La Haru-Haru Posta del Cuore

di Dietrich
(/viewuser.php?uid=67635)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Episodio primo: Il Triangolo no! Non l’avevo considerato! ***
Capitolo 2: *** Episodio secondo: Se mi lasci non vale! ***
Capitolo 3: *** Episodio terzo: All you need is LOVE! ***
Capitolo 4: *** Episodio quarto: Wild Thing ***



Capitolo 1
*** Episodio primo: Il Triangolo no! Non l’avevo considerato! ***


Crrrr, crrrr. Rumore di connettori che fanno fatica a funzionare. Fischio di un microfono. Silenzio, si parte!

“Buongiorno a tutti gli studenti della nostra stupenda Vongola Academy! Qui da Radio Namimori è la vostra Haru Miura che vi parla! Anche oggi, sarò la vostra amica, consulente e presentatrice nel nostro angolo speciale: la Haru-Haru posta del cuore! Leggiamo che cosa la nostra lovely e-mail ha portato qui in redazione!”

Ronzii di sottofondo, rumore di fogli di carta che frusciano.

“Allora, la nostra prima lovely letter ci giunge da Anonimo59. Una nostra vecchia conoscenza, per iniziare al meglio! Chissà cosa di bello ha oggi da confidarci! Allora, dice:

“Ehi, innanzitutto, smettila di dire i fattacci miei in giro! Stupida chiacchierona che non sei altro!”

Come sempre, il nostro Anonimo59 è così simpatico, non la smette mai di scherzare! Ma continuiamo!

“Vorrei proprio sapere chi, in questa scuola, ti abbia detto che il Decimo ha una relazione con… con…! No, non è vero, è impossibile, lo giuro sul mio onore di braccio destro! Quindi, vedi di dirmi qualche nome, o altrimenti giuro sul Decimo che faccio saltare in aria te e tutta quanta la tua stupida trasmissione!”

Ah ah ah! Ancora con questi problemi riguardo il nostro amatissimo e conosciutissimo Tsuna-san, il Decimo rappresentante del consiglio studentesco della nostra scuola, nonché nipote del preside! Ahì! Questa sì che è una confessione! Si starà per caso riferendo alle voci di corridoio che affiancano il professore di Elettrotecnica, Spanner-sensei, con il nostro presidente? Se questa è una smentita, allora le carte tornano in tavola! Ma prima di giungere a conclusioni affrettate, meglio leggere la prossima mail. Spedita da Mr. Chupa Chupa:

“Cara Haru, ciao. Come stai?”

Oh, io bene grazie, Mr. Chupa Chupa!

“Ti ho voluto scrivere questa mail per confidarti un mio profondo dilemma: gli esseri umani sono fatti di carne e sangue, non di microchip, questo ormai l’ho appurato tramite i miei esperimenti. Eppure, il mio cervello ultimamente è andato in corto, come se avessi versato del the verde sul mio portatile. Che brutta immagine.
Comunque, il motivo di ciò è un ragazzo. E’ una persona sempre gentile con tutti, disponibile e buono. Non farebbe mai male ad una Mosca (tranne quando ha distrutto per sbaglio i miei androidi prototipo), ma si trova in una posizione tale da dover combattere spesso i suoi nemici per poter rimanere in piedi. E io, come posso, gli do una mano, dato che su di lui, le mie invenzioni calzano stranamente a pennello.
Tuttavia, ho scoperto di essermi innamorato di lui a prima vista, non appena intravidi il suo sorriso imbarazzato quando rimase intrappolato con le manette alla mia sedia. È stata un’esperienza alquanto singolare, e molto istruttiva.
La cosa più ‘strana’ è che sono pienamente consapevole di non poter mai avere il suo cuore: è più piccolo, ed è il nipote del mio capo. Inoltre, tutti i suoi amici gli sconsigliano caldamente di frequentare uno come me. Eppure io lo voglio lo stesso. Sono disposto a tutto.
Infatti, ho già mandato vari bug e virus ai computer dei suoi amici, soprattutto a quello del suo vicino di casa, un mio acerrimo rivale anche in genialità.
Quindi, cara Haru, ti ho scritto perché tu, in quanto esperta, potresti consigliarmi quale altra mossa fare. L’altro giorno, ho provato a rinchiuderlo per sbaglio insieme a me nello sgabuzzino dell’aula di elettronica, ma quando gli ho detto, diretto e senza remore, quello che provo per lui, si è solo limitato ad arrossire e ad andare nel panico. Che significa? Gli umani davvero, non li capisco.
Spero tu mi possa aiutare. Con affetto, Mr. Chupa Chupa”

Mr. Chupa Chupa, la sua sì che una situazione seria! E se vuole un mio consiglio, eccolo qui: la parte love-love di Haru, le dice di corteggiare romanticamente l’oggetto del suo desiderio, ma d’altra parte, di non giungere a delle soluzioni così maleducate come mandare virus ai computer altrui per seminare la concorrenza!
Il mio saggio parere è quello di affrontare questo ragazzo e chiedergli altrettanto schiettamente una risposta alla sua dichiarazione!
Bene, e con questo abbiamo risolto anche il problema di Anonimo59, che si chiedeva se Span - ehm, volevo dire, Mr. Chupa Chupa avesse mire sul nostro Tsuna-san! Visto? Non è così! Lui pensa ad altr-”


Interruzione. Voci di sottofondo della redazione della radio. Esclamazione concitata della presentatrice.

“Ahì! No no no! Non va bene! Anonimo59, se sei ancora in ascolto, dimentica quello che ho appena detto! La vostra Haru si è sbagliata, prendendo, come si dice, un bel granchio!
Per farmi perdonare l’errore e visto il tuo interesse per Tsuna-san, do un consiglio d’amica anche a te!
Se tu, da come si è capito, sei invaghito del nostro presidente, dichiarati in fretta! Non essere timido! La bontà di Tsuna-san è grande e vedrai che ti saprà rispondere gentilmente, anche in caso di rifiuto!
Ma passiamo oltre, a questioni ben più scottanti…”


Riiiing. Riiiing. Squillo di un telefono. La presentatrice risponde.

“Ahì, ragazzi! Abbiamo qui la nostra prima chiamata! Prontooooooooo? Chi parla? Sei in onda alla Haru-Haru posta del cuore! Cosa posso fare per te?

-E-e-emh…e-ecco…Haru…s-sono io, Tsuna!-

Ahì! Ebbene sì, signore e signori, abbiamo qui con noi, in diretta telefonica, niente di meno che il nostro Tsuna-san, oggetto di tanto amore quest’oggi!

- Haru, insomma! Vorrei cortesemente chiederti di smettere di parlare d-di… sì insomma, di queste cose! -

Tsuna-san, parla più forte, altrimenti i nostri ascoltatori non ti sentiranno! Allora, sei pronto per dirci chi il tuo cuore ha scelto? Anonimo59 o Mr. Chupa Chupa?

- C-Cosa? N-no, i-io non dirò al telefono cose del g-genere! Sono cose…private! -

Ahì! Vuoi forse dire che il tuo cuore non è rivolto a nessuno dei due ma c’è una terza persona? Se sì, chi è? Il nostro genio della scuola, Irie-san? Oppure, il nuovo ragazzo trasferitosi, Mukuro-san? Dicci, dicci!

- No! Irie-kun e Mukuro-san non c’entrano nulla! -

Stai forse allora dicendo di non provare nulla per i nostri poveri cuori abbandonati che mandano le loro lettere alla nostra redazione, nonché tuoi studenti?

-E-eh? M-ma Haru…i-io non ho mai detto questo! È solo che…è imbarazzante! E poi…la persona che mi piace già sa cosa penso! Questo non è né il momento né il luogo! -

Tsuna-san si sta scaldando, amici ascoltatori! Ma, alla fine, chi è questa persona che ti piace? Scommetto di sicuro che è…

- No, Haru! Non dire che è Spanner-sens-…HIII! Oh cavolo, l’ho detto ad alta voce!! -”

Rumore di un telefono che viene riagganciato bruscamente.

“Ahì! Incredibile rivelazione amici da casa! Tsuna-san ha appena confessato il suo amore per il nostro professore di Elettrotecnica! Mi dispiace tanto Anonimo59, per essere stato rifiutato! Ma non disperare! Qui in redazione ci è appena giunta una mail che parla proprio di te!
Tuttavia, il tempo per la nostra Haru-Haru posta del cuore termina qui! A domani con altre piccanti e romantiche news sulla vita amorosa della nostra Vongola Academy!
Da Haru Miura, in diretta da Radio Namimori, è tutto gente! Mata nee!”


Musichetta di sottofondo. Pausa e…Stop! Alla prossima puntata.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Episodio secondo: Se mi lasci non vale! ***


Crrr. Crrr. Microfono accesso, scritta on-air lampeggiante. Si comincia! Musichina allegra di sottofondo.

“Buongiorno anche oggi a tutti gli studenti della nostra Vongola Academy! Qui è Haru Miura che vi parla, in diretta da Radio Namimori per condurre, anche oggi, la tanto attesa Haru-Haru Posta del cuore!”

Applausi finti di sottofondo. La presentatrice ride allegra, mentre si sentono rumori di fogli che vengono mossi.

“Come avevo promesso alla fine della puntata di ieri, abbiamo qui con noi una scottantissima e-mail in cui si cita proprio un nostro caro conoscente, Anonimo59! Ahì ragazzi, non sto più nella pelle, leggiamola! Mittente: Sushi Homerun!”

“Ehilà Haru, come va? Tutto ok?
Volevo innanzitutto dirti che il tuo programma è sempre così divertente! Sembra quasi il gioco delle coppie che ho visto l’altro giorno in tv insieme al mio vecchio! Ah ah ah!
Ma non mi sono rivolto a te per questo. Ti voglio chiedere un consiglio, e il mio problema è il seguente: sono follemente innamorato del mio ragazzo e di solito le cose sembrano andare tutte per il verso giusto. Usciamo insieme, ci ritroviamo a casa mia per allenarci e per studiare, ci baciamo, e spesso andiamo anche oltre quella soglia, finendo a fare cose un po’… sporcaccione! Eh eh!
Anche se lui è sempre scontroso con me, ormai la cosa non mi sorprende: non dice mai che mi ama, anche se io glielo dico sempre! Dovessi vedere come arrossisce, è così carino! Mi manda inoltre sempre al diavolo, dandomi dell’idiota amante del baseball, per poi andarsene, minacciando di farmi saltare in aria! Che gran simpaticone, eh?
Ma ultimamente, se quando siamo da soli è ‘normale’, quando invece siamo in compagnia, anzi, soprattutto se siamo insieme a Tsuna, lui si trasforma in un altro, diventa la gentilezza fatta persona! Irriconoscibile!
Ora, io non sono geloso, però qui c’è qualcosa che non torna. E a peggiorare le cose, sono convinto che quell’Anonimo59 che si è lamentato tanto durante la tua trasmissione, sia qualcuno che conosce e che abbia influenzato il mio ragazzo! Sa troppe cose che anche io e il mio lui sappiamo, non può essere una coincidenza, eh! Quindi Haru, se puoi, vorrei che leggessi la mia mail in onda e avvertissi questo Anonimo59: io, Takesh…-ehm, Sushi Homerun, sono intenzionato a battermi per permettere a Tsuna di vivere al meglio la sua storia d’amore, in modo che chiunque, sia tu o il mio ragazzo, la smettiate di mettergli i bastoni tra le ruote perché siete attratti da lui!
Io non mi arrabbio mai, ma a tutto c’è un limite! Non voglio che il nostro rapporto si rovini per una cosa del genere. Io amo il mio ragazzo e mi batterò tenerlo al mio fianco!
Ringrazio tutti in anticipo,
Sushi Homerun”

Silenzio. Fruscii di sottofondo. Voci di tecnici che avvertono la presentatrice che c’è una telefonata in arrivo.

“Dite allora alla persona in linea di aspettare!....Ahì! Ehm, ero in onda? Eeeeebbene sì, amici ascoltatori, questa era l’interessantissima mail arrivataci la scorsa puntata! E vi chiederete: ma cosa c’entrano gli affari di cuore di Anonimo59 con tutto ciò? Ve lo svela la vostra Haru! Come infatti io e anche voi amici da casa avrete capito, il ragazzo di Sushi Homerun è proprio Anonimo59! Ahì, che ragazzo sbadato che è Sushi, confondere Anonimo per un'altra persona! Ma non preoccupatevi, se ancora non avete capito, vi farò subito un bel riassunto della situazione!
L’altra volta eravamo rimasti con il nostro Tsuna-san invaghito perdutamente del nostro Mr. Chupa Chupa e ricambiato con altrettanto fervore! Tuttavia, nel dichiararsi, il nostro Presidente del Consiglio Studentesco aveva spezzato, apparentemente, il cuore di Anonimo59, che sembrava avesse una cotta non corrisposta per lui! Quello che in più abbiamo scoperto oggi, cari ragazzi, è che Anonimo59 è già impegnato con un’altra persona, con Sushi Homerun! Che mascalzone, questo ragazzo, signori e signore!
Ma ascoltiamo una telefonata che or ora ci è giunta in redazione! Prontoooo, chi parla? Qui è Haru Miura all’ascolto!


- Ehi, allora, mi volete dare si o no la linea eh, brutti idiot- ah, eccoti qui stupida oca giuliva! Stavolta hai raggiunto il limite!-

Ahì! Ma chi è che parla con questo tono così maleducato? Insomma, siamo in onda in tutta la scuola!

- E chi se ne frega! Mi hai fatto incazzare nero e ora ne pagherai le conseguenze! Tu e il tuo stupido programma! Se non fosse per il Decimo che ti lascia fare quello che ti pare, avrei già fatto esplodere la stazione radio! -

Ah, ma sei tu, Gokudera-san! Amici ascoltatori, è il nostro vice presidente al telefono! Chissà perché ci ha chiamati! Come sempre, è molto spiritoso, ah ah! Allora, Gokudera-san, dicci, a cosa dobbiamo la tua chiamata?

- A cosa? E osi anche domandarmelo? E’ da giorni che infanghi il nome del Decimo e il mio, leggendo cose personali in pubblico! -

Eh?! Gokudera-san, a cosa ti stai riferendo?

- Passi che il Decimo abbia accettato di avere una relazione con quel depravato di un professore fissato con i lecca-lecca, ma leggere davanti a tutta la scuola una mia mail e quella dell’idiota del baseball? -

Ahì! Ci stai dicendo per caso che…sei tu Anonimo59 e che Sushi Homerun è Yamamoto-san?!

- Ovvio, stupida chiacchierona! Ma insomma, come fai a non averlo capito? Sei più scema di quell’altro, che si firma pure Sushi Homerun! Che nome idiota! -

Quindi, sei tu che tieni il piede in due staffe, facendo da una parte la corte a Tsuna-san e dall’altra stando insieme a Yamamoto-san! Ahì, questa sì che è una notizia scioccante, amici ascoltatori!

- C-cosa?! Ma che diamine vai blaterando!! I-io non ho nessuna cotta per il Decimo! Sono solo il suo unico e indiscusso braccio destro! Mi preoccupo solo della sua incolumità, messa in pericolo a mio avviso da quel professore depravato!-

Perciò, non ti piace Tsuna-san ma sei felicemente fidanzato con Yamamoto-san, visto ciò che dici, vero? E non hai affatto intenzione di tradirlo? Sai, dalla mail, Sushi Homerun era molto triste e temeva una vostra rottura...

- Ohi! Piantala di sparare stronzate! Allora non sai proprio leggere! Tu sei stupida, ma lui lo è di più! Quante stupide paranoie si è fatto, eh?! Cos’ha nella testa, una palla da baseball sgonfia per caso? Dannazione! -

Ooooh, signori e signore, colpo di scena! Il nostro Anonimo59, alias Gokudera Hayato della seconda sezione, classe A, nonché vice presidente del consiglio studentesco, ci ha quindi chiamati per rassicurare il suo ragazzo, Yamamoto Takeshi, stesso anno e sezione, del suo endless love! What a romantic boy!

- O-ohi! P-piantala di blaterare stupidaggini! Q-quale e-endless l-love…Tch! Basta! Fottetevi, tutti quanti! -”

Tu tu tu. Chiamata interrotta. Sospiro emozionato della presentatrice.

“Amici ascoltatori, che news piccanti abbiamo appena ricevuto quest’oggi in diretta! Ancora fatico a crederci! Ma l’importante è che tutto è bene ciò che finisce bene! Quindi, se sei in ascolto, Yamamoto-san, non disperare! Anche se si vergogna ad esprimerlo a parole, Gokudera-san ti ama tanto! Vi faccio tanti, tanti auguri per la vostra love-love story!
E con questo, anche la puntata di oggi è giunta al termine! A domani con altre notizie dell’ultimo minuto e sconcertanti sviluppi tra le coppie ‘in love’ della nostra Accademia!
Da Haru Miura è tutto, vi ringrazio di aver seguito anche oggi la Haru-Haru posta del Cuore su Radio Namimori! Mata nee!”


Jingle di chiusura. Pausa e…Stop! Alla prossima puntata.




(P.S.: ringrazio tutti colori che hanno recensito il primo episodio! Non sapete quanto mi avete resa felice! Spero che possa soddisfarvi anche questo! A presto!)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Episodio terzo: All you need is LOVE! ***


Crrrrr. Crrrrr. Dita che tamburellano sul microfono. Fischio d’accensione. Solito jingle d’apertura. On Air!

“Buongiorno a tutti gli amici ascoltatori! Qui è la vostra sempre fidata Haru Miura, fiera studentessa della Vongola Academy, che vi parla! Direttamente da Radio Namimori, nel programma che ha registrato il picco più alto d’ascolto degli ultimi mesi! Sì, amici, stiamo proprio parlando della Haru-Haru posta del Cuore, che oggi torna con una nuova puntata!”

Applausi preregistrati, campanellini che suonano a festa, la risata allegra della conduttrice.

“Grazie, grazie, siete troppo gentili! E devo ringraziare proprio voi, amici da casa, per tutte le lettere con i vostri complimenti e con i vostri problemi d’amore, perché siete proprio voi i veri protagonisti del programma!”

Altri applausi, mentre fogli frusciano in sottofondo; una sedia su rotelle si sposta e poi torna il silenzio.

“Bene, dopo aver fatto i ringraziamenti dovuti, dobbiamo assolutamente iniziare! Perché oggi è il giorno che più di tutti rappresenta lo spirito della Haru-Haru posta del cuore! Sì, stiamo proprio parlando del giorno di San Valentino, la festa degli innamorati! Cari amici, ci sono arrivate in redazione tante di quelle lettere per questo giorno che, davvero, non potremmo leggerle tutte! Perciò, abbiamo deciso di fare una lista e di fare gli auguri, personalizzati o meno, a tutte le coppie oggi più felici che mai! Ma iniziamo subito!”

Sospiro profondo della presentatrice, che sfocia in una risatina divertita.

“Partiamo con i primi in assoluto che hanno iniziato a mandarci lettere per questa ricorrenza! Sto parlando di un ragazzo che è così innamorato della sua ragazza da essere…estremo! Leggiamo perciò la sua dichiarazione così accorata!

“Hana Kurokawa! Il mio amore per te è ESTREMO! Io e te insieme saremo ESTREMAMENTE felici! Perciò, fai il tifo per me anche per il prossimo campionato di boxe! Ti amo in modo ESTREMO! R.S.”

Ahì! Caspiterina, questa sì che è una dichiarazione… estrema!”

Risate preregistrate insieme a quelle della presentatrice; altri fruscii di fogli che vengono spostati.

“Altra dichiarazione d’amore! Ah, questi ragazzi sono proprio romantici…mi viene quasi da piangere, Ahì! Da Colonnello per la sua ‘Bellezza Selvaggia’:

“A te che mi hai insegnato come affrontare qualsiasi tipo di avversità, a te che ogni cosa che farò, in qualunque luogo in cui mi perderò, sarai la luce che illuminerà la mia oscurità. A te, dalla bellezza selvaggia e dallo sguardo duro e amaro. A te che sei il mio primo e unico amore…ehi! Ti amo Lal. Tuo, Colonnello”

Wahhh, ragazzi sto davvero piangendo! Sono troppo cariniiiiii! Scusate… mi ricompongo, perché il prossimo messaggio d’amore viene finalmente da parte di una ragazza per il suo ‘piccolo’ amore. Da Scorpione Velenoso al suo Tutor Hitman:

“Oh, mio piccolo amore! Oggi è il nostro giorno, in cui dobbiamo far sapere al mondo quanto ci amiamo! Per questo, ti ho preparato uno speciale tipo di cioccolatino per questa ricorrenza, fatto ovviamente a mano, con il solo aiuto della mia Poison Cooking! Ti aspetto nell’aula di Economia Domestica, My love. Tua, Scorpione Velenoso”

Oh, finalmente una donna che non ha paura di dichiarare al mondo il suo amore! Però, a mio avviso, dovrebbe fare più attenzione quando scrive: dato che è una lettera scritta a mano, è tutta macchiata di schizzi viola e la carta... È piena di buchi! Ahì! Sembra quasi che dell’acido vi ci sia caduto sopra! Forse è meglio buttarla…”

Rumore di carta accartocciata e sospiro turbato della presentatrice. Altro rumore di fogli e di sedia che viene spostata.

“Sì, ehm, bene! Ecco qui un'altra lettera scritta da una ragazza, una studentessa del primo anno della nostra scuola, che coraggiosamente ammette di essere innamorata del suo migliore amico d’infanzia, che dal canto suo, non fa che darle problemi e farle dispetti! Ahì, infantile ancora alla sua età? Povera Gyoza Lover, il tuo è un amore difficile, se non problematico! Ma siamo felici di poter leggere le tue parole, piene di pazienza per il tuo adorato Scemucca! Eccole qua:

“Anche se la tua capigliatura mi è sempre sembrata un grosso broccolo pauroso, alla fine mi sono accorta che senza di te ero davvero triste. Mi piaci tanto, però smettila di importunarmi proprio quando sto studiando matematica oppure sto facendo le consegne per lo zio Kawahira! Spero che maturerai in fretta, smetterai di fare il fifone e il piagnucolone, e che eviterai di fare il cascamorto con la ragazza del senpai Ryohei. Ah, e che ammetterai per una buona volta che ti piaccio anche senza l’aiuto del mio Gyoza Ken! Un bacio, tua Gyoza Lover”

Ah, anche loro sono così carini! Eh, cara amica, ti capisco benissimo! I ragazzi a volte sono così immaturi, nonostante ti lascino spesso a bocca aperta facendo delle cose così… Aaaww!”

Sospiro enfatico dell’autrice; voci dei tecnici che la esortano a continuare e a non gingillarsi.

“Ehm…sì, ci sono! Ahì, amici, siamo arrivati all’ultima lettera della puntata! Che peccato, ma quante emozioni vissute fino ad ora! Chi ci scrive questa timida e-mail è un nostro studente della sede distaccata della nostra accademia in Italia, che ha trascorso un anno di studio qui da noi e si è perdutamente innamorato di una sua kohai qui in Giappone! E’ un romantico amore a distanza! Bene, il nostro innamorato non ha nickname di sorta, si firma solo con il suo nome, facendo lo stesso per la sua amata. Quindi, cara Chrome, se ci stai ascoltando, queste sono le parole d’amore che il tuo Lancia ti invia dall’Italia!

“…Buon San Valentino. Spero di vederti presto, magari quando tuo fratello e i suoi scagnozzi non sono in giro…. Ti amo. Tuo, Lancia”

Caspiterina! Che parole concise, brevi ma intense! Decisamente, il nostro Lancia non è una persona che si perde in chiacchiere! Speriamo che alla sua amata siano arrivati tutti i suoi sentimenti, ma che non siano affatto brevi! L’amore è un sentimento che dura a lungo, ed è così che tutti noi della Vongola Academy speriamo che sia!
Bene, amici ascoltatori, ora siamo arrivati alla fine e possiamo passare ai salut-…”


Voci di sottofondo; dalla regia fanno segno che c’è una chiamata in linea.

“Ahì! Aspettate un momento, amici ascoltatori! Abbiamo una telefonata dell’ultimo momento! Chi l’avrebbe mai detto? Ma dato che oggi è la giornata dell’amore, chi siamo noi per mettere a tacere un ritardatario che vuole professare i suoi sentimenti alla persona amata? Perciò, rispondiamo!”

Cornetta del telefono che viene alzata. Tuuu. Tuuu. Tuuu. Fruscio elettronico di sottofondo.

“Prontoooo? Chi sei caro amico ascoltatore, che chiami così all’improvviso? Sei per caso un timidone che solo ora ha trovato il coraggio per dire ‘ti amo’ alla persona del suo cuore?

- Ku fu fu…Salve, Haru Miura -

Silenzio assoluto; versi strozzati della presentatrice.

Kya! M-mukuro-san!

- Sì Haru Miura, sono io, Mukuro Rokudo. Ti chiamo ora perché… Beh, mentre ascoltavo distrattamente la tua frivola trasmissione, ho sentito la tua voce irritante chiamare in causa il nome di mia sorella Chrome -

Ahì! Chrome è tua sorella? Ma il suo cognome è Dokuro…

- Abbiamo padri diversi, ma stessa madre. Inoltre solo un ottuso non noterebbe la nostra somiglianza -

Oooh! Capito! Ah, sì, ecco, torniamo a noi… Aspetta! Quindi sei tu il fratello da cui vuole stare alla larga il nostro amico Lancia-san?!

- Ku fu fu… Non sei stupida come sembri, lo sei di più. Sì, sono io. E ti chiamo infatti per dire a quel rifiuto della società che se osa toccare Chrome lo ammazzo -

M-ma, insomma! Non sono queste cose da dire in onda, e per di più in un programma che esalta e protegge tutti i tipi di amore! Mukuro-san, lo so bene che sei un membro importante della nostra accademia, nonché studente da poco trasferito alla Vongola Academy sotto il patrocinio di Tsuna-san, ma questo è troppo! Non si può ostacolare un amore puro come quello di…

- Certo che posso. E lo farò. Bene, dato che ho messo in chiaro questa cosa in modo che tutti, anche in Italia, mi sentano, posso anche smettere di parlare con una nullità come te -

Ahì! C-cosa!? Mukuro-san! Sono costretta a riattaccarti se non…”

- Ah già, oggi è la puntata su San Valentino, vero? Bene, ne approfitto per fare i miei personalissimi auguri al nostro carissimo presidente del Comitato Disciplinare, Kyoya Hibari… -

L’interlocutore al telefono si schiarisce la voce. Pausa ad effetto. Risata sensuale.

- Kyoya Hibari, spero ancora di poter assaporare sul mio corpo la durezza del tuo bastone…e infilzarti come solo io so fare, ku fu fu… Arrivederci -”

Tu tu tu. Chiamata interrotta; altri gridolini inconsulti dalla presentatrice che piano piano sembra riprendersi.

“Ma per tutti i kami! Si può sapere chi è che mi ha passato questa telefonata?! Quel ragazzo non mi piace, lo sapete! …Eh, cosa? Sono in onda?!
Ahì! B-bene, amici ascoltatori! Con quest’ultima (si spera) chiamata, siamo giunti davvero alla fine! Ci sentiremo presto con una nuova ed emozionante puntata della Haru-Haru posta del Cuore! Qui da Radio Namimori è tutto! Mata nee!”


Gridi isterici della presentatrice coperti tempestivamente dal jingle di chiusura. Pausa e…Stop! Alla prossima puntata!


(P.S.: Grazie ancora per le recensioni, davvero. Sono felice che le mie idee idiote facciano ridere, perché mi diverto anche io a scriverle. Tuttavia, con Haru verso la fine sono andata OOC. Perché lei odia Mukuro, mentre io lo amo. Alla prossima, con altre scioccanti rivelazioni su Hibari…ku fu fu)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Episodio quarto: Wild Thing ***


Crrr. Crrr. Crrr. Fischio del microfono, scritta On air che lampeggia. Sigla, si parte!

“Bentornati, amici ascoltatori! Eccoci di nuovo qui, con una nuova, imperdibile puntata della Haru Haru posta del Cuore! Qui da Radio Namimori vi diamo tutti il buongiorno per poter cominciare al meglio questa brillante giornata scolastica alla Vongola Academy!
Ma non perdiamoci in chiacchiere, almeno non oggi amici, perché è roba scottante quella che ho qui tra le mani! Come ben si ricorderanno coloro che hanno assistito in diretta alla scorsa puntata, c’è stata un’imprevista confessione in diretta da parte di niente popò di meno che del nostro nuovo studente, Mukuro Rokudo-san!
La vostra Haru ora vi farà un breve riepilogo per tutti coloro che si sono persi la precedente messa in onda: in poche parole, amici da casa, Mukuro-san ha chiamato qui in redazione chiedendo di, ehm, ‘mettere a tacere’ certe voci su sua sorella, Chrome Dokuro-san, riguardo una sua possibile relazione con un nostro studente della sede italiana, Lancia-san; ma alla fine, tutto si è trasformato in una vera e propria, nonché (ahì!)
esplicita, dichiarazione d’amore verso il nostro Presidente del Comitato Disciplinare, Hibari Kyouya-san!
In tutto questo trambusto, la vostra amica Haru ha voluto vederci chiaro! Non si può lanciare una dichiarazione scottante come quella e poi pretendere che nulla sia successo, no? Perciò, rischiando anche la pelle, ho fatto delle vere e proprie ricerche sul campo, amici e amiche da casa! Solo per voi, in modo da potervi come sempre tenere aggiornati sui nostri batticuori scolastici!”


Applausi preregistrati di sottofondo, risata allegra della presentatrice; rumore di fogli che vengono radunati.

“Ahì, ragazzi, siete sempre troppo buoni! Ma come detto prima, non sprechiamo tempo, perché sono tante le chicche che ho qui oggi per voi, amici ascoltatori!
La prima notizia che mi è saltata alla mano, infatti, è quella che penso anche molti di voi già sanno! Ma prima una breve premessa: da sempre la nostra scuola, che risiede in Giappone, ha una sede gemella in Italia, e molti studenti vanno e vengono tra le due sedi, frequentando tutti gli indirizzi scolastici, dalle elementari all’università. Si dà infatti il caso che se qualche studente meritevole, in Italia, raggiunga l’eccellenza una volta finite le superiori, può venire qui in Giappone per approfondire il suo sapere nella sezione universitaria della nostra Vongola Academy. Il nostro edificio, come tutti sanno, è il plesso delle superiori e si trova proprio attaccato a quello universitario. Perciò non sono rare le amicizie e gli amori tra senpai universitari e i loro kohai ancora alle superiori!
Detto ciò, come tutti ormai avrete capito, posso tranquillamente introdurvi il nome di uno dei nostri più amati senpai, che anche se nato in Italia, da molti anni si trova qui in Giappone! Sì, amici e amiche da casa, sto proprio parlando del senpai Dino Cavallone!”


Gridolini femminili di sottofondo, applausi e schiamazzi vari; la presentatrice fa silenzio, prima di ridacchiare a sua volta.

“Ahì, vedo che le fan di Dino-senpai sono davvero molte! Nonostante poi sia ampiamente risaputo che da tempo è strettamente impegnato in una relazione amorosa!
Ebbene sì, amiche mie care, a tutte voi fan di Dino-senpai sto per rivelarvi il nome di colui/colei che ha rubato il cuore del nostro bellissimo e amatissimo senpai, vincendo su tutti gli altri! Vi starete però anche chiedendo: che cosa c’entra Dino-senpai con la dichiarazione di Mukuro-san? Beh, se non ci siete ancora arrivati, eccomi qui pronta a svelare il mistero!”


Silenzio. Attimi di suspense, rullo immaginario di tamburi; sospiro della presentatrice e altri gridolini soffocati d’attesa.

“Ooooh, non sto più nella pelle, devo dirvelo! Il fattore in comune di queste due personalità importati della nostra scuola è proprio Hibari-san, il nostro inflessibile e temibile Presidente del Comitato Disciplinare! Sì, amici e amiche, è stata anche per me una vera sorpresa scoprire che l’attuale e ufficiale ragazzo del nostro Dino-senpai è proprio Hibari-san! E da questo ne deduciamo anche che quello di Mukuro-san è un amore non corrisposto, un vero e proprio Unrequited Love!”

Sospiri di sorpresa preregistrati, risata beffarda della presentatrice che subito si ricompone.

“Ma ora vi starete chiedendo… Come ha fatto la vostra brave Haru ha scoprire tutte queste cose? Non ha rischiato di essere morsa a morte da Hibari-san? O peggio, di finire nelle grinfie della tartaruga di Dino-senpai? Ebbene, non preoccupatevi amici miei, niente di tutto ciò! Grazie alla gentile intercessione del nostro sommo e gentilissimo Tsuna-san (Ahì! Quanto è carino!), sono riuscita ad avere da Dino-senpai un’esclusivissima intervista privata! E’ stato proprio lui a farmi queste strabilianti dichiarazioni riguardo alla sua relazione amorosa con il nostro Presidente del Comitato Disciplinare. Ma ecco qui la mia scottante intervista, riportata per voi in una lampante registrazione fatta sul posto!”

Schiarimento di voce inframmezzato da risolini, fogli che vengono girati. Registrazione che parte con i soliti rumori ovattati.


[Salve, sono Haru Miura e mi trovo qui, a casa di Tsuna-san, per un’intervista shock con il senpai Dino! Chi se lo sarebbe mai aspettato? Muoio dalla curiosità di sapere ciò che vuole rivelarmi…!
Ahì, eccoli lì, Tsuna-san e il nostro senpai! Si vede dal viso che Dino-senpai è nervoso, e per di più i suoi ‘picciotti’, come li chiama Tsuna-san, non ci sono! La cosa si fa sempre più misteriosa… Cerco di metterlo a suo agio, iniziando subito con la prima domanda.]


Haru: - Dino-senpai, come mai mi ha chiamato qui, per concedermi un’intervista? -
Dino: - Beh…ehm, sai Haru, io sono un grande fan del tuo programma! Ma l’altra volta… -
Haru: - Ahì! Grazie Dino-senpai! Sentirmi dire queste cose da te mi fa arrossire così tanto, quasi me le avesse dette Tsuna-san! -
Dino: - Ehm, sì… Comunque, ti stavo dicendo che ho ascoltato anche la scorsa messa in onda del programma, quella su San Valentino… -
Haru: - Ahì! Non vorrai mica dirmi che anche tu hai una sorella tra una delle ragazze citate! No perché, come sai, abbiamo avuto una terribile interruzione da parte di un vero maleducato…! -
Dino (ridacchia): - Eh? No, niente sorelle per fortuna. Però mi riferisco lo stesso al messaggio che ha lasciato Mukuro -
Haru: - Ahì! Non pronunciare quel nome davanti a me! -
Dino: - Ops, scusa, non volevo… però lui c’entra con il motivo per il quale ti ho fatta venire qui -
Haru (tono infastidito): - E sarebbe? -
Dino (sottovoce): - Beh, lui ha praticamente fatto…una…confessione…a…a… -
Tsuna: - A Hibari-san, senpai. -
Dino (arrossisce): - Eh… Hi-Hibari…S-sì, insomma, Kyouya, l-lui…è il mio ragazzo. Quindi mi hanno un po’ infastidito le parole di Mukuro -

Silenzio

Dino: - Haru…? -
Haru (scattando in piedi): - COOOOSA???? Hibari-san è il tuo ragazzo?! -
Tsuna: - Ha-Haru per favore, non agitarti così tanto! Sveglierai Reborn! -
Haru: - Ma Tsuna-san! Hai sentito anche tu!? Dino-senpai ha fatto una dichiarazione clamorosa! (voltandosi verso Dino) Posso comunicarla a tutti i miei amici ascoltatori nella prossima puntata della Haru Haru posta del Cuore? Ahì, grazie mille senpai! -
Dino: - Cos…Ehi, Haru aspetta! E’ una confidenza privata! -
Haru: - Oh Dino-senpai, il tuo sì che è uno strong love! Sai tenere testa anche a chi vorrebbe rubarti il tuo ragazzo da sotto il naso! Ma Hibari-san che dice? E’ consapevole di tutto il trambusto amoroso di cui è il centro? -
Dino (agitato): - No, lui non lo sa e non deve! Se viene a sapere che ti ho detto queste cose mi morderà a morte! Haru davvero, non puoi mandare in onda questa registrazione… -
Haru (non ascolta): - Ahì! Non preoccuparti, Dino-senpai! Anche se hai paura, vedrai che il tuo true love con Hibari-san non verrà distrutto dalle dure prove che il destino vi porrà davanti! How romantic! Kyaaa! -
Dino (agitatissimo): - Ma tu non ascolti Haru! Dammi quel registratore! -
Tsuna (nel panico): - Ra-ragazzi, calmatevi…per favore! -

Rumori di cose cadute a terra, tavolini che si ribaltano e grida di gioia miste a paura; qualcuno finisce per terra, probabilmente avvolto nella sua stessa frusta. Ansiti preoccupati del Presidente del Consiglio Studentesco. Risata soddisfatta della presentatrice.

[Bene, per questa special interview, che il nostro amato Dino-senpai ci ha gentilmente rilasciato, è tutto! Non vedo l’ora di mandarla in onda!]


Registrazione conclusa con un sonoro ‘clic’. Mormorii di sottofondo dalla redazione.

“Siete tutti sconvolti, vero? Ahì, lo ero anche io non appena fatta l’intervista! What a shocking news! Ma ne è valsa la pena, poiché il vero amore ha davvero dato prova della sua esistenza! Quindi mi dispiace per te, signor minaccio-i-fidanzati-delle-sorelle-e-le-innocenti-presentatrici, il tuo amore non corrisposto rimarrà tale, For Ever!”

Applausi preregistrati, un ‘mphf’ sdegnoso e soddisfatto della presentatrice. Voci ovattate dalla regia.

“Bene, dopo tutte queste sconvolgenti emozioni, penso che per oggi la nostra puntata possa finire qui! Spero di aver dato risposte succose alle vostre curiose domande sulla vita sentimentale di due personaggi così popolari nella nostra Vongola Academy! Perciò, a presto con una nuova puntat-”

La regia richiama la presentatrice; borbottii indistinti, sospiri di sorpresa.

“No, no, no, no, noooo! Amici da casa, notizia shock dell’ultima ora! Non posso proprio attendere la prossima messa in onda per rendervene partecipi! Abbiamo in questo momento in collegamento proprio lui, il Presidente del Comitato Disciplinare…KYOUYA HIBARI-SAN…-”

- E’ contro le regole della scuola urlare come delle odiose erbivore mentre si conduce un futile programma radio -

“Ahì! E’ già in linea e non me lo dite? …Hi-hibari-s-san! A-allora davvero lei ha chiamato qui in r-redazione…”

- Certo, Miura Haru. Non posso permettere che vengano perpetrare nella mia scuola delle così evidenti disobbedienze al codice morale studentesco -

“Eeeh?! Qu-quali disobbedienze…?”

- Avete violato la privacy di uno studente. La mia privacy. Perciò, mi trovo qui, davanti al vostro ufficio di registrazione, per informarvi che distruggerò la redazione e morderò a morte tutti voi, erbivori inferiori -

“Ahì! Ahì! Ahììììììì! No, la prego Hibari-san, noi non volevamo disubbidirle in alcun modo…AAAAHHH!”

Scoppi di sottofondo, corpi che cadono a terra forse privi di sensi. La presentatrice trema ed emette gridolini, mentre rumori di sedie e tavoli rovesciati la seguono, probabilmente nascondendola.
Silenzio ovattato, condito da radi lamenti di sofferenza. Voci fuori campo, registrate dai microfoni ancora accesi.


- Kyoya-san, non crede forse di aver esagerato? Dopotutto, non hanno poi fatto nulla di davvero grave…-
- Kusakabe, vuoi essere anche tu morso a morte? -
- No, signore. Starò in silenzio, signore -
- …Bene. Ora, andiamo ad allenare i miei tonfa sulla testa bacata di quell’idiota carnivoro mezzo-erbivoro al plesso universitario. Poi, ci impegneremo per far espellere e mordere a morte Rokudo Mukuro. -
- Ai vostri ordini, Kyoya-san. Avete richieste specifiche? -
- …Sì. Del debole carnivoro mi occuperò meglio io più tardi, ma è compito tuo legare all’albero di ciliegio che si vede dalla finestra del nostro ufficio Rokudo Mukuro non appena lo avremmo catturato e morso a morte per aver turbato la pace della mia scuola. Tutto chiaro? -
- Cristallino, Kyoya-san -
- …Bene. Ora, andiamocene da questo posto immondo -

Passi che si allontanano. Silenzio. Rumore di sedie rovesciate che vengono spostate, sospiro sconvolto della presentatrice, seguito da un tono lamentoso.

“Ahì…non so se siete ancora in onda amici ascoltatori, ma se sì…Aiutatemi a uscire fuori di qui! Quella persona è davvero dangerous! Non so se ci rivedremo per la prossima puntata, ma non perdete le speranze! La vostra Haru è sempre pronta a combattere per il true love degli studenti della Vongola Academy! Spero di potermi far sentire presto!...Da Radio Namimori è tutto, Mata nee…”

Singhiozzi drammatici della presentatrice. Jingle di chiusura che finisce per rompersi. Crrrr. Crrrr.
E…Stop! Alla prossima puntata....forse



P.S. rettifica: Sì, le puntate della Haru Haru Posta del Cuore sono finite, proprio perchè Hibari ha avuto la sua vendetta. Potete immaginare voi che ne sarà di Dino una volta tornati a casa. Purtroppo, è una fanfic impostata su delle gag, e volendo rimanere coerente con i personaggi, per non farli andare assurdamente OOC mi sono ritrovata bloccata, senza poter continuare oltre. Perdonatemi, mi scuso davvero tanto; ma se avessi continuato, questa raccolta avrebbe perso la sua ilarità e il suo scopo: voler far ridere.
Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno letto e che mi hanno lasciano anche qualche recensioncina. Arigatou gozaimasu.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=460152