Il dizionario

di Isaka chan
(/viewuser.php?uid=56471)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Rufy/Rubber ***
Capitolo 2: *** Roronoa Zoro ***
Capitolo 3: *** Nami ***
Capitolo 4: *** Usopp ***
Capitolo 5: *** Sanji ***
Capitolo 6: *** Chopper ***
Capitolo 7: *** Nico Robin ***
Capitolo 8: *** Franky ***
Capitolo 9: *** Brooke ***



Capitolo 1
*** Rufy/Rubber ***


                                    ONE PIECE

                                 DICTIONARY

Ecco a voi la più grande enciclopedia sui personaggi principali di One Piece! In questo volume troverete varie specie di persone,i loro nomi classici più qualche sinonimo per parlare in codice con i vostri amici.

AVVERTENZE: questa enciclopedia può provocare attacchi incontrollati di ridarella,crampi allo stomaco e paralisi temporanea della mascella.

Gli animali descritti qui sotto rispecchiano in pieno la realtà.

Tutti i diritti sono riservati e bla bla bla…

 

 

Rufy/Rubber: cappello di paglia,pozzo senza fondo,il gommoso,l’ingenuo,stupido senza cervello che fa tutto seguendo l’istinto,futuro re dei pirati,cicatrice sott’occhio.

 

Il Rufy/Rubber è un animale a cui piace la vita di gruppo,è socievole e raramente attacca l’uomo. L’aggressività si manifesta se il suo branco è in pericolo. Il Rufy/Rubber è anche noto per la sua stupidità,con la quale spesso mette in pericolo i suoi fedeli seguaci,e per la sua voracità che lascia gli altri del branco a bocca aperta e a bocca asciutta.

Nonostante tutto,il Rufy/Rubber è estremamente affidabile ed è per questo che è un ottimo capo e che il suo branco si fida ciecamente di lui.

Originario dell’isola Fusha,questo raro esemplare è partito alla volta del mondo per poter diventare il più grande re degli animali.

Il Rufy/Rubber non ha un periodo di accoppiamento,cosa che lo rende un animale in via di estinzione. L’unica cosa che fa infiammare il suo spirito è il cibo che lui preferisce a qualsiasi femmina,anche di specie diverse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La parte di Rufy/Rubber termina qui. Per questo animale e per i successivi ringrazio Hinata 92 che mi ha fornito i dati necessari per completare il mio dizionario.  

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Roronoa Zoro ***


E ora,proseguiamo con Roronoa Zoro!!!!

 

 

 

Zoro: buzzurro,marimo,testa d’alga,testa di spinaci,spadaccino n°2,uomo senza senso dell’orientamento,bussola smagnetizzata,GPS guasto,capelli verdi,ronf ronf.

 

Lo Zoro è una rarissima specie di ghiro. Per la maggior parte del giorno dorme e per la restante si nutre.

E un animale sospettoso e aggressivo e ha un pessimo senso dell’orientamento,infatti non è mai prudente lasciarlo andare in giro da solo.

Ha una corporatura possente e mangia di tutto. Se si trova nei pressi di un villaggio lo si troverà di certo nelle cantine,poiché è un animale ghiotto di vini e altre bevande alcoliche.

Ama la vita solitaria ma anche quella sociale.

Appartenente alla famiglia dei “Roronoa taglia teste”,un tempo cacciava prede tra le quali il raro Rufy/Rubber.

Passato poi dalla parte di quest’ultimo,ora viaggia con lui e con il resto del branco,con cui è in perfetta sintonia (be’…forse non con tutti…).

Essendo stato il primo a unirsi al branco di Rufy/Rubber viene considerato il vice-capo ed è un ottimo guerriero che aiuta i suoi compagni rischiando la propria vita.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Nami ***


Nami: ladra,meteorologa da capogiro,spilorcia,5°,6°,7° a seconda delle occasioni,signorina guai a voi se spendete il mio denaro.

 

La Nami è una specie di gazza ladra in via di estinzione.

Ama tutto ciò che luccica e che può essere venduto per tanti soldi,il suo unico punto debole.

La Nami è un animale dotato di grande eleganza e bellezza che usa come armi di difesa ma soprattutto d’attacco.

Prigioniera di Arlong,un temibile e feroce pesce sega,fu liberata dal Rufy/Rubber e si unì al suo gruppo.

La Nami possiede una notevole forza fisica che utilizza per calmare gli animi del branco (soprattutto gli animi di 2 componenti piuttosto focosi…).

Grazie ai suoi sviluppatissimi sensi è in grado di prevedere ogni tipo di cambiamento climatico riuscendo a mettere al sicuro i suoi compagni  dalle intemperie più violente.

 

 

 

 

 

GRAZIE!!!!Sono contenta che vi stia piacendo!!!E dato che è molto gradito metterò altri 2 capitoli al più presto!!!!Grazie ancora e recensite!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Usopp ***


Usopp:naso,nasone,nasuto,neganaso,meganaso,Sogeking spacca tutto,cecchino,il grande capitano con i suoi 8000 uomini,bugiardo cronico,piè veloci (come lui stesso ama definirsi),piè superveloci (come io stessa amo definirlo),il principe distruttore (un’altra sua balla),codardo,spaccone.

 

L’Usopp è una specie animale scoperta da poco,che ha destato curiosità tra gli studiosi.

Sembra essere un incrocio tra un ghepardo (per la velocità con la quale scappa) e un formichiere (per la lunghezza del naso).

E dotato di una lunga proboscide e può raggiungere la velocità di 100km/h.

E un animale mansueto e pauroso,ma possiede una spiccata intelligenza che usa per lo più per crearsi delle armi con cui difendersi.

Appartiene alla famiglia dei “Bugiardis caca sottem” e il primo avvistamento lo colloca nel villaggio di Shirop.

Negli ultimi tempi è stato visto girare insieme al branco di Rufy/Rubber in qualità di “pagliaccio del branco”.

La sua abilità nel mentire lo ha spesso salvato dai suoi nemici,ma lo ha anche portato a complicare ulteriormente le situazioni.

L’Usopp è riconosciuto dal campo scientifico per le sue doti di attore con le quali inganna amici e nemici riuscendo persino a fingersi morto.

E un animale ipocondriaco,infatti si inventa malattie sconosciute e che spesso colpiscono solo lui.

Tra queste si possono trovare la famosa “se non mangio muoio” e anche la celeberrima “se faccio un altro passo muoio”.

L’Usopp è un animale molto negativo e la sua negatività lo ha aiutato molto spesso in situazioni impossibili per altri (vedi Thriller Bark).

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Sanji ***


Ed ecco  a voi il mio personaggio preferito!!!!!

 

 

Sanji:piedi neri,cuoco,cuocastro,sopracciglio a ricciolo,sopracciglio strano,Mr. Prince, dongiovanni da strapazzo,sigaromane,pervertito 1 (per ordine di arrivo),biondino, sig. non toccatemi le mani altrimenti vi massacro coi piedi,Mr. Eleganza,sig. non toccherò mai una donna nemmeno con un fiore.

Il Sanji è una specie di maiale francese con la passione per la cucina e per le donne.

Usa le zampe anteriori per preparare gustose pietanze usando anche avanzi e roba scaduta e riserva le robuste zampe posteriori per cacciare in malo modo i nemici.

E un animale dotato di grande charme,raffinatezza ed eleganza,qualità che vengono meno alla vista di qualche bella pollastrella.

L’appellativo,datogli dagli studiosi,di Mr. Prince è dovuto all’incontro tra questa specie e un paio di occhiali umani che rendono il Sanji misterioso e affascinante ma che non hanno alcuna finalità pratica.

Un’altra espressione che lo può definire è la “ti cambio i connotati”.

Grazie ai suoi modi gentili,infatti,è riuscito a cambiare i connotati (e il muso) di tanti suoi nemici.

Il Sanji appartiene al branco di Rufy/Rubber.

Il suo nemico naturale è il famoso testa muschiata Zoro con il quale ingaggia veri e propri combattimenti.

Nonostante le scaramucce,i due sanno come andare d’accordo (è solo una semplice supposizione dovuta al fatto che nessuno dei due è ancora morto).

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Chopper ***


Chopper:cucciolo,peluche,renna/procione/castoro/orsetto lavatore/cervo a seconda dell’osservatore,mangia zucchero filato,medico senza frontiere,il pusher (per le sue speciali pillole che lo fanno diventare gigante…),yeti da overdose.

 

Il Chopper è l’unico vero animale presente nel branco di Rufy/Rubber.

E una sorta di renna/procione/peluche molto amata dal gruppo e dai suoi pazienti.

Il Chopper,infatti,è un medico eccezionale e cura sia amici che nemici.

Grazie al suo morbido pelo riesce a scaldare l’intero branco nelle fredde notti d’inverno e il suo fiuto permette di trovare erbe medicinali per curare le ferite di guerra dei suoi compagni.

Il suo dolce muso inganna i nemici e il suo piccolo aspetto lo fa apparire docile e mansueto. A dispetto delle apparenze,però,il Chopper è in grado di sfoderare una forza micidiale grazie a delle “pillole” create da lui stesso.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Nico Robin ***


Nico Robin:l’esploratrice,l’archeologa,super bomba sexy (secondo il modesto giudizio del Sanji),occhi di ghiaccio,miss multiarto,miss All Sunday,la saputella.

 

La Nico Robin è un bellissimo quanto unico esemplare di gatto selvatico.

Ama la tranquillità e la sua natura curiosa la spinge a cercare luoghi sempre strani,misteriosi,ricchi di storia e soprattutto pericolosi.

Tra tutti i componenti del branco di Rufy/Rubber lei è quello dotato di più intelligenza. E anche dotata di una bellezza fuori dal comune e di un sangue freddo che lascia basiti persino i nemici più temerari. Con i suoi sguardi e i suoi passi felini e sensuali manda il Sanji in brodo di giuggiole.

Unico esemplare sopravvissuto alla distruzione del suo habitat,la Nico Robin si unì alla Baroque Works,capitanata da Crocodile,una temibile lucertola gigante.

Successivamente,a causa della voglia sempre più incalzante di svelare i misteri della storia,si unì alla marmaglia ormai sempre più piena di specie strane e bizzarre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voglio cominciare a ringraziare tutti quelli che hanno commentato questa mia follia del dizionario di One Piece.

Per me,come per altri,i commenti sono importanti e mi aiutano a migliorare le mie creazioni,per quanto strane e stupide possano essere.

Ancora grazie!!!!!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Franky ***


Franky: Solo in mutande,ciuffo blu,ciuffo dritto,sig. non mi commuovo mai ma piango sempre,eccelso carpentiere (secondo le  opinioni della ciurma),Suuuuuuupeeeeeer! (Franky mi ha costretta a metterlo…).

 

 

Il Franky è una strana specie di orso-castoro. E un animale forte,agile,sociale e stupido.

Al primo impatto può sembrare freddo e spaventoso ma si scioglie per un nonnulla.

Il Franky è alto circa 2.40 m e il suo brutto muso,unito all’imponente massa,fa scappare i nemici a gambe levate. Questo animale possiede una particolare dote: con le sue zampe riesce a lavorare il legno,creando delle vere e proprie opere d’arte.

Un tempo apparteneva alla Franky family,un’organizzazione di smantellamento creata da lui (se non si fosse capito…) ma dopo,colpito dal Rufy/Rubber e i suoi scagnozzi,decise di unirsi al suo branco.

Grazie a lui ora la combriccola di Rufy/Rubber viaggia con mezzi comodi e sempre ben tenuti come l’arca Thousand Sunny!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Brooke ***


Brooke:scheletro parlante,Mr. Educazione mancata,aroma,pervertito n°2 (per ordine d’arrivo),morto e solo ossa,Mr. Sono schiattato 50 anni fa ma sono ancora vivo, oh oh oh dipendente ( questa malattia ha colpito anche me…)

Il Brooke è una nuovissima specie appena scoperta. Non si ritrovano riscontri con altre specie esistenti e conosciute sul pianeta (il che fa pensare che sia un alieno…).

E un animale molto magro,con una folta criniera e alto quasi 3.00 m.

La sua apparizione all’interno del branco di Rufy/Rubber ha stupito e incuriosito gli scienziati di tutto il mondo.

Le notizie che lo riguardano sono scarse,ma tutte attendibili.

E un essere (impossibile chiamarlo animale…-_- ) dotato di uno splendido canto con il quale allieta gli altri componenti del branco.

Come il Sanji,anche il Brooke ha un debole per le belle pollastre,a cui chiede dolci effusioni.

Le risposte,però, sono sempre negative e quasi mai date in modo gentile.

Il suo carattere ingenuo e pauroso lo fa assomigliare al capo branco e all’ Usopp.

 

 

 

 

GRAAAAAZIE A  TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SPERO CHE VOGLIATE SEGUIRE LA PROSSIMA FF SU ONE PIECE,UNA FF A 4 MANI CREATA DA ME E DA HINATA 92!!!!! ALLA PROSSIMA!!!!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=449095