Albero delle Drabble di Natale

di samek
(/viewuser.php?uid=38881)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I° Decorazione ***
Capitolo 2: *** II° Decorazione ***



Capitolo 1
*** I° Decorazione ***


I° Decorazione

Fandom: Merlin e RPS Merlin Cast;
Paring: Artù/Merlino e Bradley/Colin;
Warning: Drabble, Flash, Pre-Slash, Slash, Raccolta;
Summary: Raccolta di drable e flah fic a tema natalizio sui personaggi del telefilm Merlin ed il suo cast.

Apre i battenti l'iniziativa di Natale del BradleyJamesFan Forum, l'Albero delle Drabble di Natale.
Ringrazio nuovamente [info]eloriee per averci dato il permesso e vi invito a giocare tutti con noi... altrimenti io non posso scrivere altre flash XD

Ringrazio la mia beta, Narcissa63, per avermi sistemato questa cosina a tempo di record ^__^

 

 

Decorazione

 

Il Castello di Camelot era splendidamente addobbato con colori vivaci, candele, ghirlande, nastri e fiocchi ovunque. Era la Vigilia del Santo Natale e la sala dei banchetti risuonava delle risate gioiose della corte, mentre l’idromele scorreva a fiumi.

Ad un certo punto della serata, quando oramai i commensali erano notevolmente ubriachi, Merlino notò il suo Principe defilarsi discretamente e, più curioso di quanto fosse lecito, lo seguì.

Artù indossava la sua sgargiante giacca rossa e, dopo essersi avvolto nel suo mantello scarlatto, emblema dei Pendragon, si caricò un sacco in spalla e s’incamminò fuori dal Maniero.

Il Mago continuò a pedinarlo, osservando il suo signore fermarsi alla porta di ogni abitazione e lasciare dei doni: frutta secca, carne affumicata, dolci caramellati e, nelle case in cui viveva qualche bambino, perfino dei balocchi.

Sorridendo e senza farsi notare, il servitore rientrò alla Reggia, lasciando l’Erede al trono alle proprie incombenze.

Quando, infine, Artù tornò nelle proprie stanze, anelando nient’altro che il calore del camino, le campane suonavano ormai a festa e quell’idiota di Merlino si era addormentato con la testa poggiata sul tavolo dell’anticamera.

Il Principe lo scosse gentilmente per una spalla, chiedendosi da quanto tempo quello sciocco fosse lì e, quando l’altro aprì gli occhi, gli venne regalato un sorriso raggiante.

-Buon Natale, Artù- gli augurò lo Stregone, porgendogli una tazza.

Il giovane Pendragon non si chiese come fosse possibile che quel latte con il miele fosse ancora caldo, e si limitò a nascondere le labbra, lievemente incurvate, dietro la tazza. Chissà perché, ma aveva la netta sensazione che il suo servo idiota sapesse perfettamente dove lui fosse stato fino a quel momento.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II° Decorazione ***


II Decorazione

Ecco qui la nuova decorazione! / Avrei voluto pubblicarla ieri, per l'Immacolata Concezione, ma purtroppo non ho potuto e quindi eccola qui, questa mattina ^__^ Come preannunciato il rating sta salendo *--*
Ringrazio valuz_sama che in via d'eccezione ha betato questa cosina <3 Sei un dolcissimo omino di marzapane, tesoro!
La frase è di quell'esserino puccioso di ichigo_85 che ho convinto a giocare con noi :D

 

 

II° Decorazione

 

“È un'ottima idea e poi, sai come si dice, no? A Natale si è tutti più buoni, vero, Merlin?” (Ichigo_85)

 

Merlino ci aveva riflettuto a lungo: che regalo avrebbe potuto fare a una persona che aveva già tutto? Alla fine, si era risolto a preparare qualcosa di semplice, e in quel momento si agitava nervoso, in attesa che quell’Asino Reale arrivasse.

Quando Artù rientrò nelle proprie stanze, la prima cosa che lo colpì fu un intenso profumo di fiori e una scia di petali rosa pallido sul pavimento dell’anticamera. La seguì fino alla zona più privata dei suoi appartamenti, e quando sospinse la porta della sua stanza, trattenne bruscamente il fiato.

Il suo servitore idiota era disteso sul letto, completamente nudo, coperto solo da boccioli di rose d’inverno, appena più scure del suo incarnato niveo, ed i suoi polsi erano legati alla testata del baldacchino, sopra la testa, stretti da un fiocco rosso.

Il Mago si leccò ansiosamente le labbra: «Buon Natale, Altezza» sussurrò, mentre il Principe gli si accostava con passo predatore.

Lo sguardo del giovane Pendragon studiò quel corpo che gli si offriva tanto generosamente, e le sue dita lo sfiorarono in una carezza impalpabile dalle caviglie sino al viso: «Una volta tanto, hai avuto un’ottima idea. Ora mi chiedo: sarà vero che a Natale siamo tutti più buoni?» soffiò suggestivamente al suo orecchio, prima di chinarsi a succhiare quel punto sensibilissimo sotto la mascella. Non vedeva l’ora di godersi il suo regalo.

 

FINE.

 

*I fiori usati da Merlino sono le cosidette Rose di Natale, alle quali è legata una bellissima leggenda.

 

RISPOSTE AI COMMENTI:

 

harderbetterfasterstronger: Grazie, sono felice che l’idea ti sia piaciuta XD Spero continuerai a seguire anche questa raccolta! Baciotti

 

_ichigo_85: Arthur fa tanto il figo, ma in realtà è un esserino puccioso XD e Merlin è il suo folletto-aiutante *lol* Graie per aver deciso di giocare con noi, tesoro! *--* Baciotti

 

Ninive Shyal: Grazie! *--* Spero continuerai a seguire la raccolta! Baciotti

 

elyxyz: Shi, tra writer ci capiamo più che bene <3 Grazie per il commentino, tesoro, spero ti piacerà altrettanto anche questa nuova decorazione! :) Baciotti

 

ANGOLINO PIMPING:

 

La settimana scorsa ho pubblicato una RPS Bradley/Colin, “Secret Break”, dateci un’occhiata se vi va ^__^

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=434926