Dieci Piccoli Maghi

di dirkfelpy89
(/viewuser.php?uid=71047)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Una lettera misteriosa ***
Capitolo 2: *** L'arrivo sull'isola ***
Capitolo 3: *** La Cena ***
Capitolo 4: *** Delitto e Castigo ***
Capitolo 5: *** Una Notte Movimentata ***
Capitolo 6: *** Un Brusco Risveglio ***
Capitolo 7: *** Uno di noi ( prt 1) ***
Capitolo 8: *** Uno di Noi ( prt. 2) ***
Capitolo 9: *** Un Macabro Ritrovamento ***
Capitolo 10: *** Sospetti ***
Capitolo 11: *** Caduta nel buio ***
Capitolo 12: *** Un Rumore nel Buio ***
Capitolo 13: *** Granchi ed Orsi ***
Capitolo 14: *** ... E poi non ne Rimase Nessuno ***
Capitolo 15: *** Una Indagine Complicata ***
Capitolo 16: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** Una lettera misteriosa ***


Dopo poco tempo rieccomi alla carica con una nuova, appassionante storia!
Questa fic si ispira al meraviglioso libro di Agatha Christie “Dieci Piccoli Indiani"( ma potete benissimo leggere questa fic anche se non conoscete il libro ). Come ho già scritto nell'introduzione i dieci protagonisti saranno: Harry Potter, Hermione Granger, Sirius Black, Remus Lupin, Cedric Diggory, Blaise Zabini, Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton e Draco Malfoy.

Approfitto di questo spazio per ringraziare le 3 persone che hanno recensito l'ultimo cap della mia storia precedente, ovvero: vulneraria, Julia Weasley, franci9892. Grazie mille ancora.

Ed adesso...Buona lettura!!

------

Quella mattina del 3 novembre 1998 Sirius Black si svegliò, molto stranamente, relativamente presto( erano circa le 10 di mattina ). Scese fino in cucina e si preparò una ricca colazione. Mentre assaporava una bella forchettata di bacon Sirius sorrise. E pensare che fino a circa sei mesi fa lui era a tutti gli effetti morto!
Infatti, dopo la sconfitta di Voldemort, Hermione trovò in un cassetto segretissimo nella biblioteca di Hogwarts un libro con su scritti gli ingredienti di una pozione che doveva essere in grado di riportare in vita i defunti. La composizione era difficilissima, anche solo un minimo errore e gravissime conseguenze si sarebbero sprigionate. Ma per fortuna la pozione riuscì e, prima che l'effetto finisse, riuscirono a resuscitare: James, Lily, Fred, Silente, Cedric, Remus e Sirius.
Da allora la vita trascorreva placida in Inghilterra. Harry ( come Hermione e Ron ) ottenne il M.A.G.O. e stava studiando nella scuola per auror insieme a Ron. La storia con Ginny procedeva molto bene ed anche Ron aveva un'ottima storia d'amore con Hermione. Il Prescelto attualmente abitava alla Tana, anche se passava molto tempo con Sirius e con Teddy, il suo figlioccio.

Finita la colazione Black andò a leggere la posta che era accumulata su un tavolino. Una in particolare accese il suo interesse. Era una busta grande e viola. Era stata inviata da un certo “U.N.Owen, Nigger's Island”. Aprì la busta e lesse la lettera.

“Caro signor Sirius Orion Black

Lei sicuramente non ha mai sentito parlare di me. Mi presento, sono Ulderic Norman Owen, un ricco mago anglo/tedesco. Fino a circa cinque mesi fa abitavo ad Amburgo, ma, recentemente, mi è venuto in mente di ritornare per un po' in Inghilterra. Più precisamente a Nigger's Island, un'isola di proprietà della mia famiglia.
Quando sono tornato in Inghilterra dei miei amici mi hanno narrato di Voldemort, della guerra magica che ha colpito questo paese e della resurrezione di alcuni protagonisti morti nella resistenza. Così, impressionato dalla storia, ho deciso di radunare dieci maghi protagonisti della guerra appena conclusasi .

E LEI, signor Black, è uno di questi dieci fortunati che passeranno una settimana nella mia villa, in mia compagnia a Nigger's Island a partire dal 7 novembre .
Il rendez-vous è nel porticciolo di Eaveneyes alle ore 17:00 .
Cordiali Saluti.

P.S : Ah, dimenticavo, sull'isola non dovrete portare le vostre bacchette. Esatto, vivremo come dei babbani per una settimana. Mi pare costruttivo, dopo una guerra che ha coinvolto purosangue contro mezzosangue, imparare un po' di cose sui modi di vivere dei babbani.

Ulderic Norman Owen”

Sirius sorrise. Si sarebbe prefigurata proprio una bella settimana...

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto. Questi primi capitoli saranno un po' introduttivi, ma non vi preoccupate l'azione e il mistero arriveranno presto.

Allora alla prossima, e ricordatevi ...nei gialli nulla è come sembra !

A presto! ...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'arrivo sull'isola ***


Sirius, il giorno dopo, venne a conoscenza che anche Harry, Hermione e Remus erano stati scelti per la vacanza a Nigger's Island.

Così il 7 novembre i quattro si riunirono nella piccola piazzetta davanti a Grimmauld Place per materializzarsi tutti insieme ad Eaveneyes. Insieme a loro c'erano molti amici e parenti.
“Certo che voi avete tutte le fortune, miseriaccia !” Sbraitò Ron mentre abbracciava Hermione.
“ Ron, per caso sei geloso ?”chiese Ginny al fratello mentre dava un leggero bacio ad Harry .
“Ehi voi basta litigare, fate un buon viaggio cari” aggiunse Molly abbracciando, anzi stritolando i ragazzi
“ Ciao Harry” Lily si avvicinò al figlio che la abbracciò. Che strana sensazione era poter abbracciare e parlare con i propri genitori !Harry non si rendeva ancora totalmente conto che erano tornati e che avevano tutta la vita davanti.

Terminati i saluti Sirius, Remus, Harry ed Hermione si riunirono per la materializzazione congiunta ( solo Hermione sapeva dove si trovasse Eaveneyes)
“Allora ci rivediamo la prossima settimana !così possiamo andare a vedere tutti insieme la partita dei Cannoni!” gridò Harry prima di essere inghiottito dalla materializzazione . Purtroppo, come dimostrarono gli eventi, Harry si sbagliò, e di molto.

-----------

Eaveneyes era un piccolo, tranquillo paesino che si affacciava sul mare ( la pesca era l'unica fonte di guadagno ). Appena i quattro arrivarono nel porto Hermione vide delle figure vicino al molo e si mise a correre, seguita a ruota dai compagni, per vedere chi fossero ”Ah buongiorno a tutti! “ esclamò Hermione al gruppetto. Harry non si stupì di vedere in quel gruppetto Albus Silente, Minerva McGranitt, Cedric Diggory, Draco Malfoy, Severus Piton ed un vecchietto rugoso che doveva essere la loro guida.
Harry, durante i saluti di rito si sentì piuttosto impacciato perché fra i presenti c'era anche Severus Piton, l'uomo che per anni aveva creduto essere un traditore, ma che poi si era dimostrato tutt'altro. Si erano già visti e chiariti, ma certo non era ancora totalmente a suo agio.

Contando i presenti però Hermione si accigliò “ Manca una persona”.
“Manca Blaise, mezzosangue !” gli disse Draco con un ghigno.
“Blaise ? Certo che questo Owen ha degli standard proprio bassi !” esclamò Harry.
“Esatto Potter, se prende anche mezzosangue come voi non deve essere un grande intelligente!” ribatté il ragazzo.
“Adesso basta! Sta esagerando signor Malfoy!” La McGranitt reguardì Draco.

“Ma si può sapere dove si è cacciato Zabini ?”chiese Hermione sbuffando impaziente .
“Eccomi!”. Tutti alzarono la testa per vedere chi avesse parlato. Era Blaise Zabini a cavallo di una nuova scopa fiammante e con i capelli al vento. Sembrava quasi una specie di divinità .

-------

Una volta sceso Blaise, i dieci invitati salirono sulla barca insieme alla guida .
Il viaggio fu abbastanza veloce e dopo circa cinque minuti poterono distinguere all'orizzonte l'isoletta .

Mentre si avvinavano al piccolo molo dell'isola , Remus si avvicinò a Draco e gli chiese
“Sai Draco, sono sorpreso della tua partecipazione”
“E per quale motivo ?”
“Bé” Remus fissò intensamente Draco “Perché mi stupisce il fatto che tu voglia passare una settimana con noi , mezzosangue, ibridi, e traditori del sangue. In più non potremo usare le nostre bacchette, ci dovremo comportare come babbani !”
Draco ghignò e rispose “Sai Remus purtroppo non me la passo molto bene. Dopo la guerra la nostra famiglia è in rovina. Una settimana di divertimenti e di banchetti è molto allettante per me, e lo stesso vale per Blaise.”

“Non riesco a capire perché in questo gruppo siano presenti anche Draco e Blaise!”esclamò Harry a Cedric ed a Hermione .
“Già , Zabini poi, non mi sembra che sia stato protagonista della guerra appena passata!” convenne Hermione.
Sirius gli interruppe “ Ragazzi è l'ora di scendere!”.
Così, il gruppetto scese dall'imbarcazione e si avviò verso l'enorme, bellissima villa che dominava quella piccola e amena isoletta.



--------

Bene ecco il secondo capitolo di questa nuova storia. Lo so che sono capitoli di passaggio ma già dal prossimo capitolo qualcosa succederà.
Ringrazio Julia Weasley, Mafalda2000 e vulneraria che hanno recensito e ringrazio chi ha messo la storia fra i seguiti o fra i preferiti.

In risposta alla recensione di Julia Weasley dico che : Tutti e dico Tutti i dieci protagonisti di questa storia sono sospettabili, non solo i cattivi ma anche Harry o Silente o Hermione o chi volete voi. Sta a voi cercare di capire chi sia mr Owen.

Allora alla prossima settimana con il prossimo capitolo!!
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La Cena ***


Scusate per il ritardo ma fra l'università e i vari impegni non ho avuto proprio modo d'avvicinarmi al computer. Spero che questo capitolo vi piaccia. Buona lettura!

---------

Appena arrivati nella vasta sala d'ingresso tutti si resero conto che questo Owen ci sapeva davvero fare.
Le scale erano in prezioso marmo di Carrara e potevano vedere vari mobili molto preziosi ed antichi.

“Ehi ma il signor Owen dov'è ?”chiese Severus al gruppo.
“C'è una lettera su quel mobile vicino all'entrata!”notò la McGranitt. Cedric, il più vicino al mobile prese la lettera e lesse ad alta voce
“Sono dolente ma purtroppo non potrò cenare con voi, ho degli impegni inderogabili che devo risolvere entro brevissimo tempo. Spero di essere dei vostri dopo cena. Per la cena di stasera non preoccupatevi, è già tutto pronto in cucina, dovete solo apparecchiare. Vi prego di mettere al grammofono (la signorina Granger è una babbana, saprà certamente come funziona) il disco che potrete trovare sul divano del salotto, è una mia opera, sarei felice di sapere cosa ne pensate. A presto, U.N.Owen”

In effetti sul mobile della cucina erano sistemati vari piatti di portata con ogni ben di Dio.
“Bene, ci conviene andare a sistemarci nelle nostre camere e poi ceneremo” suggerì Silente e così decisero di fare. Al primo piano c'erano cinque stanze ed altrettante nel secondo.

Quando Hermione entrò nella sua camera si meravigliò di quanto fosse bella. Sul letto ( molto comodo all'apparenza) era adagiata la chiave della stanza. Ma una cosa incuriosì Hermione. Sopra il piccolo caminetto della stanza era incorniciata una specie di poesia che lesse ad alta voce.

“Dieci poveri negretti se ne andarono a mangiar:
uno fece indigestione, solo nove ne restar.
Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar:
uno cadde addormentato, solo otto ne restar.
Otto poveri negretti se ne vanno a passegiar :
uno, ahimè, è rimasto indietro, solo sette ne restar.
Sette poveri negretti legna andarono a spaccar :
un di lor s'infranse a mezzo, solo sei ne restar.
I sei poveri negretti giocan con un'alvear:
da una vespa uno fu punto, solo cinque ne restar.
Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar:
uno lo ferma il tribunale, solo quattro ne restar.
Quattro poveri negretti salpan verso l'alto mar:
uno un granchio se lo prende e tre soli ne restar.
I tre poveri negretti allo zoo vollero andar:
uno l'orso ne abbrancò e due soli ne restar.
I due poveri negretti stanno al sole per un po':
un si fuse come cera e uno solo ne restò.
Solo , il povero negretto in un bosco se ne andò:
ad un pino s'impiccò e nessuno ne restò“


Hermione rabbrividì leggendo quella filastrocca. Aveva decisamente poco gusto !
-----
Blaise Zabini si stava facendo un'abbondante doccia. Aveva volato tutto il pomeriggio e parte della mattina per essere in orario a Eaveneyes. Per lo meno si sarebbe divertito. La riserva di whisky incendiario gli pareva abbondante e i piatti squisiti. Certo avrebbe dovuto passare il tempo con dei grifondoro, ma in fondo era solo per una settimana. Non gli avrebbe permesso di rovinare la sua vacanza.

Cedric, finito di prepararsi, decise di leggere un po' prima di scendere a cena. Prese un vecchio libro e lo aprì per iniziare a leggerlo. Ma una foto volò via dalle pagine. Ced la raccolse e la guardò. Era una foto di lui e di Cho durante il torneo Tremaghi. Cedric aggrottò le sopracciglia. Cho era misteriosamente stata assassinata circa tre mesi prima da un ignoto aggressore. Ma non doveva pensarci. Gli faceva troppo male. Mise la foto sul tavolo e iniziò a leggere.

Sirius stava cercando di annodarsi la cravatta. Da quanto tempo è che non se la metteva. Dal battesimo di Harry, in effetti. Com'erano volati via quegli anni! Adesso Harry era quasi un'uomo. Si sarebbe goduto questa vacanza con il suo figlioccio.

“Questa situazione mi puzza” pensava Draco Malfoy mentre finiva di pettinarsi. “Lo so che non c'è motivo ma ho una strana sensazione....”

Alle 21 i dieci ospiti scesero nella sala da pranzo.
“Hermione saresti così gentile da aiutarmi ad apparecchiare ?” In breve tempo le due donne apparecchiarono il tavolo e portarono le pietanze .
“Guardate” fece notare Remus “Ci sono dieci statuine al centrotavola”.
“Sembrano negretti”osservò Zabini.
“Come la filastrocca che ho letto in camera mia” aggiunse Hermione.
“Si anch'io ce l'ho”osservò Draco.
“Divertente” disse Cedric.
“Puerile” rispose Severus.

Alle nove e mezzo gli invitati iniziarono a mangiare. Le pietanze erano squisite, il vino ottimo. In breve l'atmosfera si fece molto rilassata. Albus stava allietando Minerva e Remus con degli anedotti su Hogwarts, Sirius, Harry ed Hermione stavano discutendo animatamente sulla condizione degli elfi domestici e Cedric ascoltava gli sproloqui di Hermione divertito, Severus, Draco e Blaise parlottavano fra di loro. Terminato il dessert Hermione si offrì di sparecchiare e fu aiutato da Sirius, da Remus e da Minerva. Cedric mise il caffè sul fuoco mentre gli altri (Albus, Severus, Draco, Blaise e Harry ) andarono in salotto. Dopo una decina di minuti rientrarono tutti gli altri e Cedric con i caffè.

“Certo che questo Owen ci sa fare“ esclamò Blaise correggendo il suo caffè con del whisky .
“Già” annuì Remus “Il cibo era ottimo, le bevande squisite”.
“Ho mangiato così bene poche volte” aggiunse Cedric “sembra di essere stati al banchetto d'inzio anno ad Hogwarts !”
“Ah !” esclamò Draco “quasi dimenticavo, vado a mettere il disco di Owen sul graffono “
“Si dice grammofono! Comunque lascialo a me, lo metto io ” intervenne Hermione che prese il disco e andò nella stanzetta adiacente il salotto dove era posizionato il grammofono.
“Chissà perchè ha insistito a farci sentire il suo disco “ si chiese Silente.
“Forse Owen sarà un'esibizionista“ ipotizzò Blaise. Ed a quel punto risuonò per tutta la casa la Voce. Una voce fredda, innaturale. E l'incubo iniziò.

----------

Allora le cose si stanno facendo sempre più interessanti no? .Ringrazio le persone che hanno recensito lo scorso capitolo , cioè:

mafalda2000: si , mi sono impegnato molto a cercare dei segreti in questi personaggi ...
Lycas18: lieto che ti piaccia la mia umile fic..continua a seguirmi!
Julia Weasley: Ah si??*me curioso*grazie per la recensione e continua a seguirmi!!
_mary:Sono molto lieto che tu mi segua e che tu mi faccia queste domande a cui cercherò di dare risposta ( naturalmente non potrò rivelarti più di tanto sennò addio suspence ).Come ho già scritto tutti e dieci i personaggi , così come nell'opera di Agatha , moriranno misteriosamente.per quanto riguarda la somiglianza di blaise e Minerva a personaggi del libro originale , ti devo fare i miei complimenti perchè sei sata molto arguta e in effetti sono gli unici due personaggi che assomigliano un po' ai personaggi di Agatha Christie , ma ti posso assicurare che , a parte un'altro personaggio che non ti posso dire , sono gli unici ( nell'opera originale , ad esempio , ci sono dei camerieri , un'ex generale , una maestra , un medico e un giudice, questi non sono presenti nella mia opera..). Comunque vi assicuro che ho cambiato alcune cose dal libro originale. Alcune morti avvengono in modo diverso e altre cose che scoprirete poi . Spero di essere stato chiaro.

allora alla prossima e continuate a seguirmi numerosi , ringrazio anche chi ha messo la storia fra seguiti o preferiti..GRAZIE!

...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Delitto e Castigo ***


“ Gentili ospiti, chi vi parla è il padrone di casa, Ulderic Norman Owen. Vi ho riuniti qui, a Nigger's Island, per essere processati per i vostri crimini”.
Un silenzio innaturale calò nella sala.

“Sirius Orion Black , il 27 novembre 1994 hai ucciso Henric Wans, un'auror del ministero .”
Sirius, incredulo, lasciò cadere il suo bicchiere che si frantumò sul tappeto.
“Cedric Diggory, il 15 febbraio 1999 hai ucciso la tua ex fidanzata Cho Chang”
Cedric sbiancò e mormorò “No, è una bugia!”
“Hermione Jean Granger il 29 giugno 1995 hai ucciso la tua amica Katrine Cham “
Hermione scosse la testa e iniziò a piangere.
“Remus John Lupin, il 28 dicembre 1975 hai ucciso Josephine Faggot, una studentessa del tuo stesso anno di Corvonero”
Remus spalancò la bocca sopreso e furente.
“ Draco Malfoy, il 5 febbraio 1999 hai causato il suicidio di Laura Herut”
Draco rimase impassibile continuando a bere il suo drink.
“Minerva McGranitt,il 30 novembre 1980 hai causato il suicidio di David Fress “
Minerva smise di bere e scrutò la stanza spaventata .
“Severus Piton, il 14 marzo 1978 hai ucciso Chales Darrit “
Piton, forse per la prima volta nella sua vita, sbiancò totalmente e si sbottonò il colletto della giacca.
“Harry James Potter, il 3 novembre di quest'anno hai ucciso Manuel Shaw “
Harry rimase impassibile, apparte un leggero tremore della mano .
“Albus Percival Wulfric Brian Silente il agosto 1899 hai ucciso tua sorella Ariana Silente “
Silente perse il suo colorito usuale e i suoi occhi si riempirono di lacrime .
“Blaise Zabini, il 9 agosto 1996 hai ucciso i fratelli Clees “
Blaise non cambiò la sua espressione, si limitò a corrugare le sue sopracciglia.
“Imputati , cosa avete da dire in vostra difesa ?”

Terminate le accuse la Voce smise di parlare e una musica allegra calò nella stanza.
La prima a riprendersi fu Hermione.
“Spegnete quel Grammofono!”urlò. Harry e gli altri si precipitarono nella stanza adiacente , tolsero il disco e rientrarono in salotto .
“Questo Owen ha usato uno sporco strattagemma per farci ascoltare quel disco pieno di calunnie” strepitò Sirius.
Silente si alzò in piedi e si schiarì la voce “Per quanto questo misterioso signor Owen ci abbia spaventato con le sue accuse, dobbiamo mantenere la calma e, eventualmente, difenderci“ Detto questo si rimise a sedere e parlò, ma con voce inferma .
“Per quanto mi riguarda, quello che questo signore dice sono calunnie. Non è provato che sia stato io ad uccidere la mia adorata sorella ..” smise di parlare e si portò la mano al volto, come per nascondere le lacrime.
La McGranitt si alzò e tuonò “ Non ho nulla da dire. David era un mio studente, un malzascone, quasi uccise un compagno e lo espulsi. Poi lui si suicidò, ma non è certo colpa mia!”
Draco sbuffò mentre si lisciava i capelli “Laura...laura..mi ricordo ... Ebbi una breve relazione con lei, una settimana circa, mi sembra, poi la lasciai e lei si suicidò “
“Come fai ad essere così insensibile ?” lo aggredì Hermione.
Draco alzò le spalle ” Non è certo colpa mia se quella si è buttata dall'ultimo piano della sua casa. Io non le avevo dato nessuna speranza...e comunque tu, signorina Granger, cosa hai da dire ?”

Hermione perse tutta la sua sicurezza quando iniziò a parlare “Katrine era la mia migliore amica babbana . Purtroppo era molto distratta. Quell'orribile giorno camminavamo sul ciglio della strada, tirava molto vent , e il cappello di katrine le volò via e andò a finire in mezzo alla via. Lei attraversò la starda per prendere il suo cappello, ma all'improvviso , da dietro una curva sbucò un camion e .... “ Hermione smise di parlare e inziò a singhiozzare.
Remus si avvicinò alla ragazza e cercò di calmarla . Poi, mentre versava del wishy per la ragazza, tuonò “Tutte calunnie, sono solo calunnie. Josephine era una mia amica. Un genio anche lei. Ma eravamo amici, non avevo nessun motivo per ucciderla “
“Forse “ controbattè Blaise mentre si alzava a sua volta per prendere il suo whisky “ questa ragazza era troppo brava , se capisce cosa intendo .”
Remus arrossì dalla rabbia “Io.non.l'ho.uccisa! E tu Blaise cosa hai da dire. Chi sono questi Cless ? Eh ?”

Il ragazzo si accese una sigaretta e parlò tranquillamente “ Ero, quel giorno, con dei miei amici , a giocare a quidditch in camapgna. Ero in picchiata, quando spuntarono fuori questi mocciosi. Ero troppo vicino andavo troppo forte. Gli presi in pieno “.

Terminato di parlare fu la volta di Harry difendersi .”Manuel era un mangiamorte. Era riuscito a scappare dalla battaglia di Hogwarts, ma riuscii a capire dove fosse il suo nascondiglio. Lo trovai e , durante lo scontro fra di noi , lo uccisi. Ma non fu certo voluto. Fu un'incidente.”
Sirius annuì ” Proprio come me. Henric era un'auror e mi era alle costole, mentre ero in latitanza. Lo dovetti uccidere, altrimenti mi avrebbe catturato. Mi dispiace perché era un ragazzo giovane, ma non avevo altro modo per sfuggire .”

Cedric si alzò e , bianco come un cencio, balbettò” Io ...io ... amavo Cho ...l'amavo con tutto il cuore......non so perché questo tizio misterioso dice il contrario....è tutto falso” si rimise a sedere. “ Tutto falso”

Severus si schiarì la voce e cominciò a tessere la sua difesa “ Come sapete io lavoravo per Silente. Ma ero pur sempre un mangiamorte. Mi fu affidato una missione di importanza notevole.
Capitemi, se avessi fallito avrei perso la fiducia di Voldemort. Filava tutto liscio, quando è spuntato fuori Charles. Ho dovuto ucciderlo, altrimenti avrebbe rovinato tutto “

Una volta terminate le difese Harry sbraitò “Ma, scusate, cosa sappiamo di questo signor Owen? Certo, sempre che esista!”
“In realtà” affermò Silente “ Hai messo in luce un fatto piuttosto strano. Ulderic Norman Owen. In alcune lettere, ad esempio, nella mia, si è firmato U.N.Owen. Unowen. Oppure, con un po' di fantasia, Unknown, ovvero sconosciuto”

“Ma che razza di scherzo è ?”sbraitò Harry.
“Non ci posso credere!” esclamò Cedric.
“Non c'è altra spiegazione. “continuò Silente “Secondo me questo owen è un pazzo o un maniaco e, secondo me, faremmo bene a scappare al più presto da qui”.
“Sono d'accordo!” aggiunse Sirius “però dovremo aspettare fino a domani quando la nostra guida tornerà sull'isola per portare uova , pane e latte. Allora portemo scappare con il suo aiuto “
“Allora siamo d'accordo” esclamò Silente “Domani mattina aspetteremo la guida e scapperemo via da qui con la sua barca!”

Tutti erano d'accordo tranne Blaise.
“Ehi, Ehi, calma, calma. Perchè improvvisamente siete diventati come dei conigli? Abbiamo, avete, affrontato Voldemort, e ora dobbiamo avere paura di un tizio misterioso ?Tutta questa faccenda sembra molto avventurosa!”
“Alla mia età non ho più bisogno di questi tipi di emozione!” controbattè Silente .
Blaise prese il bicchiere che aveva lasciato sul tavolino e si rivolse agli altri:
“Io ho intenzione di cercare questo Owen e di fargliela pagare per questo scherzetto. Non starò qua a farmela addosso. La vita vissuta da brave e oneste persone non è degna di essere chiamata tale!” Alzò il bicchiere “Io voglio il delitto e brindo al delitto!”.

Poi bevve. Forse troppo in fretta. Il wishy gli andò di traverso e Blaise iniziò a tossire .
“Il solito ubriacone !” commentò aspro Harry .
Blaise divenne paonazzo, lasciò cadere il bicchiere e cadde a terra in preda agli spasmi.
“Dai smettila di fare lo scemo Blaise !” aggiunse Draco.
Remus si inginocchiò vicino a Blaise .
“Sta solo facendo finta Remus!” disse Hermione.
Remus si alzò , scuro in volto.
“Non sta facendo finta........è morto.”

--------------------

La prima vittima è arrivata....da questo momentoil racconto si fa più emozionante!
Eccomi di nuovo qui , scusate per il lieve ritardo ma in questi giorni sto studiando come un matto per l'esame di italiano ( dante ç_ç ) quindi il tempo e l'ispirazione sono poche . Ma non volevo lasciarvi a bocca asciutta .Ringrazio per le recensioni
:Ellie_Lovegood: Sono molto contento che iniziate a farvi i primi sospetti *me curioso*. Continua a seguirmi!
_Mary : Eheh adesso inizia la parte più avvincente , e quella che preferisco...spero che sia in grado....Agatha illuminami....=)Continua a segurimi!
Julia weasley: bhè , trovare delle colpe per molti di questi personaggi è stato veramente difficile, spero di essere stato in grado di fare qualcosa di vagamente accettabile.

Con questo è tutto...vi saluto , vi auguro buone vacanze , buon Natale , buon'anno e ci rivediamo l'anno prossimo!
Ciao a tutti!...dirk....

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Una Notte Movimentata ***


Incredibilmente sono riuscito ad aggiornare prima del previsto. Perdonatemi ancora per il ritardo !

-------------

”Morto?”esclamò Silente esterefatto. Remus annuì tristemente.
Con molta accortezza prese il bicchiere di Blaise, vi mise un dito dentro e lo avvicinò alle labbra. Rabbrividì.
“Cianuro” sentenziò il mannaro.
“No , non è possibile!”esclamò Draco,visibilmente schokkato.
“Suicidio?”chiese Harry.
Silente annuì ”Purtroppo non si muore per un drink che va di traverso . Ci deve essere un'altra spiegazione, e il suicidio è l'unica plausibile.”
Draco si alzò ,tremante ”No , non è vero . Blaise non era tipo da suicidio! Non vi credo!”
Severus interruppe il ragazzo “Draco , ora calmati”
“Professore non gli creda!”
“Anche se è una cosa terribile , è l'unica opzione plausibile” borbottò Piton
“Ma...”
“é una cosa orribile , quello che è successo” convenne la McGranitt “Però, se non è stato un suicidio cos'è stato , allora , secondo te?” gli chiese .
Draco cadde a sedere con la testa fra le mani”Non lo so...non...”
“Sarà meglio andare tutti a letto” sentenziò Sirius “trasportiamo il corpo di Blaise nella sua stanza”

Così, Sirius e Remus trasportarono al piano superiore il corpo senza vita di Blaise e l'adagiarono sul letto della sua stanza.
Mentre anche gli altri stavano per salire le scale , Cedric notò “Ma gli indiani nella sala da pranzo , non erano dieci?”
”Si”rispose Severus”Perché?”
” Perché ora ci sono solo nove statuette!”.Severus scollò le spalle e salì le scale lasciando il giovane Cedric con i suoi pensieri.

------

Hermione non riusciva a dormire. Non poteva credere che Blaise si fosse suicidato. Gli era sempre sembrato così pieno di vita. Era una persona detestabile , ma non era un tipo da suicidio.
Si ricordava di Katrine . La piccola Katrine. La sua piccola amica del cuore. Sempre così disordinata e impacciata...se non fosse arrivato quel camion....No , non doveva pensarci. Perché Owen l'aveva accusata?

Harry se ne stava sdraiato sul suo letto .”Cosa ci faccio io qui ?”pensava “Io sono innocente , non fatto nulla di male! Stai calmo Harry , domani arriverà il battello e potrai andartene da qui... ma perché sono sempre una calamita per i guai?”

Cedric sedeva al tavolino. Guardò l'ora . Erano le due di notte. Sapeva già che non avrebbe dormito, che avrebbe pensato a lei .”é vero , ho ucciso io Cho. Negli ultimi mesi non ha fatto altro che tormentarmi . Voleva tornare con me . Ma io gli avevo detto di no. Ero punto nell'orgoglio. Cho aveva avuto una storia con Harry, poco dopo la mia morte. Ma come aveva potuto farlo? É inutile versare fiumi di lacrime alla mia memoria , per poi infangarla avendo subito delle relazioni con altri ragazzi. Mi assillava e alla fine , in uno scatto d'ira , l'ho uccisa. Non volevo , non volevo farlo , ma purtroppo non si torna più indietro.”
Si stiracchiò. “Visto che sono sveglio , fra un po' andrò a preparare la colazione...”

Draco si stava sciacquando il viso. Blaise, il suo amico, il compagno di tante avventure , si era suicidato. Ma perché . Checché ne dica Silente , lui non credeva al suicidio dell'amico. Blaise non era decisamente tipo da suicidio. Non aveva gravi problemi, era sempre pieno di vita . "Ma allora...perché ?”

---------

E con un ritardo clamoroso , eccomi di nuovo qui!. Questo capitolo è un po' di passaggio e si concentra , più che altro, sulle emozioni di alcuni fra i protagonisti .Detto questo ringrazio chi ha letto, aggiunto fra preferiti/seguiti la mia storia, e recensito, ossia:Ellie_Lovegood:In effetti Blaise sarebbe stato , forse un po' troppo ovvio... Continua a seguirmi!
_Mary: In effetti non è stato facile creare 10 scheletri nell'armadio, spero di esserci riuscito =) . Continua a seguirmi!
Julia Weasley : Bè , Blaise non era certo la persona migliore di questo mondo , no? Già i primi sospetti... sono molto curioso ! 0.0. Continua a seguirmi!

Bene, con questo è tutto , arrivederci al prossimo capitolo ( con molta probabilità a febbraio) e Recensite !

Alla prossima!Ciao a tutti! ...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Un Brusco Risveglio ***


Bene, questo capitolo è piuttosto importante e ci sarà un'altra vittima... Buona lettura!

----------

Sirius si svegliò verso le nove di mattina. Non era riuscito a dormire molto bene.
Si lavò, si vestì e scese in cucina per fare colazione. Con suo sommo stupore vide che erano tutti già svegli.

”Buongiorno a tutti... come mai siete già svegli?” chiese Felpato.
”Beh “ disse la McGranitt “dopo tutto quello che è successo ieri non siamo riusciti a dormire.”
”Anch'io ho dormito ben poco” ammise Sirius prendendo una sedia “ Ma mi consola il fatto che fra poco ce ne andremo”
“Bene, iniziamo a mangiare?” suggerì Draco.
Harry però notò “Un momento, dov'è Cedric?”
“Starà ancora dormendo “disse Silente “ Mi sembrava molto provato, ieri sera.”
“Strano, di solito si sveglia sempre prestissimo” sussurrò pensierosa Hermione.

Sirius, che aveva già iniziato a mangiare esclamò”Ma che schifo! Questo cibo è freddo! Chi ha preparato la colazione ?”
“Quando siamo scesi era già pronta...” disse Severus.
“Io ragazzi vado a prepararmi una colazione decente “ esclamò Sirius alzandosi ed andando in dispensa.
Ma poco dopo tornò indietro.

“Cosa c'è Black?” gli chiese Severus divertito “Hai già mangiato ? Sei proprio un maiale!”
Il malandrino scosse la testa e, con voce cupa, disse “è meglio se mi seguite” e tornò in dispensa.

”Cosa c'è Sirius?” chiese Remus mentre scendevano anche loro in dispensa.
“Già Sir... OH Mio Dio!”esclamò Hermione portandosi una mano alla bocca.
”Diavolo!””Accidenti”.
Severus, rimasto in fondo al gruppo, non vedendo cosa ci fosse di così orrendo in dispensa, spintonò via Draco ed Harry e si fece strada

”Si può sapere cosa diavolo c'è?” stava per urlare ma si bloccò.
A terra, chiaramente senza vita, c'era Cedric. Sulla fronte una profonda ferita.

” Ma.. ma cos'è successo ?” chiese esterrefatto. Sirius si osservò intorno ed indicò un tavolino
“Guardate!”esclamò “ c'è del sangue su uno spigolo!”
“Cedric deve essere sceso presto per prepararci la colazione” ipotizzò Silente “ Ma poi deve essere inciampato ed ha picchiato la testa contro uno spigolo”

Purtroppo non c'era altro da fare, così Harry e Sirius trasportarono la salma del giovane Cedric nella sua camera da letto.

Una volta fatta colazione gli otto sopravvissuti si separarono. Silente andò sulla terrazza, Hermione e la McGranitt andarono sulla spiaggia, Harry e Sirius andarono sulla vicina scogliera, cercando di intravedere l'imbarcazione della loro guida , Severus e Draco fecero un giro panoramico dell'isola e Remus, invece, rimase in cucina a lavare le stoviglie.
Finite le faccende, Remus si voltò verso il grande tavolo della cucina. E trasalì. Le statuette erano otto. Ma al loro arrivo erano dieci, ne era sicuro. E ieri sera Cedric gli aveva detto che erano nove ?Cosa c'era sotto ?

Ripensò alla filastrocca dei Dieci Poveri Negretti. Com'era la prima strofa?

Dieci poveri negretti se ne andarono a mangiar;
uno fece indigestione, solo nove ne restar.
Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar;
uno cadde addormentato, solo nove ne restar .

Combaciavano perfettamente con le due morti misteriose di Blaise e di Cedric ! Doveva rendere note le sue scoperte a qualcuno.
Arrivò in terrazza. Doveva dirlo a Silente ? Sarebbe stato ovvio, ma per la prima volta Remus sentiva che bisognava agire.
Dirlo a Hermione e a Minerva gli sembrava inutile ed allora si rivolse ad Harry ed a Sirius che stavano tornando dalla loro passeggiata.

“Ciao harry, ciao Sir !”
“Ciao Remus!” gli rispose Sirius “ Pare proprio che il battello sia in ritardo stamattina!”
“Già” disse pensieroso Remus.” Ascoltate posso esporvi una mia tesi sulla nostra situazione?”

Remus raccontò delle sue scoperte: delle statue che scomparivano e delle due strofe che combaciavano con le morti di Blaise e di Cedric

“Quello che ci dici” disse Harry “cambia molte cose!”
“Già “ ammise Sirius “le due morti non mi sono per niente chiare. Un suicidio ed un'incidente sulla stessa isola nell'arco di poche ore ? Una bella coincidenza!”
“é proprio quello che pensavo “ aggiunse Remus “Blaise è morto per avvelenamento...ma perchè suicidarsi proprio su quest'isola ? Voglio dire, se voleva farla finita... perchè è venuto fin qua? E poi non si viaggia con del cianuro in tasca!”
“Hai proprio ragione Rem. E per Cedric ...“ aggiunse Sirius pensieroso “Può essere plausibile un'incidente, ma, come dici tu stesso Remus, due morti nella stessa isola in meno di otto ore è molto improbabile .”
“Ma allora?” chiese Harry.
“Allora c'è una seconda spiegazione” esclamò Remus “ Blaise non si è suicidato... cedric non è scivolato nella dispensa...per me,sono stati assassinati!”
“é plausibile” disse pensieroso Sirius, mentre con la mano si lisciava la barba “ Il bicchiere di Blaise è sempre rimasto vicino alla finestra. Mentre eravamo sconvolti dalle accuse di Owen, l'assassino, dall'esterno, può aver lasciato cadere del cianuro nel bicchiere del ragazzo...”
“E per Cedric”aggiunse Remus “ L'assassino si può essere nascosto nella casa e, quando ha visto scendere Cedric, gli è sbucato alle spalle e lo ha spinto in modo che picchiasse la testa contro lo spigolo.”
“Ma allora” esclamò Harry “L'assassino è ancora sull'isola!”

------------

Fiù, eccomi finalmente con un nuovo capitolo abbastanza importante. Prima di tutto ringrazio le pernsone che hanno recensito lo scorso capitoloe chi ha messo questa mia fiction fra i seguti/preferiti. Grazie vermante tante!
Passiamo ora ai ringraziamenti:
Ellie_Lovegood. Sono molto contento che la storia ti piaccia. Spero che questo capitolo abbia accresciuto i tuoi sospetti !
Julia Weasley: Odio talmente tanto Cho che ho volutamente dato a Ced un po' di vendetta... =) Continua a seguirmi mi raccomando!

Adesso vi saluto e ci diamo appuntamento verso la fine di febbraio con un capitolo FONDAMENTALE.Alla prossima e ciao a tutti!
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Uno di noi ( prt 1) ***


Finalmente, dopo circa un mese di assenza, ritorno alla scrittura ! Dovete perdonarmi ma, con l'università che è riniziata e varie altre magagne, non ho mai avuto il tempo necessario per aggiornare !
Ma, venendo a noi, ecco il settimo capitolo di questa fic !! Le risposte ai recensori ( siete sempre meravigliosi !) saranno in fondo alla pagina. Buona Lettura!

-------------

Verso mezzogiorno Sirius, Remus e Harry esposero le loro teorie( cioè che la morte di Cedric e di Blaise non erano frutto del caso) e furono tutti d'accordo.
“Anche se sembra impossibile” ammise Silente “Pare che abbiate colto nel segno... il vostro ragionamento non fa una piega.. “
“Allora” disse Harry “Diamoci da fare! ”
"Allora"disse Severus "Ci conviene iniziare la perquisizione dal giardino"

Esaminarono così il giardino, la spiaggia e la scogliera, ma non trovarono nulla.
“”Si deve nascondere per forza in casa !” esclamò Harry agli altri una volta tornati in casa.
“Ci divideremo in gruppi” propose Silente “Remus, Sirius, Hermione ed Harry, controllate il secondo piano ed il terzo. Noi controlleremo il pianterreno e il primo piano.”

-------

Sirius, Harry, Remus ed Hermione controllarono molto attentamente il terzo piano, ma non trovarono assolutamente nulla. Scesero allora al secondo.
“Bene “ disse Remus “ Faremo come abbiamo già deciso antecedentemente. Io controllerò la stanza di Sirius e Sirius controllerà la mia. Harry andrà nella stanza di Cedric ed Hermione in quella della McGranitt.”
“Uffa Ramoso “ si lamentò Sirius “ A me è capitata la stanza più grossa !”
Tutti risero e poi entrarono nelle stanze per iniziare la perquisizione.

Harry si avvicinò sospettoso al letto di Cedric. Scostò il lenzuolo che copriva il corpo del povero ragazzo e osservò il suo viso. Sembrava sereno.
“Povero Cedric, amico mio."disse harry rivolto alla salma del giovane " Vedrai che scoveremo questo signor Owen e ti vendicheremo ! Fosse l'ultima cosa che faccio.”
Mise a posto il lenzuolo e si voltò. Non si era accorto che un'altra persona era entrata nella stanza. Una persona a lui nota.
“Cosa ci fai qui ?” chiese spaventato. L'altro estrasse un coltello. Harry iniziò a sudare freddo. Cosa diavolo stava succedendo ?
“Ma.. cosa.. cosa vuoi fare ? Rispondimi!”
“Non lo indovini, Harry ?Ma non cercare di scappare. Lo sai che raggiungerai il tuo amico Diggory, vero ? Non ti farò del male.”
Poi, prima che Harry potesse urlare o lanciarsi contro di lui, l'assassino, con un movimento molto veloce, conficcò il coltello nel petto di Harry che cadde a terra senza un rumore. Poi , veloce come era arrivato, il losco figuro aprì la porta e se ne andò, lasciando Harry a terra agonizzante.
Il ragazzo tentò di alzarsi o di urlare, ma il dolore al petto era lancinante e la vista gli si annebbiò subito.
“No” pensò il ragazzo trascinandosi verso alla porta “ Non posso morire così, in questo modo. Ho affrontato sfide peggiori, addirittura Voldemort ed adesso muoio come un.. un cretino...devo...fare...qual...”Poi svenne.

-----------

Quando Sirius uscì dalla stanza che doveva perquisire, gli altri avevano appena terminato.
”Avete controllato tutte le stanze ? “ chiese Sirius a Silente che annuì pensieroso.
”E allora?”
“Purtroppo non abbiamo trovato assolutamente nulla” disse Severus.
“Pare impossibile, ma è così !” aggiunse Minerva “ Sull'isola non c'è nessuno, eccetto noi. “
“Suggerisco” disse Silente “di scendere in salotto e di analizzare attentamente la nostra situazione”
“Aspettate “ notò Draco “ manca Potter “.
“Ma quanto ci mette a controllare una stanza ?“ chiese Severus irato. Si avvicinò alla porta e stava per bussare, ma notò che era aperta. Gli altri sei si guardarono sospettosi.
“Entra Severus “ lo esortò Silente.

Trovarono Harry riverso a terra, vicino il letto di Cedric. Aveva un coltello conficcato nel petto.
“No!” Sirius, Hermione e Remus si gettarono subito vicino a Harry.
“Rispondi ragazzo, rispondi!!” Urlò Sirius rivolto al figlioccio
“Sirius” Remus, piangendo a dirotto, richiamò l'attenzione dell'amico “ Sirius è tutto inutile...è...”
“NO!”Urlò Sirius prendendo il viso di Harry fra le mani “No, non è vero...”mormorò, poi svenne.

--------

Tutti rimasero shockati .Sirius aveva ripreso conoscienza e piangeva abbracciato alla McGranitt che aveva abbandonato ogni ritegno. Hermione aveva messo la testa sulle gambe di Remus ed entrambi singhiozzavano. Anche Severus e Silente erano visibilmente provati, ed anche Draco sembrava dispiaciuto.
I sette si trasferirono in salotto.
“Purtroppo” disse Silente con gli occhi rossi, soffiandosi il naso. “ Dobbiamo rimanere per un'attimo lucidi. A questo punto è certo. Harry , Cedric e Blaise sono stati uccisi”
“Ma non c'è nessuno sull'isola!”urlò Hermione.
“Allora c'è un'unica soluzione”concluse Silente mentre iniziava a piovere.” U.N.Owen è uno di noi”.

--------

Bene, bene, bene. Non ve l'aspettavate, vero la morte di Harry ?Devo dire che è stato difficile descrivere la sua morte, visto che in fondo Harry è un personaggio che mi sta simpatico.

Comunque, a questo punto è certo, il colpevole è uno di voi.
Avete già dei sospetti?
Secondo voi chi sarà la prossima vittima ?

Comunque, per il prossimo aggiornamento, non dovrete aspettare più di due settimane visto che ho già scritto il capitolo, devo solo copiarlo sul computer. Vi lascio con le risposte alle recensioni e con i ringraziamenti per chi ha messo la mia fiction fra le preferite/seguite.

_Mary: da quanto ho capito il tuo sospetto è Silente, no? .. Sono curioso se hai cambiato idea o no ^^ . Alla prossima e grazie mille per la recensione !
Ellie_Lovegood: Grazie mille per i compliments !! Si, bé, chi poteva fare quella scoperta, se non una mente acuta come quella di Remus ?Alla prossima e grazie mille !
Julia Weasley: In effetti Remus era forse l'unico che poteva scoprirlo! Sono curioso di sapere se i toui sospetti si sono rafforzati o no, dopo questo cap!Alla prossima e grazie di aver recensito !!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Uno di Noi ( prt. 2) ***


Avevo detto che dovevate aspettare solo un paio di settimane, ma in realtà avete dovuto aspettare molto di più per questo capitolo....Mi dispiace tantissimo, ma tra l'università, il computer che per una settimana buona buona non dava segni di vita, la perdita degli altri capitoli che avevo scritto su questa storia....non avevo mai la forza/voglia di mettermi al pc. Ora con le tanto agognate vacanze pasquali posso aggiornare finalmente !!Buona lettura dunque!!

------------

”Ma non c'è nessuno sull'isola!”urlò Hermione.
“Allora c'è un'unica soluzione” concluse Silente mentre iniziava a piovere “U.N.Owen è uno di noi”.


Il silenzio cadde nella sala. Tutti stavano fissando increduli Silente, riflettendo sulla sua ipotesi.
“Silente... ma come può pensare una cosa del genere ?” chiese Minerva “Io.. mi rifiuto di credere che fra di noi ci sia un pericoloso assassino!”
“L'idea fa rabbrividire anche me Minerva, ma , se rifletti bene, è l'unica soluzione.” rispose l'anziano mago.
“In effetti “ disse Remus “ Blaise, Cedric e Harry sono stati assassinati, su questo non c'è ombra di dubbio, e abbiamo già perquisito l'isola, ma non abbiamo trovato nulla.”
“Magari dobbiamo cercare con più attenzione.. “ suggerì Hermione, ma Sirius scosse la testa
“Abbiamo cercato con moltissima attenzione, Hermione, ma non c'è nessun possibile nascondiglio su quest'isola. Siamo solo noi sette”
“Esatto Sirius. Ora è comodo pensare ad un assassino sconosciuto che abbia un nascondiglio segreto su quest'isola, ma non è reale. Non è possibile.”
A turno gli altri sei ammisero che Silente aveva ragione.

“L'unica cosa che ci rimane da fare è analizzare attentamente ogni morte. “ Concluse Silente. Si alzò e iniziò a camminare per la stanza pensieroso.
“Ora, qualcuno di noi ha un alibi riguardo al primo omicidio?”
“Ma..ma Albus, io non avrei mai fatto una cosa simile!” si disperò Minerva.
“Bé, questo non è un alibi!”ruggì Severus “anch'io sono uno stimato ...”
“Mangiamorte...”concluse Sirius ( anche se Severus si era dimostrato innocente Sirius detestava ancora Severus, e viceversa)
“Black TU che alibi hai invece?”
“Basta così!” gli interruppe Silente “Non è questo il momento o il luogo per questi stupidi battibecchi !”

“Comunque, nessuno di noi ha un alibi Albus!”disse Remus.
“Esatto Remus, sei arrivato alla mia stessa conclusione.. nessuno ha un alibi..E nemmeno per l'omicidio successivo nessuno può dichiararsi innocente! Chiunque di noi sarebbe potuto restare sveglio, aspettare Cedric per poi ucciderlo!”
“E per l'uccisione di Harry ? “ chiese Minerva.
“Arriverete alla mia stessa conclusione” disse Silente “Allo stesso piano di Harry si trovavano Sirius, Harry e Hermione. Ma noi tutti sapevamo che Harry avrebbe dovuto perquisire la stanza di Cedric, l'avevamo deciso antecedentemente. Quindi anche io, Severus, Draco e Minerva avremmo potuto, in pochi minuti, salire le scale, entrare nella stanza di Harry ( magari con una chiave universale), accoltellarlo e poi tornare nelle nostre stanze..”

“Quindi.. in poche parole mi state dicendo che non c'è nemmeno una piccola traccia o prova su chi sia l'assassino ?” chiese Sirius.
“Purtoppo è così Sirius. Non abbiamo nemmeno una prova. L'unico consiglio che vi posso dare è di stare molto, molto attenti. Fra di noi c'è un'assassino signori”

------------

La cena fu consumata in un clima irreale: i sette sopravvissuti consumarono il pasto molto velocemente e non si meravigliarono nel vedere che erano rimaste solo sette statuette.
Infine, dopo aver preso il caffè, il gruppo si separò: Sirius e Remus andarono in cucina, Severus, Minerva e Silente si trasferirono in salotto, Hermione iniziò a leggere un libro( in realtà stava ripensando ai vari omicidi ) e Draco accese il camino.

“Remus, dobbiamo fare qualcosa “ stava sussurrando Sirius all'amico che era intento ad asciugare i piatti.
“Ma cosa possiamo fare?”
“Cercare il colpevole, ad esempio.” L'uomo fece una piccola pausa e poi bisbigliò all'amico ”Remus, Severus, deve essere lui il colpevole!”
Remus osservò attentamente l'amico prima di parlare “ E hai delle prove?”
“No, ma, Remus devi credermi! É un pazzo, ci odia tutti!”
“Sirius, non dire sciocchezze...ascolta” disse Remus, mettendo le sue mani sulle spalle di Sirius “ Capisco, perché lo sono anch'io, che sei shockato per la morte di Harry, ma non devi sparare accuse a vanvera. Adesso finisci di asciugare quelle posate, poi vai a letto e dormici su !”
“D'accordo Lunastorta “ disse sconsolato Sirius prima di abbracciare l'amico.

Mezz'ora Remus, Sirius, Hermione, Draco, Severus, Silente e la Mcgranitt si radunarono in cucina. Estrassero a sorte i lavori domestici che avrebbero dovuto eseguire la mattina successiva. Severus avrebbe dovuto preparare la colazione, Minerva e Remus il pranzo, Sirius e Hermione la cena.
Terminata l”estrazione” Sirius e Silente andarono a letto mentre gli altri si trattennero ancora un po' nel salone d'ingresso.A mezzanotte infine salirono tutti nelle loro stanze.

“Ehi Granger” bisbigliò Draco ad Hermione mentre salivano le scale
“Che vuoi ?”
“Hai già un'idea su chi sia il colpevole, vero ?”
“Perchè lo chiedi a me e non a Silente o a Severus?”
“Perchè con Silente non ci parlo neanche morto e Severus è rimbecillitto dopo la morte di Potter. Tu, invece, mi sembra che hai mantenuto le tue facoltà mentali quasi intatte .”
“Si, ci ho pensato, ma non ho nemmeno la più piccola idea. Tu ?”
“Per me è Black!”
“Non dire cavolate Malfoy!”
“Non è una cavolata! Secondo me ha ucciso Potter per rimanere sopra i nostri sospetti ...!”
“Come sempre sei malvagio fino al midollo Malfoy” sibilò Hermione interrompendo il ragazzo.

“Qualche idea, professore ?” chiese Severus a Silente, prima di entrare nelle rispettive stanze.
“No, Severus, neanche una. Tu invece ?”
“Neanch'io professore. Ed è questo quello che mi spaventa maggiormente. Non avere idee...”

---------------

Capitolo di passaggio verso il prossimo cap nel quale ci sarà il prossimo omicidio. Qualche idea su chi sarà il prox colpevole o su chi è l'assassino ?.

Ringrazio vivamente le persone che hanno commentato lo scorso capitolo ( non posso rispondere per chè non ho più tempo ç_ç )e cioè :liz91, Ili91,Cedric_Diggory_is_my_love, Ellie_Lovegood, Julia Weasley. Thank you very much e alla prossima!( non mi pronuncio sulla data però =) !!!!)

...dirk....

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Un Macabro Ritrovamento ***


Ehm ehm... anche se in ritardo mostruoso ( visto il numero esorbitante di compiti che ho per l'università ) sono comunque riuscito a aggiornare ! Tranquilli, anche se a volte non do notizie o sparisco per un paio di settimane, non mollerò certamente questa storia! Comunque bando alle ciance ecco il nono capitolo. Buona Lettura !

------------

Hermione, nonostante si trovasse a letto da più di trenta minuti, non riusciva proprio a dormire. E come poteva dormire dopo che il suo migliore amico era stato brutalmente ucciso ? E, ad aggravare la situazione, l'assassino era uno di loro !
La ragazza non riusciva ancora ad assimilare completamente la sua situazione. Erano in sette e uno di loro era un pericoloso maniaco omicida. La cosa che però le faceva ancora più male era il fatto che l'assassino era uno ( o una ) che lei conosceva molto bene...

Remus si scartò una barretta di cioccolato che morse con avidità. Si sentiva vuoto, Harry era morto e lui non aveva la minima idea di chi fosse l'assassino.
”Pensa Remus, pensa” ma era tutto inutile.

Severus si stava sciacquando il volto. Era circa l'una di notte. Sarebbe già dovuto trovarsi a letto, visto che si sarebbe dovuto svegliare per le sette. Ma sapeva di già che non avrebbe dormito.
Non voleva pensare alla reazione di Lily quando avrebbe scoperto che suo figlio era stato ucciso. E lui non era riuscito a fare nulla. L'aveva ancora delusa.
“Chi sarà il prossimo a lasciarci?” si ritrovò a pensare mentre, dalla sua finestra, scrutava il mare mosso “Io no di certo. Devo solo rimanere calmo, lucido e me la caverò”

----------

La mattina successiva Sirius si svegliò piuttosto tardi, erano infatti le dieci di mattina.
“Ma perché Severus non mi ha svegliato ?” si chiese il malandrino, mentre si vestiva “ Toccava a lui preparare la colazione e svegliarci!”.

Sul pianerottolo del secondo piano trovò anche Remus.
“Lunastorta ma perché non mi avete svegliato ?”.
“Potrei rivolgerti la stessa domanda “ gli rispose l'amico “Ma non doveva essere Piton a dare la sveglia ?”
“Si ... andiamo in camera sua, magari non si è svegliato” suggerì Sirius

Ma la stanza di Severus era vuota.
“Dove diavolo è Mocciosus ?” chiese Sirius all'amico
“Non lo so ... andiamo a vedere se gli altri sono svegli e poi decidiamo sul da farsi” disse Remus “ Ho una brutta sensazione...”

Trovarono Hermione e Draco ancora letto e Minerva in bagno. Silente non era nella sua stanza.
“Cosa succede? Perché ci siamo svegliati così tardi ?” chiesero Minerva, Hermione e Draco.
“Perché” rispose Sirius “ Silente e Mocc...Severus non si trovano nelle loro stanze !”
“Cosa ?”
“Avete sentito bene, Severus e Silente non sono in casa “
“Ma allora uno di loro, o entrambi, sono in pericolo!” esclamò Hermione.

Dieci minuti dopo i cinque si ritrovarono nel salotto.
“Allora..” iniziò a dire Draco, ma fu interrotto da un urlo di Hermione.
“Le.. le statuette sono.. sono... sei !Ce n'è una in meno!”
Nel mentre Hermione stava urlando la porta d'ingresso si aprì ed entrò Silente. “ Brutto tempo, non penso che la barca possa attraccare oggi !” stava dicendo mentre si stava togliendo il pesante cappotto.
“Silente ma come gli è saltato in testa di uscire da solo, la mattina presto, con un assassino in circolazione ?” lo aggredì Minerva.
“Silente sta bene ? Ha notato qualcosa di strano fuori ?”gli chiese invece Sirius.
“No, tutto come al solito, perché?”
In breve gli raccontarono la sparizione improvvisa di Severus e della statuetta rotta.
Anche il preside si rabbuiò ”Cerchiamolo fuori.. dividiamoci in gruppi di tre. Draco, Hermione e Sirius andate a controllate nel giardino qui vicino. Noi invece cercheremo sulla spiaggia !Mi raccomando, massima attenzione!”

Trovarono Severus in un angolo riparato del giardino. Accanto al suo corpo, che giaceva a terra in una piccola pozza di sangue, giaceva un'ascia insanguinata. Al cadavere mancava la testa.
“L'assassino” disse Silente rivolto al gruppetto “ deve aver colpito Severus alla schiena con quell'ascia ... e gli ha tagliato la testa...”
“Ma perché ?” chiese sconvolto Draco.
“Non lo so.. forse per incuterci terrore ... “ rispose Sirius pensoso.

Improvvisamente Remus scoppiò a ridere. Una risata isterica, agghiacciante “ Ahah ! In quest'isola ci sono delle api, vero ?”
“Si, ma cosa diavolo vuoi dire Remus ?”gli rispose Sirius.
“La strofa della filastrocca, come fa ? I sei poveri negretti giocan con un'alvear: da una vespa uno fu punto , solo cinque ne restar.
Una vespa, capite? Ahahah !”
Silente, scuro in volto, si avvicinò al malandrino e gli diede uno schiaffo. Remus si calmò immediatamente. “Scu... scusate... io... non sapevo cosa...”
“Tranquillo Remus, è stato uno shock anche per noi!”lo rassicurò il preside
“é ...è meglio se vado in cu..cucina a preparare la colazione” detto questo Remus si allontanò. “Vado anch'io a preparare la colazione, Remus avrà bisogno di una mano” dichiarò Minerva e anche lei ritornò in casa. Sirius e Draco , invece, trasportarono il corpo di Severus in camera sua e l'adagiarono sul letto.

Mentre stavano scendendo le scale, Draco disse a Sirius “ Black, io non ne posso più di questa situazione. Prima Blaise, ora Severus, questo Owen la deve pagare una volta per tutte!”
Sirius si fermò e osservò con attenzione il ragazzo. Poi disse “ Anch'io vorrei fermare questo pazzo omicida e le tue sono belle parole, Draco, ma chi mi assicura che non sia tu il nostro famigerato Owen ?”
“Come puoi pensare una cosa del genere ? Owen ha ucciso il mio migliore amico e il mio professore preferito, che per me era come uno zio !”
“D'accordo, d'accordo non ti scaldare... Ma perché stai raccontando queste cose a me ?”
“Perché, secondo me, tu non sei Owen. Sei troppo ... stupido... per esserlo”
“Cosa hai detto?” gridò Sirius .
“Si ... questo Owen è un vero genio del male, sta fingendo di essere una vittima, ma in realtà è il carnefice e... tu Black... non hai queste capacità.”
“Lo prendo per un complimento... comunque cosa hai in mente?”
“ Vedi... io... ho una bacchetta magica con me !” Sirius gli rivolse un'occhiata assassina.
“Ma allora tu sei Owen !”
“No, stupido ! Me la sono portata dietro perché non mi sentivo sicuro... dopotutto avrei passato una settimana con mezzosangue e feccia !E comunque non sono io Owen. Se lo fossi non ti avrei detto che ho una bacchetta, no ?Mi sono scoperto troppo per essere Owen !”
Ma Sirius non lo stava più a sentire, perso nei suoi pensieri.

Anche Remus era perso nei suoi pensieri mentre osservava la pancetta abbrustolirsi.
“Sono stato proprio uno stupido prima, ora penseranno tutti che io sia pazzo o che sia io Owen... devo mantenere il controllo...”
“Remus attento alla pancetta!” la voce della McGranitt lo risvegliò dal torpore nel quale era caduto.
la Voce aveva accusato la donna di aver causato la morte di un ragazzino.. non ci poteva credere.. la McGranitt che causava il suicidio di un alunno... e se fosse lei Owen ?

Quando risuonò il gong per la colazione ( anche se, data l'ora, era come se fosse un pranzo ) tutti i sei invitati rimasti si comportarono in maniera del tutto normale, anche se dentro di loro si affollavano mille pensieri.
“Sospettano tutti di me, ma perché ?Sono innocente”
“Calmati, tutto andrà per il verso giusto, nessuno sospetterà di te!”
“Spero proprio di uscire viva da questo posto! Mi mette i brividi!”
“Chi di noi? Vorrei sapere proprio questo... Chi di noi è Owen ?”
“Devo ragionare, fare attenzione ad ogni minimo dettaglio, solo così potrò sopravvivere!”
“Sono sicurissimo, è lei Owen ! Devo avvertire gli altri o stare in silenzio ? ... meglio non espormi..”

Terminato il pasto, Hermione mise il caffè sul fuoco ( sorvegliata da Sirius ), Minerva andò in bagno e gli altri rimasero in cucina.

Per un lungo minuto la pace pervase quella casa.
Ma, improvvisamente, un urlo riecheggiò per la casa.
“Ma.. cosa ?” chiese Hermione spaventata
“Sembrava Minerva!” urlò Sirius. Prese un portacenere di marmo, che si trovava su un tavolino, e , insieme a Remus, Silente, Hermione e Draco, andarono all'ingresso, da dove provenivano le urla della McGranitt.
La donna giaceva a terra e sembrava in preda al panico.
“Minerva cosa è successo ?”gli chiese Remus, premuroso.
“Guardate là!” sussurrò la vicepreside indicando una grossa credenza vicino alla porta d'ingresso.
”Cosa c'è su quel mobile?”Ma anche gli altri sbiancarono. Sulla superficie di quella credenza c'era adagiata, su un panno di lana, la testa di Severus.
Reprimendo a fatica i conati di vomito, Remus prese la testa, la mise nel panno di lana e lo portò in camera di Severus, dove adagiò il panno sul letto.

Quando tornò in salotto il dibattito era molto acceso.
“Ma perché Owen ha fatto questa cosa orribile ?” stava gridando Minerva “Farci prendere questo spavento.. povero professor Piton...”
“Non lo so.. Minerva... non lo so” sussurrò Silente
“Non posso credere che uno di noi abbia potuto fare una cosa simile!”
“E invece è proprio così !”
“Ad ogni modo” si intromise Sirius, portando un grosso vassoio “Il caffè è pronto. Prendetelo finché è caldo...”
Tutti bevvero.
“Ah, ci voleva proprio un buon caffè, dopo tutto quello che è successo stamattina !” esclamò Draco stiracchiandosi.
“Sono d'accordo!” esclamò Remus, sbadigliando. Ma cosa gli stava succedendo ? Fino a cinque minuti prima era sveglissimo ed ora doveva sforzarsi per non addormentarsi ?
Guardò anche gli altri. Sirius e Silente si erano già addormentati, ed anche Minerva , Draco e Hermione sembravano sul punto di cadere fra le braccia di Morfeo.
Ma cosa diavolo stava accadendo ? Stava per alzarsi, ma non ce la fece e cadde in un sonno profondo.

-----------

Bene bene, anche Severus ci ha lasciato...Spero che questo capitolo vi sia piaciuto !

Ringrazio tantissimo le sette persone che hanno recensito, cioè:
Cedric_Diggory_is_my_love : . Si, Hermione ha fatto la pozione, ma purtroppo sull'isola non ci sono gli ingredienti adatti per rifarla =( Grazie mille per i tuoi complimenti e continua a seguirmi ^^
_Mary: Purtroppo hai dovuto attendere un bel po' per l'aggiornamento =( Silente dunque ? Allora sono curioso di sapere se hai cambiato idea o no ! Grazie mille per i complimenti.
Rozalia : Uh una nuova lettrice . Che bello ^^ Grazie mille per i tuoi complimenti. Sono curioso di sapere se questo capitolo ha confermato i tuoi sospetti ! Grazie ancora e continua a seguirmi !
Ellie_Lovegood : Bravissima sei riuscita a indovinare !Complimenti. Spero che quest'omicidio ti abbia messo chiarezza !Grazie mille per i complimenti =)
BadWolfTimeLord: Grazie mille per i tuoi complimenti !Spero che questo capitolo abbia confermato o no i tuoi sospetti ! Continua a seguirmi !
Malandrina4ever: Lieto che tu abbia apprezzato la mia storia =) Per il finale , naturalmente, non posso dirti nulla, ma comunque sono contento che voi lettori abbiate questi dubbi, perché vuol dire che, in fondo, sto creando un buon giallo !Grazie mille e continua a seguirmi !
Julia Weasley :Grazie mille per la segnalazione ^^ Purtroppo sto scrivendo questa fic nei pochi avanzi di tempo libero che ho e qualcosa ogni tanto mi sfugge =) Spero che questo cap ti abbia messo un po' di chiarezza !Grazie mille e continua a seguirmi !

Ringrazio anche chi ha aggiunto o mantenuto la mia storia fra le seguite o fra i preferiti !
Benissimo, per il prossimo aggiornamento non penso di metterci molto, il capitolo è già tutto nella mia testa, devo solo trovare il tempo per metterlo sulla carta e poi sul computer..

Alla prossima e ricordate, se volete, di recensire !!
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Sospetti ***


Quando Remus si risvegliò, tutto gli apparve leggermente sfuocato.
Cos'era successo ? Perché si era addormentato così improvvisamente ? Perché era disteso per terra ?
“Lunastorta, stai bene ?” una voce familiare riecheggiò nella sua mente offuscata.
“Insomma.. ma cosa diavolo è successo?”.
“A quanto pare il caffè era drogato” disse Silente, che era apparso dietro a Sirius. Remus, una volta alzatosi, si guardò intorno. Minerva, che sedeva col capo chino al tavolo, era ancora profondamente addormentata, Draco e Hermione, invece, si stavano svegliando proprio in quel momento.

“Deve essere stato un altro trucco di quel fottuto Owen !” esordì Draco.
“Su questo non c'è alcun dubbio “ convenne il preside “Sarà meglio svegliare Minerva, per poi discutere sul accaduto”.
Remus quindi andò vicino alla vice preside “ Professoressa ... professoressa si svegli !”
“Parla più forte” disse caustico Draco “ Quella è mezza sorda”.
Silente, senza far caso al ragazzo, si avvicinò alla Mcgranitt e, dolcemente, gli toccò la spalla.
Minerva immediatamente cadde dalla sedia, finendo distesa a terra.

“Oh mio Dio !” gridò Hermione. La McGranitt aveva il volto paonazzo , le labbra bluastre e gli occhi fissi.
“Ma è morta !”sibilò Draco. Remus e Sirius si avvicinarono al corpo della professoressa.
“Guardate qui “ esordì Sirius “ Sul collo c'è un piccolo foro”
“Gli devono aver iniettato qualche veleno, con una siringa.”disse Hermione.
“E questa è la firma di Owen” concluse Remus, estraendo da una tasca della camicia della donna, una vespa morta .
“Da una vespa uno fu punto....” ammise Silente.

“Ma come può essere successo ?” chiese Draco
“Semplice” replicò Sirius “Uno di noi deve aver drogato le tazze di caffè. Tutte, tranne la sua. Poi ha fatto finta di addormentarsi, ha aspettato che gli altri fossero nel mondo dei sogni e ha colpito.”

Purtroppo non c'era altro da fare. Sirius e Remus trasportarono il cadavere al piano superiore e raggiunsero Draco, Hermione e Silente in salotto. “Almeno sappiamo perché Owen ha tagliato la testa a Piton” esordì Remus “ Per creare un diversivo e aver tutto il tempo per drogare i caffè”
“A questo punto” disse Silente “ mi sembra giusto che ognuno di noi consegni le medicine che ha con se.”

E così fecero. Remus consegnò delle aspirine, Sirius e Hermione non avevano medicine con sé, Silente delle pastiglie per l'artrite e Draco dei sonniferi. Rinchiusero tutte queste cose in un baule che fu gettato in mare.

“Bene” disse Silente, al ritorno in villa “ C'è qualcuno che , per caso ha una bacchetta magica?”
“Malfoy” rispose prontamente Sirius. Il Serpverde lo fulminò con gli occhi. “Quello che Sirius dice è vero ?”
“Si ... ma non sono io Owen!” gridò il ragazzo
“E che prove abbiamo?” si intromise Felpato.
“Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Testone, te lo ripeto,io non sono Owen. Per quanto ne sappiamo potresti esserlo anche tu !”
“BASTA, BASTA!” urlò Silente. I due si calmarono all'istante.
“Se hai una bacchetta, Draco, portacela all'istante!”
“Ma”
“Niente ma. Remus, Sirius, andate con lui.”

Dopo pochi minuti i tre furono di ritorno.
“Allora?” chiese Hermione.
“La bacchetta è sparita !” disse Draco.
“Come sparita ? Una bacchetta non scompare da un momento all'altro!”
“E invece è così. L'avevo lasciata nel comodino di camera mia, ma ora non c'è più”.
“Secondo me sta mentendo” borbottò Sirius.
“No, non sto mentendo ! Fate pure una perquisizione, ma io quella bacchetta non so dove sia!”

“é proprio quello che faremo” concluse Silente” Una bella perquisizione. Cercheremo ovunque su questa dannata isola ”

Purtroppo le ricerche non diedero i frutti sperati. La bacchetta non si trovava da nessuna parte. Sembrava letteralmente svanita da quell'isola maledetta.

Purtroppo sono, come sempre, in ritardo clamoroso, ma ultimamente ho dovuto studiare come un matto ( ho un esame questo giovedì)
Questo capitolo è di passaggio, perchè il prossimo sarà molto carico e piuttosto lungo!
Bando alle ciance ringrazio chi ha recensito lo scorso cap e chi ha aggiunto la mia storia ai preferiti/seguiti.

cg92: . In effetti sono, purtroppo, molte poche le fic che prendono spunto da opere della mitica Agatha. ... ed è una cosa molto strana.. Comunque ti ringrazio per i complimenti ^^
Rozalia: Spero che la tua teoria stia prendendo forma. =).. Grazie mille per i complimenti e continua a seguirmi!
Cedric_Diggory_is_my_love : mi dispiace davvero tanto di lasciarvi questi periodi lunghi fra i vari aggiornamenti =( Comunque la tua teoria è molto interessante... staremo a vedere se è giusta o no ! Grazie mille per i tuoi complimenti !
malandrina4ever :non preoccuparti, le recensioni sono sempre cose molto positive ^^ Si Piton può essere considerato innocente ( a meno che non sia come Majin Bu che si ricrea dai suoi resti, ma non credo che sia il suo caso...)Grazie mille per la recensione !!
Ellie_Lovegood : Bè genio non proprio, si fa quel che si può XD Comunque, a parte le cavolate, sono contento che brancoliate nel buio. Un buon giallo si vede anche da questo, no ? Ti ringrazio tantissimo per la recensione!
Julia Weasley: certo, non posso lasciarvi con il dubbio di chi sia il colpevole ! Per Severus mi è dispiaciuto molto scrivere la sua morte, ma purtroppo così doveva essere =(. Grazie mille per la recensione!
_Mary: Sono curioso di sapere se Silente è ancora il tuo sospettato maggiore ! Spero di star scrivendo un buon giallo!Comunque ti ringrazio moltissimo per la recensione^^

Questo è tutto, ci vediamo, credo, per la metà di giugno. Se dovessi tardare ve lo comunicherò!Ricordate, se volete, di recensire! Alla prochaine !
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Caduta nel buio ***


Con gli esami momentaneamente passati sono riuscito ad aggiornare piuttosto presto .. non vi abtuate però XD

----------

Nonostante tutte le ricerche, la bacchetta magica di Draco era letteralmente svanita nel nulla. I cinque sopravvissuti cercarono ovunque. In casa, in giardino, perquisirono addirittura tutte le stanze, ma nulla.

I nervi erano tesissimi e, appena Draco, Remus, Sirius, Hermione e Silente tornarono in salotto, ci fu un duro scontro fra Malfoy e Sirius.
“Come hai fatto ad essere così stupido ? Lasciare la tua bacchetta magica nel comodino di camera !”
“La chiave ce l'avevo solo io, quindi...”si difese il giovane serpeverde.
“Quindi hai pensato che fosse al sicuro? Ma non ti è passato nel cervelletto che ti ritrovi che forse Owen ha una chiave universale ?”
“Nulla ci vieta di pensare che possa essere tu Owen !” gridò Draco “Si, è vero, sono stato un po' superficiale a lasciare la mia bacchetta incustodita, ma non sono io Owen !”
“E hai delle prove, Malfoy ?” gli chiese Hermione “ Tutti noi siamo dei potenziali assassini. Tu affermi che non lo sei, ma è impossibile crederti senza dei fatti. “
“E tu, mezzosangue? Tu hai delle prove sulla tua innocenza ?”
“Signori” si intromise Silente “ è inutile litigare in questo modo!”
“E allora?” tuonò Remus “Cosa dovremmo fare ? Stare qui, seduti, a non fare niente?”
“Si” rispose Sirius meditabondo“ Ragazzi pensateci. Uno di noi è un assassino. Restiamo qui in salotto, così, magari, potremmo controllarci a vicenda ed evitare che qualcuno di noi muoia! Pensateci, tutte le persone uccise si trovavano da sole. Restiamo uniti”

Il silenzio cadde nella stanza.
“Mi pare una buona idea” disse Silente.
“No” si intromise Remus “ Dobbiamo cercare di scappare da qui!”
“E come ?” chiese Draco “ Sta iniziano a piovere. Non possiamo uscire. Per una volta concordo con te, Black. Finché staremo insieme nulla potrà accaderci!”.

Così i cinque invitati presero posto in salotto. Silente e Lupin occuparono le due poltrone, Hermione, Remus e Draco si spartirono i due divani, mentre Sirius rimase in piedi vicino alla finestra che dava sul mare.
Decisero che, chi voleva andare in bagno, doveva allontanarsi da solo ed essere di ritorno entro cinque minuti.

Il tempo sembrava improvvisamente essersi dilatato. I minuti sembravano ore, le ore giorni.
Le menti dei cinque lavoravano, però, a pieno ritmo

“Ma certo, perchè non ci avevo pensato prima. É Remus il colpevole ! Deve essere lui, ha il volto da pazzo, e Owen è un pazzo! Tutto combacia. Devo solo mantenere la calma e controllarlo!”.
“Dobbiamo fare qualcosa, qualsiasi cosa per salvarci. Restando qui non risolveremo niente ! Devo dirlo a Silente ! Ma tutti mi prenderebbero per pazzo. No, devo controllarmi. Ma perchè tutti mi guardano? Io non sono Owen!”.
“Stanno tutti impazzendo. Ed io ? Io sto impazzendo? No, io devo rimanere lucido e concentrato. Come diceva Moddy ? Vigilanza costante !”.
“Il trucco riuscirà. Deve riuscire, altrimenti per me è finita. Tutti stanno impazzendo, molto bene. Devo solo cercare di non espormi. Tutto filerà liscio.”.
“Non siamo più essere umani, ma siamo diventati come degli animali. Nella giungla il più forte vince. Ed io, sono il più forte?”.

Effettivamente Draco, Silente, Hermione, Sirius e Remus avevano perso da tempo la loro condizione di esseri umani.
Silente, seduto nella sua poltrona enorme, sembrava una specie di trataruga, gli occhiali leggermente di traverso e gli occhi, un tempo vivi e vivaci, ora erano come spenti.
Anche Hermione era completamente cambiata. La sua forza d'animo e voglia di agire si erano prosciugate, lasciando parte ad un forte sentimento di tristezza.
Sirius, come gli altri, era pervaso da un forte senso di vuotezza. Si limitava a guardare il mare e, sporadicamente, a sospirare.
Draco, d'altro canto, aveva cambiato la sua natura di umano, trasformandosi in un vero e proprio serpente. Quando si alzava, per andare in bagno, o per andare alle finestre, i suoi passi erano impercettibili. Si muoveva quasi galleggiando sul pavimento. Una cosa che inquietava molto gli altri.
L'invitato che era, sicuramente, nelle condizioni psico-fisiche peggiori, era Remus. Sedeva scomposto e sobbalzava ad ogni rumore o parola. Più di una volta spronò i compagni a fare qualcosa, ma era tutto inutile, visto che fuori pioveva. Sembrava che da un momento all'altro potesse impazzire.

Alle 17 : 30 Sirius andò in cucina e si preparò una sostanziosa merenda (“ Si ragiona meglio a pancia piena!” disse) ma nessuno lo seguì.
Alle 18 : 20 andò via la luce.
“Deve essere quel maledetto generatore!” esclamò Sirius.
“Ci sono molte candele nel mobiletto accanto alla poltrona di Silente” aggiunse Hermione.
Dieci minuti dopo il salotto fu rischiarato dalla tenue luce di numerose candele.
“Bene, così sembriamo di stare al cimitero!” eslamò acido Draco.
“Meglio così che stare al buio più totale, Malfoy!” lo interruppe Remus.

Dopo circa dieci minuti Hermione si alzò per andare a darsi una rinfrescata. Prese quindi una candela e si avventurò nell'oscurità più assoluta.
Appena Hermione fu salita, Remus bisbigliò agli altri” Ragazzi, per me il colpevole è sicuramente Herm...” Purtroppo il suo discorso fu interrotto da un grido che riecheggiò per la casa.
“Hermione !” esclamò Silente.
Nello stesso istante in cui il preside aveva parlato, per la stanza echeggiò un'altra voce, questa più roca e soffocata “BOMBARDA!”.
Immediatamente la finestra più grande della stanza esplose, inondando il salotto di aria gelida che spense tutte le candele.
“Ma cosa succede?” “Chi è stato?” “SCAPPIAMO” urlò Remus “ OGNUNO NELLE SUE STANZE !!”

-----------

Hermione si maledisse migliaia di volte per aver gridato come una cretina, mentre si rialzava da terra. Chi era stato a tendere una corda, proprio davanti alla sua porta ? Sicuramente Owen. Ma a quale scopo?

Silente fu il primo a raggiungere la propria stanza. Appena entrò in camera, chiuse immediatamente la porta a chiave.
Tante domande affollavano la sua mente. Cosa era successo alla giovane Granger ? Stava bene? E chi era stato a far esplodere la finestra?
Un'altra cosa, però, attirò la sua attenzione. Acqua. Sentiva chiaramente delle gocce d'acqua cadere e il rumore proveniva dal bagno.
Con molta cautela il preside entrò nella stanza. Tutto era perfettamente uguale a prima, eccetto il fatto che la vasca da bagno dell'uomo era piena fino all'orlo di acqua.
“Ma chi diavolo?” pensò il vecchio, avvicinandosi alla vasca”Chi diavolo ha riempito la mia vasca ?”
Improvvisamente sentì una presenza alle sue spalle. Non fece tempo a girarsi perchè fu spintonato e Silente cadde nella tinozza.
A fatica riuscì a tirare fuori la testa dall'acqua. La luce improvvisamente ritornò e davanti a sé, il vecchio preside vide il nostro assassino, il famigerato Owen, con un phon in mano.

“Tu ... tu cosa ci fai qui?”
“Mi sembra chiaro Silente. Sono qui per mettere fine alla tua vita insulsa.” l'assassino rise “ Sai cosa ho in mano?”
“Si ... è un phon, un oggetto babbano che si usa per asciugare i capelli... ma cosa ci vuoi fare ?”
“Sicuramente saprai cosa succede quando gettiamo un phon acceso nell'acqua, vero ? Se non lo sai ti rispondo io. Quando gettiamo un phon acceso nell'acqua si generano delle scariche elettriche mortali.”
“E tu vuoi buttarlo qui, vero ?” rispose Silente ostentando calma. Ma in realtà il suo cervello stava ragionando molto velocemente. Doveva trattenerlo, cercare di far cambiare idea al suo aggressore. Cercò di rialzarsi, ma la vasca dove era immerso era troppo scivolosa.

“Stai cercando di scappare, Silente ?” disse l'aggressore “Se è così non ti voglio mettere fretta” detto questo infilò il filo dell'asciugacapelli in una presa vicino alla vasca e accese il phon.
“Adesso” continuò il misterioso aggressore “ Getterò il phon nell'acqua e ti guarderò friggere ! Ahahah! Pagerai per le tue colpe, Albus!”

Detto questo gettò il phon nell'acqua.

-------

Pare che per Silente tutto sia finito. O forse no ? Non vi resta che leggere il prossimo capitolo per saperlo, no ?

Comunque ringrazio vivamente chi ha coommentato lo scorso cap , cioè : Cedric_Diggory_is_my_love, OoO Trilli and Draco OoO, malandrina4ever, Rozalia, _Mary, Ili91, Julia Weasley e ferao. Mi dispiace ma vado di fretta, perciò non posso rispondere alle vostre recnsioni...

Ringrazio vivamente anche Nymphy Lupin, malandrina4ever, babyme, Julia Weasley, Smolly_sev e Minnie che hanno recensito la mia fic “white” ( se volete leggerla, la trovate qui :http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=513130)

Non mi resta che salutarvi, ringraziare chi ha messo la mia fic tra le preferite/seguite/ricordate e darvi appuntamento al prossimo capitolo!

...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Un Rumore nel Buio ***


Perdonate l'enorme ritardo ma sto preparando un esame piuttosto difficile, quindi il tempo che ho per scrivere scarseggia. Comunque, buona lettura !

----------

Remus stava vagando per la villa senza alcuna idea in mente, solo la voglia di sopravvivere “ Non ci capisco più nulla!” esclamò il malandrino "La luce era misteriosamente ritornata. Poi c'è stata una piccola esplosione e siamo di nuovo nel buio più intenso. Cosa sarà successo a Hermione ? E cos'è stata quella piccola esplosione?”.
Si bloccò quando raggiunse le scale. Maledizione era tornato al punto di partenza! Un impercettibile lamento attirò l'attenzione di Lupin. Proveniva dalle scale. Alzò un po' la candela che portava nella mano destra e trasalì. Riverso sulle scale c'era Sirius, con una ferita al braccio.

“Sir .. cos'è successo ?” chiese l'uomo all'amico.
“Non lo so.. quel bastardo di Owen, quando ha fatto saltare la finestra, mi ha colpito al braccio. Mentre correvo sono inciampato per le scale e sono svenuto.”
“Black, Lupin ... siete voi, vero ?” I due si voltarono. Dal pianerottolo era apparso Draco.
“Draco ! “ esclamò Remus “Tutto bene ?”
“Certo” rispose il ragazzo.
“Sirius! Remus! Draco!” questa volta sul pianerottolo apparve Hermione.
“Hermione! Come stai ? Cos'è successo ?” chiese Sirius, preoccupato.
“Owen aveva teso un filo davanti alla mia porta. Così quando sono entrata nel buio della mia stanza sono inciampata ed ho urlato.” concluse arrossendo.
“Non hai nulla di cui vergognarti” gli disse Remus “Con i nervi a fior di pelle è facile avere queste reazioni.”
“Mi domando solo il perché !” concluse la ragazza “ Perché Owen ha teso quella corda... forse per farmi morire di terrore ?”
“é possibile” ammise Sirius.
“Un momento” esclamò Draco “ Dov'è Silente ?”. I quattro si guardarono fra di loro.
“Sarà in camera sua! “ disse Hermione.
“Andiamo a vedere!” propose Sirius.

Trovarono Silente in camera sua, seduto nella vasca da bagno, chiaramente morto.
“Non..non ci posso credere” disse Hermione, mettendosi una mano davanti alla bocca.
“Guardate questo!” mormorò Remus, indicando un phon malridotto appoggiato sul bordo della vasca.
“é morto fulminato” concluse Sirius “ Devono aver gettato questo phon mentre Silente era in questa vasca.”
“Tutto torna” affermò tristemente Hermione “Vi ricordate la strofa della filastrocca ?
Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar:
uno lo ferma il tribunale , solo quattro ne restar.
Il modo in cui è posizionato Silente nella vasca e il modo in cui è morto riconducano ad una pena di morte usata dai babbani .. la..”
“Sedia elettrica” concluse Remus.

--------

I quattro decisero di non spostare il corpo del preside. Si limitarono a chiudere la porta della sua stanza a chiave.
Quella sera sembrò non passare mai. Sirius e Draco ripararono il buco nella finestra mentre Remus e Hermione cucinavano la cena.
A mezzanotte Sirius si alzò in piedi e suggerì “ Andiamo a letto. Riposiamoci un po' e proviamo a dimenticare questa giornata !”
“D'accordo.” disse Draco “ Ne approfitterò per pensare bene a chi possa essere Owen ... anche se ho già una mia idea ...”
“Anch'io” ammise Hermione.
“Idem”mormorò Remus”.

--------

Erano le cinque di mattina. Draco non riusciva assolutamente a dormire. Non dopo quello che era successo ! Decise allora di alzarsi per andare in bagno.
Fu allora che sentì un rumore, nel silenzio della notte. Un rumore di passi che si stavano avvicinando alla sua porta. All'inizio pensò ad uno scherzo della sua mente, ma era impossibile, quel rumore era reale.
Istintivamente afferrò un posacenere e attese. I passi non indugiarono vicino alla porta del ragazzo, anzi, sembrarono allontanarsi.
Draco, senza pensare, prese la chiave, aprì la porta e si affacciò nel corridoio. Buio. Con molta attenzione il serpeverde si avvicinò alla porta della stanza di Remus ( che si trovava proprio accanto alla sua) e bussò. Nessuna risposta.
Il ragazzo bussò anche alla porta di Sirius. L'uomo gli rispose subito “ Chi è ?”
“Sono Draco. Remus non si trova nella sua stanza!”
Sirius aprì la porta e uscì. “Sei sicuro ?” chiese l'uomo a Malfoy.
“Si. Ho sentito rumore di passi, sono uscito per controllare, ma non c'era nessuno. Allora ho bussato da Remus, ma non mi ha risposto!”
Sirius, allora, andò davanti alla stanza di Hermione e bussò. La voce tremula di Hermione rispose “ chi.. chi è?”
“Sono Sirius. Ascolta Remus non si trova nella sua stanza. Adesso io e Draco andiamo a cercarlo. Non aprire per nessun motivo, capito?”
“Si”
“Se Remus viene e ti ordina di aprire, non farlo. Se ti dice che noi abbiamo cercato di ucciderlo, non gli credere. Apri solo se senti le nostri voci insieme, ok ?”
“Si, lo so, non sono mica una stupida!”

Terminato il dialogo Sirius raggiunse Draco che aveva in mano due candele.
“Bene” ghignò Draco ”Andiamo a cercare Remus. Non potevo davvero credere che fosse lui Owen!”
“Si, ma dobbiamo stare attenti” rispose Sirius “ Lui ha una bacchetta !”
“Non credo” sorrise Draco, estraendo da una tasca la sua bacchetta magica.
Sirius si fermò. Draco rise “ Non so davvero com'è successo! Ho aperto il cassetto del comodino e lei era lì! Comunque puoi stare tranquillo non voglio farti nulla!”
“Ma com'è possibile? Non me la racconti giusta!”
“Certo che voi Black siete proprio duri di comprendonio! “ esclamò Draco, rimettendo la bacchetta nella tasca “Piuttosto andiamo a vedere dove si è cacciato quel maledetto!”

Hermione si sedette sulla poltrona vicino alla scrivania. Poi prese dei fogli di pergamena, una penna e iniziò a scrivere una specie di diario con tutti gli accaduti dal loro arrivo all'isola. Non voleva pensare, non voleva credere che il suo amato professore fosse Owen... ma tutti gli indizi portavano a quella conclusione !
Passarono circa trenta minuti, quando sentì le voci di Sirius e di Draco riecheggiare per il pianerottolo.
Poi sentì Sirius “Hermione, aprici!”
“Muoviti mezzosangue!” esclamò Draco. La ragazza aprì la porta e fece entrare i due uomini.
“Sparito!” esclamò Draco.
“Cosa vorresti dire ?” chiese la ragazza.
“Remus non si trova in tutta l'isola. É come scomparso!” concluse Sirius “ Inoltre un'altra statuetta è stata rotta. Ne rimangono tre.”

----------

Spero che sia valsa la pena di aspettare così a lungo^^

Ringrazio le undici meravigliose persone che hanno recensito la mia fic:
Sihaya10 : ti ringrazio per la recensione! Mi dispiace di non aver potuto aggiornare prima, cause di forza maggiore... spero che comunque il cap ti sia piaciuto!
LAZIONELCUORE: Si in effetti mi sono ispirato un po' anche a quel capolavoro ^^ Grazie mille per la recensione^^
nefertari83: ti ringrazio per la recensione e per i tuoi appunti ! Purtroppo il tempo che ho per ricontrollare il capitolo è piuttosto poco, quindi qualche erroruccio mi scappa =( Appena avrò un po' di tempo, però, cercherò di correggere tutti gli errorucci di sintassi. Grazie mille ancora !
fa92: In effetti descrivere la morte di Minerva mi è dispiaciuto molto! Grazie mille per i complimenti ( Silente nella vasca è un idea di una mia amica ^^)
Mary: sai,ti capisco benissimo. Appena ho letto il libro ho subito pensato a Silente nella parte del giudice. Invece la tua tesi mi sembra molto professionale, saresti una buona investigatrice u_u
Rozalia: Bè, spoiler sulla trama non ne posso dare, ma sicuramente non diventerà una Draco/Hermione!! Lungi da me quest'idea XD Comunque grazie ancora per la recensione !
Cedric_Diggory_is_my_love: no, per fortuna la luna piena è passata, altrimenti sai che bel guaio!! ti ringrazio per i complimenti, mi dispiace darvi tutta questa attesa, ma dalla metà di luglio in poi avrò più tempo per finire ( mancano ancora circa 4/5 capitoli). Grazie per la recensione!
Ili91: Sono imperdonabile ç_ç ma comunque il tuo ragionamento calza piuttosto bene ... anche se non posso confermare ! Grazie per la recensione!
Julia Weasley:Si, lo so, la mia mente è piuttosto contorta in fatto a fic, ecco perché ho pensato di scrivere un giallo!! Comunque ti ringrazio tantissimo per i complimenti e grazie per aver recensito la mia fic!
OoO Trilli and Draco OoO : Sono lunsigato dal fatto che i gialli inizino a piacerti ^^ Anche a me all'inizio non piacevano, ma Dieci Piccoli Indiani mi ha aperto un mondo=) Grazie mille per la recensione!
malandrina4ever: Si vede così tanto? XD Comunque, il nostro amato preside non ce l'ha fatta a sopravvivere. Ho tagliato sulla sua morte per creare suspense e perché, altrimenti avrei creato un poema! Spero che questo cap ti abbia dato chiarezza ! Grazie ancora per la recensione!

Ringrazio anche le sette persone che hanno messo la mia fic fra le preferite, le diciotto fra le seguite e vogue che ha messo la mia storia fra le ricordate. Ringrazio anche Alih e beal95 che hanno recensito l'altra mia fic “White”.

Mi raccomando non perdetevi il prossimo capitolo, dove assisteremo ad un'altra uccisione! Le cose si fanno sempre più interessanti, visto che mancano circa 4/5 capitoli alla fine!

Grazie ancora a chi leggerà questo cap e chi, se vorrà, lo recensirà!
a presto( credo XD)
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Granchi ed Orsi ***


Ecco il tredicesimo capitolo! Buona lettura!

--------

Erano circa le dieci di mattina e Draco, Sirius e Hermione stavano facendo colazione in salotto. La notte appena passata era stata ricca di avvenimenti e i tre sopravvissuti erano molto provati.

“Non posso credere che Remus sia Owen! “ tuonò improvvisamente Sirius “Lo conosco da troppi anni, è impossibile!”
“Evidentemente non lo conoscevi così bene” replicò Draco “Andiamo Black, tutto è così semplice ! Remus non c'è, si è nascosto nell'isola. Perchè ha fatto questo ? Perchè non vuol essere trovato. Ergo è l'assassino!”
“Però qualcosa non torna” continuò Sirius “ Prima di tutto le statuette. Perchè ce ne sono solo tre? Seconda cosa, noi abbiamo solo la tua parola su quello che è successo stamani. Tu hai detto che hai sentito un rumore, che sei uscito, hai bussato da Remus e lui non c'era. Per quanto ne sappiamo avresti potuto benissimo inventarti tutto ed aver ucciso Remus!”
“Basta !” urlò Hermione “ Ma non lo capite ? Remus è un pazzo, un pazzo assassino ! É tutto così semplice, perchè non ci arrivate ?
Per quanto riguardo le statuette, non vi ricordate la strofa di quella dannata filastrocca ?
Quattro poveri negretti salpan verso l'alto mar:
uno un granchio se lo prende e tre soli ne restar.
Un granchio, capite ? Un errore, Remus vuole farci credere che sia stato ucciso, ma in realtà è da qualche parte e ci osserva... “
“Comunque” concluse Sirius “ Suggerirei di uscire in giardino. La giornata è molto bella e potremmo fare dei segnali di fuoco!”
“D'accordo!” disse Hermione “ Non ne posso più di stare rinchiusa in questa casa maledetta!”

Passarono il resto della mattinata sulla scogliera, costruendo un falò mente Hermione, con uno specchio, cercava di mandare messaggi di S.O.S
Il mare era ancora molto mosso, ma la temperatura era piuttosto piacevole.
“Qui staremo al sicuro” esclamò Sirius “ Non ci sono orsi su quest'isola ! Vi ricordate la strofa, vero ?
I tre poveri negretti allo zoo vollero andar:
uno l'orso ne abbrancò e due soli ne restar.

“Tu saresti una vittima perfetta, Black!” rispose Draco “Non hai la men che minima immaginazione! Noi siamo gli orsi, noi siamo gli animali! Di umano abbiamo ben poco, ormai!”

Verso mezzogiorno Sirius si alzò dalla pietra sulla quale era seduto e disse “ Ragazzi, non so voi, ma io ho un certo languorino!”
“Black, sei veramente disgustoso!” esclamò Draco “ Come fai a mangiare in questa situazione! Non ho nessuna intenzione di seguirti!”
“In effetti” disse Hermione “L'idea di rientrare in casa non mi affascina molto!”
Sirius guardò con un po' di preoccupazione la casa e aggiunse “ In effetti è un po' pericoloso...”
“So già che vuoi la mia bacchetta ! Ma te la puoi scordare!”
Sirius alzò le spalle e concluse “ Bhè, io vado. Ho i miei ritmi naturali da rispettare! Non salto mai un pasto!” detto questo se ne andò.

“E se l'assassino fosse Black ?” chiese Draco a Hermione, una volta che Sirius si fu allontanato
“Non credo!” rispose Hermione “ Non credo che avesse potuto uccidere Harry!”
“Ah no? Io credo di si. Ultimamente, stando alle voci che girano in famiglia, i rapporti fra i due erano molto tesi. Inoltre, in un certo senso, Sirius morì proprio per colpa di Harry!”
“Può darsi.. e tu, Draco? Potresti essere anche tu il colpevole!”
“Si, può essere... al momento portemmo essere tutti sospettabili...ma non scordiamoci che il vero colpevole è Remus!”

Calò un silenzio totale, rotto solo dal rumore del mare. Poi, improvvisamente, Draco disse a Hermione “ Stavo rifelettendo sul motivo per cui siamo qua. Il tuo sembra il più strano. Tutti noi abbiamo commesso o causato un omicido. Tu no! Secondo me stai mentendo spudoratamente. La tua amica non è sciavolata... l'hai spinta tu!”
“Ma .. come puoi dire queste cose!”
“Andiamo” fece il ragazzo “ Non sembra credibile la tua versione! Puoi confidarti, tanto, molto probabilemtne, entro domani saremo tutti morti!”
Hermione rimase in silenzio per circa un minuto, poi disse “ Mai avrei pensato di dire queste cose ad un Malfoy. Ma tanto,come hai detto, molto probabilmente domani saremo tutti già morti, quindi tanto vale confidare il mio segreto... Si, la uccisi. Katrine aveva messo gli occhi su Ron. Lei sapeva tutto del nostro mondo e quando gli presentai Ron rimase profondamente colpita. Stava per dichiarali il suo amore... ed io .. io non glielo potevo permettere! Non potevo perdere la cosa piùimportante al mondo per me! Così.. la buttai in mezzo alla strada, mentre passava un camion... un'incidente” concluse piangendo.

“Un momento!” esclamò Draco, alzandosi in piedi “Mi è parso di sentire un urlo provenire dalla casa! “
“Sirius!” mormorò Hermione.
“Andiamo a vedere!” suggerì Draco.

----------

Trovarono Sirius sulla terrazza che dava sul mare. Il pesante orso di marmo che lo aveva colpito in testa giaceva vicino al suo viso coperto di sangue.
“Ma.. ma è.. morto!” Gridò Hermione.
“Quello è l'orso di marmo che sta in camera tua, vero ?”chiese Draco, scuro in volto.
“S.si!”
“Allora c'è solo una spiegazione! Remus è in casa! E io lo troverò!”
“No, fermo, non fare pazzie Draco!” urlò Hermione.
“E perchè no? Cosa te ne imposta di me? Male che vada io sono molto più forte di Lupin!”
“No, lui è pazzo! Rischieresti di morire, e io rimarrei sola! E non voglio! Se stiamo insieme sopravviveremo! Non dobbiamo separarci. Anche se l'idea non mi entusiasma, da soli moriremo!”
Il ragazzo ci pensò su e poi annuì “ Ok. Ma se lo vedo lo ammazzo.”

I due si allontanarono dalla casa e decisero di fare una camminata, per vedere se ci potessero essere altri nascondigli. Quando però arrivarono sulla spiaggia, Hermione si bloccò.
“Ehi, Draco, guarda laggiù. Vicino all'acqua c'è un fagotto con dei vestiti!”
“Già!Ma cosa diavolo... andiamo a vedere cos'è!”
Man mano che si avvicinavano si accorsero, però, che quella cosa che galleggiava vicino alla riva non era un fagotto, ma un'uomo.
“Ma.. come può essere” esclamò Draco “Sembra un uomo! Giriamolo e guardiamo chi è!”

“Oh mio Dio!” esclamò Hermione, una volta, girato l'uomo, chiaramente morto affogato “Ma è Remus!”

---------

Colpo di scena sull'isola! Sirius è morto e dall'acqua viene recuperato il cadavere di Remus. A questo punto sono rimasti solo Draco ed Hermione sull'isola. Cosa succederà fra i due ? Morirà qualcuno ?
Gran parte delle risposte a questi interrogativi la troverete nei prossimi tre capitoli IMPERDIBILI

Passo ora a ringraziamenti per le recensioni:
Sihaya10: Bhè, complimenti per l'intuito!! In effetti Hermione e Draco sono rimasti in vita ( per il momento). Spero che ti sia fatta un'idea più precisa ^^Grazie mille ancora per la tua recensione!
OoO Trilli And Draco OoO: é si, finalmente le tanto agognate vacanze!
Ti ringrazio moltissimo per la recensione! In effetti è elettrizzante anche per me scrivere uqesta storia. Perciò mi mancherà molto quando la finirò...
Grazie ancora^^
Cedric_Diggory_is_my_love: è già, purtroppo mancano davvero pochi capitoli alla fine di questa storia a cui sono molto affezzionato!! Ti ringrazio davvero tanto per i tuoi complimenti e per la recensione lasciatami!
nefertari83: No, non ti sbagli, nel libro l'assassino muore a metà del libro...nel libro però. L'idea di Voldemort era venuta in mente anche a me all'inizio ^^ ma ho desistito subito dopo. Il colpevole è uno fra i dieci invitati! Grazie ancora tante per la tua recensione!
malandrina4ever : Giuro che non l'ho fatto apposta ( remus e Sirius sono i mei personaggi preferiti!) ad uccidere entrambi i malandrini nello stesso cap ^^ E comunque le tue recensioni non sono mai dementi, anzi!! grazie ancora per la recensione!!
Ili91. Grazie mille per i tuoi auguri!! Spero che questo cap ti abbia fatto un po' di chiarezza o se ti ha incasinato ancora di più le idee. Grazie ancora per la tua recensione!
simo29 : si, è vero, nei vari film bastai su questo libro, alla fine l'assassino è smascherato. Chissà se anche questa volta sarà così... Comunque ti ringrazio veramente tanto per la tua recensione!
Julia Weasley : Grazie mille per i tuoi auguri! Si, i rapporti nel futuro si sono leggermente modificati ( dovuto anche alla pessima condizione nervosa!). Grazie mille per i complimenti e per la recensione!

Ringrazio anche alida per la recensione lasciata all'altra mia shot “White” che ( pubblicità neanche troppo occulta ) vi inviterei a leggere!
Ringrazio chi ha messo la mia storia fra i preferiti/seguite/ricordate!

Ci vediamo, dunque, al prossimo capitolo, ricordate, se volete, di recensire!
Alla prossima!
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** ... E poi non ne Rimase Nessuno ***


“Oh mio Dio!” esclamò Hermione, una volta, girato l'uomo, chiaramente morto affogato “Ma è Remus!”

-----------

Improvvisamente la temperatura sembrò cambiare. Divenne tutto freddo. I minuti sembravano ore. I secondi, minuti.
La prima a parlare fu Hermione ”Come.. come.. come è possibile?”
“Vorrei porti la stessa domanda Granger!” replicò Draco.
“Io... IO MI FIDAVO DI TE! Ed ho fatto male. Lo sapevo che eri tu, ma questa fottuta isola mi ha annebbiato la mente ... come hai potuto Malfoy?”
“Ehi, aspetta un momento! Io non sono Owen! Secondo me sei stata tu, viscida mezzosangue, ad architettare questi omicidi!”
“COME AVREI POTUTO? Io volevo bene a Harry, a Sirius, a Silente, a Remus.. erano miei amici! Rifletti Draco!”
“Non voglio entrare nella mente malata di una mezzosangue come te! Comunque la cosa non ha più importanza” sbuffò Draco, estraendo la bacchetta magica da una tasca dei pantaloni “Visto che adesso ti ammazzo, mezzosangue!”
Hermione non rispose. Stava fissando il cadavere di Remus.
“Povero professore... era innocente..” bisbigliò.
“Cos'è questa? Pietà femminile? Speri di fermarmi? Povera illusa!”
“No, non spero di fermarti. Però, prima che tu mi uccida, vorrei farti un'ultima richiesta” rispose Hermione, fissando questa volta il serpeverde ”Vorrei che tu mi aiutassi a spostare il corpo di Remus. Mi sembra il minimo dopo averlo accusato ingiustamente di essere Owen!”
Draco rise “Io proprio non ti capisco, Hermione! Stai per essere uccisa... e pensi a spostare il corpo di Lupin! Comunque...” ghignò Draco, rinfoderando la bacchetta nei pantaloni “ Un ultimo desiderio non si nega a nessuno! Ahah!”

Spostare il corpo di Remus si rivelò essere più difficile del previsto, ma comunque, dopo circa cinque minuti, la salma dell'ex insegnante giaceva composta oltre la linea della marea.
“Soddisfatta ora?” chiese beffardo Draco, mentre era intento a pulirsi le scarpe.
“Oh si!” rispose Hermione, e il suo tono di voce fece rabbrividire il serpeverde.
Malfoy alzò la testa e i suoi timori ebbero conferma. Hermione aveva in mano una bacchetta magica. La sua .

“Ecco perchè tutta questa premura! Volevi farmi il classico borseggio! Mi complimento con te!”
“Ti ringrazio Malfoy!” rispose la ragazza, puntando la bacchetta magica contro il petto dell'ex propetario.
“Andiamo!” esclamò Draco, sudando freddo “ Non fare sciocchezze, Hermione! Lo sai benissimo che io sono innocente! Non fare pazzie! Come avrei potuto uccidere Black se ero qui con te ?”

Anche se faceva finta di essere sicuro di sé, in quei momenti Draco viveva nel terrore. Cosa fare? Affrontarla con la forza? O con l'astuzia? Optò per la prima
“Andiamo Hermione.. non.. non posso essere stato io!”
Però, prima che il serpeverde potesse fare anche solo un passo verso Hermione, la ragazza gridò” Avada Kedavra!”

Il getto verde partito dalla bacchetta, colpì in pieno petto Draco, che, con un flebile lamento, cadde a terra.

La grifondoro si avvicinò al corpo del ragazzo. Vicino al cuore era visibile una piccola bruciatura, lì dove l'incantesimo aveva colpito.
“Non.. non ci posso credere” sussurrò Hermione, mentre, con passo incerto, e la bacchetta ancora in mano, si incamminò per la villa” Io sono.. sono sopravvissuta! Io ho vinto!”

Appena entrò in casa, andò in salotto, prese due statuette, e le buttò fuori dalla finestra. Si sentiva stanchissima. Quasi svuotata. Aveva commesso un omicidio. Di nuovo. Lei, la studentessa più brillante di Hogwatrs, l'eroina della liberazione da Voldemort.. aveva ucciso. E per due volte.

Lasciò la bacchetta sul tavolo, prese l'ultima statuetta rimasta, e, quasi in trance, salì fino alla sua stanza.
Voleva solo dormire. E dimenticare, anche se non sapeva come. Chissà cosa ne avrebbe pensato Katrine? La sua amica del cuore. E lei la aveva uccisa... Non, non ci doveva pensare.
Quando entrò in camera sua, sussultò. I mobili, le sedie e il letto erano ammassati vicino alle pareti. In mezzo alla stanza c'era solo una sedia e un cappio che pendeva da un gancio al soffitto.

“Ma cosa?” pensò Hermione, mentre lasciò cadere l'ultima statuetta.
Questo gli ricordava l'ultima strofa di quella filastrocca.
Solo, il povero negretto in un bosco se ne andò:
ad un pino s'impiccò e nessuno ne restò.


“Quindi” sussurrò Hermione “è così che deve finire... in fondo... tutto deve coincidere con la filastrocca. E poi, se tornerò a casa, verrò accusata di omicidio e Ron... il mio Ron non mi vorrà più, non mi guarderà più in faccia, non mi abbraccerà. Ad Azkaban finirò...dai dissennatori. Katrine e Draco mi stanno osservando... ne sono sicura... loro lo vogliono”
Quasi senza pensare, Hermione era salita sulla sedia e si era messa il cappio intorno al collo.

“Ad un pino si impiccò e nessuno ne restò” recitò Hermione. Detto questo la ragazza diede un calcio alla sedia.

-------------

Bene, a quanto pare, tutto sembra essere finito nell'isola di Nigger's Island. Ma chi è Mr Owen ? Le risposte ai vostri interrogativi le troverete nei prossimi due capitoli.

Ringrazio di cuore le undici persone che hanno recensito lo scorso capitolo:
Sihaya10 : Bhè, a quanto pare le tue congetture sembrano essere ottime ^^ vedrete nei prossimi due capitoli se sarà effettivamente così, oppure no. Grazie mille per la recensione!
Daicchan: Si, lo so, sono stato piuttosto crudele a ucciderli tutte e due nello stesso cap, non avrei voluto farlo, ma altrimenti avrei creato due capitoli cortissimi... Ti ringrazio tantissimo per i complimenti e per la recensione!
_Mary: Ci hai azzeccato in pieno !! In effetti, era una conclusione adeguata. Ho messo fine ad una luuunga disputa XD
Ti ringrazio per la recensione e per i complimenti!
vogue: E sì, la cara Agatha è siuramente una delle mie autrici preferite !! Anche tu odiavi Lombard ?? Allora non sono il solo!! Ti ringrazio tantissimo per la recensione e per i complimenti!
0o0Trilli and Draco0o0: Spero che il mio aggiornamento sia arrivato piuttosto presto! E si, siamo arrivati quasi alla fine di questa storia! Vedremo se Silente sarà il colpevole o no!! Grazie mille per la recensione!
Ili91: In effetti ho creato un giallo piuttosto complicato XD In effetti ci hai azzeccato, Draco è stato ucciso da Hermione che si è impiccata. Sono curioso di conoscere i tuoi sospetti, ora! Grazie ancora per la tua recensione!!
Julia Weasley. Anche per me è stato piuttosto traumatico descrivere la morte di Sirius per la seconda volta! Vedremo nei prossimi cap se la Mcgranitt sarà la colpevole o no! Grazie mille per la recensione!!
malandrina4ever: In effetti il cibo mi pare un motivo molto eroico per il quale morire,e Draco ed Hermione hanno avuto la loro lezioncina xD Spero che questo cap non abbia smontato le tue ipotesi, lo so che ho creato un giallo piuttosto complicato ^^ Grazie mille per la tua recensione!
Cedric_Diggory_is_my_love: Spero che questo capitolo ti abbia dato delle risposte!! anche se non credo, visto com'è contorta la storia! Sai, io cerco sempre, quando è possibile, di rispondere alle recensioni che ricevo. Lo faccio per educazione e perchè so quanto tempo occupa, nella giornata, leggere una fanfiction! Purtroppo però alcuni non lo fanno! Comunque grazie mille per la recensione!
nefertari83: Tranquilla, tranquilla. Già le Draco/Hermione non mi piacciono. Figuriamoci poi qui!! Comunque grazie mille per i complimenti, spero che questo capitolo ti abbia fatto chiarezza!
squaw: Dal libro ho preso spunto per questo finale ( simile a quello del libro9 ma ho cambiato molte cose!! Ti ringrazio per i complimenti e per la recensione!

Ringrazio anche chi ha messo/mantenuto la mia fic fra le seguite/preferite/ricordate!
Visto i miei impegni universitari momentaneamente terminati, credo di poter finire questa fic, fra non moltissimo! Mancano solo due capitoli, la soluzione si avvicina sempre più ^^

Ci vediamo al prossimo capitolo! Ricordate, se volete, di recensire!
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Una Indagine Complicata ***


John Coffin, capo dell'ufficio Auror, si lisciò con rabbia i folti baffoni neri.
“C'è qualcosa che non va? ” chiese premuroso Alcibald Hone, il suo vice e miglior amico.
“Si. É il caso Nigger's island. Sono cinque giorni che ci penso costantemente, giorno e sera, ma non riesco a venirne a capo !” rispose John ”E la comunità magica preme sempre di più affinché mi dimetta... dicono che sono un incapace, che non sia l'uomo adatto per gestire queste indagini! “
“Li posso capire.” sbuffò l'amico prendendo delle carte dalla sua scrivania “ Questo caso sta sconvolgendo il mondo magico! Quando mi hanno raccontato cosa era successo, non ci potevo credere ! Otto eroi della resistenza ( non conto Zabini e Malfoy) morti assassinati in tre giorni circa!”

Coffin non rispose, ma aprì un cassetto, tirò fuori vari fogli, e borbottò “ Ieri sera ho cercato di ricapitolare un po' la situazione!”
“Sono curioso di sentirti!” rispose Hone. “Allora” cominciò John “Hermione Granger ci ha lasciato un diario piuttosto dettagliato... sappiamo che il primo a morire è stato Blaise Zabini, morto avvelenato. Poi Cedric, che è sbattuto addosso uno spigolo di un tavolo. A seguire sono morti, Potter, accoltellato, Piton, colpito da un'accetta e successivamente decapitato, la McGranitt, avvelenata e Silente, morto fulminato.
A questo punto le nostre fonti si interrompono. L'ultima cosa che la Granger scrive è che Lupin era scomparso.”
“Esatto!” sorrise Alcibald “Adesso iniziano i problemi! Sono rimasti solo in quattro. Lupin, Black, Granger e Malfoy. Lupin è stato trovato morto affogato, Black è morto per un grosso colpo alla testa, Malfoy è stato ucciso con un'avada kedavra, e Hermione è stata trovata impiccata in camera sua!”

“Può essere stato Lupin!” lo interruppe il collega “ Pensaci bene ! Durante la notte può essersi nascosto nell'isola. Poi ha ucciso gli altri e si è buttato dalla scogliera per suicidarsi!”
“Mi dispiace contraddirti ma è impossibile. Il corpo di Remus è stato trovato sulla spiaggia dell'isola, ma ben oltre la linea dell'alta marea! Inoltre la salma giaceva piuttosto composta. Quindi ci doveva essere per forza qualcuno sull'isola ancora vivo!”rispose Hone. “Allora rimangono Malfoy e la Granger. Mi sento di escludere Black. Può aver tranquillamente ucciso Malfoy e la Granger, ma dubito che, per suicidarsi, si sia buttato sulla testa un blocchetto di marmo!”
“Concordo... allora... secondo me è stato Malfoy! Aveva un forte movente! Ha buttato il blocco di marmo addosso a Black e poi ha drogato la Granger e l'ha impiccata! Poi è sceso in spiaggia e si è puntato la bacchetta al petto!”
“Non può andare!” replicò John “ La bacchetta di Draco è stata trovata in camera di Hermione! Come ha potuto lanciarsi adosso un'avada kedavra, se la bacchetta era in casa?”
“Rimane Hermione... Per gettare un blocco di marmo non ci vuole molta forza, se posizionato in modo precario! Anche una ragazza avrebbe potuto farlo!”

L'altro scosse la testa “ Purtroppo stai sbagliando un'altra volta! Nella camera di Hermione, vicino a dove si è impiccata, non sono state trovate sedie o ripiani dove poter salire! La ragazza non poteva volare da terra fino al cappio!”
“Ma allora” sospirò Hone, rimettendosi a sedere“ Chi è l'assassino ?”

--------

Scusatemi tantissimo per il mega ritardo! Dovevo aggiornare molto prima, ma, per colpa degli esami, del computer e delle vacanze, non ho potuto aggiornare prima! Purtroppo il capitolo è molto corto, ma questo perchè fa da prologo al prossimo, ultimo capitolo, nel quale, finalmente, saprete chi si cela dietro al nome di Mr Owen!

Ringrazio tantissimo chi ha messo e mantenuto questa mia fic nelle preferite/seguite/ricordate, e a chi ha recensito lo scorso cap, ovvero:
beal95: Ehilà Ciao! Sono molto contento che la mia fic ti piaccia( anche se non ho potuto aggiornare prima -.-'') . La tua teoria è molto interessante, ma non credo che valga anche per questo caso. L'assassino è uno di loro!! Grazie mille per i complimenti e per la recensione!
Sihaya10: In effetti ho pensato che fosse giusto che Hermione uccidesse Malfoy! La lotta finale fra l'intelligenza e la forza! Spero che questo cap non abbia messo ancora più dubbi nella tua ipotesi!! In effetti Harry sarebbe una soluzione piuttosto probabile, anche se avrete le conferme nel prossimo cap! Grazie mille ancora per la recensione!
Rozalia: Ma figurati, è molto meglio andare in vacanza che leggere fic xD
Comunque è molto difficile che sia Silente l'assassino, anche perchè, come hai detto, il vecchio preside parla con l'assassino! Per il finale, non volendo rischiare di rovinare questa fic, mi sono affidato al libro della Christie! Grazie ancora per la recensione e per i complimenti!
neferatri83: purtroppo non mi hai letto così presto -.- Si, nella Christie l'assassino è uno solo, l'unica che uccide qualcuno senza essere Owen è l'ultima che rimane ( come nel mio caso). Grazie ancora per i complimenti e per la recensione!
Daicchan: Spero che tu abbia capito chi sia il colpevole! Sono curioso di sapere il tuo sospetto O.o Ti ringrazio per i complimenti e per la recensione!!
Ili91: anche io, la prima volta che lessi “10 Piccoli Indiani” ero senza nessuna idea su chi fosse l'assassino/a !! Spero che il capitolo ti sia piaciuto e grazie mille per la recensione!!
Hanon: Purtroppo non sono potuto essere molto celere per cause di forza maggiore -.-
La tua analisi fila moltissimo, vedrai se avrai ragione oppure no!! ( In effetti mi sento di dirvi che sia improbabile che Severus sia owen xDxD) Grazie mille per la recensione e per i complimenti!!
OoOTrilli and DracoOoO: Mi trovo pienamente d'accordo con te! In questo caso e in questa situazione la Dramione sarebbe stata poco gradita e forse OOC!. Ti ringrazio tantissimo per la recensione e per i complimenti !
_Mary: Spero che questo cap non abbia aumentato le tue domande irrisolte!! Silente è un ipotesi affascinante, ora che ci penso ben! Naturalmente nel prossimo capitolo vedremo se avrai avuto ragione oppure no! Spero che il cap ti sia piaciuto, e grazie mille per la recensione!
Julia Weasley: e si, Hermione che uccide Draco è una scena da Oscar :D Un po' come nel terzo libro!! Spero che questo cap non ti abbia fatto venire ancora più dubbi!!
malandrina4ever: Maledizione mi hai scoperto!!! XDXD Scherzi a parte, come hai scritto tu, il colpevole deve essere per forza uno dei dieci e, in effetti, potrebbe essere tranquillamente tutti sospettabili! Comunque grazie mille per la recensione e per i complimenti !
Cedric_Diggory_is_my_Love: E si purtroppo ne mancano solo due ( uno con questo) . Speroche anche questo cap ti sia piaciuto ( anche se è solo di passaggio). Ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti!! Fa sempre piacere ricevere degli apprezzamenti sinceri^^
Grazie mille ancora per la recensione!
vogue: la conosco benissimo la tua smania ( per questo vi chiedo ancora perdono per il ritardo) di conoscenza!! Mi ricordo che le ultime pagine di “Dieci piccoli Indiani” le divoravo!! Grazie ancora per i complimenti e per la recesnione!!

A questo punto non mi rimane che darvi appuntameno al prossimo capitolo, per saper chi è il famigerato MrOwen !

Alla prossima e, se vi va, ricordatevi di recensire!!
...dirk...

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Epilogo ***


Mi dispiace tantissimo per il clamoroso ritardo, ma purtroppo , per cause piuttosto grave che non posso dire qui ad EFP, non ho potuto nemmeno guardare il pc da lontano.Comunque, ora che ho finalmente un po' di tempo passo a scrivere l'ultimo cap

---- 20 Novembre Lettera inviata da Herman Arn al Ministero della Magia

Fin dalla mia giovinezza si sono sviluppati in me due pulsioni tra loro molto differenti.
Ho un forte senso della giustizia. Odiavo quando venivo punito dai miei familiari ( spesso senza motivo) o quando, ad Hogwarts, vedevo quei bastardi dei serpeverde prendersela con gli altri studenti per nessun motivo.
Oltre a questo grande senso della giustizia, trova spazio in me un'altra pulsione. Provavo piacere a causare sofferenze alle persone. Mi divertivo, ad esempio, a torturare i vari insetti che trovavo nei giardini delle tante dimore della mia famiglia, oppure, a volte, mi dilettavo a guardare i vari processi al Wizengamot.
Successivamente, con le mie due prigionie, prima ad Azkaban, poi a Grimmauld Place, queste mie pulsioni esplosero e si unirono. Volevo punire, uccidere chi mi aveva rovinato la vita.

Purtroppo, però, la morte mi raggiunse prima di poter portare a termine la mia vendetta. Fortunatamente Voldemort fu sconfitto ed io fui richiamato alla luce della vita.
Iniziai, allora, a ideare vari modi per compiere la mia vendetta. Ma dovevo sbrigarmi: purtroppo i maschi della famiglia Black non hanno una vita lunga, anzi, portei dire il contrario, ed anche io iniziavo a perdere le forze.
In poco tempo ideai e perfezionai il mio piano. Avrei invitato dieci persone del nostro mondo a passare un fine settimana sull'isola di Nigger's Island ( io sarei stato fra di loro) e avrei iniziato a uccidere i miei invitati uno ad uno.
Finalmente avrei trovato la pace, avrei ucciso chi mi aveva reso la vita impossibile, chi non aveva pagato per i crimi commessi, chi mi aveva abbandonato per tredici anni, in due prigionie : Azkaban e Grimmaulda Place, rovinandomi la vita.

Dopo tante riflessioni e ricerche riuscii a trovare i miei nove ospiti. Per Blaise, Draco e Severus non credo di dover dare spiegazioni troppo dettagliate. Draco e Blaise erano due pericoli pubblici, due persone senza morale, che non esiterebbero a fare qualsiasi reato. Credo che il mondo non li rimpiangerà.
Severus era il mio nemico giurato. Anche se ha salvato Harry, questo non cambia le cose. Finalmente avrei avuto la mia vendetta.

Fra me e la McGranitt non c'è mai stato molto feeling, anzi, potrei dire il contrario. Se non avessi fatto parte dell'ordine, molto probabilmente mi avrebbe già mandato in carcere dopo la scuola.
Anche il rapporto tra me e Silente non è mai stato idilliaco. Pur essendo la persona più intelligente al mondo, non ha mai cercato di provare la mia innocenza, mentre ero ad Azkaban. Non è mai venuto a parlarmi o a farmi un interrogatorio. Inoltre, per colpa sua, sono stato costretto a passare un anno orribile a Grimmauld Place, un'altra prigionia, forse ancor più dura di Azkaban.
Personalmente non avevo nulla contro Cedric, almeno fino a quando non ho scoperto che aveva ucciso Cho Chang, e che non aveva passato nemmeno un giorno in carcere perchè era un “sopravvissuto “.
Anche con Hermione non avevo particolari antipatie, ma quando scoprii che Hermione aveva ucciso la sua amica del cuore già a 16 anni, non potevo credere alle mie orecchie. Chi poteva immaginare Hermione una pericolosa assassina ?

Rimangono Remus ed Harry. Io e Remus siamo sempre stati come fratelli. Questo almeno fino alla morte di James. Poi Remus mi ha voltato completamente le spalle. Mi ha lasciato marcire ad Azkaban per tredici anni, senza nemmeno provare a ragionare. Sarei riuscito a perdonarlo, se non avesse ucciso Josephine. Josephine era la mia ragazza, quando Remus la uccise, quel 28 dicembre 1975. All'epoca non sapevo che l'assassino era Remus. Lo scoprii solo due mesi fa. Non potevo perdonarlo.
Infine il caro Harry Potter, il mio figlioccio. In molti di voi si chiederanno perchè abbia ucciso Harry! Molto semplice. L'Harry che avevo lasciato, quando lasciai questo mondo, era un ragazzo buono, gentile, che mi ricordava james. L'Harry che mi ritrovo adesso è invece una persona completamente diversa :pieno di sé, borioso e scontrosa. Il potere gli aveva dato alla testa, io cercai di cambiarlo, ma lui non voleva sentire ragioni. Quello non era il mio Harry, era una persona con la quale non volevo più avere a che fare.

Comunque il 7 novembre partimmo tutti e dieci alla volta di Nigger's Island. Dopo cena Hermione mise sul grammofono il disco, attraverso il quale lanciai le mie accuse. Ero stato a molti processi del Wizengamot, durante la prima guerra contro Voldemort, e capivo benissimo, dalle reazioni degli imputati, se erano innocenti o colpevoli. I miei imputati erano tutti, palesemente, colpevoli.
Uccidere Blaise e Cedric fu molto facile. Al primo versai un po' di veleno nel whiskey incendiario, al secondo diedi una botta in testa, mentre eravamo intenti a preparare la colazione.
Gli indizi che avevo lasciato erano molti, così Remus ( come avevo predetto ) scoprì che i due ragazzi erano stati uccisi. Dunque ci dividemmo in due gruppi. Durante la perquisizione, invece di entrare nella camera di Remus, entrai in quella di Cedric, dove si trovava Harry. Gli diedi una coltellata, poi rientrai in camera di Remus e, quando scoprirono il corpo, scoppiai in un pianto fortissimo.Nessuno poteva sospettare di me!
Silente scoprì che l'assassino era uno dei presenti, ed allora iniziò la seconda parte del piano.

Quella sera truccai l'estrazione per attribuire i lavori domestici, ed a Severus toccò tagliare la legna. Così, la mattina dopo, mi svegliai all'alba, come Mocciousus, lo seguii e, mentre era intento a spaccare la legna, lo colpii da dietro con un' accetta, per poi tagliarli la testa.

Com'era prevedibile gli animi dei sopravvissuti iniziarono a scaldarsi, la loro mente ad annebbiarsi.
Draco Malfoy mi rivelò che aveva una bacchetta con sé. Me lo ero immaginato. Draco non sarebbe mai venuto disarmato insieme a tanti membri dell'ordine. Comunque, poco prima del pranzo, presi la testa del “povero” Severus e la misi nell'ingresso. Quando Minerva vide la testa si mise ad urlare ed io, approfittando della confusione, misi del sonnifero nei caffè ( tranne nel mio, che potevo tranquillamente riconoscere, perchè ero l'unico che o prendeva con del latte).

Quando i miei ospiti caddero addormentati, io agii. Per prima cosa inniettai l'ultima dose di cianuro che avevo, alla McGranitt. Poi andai in camera di Draco, presi la bacchetta, e la nascosi insieme ad un passepartout ed ad altre fialette , in cucina, nascoste in delle scatolette di lingua ( a nessuno dei miei ospiti piaceva la lingua, quindi non c'era nessun rischio ).
Questa si rivelò essere un'idea vincente. Quando i sopravvissuti vennero a conoscenza che la bacchetta di Draco non si trovava, ebbe inizio una spirale di sospetti e di paranoia che culminò quel pomeriggio. Noi cinque rimasti ci radunammo in salotto e mi divertii come un pazzo nel guardare le reazioni negli altri...capivo che molti di loro erano vicino allo sfinimento.
Ma non rimasi con le mani in mano. Chiesi, ed ottenni, di andare in bagno per due volte. In realtà feci ben altro. La prima volta andai in dispensa e recuperai il passaportout e la bacchetta, la seconda volta andai, invece, nella camera di Hermione, dove misi una corda davanti alla porta, e nella camera di Silente, dove invece riempii la sua vasca d'acqua.

La luce se ne andò poco dopo ed Hermione, come avevo previsto, non sopportando la tensione, decise di andare in camera sua. Quando inciampò nella corda urlò. Approfittando della confusione, tirai fuori la bacchetta e distrussi le finestre del salotto, così che piombassimo nell'oscurità. A quel punto mi trasformai in felpato e andai in camera di Silente.

Quando Silente entrò in bagno, io lo spinsi nella vasca. Poi, visto che il generatore era proprio sotto la camera di Silente, con un incantesimo lo riaccesi momentaneamente, per poi gettare il phon nella vasca. Poi, richiusi la camera di Silente e mi finsi ferito e svenuto. Se ci riuscì Minus, ci sarei riuscito benissimo anche io !

Quella sera stessa rimisi la bacchetta di Draco nel suo comodino, e mi diedi appuntamento con Remus, sulla scogliera, a mezzanotte. Gli dissi che conoscevo il nome del colpevole, lui ci credette ed abbassò la guardia. Con una scusa lo feci voltare e gli diedi una vigorosa spinta. Remus cadde senza gettare un grido.
Quandoi ritornai in casa feci molto rumore, in modo che Draco mi sentisse. Così fu. Suonò alla mia porta, mi disse che Remus non era a letto e che lui doveva essere Owen. Naturalmente non trovammo nulla, e tornammo da Hermione con molti dubbi nella testa.

La mattina successiva mi resi conto, mentre eravamo in giardino, che Draco ed in parte Hermione, sospettavano di me. Quindi era venuto il momento, per me, di uscire apparentemente dai giochi. Verso le 13 dissi che volevo tornare a casa per pranzare. Naturalmente Hermone e Draco non vennero con me, erano troppo spaventati. Così ebbi tutto il tempo per preparare la mia messa in scena.
Per prima cosa andai in dispensa, presi una fialetta, una corda alla quale feci un cappio,e mi recai in camera di Hermione, che si affacciava sulla terrazza che dava sul mare. Presi l'orso di marmo che stava sul caminetto della ragazza, poi misi il cappio attorno all'orso e lasciai cadere la corda fuori dalla finestra. Quando scesi in terrazza, diedi uno strattone alla corda, in modo che l'orso cadesse. Poi mi versai sulla testa del sangue finto, che avevo preso dai gemelli Weasley.
Quando Hermione e Draco arrivarono, mi trovarono apparentemente morto.

Successivamente vidi Hermione uccidere Draco. Tutto secondo i miei piani. Sapevo benissimo che Hermione avev a una marcia in più, rispetto a Draco.
A quel punto entrò in campo la psicologia. Lo stato orribile in cui si trovavano i nervi di Hermione, unito alla consapevolezza di aver commesso due omicidi, sarebbero bastati per portare la ragazza al suicidio? Secondo me, si, ed ebbi ragione, visto che Hermione si suicidò proprio davanti a me.

Ed ora cosa farò ? Per prima cosa, una volta finita questa lettera, la metterò in una bottiglia che getterò in mare, proprio come nelle avventure dei babbani che leggevo, di nascosto, a Grimmauld Place.
Successivamente andrò in dispensa e recupererò l'ultima fialetta, contenente un potentissimo veleno. Poi mi recherò in terrazza, riprenderò l'orso e ritornerò in camera di Hermione, dove riposizionerò il soprammobile di marmo sula finestra( naturalmente legato con una corda).
Una volta in terrazza tirerò la corda, in modo che l'orso mi colpisca in testa, uccidendomi. Ma siccome non voglio morire di una morte così orribile, nello stesso istante in cui tirerò la corda, berrò il veleno. In modo che gli auror mi trovino proprio come dovevo essere: in terrazza, morto con il cranio spappolato

Non ho certo rimpianti per quello che ho fatto. La mia vita è stata rovinata da molte di queste persone, quindi mi pareva giusto rovinare la loro. Finalmente ho dato sfogo ai miei impulsi. Ho punito molti peccatori, il mondo vivrà sicuramente meglio senza i miei ospiti.
Credo di aver fatto un lavoro eccelso. Certo, alcuni indizi ci sono, ma sono molto marginali. Posso dire di avere vissuto intensamente, prima di morire

Sono sicuro che quando gli auror sbarcheranno, si troveranno di fronte dieci cadaveri, ed un mistero irrisolvibile, qui, a Nigger's Island.

Sirius Black

----------------

Qui finisce ufficialmente Dieci Piccoli Indiani. Devo dirvi che, fino all'ultimo momento, ero indeciso sull'assassino. Ma alla fine ho scartato le varie opzioni, ed è venuta fuori questa confessione.

Venendo ai ringraziamenti, non posso non ringraziare ( scusate la ripetizione xD) le meravigliose persone che hanno messo la mia fic fra le seguite ( in 27 ), fra le ricordate ( in 2) e fra le freferite ( in 12). Ringrazio anche chi ha recensito l'ultimo cap, ovvero :malandrina4ever, vogue, Cedric_ Diggory_is _ my_ Love, Leilah Lent, Hanon, Rozalia, OoO trilli and DracoOoO, Sihaya 10, Julia Weasley, RossaFujosh801, beal95, Ili91, _Mary, vogue e malandrina4ever.
Non posso ringraziarvi singolarmente, perchè altrimenti dovrei scrivere decine di pagine in più, ma comunque vi ringrazio di nuovo di cuore.

Finita questa fic, adesso mi prenderò un po' di vacanza dalle fic. Sto scrivendone una nuova, ma tra impegni vari e l'università, è probabile che inizi a pubblicarla verso fine ottobre.
Detto questo, un salutone a tutti, spero che la mia umile fic vi sia piaciuta!!
...dirk...

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=434108