Solo con lo sguardo(accidentalmente)

di martawent
(/viewuser.php?uid=31576)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Solo con lo sguardo(accidentalmente) ***
Capitolo 2: *** Hermione pov ***



Capitolo 1
*** Solo con lo sguardo(accidentalmente) ***


a2 Si era ritrovato a guardarla.Di nuovo.
Non poteva farne a meno e lo faceva ormai inconsciamente(senza volerlo e per pura casualità avrebbe detto lui) da molto tempo,troppo tempo ormai.
Da molto più tempo di quanto Ron fosse disposto ad ammettere  a se stesso.
La totale fermezza nell’ignorare ciò che cresceva in lui giorno per giorno gli costava fatica,certo, ma la sua timidezza lo aiutava e così passava ogni giorno a soffocare ciò che provava per lei.
Reprimeva ogni genere di pensiero che svincolasse dal concetto di semplice amicizia,ogni fantasia,ogni sorriso che avrebbe voluto rivolgerle,nascondeva il rossore che inevitabilmente appariva quando Hermione lo guardava.
Ma non riusciva a fermare i suoi occhi.
Solo gli occhi di Ron ammettevano ciò che il suo cuore,anzi il suo orgoglio rifiutava non  di gridare al mondo intero,o anche solo di confidarlo ad Harry,ma di ammettere essenzialmente  a se stesso..
Anche se per fugaci istanti,prima che l’orgoglio riprendesse il suo dominio e Ron si ritrovasse ancora una volta prigioniero di se stesso, i suoi occhi erano liberi di sentirla, di sorriderle,di viverla, di amarla come lui non poteva ma sopratutto voleva.

Perché  era fuori dubbio che detestasse Hermione:
Detestava il suo impegno a favore degli Elfi domestici,ne detestava la saccenza ,il fatto che avesse sempre ragione,che fosse la più brava in tutto(a parte il Quidditch ovviamente), detestava la sua precisione e il suo ingegno,qualità che Ron poteva solo sognare di avere .
Ma Ron destava anche,e il solo pensiero lo faceva ribollire dalla rabbia anche se era trascorso qualche anno, gli sguardi sognanti che Krum le aveva rivolto,le offese che Malfoy osava rivolgerle.
Detestava quando Hermione abbandonava la sala comune troppo presto per ripassare la lezione del giorno seguente e il modo in cui troppe volte lui stesso la faceva piangere.
 E detestava, ammetterlo gli costava un enorme imbarazzo, il bottone della camicetta sempre fermamente abbottonato fino alla gola,la sua gonna di 3 cm più lunga di quella delle altre,i bei capelli,crespi è vero ma belli , che cercava di domare con elastici e fasce.
Detestava la sua bellezza .
Hermione non era oggettivamente bellissima.
Chiunque avrebbe sottolineato la sua magrezza,le ombre scure intorno ai suoi occhi,i suoi capelli indomabili e viso certamente non perfetto.
Ma  Ron vedeva tutt’altro.
I suoi occhi coglievano quello che agli altri sfuggiva.
Quando Hermione era con lui,proprio come in quel momento,e Ron riusciva a guardarla di nascosto da tutti,da lei e da se stesso non poteva far a meno di notare le mani delicate,aggraziate nello sfogliare pagine polverose ,il collo fine ed elegante,la vita sottile,la bocca piccola ma perfetta e la dolcezza dello sguardo.
Non riusciva a non amare il colore caldo di quegli occhi che si ritrovava a guardare in quel preciso istante ,giusto una frazione di secondo prima, di distogliere lo sguardo in modo impacciato  una volta compreso ciò che stava facendo ,accidentalmente ,avrebbe detto Ron.





Ciao a tutti!!!Questa è la mia prima fan fiction...fatemi sapere cosa ne pensate:) e siate clementi XD

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Hermione pov ***


a4 Ecco,è successo ancora!
Mi ha guardata,mi ha accidentalmente fissata per un attimo.
Sì accidentalmente…
Certo, può succedere di perdersi nei propri pensieri e guardare la persona che si ha di fronte no?
Oppure Ron stava solo seguendo una partita di scacchi magici al tavolo dietro di me o ancora stava scrutando il cielo!
Cose normali no?
NO.
Lui mi stava fissando,lo so,insomma sono Hermione mica Luna!
Non mi invento creature inesistenti e nemmeno ho le allucinazioni…o forse sì?
No!No che non ho strane visioni!!
Dannato Ronald Weasley!Accidenti a lui!
Ogni volta è la stessa storia: inizia a guardarmi quando gli altri ridono e parlano tra loro,e quando pensa che io stia scrivendo o leggendo.
Ma io sento sempre il suo sguardo su di me…perché quando sto con lui sì ,studio ma non come se fossi con Harry o da sola in dormitoio.
Quando sono con Ron studicchio,,,bè a volte fingo….
Insomma è difficile studiare con lui che ti guarda!
Perché è lui!
Lo trovo insensibile,rozzo,maleducato e chi più ne ha più ne metta…e mi distrae in continuazione …
È un tormento,cerco di essere carina con lui e di rimando ho un Ron -struzzo che mette la testa sotto la sabbia(luogo comune babbano a dir poco assurdo perché gli struzzi non presentano affatto questo comportamento nel loro etogramma specie specifico,sarà sicuramente qualche invenzione…oh insomma ci siamo capiti!)
Comunque sì è un ragazzo struzzo!
Mi preoccupo per a sua carriera accademica,gli dico di fare i compiti,di impegnarsi e lui cosa fa?
O si arrabbia e inizia a lamentarsi come un vecchio Barbagianni….
Ora che ci penso gli somiglia pure!Con quelle penne spettinate e rossicce che gli coprono appena gli occhi celesti…
Mago Merlino ma cosa sto dicendo??
Insomma o si comporta da Barbagianni insolente o da Ron struzzo.
Ed è quest'ultimo comportamento a destarmi interesse e preoccupazione.
Quando lo rimprovero ,a volte non ascolta per niente ma mi guarda fisso…
E quando gli faccio notare in modo carino (ne dubitate forse?)che non sono un alieno venuto da Nettuno e che non si fissano con quella faccia stralunata le persone,lui arrossisce e abbassa la testa!
Che carino…
Sì bé…… è vero piango in continuazione e mi isolo da lui per non soffrire,perché lo so che mi vuole bene,l’ho capito,ma non fa altro che respingermi e allontanarmi e a volte vorrei solo che scomparisse.
Perché è un codardo,ecco la verità.
Ha paura di rischiare,ha paura di venire deriso dagli altri e da me se fa un passo avanti con il nostro rapporto.
Deriso da me.
Ma figuriamoci.
Aspetto che si dichiari da una vita.
Perché è vero che a volte ha dei comportamenti a dir poco bruti e che sto male per lui.
In realtà avverto la sua presenza dovunque e ogni cosa mi ricorda la sua testa rossa,quindi dire che sto male per come mi tratta e per come rifiuta l’idea di me come qualcosa di più di un’amica,è davvero riduttiva.
Ma non posso fare a meno di Ron.
La sua generosità,la sua timidezza,il suo entusiasmo,la sua impulsività,ne fanno una persona unica al mondo.
Nei suoi occhi leggo la felicità di un bambino,la stessa gioia che provo io quando sto con lui.
Ed è così che vorrei sentirmi ogni giorno,per essere veramente felice.
Per essere una strega veramente realizzata,non solo una strega in carriera.
Perché a dispetto di quanto tutti pensino, la mia vita non si riduce a ripetere all’infinito la lezione del giorno seguente o a recitare incantesimi.
Questa è solo una parte di Hermione.
Una parte che spesso prevale lo ammetto, mi ingabbia,mi soffoca,mi annebbia e mi tiene lontana dal mondo vero.
Quello fatto di imprevisti e sofferenza,quello che fa paura.
Quello per cui nemmeno io ho regole e formule giuste da applicare per risolvere tutto.
Ma è anche per questo che non posso stare senza Ron.
Lui mi fa evadere da questo limbo fasullo,fatto di libri e inchiostro.
Le sue scuse per non studiare mi rendono furiosa è vero,ma mi sorprendono ogni volta e mi fanno sorridere quando ci ripenso.
Così come il suo viso bianco latte prima dell’ora di pozioni o il luccichio dei suoi occhi blu quando ,neanche si discorresse del ritrovamento di Rune perse da secoli,descrive per filo e per segno i nuovi scherzi di Fred e George.
Vorrei stargli vicino per tutto questo e vorrei che lui non avesse paura e si facesse coraggio,perchè quando vuole è determinato e non si lascia certo intimorire.
E mentre penso a lui, mi rendo improvvisamente conto che Ron è stato incredibilmente tranquillo in questo lasso di tempo,non ho sentito sbuffi di impazienza o di noia e non l'ho sentito parlare con nessun'altro.
Così alzo gli occhi e lo scopro a guardarmi,il suo viso è in fiamme così come le sue orecchie ma non abbassa lo sguardo come prima e non fa finta di nulla.
 Sono sopresa,imbarazzata ma riesco ugualmente a guardarlo negli occhi e stiamo lì ad osservarci,
a parlarci silenziosamente con lo sguardo,
e allora capisco che Ron sistemerà tutto,mi starà vicino più di ora,e non posso fare a meno di sorridergli dolcemente,in un modo per nulla accidentale.





Salve a tutti!
Questo è l'ultimo capitolo della mia fanfiction....ho voluto scrivere dal punto di vista di Hermione anche se solitamente mi immedesimo in Ron e quindi lo sento più vicino a me e lo "conosco" meglio,,,spero di non avervi annoiato e che la storia sia stata di vostro gradimento!Recensite mi raccomando!:)
Alla prossima!



Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=516770