Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

di cisky_90
(/viewuser.php?uid=83737)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Antefatto ***
Capitolo 2: *** Prologo ***
Capitolo 3: *** Il rapimento ***
Capitolo 4: *** La missione del Cavaliere ***
Capitolo 5: *** Il viaggio verso la terra oscura ***
Capitolo 6: *** Il bosco ***
Capitolo 7: *** La Torre ***
Capitolo 8: *** La principessa ***
Capitolo 9: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** Antefatto ***


Ser Lancilpotteer e la bella Ginevra-Prologo

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra 


Antefatto


Quel banchetto doveva essere proprio speciale. Silente aveva promesso che ci sarebbe stata una sorpresa e, conoscendolo, c'era da crederci. In tutta la scuola si parlava di un grande avvenimento che avrebbe coinvolto tutte le Case. A fine serata, quando ormai tutti fremevano d'impazienza, il preside prese la parola:
"Cari studenti di Hogwarts, quest'estate ho studiato con interesse il sistema d'istruzione Babbano, e ho notato con dispiacere che nella nostra amata scuola manca qualcosa: un club di teatro. Ogni e scuola superiore che si rispetti deve avere uno spettacolo di fine anno scolastico, ed è quello che anche noi faremo!
L'uditorio si dimenticò di applaudire, tanto era sotto shock. Silente, noncurante, continuò: "Anche l'assegnazione dei ruoli è tipicamente babbana: vi saranno consegnati dei moduli con l'elenco dei ruoli e un breve riassunto della storia, solo per capire che importanza e scopo hanno i vari personaggi, e voi scriverete accanto ad ogni personaggio il nome dello studente secondo voi più adatto.
Una voce si levò dai tavoli:" Ma professore, non funziona così!"
Tipico. Chi poteva pensare di interrompere Silente se non la "Miss-so-tutto-io-Granger"?
"Mi scusi signorina Granger, cosa intende?"
"Generalmente chi vuole partecipare si propone per il ruolo a cui si sente più vicino non sono gli altri a candidarlo. A dirla tutta questo ptrebbe causare dei problemi d'interpretazione, perchè secondo il metodo Stanivslavskij..."
Ron, in un gesto compassionevole per sè e per tutti gli studenti, le tappò la bocca. Silente, grato, intervenne:
"Sì, signorina Granger, c'è questa possibilità, ma d'altra parte i moduli sono già pronti, perciò useremo quelli. Non è detto che per mettere in piedi una recita babbana dobbiamo usarne tutti i metodi! E ora, senza altre interruzioni, eccovi i moduli"
Con un gestodella bacchetta fece fluttuare i fogli verso gli studenti e , quando tutti li ebbero compilati, li appellò a sè.
"Bene, grazie della collaborazione, ora non ci resta che contare i voti. Domani mattina troverete la lista dei ruoli assegnati"

Il mattino seguente, sulla bacheca di tutte le quattro Case...

I ruoli per la recita scolastica sono stati così distribuiti:
In ordine di apparizione,
Narratore: Pansy Parkinson
Fata: Hanna Abbot
Re: Cedric Diggory
Regina: Cho Chang
Stregone: Fred Weasley
Principessa: Ginny weasley
Cavaliere Oscuro: Draco Malfoy
Prode cavaliere: Harry Potter
Doganiere: Justin Finch-fletchey
Folletto: Colin Canon
Guardiano della foresta: Ron Weasley
Mostro a due teste: Calì e Padma Patil
Inoltre, nel gruppo teatrale sono compresi anche
Costumista: Luna Lovegood
Truccatrice: Lavanda Brown
Regista: Hermione Granger
Tuttofare/comparse: Vincent Tiger e Gregory Goyle


Presto inizierà lo spettacolo vero e proprio! Credo di aggiungerlo a breve, mancano solo gli ultimi ritocchi di layout, nel frattempo commentate la scelta dei personaggi please!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Prologo ***


Ser lancilpotter e la bella Ginevra- Antefatto
Et voila! La prima scena del grande dramma!

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 1]

Prologo

[Narratore/Pansy Parkinson; Fata/Hanna Abbott; Re/Cedric Diggory; Regina/Cho Chang; Stregone/ Fred Weasley]
[Buio. Luce solo sull'angolo davanti a sinistra del palco, dove sta il narratore, appena fuori dalle quinte, illuminato da un occhio di bue. Al centro, il trono con seduti il re e la regina]
Narratore:
C'era una volta, tanto tempo fa, in un regno lontano, un castello dove vivevano un re e una regina che non avevano figli...ci credo! Lei è racchia, lui fa la parte del vecchioio decrepito, non ce li vedo insieme a fare...ahi![Hermione piantò la bacchetta fra le costole di Pansy] Ok, un re e una regina che per motivi di cui non parleremo non avevano figli, perciò chiesero aiuto alla fata buona del regno.
Fata[entra da destra]: Eccomi, sono la fata buona, mi avete chiamato?
Re:Sì, fata buona. Io e mia moglie vorremmo dei discendenti ma non ne abbiamo, potresti darci la tua benedizione?
Fata:Oh, vorrei tanto, ma non sono abbastanza potente! Credo che dovrete chiedere allo stregone che vive a Sud.
Regina: Fata cara, intercedi presso di lui, in modo che ci conceda il suo aiuto!
Fata: ene, ci proverò. Stregone del fiammeggiante Sud, vieni ad aiutare questa coppia!
[PUF! materializzandosi davanti al trono appare lo stregone]
Regina:Aaaaah! Non è fiammeggiante il Sud! E' la sua testa che va a fuoco!
Stregone: No, credo che sia l'addetta al trucco e parrucco, la nostra cara Lavanda Brown, che come vendetta sui parenti dell'ex fidanzato ha deciso di farmi somigliare ad una candelina... Va beh... ehm ehm SONO LO STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD! CHI MI CHIAMA?
Fata: Sono io, la fata buona del regno, ti ho chiamato per aiutare questa coppia!
Stregone
: Tu? Dovevo immaginarlo, non saresti in grado nemmeno di far sparire una verruca...Va bene, io, lo STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD, vi aiuterò! Ma...qual'è il problema?
Regina: Non possiamo avere figli ma vorremmo un erede!
[Lo stregone esamina il re, squadra la regina]
Stregone
(con ghigno diabolico):  Benissimo, ho capito dove sta il problema. Buon re, mi permette che LO STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD vi separi dalla regina per qualche ora? Il...rito che devo fare su di lei perché possa concepire un erede è magia segreta, non posso mostrarla ad alcuno.
Re: Ma certo, fa' tutto ciò che devi, ti prego solo di aiutarci.
Stregone: Non vi preoccupate, mio buon re, se non funziona stavolta potrò intervenire ancora. Potete tranquillizzarvi, LO STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD farà sì che voi abbiate un erede! Modestamente, ho una certa esperienza in certi tipi di...magie...eheh... Adorabile regina, vogliate condurmi nelle vostre stanze dove ci...incanterò. Dovete però giurarmi che mai rivelerete la natura della mi aopera (le ammicca). Sarebbe con ogni probabilità la fine della mia esistenza( guardando preoccupato il re)
Regina:(con un lampo di comprensione negli occhi) Ma certo! Giuro sul mio futuro erede che non ne parlerò mai a nessuno! Seguimi, ti condurrò nelle mie stanze.
[escono a sinistra]
[da fuori  scena]
Regina:
Oh, ma è enorme!
Stregone: eh, immagina che magie posso fare con una bacchetta come questa!
[Vari rumori fuori scena, poi rientrano, la regina visibilmente affannata]
Regina
: Grazie stregone, torna pure quando vuoi, sarai sempre il benvenuto!
Stregone: Ma certo mia regina, è stato un vero piacere aiutare voi e (risatina) il vostro regale marito! Se avrete di nuovo bisogno del mio aiuto invocate il mio nome, lo STREGONE DEL FIAMMEGGIANTE SUD, e io apparirò! [Si smaterializza]
Re: consorte adorata, ho dei dubbi su quell'uomo, c'è qualcosa di insolito nel suo comportamento...
Regina:(pupille dilatate, mascella contratta, chiari segni di terrore) Perché?
Re: Beh, ripete in ogni frase il suo nome con un tono di voce molto alto. Ti ha stregato, lo conosci meglio di me ormai, sai dirmi il perché?
Regina:
Beh, probabilmente è un uomo focoso, anzi, bollente!
[exeunt]



Did you like it? spero di sì. Aggiornerò tra una settimana con ogni probabilità, causa esami... se mettete una recensioncina...grazie!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il rapimento ***


Ser Lancilpotter e la bella Ginevra-Il rapimento

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 2]

Il rapimento


[Narratore/Pansy Parkinson; Principessa Ginevra/ Ginevra(Ginny) Weasley; Cavaliere Oscuro/ Draco Malfoy]
[Sfondo con alberi disegnati, al centro un vaso con una pianta di rose e Tiger che fa l'albero]
Narratore: Il re e la regina ebbero un erede nove mesi dopo la visita dello stregone, una bellissima....bellissima? Macché, sembra una carota! Ok, scusa Granger, mi attengo allo scritto! Una...bellissima bambina a cui diedero nome Ginevra. La principessa crebbe sempre più bella, dolce e gentile (insomma, una lagna) per sedici anni, fino a che un giorno, mentre passeggiava per il parco del castello...
Principessa[entra cantando da destra]: Lalalala...Sono la più bella del regno, chi può eguagliarmi? Nemmeno tu, rosa bianca, nemmeno i tuoi petali sono morbidi e chiari come la mia pelle! Nemmeno tu, leprotto, i tuoi occhi non sono dolci quanto i miei!
[Entra il cavaliere nero da sinistra. La Principessa è talmente assorta nella celebrazione della sua belleza da non notarlo]
Principessa:Nemmeno tu, usignolo, il mio canto è più commovente del tuo! E neanche tu, volpe rossa, il tuo pelo  non potrà mai essere setoso e rosso come i miei capelli!
Cavaliere Oscuro[a parte]: Per Morgana! Anni di onorato servizio per Mamma Oca(Malfattori, Malandrini, Malvagi ed Oscuri Cavalieri Associati) e mi mandano a rapire questa svampita! Scriverò al direttore generale, non è possibile  che ai cavalieri anziani siano affidate missioni di questo tipo! Beh, se non altro non dovrebbe richiedermi troppo tempo né energia, questa ragazza sembra capace di abboccare come il più stupido dei pesci! [alla Principessa] Mi scusi, signorina?
Principessa:[continua imperterrita, estasiata dalla sua beltà] Nemmeno tu filo d'erba, per quanto tu possa piegarti non sarai mai flessuoso come me!
Cavaliere Oscuro:Mi avrà sentito? Scusatemi, Principessa![la Principessa si volta verso il Cavaliere
] Sì, credo di sì.
Principessa[ancora concentrata su di sé] Nemmeno tu, cavallo, sarai grande e maestoso, ma mai quanto me che sono la figlia di Sua Maestà!
Cavaliere Oscuro: Va bene, la sua testa suona più a vuoto di una campana. Principessa Ginevra, posso parlarvi?
Principessa[al culmine dell'egocentrismo]: Nemmeno tu, armatura! Brilla al sole quanto vuoi, ma i miei occhi saranno sempre più brillanti!
Cavaliere Oscuro[urlando]: Ora basta! PRINCIPESSA GINEVRA!
Principessa: Oh, una voce da dentro l'armatura! C'è forse uno spirito che la possiede? In ogni modo, nemmeno uno spirito potrà mai essere etereo e leggiadro quanto me!
Cavaliere Oscuro: Nessuno lo mette in dubbio, comunque sono un cavaliere in carne ed ossa!
Principessa: Un cavaliere? E che cosa ci fa un cavaliere nei giardini del palazzo?
Cavaliere Oscuro[a parte]: Una domanda intelligente? Accipicchia, sta migliorando! Vediamo quanto è credulona la ragazza...[alla Principessa] Scusatemi, sono un ospite, cercavo le scuderie ma non riesco a trovarle, tanto è grande il castello e i suoi parchi! Potreste accompagnarmi? Prego, vi faccio montare in sella.
Principessa: Ma certo! Come siete gentile! Vi accompagno volentieri!
Cavaliere Oscuro: Ora BASTA! Principessa, sono un cavaliere nero e sono qui per rapirvi e rinchiudervi in una torre in una terra selvaggia e infestata di mostri, in modo che nessuno possa mai ammirare la vostra bellezza!
Principessa: Non potete! Sarebbe un crimine privare il mondo di tanta avvenenza! Ve lo proibisco, mi rifiuto di seguirvi!
Cavaliere Oscuro: Finalmente una risposta decente! Mi dispiace, però, cara principessa, non avete scelta.[la colpisce in testa col pomo della spada. La Principessa sviene. Il Cavaliere la carica in sella e si allontana, mormorando] Ah, i  bei tempi in cui le principesse si difendevano dai rapimenti...[esce a sinistra]




Almeno in questo capitolo tutti si sono ricordati le battute....credo di averli umiliati abbastanza in altro modo
Ginny è molto poco sé stessa, qui, ok, ma:
1 non la sopporto
2 se harry è il cavaliere, chi poteva essere la principessa? E poi avrei perso il titolo cambiando personaggio
3 dopotutto è una recita!

Grazie delle recensioni, ah, X Chamomille: farò il possibile per dare l'aria di una "recita scolastica", ma la ff è già scritta, posso solo modificarla in qua e là
.

Alla settimana prossima,salvo imprevisti!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La missione del Cavaliere ***


Ser Lancipotter e la bella Ginevra- La missione del Cavaliere La povera principessa è stata rapita, ma per fortuna c'è chi pensa a lei!(Sia mai che una principessa bella e delicata come lei faccia qualcosa per liberarsi, potrebbe sciuparsi le manine)
Scena dedicata a Harry e Cedric, uno più furbo dell'altro.....

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 3]

La missione del Cavaliere

[Narratore/ Pansy parkinson; Cavaliere/ Harry Potter; Re/ Cedric Diggory]
[Trono con il solo re]
Narratore
: Step e Babi si guardarono con occhi languidi e si baciarono. Poi lei scoppiò a piangere, si guardarono con occhi offuscati dalle lacrime e si baciarono ancora...Cosa?!? Ma questi non sono i miei fogli! Chi ha osato?... Granger cosa mi hai dato? chi sono questi due idioti di Bobi e Papi? Per Merlino, Granger, questa me la paghi! Ehm ehm...dicevamo...dove eravamo rimasti? Ah, sì, la principessa megalomane è stata rapita dal super-bellissimo-affascinante cavaliere nero, vero Dracuccio?[fa gli occhi dolci a qualcuno dietro le quinte]. Qualche giorno dopo arriva al castello un cavaliere debosciato e sfregiato e, a peggiorare la situazione, miope[un pallone vola fuori dalle quinte e colpisce Pansy in testa] Ouch! Ma è la verità![ il pallone inizia a rimbalzarle in testa] Mi arrendo! arriva un cavaliere al castello e chiede la mano della principessa...
Cavaliere: Sire, sono qui per chiedervi la mano di vostra figlia, la Principessa Ginevra!
Re: E con quali meriti ti presenti?
Cavaliere
: Ho sconfitto il Basilisco e battuto più volte nonché ucciso Voi-Sapete-Chi!
Re
: Chi?
Cavaliere: Voi-Sapete-Chi!

Re
: No, non so chi è.
Cavaliere: Colui che non deve essere nominato!
Re: E chi sarebbe? Come si chiama?
Cavaliere: Non posso dirvelo!
Re
: Perché no?
Cavaliere: Il suo nome è tabù, è portatore di sventura!
Re: Se non mi dici chi è, come posso crederti?
Cavaliere: Va bene, ho sconfitto Voldemort!
[ pipistrelli che svolazzano per il salone, vento che ulula, nubi che oscurano la luna]*
Re
: Non pronunciare mai più quel nome! È portatore di sventura!
Cavaliere: Ma...
Re: Niente ma, Cavaliere! Per quanto tu possa essere prode e disprezzare la sorte, non sfidarla! Per ordine del re quel nome non potrà mai più essere pronunciato! Grazie di averci avvertito, Cavaliere, hai adempiuto alla tua missione, ora puoi ritirarti!
[Il Cavaliere, ormai conscio che le parole non servono, resta fermo]
Re
: Cosa vuoi? Sempre qui? Il tuo compito non è finito?
Cavaliere: Veramente ero venuto a chiedere la mano della principessa.[anticipando il Re, prosegue] Credo che le mie gesta, quali l'uccisione del Basilisco e di Colui  che non deve essere nominato mi meritino questo onore
Re: Hai più che ragione, Cavaliere, sei il marito che speravo per mia figlia, ma non l'avrai in sposa.
Cavaliere: E perché, di grazia?
Re: Mia figlia non è al castello, e non tornerà tanto presto.
Cavaliere: Come mai?
Re
:
È stata rapita.
Cavaliere: COSA? E me lo dite ora? Corro a salvarla, così non potrà rifiutarmi come marito, dopo aver visto con quanto ardore mi batterò per lei!
Re: Prego, se ci riesci è tua. Non ho il minimo ascendente su di lei. Talvolta penso che non sia affatto mia figlia... Ma  non è questo il momento dei dubbi. Vai, Cavaliere, e salva Ginevra!
Cavaliere:Sì, mio signore![si lancia fuori dal palco, a destra, ma rientra pochi secondi dopo] Vostra Altezza mi perdoni... potreste indicarmi chi l'ha rapita e dove l'ha portata?
Re: Se lo sapessi avrei mandato l'esercito a salvarla, non credi? Ho già fatto setacciare tutto il regno, ma non si trova qui. A questo punto il luogo più probabile sono le terre oscure, oltre il confine ovest del mio regno.
Cavaliere: Grazie sire, ve la riporterò sana e salva![esce a destra]

Re[scuotendo la testa]
: Hano tutti e due lo stesso livello di intelligenza, credo che si meritino a vicenda...[esce a sinistra]

*non è stato detto ma ovviamente lo spettacolo si tiene su di un palco allestito nella Sala Grande

Il re non crede seriamente di rivedere sua figlia mandando un "eroe" del genere a  salvarla...
Mi spiace per Cedric, nel libro è tanto una brava persona, ma se nella recita è sposato con Cho Chang dovrà pur esserci un motivo per cui non si è meritato una regina migliore!
Non mi spiace invece che i personaggi di Moccia siano stati definiti da Pansy "idioti": proprio non sopporto quei libri, se libri si possono chiamare.

Alla prossima settimana con  "Il viaggio verso la terra oscura", l'inizio della grande avventura del Cavaliere!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Il viaggio verso la terra oscura ***


Ser Lancilpotter e la bella Ginevra-scena 4-Il viaggio verso la terra oscura


Chiedo scusa, anzi, dovrei chiedere pietà! Non aggiorno da un sacco di tempo, ma ho avuto several problems, tra cui un trasloco ed un camposcuola(tipo campeggio, un sacco di ragazzini di cui occuparsi e zero collegamenti col mondo esterno). Tento di farmi perdonare postando due capitoli...Invoco ancora il vostro perdono!

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra


[Scena 4]


Il viaggio verso la terra oscura

[Narratore/ Pansy Parkinson; Cavaliere/Harry Potter; Cavallo/Gregory Goyle; Doganiere/ Justin Finch-fletchey]
[Il Cavaliere sta attraversando il palco da sinistra a destra, a dorso di Goyle che cammina carponi travestito da cavallo]
Narratore
: Il cavaliere camminò verso ovest per molti dì, di giorno e di notte, dal mattino alla sera, dall'alba al tramonto, con la luce e con l'oscurità...
Cavaliere: Parkinson, è finito il palco! Mi fai fermare o continuo a fare avanti e indietro finché Goyle non crolla?
Narratore: Benissimo, allora...il cavaliere cavalcò e cavalcò, ma per motivi logistici non possiamo mostrarvelo, quindi immaginatevelo. Un bel giorno, finalmente, scorse in lontananza il fiume che segnava il confine del regno.
Cavaliere: Mio prode destriero,  attraversiamo il fiume ed andiamo a salvare la bella principessa Ginevra!
Cavallo: Con tutto il rispetto, Ser Lancilpotter, io il fiume non lo attraverso!
Cavaliere: Ma Goyle, il cavallo non doveva parlare!
Cavallo: Non mi interessa, io parlo, perché non so nuotare e il fiume non lo attraverso!
Cavaliere[portandosi una mano agli occhi
]
: Goyle, il fiume è finto, non lo vedi? E' un'asse di legno dipinta di azzurro sul pavimento!
Goyle
: Ah, davvero? Allora va bene!
Cavaliere: Ok, riproviamo. Mia coraggiosa cavalcatura, attraversiamo il fiume ed andiamo a salvare la bella principessa Ginevra!
Goyle: Si-iiih-iiih!
Re[voce fuori campo]: Anche il cavallo ha la stessa intelligenza di mia figlia, potreste fare un ménage à trois!
Narratore: Finalmente attraversato il fiume, il cavaliere scorse una piccola casetta verso la quale si diresse per avere informazioni..
[entra  Justin in scena da destra]
Narratore
: Trovò un vecchio uomo che coltivava un misero campicello. Sembrava vivere lì da almeno un millennio, doveva conoscere bene il posto. Il Cavaliere si avvicinò con quanta maestosità poteva...beh, ben poca a dir la verità.... nono, tranquilla Granger, la smetto, sta' calma. Dunque...si avvicinò maestosamente.
Cavaliere: Scusate buon uomo, le sarei grato se potesse donarmi qualche informazione onde arrivare all'oscura torre che si dice domini queste lande.[a parte, al pubblico] Sarà pure un abitante delle terre oscure, ma l'ho sicuramente messo in soggezione con la mia eloquenza, con la magnificenza del mio linguaggio.
Doganiere: Guarda che con me non attacca! Non sarà usando paroloni che riuscirai a convincermi.
Cavaliere: Chiedo venia messere! Quale prova devo superare per ottenere le informazioni che vado cercando?
Doganiere: Parla come mangi, altrimenti finisce male per te...
Cavaliere:[tra sé]Non può essere, quest'uomo non è affatto impressionato![al vecchio uomo] Signore, continuo a non capire. Non è possibile ottenere in codesta sua casa le notizie concernenti l'ubicazione di quella oscura costruzione ove è rinchiusa la mia amata che mi sto accingendo a salvare?
Doganiere: Vuoi il gioco duro? Lo avrai!
Cavaliere dall'armatura scintillante e dalla cavalcatura prode
che con periglio ti avventuri in queste lande nuove
io son colui al quale tributare un obolo per proseguire
apprestati a partire senza omaggiarmi e dovrai perire.
Cavaliere: Cosa? Chi saresti?
Doganiere: Non posso rivelare la mia identità a chicchessia
ma di sicuro l'avrà già capito vostra signoria
Cavaliere: Va bene, mi arrendo! Non arrivo a questi livelli di retorica! Puoi spiegarmi che sei e cosa devo fare per raggiungere la torre nera?
Doganiere: Vedi che ora ci intendiamo? Basta coi convenevoli: sono il doganiere, e se non mi paghi il pedaggio ti tratterrò qui in eterno. 
Cavaliere: Ah, ecco, ora capisco! Ecco i soldi! 
Doganiere: Bravissimo... in fondo sei un bravo ragazzo, anche se non particolarmente sveglio... In ogni modo la torre è a due giorni di viaggio verso Nord.
Cavaliere:Grazie mille messere doganiere! Ed ora forza cavallo mio, al galoppo!
[il  Cavaliere esce a sinistra e il doganiere a destra]



Primo capitolo del viaggio attraverso le terre oscure andato! Ma il peggio deve ancora venire.....

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il bosco ***


Ser Lancilpotter e la bella Ginevra- Il bosco


Et voila! Come promesso, il secondo capitolo del viaggio. Ancora una volta, scusate il ritardo.

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 5]

Il bosco

[Narratore/Pansy Parkinson; Cavaliere/Harry Potter; Folletto/Colin Canon; Guardiano del bosco/Ron Weasley]
[Alberi dipinti sullo sfondo, più Tiger e Goyle che fanno i cespugli]
Narratore:
Finalmente appianate le divergenze con il doganiere, il Cavaliere continuò il suo viaggio verso il suo amore che languiva rinchiusa nella torre, la bella principessa...sì, splendida e speciale, ma che lagna! Chi l'ha scritta questa roba?[uno stormo di canarini si avventa su Pansy] Granger lo so che sei stata tu!* Aaaah! Bestiacce, vi trasformo in cibo per gatti![Corre fuori di scena]
[Il Cavaliere entra in scena da destra con aria dubbiosa, borbottando]
Cavaliere
: Uff, questo bosco è intricatissimo, credo di essermi perso...come potrò ritrovare la bella Ginevra mia amata? Spiriti della foresta, aiutatemi! So che siete gentili con i viandanti in difficoltà, soccorrete pure me!
[Sbuca una testa con un cappuccio verde da una quinta a sinistra]
Folletto
: Oooooh....ma tu sei Ser Lancilpotter? Wow, posso farti una foto? Oppure puoi farmi un autografo? Qui girano un sacco di leggende su di te...
Cavaliere: Benissimo, creatura del bosco, ma tu mi indicherai la strada per uscire di qui?
Folletto: Ma certo! Prosegui fino a che non vedrai un faggio che non porta più foglie, da lì segui il sentiero, vai a sinistra alla biforcazione ed uscirai dal bosco! Prima però mi faresti un autografo anche per mia madre? E mio fratello? E mia zia? E mio nonno? E il mio vicino di casa? E...
Voce di Hermione: Per alcuni problemi aviologici il narratore non può essere qui, perciò lo sostituirò io. Dopo molti autografi, il cavaliere dal polso dolorante riuscì a proseguire verso il limitare del bosco, ma i problemi non erano finiti per lui...
[Entra il Guardiano del bosco da destra. Il Cavaliere si era precedentemente spostato a sinistra dal folletto]
Guardiano
del bosco: Ehm...cosa devo dire?[si volge verso le quinte]Ah, sì! Nessuno arriverà alla torre senza avermi battuto, e siccome sono imbattibile, nessuno arriverà! Ahah!
Cavaliere: E se io volessi passare?
Guardiano del bosco: Dovrai battermi ma non ci riuscirai!
Cavaliere: Invece ce la farò! Il mio amore, la bella Ginevra, è rinchiusa nella torre, ed io devo liberarla per farne la mia sposa!
Guardiano del Bosco: Eh no, Harry!
Cavaliere: Non sono Harry! Sono un cavaliere, Ser Lancilpotter!
Guardiano del bosco: Non mi interessa, tu non la sposi!
Cavaliere[spiazzato]: E perché?
Guardiano del bosco: Perché...perché è mia sorella e...e...e non ho intenzione di darvi la mia benedizione!
Cavaliere[sottovoce, ma a causa  dell'incantesimo Sonorus applicato sugli attori tutti lo sentono]: Ron, è solo una recita! Ginny non è tua sorella qui!
[Momento di silenzio attonito in cui il Cavaliere e il Guardiano si guardano, tentando di trovare un attacco plausibile per la scena dopo la gaffe megagalattica]
[Hermione schizza in scena da sinistra]
Hermione
: Oh, Orlando, finalmente ti ho ritrovato! Pensavo di perdermi anche io nel bosco, e invece...
[Ron e Harry** la guardano, sconvolti dal suo ingresso]
Ron e Harry
: Hermione, cosa vuoi?
Hermione[A Ron/Guardiano del bosco]: Orlando, non mi riconosci più? La tua permanenza nel bosco, da solo, deve averti fatto perdere la ragione!
[Harry capisce all'improvviso capisce e si rassegna all'improvvisazione]
Cavaliere
: Signorina, il vostro amico ha di certo perso il senno! Ha tentato di impedirmi di arrivare alla torre! Voleva uccidermi!
Hermione: Scusatemi cavaliere, lui non è in sé! Vi sono grata di non averlo attaccato, avreste potuto ferirlo gravemente, in fondo lui è un semplice contadino, inesperto di duelli.
Ron: Ma cosa dici? Non sono un contadino!
Hermione: Orlando, non ricordi più il tuo passato? No, altrimenti mi avresti riconosciuto. Torna con me al villaggio, il mio amore riuscirà a guarirti!
Ron: Ma cosa? Veramente...
[Hermione lo bacia appassionatamente]
Hermione
: Seguimi Orlando, torniamo a casa...
Ron[con espressione beata]: Ma certo che ti seguo, fino in capo al mondo se vuoi...
[Escono tutti, Hermione e Ron a sinistra, il Cavaliere a destra]



*Nella mia testa i canarini sanguinari sono il "marchio di fabbrica" di Hermione, non posso immaginarla senza
** Qui sono usati i nomi invece dei ruoli perché non sono i personaggi che parlano, ma proprio Ron e Harry, che hanno quasi scordato di essere sul palco. Hermione, invece, è chiamata per nome semplicemente perché non ha un ruolo ed è stata costretta ad entrare

Ron e Hermione...non proprio originale, ma come ci si poteva aspettare che Ron ricordasse tutte le battute? Specialmente quando si parla della sua amatissima sorellina...però pur avendo scritto la scena non so se Hermione l'ha salvato per interesse personale o solo per non mandare a rotoli lo spettacolo...
Beh, il Cavaliere è quasi alla fine del suo viaggio, attorniato da personaggi che non si ricordano le battute...ma sta per arrivare alla sua meta, la tanto agognata torre!
Prossimo capitolo...probabilmente vi chiederete se ho dei problemi con la dimensione temporale, data l'irregolarità degli aggiornamenti...cmq sarà intorno al 26-27

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** La Torre ***


Ser Lancilpotter e la bella Ginevra- La torre

Dopo mille perigli il Cavaliere sta per concludere il suo viaggio!

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[scena 6]

La torre


[Narratore/ Pansy Parkinson; Cavaliere/ Harry Potter; Mostro a due teste; Calì e Padma Patil]
[Scena vuota]
Narratore
: Ora che finalmente il vero narratore ha ripreso il suo posto, proseguiamo veramente con le scene dove gli attori si ricordano che cosa devono dire...  Lo stesso cavaliere di sempre riuscì infine ad arrivare alla torre. Dopo aver oltrepassato l'immancabile fossato infestato da coccodrilli, riuscì ad arrivare nel cortile, dove, come è ovvio, perse due ore per trovare la porta per la parte del castello dove si trovava la torre, ai piedi della quale...
[Il Cavaliere entra da sinistra]
Cavaliere
: Ma quanto è grande quesro castello? Incanto Quattro Punti dei miei stivali, la prossima volta mi porto il navigatore... Allora, manca solo quella torre, per esclusione direi che la principessa è lassù...ma che cosa c'è davanti alla porta?
Voce fuori scena: Rrrr...
Cavaliere[perplesso]: cos'è? un mostro? Deve essere molto assonnato per ruggire in quel modo...
Voce fuori scena[con più convinzione]: Graaar....
Cavaliere[tentennante]: Oh, si sta svegliando! Forse avvicinandomi riuscirò a vederlo! Chissà dove si nasconde!
[Momento di silenzio in cui il Cavaliere vaga per il palco fingendo di cercare qualcosa. Alla fine alza gli occhi al cielo, mormorando]
Cavaliere
: La prossima volta che le Patil fanno il mostro mi butto giù dalla torre di Astronomia, lo giuro sull'unto dei capelli di Piton! [a voce alta] Mostro dove sei? Voglio affrontarti e salvare la mia bella principessa! Per quanto tu sia brutto e ripugnante non mi fai paura! Mostrati, bestia orrenda!
[Entra in scena da destra il mostro, alias Calì e Padma infilate nello stesso costume da cui spuntano le due teste]
Mostro a due teste
: ROAR!!! Non sono un mostro orrendo!
Cavaliere: Evviva! E ora a noi due!
[il mostro non si muove]
Cavaliere
: Ehm...quindi...mostro, sfodera i tuoi artigli e battiti con me!
Mostro: Sfoderare le unghie? Ma ho fatto la manicure l'altro giorno! E se mi se ne rompe una?
Cavaliere: Ah, sei caduto nella mia trappola! Ora so esattamente come sconfiggerti!
Mostro: Cioè?
Cavaliere
: Guarda, mostro caro, ti sta colando il mascara su una guancia!
Mostro[terrorizzato]: Cosa? No, non può essere...oh mio Dio, devo scappare!
Cavaliere: Ma non troppo velocemente, quel tacco minaccia di rompersi!
Mostro: Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh![con un urlo disumano fugge dietro le quinte a sinistra]
Cavaliere
: Bene, ora corriamo su per le scale ed andiamo a salvare la nostra principessa!
[esce a sinistra correndo]
Narratore
: Prescindendo dal fatto che il Cavaliere ha iniziato a parlare in prima persona plurale, lasciamolo correre su per le scale, verso l'ultimo corridoio dell'ultimo piano dell'ultima torre...beh, se è per questo è anche l'ultimo dei cavalieri...
[entra svolazzando un solo canarino]
Narratore[cercando una via di fuga]
: Ok, benissimo, è arrivato in cima alle scale, chi incontrerà? La principessa? Una stanza vuota? Lo vedrete nell'ultima emozionante scena!
[fugge]

Il cavaliere ce l'ha fatta anche questa volta a sconfiggere il suo avversario, ma manca l'ultimo, il più temibile.....



Scusatemi tanto se le gemelle Patil sono ridicole, l'idea mi è venuta perché in una scenetta ho visto due ragazze che facevano le gemelle siamesi, infilate in due sacconi della spazzatura spillati insieme e con due buchi per le teste. Artigianale e fatto frettolosamente, ma era un costume che rendeva l'idea!

Grazie mille delle recensioni, non so davvero che dire.
Per Illidan: perché Orlando? Bella domanda! Ariosto, non c'entra nulla, a dirla tutta non saprei spiegare il perché. Mi sembrava molto medievale, e poi è un bel nome, magari con un bel nome Ron riacquistava un po' di dignità...poverino... Il primo nome che mi era venuto un mente era Romualdo, per somiglianza col nome originale, ma faceva troppo Fantaghirò, quindo sono andata per assonanza a cercare qualcosa di diverso.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** La principessa ***


Ser Lancilpotter e la Bella Ginevra- La principessa
Ecco il cavaliere allo sprint finale! Ma c'è da considerare che il Cavaliere Oscuro è Malfoy, sia mai che si faccia battere da Potterino, anche se è solo una recita...


Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[scena 7]

La principessa

[Narratore: Pansy Parkinson; Prode Cavaliere: Harry Potter; Cavaliere Oscuro: Draco Malfoy]
[Due porte, una sulla destra, l'altra sulla sinistra. Tra queste una sedia]
Narratore
: Arrivato in cima all'ultima scala dell'ultimo corridoio dell'ultimo piano eccetera eccetera, il cavaliere si trova di fronte a uno spinoso dilemma: la porta di destra o quella di sinistra?
Cavaliere[entra da sinistra, cammina avanti e indietro per il palco]:Sinistra o destra? Questo è il problema: se sia più nobile sopportare l'arbitrarietà del lancio di una moneta, o armarsi contro le porte, ed attaccandole sfondare esse. Schiantarsi...svenire:nulla più
.* Principessa, dove siete?
Cavaliere Oscuro[spuntando dalle scale a destra]: E tu chi saresti?
Cavaliere: Sono  Ser Lancilpotter, venuto a salvare la bellissima principessa Ginevra da chi l'ha rapita!
Cavaliere Oscuro[sedendosi con fare beffardo]: Ma davvero? E chi sarebbe stato? Chi ha avuto tanto coraggio da farle da sequestratore?
Cavaliere: Nessuno lo sa, ma deve essere un  cavaliere oscuro al servizio del male!
Cavaliere Oscuro: Oh, ma guarda, si dà il caso che io sia un cavaliere oscuro al servizio del male...e tu non riavrai mai la tua principessa!
Cavaliere: Fellone, dove la nascondi? Devo salvarla!
Cavaliere Oscuro[ghigno diabolico, provocando il Cavaliere]: Beh, un bocconcino così devi guadagnartelo, altrimenti potrei decidere di godermelo io...
Cavaliere: Cosa hai osato fare alla dolce principessa Ginevra? Battiti con me! Ti sconfiggerò e la salverò!
Cavaliere Oscuro: Bene![si alza e con un movimento fulmineo estrae la spada] En garde!
[Duellano a più riprese, con il Ser Lancilpotter che finisce quattro volte a terra. Alla quinta volta, perde la spada]
Cavaliere
: Non  doveva andare così!
Cavaliere Oscuro: E chi l'avrebbe deciso?
Cavaliere[muovendo le labbra, senza voce] Il copione, Malfoy! [a voce alta] Il mio orgoglio non mi permette di arrendermi, anche se sono disarmato, mi batterò a mani nude se necessario!
Cavaliere Oscuro: Non ce ne sarà bisogno...se tu e la principessa siete la miglior nobildonna e il miglior cavaliere che il vostro regno ha da darmi...non deve essere un reame che vale molto! Tieni![gli tira una chiave] Vi meritate a vicenda,il cavaliere che non sa duellare e la principessa lagna! Addio![esce a destra]
Cavaliere[gli urla dietro]: Non so ancora dietro a che porta sta la principessa!
Cavaliere Oscuro: Hai pensato che potrebbe essere dietro alla porta che si apre con la chiave che ti ho dato? Ma il titolo di cavaliere l'hai vinto alla lotteria?
Cavaliere: Principessa, vengo a salvarvi!
[Buio]

*
versione originale--"Essere o non essere; questo é il problema: se sia più nobile nell’animo sopportare i sassi e i dardi dell’ oltraggiosa Fortuna, o prender l’ armi contro un mare di guai e contrastandoli por fine ad essi. Morire - dormire - nulla più"

Ehm....allora, devo scusarmi con un po' di persone
- Con Shakespeare, che probabilmente si è rivoltato nella tomba. Chiedo perdono, ma ho una giustificazione: dopo un mese che la mia compagna di stanza studiava sempre e solo l'Amleto per letteratura inglese, considerando che lei ripete a voce alta (e quindi in pratica ero costretta ad ascoltarla), dopo aver sentito per non so quante volte i monologhi e le loro analisi, ho iniziato ad essere seriamente scocciata da Amleto e dai suoi problemi, e dato che questo capitolo è stato scritto a pochi giorni dall'esame di letteratura della mia compagna di stanza...ecco il risultato.
-Con chi legge, perché questo capitolo doveva essere postato insieme all'epilogo, ma l'altro file si è disperso  nella pennetta, probabilmente l'ho salvato nella cartella sbagliata o con un nome diverso e non lo trovo più...spero di metterlo tra un paio di giorni(scusate, la mia pennetta ha una memoria parecchio vasta, il file potrebbe essere ovunque)

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Epilogo ***


Ser Lancilpotter e la bella Ginevra- Epilogo Ritrovato!!!  Buona lettura dell'ultimo capitoletto inutile.

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[Scena 8]

Epilogo


[Narratore: Pansy Parkinson; Cavaliere: Harry Potter; Regina: Cho Chang; Re: Cedric Diggory]
[Due troni al centro con re e regina]
Narratore
: Qualche giorno dopo il salvataggio, al castello...
Cavaliere[inginocchiato davanti al trono]: E dopo aver guarito il guardiano del bosco dalla sua maledizione ed aver astutamente battuto il mostro a due teste, ho sfidato a singolar tenzone il cavaliere oscuro che teneva prigioniera la principessa. Ovviamente non ha potuto far altro che arrendersi di fronte alla mia potenza e maestria nel duello. Dopo questa schiacciante vittoria ho finalmente liberato quel candido giglio che è vostra figlia, e ora vi chiedo la sua mano!
Regina: Cavaliere, avete già la mia benedizione! La grazia, bellezza e umiltà di mia figlia unite alla vostra forza, fierezza e intelligenza saranno ottimi pilastri per il futuro regno!
Re: Condivido i pensieri della mia consorte, dato che la principessa è anche mia figlia...almeno credo...Avete la mia benedizione, inizieremo domani a preparare il matrimonio.
Narratore: E così il cavaliere inetto e la principessa noiosa vissero per sempre felici e contenti.

FINE

Beh, l'happy ending non poteva mancare, come in tutte le fiabe degne di questo nome! Non sono un'amante del lieto fine, ma il povero Cavaliere dopo quante ne ha passate si meritava un po' di pace!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=514471