Starcraft I : Odissea nello spazio

di Il_Pazzo
(/viewuser.php?uid=3114)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo due ***
Capitolo 3: *** capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** capitolo 5 ***
Capitolo 6: *** capitolo 6 ***
Capitolo 7: *** capitolo 7 ***
Capitolo 8: *** capitolo 8 ***
Capitolo 9: *** capitolo 9 ***
Capitolo 10: *** capitolo 10 ***
Capitolo 11: *** Capitolo 11 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


Capitolo uno:

 

In una lontana galassia, c’è un piccolo pianeta denominato Braxis.

Braxis è un pianeta, per certi versi, molto simile al satellite rosso da noi conosciuto come Marte.

Braxis è anche il pianeta dove vi è l’ultimo accampamento terrestre resistito all’orda di Zerg, creature parassite le cui unico scopo e distruggere e spremere pianeti delle loro risorse.

L’accampamento è molto grande ed esteso, il Centro di comando era vicino ai minerali che erano estratti dagli SCV che si occupavano anche della costruzione e della manutenzione degli edifici terrestri, dalla Raffineria era estratto gas proveniente dal sottosuolo.

L’accampamento, era sistemato in modo che il sistema offensivo e difensivo fossero perfettamente efficienti, a supportare questo c’erano delle Torrette missilistiche che avevano il compito di abbattere aerei nemici e vedere coloro che sfruttavano l’invisibilità e i Bunker strutture solide dove quattro guerrieri potevano entrare e attaccare nemici da una posizione sicura.

Tra le varie Case di supporto c’erano le Baracche dove erano chiamati elementi per il supporto umano sia offensivo sia difensivo come: Marine (fanteria a distanza armata di mitra), Lanciafiamme (fanteria per il corpo a corpo con il lanciafiamme), Medici (fanteria che cura i feriti) e i Fantasmi (fanteria capace di diventare invisibile e di lanciare un attacco nucleare) ad aiutare la fanteria e a tenere accese le torrette c’era l’edificio d’Ingegneria che aumenta la difesa e/o l’attacco della fanteria.

Vicino alle baracche c’era la fabbrica una struttura dove erano create unità meccaniche di fuoco lento e pesante come: gli Avvoltoi (macchine veloci che possono piantare mine), i Golia (macchine lente che lanciano missili ed hanno mitra pesanti) e i Carri armati (macchine lente e forti che all’occorrenza possono bloccarsi su una posizione e lanciare un attacco più potente) a supportare le macchine c’è l’Armeria.

Vicina all’armeria c’è il Centro scientifico e l’Accademia dove si avviavano ricerche inerenti al potenziamento di truppe.

L’Aeroporto militare creava macchine volanti per l’attacco o per lo spostamento di truppe.

Otre alle tecnologie terrestri a proteggere l’accampamento c’era la nature del pianeta, una vasta catena montuosa circondava l’accampamento lasciando un piccolo lembo di terra protetto da un bunker che blocca il passaggio all’accampamento di Braxis.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo due ***


Capitolo due:

 

Siamo a Braxis vicini all’accampamento dell’UED (United Earth Directorate), o almeno di ciò che n’è rimasto perché dopo la morte del generale Du Guile, l’UED si è rotta diventando l’ombra di se stessa.

Vicino al Bunker che blocca l’entrata all’accampamento ci sono due Marine annoiati che parlano “Che noia! Ma si può sapere perché mi hanno mandato in questo posto dimenticato dal sole ?” si lamenta uno dei due Marine visibilmente più giovane, “Sei nuovo di qui, giusto ?” gli dice l’altro che è un po’ più vecchio dell’altro “Sì… Ma come hai capito che…” “Che sei venuto da poco? Logico, non ti hanno detto perché sei qui !” risponde il Marine interrompendo il ragazzo “Sei venuto qui, per aiutarci a proteggere il capitano Jack, il figlio dell’ex generale Du Guile !” “Cosa ?!” disse il ragazzo sbigottito “Il figlio del generale? Qui? Mi prendi in giro !” “ No !” replicò l’uomo “Non ti sto prendendo in giro” continuò indicando un bunker lontano da loro “Vedi quel bunker? In quel bunker il generale Jack sta studiando come fare a ridare splendore all’UED” “Non ci posso credere, ed io che maledivo questo posto” disse il giovane.

La giornata proseguiva tranquilla, quando in lontananza si vedeva un Fantasma che non faceva parte di Jack, “Ei! Fermo !” disse il ragazzo mentre tremante cercava di prendere la mira “Amico o nemico ?” il Fantasma si fermò e disse “E tu dovresti proteggere il generale? Non farmi ridere !” e rideva con gusto “Invece di ridere posa l’arma e rispondi alla domanda” disse l’uomo accanto al ragazzo puntando con precisione “E non tentare di sparire, abbiamo molte torrette” il fantasma posò l’arma a terra e disse “Calmati sono venuto a portare un messaggio al generale, mi aspetta” l’uomo, senza distogliere lo sguardo dal Fantasma disse al ragazzo “Ora vedremo, Ragazzo! Entra nel bunker e avvisa il generale della visita, non ti preoccupare per me io bado a me stesso” il ragazzo entra nel bunker, come da ordine, e con la radio comincia a chiamare il centro, ancora scosso dall’incontro “Qui bu-bunker 6-5-4 chiedo il pe-permesso di co-comunicare co-col ge-gege-generale” “Qui centro di comando, permesso accordato” gli rispose una voce “Qui bunker 1-1-1, Generale Jack in ascolto parla soldato” risponde una voce gentile ma forte, il ragazzo emozionato risponde “Generale, qu-qui è arrivato un fa-fafa” si concentra “un fantasma che dice di essere un messaggero che lei aspetta” silenzio di un minuto “Dici soldato? Va bene vengo di persona, chiudere comunicazione radio” e la radio si spense. Il ragazzo uscì dal bunker e disse “Ora arriva il generale in persona” il Fantasma sollevato dice “Bene”.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo 3 ***


Capitolo 3:

 

Il Generale Jack arrivava al bunker 6-5-4 con passo lento ma deciso, come ogni comandate che si rispetti, Jack aveva scelto la scuola per la specializzazione in Fantasma.

I Fantasmi erano i guerrieri che più facevano paura nell’universo pari ai Templari Neri (unità terrene Protoss letali ed invisibili) o Lurken (unita terrene Zerg che attaccano da sotto terra con spine).

I Fantasmi erano guerrieri particolarmente forti nel combattimento corpo a corpo e letali se sfruttavano l’invisibilità, oltre all’invisibilità i Fantasmi possedevano un’arma capace di rendere inattiva una macchina e cosi bloccarla per poterla distruggere.

I Fantasmi erano anche temuti per il loro Attacco nucleare una bomba atomica lanciata dalla base che colpiva un punto indicato dal fantasma ma data la sua pericolosità solo ai Fantasmi “semplici” erano addestrati all’utilizzo di questo attacco, i capi che sceglievano questa specializzazione non la potevano usare.

Jack era arrivato al bunker 6-5-4 mentre usava l’invisibilità così i marine ed il fantasma non si erano accorti della sua presenza, una volta visto il fantasma tolse l’invisibilità e disse “Jonny! Vecchio mio come stai? Non ti vedevo dall’addestramento” Jack abbracciò con affetto il fantasma che contraccambiava “Jack! Io non sono vecchio! L’addestramento non è bello ora che siamo senza di te” disse il Fantasma, poi cambiando tono “Generale Jack! Ho delle novità da darti” Jack vedendo che l’amico aveva assunto un tono molto serio disse “Ok Jonny! Dimmi le novità” il Fantasma cominciò “I nostri satelliti hanno scoperto che gli Zerg contro i quali stai combattendo sono, al momento, in uno stato neurologico passivo, forse Kerrigan (ex umana ormai corrotta e divenuta una regina dei Zerg) sta preparando un’offensiva contro di te” Jack disse dopo aver riflettuto “Interessante! Forse potremmo fare un’offensiva rapida per coglierli di sorpresa, c’è altro?” Jonny disse “Si! Abbiamo scoperto una base dei Protoss in Braxis” Jack stupito e meravigliato allargò gli occhi e disse “Protoss?!?”.

Jack, visibilmente scosso ed incredulo, disse “Protoss qui? Ma come è possibile?” il marine giovane chiese  “Cosa sono i Protoss” Jack disse “I Protoss sono creature aliene ma, a differenza degli zerg, hanno un forte senso dell’onore, la loro avanzata tecnologia gli permette di essere protetti grazie a potenti scudi energetici” poi con tono allegro disse “Si! Forse potremmo trovare degli alleati ottimi per ridare splendore all’UED!” il marine schifato disse “Allearmi con gli alieni? Mai! Piuttosto la morte!” Jack, piuttosto adirato, rispose “Meglio alleati che nemici e poi che alleati, devo andare al centro di comando per comunicare con loro” sta per avviarsi ma poi dice “Vieni Jonny! Andiamo ad mandare un segnale radio”.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


Capitolo 4:

 

Jack correva, come un bambino che va al lunapark, verso il centro di comando che era una struttura enorme dove si collegava un silo nucleare o una stazione radio che serviva sia per i messaggi e sia per trovare unità nemiche lontane.

L’accampamento di Jack aveva tre centri di comando, uno centrale e due laterali: il centro di comando centrale aveva la radio e si occupava della base, i centri laterali supportavano i fantasmi con i loro silos nucleari. Jack mentre entrava nel centro di comando centrale disse “Preparate una Dropship! Presto!” “Si generale”disse un SCV.

Per chi non lo sapesse la Dropship era una nave (ship) adibita al trasporto e deposito (drop) delle unità in luoghi diversi, purtroppo data la sua lentezza era difficile che qualcuno la usasse per entrare direttamente in una base nemica ma dimostrava la sua utilità negli spostamenti di truppe d’assalto.

Jack era entrato nel centro di comando, dentro si producevano le tute per il contenimento dei SCV (poiché gli umani non respiravano nello spazio) ma anche era dove era collocata la radio.

Jack tutto eccitato disse “Ingegnere, avete progettato lo scanner neurale a distanza?” Jonny, sconvolto e confuse, disse “A che ci serve uno scanner neurale?” poi ragionando “Ahm! Per sapere se gli zerg passeranno ad uno stato attivo” Jack rispose “Bravo! Era questo il mio scopo, prima che mi avessi informato, ma adesso potrebbe essere il nostro unico lascia-passare” Jonny, confuso più di prima, faceva per dire “…Ma a  che…” ma l’ingegnere lo aveva interrotto “Generale! Per adesso lo scanner può funzionare solo su un elemento singolo e non ancora su una massa” Jack disse subito “Bene allora programmalo su di me, voglio che questo scanner sia programmato su di me” l’ingegnere un po’ scettico dice “Va bene, Generale”.

Jonny, che della situazione non  aveva capito niente, disse “Che piano hai in mente Jack? Prima la Dropschip, poi il scanner, poi la storia del lascia-passare” Jack disse con tono rassicurante mentre si avviava alla radio “Non ti preoccupare, ti spiego tutto a tempo debito”.

Una volta arrivato alla radio, Jack, si mise alla postazione per comunicare e disse con tono di comando “Prepararsi alla connessione Video-Radio-Fonica, cercare segnali di una frequenza Protoss e mettersi nella frequenza, attenzione a possibili rintracciamenti e che ci vada bene” gli operatori della radio dissero in coro “Agli ordini Generale” un operatore dice “Generale! Attivata connessione” un altro operatore dice “Rintracciata frequenza Protoss e tentativo di connessione” un altro operatore “Nessun tentativo di rintracciamento, rimango in allerta” l’ultimo operatore dice “Connessione effettuata, inizio comunicazione” Jack si avvicina al video e vede un protoss all’altro capo che aspetta il protoss  non ha una bocca visibile, Jack tira un respiro profondo e comincia “Qui Generale Jack Du Guile, capo della forza terreste conosciuta come UED, con chi ho il piacere di parlare” il protoss batte le palpebre (o quello che sono) e dice con voce aurica “Qui è l’esecutore! Colui che agisce per mano di Adun e della mia gente, ho gia sentito parlare dell’UED ma credevo che Fenix l’avesse distrutta” Jack, colpito nell’orgoglio, risponde “Non ha distrutto L’UED, non da solo, ha reso l’UED l’ombra di quello che era, comunque non c’è tempo per questi fatti storici ho da porti un accordo” intanto, l’operatore che si occupava del controllo dei rintracciamenti dice “Generale! Tentano di rintracciare e di ascoltare la nostra conversazione, sto cercando di deviarli ma non durerà a lungo” Jack allora disse deciso “Ricevuto operatore, gentile esecutore tentano di rintracciarci per cui devo concludere la comunicazione, ma la avverto che arriverà alla sua base una nostra Dropship con un negoziatore che concluderà la nostra conversazione, arrivederci” mentre chiudeva la comunicazione disse a Jonny “Preparati a partire! Andiamo nella base dei Protoss”.

Jonny seguiva Jack come un automa senza commentare più nulla.

Jack, passando dal centro di comando verso l’uscita, disse “Lo scanner è pronto?” l’ingegnere disse prontamente “Si Generale, con le modifiche richieste” Jack prese lo scanner ed uscì mentre Jonny lo seguiva a ruota.

Jack, mentre si dirigeva alla Dropship, disse ad un SCV di passaggio “Vai alla fabbrica è porta due carri armati vicino al bunker 6-5-4 e falli mettere in modalità fortezza, poi vai alle baracche ed ordina ad un Marine e a un Incendiario di raggiungere il bunker suddetto e metti la base in stato di allerta secondario” poi si rivolse a Jonny “Sali sulla Dropship”, Jonny lo fece e poi vi entrò Jack che disse al pilota “Vai alle coordinate che ora ti scrivo sul monitor” Jack scriveva sul monitor una serie di numeri e lettere mentre sentiva un annuncio dal centro di comando centrale “ATTENZIONE!!! IL GENERALE HA ANNUNCIATO LO STATO DI ALLERTA SECONDARIO, TUTTE LE TRUPPE SI PREPARINO ALLA DIFESA DELLA BASE NELLA PROBABILITA’ DI UN ATTACCO NEMICO” Jack disse “Partiamo”.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** capitolo 5 ***


Capitolo 5:

 

Il viaggio della Dropship andava tranquillo, il paesaggio offriva dei spettacoli naturali incredibili: strane montagne risultato di guerre recenti e lontane, buchi nella terra che portavano chissà dove e resti di vecchie navi da battaglia.

Il pilota della Dropship disse “Ecco la base dei protoss, cosa devo dire per non essere abbattuto?” Jack disse al pilota “Digli che sei la Dropship che porta il negoziatore dell’UED” il pilota, spaventato e poco convinto, disse “Va bene” poi cominciò “Protoss sono la Dropship che porta il negoziatore mandato dall’UED, chiedo il permesso di entrare nel vostro spazio aereo” mentre diceva questo sei Scout (aerei dei protoss da combattimento) circondarono la Dropship “Ecco, ora ci abbattono” disse il pilota amareggiato ma dagli Scout arrivava un messaggio “Permesso accordato, vi scortiamo noi fino alla base”, nel sentire questo il pilota si sentiva sollevato.

La base dei Protoss era incredibile l’intera struttura si reggeva grazie ad cristalli chiamati Pylon che con il loro campo magnetico davano energia e scudo agli edifici.

La base veniva cinta da una fila di Cannoni a protoni che difendevano la base e ad aiutarli c’erano una moltitudine di Osservatori invisibili che registravano la situazione intorno e dentro la base.

I palazzi dei protoss erano strani ed complessi al centro del sistema c’è il Nexus (Centro di comando) che produce i Probe piccoli robot che costruiscono tutto.

Vicino al Nexus c’e il Gateway (Baracche) dove si producevano: i Zealot (combattenti corpo a corpo che usano strane unghie), i Dragoni (dei ragni cibernetici che parano un protone che colpiva i nemici, i Templari Alti (guerrieri specializzati nel lancio di fulmini ed illusioni) e i Templari Neri (guerrieri invisibili che uccidono con la loro letale spada).

Dei guerrieri appena menzionati solo i templari possono fondere le loro energie per poter devastare i nemici: due templari alti se si fondono diventano Arconte (una palla di energia che devasta i nemici con potenti attacchi psichici) e due templari neri se si fondono diventano Arconte Nero (una palla energetica che può controllare la mente delle creature e che ha magie devastanti).

Vicino al Gateway ci sono tre strutture di supporto il Cuore cibernetico ed la Forgia che provvedono ad potenziare le armi ed gli scudi dei protoss e se gli scudi erano esauriti venivano ricaricati dalla Batteria di Scudi.

Poco distante dal Cuore cibernetico c’è l’Archivio dei templari insieme alla Cittadella di Adun due costruzioni utilizzate per il supporto ed la crescita dei templari.

Nel campo dei Protoss non mancano strutture per la costruzione di unità robotiche come il Supporto Robotico dove si producevano: gli Shuttle (Dropschip), gli osservatori (satelliti invisibili adatti allo spionaggio) e i Raven (dei vermi robotica lentissimi ma che lanciano, uno alla volta, dieci scarabei esplosivi ed letali).

Come ogni civiltà che si rispetti, anche i protoss hanno un Aeroporto che chiamano Stargate dove si producono: Scout (aerei d’attacco veloci), Arbiter (aerei capaci di attaccare solo altri aerei ma che hanno reti elettroniche per torrette nemiche), Carrier (simili a mongolfiere che lanciano fino ad otto intercettatori) e Corsari (aereo che rende chi gli è vicino invisibile e che è capace di teletrasportare unità sotto vicino a se).

La Dropship era arrivata nella base aliena senza problemi mentre gli Scout tornavano alla loro postazione per la Dropship fu messa una pista dove l’esecutore aspettava il diplomatico dell’UED insieme ad un corteo di benvenuto fatto da alcuni guerrieri messi in file.

Jack usci dalla Dropship senza problemi mentre Jonny era teso ed spaventato, l’esecutore alla vista di Jack rimase stupito ma disse “Il Generale qui? Non dovevate mandarmi il vostro diplomatico?” Jack rispose sicuro “Quale migliore diplomatico di uno che conosce personalmente i problemi per cui è venuto? E poi sarà un piacere parlare personalmente con lei” e detto questo si toglieva l’arma che aveva al braccio e la dava a Jonny “Tieni la mia arma e aspettami” Jonny non rispose ma acconsentì ed rimase vicino alla Dropship, Jack disse all’esecutore “Ora che sono disarmato mi permette di parlarle da solo dell’accordo?” l’esecutore disse “Consentito, vieni dietro a me” e detto questo si diresse verso il Nexus seguito a ruota da Jack mentre il comitato di accoglienza si disperse per la base.

Nel Nexus i computer alieni monitorano la situazione della base controllati dai Protoss che leggono e confrontano i dati, l’esecutore si avviò nelle sue stanze seguito da Jack che ammirato osservava le meraviglie della tecnologia dei Protoss.

L’esecutore si era seduto su una sedia da un lato del tavolo mentre Jack si era seduto dall’altra.

Jack guardava l’esecutore che contraccambiava dicendo “Allora cosa vuole il Generale dai Protoss? Vuoi che ci ritiriamo e in cambio ci lasci vivere? Se è questo il tuo scopo, noi non ci arrendiamo” Jack con aria severa e di rimprovero “Non sono venuto per farvi ritirare ma per chiedere la vostra alleanza per sconfiggere la minaccia nota come Zerg, entrambe le razze hanno avuto a che fare con questi abomini e per cui, il nemico del mio nemico è mio amico e poi è gia successo in passato (Jim Rainor)” l’esecutore disse “Nobile intento il tuo ma per quello che so molti dei vostri capi sono stati corrotti dai Zerg perché dovrei fidarmi di te?” Jack sorrise e disse “Ti riferisci a Karrigan regina degli Zerg e di Duran il suo schiavetto? Capisco i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni per questo ti ho portato questo” e gli porge lo scanner, l’esecutore osserva l’oggetto arcano grande come una calcolatrice che attraverso un monitor disegna un’onda abbastanza ritmata e dice “Cosa sarebbe Generale?” Jack, lusingato, risponde “Chiamami Jack” poi continua “Non è una bomba, non ti preoccupare, ma uno scanner neurale progettato dai miei ingegneri, purtroppo la nostra tecnologia ci permette soltanto di programmarlo per un elemento solo e sono io quel elemento” l’esecutore, che aveva capito, disse “Capisco, il dispositivo registrerà un tuo strano cambiamento è mi informerà per tempo, giusto?” Jack orgoglioso disse “Si! Ma non sono sicuro se è perfetto data la scarsità della nostra tecnologia” l’esecutore disse subito con tono amichevole “Non importa lo perfezioneremo con la nostra tecnologia, comunque avrai il nostro appoggio poiché meriti la fiducia dei Protoss e che le rispettive razze continuino ad lavorare insieme, conto sul tuo aiuto per nostri problemi” Jack si alzò e disse “Contaci esecutore, ora torno alla base e progetto il nostro attacco mentre voi fate il vostro così non abbiamo tattiche uguali, ma ci metteremo d’accordo per l’inizio dell’attacco” l’esecutore si alzò e disse “Bene Jack avvertimi quando inizi l’attacco e che Adun sia con noi”.

Jack, una volta finita la discussione con l’esecutore, andò veloce alla Dropship e disse al pilota “Partiamo, presto alla base!”

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** capitolo 6 ***


Capitolo 6:

 

Jack, mentre si rimetteva l’arma da fantasma nella mano destra, spiegò a Jonny le fasi della discussione con l’esecutore ed la nuova alleanza.

Jonny disse sollevato “Ora capisco tutto” poi guardando il panorama dice “Ma cosa… otto Zerling ad ore tre” Jack si girò ad sinistra e disse “Solo otto? Non possono penetrare la base… Ma allora sono passati ad uno stato attivo!” poi ragionando disse “Non ci sono Hidralisk! Strano di solito vengono con i Zerling”.

Per chi non lo sapesse i Zerling sono dei zerg grossi come cani che attaccano, da vicino, con delle unghie presenti nelle zampe anteriori, di solito non sono molto forti ma la loro presenza massiccia li rande pericolosi.

Diversi sono gli Hidralisk alti come umani ma privi di gambe, hanno una coda da serpente che gli aiuta a muoversi e delle zampette che fanno da contrappeso alla coda. Gli Hidralisk hanno una faccia allungata ed sparano (sputano) un potente acido corrosivo contro i nemici allargando due ventagli ai lati della loro bocca, se necessario si possono evolvere in Lurken.

I Lurken sono simili ad ragni ma hanno davanti due falci che non usano per combattere ma per scavare, infatti tutti i zerg posso affossarsi per poi sbucare all’improvviso ed attaccare i nemici, ma i Lurken usano questa facoltà per attaccare con delle spine da sotto terra.

Jack osservava il piccolo gruppetto di Zerling andare alla base e prese velocemente la radio dicendo “Qui Generale Jack nella Dropship 3, arrivano gruppo di Zerling nemici verso la base prepararsi alla difesa” “Ricevuto generale” gli rispose l’operatore.

Intanto nel bunker 6-5-4 i quattro soldati e i due carri armati aspettavano l’arrivo di truppe nemiche finché videro otto Zerling correre sparpagliati verso la base.

Uno dei carri dice “Arrivano” e detto questo sparò una cannonata in direzione dei Zerling anche l’altro carro fece lo stesso.

I Colpi sparati colpirono due Zerling che esplosero all’istante mentre gli altri proseguivano.

“Presto marine! Tocca a voi, mentre noi carichiamo” disse il carro.

Il marine eccitato disse “Non melo faccio ripetere” e, tirando fuori il suo mitragliatore, cominciò a sparare.

I colpi dei marine colpivano il terreno molte volte ma riuscivano anche a colpire i Zerling che ignari del dolore correvano in avanti.

“Ma questi mostri non muoiono?” disse una marine mentre sparava ad uno di loro.

“Tu spara e basta” gli disse un altro marine.

I colpi dei mitragliatori cominciavano a sortire effetto i Zerling cominciarono ad cadere sotto i colpi ma il più coriaceo era arrivato al bunker.

“Presto incendiario” dissero i Marine e l’incendiario disse “Brucia bestia, brucia” e detto questo avvolse il Zerling rimasto in una colte di fiamme.

Il zerling urlava e scalciava ma dopo pochi minuti bruciò del tutto, “Zerling 0, Umani 8” disse un marine.

Jack intanto era arrivato alla base ed un SCV gli si avvicinava “Generale ci hanno attaccato, grazie per l’avvertimento” e Jack rispose “Si! Chiama tutti i capi delle truppe nel mio bunker, organizziamo una contro offensiva” “Agli ordini generale”.

Jack preparò una mappa nel suo bunker mentre aspettava i capi.

I capi delle rispettive truppe erano intanto arrivati nel bunker ed aspettavano che Jack escogitasse il piano d’attacco.

Jack disse “Allora ecco il piano d’attacco, allora: i marine, gli incendiari, i medici e i fantasmi saranno la squadra Alfa, invece : i wraith, le valchirie e i battlecruiser saranno la squadra Beta, e per finire: i carri, i golia ed i avvoltoi la squadra gamma”.

“Alfa attaccate frontalmente” disse Jack “Gli incendiari dovranno essere in prima linea, seguiti dai marine e supportati dai medici che dovranno assicurare le cure di base per le nostre unità” i rispettivi capi annuirono.

“I fantasmi di devono disperdere ed attaccare da più lati ma non usate l’attacco nucleare” il capo dai fantasmi annuì.

“Beta voi attaccate dai lati” disse Jack “I battlecruiser partiranno per primi ma data la loro lentezza arriveranno per ultimi ed supporteranno l’attacco con i cannoni, i wraith e le valkirie partiranno per secondi” Jack si rivolse ai capi dei wraith e delle valkirie “Voi wraith muovetevi più che potete e non state fermi, voi valkirie attaccate ogni unità volante nemica che può bloccare i wraith” i capi annuirono.

“Gamma voi siete la squadra d’assalto” disse Jack “I carri non devono usare la modalità fortezza e devo essere più mobili possibili, i golia attaccheranno sia unità terrene sia unità aeree e gli avvoltoi devono essere rapidi e decisi nell’offensiva, e tutto chiaro?” chiese Jack.

Il capo dei vessel disse “Generale, e noi non le serviamo?” Jack rise e rispose “No, mi servite eccome voi supportate con due unità ogni squadra per la visione di unità invisibili e per gli scudi sulle nostre unità” il capo annuì.

Jack prese il fiato e disse “Signori e signore siamo in guerra, i protoss ci saranno alleati quindi non attaccatiteli, io vi supporterò mandandovi dropship con medici ed SCV, che la guerra ci porti onore” e i capi dissero “Che la guerra ci porti onore”.

L’esercito di Jack era immenso più di un centinaio di uomini e macchine pronte a dare battaglia, Jack andò alla radio e disse “Soldati! Siete pronti a combattere?” i soldati eccitati dissero “Si!!!” Jack soddisfatto disse “Bene! Sapete cosa fare, quindi fatelo” e i soldati partirono come da ordini, Jack disse “Esecutore!” il protoss apparse sullo schermo “Si Jack?” Jack disse “I miei soldati sono partiti e i tuoi?” l’esecutore disse “Pure, che Adun sia con noi”.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** capitolo 7 ***


Capitolo 7:

 

I soldati dell’UED camminavano fieri verso la base nemica: c’era chi imprecava, c’era chi inveiva e c’era chi faceva gli congiuri ma tutti erano determinati e pronti.

Salita una collina videro la base nemica lontano e sotto di essa, Jonny chiamò Jack alla radio “Jack siamo arrivati di fronte alla base” Jack stupito “Jonny? Ma che ci fai la?” Jonny rispose sarcastico “Sono qui per dare fiorellini… Sono qui per combattere Jack voglio partecipare alla battaglia” Jack orgoglioso disse “Allora Jonny ti promuovo ad Ammiraglio, ma non morire abbiamo una festa da organizzare” Jonny piangendo “Grazie Generale Jack, qui è tutto calmo…Troppo calmo” Jack disse “Gli zerg si saranno affossati, non ti preoccupare, attacca” e Jonny disse “Carica”.

A quel grido tutti i soldati, come una valanga, scesero dalla collina veloci, come ordinato gli incendiari erano in prima linea.

Gli incendiari correvano senza soste, ma ad un tratto dal terreno sbucarono zerling come funghi,uno dei zerling mente era uscito riuscì ad azzannare un incendiario al collo uccidendolo sul colpo, il poveretto esplose portandosi con se il zerling.

Un altro zerling sbucò da dietro di un incendiario ma quest’ultimo gli puntò il lanciafiamme e fece fuoco.

Fu in quel momento che arrivò il finimondo, tutti gli zerg affossati uscirono allo scoperto e ,nello stesso istante, arrivava il supporto aereo.

La guerra fu accesa i marine ed gli incendiari sparavano in tutte le direzioni mancando spesso il bersaglio zerg che correva e colpiva veloce.

Un marine scaricò la sua arma contro un hidralisk che prima di venire ucciso sputò sul marine che urlava di dolore “Medico, medico” ma non c’è la fece perché i medici avevano dovevano correre per soccorrere tutti i feriti.

I wraith volavano bassi e sparavano ad zerg vicini, un wraith fu colpito da una spora e cadde sfracellandosi.

Un golia venne circondato di zerling che lo distrussero pezzo per pezzo.

I carri colpivano i zerling che avevano a tiro uccidendoli sul colpo.

Un Ultradisk arrivò in campo, era un colosso dotato di lunghe e potenti falci, fu immediatamente preso di mira dai fantasmi ma i colpi non gli facevano che il solletico fu allora che un colpo passò da parte a parte il fantasma era il lurken con le sue spine.

La battaglia non aveva uguali, nessuna delle due parti voleva cedere ed entrambe avevano un numero vasto di combattenti.

Jonny attivò la radio e fece “Jack la guerra volge a nostro sfavore, cosa possiamo fare ? Dove sono i Protoss ?”.

Jack rispose “Non ti preoccupare arriveranno i protoss, ti mando dropship con medici e SCV”.

I quel momento arrivarono i battlecrusier con le dropship che portarono forze all’esercito.

I marine cominciarono ad mirare meglio ed a evitare i colpi.

Un marine evitò con un salto il zerling e lo crivellò di colpi.

Un fantasma spazzò via un hidralisk con la sua arma.

I carri univano il loro sparo e distrussero l’ultradisk.

La guerra cominciava ad prendere una buona piega finché ...

Arrivano i defiler che con la abilità Piaga rendono gli umani ad malati senza forze.

Nello stesso istante arrivarono i mutadisk (creature volanti che attaccano con un strano disco) che attaccarono i wraith ma i valkirie bombardarono di missili i mutadisk che si accasciarono al suolo.

Arrivarono i rinforzi dei protoss ed ormai la base dei zerg diventò una poltiglia, ma prima di venire uccisa una regina sparò un parassita contro l’ignaro Jonny ed scomparì.

 

Ecco il capitolo finito grazie ad Ivory che mi legge ed mi recensisce al contrario di altri.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** capitolo 8 ***


Capitolo 8:

 

Il campo era un cimitero, misto di : marine, resti di carri, zerling, ma anche: caricatori scarichi, armi, pezzi di arti, segni di esplosioni.

Le dropship persero i sopravissuti umani ed una dropship privata prese Jonny e lo riportò alla base.

Alla base di Jack c’era un comitato di bentornato a Jonny ed all’esercito umano da parte di Jack e dell’esecutore protoss.

Jonny arrivo davanti a Jack e disse “La guerra è finita ed abbiamo vinto” e fece il saluto militare.

Jack piangeva orgoglioso e prese una medaglia e disse “Per il combattimento nella guerra, per i recenti sviluppi, ed per non avermi ascoltato” i marine alla battuta risero “Ti conferisco la medaglia all’onore ed il titolo di Ammiraglio” puntò la medaglia al petto ed finì dicendo “Benvenuto Ammiraglio Jonny !” fece il saluto militare.

Poi Jack si girò verso l’esecutore e disse “Grazie per il vostro aiuto, ed con questa stretta di mano io suggello il patto tra protoss ed umani, che questo sia l’inizio di una lunga amicizia” e detto questo porse la mano all’esecutore che prima di stringerla disse “Umano ! Hai dimostrato valore ed onestà per cui io accetto la vostra amicizia nella speranza di un futuro migliore” e detto questo strinse la mano a Jack ed fatto questo i due eserciti esultarono felici ma non sapevano che un pericolo incombeva su di loro.

Di li a poco si sentì un messaggio “Attacco nucleare lanciato”.

Panico.

Jack disse “Chi è stato ?”.

Jonny rispose dopo pochi secondi “Io generale ! Il servo di Kerrigan” Jack meravigliato “Ti hanno reso schiavo ? Maledizione !”.

L’esecutore fece un cenno con la tasta ed un templare nero tagliò di netto la tasta di Jonny e Jack disse piangendo “Jonny ! Ti vendicherò, ucciderò Kerrigan con le mie mani”.

Jack in lacrime ordinò “Presto manovra di emergenza Nucleare, mandate un altro missile !”.

Ed partì un missile che impattando sul primo scongiurò il disastro ma le lacrime di Jack non si potevano fermare.

L’esecutore disse “Mi dispiace, ma ho dovuto fermarlo” Jack rispose consolatorio “Non ti preoccupare hai fatto bene”.

Ma Jack era distrutto dal dolore ed non poteva patire una tale sofferenza ancora per molto quindi decise di partire al più presto ma prima decise di avvertire l’esecutore.

La base protoss era deserta e Jack osservò “Dove sono tutti ? Forse partono anche loro !” concluse.

Entrato nel nexus salì dall’esecutore.

“Esecutore noi partiamo verso una base zerg, nel pianeta Tarsonis” affermò Jack arrivato alle stanze dell’esecutore.

L’esecutore non rispondeva ed dava le spalle a Jack.

“Esecutore ? Esecutore ?” chiese Jack mentre girava la sedia, lo spettacolo non era dei migliori l’esecutore era decapitato e privo di vita.

“Esecutore !” gridò Jack, un grido che squarciò il cielo.

 

Fine: Grazie Ivory in anticipo per aver letto questo capitolo. Al prox capitolo

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** capitolo 9 ***


Capitolo 9:

 

Jack ormai piangeva come un bambino in meno di un’ora aveva perso un amico e un alleato prezioso.

“Non piangere, generale Jack” disse una voce misteriosa dietro di lui “Non ne vale la pena” continuava.

Jack si guardò in giro ma non vedeva nessuno, caricò l’arma da fantasma e si preparò ad sperare “Chiunque tu sia, esci fuori ! Oppure stai dove sei che sono armato e non desisterò dal sparare”.

Jack si girava come una trottola ma non vedeva nessuno, quando all’improvviso qualcosa colpì la sua mano ed fece cadere la sua arma, un altro colpo lo fece sedere e un ultimo colpo allontanò la sua arma.

“Chi sei ? Fatti vedere se hai coraggio !” gridò Jack.

Davanti a Jack apparve Kerrigan (la regina dei zerg che ha tratti umani e zerg) in tutta la sua “bellezza”.

“Kerrigan sei tu ?” disse Jack sconvolto “Hai usato il mio amico per fare una strage, ma il tuo piano non è andato in porto”.

“Al contrario è andato tutto per il meglio, ho usato lui  per arrivare a te” e detto questo colpì Jack in faccia che rimase stordito, Kerrigan disse a due Hidralisk che erano arrivati lì “Portatelo nella mia base, vivo” e i hidralisk obbedirono.

 

Jack si svegliò incatenato con una roba appiccicaticcia in una stanza che respirava (non sto scherzando le strutture degli zerg respirano tutte).

Jack guardandosi in giro sentì arrivare una persona per cui abbassò la testa e finse di essere svenuto.

Kerrigan arrivo nella stanza da sola e vedendo Jack disse “Come sta il mio coraggioso generale ?” ma Jack non rispose “E inutile che fingi” continuò Kerrigan “Finché ho questo so tutto” Jack vistosi scoperto alzò gli occhi e vedendo lo scanner neurale disse “Come diavolo sai … ?” Kerrigan rispose “Jonny ! Ed ora grazie a questo capirò quando mi sarai fedele”.

Jack guardò Kerrigan con aria di sfida “Non ci contare troppo” poi diretto allo scanner neurale “Attivare protocollo 1” lo scanner neurale rispose “Affermativo, attivare protocollo 1” e detto questo lo scanner si spense.

Kerrigan, buttando per terra lo scanner, affermava “Non cantare vittoria, cederai, ed una volta mio schiavo diverrai mio marito ed mi darai nostro figlio” e detto questo baciò Jack alla bocca che ,senza forze, non reagì “Non cederò Kerrigan, non sarò tuo marito e non avrai mai un figlio da me”.

Kerrigan uscì dicendo “Vedremo, vedremo”.

 

Evoluzioni pericolose a Starcraft: riuscirà il nostro eroe ad scappare ? Riuscirà ad vendicare il suo amico e ad non diventare uno schiavo ? Tutto questo e molto di più nel prox capitolo.

 

P.S. Grazie Ivory e simoLNX (Protoss 92 fatti sentire), ho reimpostato i vcchi capitoli come richiesto…

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** capitolo 10 ***


Capitolo 10:

 

Siamo nella base di Kerrigan a Tarsonis, ed in uno strano edificio si dibatteva un uomo, quell’uomo era Jack.

Jack si dibatteva e si agitava ma non riusciva ad fuggire ed intanto si sentiva strano: sudava, sentiva emozioni come: amore, odio, rabbia, gelosia tutte insieme e cominciava lentamente a mutare d’aspetto.

Kerrigan, intanto, era arrivata davanti alla porta della stanza dove stava Jack davanti alla porta non cera nessuno ma lei disse “Uscite miei hidralisk e aggiornatemi della situazione” e due hidralisk uscirono dal sottosuolo e dissero “Roar roar grrr” (Poiché non capite la lingua dei zerg vi farò da traduttore simultaneo) “Regina” i hidralisk si inchinarono “L’umano resiste alle torture ed al gas, è molto resistente non c’è che dire” si interruppe, poi continuò “Però ha già assimilato le capacità mentali per controllare noi zerg” e detto questo fecero arrivare un zerling che scalciava come un ossesso “Lasciatemi ! Devo liberare il mio padrone !” Kerrigan infastidita dall’essere l’uccise sul colpo “Interessante ha imparato a controllare una creatura ma non si trasforma” ed il hidralisk annuì “Esatto mia regina, se prendesse possesso di un Drone può creare una base ed attaccarci” Kerrigan rise di gusto “Non ti preoccupare anche se ci riuscisse, cosa che dubito, il tempo di formare una base completa è lungo e diverrebbe molto debole”.

Per i meno colti, il Drone è la creatura base dei zerg capace di raccogliere le risorse ed di trasformarsi in qualunque struttura.

Kerrigan uscì dalla Hive sorridente, per chi non lo sapesse la Hive è l’ultimo stadio di evoluzione della base di comando.

Prima della Hive c’è la Lair e prima di questa c’è la Hatchery, tutti gli stadi della Hatchery (struttura di base da cui si evolvono le altre due) permettono di creare Larve a loro volta si evolvono in creature.

Jack si concentra ed comincia ad osservare fuori dalla prigione grazie alle nuove capacità mentali assimilate e vede fuori dalla sua prigione due Hidralisk che controllano la situazione ragionando sulla situazione decide di imporsi mentalmente su di uno dei due hidralisk.

Gli hidralisk, intanto, controllano se estranei cerano di avvicinarsi alla prigione quando uno dei due si sente strano e comincia ad oscillare, l’altro, non accortosi del compagno in difficoltà, continua ad guardare dalla parte opposta.

Ad un tratto l’hidralisk cede al controllo mentale di Jack e sputò al suo compagno senza pensarci su, il quale gridò morente “Ahh ! Perché ?” l’hidralisk posseduto non rispose ed entrò in carcere dicendo “State bene Padrone ?” Jack annuì ed con l’aiuto dell’hidralisck comincia ad uscire.

Padrone” diceva l’hidralisk “Presto si accorgeranno della sua fuga” e Jack rispose “Non ti preoccupare ho un piano” e detto questo uscirono dal Hive senza problemi.

Jack si concentrò ulteriormente e fece avvicinare un Overlord a loro e fatto questo disse mentalmente all’hidralisk “Tu non mi hai aiutato, sono riuscito ad colpirti ed a fuggire, avverti la regina, tu non sei mio schiavo” l’hidralisk rispose meccanico “Ai tuoi ordini” poi entrò nell’overlord mentre l’hidralisk andava da Kerrigan.

L’Overlord è una creatura che vola grazie ad un particolare gas contenuto nel suo corpo, grazie alle sue enormi dimensioni riesce ad trasportare molte unità compreso Jack.

Jack entrato nel overlord ordino mentalmente alla creatura “Tu non poi trasportare niente, tu non hai niente dentro di te, tu non sai dove sono andato” e detto questo svenne e si addormentò.

 

Fine ecco un altro capitolo della saga, sembra che Jack si sia nascosto in un posto sicuro ma verrà scoperto ?

Ivory grazie ancora per la consulenza.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo 11 ***


Capitolo 11:

 

Kerrigan mandava i suoi zerg in tutti gli angoli del pianeta per cercare Jack ma non lo trovava e arrabbiata gridava “E’ impossibile che sia scomparso !” poi ragionando “A meno che non convinca gli zerg del fatto che sia invisibile o che non lo abbiano visto, ma non può reggere il potere mentale a lungo senza crollare” ma Jack era veramente crollato nell’uso del potere mentale solo che era riuscito ad nascondersi infatti, Kerrigan, non sapeva che Jack dormiva in un overlord e che il medesimo fosse ignaro della presenza di Jack.

Jack, come gia detto, dormiva in un overlord, sicuro di non essere scoperto e sicuro che l’overlord non avrebbe avuto ospiti indesiderati, dopo pochi minuti si svegliò riposato e in forze dicendo “Che bella dormita !” poi cambiando tono “Allora vediamo un po’ che è successo alla base dopo la mia scomparsa ” e detto questo guardò attraverso gli occhi dell’overlord tutto il pandemonio che aveva provocato con la sua fuga.

Si vedevano zerg andare in tutte le direzioni e unità volati che perlustravano i cieli

Jack rideva di gusto alla vista di questa scena e rideva di più mentre vedeva Kerrigan che inveiva contro gli zerg, mentre vedeva la scena comica diceva “Non vorrei mai avere lei come moglie” poi guardandosi bene il corpo “Ma che diavolo ?” la pelle di Jack era diventata coriacea e dura e riusciva ad respirare con l’atmosfera priva di ossigeno “Allora parte della mutazione è avvenuta” infatti Jack sentiva che era cambiato fuori e dentro ma questo non lo terrorizzava anzi gli piaceva.

Ragionando sulla situazione decise di nascondersi nell’overlord e fare salire Kerrigan dentro di esso, così fece, concentrandosi usò l’overlord per fargli dire “Mia regina ! Entri da me così può cercare personalmente il prigioniero” aspettando una reazione, Kerrigan guardò l’overlord con stupore e rispose “Hai ragione, ora salgo” ed entrò nell’overlord.

Kerrigan entrata nell’overlord disse “Bene ed ora cerchiamo il futuro marito” ma una presenza inquietante le arrivò alle spalle e la bloccò “Ex futuro marito ! Mia cara Karrigan la mia trasformazione era quasi conclusa ma non sei riuscita a schiavizzarmi regina dei zerg” poi cambiando tono “O devo dire, ex regina ?” e detto questo le staccò di netto la testa con un colpo di frusta che usciva dal braccio, Jack vide la sua frusta e lecco avidamente il sangue su di essa ridendo.

Jack scese dall’overlord con in braccio Kerrigan morta e disse “La regina è morta ed io ero suo marito” poi alzandola come un trofeo “Lode a me ! Re dei zerg” e i zerg si inchinarono e dissero in coro “Lode a te Jack ! Re dei zerg”.

 

HO FINITO LA FAN. Ecco conclusa la prima Fan su starcraft da me idealizzata e scritta a presto la seconda Fan che raccomando di leggerla a tutti.

Ringrazio:

IVORY che mi ha supportato e mi ha commentato ed mi ha fatto evolvere da mediocre scrittore ad scrittore accettabile (che mi si accetta con una mannaia).

PROTOSS 92 che mi ha recensito una volta ma che credo che ha letto anche gli altri capitoli.

SIMOLNX che mi ha dato qualche consiglio ed ha letto qualche capitolo.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=41001