Fino all'ultimo istante

di Revealed
(/viewuser.php?uid=76526)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Occhi e Labbra ***
Capitolo 2: *** Labbra e Respiro ***
Capitolo 3: *** Respiro e Odore ***
Capitolo 4: *** Odore e Tatto ***
Capitolo 5: *** Tatto e Mente ***
Capitolo 6: *** Mente e Cuore ***



Capitolo 1
*** Occhi e Labbra ***


Occhi e Labbra


Si arriva al punto in cui le parole non servono. Contano i fatti. E il fatto che si trovino entrambi lì, nudi, tra quelle calde lenzuola sgualcite, non fa eccezione.
- Efestione.-
Gli occhi più azzurri del mondo si voltano, scrutano, osservano, vedono. Si riflettono in uno specchio nero come la pece.
Le labbra si increspano in un lieve sorriso, prima di cercarsi, di congiungersi nuovamente in una danza senza fine.
Un rapido gioco di sguardi, poi si ricomincia. E si danza fino a notte fonda.
No, non c'è bisogno di parole. Parlano i fatti.

"Guarda Alessandro, guarda dentro di me, assaggia il nostro amore".

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Labbra e Respiro ***


Labbra e Respiro


Bucefalo è stanco. La cavalcata di questa mattina è stata lunga. Alessandro poggia delicatamente la mano sul muso dell’animale.
Un rumore di passi, cadenzati. Non corrono, ma sono impazienti. La porta della scuderia si spalanca, lasciando entrare la brezza leggera.
- Scusa, Alessandro.-
Il suono di quella parola sembra più melodioso di una lirica. E d’improvviso, non importa se la sera prima hanno discusso, non importa se le lacrime hanno solcato il viso, non importa se l’ira ha avuto la meglio. Non importa.
Le labbra tornano vicine, si sfiorano, si incontrano con rinnovato ardore.
E’ impossibile separare due elementi complementari.

”Non mi basti mai, Efestione”.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Respiro e Odore ***


Respiro e Odore


Un aroma forte, deciso. E’ il primo giorno d’autunno. Non si sono visti fino al tramonto. Ma adesso che l’accampamento è allestito, possono riposare. Il sole volge ad occidente. Efestione osserva il cielo amaranto.
Quel colore gli ricorda lui. Sa di mondo, come il suo profumo. Alessandro odora di posti esotici, di terre lontane, di fuoco nel vento.
Due mani gli coprono la vista per un attimo.
- Tanto lo so che sei tu.-
Alessandro gli cinge le spalle, tenendolo stretto. E, mentre guardano il disco infuocato, Efestione capisce. E’ lui.
Alessandro è il sole.

“Mi basta inspirare per capire che ci sei, Alessandro”.




**************************************************************************************************************************


Cara Aglaja, non ho parole per ringraziarti! Sono i complimenti più belli che io abbia mai ricevuto. Sai, forse questo fandom è così famoso, che molti magari si montano la testa, e un po' li capisco. Avere tanti lettori affezionati è un brivido! Però, mi hai davvero sorpreso con le tue recensioni. Per risponderti, voglio soltanto dirti che io sono ancora giovane anche nel corpo (eheheh ho "solo" 16 anni). Mi hai paragonata a un raggio di sole, a un petalo, e questo mi lusinga, davvero. Sono contenta che qualcuno riesca ad apprezzare i miei sforzi per esternare quello che provo. La mia è una forma d'arte che si impara crescendo, credo. Certo, non tutti gradiscono il mio genere, come dire... non effettivamente prolisso, perchè povero di descrizioni e particolari. Ma io sono così, semplice, breve e coincisa, anche nella vita. Non mi piacciono i giri di parole. Comunque, non finirò mai di dirti grazie per tutto quello che hai scritto e ti assicuro che continuerò a scrivere questa raccolta (purtroppo non credo sarà molto lunga, ma ce ne saranno sicuramente delle altre!), sperando di essere all’altezza e di non deludere le tue aspettative. Una sola cosa: non dire che non mi meritate, perchè io non sono nessuno di speciale. Sono soltanto me stessa. Piccola, ingenua, innamorata di Alessandro Magno. E non mi vergogno ad ammetterlo: il mio cuore batte per lui.
Un abbraccio,
Me

Ringrazio anche ayay per la sua recensione!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Odore e Tatto ***


Odore e Tatto


Un bagno è quello che ci vuole dopo una giornata lunga. Alessandro si immerge nell’acqua, godendo del calore sulla pelle.
Uno sguardo di cielo fa capolino dalla porta socchiusa.
- Toccami.-
No, questo non l’ha detto ad alta voce. Ma è un pensiero così prepotente, così forte. E sembra che Efestione lo abbia percepito, perché lascia cadere la veste e si fa spazio nella vasca. Alessandro sente. Sente il contatto con il corpo muscoloso del compagno, sente le dita che scorrono sulla sua eccitazione, sente la passione che impregna l’aria.
Così era, e così sarebbe stato. Forse per sempre.

”Toccami, Efestione, non fermarti”.




**************************************************************************************************************************


Cara Aglaja, avevi ragione! Il capitolo è venuto fuori soltanto adesso. E beh, Efestione e Alessandro sono semplicemente fantastici insieme. Questo pezzo non so se ti risulterà banale, scontato, ma quello che volevo trasmettere è tutto là. Spero solo di riuscire nell’impresa. Al solito, non ho parole per ringraziarti! Con la speranza che continuerai a seguirmi e a recensire,
un abbraccio,
Me


Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Tatto e Mente ***


Tatto e Mente


E’ una giornata strana all’accampamento.
Il tempo è incerto, le nuvole si addensano, come se stesse per piovere. Efestione entra silenziosamente nella tenda di Alessandro. Lo trova intento a scrutare il cielo, pensieroso.
- Che cos’hanno i tuoi occhi? -
Lo sa, Efestione. Sa che lui capisce, ma resta comunque stupito. Non risponde. Non ha il coraggio di dirgli che ha paura, una paura tremenda che il suo sole venga oscurato da quelle nubi impertinenti, come in quel momento.
Una lacrima scorre veloce lungo la guancia.
Pensa, Efestione, pensa. Convinciti che Alessandro è il Re, e nulla lo fermerà.

”Non smetterai mai di brillare, Alessandro”




**************************************************************************************************************************


Cara Eunomia, sono davvero contenta che ti piacciano queste mie drabble! Sto cercando in tutti i modi di esternare i sentimenti di Efestione e Alessandro, e mettendoli in una cornice reale, il mio scopo è raggiunto appieno. Quello che provano i due protagonisti viene in primo piano, l’ambientazione e gli avvenimenti poi. Mi impegnerò sempre di più ad affinare quest’arte del non essere prolissi, perché è l’unica che secondo me, riesce a dare un senso alle parole. Anche se questa è la penultima drabble, continua a seguirmi. Sicuramente ce ne saranno altre! Ti lascio un forte abbraccio,
Me


Cara Claudia, finalmente conosco il tuo nome! Voglio cominciare col dirti che hai la mia più profonda stima. Le tue recensioni mi lasciano davvero senza fiato! Per risponderti, Efestione è un personaggio assai complesso, anche se non gli si è dato sufficiente spazio nel libro e nel film. Lui vive per Alessandro, è questo il messaggio che voglio trasmettere. Alessandro è sì legato a lui indissolubilmente, ma ciò non gli impedisce di “andarsi a divertire”. Il voluto effetto della parola “Toccami” è quello dell’incertezza: potrebbe anche essere una parola atona, ma colpisce l’attenzione del lettore, proprio come hai precisato tu! Purtroppo, ho aggiornato così in ritardo, perché non è facile trovare l’ispirazione tra compiti in classe, recite di Natale e progetti vari, ma so per certo che tu sarai lì ad aspettarmi, e questo non può far altro che aumentare a dismisura la mia voglia di scrivere. Perciò, ti urlo un sentito GRAZIE dall’alto del mio promontorio, sperando che ti arrivi anche solo l’eco, ovunque tu sia.
Un mega abbraccio,
Me


Cara Aika_chan, che bello ritrovarti qui! L’appellativo di regina mi lusinga molto *arrossisce*. Sai come me, che l’ispiratio ti prende e ti porta via (per citare una canzone di Vasco xD), quindi non so quando ritornerà per l’altro racconto. Posso dirti solo che ho già scritto il finale! Comunque, sono contentissima che questa mini serie di drabble ti sia piaciuta, e ti assicuro che ce ne saranno delle altre. Spero che continuerai a seguirmi (del resto, io continuerò a sbavare dietro ai tuoi Josh e Nate! *-*). Un bacione!
Me


Cara Ginny, ci sei anche tu! *festeggia* Che dire?! Ho letto le tue fic su Alessandro ed Efestione, e ho provato a scriverne una anche io! Sono felice che ti piacciano! Ti ho mandato una mail, credo tu l’abbia ricevuta, sulla proposta di scrivere insieme: nelle vacanze natalizie sarò più che disponibile! Ora purtroppo la scuola continua a farsi sentire =( Ci sentiamo presto. Bacio!
Me

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Mente e Cuore ***


Mente e Cuore


Innaturale. E’ l’unica parola che gli viene in mente, nell’attimo in cui quella frase attraversa le sue orecchie.
- Sire, Efestione sta male! -
Alessandro si precipita nella stanza in fondo al corridoio. Il cuore batte furioso.
No, non può essere. Efestione, il suo amico, il suo fratello mai avuto, il suo amante, sta morendo.
Il Re si aggrappa alle sue vesti. Non andare, non lasciarmi. Resta.
Il tempo sembra essersi fermato. Un luccichio, uno solo. E ad un tratto non è importante. Alessandro sa. Sa che nulla potrà dividerli. Che non si lasceranno mai.

”Non mi perderai mai Efestione. Staremo insieme fino alla fine.”



Fino all’ultimo istante.




**************************************************************************************************************************


Cara Eunomia, l’attesa è arrivata tutta in una volta! Mi dispiace averti fatto aspettare. Comunque, questa è la fine. Ti rigrazio per i complimenti, non tutti meritati. Ma mi fa davvero piacere che tu riesca a cogliere i particolari delle mie drabble, rileggendole. E’ proprio quello l’intento: nascondere tra le righe. Felice di esserci riuscita! Prometto che scriverò qualcos’altro su di loro!
Un bacione
Me


Cara Claudia, sono arrivata finalmente all’ultima di queste drabble. Non ho niente da dirti, se non GRAZIE: grazie per i tuoi commenti gentili, la tua presenza, i tuoi complimenti, i tuoi consigli. Non li dimenticherò. Quest’ultima parte è stata la più difficile da scrivere, non soltanto per impedimenti di tipo scolastico e quindi di tempo, ma anche perché le parole sono state non facili da trovare. Ho dovuto scavare a fondo, ma poi sono venute fuori. Spero che siano all’altezza delle tue aspettative. Ci risentiremo presto, perché ho in mente già qualcosina sui nostri beniamini. Ancora grazie di tutto.
Un forte abbraccio
Me


Cara Aika_chan, che piacere sapere che stai andando avanti con la tua fiction (W Josh, W Nate *ç*). Come hai visto, anche l’altra mia fiction sta ingranando, spero tanto di riuscire a terminarla presto, perché ho in serbo una sorpresa dopo il finale! Spero continuerai ad amare Alessandro e il suo Efestione anche adesso che ho concluso questa serie di drabble. Ma non è detta l’ultima parola: sono quasi sicura al 100% che ce ne sarà un’altra, già in cantiere.
Ti abbraccio forte
Me


Cara Ginny, mi dispiace non essermi fatta sentire durante le vacanze di Natale, ma sono stata senza la linea ADSL fino a qualche giorno fa. Ma la proposta di scrivere insieme è ancora valida da parte mia. Ti aggiungo su msn, così potremo parlare con più facilità e magari cominciare ad abbozzare qualche cosa. Non vedo l’ora! Ho mille proposte da farti! Grazie per avermi seguita. Ci sentiamo prestissimo!
Un mega abbraccio
Me

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=430863