L'amore è irrazionale.

di momochan96
(/viewuser.php?uid=93220)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo. ***
Capitolo 2: *** Coppie.. scoppiate, per la gara di ballo. ***
Capitolo 3: *** Impariamo a conoscerci. ***
Capitolo 4: *** Splendido pomeriggio, e strano sogno. ***
Capitolo 5: *** Puoi contare su di me. ***
Capitolo 6: *** Un'amicizia che profuma d'amore. ***



Capitolo 1
*** Prologo. ***


L'amore è irrazionale.
PROLOGO.


Erano le tre di notte a Buenos Aires, ed io, mi continuavo a girare e rigirare nel letto senza trovare una posizione comoda. Decisi che era inutile cercare di dormire, così accesi la luce, indossai i
miei spessi occhiali e presi il libro che si trovava nel mio comodino. New moon.
Non mi stancavo mai di leggerlo, questa sarà stata la quindicesima volta, senza esagerare. In realtà avevo letto e stra-letto tutta la saga, ma questo libro in particolare mi aveva colpito parecchio.
Specialmente in questo periodo lo sentivo particolarmente Mio. Forse perchè ero parecchio triste. Matias è partito. E' andato in Spagna, per giocare nel Barcellona e mi ha lasciata sola, sola.
"Ottobre, novembre, dicembre, gennaio. Il tempo passa,anche quando sembra impossibile..anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite..
passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa...persino per me."
Questa frase del libro era scritta apposta per me. Sono passati quattro mesi da quando il mio,in realtà non più mio, goleador se n'è andato. Ha preferito uno stupido pallone a me che ero la sua
ragazza.  Ok, forse sto esagerando. Era l'occasione perfetta per Matias e lui non poteva sprecarla. Ma poteva fare strada pure qui in Argentina, perchè ha dovuto lasciarmi? Perchè?
In realtà io l'ho sempre appoggiato, perchè la parte razionale di me crede che lui abbia fatto la cosa giusta, anche se questa significava lasciarmi qui, ma il mio cuore lo rivorrebbe indietro, anche
se sa che è impossibile. Impossibile. Una parola che avevo cancellato dal mio dizionario dopo essermi fidanzata con lui, aver ritrovato mio padre, essere diventata bella ed aver inciso il mio primo
disco. Beh, alcune cose sono impossibili a quanto pare. Lui non tornerà da me. Devo farmene una ragione.
Già.. farmene una ragione.. lo dico da quando mi ha detto addio, appena prima di andare all'aeroporto, ma sono mesi che sono ridotta così. Sono uno zombie, proprio come Bella, la protagonista del
libro. Mangio lo stretto indispensabile per sopravvivere, dormo massimo quattro ore per notte, non canto più, non ballo più. Ho perso l'entusiasmo di sempre. Non sono più la Patty che tutti
conoscono. La verità è che sono morta, morta e nessuno se n'è accorto. Perchè questo non è vivere. No, io sopravvivo. E a me non va più bene sopravvivere. Voglio tornare a ridere, ma ridere di
cuore,  ridere fino a scoppiare, fino ad avere il mal di pancia, ad avere le lacrime agli occhi, ridere fino a buttarmi a terra e non riuscire a respirare. Da quanto non succede tutto questo?
Da prima che Matias partisse. Ecco da quanto. Quattro mesi. Quattro dannatissimi mesi. Da cancellare dal calendario, dalla memoria e dal cuore.

Salve ragazzi! Sono TokiDoki qui con una fanfiction appena sfornata. Molto ispirata a new moon. Il pairing, come avrete ben capito è Patty/Bruno. So che non è molto originale, ma spero che piaccia.
Recensite, e ditemi che ne pensate sia in bene che in male e vedrò se continuare la fic.
Se possibile aggiornerò domani, però non vi assicuro niente perchè in questo periodo ho gli esami di terza media e quindi capirete che non posso pensare più di tanto alla mia storia.
Se non piace provvederò subito a cancellarla.

Bacìì.
La vostra TokiDoki.



Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Coppie.. scoppiate, per la gara di ballo. ***


Ci sarà una gara di ballo.
Coppie.. scoppiate, per la gara di ballo.

Driiiin. La sveglia.
Quella maledetta sveglia, che doveva interrompere i miei sogni. Già, i sogni. L'unico posto in cui potevo rincontrare Matias, ed essere felice con Lui.
Quella maledetta sveglia, che segnava l'inizio di un nuovo giorno, che io non volevo vivere senza di Lui.
Mi alzai svogliatamente, e andai a lavarmi e vestirmi, per poi scendere in cucina. Salutai controvoglia mia madre, che mi costrinse a prendere una mela. Finalmente uscii di casa.
Mentre mi dirigevo verso la mia scuola diedi un morso alla mela, ma la buttai subito dopo. Come vi ho detto mangio il minimo indispendabile da quando se n'è andato.  
Arrivai a scuola. Tirava la solita aria alla Pretty Land School of Arts. Vicino la famosa fontana, c'erano le divine che spettegolavano e strarnazzavano con Antonella che si metteva in mostra. Le popolari che discutevano allegramente, e i ragazzi che parlavano, divisi in gruppi.
Gonzalo, Bruno e Fabio. Guido Santiago e Alan. Gli altri probabilmente non erano ancora arrivati.
Giusy mi vide e mi fece cenno di raggiungerle. Di malavoglia ci andai, e le salutai spenta come ero ormai da mesi.
"Patty, o cara amica mia, come ti sei ridotta.. SPENTA. Ecco come sei. Hai perso la tua solita allegria, l'energia di sempre. Ma tu devi reagire." - mi disse Giusy premurosa.
Sì premurosa, è un conto. Ma è da quando è partito che mi ripete sempre le stesse cose. Reagire. Un verbo oltremodo inutile. Come posso reagire, tornare a vivere, se non ho più nè la voglia nè la forza di farlo? Ma soprattutto se non ho ragione per farlo.
Prima la mia ragione di vita era LUI. La ragione per cui mi alzavo la mattina, per cui ridevo, ballavo, cantavo.
Adesso lui non c'è, e con lui è sparita la mia voglia di vivere. Potrò mai trovare un altro che mi colpisca il cuore?
Almeno Bella nel suo libro, aveva trovato Jacob, un caro amico che le aveva dato la forza per andare avanti. Ma io che ho? Le mie amiche non capiscono. Pretendono che mi rialzi senza aiutarmi, so che mi vogliono bene e vogliono che io sia felice, ma ho bisogno di una marcia in più, qualcosa o qualcuno che mi ridia la voglia di respirare che ho perso da troppo.


La mattina passò molto lentamente, come ogni ora della mia vita ormai , ad ultima ora c'era lezione di musical.
Prima stravedevo per quest'ora, adesso mi è indifferente. Tanto non canto e non ballo più. Mi siedo e osservo gli altri divertirsi.
Entrai nella sala assieme a Giusy, c'erano già tutti i compagni ed Ernesto e Fito ad aspettarci allegri come sempre.
"Buongiorno giovaniiii" - gridò lo zio di Antonella esagitato più del solito.
"Buongiorno ragazzi, abbiamo un annuncio per voi." si fermò un attimo, c'era il solito mormorio, io ascoltavo immobile.
"Allora, presto si svolgerà una nuova gara". smise di nuovo di parlare, ovviamente Antonella si intromise.
"Good, una nuova chance per battere quelle LOOSERS delle Popolari!" e ancora più ovviamente Giusy le rispose a tono "Ahaha, mi pare di ricordare che l'ultima volta sono state proprio quelle loosers delle Popolari a STRACCIARE voi inutili ochette! Forse hai la memoria corta? O eri troppo occupata a prendere l'appuntamento per l'estetista?"
Mentre Giusy parlava, la "the best" la imitava con espressioni schifiate, appena la Popolare finì di parlare e la Divina stava per contrattaccare, le interruppe Fito.
"Mi dispiace deludervi ragazze ma non sarà la solita gara tra Divine e Popolari. Ne avete già fatte abbastanza e avete avuto modo per mostrarci come valete. Ora vorremo vedere come ve la cavate a coppie."
"A coppie?" - chiese perplessa Tamara.
"Sì, maschio e femmina." - rispose Ernesto.
"E le coppie le possiamo scegliere noi?" chiese speranzosa Caterina, che desiderava stare con il suo Alan.
"No, mi dispiace. Abbiamo deciso di sorteggiarle, così da non creare problemi e confusioni varie."
"Ma non sarebbe meglio lasciarci decidere?" chiese Guido che voleva stare solo con Tamara.
"No, mi dispiace Guido. La preside ci ha detto di sorteggiare, e non possiamo fare come ci dite voi. Ma tranquillo è solo una gara, dovete solo ballare, nient'altro."
"Ok.." accettò il ragazzo di malavoglia, e sperando di non capitare con Giusy, non l'avrebbe potuto sopportare.
"Allora iniziaamo, prendo un foglietto dal cappello numero 1 dove c'è il nome di tutti i maschi, ed estrarrò il primo nome."
Mormorio generale, souspence odiosa da film.
Il primo è .. ALAN.
Caterina era agitata, non sopportava l'idea che qualche altra ragazza poteva ballare con lui!
"Bene Alan, vediamo con chi farai coppia.." prese un foglietto dal cappello numero 2 dove doveva esserci il nome della ragazza che avrebbe ballato con lui.
"La partner saràà.. CATERINA!"
"Sììì amoree che bello non ci posso credere! Che fortuna! " Si abbracciarono felici i due piccioncini.
Le altre coppie che Fito estrasse dai cappelli furono: Luciana e Felipe, Lucas e Karina, Tamara e Fabio, Guido e Giusy, Sol e Santiago.
"Il prossimo èè.. BRUNO!" momento di pausa " e la sua compagna saràà.. " suspence.
Antonella già sentiva di essere lei si stava per alzare, tirandosela come al solito, quando..
"PATTY!" - urlò Fito. "Quindi Antonella starà con Gonzalo!" - continuò Ernesto.
"Whaaat?! Ma Bruno deve stare con me! E' il mio ragazzo ed è il migliore, il più bello di tutti, THE BEST, proprio come me!"
"Stai tranquilla Antonella, io non voglio partecipare alla gara." - la interruppi io.
"Cooosa?" - mi chiesero tutti meravigliati.
"Non mi va." - risposi semplicemente.
"Ah giusto Patty, ormai sono mesi che non fai niente alla lezione di musical, ma proprio per questo nel regolamento c'è scritto che se un alunno si rifiuta continuamente di partecipare a quello che si fa durante le lezioni, soprattutto concorsi e gare, verrà bocciato.
 Patty vuoi davvero essere bocciata?" - mi annunciò Ernesto, cercando di farmi ragionare.
Oh no, questa non ci voleva. Dovrò partecipare per forza, non che mi interessi essere promossa o no, ma poi chi li sente i miei.
"Eh va vene"  - accettai sconfitta infine.
Bruno fece un sorriso forzato. Probabilmente avrebbe preferito anche lui fare coppia con Antonella. Beh, lo capisco. Io e lui non eravamo amici, non ci sopportavamo neanche un granchè, anche
perchè da quando Lui è partito, sono diventata un pò antipatica. Almeno quando la gente mi rivolgeva parola (io ormai non lo facevo più) rispondevo con tono acido, anche se più che altro era un tono annoiato, perchè non mi andavanemmeno di parlare.
Ormai ero in isolamento totale.
E adesso come farò ? Dovrò passare molto tempo con Bruno! Dovremo provare e quindi è ovvio anche parlare e imparare a conoserci. Ma io
non ho voglia di rapporti umanitari. Proprio no. Che scocciatura.
"Passa da me alle 4 del pomeriggio." gli dissi freddamente.
"Un <> sarebbe gradito, sai miss acidella?"
"Senti Bruno, lo so che non ti vado a genio, soprattutto ultimamente, e che volevi stare con la tua amata star, ma purtroppo ti tocca sopportarmi e a me tocca sopportare te quindi cerchiamo di andare d'accordo perchè dovremmo passare molto tempo insieme purtroppo, ok?" - gli misi le cose in chiaro, quanto mi dava sui nervi quando doveva rispondere, ma chi si sentiva?!
"Ok.." si arrese lui.

Mi sa che mi aspettano giorni mooolto lunghi.


Ehilààà ragazziii, eccomi con il primo capitolo. Sinceramente non mi piace molto e non è  successo nulla perchè dovevo annunciare la gara e farvi capire qual'è il rapporto Bruno/Patty e mettere i pensieri di lei. Lo so che la gara di ballo è scontata, ma non sapevo come farli.. ehm.. diventare amici. Spero vi piaccia e che continuate a seguire.

Grazie particolarmente a coloro che hanno recensito:

Fataflor: Caraaa! Okay, non tolgo PER ORA. Tutto dipende dal successo che percuote v.v
Non che mi aspetti che sia un gran successo ma devo capire se la sto portando avanti per qualcuno o la leggo solo io come una povera idiota! XD
Sì , ho pensato a new moon perchè come situazione mi sembra appropriata.
Insomma, lui che se ne va, lei che non vive più bene e il migliore amico che la aiuta a rialzarsi.
Ma sarà solo un amico? Eheh ;D
Ti piace il capitolo? A me non molto, e Bruno ancora non è entrato proprio in azione!
Spero che continuerai a seguire anche se fa schifo.
Grazie a te per aver recensito la mia! Ah e la tua continuala presto, è magnifica! Sei tra gli autori preferiti!
Bacìì <3

Karen94: Ehii, intanto grazie mille. Anche io amo new moon! E' quello che mi è piaciuto di più
sinceramente, poi non so te^^
In questo capitolo ho sottolineato il rapporto tra Bruno e Patty che non è proprio tra i migliori, PER ADESSO! (eheeh ;D). Ho deciso di non farli andare d'accordo intanto per cambiare, poi per far capire come cambia il carattere di Patty con la partenza di Matias.
Beh spero che continuerai a seguire e che ti piaccia!
Bacìì <3

_Chicca_: Ciao Fede! Mi fa piacere che ti piaccia! Soprattutto visto che non sei una fan (peccato t.t magari ti faccio convertire! eheh ;D) apprezzo molto che tu legga lo stesso e che la trovi interessante. Beh sì tra Patty e Bruno nascerà una storia se non si era capito ;)
Spero che continuerai comunque a seguirmi! Grazie.
Bacìì <3


_Lety_ : Ma ciaoo! Anche io amo la saga! Specialmente questo libro e almeno su questo la penso come te! Sono una fan di Jacob e Bella convinta v.v
Odio Edward :D
Però, al contrario di te, sono anche una fan convinta di Patty e Bruno, e Matias non mi sta molto simpatico, cioè magari se lo mettiamo a solo sì, ma se si immischia tra Patty e Bruno
lo odio v.v
Spero che ti piaccia anche questo capitolo, anche se non è proprio bello!
Se posso aggiungo oggi un altro capitolo. Seguimii ^^

Bacìì <3   



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Impariamo a conoscerci. ***


Impariamo a conoscerci.
IMPARIAMO A CONOSCERCI.

"Patty io e tuo padre dobbiamo parlarti." - mi annunciò mia madre con tono serio.
"Ditemi" - risposi io.
"Beh, sono mesi che sei come dire.. spenta. Insomma hai perso l'energia che ti caratterizzava." - disse mio padre preoccupato.
"Ma mangio, dormo (non come dovrei.. ma non importa), e a scuola vado bene. Cosa sto facendo di sbagliato?" - chiesi infastidita.
"Niente, amore mio, semplicemente non vivi più. Insomma non canti, non balli, non esci. Ti sei isolata. E questo non va bene".
"Va bene, oggi esco con Giusy, e a scuola ci sarà presto una gara di ballo quindi mi devo allenare. Perciò state tranquilli. Mi divertirò." - feci io con finto tono interessato, per togliermeli dai piedi.
Insomma non è che non apprezzavo che loro si preoccupassero, ma avevo bisogno di sbrigarmela da sola questo brutto periodo. E odiavo le prediche, sia da loro che dalle mie amiche.
La vita è mia (se si può chiamare vita), e decido io come si svolgerà.
"Ok, amore." - accettarono i miei.

La suoneria "a volar" eccheggiò nella stanza.
"Scusate, mi squilla il cellulare.. pronto? Ah sisi Bruno, allora alle 4 a casa mia ? A casa tua? Ok ok. Ciao."
"Che voleva Bruno?" chiese mia madre curiosa come al solito.
"Niente, partecipiamo insieme alla gara di ballo e oggi proviamo a casa sua." - risposi seccata io.
"E avete deciso voi di fare coppia?" - doveva farmi per forza l'interrogatorio?
"Ovviamente no, hanno deciso i professori. Vado in camera mia, ciao." - Bah, non li sopportavo più!


Casa Molina, ore 16:00.

Din don. Suonai il campanello. Aprì Gonzalo.
"Patty ciao! Devi provare con mio fratello?" - chiese cordiale.
"Ciao Gonzalo, si devo provare con lui." - risposi.
"Ah bene accomodati, scende subito. BRUUUNO c'è Patty!" - urlò Gonzalo.
"ARRIVOOO!" -gridò di rimando il fratello.
"Beh, siediti pure, io devo scappare, vado da Antonella a provare." - mi disse Gonzalo.
Risposi con un "ok" e mi sedetti ad aspettare il mio compagno di ballo mentre Gonzalo uscì dalla casa.
Chissà se io e Bruno saremmo riusciti ad andare d'accordo.
"Eccomi, ciao Patty!" - Bruno mi raggiunse e mi salutò con un bacio in guancia.
"Ciao, allora iniziamo?" - chiesi io, impaziente.
"Ehiii calmina ragazza! Stavo pensandoo.."
"Perchè tu pensi?" - chiesi io acida.
"Battuta scontata, miss acidella. - rispose Bruno, che antipatico. Non mi lascio il tempo per controbattere "stavo dicendo.. che pensavo che per
per ballare insieme dovremmo.. ehm.. conoscerci. Magari possiamo anche andare d'accordo" - concluse lui.
"Mi sembra piuttosto difficile, non credo che abbiamo molto in comune" - risposi io.
"Perchè dici così? Infondo neanche ci conosciamo".
"Siamo due persone completamente diverse. Per iniziare sei uno dei ragazzi più belli della scuola, e io fino a qualche mese fa ero brutta.
Adesso sono diventata carina, ma niente di più. Tu sei voluto da tutte, ammirato. Sei come.. la star della scuola. Il perfetto compagno di Anto.
Io invece sono una ragazza piuttosto riservata, ho tanti amici ma non mi faccio.. ehm.. notare. Poi adesso che Matias è partito mi isolo
totalmente, sembro un'altra persona. E quindi la mia presenza si nota ancor meno." - elencai i punti fondamentali della nostra diversità.
"Beh, per iniziare, secondo me tu sei molto bella e lo sei sempre stata. Forse ora capisco perchè ti sono antipatico.. pensi che la mia vita sia rosa
e fiori, sono il ragazzo più popolare della scuola che fa coppia con la più popolare. Sei convinta che io sia un montato, vero? Oh, Patrizia Castro
quanto ti sbagli. Dovresti conoscermi prima di giudicarmi, sai? Io non desidero essere il più popolare. Mi piace Anto, è vero. Ma non solo perchè
è una bellissima ragazza, ma perchè io ho imparato a conoscerla veramente e mi ha incantato. E comunque, tu sarai pure timida e riservata,
ma che non ti fai notare non è per niente vero. Fin da subito sei stata notata per la tua bontà e la tua dolcezza, per il tuo talento.
Sei il capitano delle Popolari, Patty! Ricordatelo. E, anche se ora che Matias è partitonon hai portato avanti la tua carriera, hai inciso un  disco!
Sei stata famosa per un periodo. E vuoi dirmi che non ti fai notare?" concluse lui trionfante.
"Ok, mi sa che dovremo conoscerci meglio." - sorrisi io, e lui ricambiò il sorriso.
Forse non è poi così male questo ragazzo.


Ciao ragazze! Vi è piaciuto questo capitolo? Neanche qui è successo molto. Ma la nostra Patty
ha capito che deve imparare a conoscere Bruno, e che alla fine non è il ragazzo montato che  aveva pensato che fosse.
Ringrazio chi ha messo la sotria nelle seguite e soprattutto chi ha recensito:

fataflor: Grazie cara! Beh sono d'accordo anche io amo SOLO Giusy e Guido insieme e penso
che Tamara stia meglio con Fabio, anche se non mi piace come si comporta ultimamnete!
Figurati, se ti ho messa negli autori preferiti è perchè meriti davver e mi piacciono molte delle
tue fic! Sei bravissima.
Alla domanda non posso rispondere, ti lascio nel mistero v.v
Anche perchè la storia la scrivo sul momento, su ispirazione. Quindiii ancora niente è scritto ;)
Continua a seguirmi! Bacìì <3

Sweet_HoNey: Sono felicissima che ti piaccia la mia fanfiction! E ancor di più che ho trovato
un'altra fan della coppia ;D
Continua a seguirmi! Bacìì <3

divinacapricciosa: Grazie! E .. prego, la tua storia è molto bella! Ecco la penso esattamente come te, insomma le persone che amano due coppie contrastanti tra loro (es. sia Patty e Bruno
che Patty e Matias, o sia Guido e Giusy, che Giusy e Gonzalo) non mi vanno molto a genio! Se
ti piace una coppia, devi essere fedele ad essa! Almeno io la penso così ;)
A meno che non ti converti, ma quella è un'altra storia^^
Continua a seguirmi, ti seguo anch'io ;D
Bacììì <3

_Lety_: Ehii, grazie^^  sì poverina, soffre molto, ma tranquilla che qualcuno presto la risolleverà di morale (chissà chi, eheh ;D)
Anche a me le coppie così piacciono! E la penso esattamente come te.
Sono onorata che seguirai la mia fanfiction nonostante la coppia :)
Grazie per i complimenti, mi fai emozionaree **
Continua a seguirmi, adoro i tuoi commenti! Bacìì <3

dolcissima77: Allora, non è che non mi piacciono. Il prologo si, è il primo capitolo che non mi
convince mi aspettavo di meglio, ma infondo non sono mica una scrittrice ;)
Spero che questo vi piaccia. E lo so, anch'io prima ero una fan di Bruno e Anto, ma poi con le
fanfiction e i video su youtube mi sono convertita! E ora sono una Patty/Bruno convinta!
Grazie per i complimenti, descrivo molto bene i sentimenti dei personaggi, in questo caso di
Patty perchè mi immedesimo totalmente e io sono anche abituata a soffrire in amore.
Allora le coppie non sono esattamente come quelle della tv. Intanto perchè Matias manca all'appello, poi alcuni personaggi mancano perchè non ricordavo i nomi, e se hai notato manca anche Pia che non sapevo con chi farle fare coppia! Gonzalo e Antonella nella tv non sono in coppia. Matias non parteciperà alla gara. Ma chi lo dice che non verrà successivamente? Booh,
non si sa ;D
La storia non sarà come quella del programma ma assolutamente inventata da me.
Anche io amo Jake, ma al contrario tuo odio Edward! Beeh spero che continuerai a seguirmi!
Bacìì <3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Splendido pomeriggio, e strano sogno. ***


Splendido pomeriggio, e strano sogno.
SPLENDIDO POMERIGGIO, E STRANO SOGNO.

"Beh, ora iniziamo a provare?" - chiese lui, più sereno.
"Certo" - gli sorrisi di rimando, ha un sorriso contagioso, oltre che perfetto. Oh, ma che sto blaterando. Insomma, è Bruno! Lo odiavo fino a 5 minuti. Beh prima che lui si aprisse così tanto a me, non pensavo che fosse una persona così.. profonda. E ancora non lo conosco bene! Oddio.. non sembro io.
Ma il protagonista dei miei pensieri, mi riportò alla realtà.. "Bene, allora prepariamo la Salsa, giusto?"
"Sisi" - gli sorrisi, ormai mi veniva istintivo verso di lui.
"Bene, signorina.. si inizia! " - cliccò il tasto "play" per la musica ed iniziò una bellissima canzone ritmata!
Iniziammo a ballare, ballare sempre di più. Eravamo molto bravi. Facevamo qualche sbaglio ogni tanto, soprattutto all'inizio, ma devo dire che da subito siamo stati in perfetta sintonia.. apparte..
*BUM*
"Ohi, ohi.. che male." - si lamentò Bruno. Che imbarazzo, sono caduta addosso a Bruno! Ma com'è successo? Un attimo prima ballavamo .. e subito dopo mi sono ritrovata sopra di lui! Beh.. questo alla gara non sarebbe dovuto succedere.
"Oh no Bruno scusami! Non so come abbiamo fatto.. aspetta che ti aiuto a rialz.."
*BUM*
La sua mano era sudata, perdo la sua presa e cado di nuovo su di lui, stavolta scoppiamo a ridere come malati. Non riuscivamo a smettere, mi tolsi da sopra di lui ma mi ributtai a terra dal ridere, non riuscivo a respirare, avevo mal di pancia e le lacrime agli occhi. Oh, da quanto lo desideravo! Ridevo, io ridevo di nuovo! Era una sensazione bellissima, e mi ero scordata di poterla provare, e tutto grazie a lui, grazie al ragazzo più odioso della terra, almeno prima pensavo così.
 Appena finimmo di ridere, lo aiutai a rialzarsi, stavolta sul serio, e gli dissi "Grazie", beh devo dire che lo lasciai piuttosto perplesso.
"Grazie di averti fatto cadere?" - chiese stranito.
"No stupido! Grazie perchè non ridevo così da.. " -stavo per dire da quando se n'è andato Matias, ma decisi che non dovevo invocare i ricordi in questo piccolo momento di felicità. "..molto" - decisi di concludere così la frase.
"Beh.. prego" - fece un sorriso a trentadue denti, un sorriso che mi mozzò letteralmente il fiato.Ma quanto era bello? Cavolo, dovevo smettere di pensare certe cose.


Patty mi sorrise ancora. Da quando abbiamo fatto "tregua" e abbiamo deciso di conoscerci meglio mi sorride continuamente. Mi sa che si è ricreduta, l'opinione che prima aveva di me era totalmente sbagliata. Devo ammettere che mi ha fatto male che lei pensasse simili cose su di me. Insomma siamo compagni di scuola da un anno e sei mesi, ma oggi ci stiamo conoscendo per la prima volta.
Devo ammettere che anche io mi ero fatto un opinione errata su di lei. Prima che partisse Matias, non mi era antipatica, mi dava solo fastidio in alcuni atteggiamenti.. come emozionarsi e piangere molto spesso e in quel suo buonismo smielato, ma perlomeno era sempre gentile e questo lo apprezzavo, ma non da diventarle amico. Dopo che Matias è partito in lei qualcosa si era trasformato:è diventata acida, disinteressata.. aveva perso la voglia di fare tutto, di vivere.
Ci vorrebbe proprio qualcuno che la faccia tornare a stare bene. Un amico. E se fossi proprio io? Infondo l'ho fatta ridere.. e non rideva da tanto.
Non so perchè.. ma voglio aiutare questa ragazza.. con tutto il cuore.. ho come l'estremo bisogno di.. proteggerla. Sì, perchè ai miei occhi è così.. così.. indifesa..
dolce e indifesa. Ed estremamente bella. Oh, Bruno ma che ti prende?! Che sono questi pensieri?! Tu sei fidanzato! F-I-D-A-N-Z-A-T-O. Te lo sei dimenticato?!  

"Oh, ma guarda com'è tardi!" - disse lei all'improvviso, distogliendomi dai miei pensieri.
"Sono le sette.. devi andare?" - chiesi io, sperando in una risposta negativa.
"Mi sa di si. Bruno devo dirti che sono stata bene oggi con te, mi sono ricreduta sul tuo conto. Sei un bravo ragazzo. Non sei davvero il ragazzo più odioso sulla terra, come pensavo." - lo provocai,ridendo.
"Ehiii, pensavi questoo?" - chiesi io, mettendo il broncio e le braccie conserte, facendo il finto offeso.
"Dai sciocco, non fare l'offeso" - mi accarezzò una guancia  e maliziosa mi sussurrò .. "pace?" - per un minuto buono non risposi e la guardai imbambolato. Perchè mi faceva questo effetto?
"Pace!" - mi sciolsi in un sorriso guardandola lì, con quell'aria furbetta. In quel momento mi ricordò troppo Antonella. Beh, ma io affianco a me ho l'originale. E allora perchè mi sciolgo davanti a Patty? Insomma.. è pur sempre Patty!
"Ciao Bruno" - sorrise  e mi abbracciò. Quello fu il primo abbraccio che ci scambiammo. E in quel momento sentii che sarebbe nata una bella amicizia tra me e Patrizia Castro. Tra noi c'era una sintonia quasi.. magica.


"Oh Matias! Sei tornato da me! Sei tornato! " - urlai io vedendo in lontananza il mio ex.. corsi verso di lui .. c'era buio .. il silenzio più totale .. e la pioggia.. si sentiva soltanto l'eco dei miei passi, e il rumore dell'acqua. Lo stavo per raggiungere quando sparì. Sparì e mi ritrovai.. SOLA. Mi accasciai a terra e piansi, piansi disperatamente quando una figura alta e impostata mi fece alzare, mi strinse a sè, e io appoggiai la testa nell'incavo del collo, e mi sentii protetta, in pace. Buttai tutte le lacrime che avevo in corpo, alzai il viso per vedere chi era questo misterioso angelo custode.. era.. BRUNO?!
Mi svegliai di soprassalto.
QUELLA FU LA PRIMA NOTTE CHE SOGNAI BRUNO MOLINA.



Ehiii ragazze! Eccomi con il terzo capitolo! Spero vi piaccia, stranamente mi piace. Ma visto che ho gusti parecchio stani io.. lascio a voi la parola :D
Ringrazio coloro che hanno recensito:

_Lety_: Tesoro! Ok, è ufficiale: AMO I TUOI COMMENTI. Mi risollevano tantissimo il morale e mi fanno venire voglia di scrivere, scrivere e scrivere! Grazie di cuore, davvero.
Lo so, infatti volevo fare preoccupare Carmen e Leandro come Charlie per Bella!
Alla domandina non ti rispondo v.v ti lascio nel duubbio ;D
Grazie ancora per i complimenti, così divento rosso fuoco! **
Beeh, e se ti facessi convertireee? *me ride maligna* muahahaha :D
Vedreeemo v.v
Continua a seguirmi e a recensire, non so come farei senza i tuoi commenti!


fataflor: Cara! Eh sì! Bruno le ha risposto proprio bene e lei si è ricreduta sul suo conto! Spero ti piaccia anche questo capitolo. La scintilla? Beh non ancora del tutto, ma già qualcosina è scattata in questo capitolo. Ti piace l'idea del sogno? Ho pensato a Twilight, anche se Bella sogna Edward non Jacob! Ma sono dettaglii ;D
Tu quando aggiorni la tua? Sono curiooosa v.v
Beh, continua a seguirmi! Baciii :D

Sweet_Honey: Ehii, grazie ! Concordo ma si sa com'è Brunoo v.v Ovvio appena pubblichi guardo e recensisco! Aspetto il nuovo capitolo con piacere! Spero ti piaccia questo nuovo capitolo^^
Continua a seguirmi! <3

dolcissima77: Ciaoo :D Alloora.. grazie mi fa piacere che ti sia piaciuto, spero anche questo^^
Mm.. per adesso pensavo a un'amicizia perchè comunque lei pensa molto a Matias! Ma ha capito
che tipo è Bruno e in questo capitolo l'ha conosciuto ancora meglio! E l'ha pure sognato! Shooock *__*
Sì anche a me piacciono Gonzalo e Anto! Magari li faccio stare insieme, chi lo sa ^^"
Per quanto riguardo Matias vi lascio ancora nel dubbio v.v
Ed Edward, non è che lo odio. Maa non so mi sa troppo di montato buu, preferisco Jakee **
Cmq continua a seguirmi! <3

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Puoi contare su di me. ***


Puoi contare su di me.
PUOI CONTARE SU DI ME.
Perchè ho sognato Bruno? Che significato ha questo sogno? Insomma.. io sono abituata a sognare Matias.. ma Bruno proprio no. Non me lo spiego. Però nel sogno.. lui mi aiutava.. era l'unico che mi stava vicino.. ero sola.. sola .. eccetto per lui.
Lui che mi aveva aiutato, senza dire una parola, mi aveva stretto a sè, facendomi sfogare e buttare tutte le lacrime. Anche se è stato solo un sogno. Infondo ho imparato a conoscerlo solo oggi pomeriggio, come faccio a sapere che mi posso fidare di lui? Infatti non lo so. Me lo sento. Ho come questa sensazione dentro la pelle, e questo bisogno immenso di.. trovare un amico. Ma da quando Lui è partito, io sono cambiata. E' difficile che mi fidi di qualcuno, ormai non dico niente nemmeno alle mie più care amiche, nemmeno a Giusy! O a mio padre.. o a mia madre.. a cui ho sempre rivelato tutto.
Mi sono creata una barriera, per soffrire da sola. Nessuno è più potuto entrare. Nessuno mi ha potuto aiutare. Sono diventata acida, scontrosa.. e sola. Estremamente sola. Evitavo ogni genere di rapporto, non cercavo le amiche, non parlavo con i miei genitori. Sono diventata quasi odiosa. Ora capisco perchè Bruno non mi sopportava. Scommetto che neanche le mie amiche mi sopportano più di tanto.
 Io non sono più Patrizia Castro. Non più.
Ma se Molina.. rompesse quella barriera che mi sono costruita? Il punto era.. glielo avrei permesso? E perchè proprio lui? Mi potevo fare condizionare da un semplice.. sogno?
Ma soprattutto perchè mi sto facendo tutte queste domande? Tutti questi complessi? Sono così confusa, non ci capisco più niente.
Forse a scuola avrei potuto parlarci, capire se davvero posso fidarmi di lui. Scesi le scale, salutai i miei genitori in un modo un tantino più affettuoso del solito, presi la mela senza che la mamma me lo raccomandasse e stavolta, durante il percorso, la mangiai tutta. Forse era la mia giornata. Un nuovo inizio.
Arrivai alla fontanella della Pretty Land e cosa videro i miei occhi? Antonella,o meglio Tontonella, che si scambiava effusioni con Molina. Davvero rivoltante. Quanto mi davano sui nervi. Antonella, con fare da diva, schioccò un ultimo bacio al fidanzato e si allontanò.. così mi avvicinai a Bruno "Ehi Molina, ti vedo molto affiatato con Tontonella, non capisco però che bisogno c'è di fare così davanti a tutti, insomma, non vorrei mi venissero le carie." - lo guardai superiore con un sorrisino malizioso.
"Senti miss acidella, ti brucia forse? Io la mia ragazza la bacio dove e quando mi pare, se non vuoi che ti vengano le carie nessuno ti chiede di guardarci. Chiaro?"
"Cristallino" - risposi io seccata.
"Bene, e poi pensavo che avessimo fatto tregua, se non hai avuto un buon risveglio non te la devi mica prendere come" - continuò lui.
"E va bene ho capito Molina, ho capito. Mi sono svegliata male, ok? Può succedere. Non iniziare a farmi la predica." - sbuffai io.
"Perchè ti sei svegliata male?" - chiese curioso.
"Ho fatto un .. incubo."
"Un incubo? Che genere di incubo?"
"Ma quanto sei curioso Molina.. "
"Già. Ora rispondi."
"Beh.. ho sognato.. Matias.. " - sussurrai pianissimo il nome, ma lui capì all'istante.
"Vuoi raccontarmelo?" - chiese lui premuroso.
"Oh, insomma basta domande. Non ne ho voglia adesso. Vengo oggi pomeriggio alle 5 per le prove ok Molina?" - cambiai argomento.
"Va bene, miss acidella."
"Puoi evitare di chiamarmi miss acidella?" - chiesi io irritata.
"E tu puoi evitare di chiamarmi per cognome?" - chiese con un sorrisetto beffardo.
"Bene, Bruno."
"Bene, Patty." - concluse lui.


                                   *******************************************************  


Casa Molina, ore 16:30.
Suonai il campanello, ma stavolta non mi aprì Gonzalo, ma direttamente Bruno, che con mia estrema sorpresa trovai a petto nudo.
"Oh, Patty non ti aspettavo a quest'ora.." - disse lui imbarazzato.
"Ehm.. scusa.. dovevo avvertirti.. ma.. si .. cioè.. " - non riuscii a formulare parole migliori, ero troppo imbambolata a guardare tale bellezza. Era.. perfetto.
Rise per la mia tenerezza. "Tranquilla entra pure, arrivo subito, metto una maglietta" - disse con quel suo sorriso limpido.
Girai per il saolotto, guardando com'era arredato: era uno stile molto semplice, divani tinta unita colore blu, c'erano molte piantine curate bene, ed era pieno di fotografie di ogni genere.. foto recenti, e foto vecchissime, foto di viaggi, e foto proprio qui nel giardino di casa sua. Una foto in particolare attirò la mia attenzione.. era il primo piano di una donna.. ed era bellissima. Aveva gli occhi verdi e il sorriso Mozzafiato di Bruno, e i ricci marroni di Gonzalo. Era semplicemente stupenda. Invece, nella foto accanto, c'era tutta la famiglia: lei che abbracciava Bruno, e il padre che teneva sulle spalle Gonzalo. Erano una famiglia dolcissima. In realtà non avevo mai conosciuto la madre.. chissà cosa le era successo..
"Che facevi Patty?" - sussultai, non avevo sentito Bruno arrivare.
"Oh, niente.. stavo solo guardando le vostre foto.. "
Fece un mezzo sorriso, un sorriso triste." La donna della foto è mia madre. E' morta un anno dopo che è stata scattata la foto, avrò avuto sei anni." - confessò seriamente lui.
"Oh.. Bruno.. mi dispiace tanto!" - non sapevo davvero che dirgli, accidenti alla mia curiosità. "Tranquilla, ci ho fatto l'abitudine, anche se spesso manca un affetto più materno in casa, mio padre è fantastico e tiene benissimo la famiglia, ma .. beh scusa ti starò annoiando parlando dei fatti miei.. "
"Ma che dici! Com'è morta? Se posso chiedere.." - nel mio tono c'era un'esitazione che colse subito.
"Un incidente stradale. Non ho avuto  neanche la possibilità di salutarla.." - cercava di trattenersi, ma la sua voce era rotta. Non sapevo che dirgli per farlo stare meglio così decisi che a volte non servono le parole. Allora abbracciai, lo strinsi a me e lo rassicurai "se hai bisogno, sono qui."
"Grazie..Patty.. grazie davvero." - dopo un pò si staccò e mi sorrise. "Allora, visto che siamo in "momento-sfogo", che ne dici di raccontarmi del sogno?" - chiese speranzoso.
"E va bene.. " - accettai sconfitta.Mi fece accomodare nel divano. Gli raccontai il sogno per filo e per segno. Ogni minimo particolare, lui era davvero interessato. Appena finii di raccontare, lui esclamò
"WoW"
"Pensi che io sia pazza vero?" - chiesi io mordendomi il labbro, nervosa.
"Ma no che dici! Forse solo un pò fuori di testa.. " - si stava per mettere a ridere quando lo fulminai con lo sguardo- "Calminaa, scherzavo! Manco si può fare un pò di umorismo.. "
"Dai, è una cosa seria."
"Lo sai cosa ti dico? Che questo non è proprio uno dei peggiori incubi che potevi fare. Certo la prima parte non è bella, ma forse era un sogno premonitore. Per farti capire che non puoi farcela da sola, ad affrontare tutto questo, che hai bisogno di un amico affianco a te, e perchè non posso essere io?"
"Perchè.. ci odiavamo fino a stamattina? " - dissi io con un tono ironico.
"Io voglio essere tuo amico, non un tuo nemico, Patty." - fece lui con un faccino da cucciolo. Come si poteva non essere suo amico?
"Anche io" - gli sorrisi dolcemente.
"Puoi contare su di me, piccola."



Hola ragazzee! Vi è piaciuto questo capitolo? Finalmente possiamo dire che sono totalmente amici. Peccato che non hanno provato molto la coreografia XD Ma questo non importa ;D
Passo alle rece:

_Lety_: I tuoi commenti mi danno la forza di continuare a scrivere. Grazie! Davvero.
Beh, non so che dirti. Le tue considerazioni sono giustissime e non hai bisogno che io risponda. Essì, per il sogno mi sono molto ispirata a Bella, anche se l'ho inventato di sana pianta XD
Ti convertiròòò è una promessa v.v
Continua a seguirmi!! Spero ti sia piaciuto questo capitolo. Baciii.

fataflor: Caraa! Come sempre è un piacere leggere i tuoi commenti e sapere che mi segui :)
essì Bruno fa questo effetto si sa ;D
Allora hai visto che a Patty ha dato fastidio Bruno e Anto che si sbaciucchiavano e facevano i fidanzatini? Però comunque neanche se ne rende conto, non ha riflettuto su questa specie di.. gelosia. Di pomeriggio hanno avuto modo di parlare e sfogarsi e quindi sono amici del tutto. Patty ora sa che può contare sempre sul nostro Bruno, ma per ora solo questo.
Beh continua a seguirmi !! Tesoro la tua fic è stupenda! Non vedo l'ora di sapere il seguito! Aggiorna presto eh?!
Bacii.

Sweet_Honey: Ma ciaoo! Grazie per i complimenti **  
beh adesso sono definitivamente amici, Patty ha capito di poter contare su di lui.
Continua a seguirmi! Spero ti piaccia anche questo capitolo!
Baciii.


_Chicca_: Ehii! Ma come mai hai recensito sul secondo capitolo? XD
Mi fa piacere che nonostante non siano la tua coppia preferita la storia ti abbia incuriosita così tanto da seguirla! :D
Sono onorata, grazie :)
Spero ti piaccia anche questo capitolo. Continua a seguirmi! Baciii.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Un'amicizia che profuma d'amore. ***


un'amicizia che profuma d'amore.
Un'amicizia che profuma d'amore.


Era passato un mese da quando io e Bruno siamo diventati amici. Un mese più libero, quasi senza preoccupazioni. Quando condividi ogni cosa con qualcuno la vita ha più sapore. E io e lui condividiamo tutto. Gioie e dolori. Lacrime e sorrisi.
Quando Matias era partito, era come se avevo perso la capacità di fare tutto. Camminare, correre, ridere, piangere. Bruno mi ha trovato come se fossi una bambina che doveva imparare a fare tutto per la prima volta. E lui mi ha insegnato, mi ha insegnato a vivere di nuovo. Gliene sono tremendamente grata.
In questo mese, ci sono state quattro sfide nella gara di musical. Noi ne abbiamo vinte due, Antonella e Gonzalo le altre due. Tutte le altre coppie sono state eliminate, noi quattro siamo arrivati in finale. Per la prossima sfida ad ogni coppia è stata affidata una canzone Disney, da cantare.
A me e Bruno quella della Bella e la Bestia, mentre a Gonzalo e Antonella quella "Il mondo è mio", di Aladin e Jasmin.
Oggi ci sarà la sfida, ed io sono nervosissima. E' la finale, oggi si decide qual'è la coppia migliore; non che mi interessi vincere, inizialmente ho partecipato soltanto per non essere bocciata e con il passare del tempo mi sono divertita e ho fatto un patto con Bruno: "L'importante è divertirsi e giocare lealmente, se poi vinciamo ancora meglio."
Un compagno di ballo migliore di lui non si potrebbe trovare. E' leale, bravissimo ed è una persona splendida, con cui è impossibile annoiarsi.
Tra un'ora devo andare a scuola per fare l'ultima prova con Bruno, perchè poi inizia la gara. Prendo il sacchetto con il vestito di Belle;i capelli li lego in un tuppo, ma lasciando qualche ciocca di capelli libera, per dare un aspetto più giovanile; il trucco ovviamente molto leggero.
Eccomi pronta, sono anche un quarto d'ora in anticipo, esco di casa e mi dirigo verso la scuola.
Lo vedo. Bellissimo come al solito, anche lui con un sacchetto in mano, contenente il vestito da principe. Oh, quanto sarà bello con quel vestito, sarà come il principe azzurro che sognavo fin da piccola. Peccato che la vita non è una favola, e io non sono una principessa.
Impossibile che uno come lui, si innamori di una come me. In più, lui ha già la sua principessa, ed è Antonella.
"Ehi piccola" - mi saluta come suo solito, abbracciandomi.
"Bruno"- ricambiai l'abbraccio e gli sorrisi dolcemente.
"Allora proviamo?" - esclamò lui entusiasta.
"Sono così nervosa.. " - confessai io.
"Oh, anche io, ma dai li stracceremo! Stai tranquilla!"- esclamò così sicuro di sè.
"Vorrei essere anche io così ottimista." - dissi ansiosa io.
"Non è questione di ottimismo, ho la certezza che vinceremo. Siamo una coppia imbattibile insieme e ci siamo allenati tanto. Non preoccuparti."
"Ok.. " - mi arresi.
Mentre io e Bruno parlavamo si avvicinò a me Lucas che ci provava spudoratamente.
"Ehi piccola" - ecco questo era il modo per farsi picchiare da Bruno.
"Come l'hai chiamata scusa? " - ed ecco che ci si mette..
"Piccola, perchè non posso?"
"No, solo IO la chiamo piccola"
"Ma tu non stavi con Antonella? Perchè sei geloso di Patty?"
"Ho lasciato Antonella. Sono geloso di Patty, perchè lei è mia." - mi cinse per la vita attirandomi a sè.
"Va bene, me ne vado, lascio soli i due piccioncini. Ciao Patty."
"Ecco, VAI." - continuò Bruno.
Lucas si allontanò.
"Bruno, ti sono grata per averlo fatto allontanare, ma potevi essere un pò più.. gentile."
"Mi ha dato fastidio"
"Geloso?"- chiesi con una certa speranza che almeno io percepivo.
 "E se anche fosse?" - chiese lui.
"Ehmm.. si ma comunque hai rotto davvero con Antonella? " - cambiai discorso, e poi ero curiosa.
"Si."
"..Perchè?"
"Patty proviamo perfavore? "
"Ehm.. ok." - accettai sconfitta.

Provammo un'ora, ormai eravamo davvero bravi.
Ci andammo a vestire, appena lo vidi restai senza fiato: com'era BELLO.
Mancava pochissimo. La gara era iniziata. I primi a ballare eravamo noi. L'agitazione era nell'aria, soprattutto per me. Ero nervosissima, Bruno se ne accorse mi prese per mano, e mi rassicurò "Puoi farcela, sono con te."
"Benvenuti, benvenuti alla finale di ballo." - esclamò Paolo.
"Sono così.. emozionataa" - scoppiò Dorina in un pianto.
"Eh già, avete fatto molta strada, ma purtroppo solo una coppia può vincere . " - disse Paolo afflitto.
"Bene, la prima coppia è quella dii.." 
"Bruno e Patty, con la Bella e la Bestia!" - gridarono in coro.
Partì la musica, Bruno mi prese la mano.. e iniziò a cantare.

"E' una storia sai,
 vera più che mai,
 solo amici e poi..
 uno dice un noi,
 tutto cambia già.."

Ovvio, è una storia sentita mille volte. Un'amicizia che.. profuma d'amore. Prima solo amici e poi.. scherzando, scherzando, ci si innamora.
E tutto cambia.
Guardavo il mio amico incantata dalla sua voce, ero persa nei suoi stupendi occhi verdi.
Iniziai a cantare io.

"E' una realtà che spaventa un pò
una poesia piena di perchè e di verità"

Patty, mia piccola dolce Patty. Questa canzone.. piena di atmosfera e magia, solita delle canzoni Disney, sembra scritta apposta per noi.
Mi sto innamorando di te, piccola. Ormai devo accettare questa realtà. Ma ho paura.. paura di non piacerti, paura che tu sia ancora innamorata di Matias, e di rovinare la nostra amicizia. Ma nella vita si deve rischiare, per la persona che ami. Questa situazione.. pare pura poesia.
Ci sono tante domande, e altrettante risposte. Verità che non sono nascoste. Noi due ci vogliamo bene, è inutile negarlo.

Ci guardammo negli occhi sorridendo, e cantammo all'unisono..

"Ti sorprenderà
  come il sole ad est
  quando sale su
  e spalanca il blu
  nell'immensità "

Guardare i suoi occhi faceva sparire tutta l'ansia, in quel palco eravamo solo io e lui, il resto era scomparso. Toccò a me continuare la canzone..
"Stessa melodia
  Un'altra armonia
  semplice magia
  che ti cambierà
  ti riscalderà"


Non smettevamo di guardarci negli occhi, mentre lei cantava con la sua voce melodiosa, un'atmosfera nuova ci avvolse.
Eravamo io, lei.. e il nulla. E' questo il sospirato amore? Un'emozione che sconvolge tutto, e riscalda il cuore.
Ed ecco la mia parte..

"Quando sembra che
  non succeda più
  ci riporta via
  come la marea
  la felicità.
  Ti riporta via
  come la marea
   la felicità."

Lo guardavo cantare e rimanevo basita. Questa canzone, era semplicemente Nostra.
Non avrei mai immaginato di poter amare qualcuno che non sia Matias, avevo paura di lasciarmi andare. Ho capito che è inutile promettersi di non avere più nulla a che fare con l'amore, perchè non decidi tu di innamorarti, succede e basta. E non c'è sensazione più bella, questa è la felicità.

Bruno mi prese la mano e mi avvicinò a se, i nostri visi erano a due centimetri di distanza, le labbra desideravano ardentemente di assaporarsi, sorridemmo e insieme cantammo il pezzo finale della canzone.

"Ti riporta via
  come la marea
  la felicità."

Finì la canzone, eravamo pericolosamente vicini, un attimo e.. tutto potrebbe cambiare tra me e lei. Ma Paolo e Dorina, i presentatori, pensarono che fosse bene spezzare l'atmosfera e la magia che ci legava.

"Ooh, sublimi! Mi avete fatto commuovereee.. ueee" - si lamentò Dorina (-.-'')
Ci fu un'ovazione da parte del pubblico. Eravamo piaciuti. Non che in quel momento ci interessasse, ci importava solo di noi. Sapevamo che adesso tutto sarebbe cambiato.
"Bravissimi, questa è stata la prima coppia! Adesso la seconda: Gonzalo e Antonella con "Il mondo è mio". Un'applauso!"

*Clap, clap, clap, clap, clap*

Mentre mio fratello e la mia ex ballavano, eravamo andati andati dietro le quinte. Ci guardammo, c'era un silenzio imbarazzante, che nessuno si decideva a spezzare. Così pensai bene di farlo io.
"Ehm.. allora.. cioè.. sei stata meravigliosa, piccola"
"Anche tu Bruno.. " - rispose lei imbarazzata.
"Possiamo parlare?"- le chiesi io, prendendomi di coraggio.
"Certo"
"Volevo dirti che.."

Purtroppo Paolo ci interruppe e ci disse di ritornare sul palco perchè dovevano annunciare il vincitore.
"Beeene ragazziiii, diamo il via al giudizio.. dei giudici! Ernesto tu chi pensi sia stata la coppia migliore?"
"Beh.. allora mi complimento con entrambe le coppie ma visto che si deve decidere per forza, per la canzone, la preparazione, l'atmosfera che si
 era creata ma soprattutto per la complicità e la perfetta sintonia.. direi .. Patty e Bruno!

Bruno mi teneva per mano, sapeva che ero nervosa ed era il suo modo di rassicurarmi, appena Ernesto disse i nostri nomi non ci potevo credere, urlai per la gioia e mi ritrovai abbracciata a Bruno, sprizzavamo gioia da tutti i pori.

"Lei che ne pensa, signora?" (ndme: scusate non ricordo il nome del giudicee XD)
"Allora penso che le entrambe le coppie si siano preparate molto, e meritano davvero. Non vorrei decidere, ma per la coreografia, le voci e l'energia e quella voglia di vincere che traspariva, che di sicuro serve ad una coppia.. direii.. Antonella e Gonzaalo!"

"Yeees! We are the BEST! " - urlò Anto come suo solito, saltellò e si buttò tra le braccia di Gonzalo e gli stampò un bacio in guancia.

"E adesso tocca il giudizio finale. Che ci dice, signore?"  (ndme: scusate ancora, non ricordo nemmeno il suo nome XD)
"Beh, penso che entrambe le coppie avrebbero dovuto impegnarsi di più, ma coloro che secondo me si sono impegnati di più sono..
 Bruno e Patty!




Holaaa ragazzee! Scusate il ritardo, ma domani iniziano gli esami e non ho trovato il tempo di aggiornare. Spero di mettere un capitolo ogni sera, ma non vi assicuro nulla. Spero che mi seguiate lo stesso.
Passo alle rece:

Sweet_Honey: Eheheh, spero ti piaccia anche questo capitolo! Continua a seguirmi ;D

fataflor:Caraa! Beh sono andata veloce, ma mi era venuta l'ispirazione per questo capitolo e non volevo attendere! Spero che non ti abbia delusa! Continua a seguirmi (:
I complimenti per la fic te li meriti tutti, anche di più quindi non ringraziarmi ;)
Bacii

divinacapricciosa: Ahaha, sono contenta che ti abbia fatto ridere e ti piaccia la mia fanfiction! Di questo capitolo che ne dici?
Essì Bruno è dolcissimo v.v
Ribadisco che il tuo cervello mi preoccupa v.v fallo controllare da uno specialista ;D ahahaah
Un baciocchio anche a tee XD <3

_Lety_: Tesoro! Scusa te, se ho aggiornato così tardi, ma come sai ho gli esami! Sono contenta che ti piace così tanto la mia storia **
I tuoi commenti sono sempre stupendi (:
Spero ti piaccia anche questo capitolo, ci ho messo il cuore^^
Ancora non ti ho convertita? mmm tanto ci riusciròò *muahaha*
Continua a seguirmi! Bacii.

_Chicca_: Fa niente Fede (:
Oh, ti ho fatta emozionare, che cosa carina ** non pensavo potessi avere un simile potere, allora non è tanto male questa fic! Ti piace questo chappy? Ci ho messo il cuore.
Beh, mi dispiace dirtelo ma Anto e Bruno non stanno più insieme, però non ho fatto una separazione evidente proprio per non ferire troppo le fan, spero di aver fatto bene *me sorride imbarazzata e colpevole*
Beeh, non so se continuerò i paralleli con New Moon, soprattutto perchè non ho idea di come fare con i Volturi e perchè la storia finisce che lei sta con Jacob (Bruno) mica con Edward! (Matias v.v) (come se non lo sapesse! ndcervello) (eh zittoo v.v scusa il cervello di divinacapricciosa deve aver influenzato anche il mio XD)
Vedrò, vedrò v.v
Spero non ti abbia delusa! Continua a seguirmi! Baciii (:






Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=516484