Love

di lovetta
(/viewuser.php?uid=83175)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'incontro ***
Capitolo 2: *** Scelte D'amore ***
Capitolo 3: *** Eclipse ***



Capitolo 1
*** L'incontro ***


Quant'è strano l'amore...io credevo di saperlo..ti innamori così all'improvviso senza tante esitazioni..per poi scoprire che forse..non era amore..no! non fraintendetemi io sono una ragazza come tante..bè non proprio..sono una principessa provvengo dal regno solare uno dei tanti regni del pianeta Wonder.
-principessa Rein!-
la principessa chiuse il suo diario. Per poi porlò nel cassetto.
-perdonate il disturbo...ma il principe Bright è venuto a farle visita- l'informò coordialmente una gattina nera con dei grandi, vispi occhi viola.
-Oh lulù sei tu..- disse pensierosa Rein, non appena la gattina le si avvicinò.
-vuole che l'aiuti a preparasi?- le domandò la gattina in grembiulino.
la ragazza le fece un dolcissimo sorriso e si lasciò pettinare i lunghi capelli blu.
-ci facciamo belle per il principe..- iniziò a dire la gattina, che spazzolava i morbidi capelli della principessa. Rein l'ascoltò con tenerezza. -è tanto che non lo vedo chissà se sarà cambiato- rispose dolcemente la principessina.
-davvero non l'hai più visto?- le domandò educatamente l'animaletta. Rein si voltò sorpresa verso di lei. -ehm..scusate che.. non lo vedete..- si corresse subito.
-diamoci pure del tu lulù- le disse dolcemente.
-ma...-come vuole lei..ma io non mi permetterei mai-
-lo so..è per questo che di te mi fido..- ribattè con dolcezza Rein.
-lei sa che provo un grande affetto per lei però..- cercò di trovare le parole.
la principessa si alzò in piedi. -anch'io te ne voglio..tanto e proprio per questo che te lo chiedo-
-come desidera- disse la gattina facendole un inchino.-ora vai non farlo attendere-
-no..meglio di no..anche se noi signore dobbiamo farci desiderare-
le due risero di gusto e la principessa lasciò la stanza.
-oh che sciocca non le ho nemmeno chiesto il posto..ma si..vorrà dire che lo troverò da sola. lo aspetterò in biblioteca- se non sbaglio è qui che gli avevo chiesto di incotrarlo- e il tempo passò...all'improvviso sentì il pomelo della porta muoversi.
Il cuore le batteva a mille, aveva una gran voglia di abbracciarlo..troppo tempo erano stati divisi.
Ma dalla porta entrò un'altro giovane con dei capelli viola.-Fine!- urlò il ragazzo distratamente. La principessa appena lo vide indietreggiò timorosa.
I due si fissarono, il ragazzo aveva dei bellissimi occhi smeraldo, in cui lei si perse alla sola vista. -scusate stavo cercando..- cominciò a dire lui. -vi ho spaventata non volevo..- Rein si riprese dalla sorpresa. -no no..ma voi chi siete?- domandò lei senza riconoscerlo. -mi chiamo Shade e sono il principe del regno della luna..-
-ma davvero? tu sei Shade?- domandò meravigliata. Lui la guardò incredulo si ma tu..- la ragazza fece un leggero inchino. -sono onoratissima di rivedervi principe Shade- rispose educatamente Rein. -si..ma ci conosciamo?- domandò di nuovo senza non capire il principe. -ma non ti ricordi? sono Rein la gemella di Fine.- disse calma Rein. il principe fece un sorriso contenuto -sei cambiata..è tanto che non ci si vede..- disse lui afferrando chi fosse la splendida fanciulla.
-ma ora vorrai vedere fine- disse sorridente Rein cercando di deviare il discorso e per togliere l'imbarazzo.
-seguimi..ti porto da lei- Rein le passò d'avanti, lui fece un respiro profondo raggiungendola e con passò veloce le aprì galantemente la porta.

Rein sorrise imbarazzata.. non ricordavo fosse così gentile.. per tutto il tragitto i due si diedere delle piccole occhiate furtive, ma nessuno disse una sola parola.
-eccoci qua..- aprì lentamente la porta e vide la sorella che parlava con un'altro giovane con i capelli biondi. Appena lì videro la gemella rosa guardò esterefatta Shade e lo stesso fece Bright con Rein.
Bright si avvicinò sorridendole. -bentornata mia cara principessa Rein- la salutò dolcemente Bright. Rein arrossì "che bel sorriso"
-lo sai..sei diventate proprio carina- le disse con disinvoltura Bright.
- ma così mi confondi hihihihi..- le rispose arrossendo tutta. -ma io dico solo la verità- agiunse sorridendole Bright.
-io..- Fine si ritrovò davanti Shade si mise una mano nel petto, gli occhi le luccicavano dall'emozione. -che cosa ti prende? non mi riconosci?- rispose serio lui.
-no è che..mmm..lasciamo perdere- rispose arresa Fine, sentendo il cuore scoppiarle in petto. Rein al contrario si sentiva molto a suo agio, ricevere tutti quei complimenti.

Trascorse una bellissima giornata insieme al suo principe preferito, tanto che quando ritornò in camera si distese sognante nel letto.
-sono così felice che potrei tocchare il cielo con un dito..- rispose sorridente Rein.
-allora..com'è andata l'appuntamento?- la principessa si voltò e vide lulù guardarla intenerita
Rein si voltò tutta sognante allo specchio, per lasciare la gattina prepararla per andare a letto. -ci si fa belle anche per andare a dormire adesso?- domandò con tono scherzoso lulù, sciogliendole i capelli, la principessa sembrò non badarla. -dopo una così bella giornata di sole trascorsa con il principe Bright è normale essere stanchine- mentre parlò Rein fece un sorriso sognante.
-lo sai hai gli occhi che brillano..- disse sorridendole lulù contagiata dalla sua allegria.
la principessa si agitò setendo quelle parole.-eh si...si piccolina tu ti sei innamorata-aggiunse intenerita la gattina.
Rein ritornò seria all'improvviso facendo un sorriso contenuto, che stupì non poco la gattina. -che succede piccola?-
-no è che...- la gattina le si avvicinò. - scusa mi è venuto un pò di sonno..- la gattina indietreggiò, -e va bene..- decise di non infierire, aveva visto che l'argomento le stava molto a cuore.

-mi fa veramente piacere che Shade abbia trovato la ragazza giusta..era così irritabile prima, sempre per le sue..ma ora vedo che con Fine a istaurato un bellissimo rapporto non credi anche tu?- mi domandò dolcemente Bright.

-si sono proprio adorabili insieme- risposi senza pensarci. L'amore è qualcosa che ti tocca dentro e che non va più via..io credo di saperlo..però è sempre molto difficile capirci qualcosa..non ha spiegazioni..non ha bisogno di perchè...sarà vero..




Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Scelte D'amore ***


Nel regno della luna si fece l'alba. -bentornato Shade..- lo salutò una donna con una strana luna in testa, tutta vestita di nero, aveva un'aria rassicurante e gentile.

-hai fatto buon viaggio?- le domandò incuriosita al figlio che aveva varcato la porta d'entrata e si stava avvicinando alla regina. -si..abbastanza- rispose con tono calmo.

-posso solo supporre che le hai già proposto..-

-si l'ho fatto..- rispose subito lui. -ah bene..quindi è tutto apposto-

-si è tutto apposto..ora non ti devi preoccupare più di niente..- la regina le fece un sorriso soddisfatto. -ne sono molto felice, Fine sarà un'ottima sposa per te..-

-lo credo anch'io..- rispose senza scomporsi più di tanto.


Moon rialzò gli occhi sul figlio, aveva un'espressione vuota, quasi assente.

-ti ringrazio Shade della tua comprensione..ma sei proprio sicuro che Fine sia la tua scelta?- domandò curiosa la regina, non tanto convinta del atteggiamento scomposto del figlio. -anche perchè mi è dato sapere che Fine abbia anche una gemella che so essere molto graziosa...- a quelle parole, Shade si irrigidì.

-se non sbaglio mi sembri si chiami Rein- disse calma la regina. .-mh?- Il principe sentendola nominare strinse i pugni.

-no lei è occupata con Bright..- fece una lunga pausa. -non baderebbe mai a me..- rispose con una sincerità che lo spaventò, ritraendosi. La regina le fece un largo sorriso. -mm..capisco-

-e poi..Fine non mi dispiace affatto..- aggiunse Shade sentendosi sotto interrogatorio. Moon ritornò di nuovo seria. -dimmi la verità Shade..ti piace ancora Rein?- chiese la regina tentando di capire i veri sentimenti del figlio.

-no..- disse in un susurro il ragazzo. -è la verità.??- domandò ancora più seriamente Moon.. -io..le ho voluto molto bene ma ora non più- rispose sincero lui. -capisco..quindi ora vuoi bene a Fine..- concluse la regina. -tanto..- stava per dire qualcosa, ma si fermò improvvisamente. -no niente..non ha importanza- disse arreso il principe. La regina riprese a sorridere.

-su Shade..che cosa volevi dirmi..- domandò con tenerezza al ragazzo.

-niente di importante..però ora sono stanco..me ne vado a letto- fece per dirigersi in camera. -Shade..- il principe si fermò di scattò come se gli fosse stato imposto un ordine. -pensaci bene..infondo si tratta della tua vita..-

-ci penserò-non devi preoccuparti per me..-e detto questo lasciò la madre preoccupata.


Shade si buttò nel letto, la giornata trascorsa lo aveva proprio scombussolato.

ripensò a Fine e Rein...e a Bright dopo la festa..

-infondo tu non sei come sembra..sei gentile..-

-non capisco..perchè mi hai salvata?-


-piuttosto pensa a quello che provi tu Shade-


-quello che provo io..- Affondò un pugno nel materasso, si girò dall'altra parte e si addormentò.

- ma tanto a me piace Fine..- fissò il punto infondo al materasso dove aveva sferrato il pugno.


Era mattina nel regno dei gioielli, il bellissimo principe Bright camminava con passo veloce accanto alla sorella Altezza. -Bright voglio venire con te!- ribattè la sorella al principe. -ma potrebbe essere pericoloso..meglio se resti qui..- cercò di farla ragionare. -non ho paura!- le rispose subito lei. -si ragionevole..lo dico per te..-

-non mi interessa! io vengo con te!- disse altezzosa.

-ma ti ho già detto che questo nuovo nemico si vuole impadronire dei vari regni e non si fermerà finchè non li avrà conquistati tutti!- le spiegò alla sorella per convincerla a non seguirlo. -e il regno del gioiello è sotto assedio..devo fare qualcosa..!!- Altezza lo ascoltò in silenzio -e va'bene ma fa attenzione..-

-stà tranquilla..tornerò-


Dopo aver salutato la sorella, il principe Bright partì alla volta dei vari regni.

-Pricipessa c'è una lettera per voi dal prinicipe Bright- fece incursione la gattina lulù per porgerle una lettera. Lei la lesse e la felicità che aveva negli occhi scomparve all'improvviso non appena lesse le ultime righe. -oh no..- disse singhiozzando.

-cosa succede? così mi preoccupa..- rispose con tono allarmato lulù. -Bright...- le passò il foglio di carta a lulù. -ma qui.c'è scrito solo..che sta partendo per salvare il regno..è un grande gesto..- disse ammirata la gattina. -e io quando lo rivedrò?- domandò lei singhiozzando. -non mi ha neanche salutata..- lulù si avvicinò per poterla abbracciare. -su piccolina..devi essere forte..come sei sempre stata..- disse orgogliosamente. -non posso..stare senza di lui- disse tra i singhiozzi.


In contemporanea nel regno della luna.

-tra poco ci sarà la festa di compleanno delle gemelle..- cominciò a dire la regina Moon seduta sul trono, a pochi metri dal figlio.-e allora?- chiese Shade, come se fosse un argomento di poca importanza.-non credi che dovresti andarci anche tu Shade?- domandò calma, cercando di non dare importanza all'irruenza del figlio.

-lo sai anche tu madre che non mi interessano quel tipo di feste..- cercò di spiegarle pazientemente lui. -ci saranno tutte le principesse dei vari regni..è un'ottima occasione per scegliere la tua futura sposa.- aggiunse lei.

-no..non me la sento..- rispose in un sussurrò a dir poco agitato.

-ma ci sarà anche Fine..non credi che dovresti andare..almeno per lei..- insistè la regina per convincerlo.

Il principe abbassò la testa. -e va bene...-


Si incamminò per l'uscita del castello, quando sentì uno strano grugnìo provenire da dietro di lui. Era Regina..

-ah sei tu- accarezzò lo strano animale dal lungo collo. -lo sai che non puoi venire..-

ma l'animale fece un verso di disappunto. -su obbidisci da brava.- e così si zittì, Shade le diede una carota e sorridendole si allontanò.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Eclipse ***


Arrivò al regno solare giusto in tempo per il ballo. Sii fece posto fra gli invitati. Rein intanto non era molto felice, il suo principe Bright non era venuto per festeggiare il suo diciottesimo compleanno. Si sentì subito malinconica e spaesata, il primo ad accorgersene di questo suo turbamento era proprio il principe Shade che l'aveva osservata per tutto il tempo. -qualcosa non va principessa?- le domandò lulù che le si era avvicinata. -no no va tutto bene..- ma mentre lo disse il suo sguardo s'incontrò con quello di Shade che subito dopo se lo ritrovò davanti.

- non vorrai mica ballare da sola..- la sua era una finta provocazione.

-certo che no!- Rein le prese la mano e i due iniziarono a ballare stretti.

-ahio!- Rein le aveva pestato il piede. -scusami non volevo..-tanto ci sono abituato- la strinse forte in vita. -ehm..forse è il caso se ci fermiamo-

-non dirmi che sei già stanca..-

. -no no..ho solo bisogno di un pò d'aria fresca-

-vuoi che t'accompagni?-

-no no..vado da sola..- disse dolcemente. -e poi tu non eri con Fine..- disse guardandosi attorno. -e questo che cosa c'entra?- rispose con tono irritato.

-ma niente..solo non capisco perchè sei qui..tutto qui- le disse sorridendo.

Shade fece una smorfia.

Vide il ragazzo allontanarsi, abbassò la testa malinconica, si era ritrovata di nuovo da sola. Si sentiva decisamente fuori luogo tutte le altre principesse avevano un principe con cui ballare solo lei era rimasta da sola. Si sentiva piccola piccola al loro confronto. -Bright..mi manchi tanto- stava per mettersi a piangere quando arrivò Shade. -tieni..ti ho preso del succo di frutta-. gli passò il bicchiere.

-per me?ma non dovevi disturbarti..ora non ne ho neanche voglia..- disse sorridendole.

-come vuoi..-- se ne stava per andare. -ma si dai..solo un goccetto però- prese il bicchiere dalla sua mano. Lui restò a fissarla mentre bevvete un sorso.

avrebbe voluto trovare la forza per mandarlo via ma...

Il ragazzo si voltò di nuovo. -ma dove vai?-

-aspettami qui..vado a vedere che combina..- si voltò per andare da Fine.

-ehy aspetta non lasciarmi sola!- non ci poteva credere l'aveva veramente detto?, si tappo la bocca con la mano. Il principe nel frattempo si era già allontanato.

-uff..per fortuna non mi ha sentita..- fece un respiro di sollievo.

Passò del tempo. -uffa..ma quanto ci mette?- fece una faccia imbronciata per poi sorridere teneramente

-però devo ammettere che è stato piuttosto carino-

-adesso però sono stufa di aspettare- decise di andarlo a cercare.

Vide la sorella impegnata ad assaggiare una deliziosa torta alla panna e cioccolato.

-non posso credere che mi abbia mentito- disse sorpresa e allo stesso tempo ammareggiata non vedendo il giovane principe della luna.

All'improvviso il grande lampione cadde e la sala si fece buia.

-ma che stà succedendo? non si vede niente!!- dall'alto si intravise una figura misteriosa illuminata dal bagliore della luna. -andatevene o sarà peggio per voi!-

-ma tu chi sei?- domandò lei coraggiosamente. -nah..- . le si avvicinò.

-ehy che cosa vuoi fare?- intanto gli altri urlavano terrorizzati. -reein dove sei?- sentì sua sorella chimarla.

-sono qui!- urlò. -ehy!!! aspetta!- troppo tardi il ragazzo se n'era andato.

Fine corse incontro alla sorella, il grande lampadario era in frantumi..

-ma chi era quello là?- domandò impaurita Fine.

-non lo so..però mi metteva i brividi-

-chissà chi era..- domandò incuriosita Fine.

-Shade non è con te?-chiese dubbiosa Rein.

-no..forse è andato per fermarlo

- mmm..ne dubito..ma secondo te che cosa avrà voluto dire..?-

-boh..non è che ci abbia capito molto..- concluse Fine arrendevole.

-state bene?- domandò voltando la testa Shade.

-oh sei qui Shade! ho avuto tanta paura..- Fine si aggrappò al suo braccio.

-come mai spunti fuori solo ora?!- domandò anncora più dubbiosa Rein.

Shade la guardò irritato - è colpa mia se sono stato trattenuto-.-- ribattè lui.

-trattenuto da chi?- si guardò intorno c'era il caos tra gli invitati. -ah già..ora capisco..^^- disse sorridente.

-che cosa credevi?- domandò ancora più irritato.

-ma niente..non farci caso...^^- disse lei in imbarazzo.

-sarà meglio che andiate..potrebbe tornare.- disse guardando in giro.

-si forse è meglio..vieni sorellina- le due si presero per mano, e dopo aver salutato il principe della luna si incamminarono per raggiungere le loro stanze.

-Fine..non credi anche tu che stia succedendo qualcosa di strano?- domandò Rein alla gemella.

- si lo credo anch'io..tu l'hai visto bene..se non sbaglio ti si è avvicinato..- cominciò a dire la gemella incuriosita.

-a dire la verità non è che abbia visto molto con tutto quel buio-

-sembrava così misterioso..in un certo senso vorrei conoscerlo..-

-uh? stai scherzando spero..quel tipo è del tutto inaffidabile, e poi c'è Shade..e non mi sembra poi così diverso..-

-perchè che cos'ha il mio Shade!?-

-è un tipo strano..anche al ballo era molto per le sue..non riesco a capirlo..- disse pensosa.

-bè non ti scomodare..è già tanto che capisca io-

-si hai ragione..^^- le due risero di gusto. -notte sorellina-

-notte Fine..- richiuse la porta. -uh..ma! quella finestra non l'avevo chiusa??- si avvicinò alla finestra per richiuderla.

-uh..- si voltò immediatamente, non ci poteva credere era lo stesso ragazzo della festa capello in testa nero, impermeabile dello stesso colore con una cravatta gialla.

-ma tu chi sei? che ci fai in camera mia?

-il mio nome è Eclipse..--e sono venuto per darti un'avvertimento..-

-ma come sarebbe a dire?..non capisco..-

-tu no..ma io si..e ti conviene fare quello che ti dico..- e detto questo le si avvicinò.

-tu non lo sai..ma a quanto pare c'è qualcuno che è disposto a tutto per averti..-

- proprio a tutto..??- chiese intimorita. il ragazzo la guardò intensamente.

-ma come faccio a fidarmi di te?- le chiese intimorita. Il ragazzo sembrò non badarla e agilmente fece un salto ritrovandosi a cavallo di uno strano animale.

-ehy aspetta!!- cercò di fermarlo, ma si era già allontanato.


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=412087