Lettera aperta di un personaggio [bistrattato]

di eiden
(/viewuser.php?uid=4290)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ichigo Kurosaki ***
Capitolo 2: *** Grimmjow Jaegerjaquez ***
Capitolo 3: *** Sosuke Aizen ***
Capitolo 4: *** Orihime Inoue ***



Capitolo 1
*** Ichigo Kurosaki ***


Ho deciso di scrivere questa lettera perchè non ne posso più.

Quando è troppo, è troppo; e io mi sono emeritamente stufato.

Mi sono proprio stancato, capite? Per come vengo trattato, anzi, maltrattato, per come mi manovrate nemmeno fossi un povero burattino un po' scemo e per quello che mi fate dire. E mi riferisco sia a quelle pazze che si definiscono "fangirl", sia all'autore.

Cioè, dopo aver passato anche solo due ore su internet, ho trovato così tante storie con me protagonista che ho perso il conto. E in tutte, invariabilmente, io sono la parte passiva! E che cavoli, anche con Rukia che è una donna! Non è possibile!

Scusate se sembro così pirla, ma non è che potete interpretare a modo vostro il mio comportamento nel manga. A parte il fatto che non posso andare da quella buon anima di Kubo a dirgli: "Ehi, signor autore, ho quindici anni, mi spiega perchè non mi ha fatto guardare sotto la gonna di Matsumoto?". Vi ricordo che non impugno io la matita e non posso decidere!

Si chiamano, comunque, esigenze di copione!

E poi, tutta quella roba melensa che le donne si ostinano a scrivere su me e Rukia (anche se noto una propensione a farlo con qualunque essere vivente, uomo, donna, o ermafrodito!), che, per carità, non è brutta, ma che caratteraccio che ha... Prima che io possa dire a quel maschiaccio travestito da femmina "Sei la regina della casa" mi trasforma in un cubo di ghiaccio adatto solo a costruire un igloo! E, lasciatevelo dire, non sono ancora così scemo. Oddio, e pensarla ai fornelli mi fa una paura... Le voglio bene, intesi?, ma diciamo che la cucina non è il suo luogo ideale.

E, vi scongiuro, non descrivetela come se fosse una donnina fragile da proteggere, altrimenti fa a fettine anche voi, oltre che me. Ok, ultimamente si è fatta un po' prendere dallo sconforto, ma non è che solo perchè il suo elemento è il ghiaccio non prova sentimenti. Vi assicuro che può provare emozioni come tutte le persone normali.

Poi c'è Inoue... Siamo d'accordo, Hime è un po' ingenua. Va bene, è un po' tanto ingenua. Ma non è stupida! A parte il fatto che a scuola è molto più brava di me, lei è arrivata addirittura terza nella graduatoria degli esami di metà trimestre, ma solo perchè non è una guerrafondaia (come me) o non maneggia una spada, non è che è inutile. Anzi, a voler essere pignoli, in certe situazioni è più utile lei di certa gente armata di spada (ogni riferimento a persone è puramente casuale). E le fanfiction tra me e lei non possono essere le comiche, su, insomma. Posso sembrare ingenuo, ma, ditemi, quanti ragazzi di sedici anni non sanno cosa fare in certe situazioni?!? Su, un po' di realtà!

E infine loro, le fangirl peggiori che si possano immaginare: le yaoiste.

Certi obbrobri che ho visto in giro mi hanno fatto dormire male per una settimana. Una settimana, capite?!?

Prima di tutto immagino che serva dividere il gruppo in due: quelle con scrivono con criterio, e quelle che non lo fanno.

Il secondo gruppo è evidentemente il peggiore, ma vi assicuro che il primo è anche peggio: almeno col secondo ti fai una risata per l'assurdità della cosa! Il primo invece è subdolo, infido, e ti fa perfino dubitare di te stesso! Senza contare che, e che cazzo!, io sono sempre maledettamente uke!

Ma, esattamente, cosa vi può far pensare che sia uke con qualunque maschio respiri?!? (Non dico "vivente" perchè sarebbe una barzelletta, sfido chiunque a dimostrarmi che shinigami e arrancar siano vivi)

Cosa devo fare ancora per sembrare seme?!? Insomma, io li ho battuti! Perchè sono sempre loro i seme?!? Non so, li devo legare? Devo, che ne so, mettermi a infilzare un pezzo di pelle ogni cinque centimetri?!? Ditemelo voi!

E certe cose straordinariamente e schifosamente zuccherose anche in questo ambito... E dire che credevo che certe cose piacessero solo alle donne. E invece... scopro che piacciono anche... a me?!? Ma siete impazzite del tutto?!? Mi viene il diabete solo a pensarci. E Grimmjow, pover'uomo... costretto a mettere ombretto e fondotinta. Mi fa pena, e davvero tanto. Sappiate che, se mai lo scoprisse, vi farebbe a fettine tutte quante anche solo per aver pensato che quella striscia blu sia polvere colorata.

Infine io. Trasformato in povera cenerentola, nella "puttana" di Aizen (solo pensarci mi mette i brividi), in dispensatore di "ti amo" per i maschi di tutto il fandom.

Poi, come ho detto, c'è la categoria peggiore in assoluto. Le yaoiste che tentano di scrivere con criterio. Questo gruppo di persone, ho scoperto, è molto particolare. Additate in quanto yaoiste, tentano di dimostrare al mondo che possono scrivere storie palesemente yaoi pur rimanendo IC. Quindi non solo mi trovo la personalità analizzata fin nel profondo ma pure accoppiato ai personaggi più aberranti che mi possano venire in mente.

Tipo Zaraki. Insomma, tanto di cappello a quest'autrice che ha avuto il coraggio di pensare un'oscenità simile. Ma quando? Ma dove? Ma perché?!?

O Kon. O l'hollow bianco(arbitrariamente chiamato Hichigo o Shirosaki. Cristo, ma la smetteranno mai di dare un nome a qualunque cosa? Ha detto di non avere nome, e allora lasciatelo stare! Significava che non voleva essere chiamato!). Sul serio, cani e porci.

Tanto vale andare in giro con un cartello attaccato al fondoschiena con scritto "Ichigo vendesi".

Ormai peggio di questo c'è solo una cosa: che Kubo mi faccia morire altre otto volte prima di terminare il manga (ma tanto resusciterei altrettante volte).

E dopo questa filippica, vi lascio, sperando che... no, davvero, spero che moriate tutte quante per le cazzate che mi state facendo fare.

 

Cordialmente vostro,

Ichigo Kurosaki

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Signore e signori, prima che qualcuno mi falci xD

La Ichigo Zaraki che ho criticato è mia xD Quindi non fatemi notare che non devo insultare l'autrice. Stessa cosa dicasi per la KonIchigo e per la HichigoIchigo.

Che altro dire... Questa cosa è uscita in un momento di sclero mentre tornavo dalla Lucca Comics e, appena ho avuto un momento libero, l'ho scritta. E' una cosa molto corta e molto demenziale, non ha un suo proprio motivo di esistere ma penso che anche Ichigo meriti di avere voce, di tanto in tanto xD E sì, io mi inserisco nella categoria delle pazze yaoiste dementi, che ficcano Ichigo in qualunque situazione assurda e accoppiato a chiunque. E non mi sento offesa, anzi, mi viene da ridere a pensare di essere insultata da un personaggio che dice che gli faccio fare delle stronzate xD Ho aggiunto per sicurezza il warning "spoiler", non si sa mai cosa potrebbe venirne fuori.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Grimmjow Jaegerjaquez ***


Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno commentato, messo tra i preferiti, seguiti, chi ha letto e si è fatto due risate xD Non pensavo che questa demenziale di infimo livello (anche se non a livello grammaticale e me ne vanto) potesse far ridere così tanto, almeno non mi sento l'unica pazza che si diverte a pensare cose del genere xD

Francis93: Non ho ancora deciso che personaggi infilare in questa mini-raccolta ma non so se Renji sarà scelto e ti spiego anche il perchè. E' maltrattato allo stesso modo di Ichigo e verrebbe una lettera troppo simile. Comunque troverò altri personaggi e spero ti piacciano ugualmente^^

Nyah : Ti voglio bene, stellina xD E grazie per la genialità xD Diciamo che questo capitolo lo dedico a te e Raxy, che mi avete dato una mano aggiornandomi su tutte le ff che ho saltato nell'ultimo mese per colpa della Lucca xD Vi voglio bene^^

Rin Hisegawa : Oddio, Mayuri °_° Il problema è che non saprei cosa scrivere, ne ho lette così poche con lui dentro che non so quanto sua stato mandato OOC. Però potrei controllare e valutare l'ipotesi, per quanto non sono del tutto sicura di riuscire a rendere Mayuri °_° Comunque grazie dei complimenti^^

Pierrot : Grazie per i complimenti anche a te^^ E giuro che appena la finisco la posto, quella fic... Diciamo che non è ancora finita. E ti faccio già partire prevenuta xD Quella fic è nata un po' come una sfida, cioè riuscire a scrivere una fic tra quei due con un prompt della Kink&Perv Table. Ovviamente yaoi e altrettanto ovviamente lemon. Quindi se vuoi uccidermi fallo adesso xD Per quanto riguarda la raccolta, sì, la mia idea era non fare più di sei, massimo sette capitoli. Un paio dal gotei, un paio tra gli arrancar, un paio dai protagonisti e il jolly xD

Kami-chan e -Crow : Grazie a entrambe per i complimenti, spero di non deludervi con questo nuovo capitolo^^

WindGoddess : Allora, per quanto riguarda Ichigo, anch'io la pensavo così fino a non più di tre mesi fa. Sì, è vero, Ichigo è un combattente con le palle, nessuno lo mette indubbio ma è veramente troppo impulsivo, troppo testardo, troppo fottutamente fermo sulle proprie idee (di solito abbastanza infantili, da "salvatore del mondo") per sembrare più che un ragazzino. E con Bleach pieno di adulti, è ovvio che Ichigo... non è che sfiguri è solo che, a paragone, ci sia gente più seme di lui. Poi sto cominciando ad accettare le eccezioni, gestite come si deve sono carine. Ti giuro che ho trovato una IchiGrimm (sì, in quest'ordine) scritta bene e anche IC. Anche se, ovviamente, era in inglese xD Però era un caso particolare, perchè alla fine Ichi era uke comunque, pur facendo il seme, aggiungerei xD E poi... E vabbè, è Kubo che dice che è uno shounen e come tale la storia andrà avanti, però... Diciamo che Ichigo è stato pirla a non approfittarne e chiudiamola qui xD

E ora vi lascio al nuovo capitolo, spero non sfiguri a paragone col primo xD E tutto questo perchè è diventata una moda, su EFP, far sragionare questo pg.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Voglio i nomi delle mocciose che hanno scritto queste stronzate.

Li voglio subito!

Mi rifiuto di farmi sputtanare così per colpa di qualche ragazzina idiota allupata. Ma, sinceramente, che cazzo leggete, di preciso? Bleach o un altro manga assolutamente a caso? No, perchè sto cominciando seriamente a pensare che, o vi siete fumate un'intera piantagione di qualunque cosa siate in grado di farvi, o davvero c'è qualche cosa che non va.

Cominciamo, magari, col far notare un minuscolo dettaglio che tutte voi sembrate aver ignorato.

Io sono una maledetta pantera! Non un gatto, non una tigre, una normalissima pantera! Uno di quei felini grandi, grossi e neri che se ti saltano addosso sei finito, sei carne da macello! E non ho fottutamente paura dell'acqua!

Oh sì, e vogliamo poi parlare di questa nuova moda secondo cui, dato che sono una pantera, ho movenze sinuose?!? Ma cosa sono?!? Una modella?!? Io distruggo, io faccio a pezzi, io faccio a fette le persone e sono una pantera ma non ho delle maledette movenze sinuose, non mi metto a muovere i fianchi e sculettare come una mocciosetta!

Sono violento, sono un predatore imprigionato in un corpo umano, e quindi quando ho in mano una spada mi sento completo, mi sento potente, ho voglia solo di sentire il sangue scorrere sul filo della lama e l'adrenalina nelle vene! Anche in un altro contesto, come cazzo faccio a interessarmi di vestiti o a diventare un maledettissimo principe azzurro?!? Non è che solo perchè ho i capelli e gli occhi azzurri devo essere trasformato in una checca o in una parodia di quello che dovrei essere! Cazzo, nel manga potrei essere morto, ma meglio così che conciato come mi avete ridotto voi, con l'ombretto e il fondotinta. Ma cristo, dove l'avete la testa, che cazzo me ne fregherà mai delle occhiaie! E quella striscia azzurra non è ombretto è un tatuaggio!

E ora parliamo delle mie presunte relazioni. Che tendenzialmente si riducono in due categorie: "Scopiamo e ciao" e "Diabete e morte". Nella prima categoria ci sono infilate tutta una serie di quelle che voi chiamate lemon scritte in modo da non capire nemmeno cosa diavolo sto facendo. E, d'accordo che siete pazze, ma perchè con quel maledetto shinigami?!? Mi ha affettato come un prosciutto, non è che sono seme a prescindere e lui è l'uke arrendevole, cristo! La cosa divertente è combattere con quel moccioso e voi mi togliete pure questo?!?

Oppure Ulquiorra... Dio, povero Ulquiorra, ho una pena infinita di lui. Lo avete ridotto a un burattino terrificante, ve ne rendete vagamente conto?!? A parte i due maledetti numeri che ci separano e che quindi implicano che lo schiocco delle sue dita mi polverizzi, mi spiegate come diavolo fa a essere lui l'uke?!? D'accordo, non parla mai, è inespressivo e tutto quanto. Ma non è debole, cazzo, non potete mettermelo sotto così, come se niente fosse. Gli basterebbe alzare una mano e io sarei una massa sanguinante contro uno dei pilastri di Las Noches, quindi non menatemela sul fatto che io sono "bestiale" e quindi è così.

Poi ci sono le altre... Ed è la morte. Mia, dei vari personaggi coinvolti e del romanticismo. Ma soprattutto mia. C'è così tanto zucchero in quelle fanfiction che potrei andare in iperglicemia! E fosse solo con le donne, cristo. Pure con gli uomini! Con Ichigo soprattutto, cazzo. Ma come diavolo potete anche solo lontanamente pensare che io e quello lì ci guarderemmo negli occhi mano nella mano?!? Ci faremmo a fettine, altro che fuochi d'artificio e sguardi che si capiscono!!!

Dov'è finita la "bestialità" che tanto vantate nelle fic con Ulquiorra?!? Cos'è, è una promozione che vale solo lì?!? Con tutti gli altri sono un principe azzurro che brilla come la madonna?!?

Dovrei anche andare a farmi cambiare nome, adesso?

Grimmjow Naomi Maria Maddalena Campbell Jaeggerjack?!?

Ma siete tutte fuori di testa?!?

Ma vaffanculo!

Grimmjow

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Sosuke Aizen ***


Dopo un'assenza di non so quanto tempo (giuro che non ho avuto cuore di controllare), eccomi con un nuovo capitolo dedicato a... Aizen.

Spieghiamo a grandi linee cosa penso di questo personaggio: è un genio. Malvagio, viscido, calcolatore. Ma GENIALE. Questo l'ho sempre pensato. E vedere cosa Kubo gli sta facendo negli ultimi capitoli... Non so, mi è rimasta un po' sullo stomaco.

Personalmente questo capitolo non mi convince tanto quanto i precedenti, spero che invece possa piacere a voi. In caso contrario, c'è un tastino in cima con scritto "Lascia una recensione". Senza essere offensivi, potete farmi sapere cosa non vi piace.

Buona lettura^^


Quando fui gentilmente invitato a scrivere una lettera, non ne comprendevo appieno il senso.

Non mi pareva di avere nulla di cui lamentarmi.

La mia vita continuava perfettamente, le mie braccia e le mie gambe continuavano a fare quello per cui erano state create e io, la testa, facevo in modo che i contrattempi che potessero capitare, perché il "piano perfetto" non esiste ma sono del tutto certo che il mio si avvicini a tale definizione, non inficiassero la buona riuscita della mia conquista.

Poi mi fecero notare che non avevo mai letto niente che potesse riguardarmi quindi decisi, assolutamente ignaro del pericolo a cui andavo incontro, di leggere qualcuna di quelle che le persone chiamano "fanfiction".

Sembra che mi abbiate, quasi di comune accordo, accreditato il titolo di "cattivo che si spaccia per figo ma non lo è". Tendenzialmente mi fate anche "astuto" in una maniera vergognosa anche per i bambini.

La mia genialità?

Spazzata via come un colpo di spugna.

Il mio essere viscido ma con un certo fascino?

Assolutamente inutile ai fini della trama, presumo.

E quindi mi ritrovo in "parti" che mi vanno decisamente strette, bambine.

Il pappone, lo spacciatore, il violentatore di turno, insomma... con sole poche righe siete riuscite a togliere dignità all'unico cattivo che, finora, non è ancora morto.

Sono personalmente dell'opinione che ciò vorrebbe dire qualcosa, ma immagino che per voi sia del tutto indifferente come sia davvero un personaggio, piuttosto che come sia figo renderlo in modo diverso perché è utile così.

L'acume e l'ingegno - certo, votati al "male" o, più semplicemente, a una mia personale visione delle cose, ma pur sempre tali - completamente ignorati in favore di una più semplicistica visione delle cose, dove io sono il "cattivo" e qualunque altro personaggio è il "buono". Non è certo importante che io sia nettamente più forte di questo fantomatico avversario, l'importante è che il "bene vinca sempre".

E certo questo non vale solo per voi, bambine.

Mi riferisco anche all'autore, che al momento di meriti ne ha ben pochi.

Tutti noi ci sentiamo presi in giro da come sta gestendo le ultime azioni. E' una cosa che non concepisco: è l'ultimo arrivato, può sì essere forte ma l'esperienza di tre mesi non può assolutamente essere paragonabile a quella di cento cinquant'anni. Tutti i miei alleati, e non parlo solo di quelli più potenti, sono stati sterminati alcuni nei modi più impensabili e dalle personalità più terribili che si possano trovare tra le file dei miei nemici. Come se il concetto del "buono Vs cattivo" fosse minimizzabile al "tu vinci e tu perdi".

Le cose non funzionano così nella realtà. Il buonismo a ogni costo non esiste. E non parlo perché io sono sul dirupo dall'altro lato, ma semplicemente perché mi sembra una situazione fuori di ogni logica comune. Soprattutto mi domando il motivo, allora, di creare un personaggio come il mio: che senso ha creare una personalità complessa come questa se poi tutto quello che volevi fare era semplicemente farle fare un botto più rumoroso quando sarebbe caduta per mano del pivellino di turno?

Mi sentivo orgoglioso di questo "me stesso". Ovviamente finché non ho letto gli ultimi sviluppi.

Sei riuscito a farmi odiare la persona che sto diventando.

Non credere di passarla liscia per quest'affronto.

Ossequi                               

Sosuke Aizen                           


Angolino Recensioni:

Nyah: sei sempre il mio angolo di paradiso, tesoro xD Certe volte mi chiedo con quanta pazienza tu recensisca tutte le fic mie e di Raxy senza sclerare xD Ti voglio bene e grazie per i consigli per questo ><

Libre: grazie mille, è sempre un terrore ogni volta pensare al "E l'OOC?!?" Grazie mille anche di tutti i complimenti^^

Francis93: pensare a UlquiorraCandy con Orihime mi sta facendo venire la nausea, sappilo °_° Spero pure di non trovarle mai, povero Ulquiorra (e sì, anch'io li shippo tantissimo). Guarda, per quanto riguarda le GrimmHime... scritte con un certo criterio possono essere parecchio apprezzabili. Basta solo trovare qualcuno che riesca a renderli entrambi IC.

Hoshimi: guarda, Hitsugaya è anche il mio personaggio preferito *annuisce* Peccato che di ff su di lui non ne ho lette abbastanza da trovarlo stravolto (a parte quando lo accoppiano con Hinamori, ma lì immagino sia questione di gusti se li schifo in blocco). Ok che sono yaoista, ma se ne trovo una bella, le leggo anche le GrimmHime^^ Infatti ne sto seguendo una. La medaglia, di solito, è trovarne una IC.

Pierrot: dato che la tua recensione è piena di complimenti, non posso che ringraziarti e sperare che anche questo capitolo sia di tuo gradimento^^

WindGoddess: non sono assolutamente d'accordo (intendo sul discorso del divario di potenza tra Grimm e Ulquiorra). Prima di tutto perché è comodo se a dirlo è Grimm che sta due numeri sotto; potrebbe benissimo essere una frase per autoconvincersi. Ma il punto è un altro: due numeri possono anche non essere molti ma Grimm è stato fatto a pezzi da Nnoitra (che è solo un numero avanti a lui) e quando disse quella frase lui non sapeva la parte più importante, cioè la Segunda Resurrection. Direi che solo per questo il divario è enorme. Dal mio punto di vista Grimm e Ulquiorra non devono essere messi l'uno di fronte all'altro per la "forza" (troppo divario) quanto per le totalmente opposte personalità. Comunque grazie dei complimenti^^

kikachan: ^//////^ troppo gentile, sto arrossendo come nemmeno un pomodoro ^////^

chibimal: mi hai scoperto, sono io xD Ma nooo, io non sono così cattiva xD E poi qua ci sono solo cose molto generiche, trovate per caso.

Iria: grazie mille, ma sappi che è un'idea stupida nata mentre ero in macchina dal ritorno dalla Lucca xD

Angel_of_the_stars: prima di tutto, grazie dei complimenti^^ Seconda cosa, non sono d'accordo con te. Io sono una yaoista convinta e accanita, ciò non toglie, però, che veda l'IC in giro. E, lasciatelo dire, non è lo yaoi il problema di Bleach (e di tutti gli altri fandom). E' l'OOC. E' questa la piaga del fandom, non lo yaoi. E le Merisù. Quindi non mi sentirai mai difendere un Original Character, io odio le Merisù e i GaryStu infilati senza motivo alcuno in un contesto che non c'entra.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Orihime Inoue ***


Prima di tutto grazie a tutti per le letture, i preferiti, le recensioni e quant'altro. Grazie ^^

Ora passiamo al capito... cosa posso dire? Che questo capitolo era qua che aspettava di essere scritto da una vita ma non sapevo mai come renderlo; in fondo questo è uno dei personaggi più complessi nonché PIÙ MALTRATTATI di tutto il fandom, il che non è poco.

Sì, Orihime è il mio personaggio femminile preferito, sul serio. E penso che quello che le viene fatto sia una cattiveria bella e buona.

Chibimal: allora, prima di tutto, grazie della recensione^^. Il problema di Aizen, di base, è che una lettera implica per forza di cose un certo tipo di coinvolgimento, visto che viene scritta in prima persona. Ed era pressoché impossibile farlo sembrare arrabbiato e altero al tempo stesso; l'alterigia implica del menefreghismo, da qualche parte, ma ad Aizen da fastidio essere trattato così. Comunque non convinceva pienamente nemmeno me ma ho avuto... ehm... pressioni dall'altro *fischietta*

Nyah: stellina xD Abbiamo visto/letto gli ultimi aggiornamenti, dici che Aizen potrebbe esserne contento? xD

kikachan: grazie mille della recensione; ma, come hai detto tu, rendere Aizen "incazzato" sarebbe stato molto difficile rispetto agli altri due asini, lamentarsi come loro, poi xD Abbastanza assurdo xD Però mi fa piacere che ti sia piaciuto^^

Rachyelfa: grazie mille per entrambe le recensioni, mi fa piacere che ti piaccia. Però io sono yaoista convinta, il mio è un giudizio di parte... comunque le rivolte hanno sempre il loro lato affascinante xD


Sapete, sto scrivendo questa lettera su consiglio di Ichigo Kurosaki, un mio compagno di classe. Mi ha detto che in questo modo potevo lamentarmi di tutti i torti che mi erano stati fatti in corso d'opera e non solo, anche di tutte le ragazzine esaltate che ci stanno rovinando.

Beh, sappiate una cosa: io non ho niente da lamentarmi. Sono un personaggio fintamente importante, poi alla fine sono quasi marginale, ma, ehi!, non mi interessa, vivo la mia vita e mi sta bene così.

Ma ne ho piene le scatole. Lei di sicuro non farà mai una cosa del genere, è troppo buona e gentile per pensare di lamentarsi di voi, stupide bambine. Beh, è finita la pacchia, gente. Ora dovete pagare il contro a me.

Non ne posso più di tutto questo odio verso la mia migliore amica. Viene uccisa, violentata, aggredita e insultata, a volte persino il suicidio (che, andiamo!, è altamente improbabile); trattata come un'oca, come una stupida, come una debole, come una specie di intralcio vivente senza nessuna utilità.

Adesso voglio una spiegazione coerente!

Lo fate perché non può difendersi? Perché è talmente buona che non vi direbbe niente nemmeno se si impegnasse?

Lei stupida?! Ma da quando?!

Vi ricordo che è arrivata seconda agli esami di metà trimestre! Significa essere oche, questo?

E ora, sinceramente, spiegatemi perché dovrebbe "mettersi in mezzo tra Ichigo e Rukia". Se davvero quei due si amassero, si farebbe da parte, perché vuole troppo bene a entrambi per rovinare la loro felicità! Quindi non menate il can per l'aia.

Debole? Ma lo pensate davvero?

Quando mai è stata debole? Lo è mai stata in vita sua?!

Ha vissuto da sola con il fratello fino a dodici anni, per poi arrangiarsi da sola quando le è morto davanti agli occhi; ha aiutato Ichigo nella sua guerra pur sapendo di odiarle, solo perché è suo amico e non voleva che andasse da solo.

Non si è mai lamentata di niente, ha sempre preso la vita con dolcezza senza negare mai un sorriso a nessuno.

Questo lo chiamate essere deboli?!

Lei non è stata addestrata per la guerra! Eppure si dà da fare per aiutare i suoi amici, anche se sa che potrebbe essere pericoloso.

Sì, è vero, a volte si sente gelosa del rapporto che Rukia ha con Ichigo, a differenza sua (e comunque parliamo dell'inizio della storia), ma le hai mai augurato di morire?!

NO!

Anzi, lei vuole bene a Rukia. Credete davvero che una militare con un codice dell'onore come Rukia, vorrebbe veder fatto del male a una ragazza così dolce, e sua amica, solo perché pare "stare in mezzo"?!

Sapete cos'ha detto Washington Irvine? "C'è qualcosa di sacro nelle lacrime. Non sono il segno della debolezza ma del potere. Sono i messaggeri di un dolore schiacciante e di un amore indicibile." Non c'è niente di debole nelle lacrime.

Ho cercato di essere breve e precisa, per essere compresa al meglio da tutte quante. Non voglio essere fraintesa, il messaggio deve essere praticamente lampante.

Orihime non è debole.

Orihime non è stupida.

Orihime è una delle persone più coraggiose che conosca.

Quindi smettetela di renderla il contrario di quello che è, altrimenti rimpiangerete quelle due parole che avete scritto.

Arisawa Tatsuki

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=425292