Fifty Drabbles for Draco and Hermione

di Meissa
(/viewuser.php?uid=25377)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Shadow ***
Capitolo 2: *** Stop ***
Capitolo 3: *** Book ***
Capitolo 4: *** King ***
Capitolo 5: *** Wrong ***
Capitolo 6: *** Time ***
Capitolo 7: *** Young ***
Capitolo 8: *** Believe ***
Capitolo 9: *** Mad ***
Capitolo 10: *** Child ***



Capitolo 1
*** Shadow ***


Nota del 10 aprile 2010
Ho deciso di trasformare il tutto in una raccolta. Ci avevo già pensato, ora ho deciso di provarmi. Basandosi sui prompt del set epsilon della iniziativa 1sentences scriverò - o almeno ci proverò- cinquanta drabbles su Draco e Hermione. Solo un'altra cosa: è colpa di Lizie che mi mette in testa strane idee, prendevela con lei



Nota: Lizie, ti detesto. Guarda te cosa mi fai scrivere, eh. Ambientata al sesto anno, nel periodo in cui Hermione e Ron non si rivolgono più la parola e Harry si deve dividere tra i due. Ipotetico momento in cui Harry sta con Ron e Hermione si allontana da sola.
Tutto qua, ecco.
Dedicata alla sopracitata Lizie, regalo di natale/compleanno/quellochevuoi, parte due. La dedico a tutti coloro che hanno così ben accolto il mio primo esperimento con le Draco/Hermione, alias Arm.
A chiunque passa di qui, insomma.





Shadow



Camminano tutti a testa bassa, chinati in avanti per contrastare la forza del vento che vuole spingerli indietro, verso le serre.
Hermione è la prima del gruppo, ansiosa di rientrare per paura di arrivare tardi alla lezione successiva.
Draco è qualche metro più indietro, affiancato da Crabbe, Goyle e Pansy, che ha lasciato indietro Daphne per affiancarlo.
Il ragazzo osserva la propria ombra innaturalmente allungata distendersi sul terreno, sino a raggiungere quella della Granger e abbracciarla da dietro.
Draco sorride istintivamente a quel pensiero, così semplice e naturale, poi si disgusta all'idea di averlo fatto.
Merlino, la Granger.
Che schifo.







Fine, con tanto di solite note autore e pucciosi ringraziamenti a chiunque abbia recensito Arm.


*Meissa se la tira* Non chiedetemi esattamente COME ma ha esattamente cento parole. *Si esibisce nel ballo del pinguino obeso, con sommo sconcerto altrui*
Oltre alle vaccate, mi immagino un Draco al sesto anno, che nonostante sia circondato di persone si sente costantemente solo, e pertanto si sente affine ad Hermione nel momento in cui la vede sola -ci troviamo nel periodo in cui Hermione e Ron non si parlano, e Harry in questo preciso omento sta parlando con Ron.

*Meissa smette di far la cretina e risponde alle recensioni, inchinandosi di fronte a loro che la sopportano*

Lizie: Dear, niente per te, ne abbiamo già parlato a sufficienza ripetutamente in privato, non torturiamo anche altre XD Ti dico solo che sì, hai ragione, inizio a shipparli un po’ anche io.

Flopi: Sto aspettando di esser picchiata a mani nude, perché penso che ora ci sia DAVVERO motivo XD In ogni caso, grazie per i complimenti ^^

Mirtle Y: Ehm… non c’è un vero è proprio seguito XD E’ una drabble autoconclusiva, come questa. Però diciamo che potrei scrivere una serie di momenti su loro due sulla stessa lunghezza d’onda… come questo appena pubblicato, per intenderci =) Grazie per essere passata.

Uchiha_chan: Oh, se è per questo sarò onesta, nemmeno la mia XD Anche se un pochino li sto shippando anche io, non penso sarò mai una vera e propria fan della coppia. Più in là di così non penso di potermi spingere, non posso allontanarmi troppo dal Canon, è più forte di me, davvero XD Sono felice che siano sembrati IC, davvero, odio mandarli OOC, se lo fossero eccessivamente penso rischierei di orine XD

AliH: Ah.<-- questa è stata più o meno la mia reazione quando ho letto la tua recensione, perché è bellissima e io ero assolutamente senza parole. Come detto prima, sentire che sono IC è una delle gioie della mia vita –sì, mi accontento di poco, anzi di nulla, ma che ci volete fare- e una recensione come la tua è una di quelle che mi rende fiera perché mi fa capire che qualcosa di buono l’ho fatto, e anche cosa. E sentirmi dire che Draco è Draco per me è effettivamente importante, perché è un personaggio che non ho mai trattato. Sono io che ringrazio te per averi detto cosa pensavi, grazie davvero =*

Ovviamente ringrazio anche chi l'ha messa tra i preferiti e le seguite, che domande XD

Ho scritto ringraziamenti più lunghi della drabble, sono scandalosa, uccidetemi. O fatemi curare.
*Meissa saluta con la manina mentre viene portata via da strani uomini vestiti di bianco*

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Stop ***



*Ehm, salve,vi parlo dalla mia nuova casa, ci sono taaanti omini con un camice bianco bianco, proprio biancoe…*
Ok, la smetto di fare l’idiota. Una nuova drabble su Draco Hermione, basata su uno dei prompt della Fifty sentences, set Epsilon. Esatto, ho avuto questa folle idea. Perdonatemi ma sono distrutta, inserirò domani la risposta alle recensioni per ShadowScherzavo, le ho inserite ugualmente, e se riuscirò domani proverò anche a mettere la tabella nel primo capitolo, mi piacerebbe molto. NOTA: PostHogwarts, nient’altro da aggiungere.
Spero vi possa piacere, buona lettura ^^



Stop




Hermione non è nuova a questa sensazione, l’ha già provata.
Era al terzo anno e Malfoy aveva insultato Hagrid di fronte a lei, nuovamente. Allora era scoppiato qualcosa, aveva sentito un impulso ad agire che non aveva potuto frenare; una voce nella sua testa le urlava “ferma!”, ma l’aveva messa a tacere con lo schiocco sonoro provocato dall’incontro tra la sua mano e lo zigomo del compagno di scuola. Lei, così razionale.
È la stessa identica situazione, una voce acuta le grida di fermarsi, perforando mura di plastica, ma Hermione non ha alcuna intenzione di cacciare Malfoy dal suo letto.






…Ho cambiato idea, rispondo alle recensioni.
AliH: Se mi vuoi morta nel giro di una settimana sappi che ci stai riuscendo. Dirmi che non cado nel miele e nell’OOC e che quello che scrivo trasmette qualcosa è uno dei più bei complimenti che mi si possa fare ^^ O meglio, a me fanno stare incredibilmente bene XD A me pare che stiano ispirando. Vedremo se riuscirò a finire quello che mi sono proposta ^^
flopi: grazie mille, ultimamente sono in fissa con le drabble e le flash –da sempre in realtà- ma spero un giorno di riuscire a scrivere qualcosa di più lungo di una onesto corta XD
Anna96: grazie mille per essere passata, sono contenta ti sia piaciuta =)
batuffolo: grazie anche a te per i complimenti ^^
titimaci: in realtà considerando che non fa impazzire nemmeno me i domando perché ne stia scrivendo, ma pare che vengano fuori XD sono contenta che tu l’abbia apprezzata nonostante il pairing poco congeniale.
Lizie: French Fries, ti ho tolto l’acido, come son felice! E io non sono attaccata al canon come una cozza, strega. Che ci posso fare io se sono così tanto canon? Tra l’altro adesso rischio di essere attaccata anche in famiglia, vedi te >.>
Narmolanya: considerando che non sono fan mio delle ie dramione avere qualcuno a cui piacciono mi è indubbiamente di sostegno XD Grazie mille ^^

Io vi adoro tutti *__*

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Book ***



*Pufff! Meissa compare in una nuvola di fumo viola scuro – viola perché so che è di tendenza, eh!
Si guarda intorno con fare confuso prima di parlare*
Oh, salve, son di nuovo qui! Be’, eccone un’altra. Nulla di che e non molto da dire, a parte che è ambientata al primo anno, il che spiega l’affermazione finale di Hermione =P
buona lettura!



Book


Hermione si avvicina rapidamente allo scaffale, l’eccitazione che aumenta mentre si delineano i contorni delle lettere sulle copertine polverose.
È a un passo, lo sta cercando da un mese e ora sarà finalmente suo; allunga la mano trattenendo il fiato ma la ritrae stringendo aria, perché qualcuno si è messo in mezzo tra lei e il suo libro.
Draco Malfoy si volta e nota il suo sguardo astioso, cui risponde con un’espressione di puro disgusto.
Hermione non può fare a meno di pensare che se legge un libro del genere non può essere così male.
Avrà sei anni per ricredersi.








Buonasera ^^
Ecco vorrei ringraziare infinitamente chi ha aggiunto questa raccolta tra le preferite e le seguite, e AliH, musicylife e Anna96 per aver commentato la scorsa drabble. Grazie mille per i complimenti davvero *__* Ho saltellato per casa come un canguro per un paio d’ore, no, non è vero, ma solo perché non abito al pianterreno, fidatevi.
Come sempre, mi rimetto al vostro giudizio.
Grazie ancora, infinitamente.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** King ***


Nota: Ambientata al quinto anno.


King



Hermione stringe convulsamente una piuma tra le dita, mentre dal suo tavolo della biblioteca vede Malfoy maltrattare un ragazzino del primo anno e rispondere male alla Pince.
Prima non si sarebbe mai permesso di un atteggiamento simile con qualcuno del personale di Hogwarts, esclusi Hagrid e la Cooman; ma da quando è parte di quella stupida Squadra d’Inquisizione, si comporta come se fosse un re e loro tanti piccoli elfi domestici.
Hermione non ha mai desiderato così ardentemente far sparire il sorriso dalla faccia di qualcuno, e non le dispiacerebbe farlo con un bel pugno.
L’ultima volta è stato liberatorio.






*Si avvicina in punta di piedi facendo ciao ciao con la manina*
Sì, lo so è orribile, ma è la cosa migliore che esce da settimane. Vi sconsiglio di immaginarvi cosa è il resto.
Essendo una personcina inutile e banale mi inchino di fronte a musicmylife -sentirmi dire certe cose mi porterò felicemente a morte prematura- e ringrazio chi ha aggiunto la storia alle seguite e alle preferite, vi amo follemente.
Alla prossima ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Wrong ***


Buongiorno raggi di sole al tramonto! Eccomi di nuovo qui ^^
Nota: Ambientata nel presupposto periodo di prigionia di Draco Malfoy, subito dopo la guerra, prima che torni alla sua vita. Non sapendo molto del salto temporale tra i vent'anni ho supposto che Hermione, come Harry, Ron e altri che tanto si sono impegnati nella battalgia contro Voldemort fossero ocinvolti nella ricostruzione del mondo magico, in tutte le sue forme. Con me, purtroppo per voi, siete nel capo delle ipotesi.





Wrong




Hermione si chiude la porta alle spalle, facendo cenno alla guardia di andare; sente quasi di dover dare una spiegazione delle sue visite settimanali, ma non è necessario: è autorizzata a farlo, è il suo lavoro.
Lui la aspetta sdraiato sulla brandina, senza dire una parola; Hermione inarca un sopracciglio e si avvicina con cautela, rispettando il copione.
“Sei venuta,” esordisce Malfoy con voce strascicata. “Non avresti dovuto.”
“Perché?” domanda sedendosi sul bordo del letto.
“Non capisci quanto sia sbagliato?” sbuffa Draco seccato.
Hermione chiude gli occhi e respira profondamente.
“Questo lascialo decidere a me,” dice con voce ferma. “Cominciamo.”






*Angolo autrice*
Sono arrivata a cento pulite, non ci credo. Vi giuro è una specie di cosa incredibile, perché ero oltre le centosettanta XD
Siccome sono tanto tanto felice per me –ho passato l’esame, preparandolo in qualcosa come due notti, sono un genio XD-, ho deciso di deliziarvi –BOOM!- con una nuova drabble. Me ne mancano solo altre quarantacinque XDD
E visto che ci sono do come consiglio musicale del giorno di ascoltare i Cheap Trick. Canzoni come Flame potrebbero uccidere per la loro poesia, dannazione.

Ecco io vorrei ringraziare a livelli infiniti AliH. E lo so che sono banale e scontata, però io non so davvero cosa rispondere alle sue parole meravigliose, perché ecco, mi imbarazzano terribilmente, gonfiano il mio ego e mi fanno sentire bene, e mi manca il fiato solo a rileggerle, perché cavolo!, penso che nemmeno pagando qualcuno avrei mai sognato di sentirmi dire cose del genere.
E se c’è qualcuno che deve ringraziare qui sono io, davvero.
Io pero solo di non deludere le aspettative tue e di chi altri ne abbia su di me. Non è qualcosa che posso promettere di fare, posso solo promettere di provarci, per rispetto delle mie storie e per rispetto di chi crede nel mio lavoro.
Grazie a tutti, davvero.
Come sono banale.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Time ***


… sono una donna imperdonabile, lenta come una lumaca e meriterei di essere… boh, non lo so, decidete voi.
AliH, lettori fedeli, perdonate i miei inenarrabili ritardi. Sono in un momento di “ho voglia di scrivere e sto usando il vocabolario dei sinonimi”, ma ho anche un esame tra meno di quindici giorni, e una marea di idee in testa, quindi non vi prometto un aggiornamento prossimo extrarapido, ma se riuscissi, mi farebbe piacere, giuro.
Basta così, ho blaterato abbastanza, buona lettura ^^








Time



Pensavano di avere tutto il tempo del mondo.
Pensavano ci sarebbe stato tempo, una volta finita la scuola, liberi dalla prigionia dei propri ruoli.
Pensavano di avere tempo, ma la tempesta si era abbattuta con forza su di loro, scaraventandoli in una guerra che non era loro -non lo è mai stata.
Pensavano di avere tempo, ma erano rimasti intrappolati in ruoli decisi da altri, e poi c’era un mondo da ricostruire, le amicizie da rinsaldare, i morti da piangere, e non c’era più tempo.
Pensavano di avere tempo, ma era scivolato tra le dita più velocemente dell’acqua che scorre.











Ovviamente grazie ad AliH per la recensione, e non preoccuparti per le recensioni, non me ne sono mai fatta un problema, altrimenti avrei dovuto smettere di scrivere anni fa XD Scherzi a parte, ci sono quelle recensioni, fossero anche una ogni cento –e alle mie storie ho la fortuna di vederle molto più spesso- che ti fanno stare bene, da quanto sono belle, e be’, capisci che forse, qualcosa di buono l’hai fatto. A me basta questo. Quando leggo certi commenti sto bene per settimane, e va bene, perché il mio ego si gonfia in maniera incredibile ogni volta, ma va bene anche che non siano centocinquanta, perché mi serve per volare basso. Sì, mi sono appena rivelata, sono una che si monta subito XD
E poi mi piace entusiasmarmi ogni volta, come se trovasi dei piccoli gioielli *_*
E io parlo da sola, sono scandalosa. Qualcuno mi tagli le dita e mi tappi la bocca, siete più che autorizzati a farlo.
Sapevo che avrei dimenticato qualcosa da dire. Argh, che scema.
Arm è la drabble che è venuta fuori più facilmente, ed è strano che io l’abbia scritta praticamente per errore XD
Stavo cercando degli spunti per scrivere usando come prompt proprio questa tabella della Fifty Sentences e ho trovato “harm”. Era l’una e mezza di notte, avevo sonno e ho fatto il collegamento con Arm. Dopo aver scritto la drabble, il mattino successivo, ho ricontrollato il prompt e mi sono accorta che c’era una H di troppo XD
Così l’ho estromessa da questa raccolta, ma senza quella poi non sarebbe nato anche il resto.
*Meissa scopre gli altarini*

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Young ***


Young


Hermione aveva chiuso quei ricordi a chiave in un cassetto, e non lo aveva più riaperto.
Era stato uno stupido, sciocco, banale errore commesso quando era giovane, per quello non valeva la pena ricordarlo.
Quei ricordi erano usciti, in silenzio e senza alcun preavviso, un giorno di maggio a Diagon Alley.
Era un ragazzino minuto, con vestiti eleganti e atteggiamento altezzoso, e camminava al fianco di una donna poco più giovane di lei.
La tunica della donna le aveva sfiorato il braccio e a quel contatto il cuore le era saltato in gola.
Non era stato solo perché era giovane.









Noticine: Eccomi qui! Questa drabble è ambientata, idealmente, due/tre anni prima dei Diciannove anni dopo dell’epilogo, e ipotizza che tra Malfoy e Hermione, una volta sposati, ci sia stata una breve relazione extraconiugale.
La donna e il ragazzino che Hermione vede sono ovviamente Astoria e Scorpius, che risvegliano in lei i sensi di colpa, perché quello con Malfoy non è stato solo un errore di gioventù, per quanto possa ingannarsi.
Oh, be, grazie dell’attenzione ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Believe ***


Believe



Ci hanno creduto, per un po’.
Lei ci ha creduto davvero, con così tanta forza che le era sembrato quasi reale.
Lui invece è tornato alla realtà, credendo ai pregiudizi, le imposizioni, le dicerie e il senso comune.
Hermione ci ripensa, e alle volte si pente di averci creduto così tanto, perché era ovvio sin dal principio che non sarebbe durata –non avrebbe potuto.
Ma non è vero; sarebbe potuta durare, fino alla fine dei giorni, con bambini per casa e il giardino curato di una villetta.
La colpa non è sua, non è stata lei a non crederci abbastanza.





Nota: Chi non ci ha creduto abbastanza è ovviamente Draco, spero si capisca *Meissa dubbiosa*
Il senso è che Draco si è tirato indietro, invece se avesse avuto il coraggio di andare avanti e crederci sarebbero potuti essere felici ^^
Spero sia stata una lettura gradita ^^
Ma voi, come cavolo fate a sopportarmi? XD

Troue_xxx: ma ciaaao *_* Non mi annoi affatto, anzi mi fa piacere <3 Sono felice di averti fatto ricredere, e spero davvero di riuscire a continuare su questa strada. Le drabble sono difficili proprio perché devono essere di cento parole, ma credo che come per qualsiasi genere, se bene fatte possano dare molto. Sono felice che le mie ti abbiano dato qualcosa ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Mad ***



Ambientata durante il sesto anno, ipotetico momento in cui i due, in ritardo, escono dall’aula insieme, più o meno, e devono andare dalla stessa parte. Sapete no, quando sei l’ultimo ad uscire e devi fare un pezzo obbligato, più o meno, per arrivare dove vuoi.
Vi chiedo scusa se non rispondo a nessuno ma sto scappando, domani ho un esame e non so niente, ma ho avuto ieri notte l’illuminazione, ed ero in vacanza la settimana scorsa, e mi spiaceva lasciarvi senza nulla. Quindi scappo e prometto di aggiungere le risposte dopo l’esame, sempre che riesca a presentarmi, visto che domani c’è lo sciopero dei mezzi. Maledizione a quell’uomo.





Mad



“Devo essere pazza,” brontola Hermione, lasciando l’aula.
Draco la segue in silenzio, rimanendo leggermente indietro.
“Insomma, dopo tutto quello che ha fatto… sono uscita con McLaggen. Con McLaggen!” prosegue imperterrita, tanto nervosa da incendiare un quadro con un movimento improvviso della bacchetta. Draco inarca un sopracciglio e spegne il fuoco, tra le urla della vecchia dama, rifugiatasi nel quadro vicino.
“Non ha detto neanche una parola!”
“Granger, comprendi che non ho interesse alcuno per le tue disgrazie amorose, vero?” domanda annoiato.
Hermione si ferma a guardarlo, l’ombra di un sorriso. “Per questo sono pazza. Ne sto parlando con te.”



Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Child ***



Buoooongiorno! Con solo un anno di ritardo mi accingo ad aggiornare questa raccolta e vi propongo questa drabble, scritta ieri notte. E, guarda la casualità, io domani ho un esame, esattamente come l'ultima volta che ho aggiornato XD
Ambientata in un psot Hogwarts, Post relazione.
Scritta per Woodstock, maratona di tre giorni indetta dal Cos, per l'amore libero, inziiativa facente parte di I <3 shipping!

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »








Child



Non è stato piacevole: per un attimo ha pensato che il tempo si fosse fermato.
Draco ha inarcato un sopracciglio, ma Hermione non era pronta per incontrarlo.
“… allora,” esordisce Draco schiarendosi la gola. “Ho saputo.”
“Sì?” si informa lei, scontrosa.
Draco le scocca un’occhiata penetrante. “L’avrei potuto venire a sapere anche in questo momento, non è che non si noti,” commenta tagliente.
Hermione vede la su figura tonda, i lineamenti ingentiliti ed arrossisce.
“Stai bene. Ti dona,” rivela Draco, prima di andarsene.
Hermione sente il senso di colpa nel pensare a come sarebbe stato, avere un figlio con lui.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=481152