Ti invidio, sai?

di FrogWriter
(/viewuser.php?uid=87604)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un sogno ***
Capitolo 2: *** Mamma e Papà ***
Capitolo 3: *** Il profumo ***
Capitolo 4: *** Arrossendo ***
Capitolo 5: *** Mancano le lacrime ***
Capitolo 6: *** Spiaggia ***
Capitolo 7: *** Camera ***
Capitolo 8: *** Goccia di Mayonese ***



Capitolo 1
*** Un sogno ***


Dormi serenamente tra le mia braccia.

Ti tengo stretta al mio petto, come faceva tuo padre con me quando ero ancora umana.

Sento il tuo respiro regolare riscaldarmi le braccia e il petto.

Ti guardo.

Sul tuo viso è dipinto un piccolo sorriso.

Chissà cosa sogni di tanto bello da farti sorridere.

Sei rilassata, ogni muscolo del tuo viso è disteso.

Continua a sognare, bambina mia, tu che puoi.

Ti invidio, sai?

A te basta chiudere gli occhi per dimenticare il mondo e i pensieri che si porta dietro.

Un’eternità vissuta senza un momento di tregua può essere terribilmente frustrante.


 

***

Ciao a tutti!! Da cosa nasce questa raccolta? Parte dal presupposto che, pur tifando per la coppia Edward/Bella, non ho mai accettato del tutto la trasformazione di Bella. Lo so, per essere una fan della coppia "vampirica" dovrei logicamente accettare la trasformazione ma non ci sono mai riuscita del tutto. Perchè non capisco come Bella possa rinunciare senza tanti problemi alla sua vita da umana e ciò che comporta. S', ama Edward e vuole stare con lui, ma non le mancherà la vita da umana, gli amicii, il college, un lavoro, le uscite, i suoi genitori? Così ho voluto immaginare che, prima o poi, magari dopo qualche lungo periodo da vampira, possa provare, anche se saltuariamente, un pò di malinconia per la vita umana che ha sacrificato. E chi meglio della figlia per metà umana può farle nascere questi sentimenti? Così ecco un confronto tra la vampira Bella e l'umanità della figlia.

Spero vi piaccia, perchè per me sarebbe molto importante questa raccolta. Quindi, per favore se potete commentate così saprò cosa ne pensate e deciderò se continuare a scrivere oppure no!!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Mamma e Papà ***


“Voi siete fondamentali per me, non potrei vivere senza di voi!” esclami abbracciandoci.

A volte preferisci fare shopping con Alice.

A volte vuoi cacciare solo con Emmet e Jasper.

A volte passi ore a parlare con Rosalie.

A volte ti piace ascoltare i racconti di Carlisle ed Esme.

Però, ogni sera, prima che il sonno cali suoi tuoi occhi, è con noi che vuoi stare, con mamma e papà.

Perché questo rende la tua giornata perfetta.

E io ripenso a Charlie e Renee, a quei momenti con loro di cui non ho goduto abbastanza, e che non torneranno mai più.

 

***

Salve a tutti!! Rieccomi per la seconda volta oggi ad aggiornare... ne approfitto visto che un pò di tempo e un'idea già pronta. Ho notato che l'esperimento di questa raccolta ha trovato abbastanza gradimento, quindi ho deciso di continuarla (anche perchè sinceramente questa idea mi piace troppo per riuscire ad abbandonarla!!).

Ringrazio chi ha recensito la scorsa drabble, ovvero fogliolina, fannysparrow e in particolar modo Marpy, che è stata ancora una volta gentilissima con me e ha capito il senso della raccolta. Comunque io sono per Edward/Bella perchè, beh, diciamo che ormai è una questione affettiva!! Sono stata abituata a vedere loro due insieme e non riesco ad immaginare altro!! Però adoro anche Jacob, anche se inizialmente lo odiavo, ma negli ultimi tempi l'ho rivalutato molto (e non perchè l'attore che lo interpreta è un bel ragazzo... anche perchè io lo dico da quando l'ho visto in Twilight!! E purtroppo ho letto i libri dopo aver visto il film, quindi la mia idea su Jacob non è dipesa dall'attore... mi stava semplicemente antipatico!! Ma ora lo vedo in una luce del tutto diversa e mi piace!!)... e comunque per come lo tratta Bella lui merita decisamente di più che fare il suo zerbino.... povero lupetto!!Io personalmente speravo in una Jacob/Leah ma è il mio personalissimo parere!!

Comunque chiudo qui questa parentesi chilometrica!! Un ultimo appunto sulla drabble... mi sono emozionata molto a scriverla e spero che questa emozione venga fuori dalle parole!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il profumo ***


Vi osservo attentamente giocare divertiti.

Tu scappi da lui che tenta di acchiapparti.

Ridi felice, riesci a schivarlo.

Poi, senza quasi che tu te ne accorga, riesce a prenderti fra le sue braccia.

Ti agiti, fingendoti imbronciata.

Alla fine desisti e lo abbracci.

Le tue braccia cingono il suo collo, il tuo visino dolce si appoggia alla sua spalla.

Chiudi gli occhi e ti vedo inspirare profondamente.

Respiri il suo profumo, il suo odore così bello, così dolce, così… da Jake.

E provo invidia perché tu puoi ancora godere di quel dolce profumo che per me, ormai, è soltanto puzza.

 

***

Salve a tutti!! Rieccomi qui a rompere...ehm, riaggiornare!! Vi prego di non odiarmi per aver messo la coppia Reneesme/Jacob (non ho tollerato il loro imprinting, troppo comodo così...io tifavo per una Jacob/Leah...sono così perfetti insieme secondo me!!) ma mi serviva per necessità di "copione"... ovviamente il vedere Reneesme che può godere delle gioie di un amore con Jacob non può far altro che far rinascere in Bella quella gelosia che, per quanto possa essere assopita per via dell'amore per Edward, non credo proprio che possa essere dimenticata... poi figurarsi vedendo sua figlia tra le braccia di Jake!!

Ringrazio come sempre quelli che leggono la drabble, quelli che l'hanno aggiunta tra i preferiti e le seguite ma soprattutto le splendide persone che si sono fermate a recensire e che con i loro commenti mi spingono a proseguire a scrivere. Sapete, leggere recensioni fa sempre bene, non solo all'orgoglio, ma anche e soprattutto per capire cosa va e cosa non va in ciò che si scrive e o come lo si scrive... perciò le recensioni, sia negative che positive sono sempre ben accette, sappiatelo!!^.^  A presto!!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Arrossendo ***


Jacob ti guarda assorto mentre il tuo sguardo è concentrato su un libro.

Percepisci i suoi occhi su di te.

Per questo eviti di alzare la testa e incrociare il suo sguardo.

Sai che arrossiresti.

Proprio ciò che lui vuole.

“Nessie” ti chiama dolcemente.

Alzi di scatto la testa.

Ti ha incastrata.

Immediatamente le tue guance, già rosee, si accendono di una tonalità ancora più viva.

Percepisco un’impennata nel battito del tuo cuore.

Il tuo respiro si intensifica.

Jacob sorride e ti prende il viso tra le mani, compiaciuto.

Chissà se Edward sente mai la mancanza della mia umana timidezza.


***

Come potete vedere anche qui una NessieXJacob, messa però sempre e soltanto per esigenze di copione... cioè per far sentire a Bella la mancanza delle sue reazioni da umana timida e impacciata davanti l'oggetto dei propri desideri. Bella si imbarazzava sempre quando Edward anche solo la guardava, arrossiva e non riusciva quasi a respirare. E a Edward piacevano queste sue reazioni. Mi sembra perciò legittimo il timore di Bella che Edward possa sentire la mancanza di quei gesti.

Scusate per la spiegazione, è un pò schifosa, lo so, ma non riesco a esprimermi in modo migliore... spero ci riesca la drabble ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Mancano le lacrime ***


È frustrante vederti piangere e sentirmi impotente.

Ti accarezzo la testa delicatamente, cercando di calmarti.

“Nessie, piangere non serve a niente, non risolverà la situazione” , prova a calmarti Edward.

Per un attimo i singhiozzi si interrompono.

Alzi la testa di scatto e guardi tuo padre.

“Forse non risolverà la situazione, ma serve a me, per sfogarmi. Lasciatemi piangere e dopo sarò più forte per affrontare il problema”.

Il silenzio di Edward suona come un assenso alle tue parole.

Ti stringo forte la mano.

E anche io vorrei piangere.

Per riuscire ad affrontare con più forza l’eternità che ho davanti.

***

Ciao a tutti!! Rieccomi ad aggiornare con gli ultimi due capitoli che la mia testolina ha tirato fuori (tra l'altro stanotte alle 4!!)... sinceramente stavo pensando che forse con questi due potrei chiudere la raccolta del tutto, perchè le idee che avevo le ho esaurite... ma se trovassi qualcuno desideroso di altre drabble su questo argomento e mi spingesse a scrivere altro, vedrò di farmi venire altre idee! Perciò non la chiudo ancora, faccio passare un pò di tempo... voi fatemi sapere eh!!

Per quanto riguarda la drabble, parte dal presupposto che ritengo il pianto un metodo utile in certi momenti per svuotare la propria anima da un qualsiasi peso ed essere in grado di affrontare ciò che ci fa male, quindi il non poter piangere lo vivo come una privazione, come una mancata liberazione.

Ringrazio ancora infinitamente chi si ferma a recensirmi, in particolar modo Marpy e Ninfea306 che mi hanno fatto davvero commuovere con le loro parole... non penso di meritare tanti complimenti, perciò grazie infinite!! Mi sento davvero molto lusingata e spero di non deludervi! Se capisco di essere riuscita a trasmettere anche solo un quarto delle emozioni che ho provate nello scrivere mi sento davvero realizzata e voi me lo avete fatto capire!! Grazie grazie grazieee!!


 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Spiaggia ***


“Vado a La Push!” esclami sorridendo.

“Dove?” chiedo io stupita.

“A La Push, mamma, in spiaggia. Il cielo è sereno e Jacob vuole farmi vedere il mare e sentire il sole che ti riscalda sulla sabbia” spieghi, mentre esci velocemente.

Ti guardo andare via con un nodo alla gola.

La Push.

Era la mia seconda casa, un tempo.

Quando ancora ero umana e potevo uscire alla luce del sole senza attirare attenzione.

Senza brillare.

Ora non posso più gioire di quella vista, come fai tu.

Ora non posso più gioire del calore del sole in compagnia del mio sole personale.

 ***

Aggiornamento!! Contenti di vedermi ancora alle prese con questa raccolta? Spero di si!! Ho raccolto un pò le idee e i suggerimenti di chi è stato così gentile da recensire  le ultime drabble(Fannysparrow, Marpy e Ninfea306... ancora una volta un sincerp grazie di cuore) e il mio cervello ha ricevuto nuovi input, come questo qui sopra! Vado di fretta e quindi non posso soffermarmi più di tanto... a voi ogni commento (lo spero!!Su, fatemi felice^.^)!

Una saluto a tutti!Kià

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Camera ***


Entro nella tua camera e salto in aria.

Il disordine regna sovrano.

Vestiti sparsi ovunque, polvere che si alza ad ogni passo.

Sgrano gli occhi.

“Nessie, cos’è questa confusione?”.

Tu ridi divertita del mio sguardo.

“È la stanza di una ragazza, mamma!” esclami disinvolta.

Ecco perché hai vietato ad Alice ed Esme di entrarvi.

Ti lascio nel tuo oceano in tempesta e vado nella mia camera.

Tutto è diverso.

Tutto è in ordine, ogni cosa è pulita e al suo preciso posto.

Questa camera, come il resto della casa, è perfetta.

Come me.

Perfetta nei miei imperfetti, immutabili diciotto anni.

 

***

Nuovo aggiornamento!! Stavolta credo che lo spunto e l'argomento siano molto banali, ma credo che nelle cose perse da Bella con la trasfromazione non ci siano solo cose serie e di una certa importanza ma anche, come avete ben detto voi, anche cose più "frivole" ma pur sempre di un certo valore. In questa drabble... due camere a confronto: quella tipicamente adolescenziale di Reneesme, in cui la sua natura mezza umana tende a emergere; quella di Bella assolutamente perfetta, come tutte quelle di casa Cullen. Il troppo stroppia e la perfezione che aleggia intorno ai Cullen è decisamente troppa. Non so se la frase finale è abbastanza chiara da trasmettere l'idea che le ho dato, però prima vorrei sentire la vostra interpretazione, e nel prossimo aggiornamento al limite provvederò a delle spiegazioni :)

Angolo recensioni:

Sassy86: grazie, sono contenta che ti piaccia!! Credo sia un argomento su cui si potrebbe dire tanto e si potrebbero trovare diversi spunti. La tua fic non ho ancora avuto il tempo di leggerla (per ora ho letto poco su efp, per mancanza di tempo) ma vedrò di leggerla al più presto!!

Ninfea306: grazieee!!*__* Sono contenta che mi inciti a scrivere ancora, significa che in fondo ciò che scrivo non è poi da buttareXD Secondo me è assurdo che Bella, che ha sempre odiato la pioggia, abbia scelto una vita in cui la pioggia fa, necessariamente, da padrone. Inoltra la perdita della luce del sole equivale alla perdita di Jacob, vedo le due cose strettamente legate e, dunque, doppiamente tristi!

Marpy: grazie a te!! Sono contenta di riuscire a trasmettere le emozioni che ci metto quando scrivo, è estremamente gratificante. Ed è anche molto bello ricevere un supporto e un interesse vivo per ciò che si scrive. Sono sempre molto contenta di vedere le tue recensioni, sono come un appuntamento fisso :) Spero di continuare ad emozionarti!

Fannysparrow: grazie mille anche a te!! Eheh, ma con delle recensioni come le vostre, piene anche di consigli e suggerimenti, come fa a passare la voglia di aggiornare? :D Spero d  continuare su questa strada, che mi sembra abbastanza buona!! Ps: nel tuo profilo ho visto che sei di Palermo... e, ironia della sorte, anche io frequento la facoltà di lettere! Quanto è piccolo il mondo!!XD


 


Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Goccia di Mayonese ***


Un odore acre mi pizzica il naso, conducendomi in cucina.

Lì trovo te, intenta a… mangiare?

“Cosa mangi Nessie?.

“Un panino con hamburger e mayonese” rispondi, inghiottendone avidamente un morso.

“Pensavo non ti piacesse il cibo”.

“Se mi abituo a mangiarlo è più facile fingere in presenza degli umani. E poi… non è tanto male”.

Ne catturi un altro morso compiaciuta.

Una piccola goccia di mayonese cola sul tavolo.

Io inspiro profondamente, in cerca di qualche buon odore familiare.

Il naso pizzica di nuovo.

Una volta quella goccia avrebbe smosso il mio appetito.

Ora, invece, per me equivale a spazzatura.

 

***

Rieccomi qui ad aggiornare, dopo un pò di tempo! Vi dico fin da subito che questa drabble non mi convince per niente, la trovo quasi penosa. Però con questo spunto non riesco proprio a scrivere di meglio, perciò vi dovrete accontentare :(

Dunquee dunque... spunto: cibo *_*. Lo so, è assurdo che un vampiro provi nostalgia per il cibo umano; la sua natura gli fa provare sete e fame solo di sangue e ribrezzo per altri alimenti. Però, penso... se un vampiro può mettere incinta un'umana, vuoi che non riesca a provare nostalgia per il cibo??XDXD Comunque apparte questo sclero... beh, mi pare ovvio: il cibo è una delle cose migliori del mondo; in più Bella preparava sempre da mangiare, perciò aveva molto "rapporto" con il cibo... come poter non provare nostalgia?

Passiamo ai rigraziamenti: ancora una volta grazie a chi continua a seguire, chi mette la storia tra i preferiti e tra le seguite, chi legge senza farsi notare e chi si ferma anche a recensire!! Vado di fretta, lo studio chiama, perciò non posso rispondere singolarmente... Sono contenta comunque che la scorsa drabble vi sia piaciuta... e io che non ne ero del tutto soddisfatta! La verità è che la bellezza e la perfezione di Bella, ma anche dei Cullen in generale, stonano davvero troppo con l'aspetto di eterni giovani... gli anni in cui sono cristallizzati sono quelli dell'adolescenza, in cui tutto muta e cambia e quindi non può esserci niente di perfetto (avete capito cosa intendo dire, vero?:P). Comunque sia, per l'ennesima volta GRAZIE MILLE  a tutti voi che mi dedicate il vostro tempo e mi rendete soddisfatta di ciò che scrivo!

Ora vi devo salutare, si sta facendo tardissimo!!

A presto (spero!)

Kià ^_^

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=438086