His Faithful Manservant

di Sariel
(/viewuser.php?uid=20530)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** (1/2) ***
Capitolo 2: *** (2/2) ***
Capitolo 3: *** !Bonus ***



Capitolo 1
*** (1/2) ***


Titolo: His Faithful Manservant - Il suo fedele servitore (parte 1 di 2).
Fandom: Merlin (BBC)
Personaggi: Arthur Pendragon, Merlin, Cedric.
Pairing: Merlin/Arthur (pre-slash).
Rating: PG.
Conteggio parole: 420.
Genere: Generale, Malinconico.
Riassunto: Perché, a differenza dei numerosi servitori che sono stati al suo servizio, Cedric compreso, Arthur ha capito che solo Merlin è in grado di tenergli testa, senza pensare alle conseguenze. 
Timeline: 2x01 The Curse of Cornelius Sigan. SPOILERS!.
Note.
1. Non betata. Scusate eventuali errori.
2. Vi ho già avvisato, ma lo ripeto: SPOILERS AHEAD.
 
His Faithful Manservant
  bannerino © me

HIS FAITHFUL MANSERVANT.
(1/2)
 
Quando Arthur apre gli occhi la mattina successiva, sulle sue labbra c’è solo un nome, quello del suo servitore.
“Merlin.” Lo chiama gran voce, aspettandosi di sentire la sua voce e di vedere la testa coperta dai capelli corvini fare capolino dalla porta. E, invece, quando la porta pesante scricchiola piano mentre viene aperta dall’esterno, a rispondere al Principe non è la voce del suo valletto. Né tanto meno è la sua testa quella che appare.
“Sire?” Cedric lo osserva dalla soglia della stanza, pronto a eseguire ogni suo ordine.
Il Principe ricambia il suo sguardo, confuso, ma tutto gli torna in mente in un batter d’occhio.
La stalla. La discussione. L’affronto. Merlin che viene mandato a casa.
Arthur deglutisce a vuoto al ricordo e si schiarisce la voce.
“Preparami un bagno.” Ordina. “Non troppo caldo.”
Aggiunge, osservando il nuovo servitore. Lo vede annuire e darsi da fare per preparargli il bagno.
Non come Merlin, pensa irritato, anche se non riesce a cacciare quella sensazione strana che avverte dentro di sè, troppo simile al senso di colpa, ma che non è, perché lui è il Principe e non può sentirsi così per un semplice servo.
Dovrebbe essere soddisfatto, dopotutto non ha più un incompetente tra i piedi. Eppure, mentre si alza dal letto e si dirige verso la tinozza già pronta, non lo è affatto. Lascia cadere i pantaloni neri sul pavimento con un lieve fruscio, prima di immergersi nell’acqua tiepida.
Avverte la presenza di Cedric, ancora nella stanza.
“Sire, avete bisogno d’altro?”
Ci sarebbe il vaso da notte da svuotare. Il letto da rifare. I vestiti da preparare.
“No.” Replica, senza guardarlo. “Lasciami solo.”
Cedric gli rivolge un mezzo inchino ed esce dalla stanza, non prima di aver lasciano un panno rosso cremisi accanto alla tinozza.
Arthur sospira, lasciandosi scivolare nell’acqua, fino a toccare con il mento la superficie trasparente. La quiete della stanza gli sembra improvvisamente irreale e quasi si pente di aver cacciato via il ragazzo. Ma Cedric non c’entra nulla. Arthur è già stufo dei Sì, Sire, Certo, Sire, Subito, Sire. Ed è passato solo un giorno.
Vorrebbe sentire Merlin ciarlare già da prima mattina, nonostante la sua insolenza. Perché, a differenza dei numerosi servitori che sono stati al suo servizio, Cedric compreso, Arthur ha capito che solo Merlin è in grado di tenergli testa, senza pensare alle conseguenze.
Come uno stolto, pensa divertito, lasciandosi sfuggire una sottospecie risata.
Ma subito dopo il Principe cancella quel mezzo sorriso e sbuffa, immergendosi totalmente nell’acqua, diventata ormai fredda.
 
~•~
 
 
Note finali.
Chi ha visto la prima puntata, ovviamente capirà i vari riferimenti.
Se vi è piaciuta, recensite pure. Se non vi è piaciuta, criticate pure.
Grazie mille a Nihal 83 e An Sakurada; che hanno letto la mini raccolta in anteprima.

Altre fiction su Merlin.
+ against all rules
+ not so bad after all
+ Morgana saw everything
+ the winner takes it all
+ here for you
+ Voyeuse

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** (2/2) ***


Titolo: His Faithful Manservant - Il suo fedele servitore (parte 2 di 2).
Fandom: Merlin (BBC)
Personaggi: Arthur Pendragon, Merlin.
Pairing: Merlin/Arthur (pre-slash).
Rating: PG.
Conteggio parole: 400.
Genere: Generale, Malinconico.
Riassunto:  Sente il suo sguardo su di sé, quando gli serve la colazione, il giorno dopo l’attacco a Camelot, ma non alza gli occhi verso di lui.
Timeline: 2x01 The Curse of Cornelius Sigan. SPOILERS!.
Note.
1. Non betata. Scusate eventuali errori.
2. Vi ho già avvisato, ma lo ripeto: SPOILERS AHEAD.
 
his faithful manservant (2/2)
 
HIS FAITHFUL MANSERVANT.
(2/2)
 
Sente il suo sguardo su di sé, quando gli serve la colazione, il giorno dopo l’attacco a Camelot, ma non alza gli occhi verso di lui.
Mangia in silenzio, mantenendo un atteggiamento freddo e distaccato, ripensando per un attimo a quanto successo nei due giorni precedenti.
Si rende conto che forse Merlin non ha tutti i torti, quando lo chiama asino reale.
Sciocchezze.” Pensa subito, stizzito.
Eppure Merlin l’ha avvisato, ha tentato di fargli capire che non doveva fidarsi di Cedric, e lui lo sa.
Lo sa benissimo.
Ma non ha voluto sentire ragioni, approfittando della presenza di quello che sembrava essere un servo perfetto, che però non ha fatto altro che usarlo per i propri scopi.
E lui si è comportato davvero come il più stupido degli stupidi, quando doveva essere il primo ad accorgersi che qualcosa non andava. Merlin non è mai stato un ottimo servo, ma non avrebbe mai lasciato scappare i cavalli e non si sarebbe mai addormentato mentre lavorava per lui.
E Arthur sa anche di essere stato pesante questa volta. Ma soprattutto è cosciente del fatto che non si meriterebbe di riaverlo come servo.
“Avete bisogno d’altro, Sire?”
La voce di Merlin è lontana, ovattata dai pensieri che gli riempiono la mente. Si limita a negare con la testa, pulendosi piano le labbra.
“Porto questi nelle cucine.” Merlin si sporge sul tavolo, raccogliendo i piatti ormai vuoti e il calice. Ma prima che possa andarsene, Arthur lo afferra per un polso. Sgrana leggermente gli occhi, sorpreso dalla sua stessa azione. Merlin, dal canto suo, non è da meno. Lo osserva preoccupato e confuso, aspettando che faccia qualcosa.
Passa qualche minuto prima che il Principe si decida a parlare.
“Io…ehm-”
“Sì, Sire?” Lo incita Merlin, con un’espressione indecifrabile sul viso.
Arthur si schiarisce la voce. “Nulla.” La sua voce è dura, quasi tagliente. “Vai e finisci di lucidare la mia armatura.”
Gli lascia il polso e sente il sospiro stanco di Merlin.
“Certo, Sire.”
Si affretta per uscire, cercando di mantenere in equilibrio i piatti. Arthur lo guarda finire contro la porta, borbottando qualcosa di incomprensibile, e non riesce a non alzare gli occhi al cielo, esasperato.
Mi dispiace.” Riesce a buttare fuori Arthur, quasi in un bisbiglio, una volta che la porta si chiude alle spalle di Merlin.
Ma a Merlin, dall’altra parte del legno pesante, non sfugge quel sussurro e riesce a sentirlo.

FINE (o forse no...)
  
~•~
 
 
Note finali.
Chi ha visto la prima puntata, ovviamente capirà i vari riferimenti.
Il legame tra Arthur e Merlin mi è sembrato molto diverso rispetto alla season one. Merlin si rivolge ad Arthur con Sire(ecco perché l’ho usato sempre) e mai per nome. Nella prima ogni occasione era buona per chiamare il Principe per nome. O prat. L’insulto della seconda serie è invece clotpole, usato nella scena della stalla(non ha un significato preciso, ma dovrebbe voler dire idiota impalato).

@SiJay: quando è partita in sottofondo Merlin Lost, mi ha pianto il cuore. Poi durante la scena con Gaius una lacrimuccia è scesa ç__ç Merlin è troppo dolce. Grazie per la recensione ;D
@Bianconiglia: ciao! Beh, era dovere, hai letto in anteprima xD
@elyxyz: hola Ely! Ti avrei mandato la fiction via mail più che volentieri, ma avevo paura di spoiler arti qualcosa. Ora che so che hai visto la puntata, sappi che ti chiederò i pareri sulle prossime fiction spoiler xD || (Ripartono le scene di Artù seminudo nella stanza - BEN 2 VOLTE *ç*) 2+1 diciamo *__* e tra l’altro in soli venti minuti. Il mio livello di attenzione è sceso di colpo, non mi interessava più di tanto la trama dell’episodio *blush*
@Arwen Woodbane: grazie mille :D (e un consiglio, se riesci, guardala! Ne vale proprio la pena. La trovi QUI con i sottotitoli ;D)
@harderbetterfasterstronger: grazie ^^
@Little Fanny: yay, è la prima! Eh, sì, essendo due facce della stessa medaglia(cit.), non sanno stare lontani per molto. Grazie per la recensione J

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** !Bonus ***


Titolo: His Faithful Manservant - Il suo fedele servitore (Bonus).
Fandom: Merlin (BBC)
Personaggi: Merlin, Gaius.
Pairing: Merlin/Arthur (pre-slash).
Rating: PG.
Conteggio parole: 200.
Genere: Generale, Malinconico.
Riassunto:  Eppure adesso, mentre la puzza di sterco e di paglia umida è ancora forte, tutto quello che gli sembrava certo sembra essere crollato. Tutto per colpa di Cedric.
Timeline: 2x01 The Curse of Cornelius Sigan. SPOILERS!.
Note.
1. Non betata.
Scusate eventuali errori.
2. Vi ho già avvisato, ma lo ripeto: SPOILERS AHEAD.
 
 
HIS FAITHFUL MANSERVANT.
(Bonus)
 
Tutto quello che faccio è per lui, e lui pensa che io sia solo uno stupido.” (*)
Le parole escono da sole e Merlin si morderebbe volentieri la lingua per essersele fatte sfuggire, anche se, in fondo, è quello che pensa realmente e sarebbe totalmente inutile negarlo.
Da quando è arrivato a Camelot, si è limitato a seguire il suo destino, preoccupandosi più della vita di quel borioso Principe che della sua. Non ha mai chiesto nulla in cambio e pensava di essersi guadagnato la fiducia di Arthur.
Eppure adesso, mentre la puzza di sterco e di paglia umida è ancora forte, tutto quello che gli sembrava certo sembra essere crollato. Tutto per colpa di Cedric.
Cedric non vuole essere il suo servitore.
Cedric non ha buone intenzioni.
Cedric non è come lui.
Inutile avvertire il Principe, inutile buttargli davanti agli occhi la verità. Arthur è cocciuto e fin troppo orgoglioso, Merlin ormai lo sa da tempo.
Ma, in fondo, spera che Gaius abbia ragione. Un giorno, forse nemmeno troppo lontano, Arthur capirà e riuscirà a conoscerlo per quello che è veramente.
E forse, quel giorno, non ci sarà più spazio per segreti, e il loro destino si potrà compiere.
 
~•~
 
 
Note finali.
Ultima parte della mini raccolta. Sorta di bonus, incentrata su Merlin.
Ho in progetto alcune fiction sulla 2x02, però devo lavorarci su. Lo slash c’è, ma le scene ArthurxGwen mi hanno fatto davvero del male.
 
(*)tradotto da me, preso dall’episodio, ergo non mi appartiene.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=409054