Caro (meraviglioso) diario

di LetyJR
(/viewuser.php?uid=21042)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tema 1 - Festività in famiglia ***
Capitolo 2: *** Tema 2 – Tattiche militari quotidiane ***
Capitolo 3: *** Tema 3 – Economia domestica ***



Capitolo 1
*** Tema 1 - Festività in famiglia ***


Dunque

Dunque, questa fantiction (qualcuno suggerisce 'meravigliosa', ma io la definirei demenziale), è stata scritta di getto da quattro autrici folli riunite nella stessa casa a Capodanno.

Si sono divertite a scrivere diari immedesimandosi nei panni di Prussia, Germania, Austria e Ungheria (rispettivamente: LetyJr, Mistral, Cecily, e Yvaine).

Hanno deciso che sarà strutturata in quattro temi, proposti a turno da ciascun personaggio, ed ogni tema sarà diviso in quattro parti.

Il primo, chiaramente, è del megalomane: Prussia.

 

Beh, noi nel nostro profondo siamo convinte di esser rimaste IC, ma non conosciamo benissimo i personaggi quindi diteci voi!


 

CARO (MERAVIGLIOSO) DIARIO...

 

Tema 1 - Festività in famiglia


Natale

*°*°*

Caro magnifico diario,

è Natale e West è al fronte, mentre Ungheria è occupata in cucina. Austria sta suonando canzoni di natale e io devo addobbare da solo l'albero: dovrò renderlo magnifico, ma magnifico in modo che non sia più magnifico del magnifico me... vabbè che con gli addobbi di seconda mano che ci passa Roderich sarà difficile avere un albero veramente magnifico. Vorrà dire che il nuovo magnifico simbolo del natale sarà il magnifico me.

 

Caro diario,

anche quest'anno vorrei passare l'ennesimo natale al fronte. Non ci vedo niente di strano, no? Dopotutto, io sono nato per fare la guerra.

Stamattina però, mi è arrivata una lettera da Austria: vuole che torni a casa perché non sopporta più le proposte di matrimonio di Ungheria e vuole che io le ricordi che lui ora è impegnato con me... nel post-scriptum aggiunge anche che non sopporta più nemmeno quel montato di mio fratello. E nemmeno di questo, chissà perché, mi stupisco... uff... vorrà dire che tornerò a casa a riportare un po' di disciplina in quella famiglia.

 

Caro diario,

la mattina del 25 è iniziata male, e proseguita peggio: aperti gli occhi mi sono ritrovato davanti Ungheria con il suo regalo (un foglio contenente il contratto di matrimonio). Appena riesco a liberarmene, scendo nel salone e mi ritrovo davanti una montagna ricoperta di luci lampeggianti stile discoteca e addobbi assurdi, che ad un esame più approfondito si rivela l'albero di Natale di Prussia.

Qualcosa di buono forse c'è, Germania ha finalmente deciso di tornare a casa... spero si sbrighi perché quei due non li sopporto più! Nel frattempo vado a suonare il mio adorato piano, sempre che non sia stato inglobato dalle decorazioni anche quello...

 

Caro diario,

il 24 ero molto emozionata… era la vigilia della mia centocinquantaduesima proposta di matrimonio ad Austria. Il giorno successivo ho svegliato il mio adorato, presentandogli subito un contratto che avrebbe reso la nostra unione eterna. Purtroppo, annebbiato dal sonno, non l’ha firmato.

Comunque, il suo amore per me è dimostrato dal fatto che, non appena ha visto la lettera di Germania che lo avvisava del suo ritorno dal fronte (l’avevo poggiata sul suo piano, da me precedentemente addobbato), ha avuto una crisi isterica dicendo che non sopporta più questa casa. Sicuramente non vuole ritorni quel buzzurro.

 


 

Capodanno

*°*°*

Caro meraviglioso diario,

sto pianificando i festeggiamenti per celebrare la fine di questo meraviglioso anno e l'inizio dell'ancor più meraviglioso anno nuovo.

Ovviamente saranno festeggiamenti degni del meraviglioso me, sempre se Ungheria mi presterà quella meravigliosa padella per cucinare il cotechino che Austria ha preso in offerta. Per West cucinerò una porzione di wurstel... è così legato alle meravigliose tradizioni della nostra meravigliosa terra da preferirli al cotechino! Non è meraviglioso?

 

Caro diario,

alla fine sono tornato a casa, come il dovere impone. Ma la situazione qui è quasi peggio di quella che ho trovato quando sono andato a recuperare Italia dalla sua fallimentare campagna d'Africa. Austria è sempre chiuso nella sua stanza a suonare il piano, praticamente non l'ho visto da che sono rientrato. Ungheria ovviamente non si stacca da davanti a quella porta - ha una costanza incredibile, dovrei prenderla a modello per i miei soldati. Ma quello che mi lascia più perplesso è mio fratello: ha deciso di essere un cuoco meraviglioso e ha preso possesso della cucina... fortuna che mi è rimasta ancora qualche porzione del rancio militare.

 

Caro diario,

le festività stanno giungendo al termine, e devo dire che sono andate meglio di quello che pensavo. Germania non fa chi girare per casa come un'anima in pena, e francamente inizio a trovarlo un pochettino irritante, ma almeno finché resta qua riesco a concentrarmi in pace sulla mia musica, senza preoccuparmi troppo degli altri due svitati. Ungheria è sempre appostata dietro la mia porta (sento i suoi gridolini estasiati ogni volta che inizio un brano nuovo), quindi anche se ho fame credo che me la terrò... anche perché qualcosa mi dice che è meglio tenersi lontano dalla cucina...

 

Caro diario,

avevo proprio ragione. Da quando Germania è tornato, Austria non esce dalla sua stanza. Sono sicura, però, che sentire la mia voce produrre un suono melodico e dolce ogni volta che inizia un brano gli sia di grande consolazione.

In questo perfetto amore, però, c’è una pecca: Prussia. Continua a cercare di prendere la mia padella, ma al massimo la prende sui denti. Se anche questa volta il mio unico signore non firma il contratto di matrimonio, sicuramente è colpa di Prussia che mi ha costretta ad esser violenta. Non si addice ad una signora come me.

 


 

San Valentino

*°*°*

Caro splendido diario,

oggi è San Valentino, festa degli innamorati.

Ungheria mi ha chiesto aiuto per preparare un dolcetto per Austria, e le sto dando una mano molto volentieri. Non so se mettere tutto quel peperoncino nel cioccolato sia stata una splendida idea, degna dello splendido me: staremo a vedere come reagirà Roderich... Intanto ho preparato anche un cioccolatino a forma di pulcino da regalare alla persona più splendida che c'è (cioè me stesso, ovvio), ma senza peperoncino. Andiamo, è insipido comparato allo splendido me! Chiedete a West (è finito tutto nel suo rancio... )

 

Caro diario,

quell'idiota di mio fratello ha avuto una splendida idea delle sue... come se non bastasse la cucina insipida e riciclata di Austria, ha deciso di rovinare anche il mio ultimo rancio. Dannazione a lui! Fortuna che la mia disciplina militare mi ha insegnato a sopportare questo ed altro!

E poi, ho l'impressione di non essere il solo ad aver patito questo scherzo... anche Roderich mi sembra piuttosto provato, ha persin smesso di suonare per qualche minuto. Ora Ungheria è al suo capezzale, ma non credo che lui apprezzi molto... ah, che razza di famiglia mi ritrovo! Come faccio a vincere una guerra in queste condizioni?

 

Caro diario,

il giorno dell'anno da me più temuto purtroppo è arrivato, ed è stato più devastante del solito.

Il fatto che sia sdraiato sul letto con lo stomaco sottosopra e Ungheria che non mi molla la mano neanche per tre secondi la dice tutta... maledizione a lei, lo sapeva che davanti al cioccolato non avrei resistito! Lezione imparata, e credo di non essere l'unico: ho sentito gli improperi di Ludwig risuonare per tutta la villa. D'ora in poi terrò personalmente tutte le riserve alimentari sotto chiave, così evitiamo anche inutili sprechi. Con quello che costa il pane secco oggi!

 

Caro diario,

oggi doveva essere un giorno meraviglioso, il coronamento del mio sogno di matrimonio, ma qualcosa è andato storto. Tutta colpa di Prussia.

Comunque, in fondo, non è andata così male. Posso restare tutto il giorno a prendermi cura del mio amato, tenergli la mano, chiedergli come sta, sentirgli la fronte, il cuore, fargli una radiografia… insomma, Prussia non è riuscito a rovinare tutto! Però mi sa che anche questa volta Austria non accetterà di sposarmi…

 


 

Ferragosto

*°*°*

Caro sublime diario,

nonostante il caldo afoso resto sempre qui, sublime come sono, a scrivere queste altrettanto sublimi righe. Sono sicuro che ne sarai felicissimo, anche se l'inchiostro tende a seccarsi troppo presto, minacciando la sublime scorrevolezza delle mie parole.

Mentre West non si vede da nessuna parte (sarà a cercare un angolino sublime all'ombra dove godere di un po' di sublime frescura... mah, eppure dovrei bastargli io! Proprio non capisco...) Ungheria è in cucina a preparare della limonata ghiacciata per Austria. Cosa non si fa per combattere il caldo! Anche perché di comprare un ventilatore non se ne parla… il sublime me ha dovuto addirittura improvvisarsi artista per creare dei sublimi ventaglietti di carta!

 

Caro diario,

oggi l'afa è veramente insopportabile, soprattutto quando quello svanito di Roderich mi manda divise invernali (rattoppate) al posto di nuove divise estive... costringendomi così a rimandare l'addestramento militare e soprattutto a restarmene qui immobile a patire il caldo!

Prussia se ne sta disteso in panciolle come sempre, facendosi aria con quelli che lui chiama sublimi ventagli (solo perché li ha fatti lui), mentre Austria ancora suona e Ungheria ancora lo ascolta... ah, finirà mai questa dannantissima licenza?

 

Caro diario,

è proprio vero che il caldo dà alla testa: Ludwig ha fatto una scenata pretendendo di avere delle divise nuove per motivazioni assurde (qualcosa a proposito dei miei rammendi), e poi si è ritirato in giardino. Ma è colpa sua, se solo si arrabbiasse di meno troverebbe l'afa molto più sopportabile.

Gilbert invece sta dimostrando un notevole senso del risparmio: si è costruito dei ventagli con dei pezzetti di carta riciclata. Meno male che qualcuno conserva un po’ di lucidità.

Elzaveta mi ha portato ora un bicchiere di limonata: mi lascia perplesso come abbia fatto, visto che non compro più limoni da quando sono aumentati spaventosamente di prezzo...

 

Caro diario,

oggi ho una missione! Devo preparare una limonata… senza limoni! Eh sì, perché costano troppo e Austria non li compra. Ha ragione dopotutto.

Ho deciso quindi che scioglierò le copie in eccesso delle proposte di matrimonio, e gliela farò con quelle! Spero proprio venga buona… sicuramente il bicchiere sarà meraviglioso, perché la scriverò lì la richiesta di sposarlo!

Comunque oggi è un giorno tranquillo: Prussia si trattiene dal rovinare i miei piani e Germania sta alla larga perché ha litigato con il mio amore.

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tema 2 – Tattiche militari quotidiane ***


Ecco qui il secondo capitolo dei “Diari”

Ecco qui il secondo capitolo dei “Diari”. Tema numero 2, proposto da Germania.

Grazie a Ryuzaki e Scribak per le recensioni e i suggerimenti su come migliorare la caratterizzazione di Ungheria. Diteci se ci siamo riuscite ^^


 

CARO (MERAVIGLIOSO) DIARIO...

 

Tema 2 – Tattiche militari quotidiane


Presidio del territorio

*~*~*

 

Caro diario,

la vita in questa casa sta diventando sempre più simile a quella della trincea. Austria è partito per un viaggio (deve andare a suonare la sua stupida musica non so dove) e mi ha lasciato in casa a fare la guardia.

Signorsì signore! Soldato Ludwig agli ordini! Vigilerò sulla dispensa, impedendo a Prussia di svaligiarla per dimostrare al mondo quando (non) sia un magnifico cuoco!

Quanto a Ungheria, non devo preoccuparmi. È partita pure lei, al seguito di Austria… peccato che lui non lo sappia che per viaggiare si è nascosta nel baule dei suoi spartiti. Sarà divertente vedere la sua reazione quando lo scoprirà!

 

Caro diario,

sono finalmente in viaggio per la reggia di Schönbrunn, dove mi attende l'evento più importante dell'anno:  devo esibirmi in un concerto dove suonerò alcuni tra i miei brani preferiti! La parte migliore è che non devo sborsare un centesimo (altrimenti col cavolo che partivo): viaggio, vitto e alloggio sono offerti. D'altronde mi sembra il minimo, visto che mi prendo la briga di andarci e suonare per più di duemila persone!

Ho affidato la responsabilità della casa a Ludwig, abituato com'è al regime militare sono sicuro che manterrà l'ordine fino al mio ritorno. Gli ho dato pure la chiave dell'armadio dove tengo delle mazze ferrate nuove di zecca (le ho prese in saldo, un affarone),  spero che le usi almeno per tenere Ungheria lontana dalla mia camera... anche se forse avrei dovuto investire quei soldi per un mezzo di trasporto nuovo, sento dei rumori inquietanti provenire dal portabagagli della mia carrozza...

 

Caro diario,

cosa non si farebbe per amore! Appena saputo che Austria partiva per un viaggio, mi sono nascosta nel portabagagli, anche se si sta scomodi e non è certo una posizione adatta ad una signora come me. In compenso, però, è da ore che sto fissando gli spartiti della musica del mio adorato Austria… magari imparo qualcosa!

[mezz’ora dopo]

Comunque, questa sistemazione è proprio insopportabile! Penso che scenderò e salirò nel posto del passeggero.

 

Caro incredibile diario,

finalmente oggi Austria si è deciso ad alzare il sedere dal seggiolino del suo pianoforte e a partire per mete sconosciute.

Forse riuscirò una volta per tutte ad attuare il mio incredibile piano per intascarmi i dolcetti al cioccolato che ha nascosto nella dispensa... e sai il perché, meraviglioso diario? Ce li vieta solo perché, dice lui, costano troppo! Come se il meraviglioso gusto del cioccolato si potesse valutare in moneta... bah!

Tornando a noi, il mio incredibile piano ha già rischiato di andare in fumo una volta, ma per fortuna sono riuscito a convincere Ungheria a nascondersi nel portabagagli della carrozza di Austria! E così mi sono incredibilmente liberato di entrambi: due piccioni con una fava, come si suol dire

Ora tra me e i pasticcini c'è solo il mio adorato West...

 


 

Missione di salvataggio

*~*~*

Caro diario,

mi è arrivato un messaggio urgente di Austria, infuriato perché è rimasto bloccato in mezzo al traffico e voleva che io andassi a salvarlo.

Il dovere mi imponeva di ascoltare la sua richiesta e così ho preso il mio miglior carro armato. Forse ti sembrerà eccessivo, ma ho imparato che, qualunque sia la loro causa, i blocchi del traffico si vincono schiacciandoli!

Peccato che, una volta arrivato lì, ho scoperto che l’ingorgo era stato appositamente provocato da Ungheria allo scopo di raggiungere Austria… e a fare da tappo per le auto c’era Prussia, che in piedi su un bilico si faceva ammirare in tutto il suo presunto splendore.

Li ho lasciati lì tutti e tre. Diamine, una missione di salvataggio è una cosa seria!

 

Caro diario,

sto per arrivare finalmente a destinazione, anche se questo viaggio si è trasformato in un vero disastro: ho dovuto mandare una missiva d'urgenza a Germania, vanificando il denaro risparmiato nelle ultime settimane, perché Ungheria ha saputo che ero bloccato nel traffico e ha pensato bene di venire a prendermi in elicottero! Spero che Ludwig, da bravo generale qual è, prenda in mano la situazione e impedisca questo insensato spreco di carburante, con quello che costa il petrolio oggi!

[un ora dopo]

Buone notizie, grazie al cielo sta arrivando Germania con un carro armato a tirarmi fuori da questo delirio. Mi viene da piangere al pensiero di quanto costerà, ma magari se sono fortunato tira sotto anche Ungheria. Ho la netta sensazione che dietro a questo casino ci sia proprio lei...

 

Caro diario,

il viaggio che avevo immaginato romantico si è trasformato in un inferno. Una volta scesa dal portabagagli, non sono riuscita a risalire sulla carrozza, così sono stata lasciata indietro. Ho chiamato Prussia per farmi inviare un elicottero, in modo da raggiungere la reggia prima di Austria e farmi trovare lì ad accoglierlo.

Peccato che nulla sia andato secondo i miei piani: Prussia mi ha raggiunta in elicottero, ma poi si è messo a bloccare il traffico decantando la sua magnificenza.

Mentre cercavo di far partire l’elicottero in modo da raggiungere Austria ed apparirgli come la salvatrice che lo portava via dal traffico, è sopraggiunto Germania con un carro armato.

Non so perché se ne è andato via subito.

Morale: ora devo tornare a casa con Prussia e Austria mi sa che si è un po’ arrabbiato.

 

Caro diario,

mi vedo costretto a rimandare l'incredibile incontro con i dolcetti al cioccolato per cause di forza maggiore.

Proprio adesso che West-chan ha allentato la guardia alla dispensa ho ricevuto un messaggio di Ungheria con cui mi chiede di inviarle un elicottero per precedere Austria. Cosa vuoi che ti dica, evidentemente nessuno la può aiutare se non l'incredibile sottoscritto

[poco dopo]

Il meraviglioso me ha preso uno degli elicotteri di scorta e ha raggiunto Ungheria. C'era tanta gente in fila, davanti e dietro alla carrozza di Austia, e io semplicemente non ho resistito... come potevo andarmene senza mostrare a quel migliaio di persone l’incredibile magnificenza del meraviglioso me?

Allora ho pensato bene di scendere in strada e passare da una persona all'altra per mostrarmi loro in tutto il mio splendore *_*

Intanto ho lasciato l'elicottero a Ungheria, così poteva portare via di qui Austria (tanto suppongo lo sappia pilotare, un elicottero, no? ), solo che West-chan l'ha preceduta. Povera piccola, è tanto triste...

Oh, meravigliosa idea! Appena avrò finito di stringere la mano ai miei prossimi 234.472 fan riprenderemo l'elicottero e la porterò a casa, e lì si potrà consolare con i pasticcini al cacao! Così Austria impara

 

 


Addestramento

*~*~*

Caro diario,

non ne posso più di questa famiglia assolutamente disorganizzata! Ho deciso, applicherò anche qui in casa l’addestramento militare che impartisco ai miei soldati sul campo di battaglia. Ho trasformato migliaia di uomini flaccidi e senza un minimo di disciplina in perfetti guerrieri (vabbè, a parte Italia, ma lui è un caso perso…), ci riuscirò anche con quel megalomane di mio fratello, con quel tirchio di Austria e con… Ungheria? Massì, solo perché è una donna non vuol dire che sia meno prestante degli altri!

[due giorni dopo]

Ci rinuncio… diario, te l’assicuro, io ci ho provato ad addestrarli! Sono stato paziente, metodico, chiaro e coinciso nelle mie spiegazioni. Ma loro niente!

Austria ha detto che senza pianoforte lui non fa nulla (ma come ce lo porto un piano in trincea, dico io!) e non s’è mosso da casa. Ungheria che era partita tutta piena di entusiasmo, una volta arrivata al fronte ha visto che non c’erano né “Ita-chan” né “Austria-sama” e ha voluto tornare a casa e mio fratello… dannazione, mio fratello è ancora lì! Ad arringare le truppe su quanto lui sia un magnifico soldato!

Ma cosa ho fatto di male per meritarmi questo?!

 

Caro diario,

il concerto è finito, così come le cene gratis, indi mi accingo a tornare a casa. Per pagare il casello autostradale dovrò vendere un pezzo di fegato (e non posso nemmeno prendere quello di Prussia, perché se l'è giocato all'ultimo Oktoberfest), ma in compenso mi attende un lieto ritorno: Ungheria, sapendo che quell'imbranato di Italia era al fronte,  è partita con Germania!  Quindi portò dedicarmi al mio Chopin per tutto il tempo. Volevano portare all'addestramento anche me, ma come pretendono che mi muova se a destinazione non c'è almeno un pianoforte a mezza coda?

 

Caro diario,

mi hanno spedita al fronte con Germania, dicendomi che ci avrei trovato anche Ita-chan…

Invece Ita-chan non c’è, si mangia male, ci si sveglia troppo presto, fa freddo e cercano di farmi fare una cosa massacrante che chiamano addestramento.

Prussia continua a parlare alle truppe decantando la sua magnificenza anche qui al fronte, non vedo l’ora di tornare da Austria-sama. 

 

Caro incredibile diario,

oggi l'altrettanto incredibile me sì è divertito davvero incredibilmente tanto!

West-chan mi ha portato al fronte con Ungheria, e abbiamo conosciuto tantissime persone... e indovina? Sono tutti miei fan!

Ho passato la mattinata a firmare autografi, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto un po' di sport assieme… ora siamo in mensa, sto raccontando loro le mie migliori avventure incredibili, devi vedere con che entusiasmo mi ascoltano!

Ora capisco perché West-chan si trova così incredibilmente bene, in trincea...

 


 

Contratti e Alleanze

*~*~*

Caro diario,

anche dopo il clamoroso fallimento dell’addestramento, non ho certo rinunciato a portare un po’ di efficienza in questa casa. Ora, siccome la vita militare è sobria e frugale per definizione, ho deciso che mi alleerò con Roderich, il paladino della taccagneria.

Però devo stare attento a non farmi scoprire da Elizaveta, altrimenti penserà che voglia rubargli il marito (non sia mai! Sposare Austria io?!) né tantomeno da Gilbert, perché lui farebbe di tutto per convincermi che il magnifico sé è il più adatto per qualsiasi impresa…

 

Caro diario,

sembra proprio che gli anni passati a ripetere l'importanza del risparmio siano serviti a qualcosa. Il concetto sembra ben radicato nella mente di Germania, tanto che mi ha proposto una serie di regole per riportare un po' di equilibrio in questa casa di spreconi. Naturalmente non potrei essere più d'accordo, anche se la proposta di vendere la collezione di padelle di Ungheria mi ha suscitato qualche perplessità: mi pare un tantinello suscettibile sull'argomento, e insistere non credo che gioverebbe al quieto vivere e alla cooperazione tra co-inquilini. Anche perché già gli tira certe occhiatacce... chissà perché ce l'ha tanto con il povero Ludwig?

 

Caro diario,

disastro! Germania sta complottando contro di me e le mie amate padelle. Mentre spiav… osservavo Austria suonare il piano, ho visto che gli si è avvicinato e hanno iniziato a complottare qualcosa. Quel che è peggio, è che Austria sembrava d’accordo! Non sia mai che quei due si avvicinino!

Devo assolutamente scoprire cosa ha in mente Germania… dopotutto potrei anche usarlo a mio vantaggio per riconquistare Austria!

PS: Non so come mai, ma un paio di volte ho notato che anche Prussia spiava quei due.

 

Caro incredibile diario,

ho l'incredibile quanto assurda sensazione che West-chan voglia farmi uno scherzetto.

Non capisco. Sono perfino d'accordo con la sua idea di ordine ed efficienza (anche il meraviglioso me ha bisogno di regole - meravigliose - per essere meraviglioso quanto è...) cosa vuole di più? E invece l'ho beccato a confabulare con Austria! Incredibile!

...

Non vorranno mica far sparire i pasticcini?! Sarebbe un'incredibile tragedia! 

Uhm, credo proprio che l'incredibile sottoscritto chiederà ad Ungheria se per caso ha sentito i loro piani... 

Tanto nella mia incredibile magnificenza troverò sicuramente il modo per evitare il peggio

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Tema 3 – Economia domestica ***


In questo terzo capitolo dei

In questo terzo capitolo dei “Diari” il tema è stato proposto da Austria.
Grazie infinite a bobi chan e Katekyo Hitman Kimi per la loro recensione!
Speriamo di essere riuscite a fare un buon (meraviglioso) lavoro anche con questo nuovo capitolo ^^
...
Ah, Gilbert ci tiene a precisare che oggi, 4 febbraio, è il suo splendido onomastico


 

CARO (MERAVIGLIOSO) DIARIO...

 

Tema 3 – Economia domestica


Acquisti

*~*~*

Caro diario,

oggi sono uscito per fare la consueta spesa settimanale, e ho incontrato quel vecchio brontolone di Svizzera al reparto "offerte speciali" dell’ipermercato.

Se lo conoscessero bene quanto me, di certo non si lamenterebbero più dei miei economici e mirati acquisti di seconda mano: l'ho visto mettere nel carrello una confezione gigante di cibo per gatti, con l'intenzione di spacciare i bocconcini per mini polpette. E poi dicono che io sono avaro! Sono solo risparmiatore, d'altronde qualcuno deve pur pensare ai conti di casa. Mica possiamo permetterci cose lussuose come filetti di prima scelta! Dove li trovo i soldi per far accordare il piano sennò?

 

Caro diario,

oggi Austria è tornato con un bellissimo sorriso dopo aver fatto la spesa, cosa alquanto rara! L’ho spiato un po’, ma non ne ho capito il motivo, così sono andata da Germania che l’aveva accompagnato a chiederglielo… non mi ha detto niente quel cattivone. Per punirlo, ho detto a Prussia che il suo adorato fratello lo trovava meravigliosamente di compagnia e voleva trascorrere tutto il giorno con lui. Spero stiano tutto il giorno appiccicati, così tra l’altro potrò stare da sola con il mio Austria-sama di buon umore!

 

Caro straordinario diario,

Austria stamattina è andato a fare la spesa con Germania. Quando è tornato sorrideva, allora mi è venuto il sospetto che abbia comprato i dolcetti al cacao. Ho provato a chiederglielo, ma mi ha risposto che costano troppo... e se se li volesse tenere tutti per sé, e non volesse dividerli con lo splendido me? Per fortuna però il sottoscritto è un genio: lo straordinario me ha convinto il caro West a fare un giretto in sua compagnia... potrò così interrogarlo senza che se ne accorga con le mie incredibili abilità investigative per scoprire se Austria ha comprato o no quei dolcetti! 

 

Caro diario,

andare a fare la spesa con Austria è una cosa assolutamente stressante. D’altronde però fargli da guardia del corpo rientra nei patti, quindi non posso astenermi… (non posso astenermi altrimenti quel tirchio non mi passa i soldi per le divise nuove, maledetto lui!)

Comunque, il punto non è stare a fare da piantone fuori dal supermercato mentre lui lo rivolta da cima a fondo per trovare tutto ciò che costa meno. Il vero problema è quando Ungheria e Prussia cercano di farmi il terzo grado per capire come mai Austria è così felice… e cosa vi devo dire? Che è felice perché è riuscito a trovare un’incredibile offerta prendi 8 paghi 7 sulle gallette scadute? *sbuffa*

Posso solo ringraziare che Italia non abiti più qui, altrimenti sai che drammi avrebbe fatto perché in casa non ci sono mai tonnellate di pasta? Ma costa troppo!

 


 

Pulizie

*~*~*

Caro diario,

è successa una cosa che non avrei mai pensato possibile: Ungheria è scappata via in lacrime, chiudendosi nella sua stanza e rifiutandosi di parlarmi per tutto il giorno. Non che la cosa mi sia dispiaciuta, ma mi sento un pochino in colpa. Forse ho esagerato un po' mentre la sgridavo, ma come le viene in mente di tirare fuori uno straccio nuovo per lucidare la sua collezione di padelle? Quello vecchio ha appena tre buchi, e neanche tanto grandi –ergo è in quasi perfette condizioni! E poi è colpa sua, se non l'avesse usato tanto ora sarebbe come nuovo. Possibile che nessuno qui dentro capisca l'importanza di usare gli oggetti con parsimonia?

 

Caro *sigh* diario,

oggi è il giorno più brutto della mia vita. Avevo notato che la mia collezione di padelle  era sporca, d’altra parte per amore *sigh* di Austria mi ero trattenuta dal lavarle per ben due giorni! Non volevo sprecare *sigh* detersivo...

Oggi però proprio non ce l’ho fatta a vederle in quello stato, tutte impolverate, così ho preso un nuovo straccio e le ho iniziate a pulire.

[dopo quindici minuti di pianto disperato]

Mi ha sgridata! *sigh* Non riesco nemmeno a pensarci, mi ha detto delle cose orribili! Solo per uno straccio! *sigh* Ora me ne vado a letto e basta, non vedo nessuno per tutto il giorno!

[inonda il cuscino di lacrime]

 

Caro diario dello straordinario me,

l'atmosfera meravigliosamente tranquilla e quasi noiosa di questa casa è appena stata interrotta dalle urla inconsulte di Austria e Ungheria.

Che nervi, stavo spolverando il mio specchio preferito... mi fosse caduto sulla mia splendida testa cosa ne sarebbe stato del meraviglioso me? Per fortuna però sono riuscito ad appoggiarlo a terra prima che la porta della camera di Ungheria sbattesse, creando un paio di crepe in più sul muro maestro della catapec... villa di Austria.

Eggià, a quanto pare lui ci è andato pesante, stavolta, e lei si è chiusa in camera sua a piangere... bah, chi li capisce è bravo! A volte fanno certe scene... non capiscono che è impossibile attirare anche un solo centesimo dell'attenzione mondiale fintanto che l'incredibile sottoscritto è presente? Ma la cosa più assurda sai qual è, adorato diario? E' il motivo per cui han litigato!

Litigassero per contendersi la compagnia dello splendido sottoscritto li capirei... ma per uno stupido strofinaccio, accidenti!

...

Vero è che Ungheria ha ragione. Se Austria non si decide a comprare degli strofinacci più decenti non riuscirò più a pulire come si deve i miei specchi. Mh, vorrà dire che...

*evilgrin*

…o compra degli altri stracci o mi comprerà degli specchi nuovi!

 

Caro diario,

voglio tornare al fronte! *principio di crisi isterica*

In questa casa è impossibile anche solo pensare di concentrarsi. Oggi stavo predisponendo il mio ultimo piano di guerra, cercando di ignorare il monologo di Prussia sul suo presunto splendore, mentre mi scervellavo ad ideare una manovra che mi permettesse di sconfiggere il nemico senza usare più pallottole di quelle che Austria mi passa (pallottole di seconda mano, per di più!), quando sento proprio lui urlare dietro a Ungheria perché ha osato prendere uno strofinaccio nuovo.

Mi è venuta la tentazione di andare a dire a Roderich che in realtà se la sua collezione di strofinacci rattoppati si è dimezzata è colpa di mio fratello, ma mi sono trattenuto. Altrimenti minimo qui in casa scoppiava una guerra civile e poi col cavolo che ci ritorno più al fronte…

 


 

Castagnata in famiglia

*~*~*

Caro diario,

poco fa sono sceso in cucina, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dall'intraprendenza e dallo spirito di adattamento di Ungheria. Forse l'avevo sottovalutata...arrostiva le castagne dando fuoco ai "memorabili" (secondo l'ex proprietario) vecchi diari di Prussia! Davvero ammirevole.

Lui non aveva un'aria troppo contenta, ma pazienza: non si può fare sempre contenti tutti. Io non mi sono lamentato quando Germania ha preteso di avere un ricambio mensile di granate: non ho ben capito perché il rimettere in sesto quelle inesplose sia un problema, ma d'altronde l'esperto militare è lui, quindi mi adeguo alle sue esigenze. Siamo alleati in fondo no?

 

Caro diario,

oggi volevo proprio cucinare le castagne, ma non trovavo nulla per accendere il fuoco, così ho pensato di usare i vecchi diari di Prussia. D’altra parte a lui cosa servono? I miei sono sacri, ovviamente, perché sono una donna, ma i suoi no! Per un attimo ho pensato di usare quelli di Germania, ma non li ho trovati… inoltre penso che mi abbia vista girare per la sua stanza… se avesse scoperto cosa volevo fare mi sa che mi avrebbe rimandata al fronte. Non sia mai!

Beh comunque i diari di Prussia sono un ottimo combustibile, le castagne sono buone, e Austria mi ha detto che sono stata brava! Cosa volere di più?

 

Caro memorabile diario,

tu e i tuoi fratelli dovrete ringraziare la mia incredibile quanto straordinaria astuzia! Ho visto che Ungheria girava per casa come un'anima in pena, alla ricerca di combustibile per accendere il focolare e cuocere le poche castagne che Austria ha trovato in offerta ieri... Una bella castagnata è quel che ci vuole, con questo freddo, ma per nulla al mondo avrei concesso di utilizzare voi, miei adorati!

Hehe... mi è bastato entrare in camera di West per trovare gli strani diari che si ostina a tenere durante le sue campagne militari in compagnia di Ita-chan Anche Ungheria li aveva cercati, ma solo io sapevo dove trovarli... (West-chan è pur sempre sangue del mio sangue, carne della mia carne, no?... Oh, va bene, lo ammetto, senza l'aiuto di GilBird non sarei riuscito a trovarli! Comunque i diritti su questa magnifica idea rimangono del sottoscritto!) Un rapido cambio di copertine e... voilà, come direbbe quel pazzo francese biondo!

Ora sono in cucina, ad aspettare che quelle castagne si arrostiscano per bene. Peccato che siano così poche, però... Austria, dannato spilorcio!

 

Caro diario,

mio fratello non deve aver capito bene con chi ha a che fare. È giù in cucina che ride come un esaltato, declamando al mondo la sua astuzia per l’incredibile azione di controspionaggio che crede di aver compiuto scambiando la copertina del suo diario con quella del mio piano di guerra. Quel che non sa è che quelli che sono finiti bruciati non erano i miei piani di guerra, ma i suoi! Quelli che voleva studiare con me per conquistare i biscotti che Austria tiene sotto chiave! Figurarsi se io tengo i miei piani segreti in bella mostra in camera mia…

Ora scendo dagli altri, mi aspetta un’altra infinita mediazione con Roderich per avere un rifornimento costante di proiettili per i fucili. Proprio non lo capisce che non posso mandare i miei uomini ad estrarre dai cadaveri quelli usati! E non è che non ci ho provato… per farlo contento, per un po’ ho persino affidato questo compito a Italia, ma Feliciano veniva regolarmente catturato e poi si metteva a parlare con i nemici, offendo loro della pasta che non abbiamo… così mi toccava andarlo a salvare e pure trovare della pasta!

 


 

Sospetti

*~*~*

Cario diario,

non riesco più a trovare il mio reggi-spartito. Non capisco proprio che fine abbia fatto! Ieri sera era sopra il pianoforte, al suo posto, e stamattina quando ho alzato gli occhi per cambiare brano non c'era. Ho cercato ovunque, comincio a perdere le speranze...che qualcuno l'abbia gettato via? Come hanno osato? D'accordo, pendeva leggermente a sinistra e un'asticella era attaccata con lo scotch, ma l'avevo trovato in un negozio di antiquariato, che diamine! Scommetto che è stato quel ficcanaso di Prussia! Avrà pensato che un oggetto così poco meraviglioso non poteva abitare sotto lo stesso tetto del meraviglioso sé...o qualcosa del genere. Ma questa non la passa liscia!

 

Caro diario,

cavolo, questa volta ho rischiato grosso! Come al solito volevo addobbare il pianoforte di Austria, ma è successo un disastro! Mentre mettevo i fiori si è staccato un pezzo del reggi-spartito.

Sono caduta nel panico e mi sono messa a girare per la casa con il reggi-spartito, cercando un modo per rimettere tutto in ordine… ho trovato Prussia, gliel’ho lasciato in mano e sono scappata a chiudermi nella mia stanza!

Sicuramente lui saprà come aggiustarlo, non dice sempre di essere meraviglioso?

 

Caro incredibile diario,

oggi è il mio giorno fortunato!

Ungheria mi ha regalato il vecchio reggi-spartito di Austria Sono sicuro che lui non lo sappia, ma a dire il vero non mi interessa *evilgrin* ho sempre sognato di sottrarglielo!

Dico io, ci sono modi migliori per utilizzare delle listarelle di legno così pregiato. A reggere i suoi stupidi fogli sono assolutamente sprecate... Ora le sto usando per costruire un bellissimo aquilone! Lo farò bianco, decorato con una splendida aquila nera dalle ali spiegate, e volerà alto nel cielo! Lo vedranno anche oltre l'oceano, così tutto il mondo sarà consapevole della mia magnifica presenza su questa straordinaria terra *w* 

Mh, se mi avanza qualche pezzo lo porterò a West, così se ne costruirà uno anche lui

 

Caro diario,

poco fa mio fratello è arrivato tutto contento piazzandomi in mano delle listarelle di legno e dicendomi di costruirmi un aquilone per mostrare al mondo l’orgoglio tedesco (e subito dopo ha aggiunto che, per quanto io mi impegni, il mio aquilone non sarà mai meraviglioso come il suo). Sono perplesso.

[guarda fuori dalla finestra]

Ora ti lascio, diario, ho appena visto una cosa interessante. Per pura coincidenza ti stavo parlando di aquiloni e ce n’è giusto uno tutto storto che svolazza qui fuori. Lo userò come bersaglio per le esercitazioni di tiro. Così anche Prussia sarà contento, non ci sarà nessun altro aquilone nel cielo qui attorno a competere con il suo.  

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=448047