Space Dementia

di MusicAddicted
(/viewuser.php?uid=14249)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'accendiamo? ***
Capitolo 2: *** La risaputa saggezza delle banane. ***
Capitolo 3: *** Il diesel dei sogni (di Matt) ***
Capitolo 4: *** Cartoni animati, discussioni animate. ***
Capitolo 5: *** Guai a chi sottovaluta la valuta! ***



Capitolo 1
*** L'accendiamo? ***


Space Dementia

Ok, vi ho detto che avrei fatto questa cosa atroce? Comincio a farla sul serio...

 

 

Space Dementia

 

 

Spin-off di ‘How did it come to this? .

 

Ambientazione:  Como, Primavera-Estate 2007.

 

Pairing : Matthew e Dominic.. ma per quanto si amino non ci saranno scene slash, almeno non credo!

 

Disclaimer : (ehmm potrebbe essere la cosa + lunga da leggere ). Matthew Bellamy e Dominic Howard NON mi appartengono (ma si appartengono tra di loro, solo che non lo sanno.. o forse sì!), nemmeno Chris mi appartiene, scrivo solo e soltanto per puro divertimento e per provare al mondo (no, vabbè, stavolta mi limito solo alla Nazione!! )quanto deviata, insana e pericolosamente folle  possa essere la mia mente.

Quanto al fatto che ‘questi ‘ Matt e Dom siano palesemente solo parodie di quelli veri non credo serva nemmeno che lo ribadisca. Io i Muse li venero, li considero tre geni della musica, Bellamy su tutti… ma non resisto alla tentazione di ‘sfotterli ‘ un po’.. un po’ tanto.. ma sappiate che è una forma di ammmmore incondizionato anche questo!

Ah, in questa ‘cosa ‘ (perché non si può chiamare ff, mi dissocio)  potrebbero vagamente ricordarvi Beavis & Butt-head (ma, ovvio, loro sono mooooooooooolto più belli).

 

Ci sono molti riferimenti a cose del 2007, quindi là dove non dovesse farcela la vostra memoria (la mia ce l’ha fatta perché si era appuntata delle cose) .. lì intervengono i provvidenziali link di you tube.

 

Riassunto: Raccolta di velocissime one shot, una più stupida dell’altra. Il nesso che le accomuna è questo: Matt e Dom sanno di avere una tv satellitare, eppure insistono a guardare quella italiana. E ne guardano davvero tanta.. quali saranno le conseguenze?

 

cover-space-dementia

 

  L’accendiamo?

 

“Lo stai guardando ancora?” domanda Dominic, rincasando da un piacevolissimo pomeriggio di shopping tra le vie  più modaiole del centro, con tanto di borsone pieno e sguardo soddisfatto.

Il gesto di far silenzio è l’unica risposta che riceve da Matthew, che nemmeno si gira per guardarlo, rimanendo sdraiato sul divano, col gomito poggiato per reggersi la testa.

“Mi spieghi a cosa ti serve che io faccia silenzio se comunque non ci capisci una sola parola di quello che sta dicendo quel presentatore robusto?” gli fa notare il biondo, piantando il borsone all’entrata e sedendosi sul divano accanto.

“Mi aiuta a concentrami meglio!” replica il moro.

“Ma se non sai nemmeno qual è la domanda? Non sei nemmeno in grado di leggerla!”

“E allora? So qual è la risposta, anche se non so leggere nemmeno quella. Vedrai che è la B

 

Entrambi osservano il concorrente, mentre si prende qualche minuto per riflettere in silenzio. E’ segno che la domanda che gli hanno fatto non dev’essere facile.

Poi lui comincia a sciorinare i suoi vari ragionamenti e non c’è verso che i due inglesi ne colgano anche solo mezzo.

Dopo circa una decina di minuti e di chiacchiere incessanti, il concorrente dice qualcosa e da quattro che erano le opzioni diventano due.

“Visto? Ti faccio notare che la B è ancora lì!” commenta tronfio Matt.

“E’ solo una coincidenza. Scommetto cento sterline che invece è la D!” lo sfida Dom.

“Quante volte ti devo ricordare che qui c’è l’euro? Ma vabbè, tanto tra un mese suoniamo al Wembley, mi torneranno utili lì. Andata!” accetta l’altro.

“Cosa ti fa pensare che le vincerai?”

“Lo so e basta!”

Intanto, allo schermo, la tensione sale. Il montepremi accumulato che i due inglesi vedono troneggiare in sovraimpressione non è trascurabile ed è per questo che il concorrente è quasi sul punto di andarsene, piuttosto che perderlo.

Il presentatore lo invita a rischiare, con un’espressione inglese che i due gli sentono ripetere spesso e che li fa sentire più partecipi al gioco, anche se avrebbero tre o quattro cosette da dirgli sulla sua effettiva pronuncia.

 Come sotto l’incantesimo di quella formula magica appena pronunciata, il concorrente mugula affannosamente qualcosa e poi smette di parlare, il presentatore chiede, nuovamente in italiano, una cosa che Matthew sarebbe pronto a giurare sia sempre la stessa frase, il concorrente annuisce e subito dopo  l’inquadratura mostra la casella della risposta B che si illumina di giallo e dopo uno sproloquio del presentatore che i due giudicano esageratamente lungo , la casella si illumina di verde.

Da quando guardano quel programma, Matthew e Dominic hanno capito solo una cosa: se si colora di verde è la risposta esatta.

Ne possono avere conferma anche dal piccolo suono trionfante che accompagna il mutare del colore della casella, ma soprattutto dall’espressione felice che si dipinge sul volto del concorrente.

Stessa espressione felice che sfoggia Matt.

 

“Bene, bene. Al Wembley regoleremo i conti, Mr ora-ho-cento-sterline-in-meno-sul-mio-conto!” lo sbeffeggia, esultando e  alzando entrambe le braccia in segno di vittoria.

“Non ci credo, sei riuscito ad azzeccarla anche stavolta. Ma come ci riesci sempre?” esclama sbalordito Dominic.

“Che vuoi che ti dica. Sesto senso!”

“Ti odio!” borbotta il primo.

“Non è vero, mi ami troppo per odiarmi!” ribatte il secondo.

Il biondo ribatte facendogli una linguaccia e tirandogli un cuscino.

Il moro ride, pronto a ricambiare il gesto.

“Matthew?” lo chiama un istante dopo.

“Mm?”

“Un giorno o l’altro ti iscriverò a quel programma!”

 

--

 

FINE

 

Bene. Posso assicuravi con ogni certezza che questa ‘cacchiatina ‘ fra tutte le one-shot è la più ‘seria ‘  , quella da cui ne escono fuori più dignitosamente e credo anche la più lunga, forse.

Questo per preparavi.. al peggio.

 

Vabbè.. si capiva no, di cosa parlava questa? Volenti o nolenti ‘Chi vuol essere milionario ‘ almeno una volta nella vita lo si è visto!

 

Con ogni probabilità le altre le metterò tutte in una volta, questa è solo un assaggio, o meglio un avviso, del tipo ‘ e tu davvero saresti disposto a leggere oltre?? ‘

 

Quindi, a presto. Data l’ora potrei anche aggiungere buonanotte!

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La risaputa saggezza delle banane. ***


No, non ci credo

 

No, non ci credo! Qualcuno davvero si è azzardato a lasciarmi un commento.. e non è nemmeno minatorio!!

 

Letizia, io davvero non so come ringraziarti, felice di averti fatto ridere ( e a quell’ora poi!!) * esulta per quello che ha detto riguardo a ‘Breathe ‘ *

 

Ma per lo più, qui dentro in mezzo a tante storie così romanticose, emozionanti, coinvolgenti ecc.. io mi sento un po’ un’intrusa.. vabbè , consideratemi un po’ il jolly di questa categoria! ;P

 

 

Ah, io devo smetterla di pensare, credere, ritenere.. perché ieri ero sicura che quella fosse la shot più lunga? Bene , mi sbagliavo, questa la batte.. e comincio a pensare che avrò torto su tutte le altre (quindi ne metto una per volta)… non è colpa mia se le penso mooooooolto più brevi di quando poi effettivamente le scrivo.. non che comunque sia una cosa chilometrica, tutt’altro.

 

Eccola:

cover-space-dementia

 

La risaputa saggezza delle banane

 

Dopo un susseguirsi rapido e incessante di date per tutto il Continente, niente è più bello che tornarsene a casa e godersi un po’ di meritata quiete.

Lo sanno bene Matthew e Dominic, che ne approfittano subito per concedersi un pomeriggio di relax.

Non hanno  nemmeno lontanamente pensato a disfare i bagagli.

Dominic si avvicina al suo solo per estrarne una rivista italiana che ha preso all’aeroporto Milanese.

Il titolo ‘Quando La  Chioma Chiama ‘ non l’ha aiutato molto, ma le immagini della copertina e quelle che nascondeva al suo interno sono state più che eloquenti per convincerlo all’acquisto.

 

Infatti, la sta minuziosamente sfogliando da più di due ore, deciso a provare tutte le acconciature maschili che ha visto … e a farle provare anche al suo compagno.

Nel corso di quelle ore ha anche imparato a pronunciare in un italiano un po’ discutibile parole come ‘Chioma ‘ , ‘Tinta ‘ , ‘Parrucchiere ‘ e ‘Colpi di Sole ‘.

E non esita a far partecipe il suo ragazzo di quanto ha appreso.

 

Dal canto suo, Matthew non sembra concedergli molta attenzione, sdraiato a terra, impegnato ad ascoltarsi in cuffia uno dei suoi amati album.

 

“Mes-sa in pie-ga !” legge faticosamente Dominic sillabando, alzando di proposito la voce.

 

Infatti Matthew si leva le cuffie, rassegnato.

“Accidenti, Dom, ho capito. Non c’è bisogno di sbandierarmi così spudoratamente quanto tu sia più bravo di me nell’apprendere l’italiano! In quattro mesi sai già dire più cose di quante ne abbia imparate io in quasi cinque anni!” sbotta lui, abbandonando l’idea di continuar ad ascoltar musica ed accendendo la tv, sui canali nazionali che tanto lo divertono.

 

“Ma, amore, il segreto è partire da qualcosa che ti piace e quindi ti dia spunto per imparare. Perciò, invece di borbottare tanto, trovati qualcosa che ti piace e comincia da lì!” gli consiglia pazientemente il biondo.

“Ma io l’ho già trovato qualcosa che mi piace. Infatti so dire ‘banana ‘!” replica il moro.

“Capirai che grande sforzo! Grazie al cacchio, quella parola è uguale anche in inglese!” gli fa notare il biondo, con una pazienza che a volte nemmeno lui sa come fa ad avere.

 

“No, non è vero. In italiano ha la prima ‘a ‘ più aperta!” lo corregge subito Matt, come se si trattasse di una questione di vitale importanza, e gli ripete la parola, scandendola bene per fargli percepire la differenza.

Dominic cambia strategia e decide di assecondarlo.

“Hai ragione, Bells, così cambia davvero tutto!” commenta, cercando di tornare alla sua lettura, ma qualcosa glielo impedisce.

Per la cronaca, quel qualcosa è Matt, che comincia ad agitarsi come in preda alle convulsioni, indicando lo schermo.

 

“DOOOOOOOOOMMYYY!! C’E’ UNA BANANA OBESA CHE STA FACENDO GINNASTICAAAAAAA !!!” urla a un volume esagerato.

 

Il biondo per poco non cade dal divano, ma riesce a riprendersi, osservare lo schermo e accorgersi con malcelato sollievo che il suo ragazzo non sta dando i numeri.

Sullo schermo c’è effettivamente il cartone animato di una banana che sta correndo su un tapis roulant.

 

Matthew ride come un forsennato, cominciando a fare zapping su canali che stanno facendo pubblicità, nel tentativo di rivederla.

 

A Dominic invece questo da un altro spunto.

Si alza dal divano e torna al suo bagaglio, da dove estrae una piccola agenda leopardata.

“Giusto. E’ ora che mi trovi una palestra anche qui!” decide, appuntandoselo.

“E tu faresti bene a seguirmi!” aggiunge, rivolto al suo compagno.

“Ma.. io ne faccio già abbastanza di attività fisica!” si lamenta lui.

“Tanto per capirci, Matthew, sollevare i premi che vinciamo NON è un’attività fisica. Ed è mirabile che tu passi ore sul tapis roulant che ti ho comprato, ma avrebbe più senso se tu lo accendessi almeno una volta!” sbotta il biondo.

“E va bene, andremo in palestra.. “ si arrende Matthew, prima che lo schermo lo premi con quanto attende, anzi, più di quanto attende!

 

Dooommmm!! Ora c’è una  banana da una banana estetistaaaaa !” esclama Matt, in visibilio, ma almeno stavolta non urla. E’ già un traguardo.

Dominic da un’occhiata di sfuggita e riapre l’agenda.

 

“Devo anche andare dall’estetista!” si appunta, mentre lo dice ad alta voce.

“Come se tu ne avessi bisogno! Amore, sei già bellissimo oltre il possibile!” lo loda Matt, con occhi adoranti.

Dominic si limita a ringraziarlo con un sorriso brillante e un bacio che gli soffia.

“Sì, è vero. In effetti faccio solo finta di aver bisogno di tutte quelle cure. Così do del lavoro al mio prossimo!”

“Il mio Dommy altruista!” gli sorride Matt, restando su quel canale e  si rivela una decisione giusta dopo altri quattro spot di poco conto.

 

“Dom! Ora ce n’è una che fa la lampadaaa!” sghignazza felice come un bimbo il moro.

Stavolta l’altro nemmeno guarda più lo schermo.

“Giusto! Mi serve anche una lampada!” prende nota.

“E la farai anche te!” decide.

Nooo, io sto bene così!” protesta Matt.

“Ma se sei così pallido che a confronto con te un vampiro sembra un surfista californiano?” lo punzecchia Dom.

“No, ti prego, non ricominciare con questa storia del vampiro!” sbuffa l’altro.

“Ma  a te piace!” insiste lui.

“Va a fasi. E ora non la sopporto. E la lampada la farai da solo!” gli impone risoluto, per poi sedersi accanto a lui sul divano.

 

“E comunque , te ne rendi conto? Hai visto tre banane e ne hai colto tre importanti spunti. Lo dico sempre che c’è da imparare molto dalle banane!” cambia argomento Matthew, con tono più pacato, cingendogli la vita da dietro.

“Cos’è? Hai intenzione di scriverci su una canzone a riguardo?” lo prende in giro Dominic, abbandonandosi al suo abbraccio.

“No, figurati!” risponde il moro, accarezzandogli i capelli.

“Pensavo di dedicargli direttamente il nostro prossimo album!” precisa.

Dominic si irrigidisce e solleva lo sguardo per scrutarlo.

“E’ uno scherzo, vero? Matthew, dimmi che è uno scherzo!” lo implora.

“Ma sì, certo che è uno scherzo! Vedessi che faccia hai fatto!” sdrammatizza subito il moro, scoppiando a ridere.

“M’hai fatto prendere un colpo!” commenta il biondo, tornando a rilassarsi fra le sue braccia.

 

< Uff, ma perché?  ‘The Bananaswell-known wisdom era perfetto come titolo.. Mi immaginavo già il layout… > pensa Matthew, sconsolato.

 

 

--

 

FINE

 

Sì, lo so, è assurda!

Forse devo smetterla di scrivere a quest’ora insana della notte..

 

Ah, questi sono i famosi spot che han fatto andare in brodo di giuggiole il nostro adorato Bells:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=rt0I0Efb3h8 (spot Chiquita tapis roulant)

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=LjqgS1fEYkM&feature=related (spot Chiquita lampada)

 

http://www.youtube.com/watch?v=Cg0NZlDnOvk&feature=related (spot Chiquita estetista)

 

 

 

Alla prossima pazzia, quando arriverà.. perché arrivera! Oddio, così sembra una minaccia!!

Nel frattempo, ditemi pure quello che vi passa per la testa. Anche ‘Ritirati ‘ ,Bastaaa ‘ o ‘Risparmiaci questa tortura ‘ vanno bene come pareri! ;P

p.s. A chi può interessare, qui lo dico , qui (non ) lo nego. Continuerò anche 'Oh my, it's him ! ' prima o poi, forse + prima che poi..

Cheeers!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il diesel dei sogni (di Matt) ***


Io

Io.. non ho parole, ragazze, sul serio!!

 

Mi sembra il minimo ringraziarvi una ad una:

 

NAAAAIII !! Tesorina, ma che bello, ci sei anche tu ! messaggio subliminale – dobbiamo riuscire a ribeccarci in centro con la Ely prima o poi – fine messaggio subliminale. No, certo che questa ‘cosa ‘ non può pretendere recensioni approfondite , ma felicissima di sapere che ti ha divertito e che ti piace come sono scritte. Spero continui ad essere così. Ah, dammi il tempo è farò un salto nella sezione Placebo.. ho visto certe cosucce che voglio leggere… un kissone!

 

 

Excel 88 : che bello, una nuova lettrice! Troppo buona! Eh sì, le banane non potevano mancare.. il Belldom nemmeno ! ^^

 

Musetta 93 : wooow, ti ringrazio silenziosamente allora per ‘how ‘.. io altrettanto silenziosamente ho apprezzato ‘i wanna f**k you drunk ‘ (la prima parte e il finale soprattutto!!) e ‘tears don’t fall ‘ molto carina.  Space Dementia è anche una delle mie canzoni preferite (pensare che i Museotti cari la volevano mettere in scaletta a milano inizialmente.. poi devono aver cambiato idea, sigh.. ma vabbè .. tanto sarò loro grata eternamente per aver fatto <3 Guiding Light.<3. e * come * l’hanno fatta! Awww. ) No, non scherziamo , non ci saranno lyrics, non posso fare un affronto simile a quella meraviglia di canzone, le ho solo preso il titolo perché si adattava alla perfezione.. ^^ Ah ah per gli spot delle banane.. nn ho fb ma l’apprezzo molto cmq !!  felice che ti abbia divertita. Eh, certo che ci sentiremo di sicuro sulla tua.. me la AMA, già lo sai!!

 

 

Memuzz : altroché se mi ricordo di te! Bentornata!!!  Sono felice che finora ti piaccia, sei gentilissima come sempre!

 

Deathnot: Felicissima che ti abbia divertito la seconda! Sì,questo ‘ Matthew a volte è molto bimbo.. ma non è che ‘questo ‘ Dom sia messo tanto meglio..

 

Patry L : un’altra nuova lettrice, yeess!!  Grazie mille! Felice che ti sia piaciuta l’idea delle banane.

 

White_ M. : altra nuova lettrice.. faccio festaaa !! felicissima che ti sia piaciuta quella parte. Sei molto gentile!

 

 

 

 

Bene, l’ora tarda, l’insonnia.. lo stress da fine settimana hanno colpito ancora.. questo è il risultato!

 

WARNING: questa shot è decisamente ‘cattivissima ‘ nei confronti di Matt, povero cucciolo, ma la sottoscritta ci tiene a precisare che sa che il Matt vero non è  certo così, non è certo così, non è certo così * continua a ripeterselo convinta e si scusa col vero Matt*  ..

Uhmm.. un momento, non è che Dom ne esca poi tanto più dignitosamente… * fa ammenda anche verso il vero Dom, ripetendosi che nemmeno lui è così.. *

 

cover-space-dementia

 

 

 

 

Il diesel dei sogni (di Matt)

 

 

 

“Dom! Muoviti, sono ore che sei chiuso lì dentro!” urla Matt dal piano di sotto.

“Che vuoi che ti dica? Mi sto preparando a dovere!” urla l’altro dal bagno.

“Ma se stiamo andando in palestra! E ti ricordo che è stata un’idea tua, cocciuto che non sei altro!” gli fa presente Matthew, in tenuta ultra sportiva, pantaloncini e maglia della nazionale Inglese.

“Non si sa mai cosa può capitare! Metti che becchiamo dei paparazzi, potrei mai avere un capello fuoriposto?” argomenta il biondo, facendo capolino dalla stanza, ancora semivestito.

“Ma hai presente dove siamo diretti, no? Beh, lì avrai ben più di un capello fuoriposto!” replica il moro.

“Non credo proprio. Io ho mille risorse. Ma ora lasciami finire, un minuto e scendo!” insiste e si chiude di nuovo dentro il bagno.

 

Matt sa bene cosa intenda lui conun minuto ‘ e quindi per ingannare il tempo accende la TV, sperando di trovare qualcosa che lo faccia scervellare per capire di che si tratta.

Capita su un canale dove stanno facendo pubblicità.

Precisamente è uno spot dove c’è un uomo che mette il cane nel bagagliaio della sua macchina e si avvia.

Dietro c’è un altro uomo, dallo sguardo scuro, nella sua auto, più malconcia, al quale il primo dice qualcosa che Matthew non riesce a comprendere, così come non capisce la risposta di quello più burbero.

 

Il musicista inglese osserva il primo uomo accendere la sua macchina e.. qualcosa si accende in lui.

E non appena vede la stessa cosa capitare anche al secondo uomo, o meglio alla sua automobile, ne ha la certezza assoluta.

 

“DOOOOOOOOMMM!!!!!! “ strepita Matthew, combattendo l’impulso di mettersi a saltellare.

“Ti ho detto di aspettare.. “ replica l’altro, ma è inutile, perché il moro gli si para davanti.

“Non m’interessa, non c’è tempo. Dobbiamo andare, tu non hai idea di che cosa ho scoperto.. “ lo interrompe, tutto concitato.

Dominic è ancora mezzo vestito, con addosso solo i pantaloncini, ma Matthew l’aveva previsto e ha già pronta la soluzione.

“Tieni, mettiti questa e andiamo!” gli infila un’altra delle sue maglie della nazionale inglese.

Fa per trascinarlo via dal bagno con sé, ma il biondo lo strattona.

“Aspetta! Non capisco che è tutta ‘sta fretta. E comunque devo accertarmi di una cosa.. “ spiega, ponendosi davanti allo specchio e ammirandosi dentro la maglietta di Rooney.

“Sì, mi sta divinamente. Possiamo andare in palestra adesso!” conferma, seguendolo.

“Ma quale palestra, scordatelo! Ci sono cose molto più importanti!” blatera l’altro, prendendolo per mano e uscendo di casa, correndo verso la sua Mercedes Benz.

“Matthew, si può sapere che ti prende?” sale a bordo Dominic, un po’ spaventato, mentre il suo compagno si mette al volante.

 

“Reggiti forte, destinazione Q8!” lo avvisa Matt, immettendosi in strada.

“Cos’è? Un pianeta? Bells, la devi piantare consta fissa per gli alieni!” alza gli occhi Dom, allacciandosi la cintura.

“Niente pianeti, è una stazione di servizio.. dobbiamo solo trovarne una. E lì, tesoro, troveremo il diesel del futuro, non crederai ai tuoi occhi!” lo avvisa, premendo sull’acceleratore, approfittando del fatto che la strada sia sgombra.

“Ammetto che non ho ancora capito bene che stia succedendo.. “ commenta Dom, con tono tranquillo. “… l’unica cosa che so è che non siamo in Inghilterra, quindi, dannazione, Matt, CHE ASPETTI AD INVERTIRE IL MALEDETTO SENSO DI MARCIA?” sbotta agitato.

“Uh! Hai ragione.. “ si scusa l’altro, con un sorriso innocente, immettendosi nel senso giusto prima che arrivi qualche macchina a farglielo notare molto meno gentilmente del biondo.

 

“Sai, Dom, un’altra parola in italiano che so dire molto bene è ‘Carabinieri ‘!” confessa lui.

“Chissà perché la cosa non mi sorprende più di tanto!” brontola l’altro.

 

Matthew riesce a darsi comunque una calmata nella guida e continuano il loro girovagare a vuoto, finché emettendo un urlo che confina quasi con gli ultrasuoni, Matthew riesce ad avvistare la tanto agognata stazione di servizio.

 

Il benzinaio che ricopre il turno, un uomo sulla cinquantina, vede venirgli incontro due ragazzi che hanno un aspetto familiare.

Non crede siano giocatori di calcio, nonostante ne indossino le maglie, uno di Rooney, l’altro di Lampard.

E’ proprio quest’ultimo a rivolgergli la parola e capisce che si tratta di due stranieri. Fortunatamente lui sa l’inglese.

 

Matthew è felicissimo di aver trovato qualcuno che comprenda la loro lingua.

“Il pieno, il pieno! Scusi, mi può fare il pieno?” chiede piuttosto agitato, dandogli i soldi.

 

Il benzinaio obbedisce, continuando a osservarli e cercare di ricollegare quella somiglianza, finché si ricorda dei poster che abbondano nella stanza della figlia quattordicenne.

 

Sorride, pensando alla faccia che farà sua figlia quando le porterà il loro autografo. Peccato che ne manchi uno.

Ad ogni modo, prima deve pensare ad eseguire il lavoro richiesto.

 

“Ora vedrai.. “ bisbiglia Matthew a Dominic, mentre osserva il serbatoio riempirsi, ma ne è estremamente deluso, quando giunge al termine e accende il motore, senza che sia successo niente.

 

“Ma come? Senta, mi sa dire dove ho sbagliato?” domanda cortesemente Matthew.

Il benzinaio lo guarda confuso.

“In che senso, scusi?”

 

“Forse è perché serve un cane? Non ce l’ho, però ho Dominic!” continua Matthew, indicando il biondo, che ancora deve capire cosa stia effettivamente succedendo.

“Guardi, il vicino odioso ce l’ho anch’io, anche se  ora è chissà dove a girare chissà che film.. “ continua Matthew.

 

Istintivamente, il benzinaio decide che non è il caso di chiedergli un autografo. Forse all’altro, che sembra meno inquietante.

“Ah, aspetti, ho capito. E’ perché devo cantare la canzone! Ok, I WANT IT ALL, I WANT IT ALL, I WANT IT ALL AND  I WAAANT IT NOOOOOW … “ deduce il moro, cominciando a cantare.

 

Dominic e il benzinaio si guardano perplessi.

“Mi scusi, mi sa dire cos’ha il suo amico? Perché fa così?” domanda al biondo il benzinaio.

“Guardi, in genere lo capisco facilmente, ma stavolta non ho la più pallida idea di cosa gli sia preso..  risponde lui, a dir poco confuso.

 

“Mi prende che ho messo questo maledetto diesel nel serbatoio, ma la mia macchina non è diventata una barca!” si lamenta Matt.

Dom è ancora più allibito.

“Ma.. quella è una pubblicità!” spiega il benzinaio, sconvolto.

 

“Appunto!” annuisce il suo interlocutore, felice che lui abbia capito. “ La pubblicità del diesel che trasforma le macchine in barche! E io lo voglio!” aggiunge.

“Vuoi dire che davvero c’è un diesel che trasforma le auto in barche?” gli chiede conferma Dom.

“E’ quello che stavo tentando di dirti!” gli sorride il moro.

 

“Ma è fantastico!” esulta il biondo, in un tripudio di gioia. “Allora tutto è possibile.. oggi auto che diventano barche, domani macchine che portano indietro il tempo!” deduce, andando in visibilio.

 

Il benzinaio decide che non è il caso di chiedere nemmeno a lui l’autografo, mentre, prendendo un lungo respiro si prepara a chiarire loro come stanno effettivamente le cose.

 

 

“Quindi… non ci sarà nessuna barca?” chiede mestamente conferma Matt, a fine spiegazione e il benzinaio glielo ribadisce.

“ç°°°°*****§§§>< %£!!!” esclama Matt, parlando a raffica.

“Matt, tesoro, prova a dirlo a una velocità più umana adesso!” gli consiglia pazientemente Dominic, che come il benzinaio e qualunque altro terrestre non ha compreso una sola sillaba.

 

 

“Ma vi sembra il caso di ingannare così la gente?! Dico io, potevate far diventare quella stra-dannata auto qualsiasi cosa, un treno, un aereo, un cammello, ma NON una barca! Questo vuol dire giocare coi sentimenti della gente!” ripete Matt, più lentamente, ma non per questo meno nervoso, prima di salire in macchina.

 

“Non ha tutti i torti del resto. Dovevate starci più attenti, segnalare prontamente la cosa, magari mettere un cartello per avvisare. Non è il modo di comportarsi, pensateci meglio la prossima volta!” sentenzia Dom, salendo dall’altro lato.

 

Il benzinaio li guarda andare via esterrefatto. Ora non è più così sicuro se davvero vuole che sua figlia vada al concerto che terranno a breve a Verona.

 

 

“Matty, io direi.. che per un po’ faremmo meglio a non guardare più quella tv, non le pubblicità almeno.. “ consiglia Dom, sulla via del ritorno.

“Sai che tanto prima o poi ci ricascheremo, è una tentazione troppo forte.. “ borbotta l’altro, ancora abbacchiato.

“E se stasera mi vestissi da marinaio? Ti tirerebbe un po’ su di morale? Ovviamente tu puoi vestirti da ammiraglio!” gli propone il biondo, guadagnandosi subito un sorriso acceso da parte del moro e uno sguardo adorante.

“Oh, Dommeh, quanto ti amo!”

 

--

 

FINE

 

Visto? Una shot meno sedentaria del solito, anche se a giudicare dai danni forse era meglio se se ne stavano a casa!

Non so che macchina abbia Matt, ma sulla Mercedes ce lo vedevo bene! ;P

Questo è il famoso (e credo indimenticabile ) spot galeotto:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=1o0FzRzsrHg (spot Q8)

 

 

Spero vi abbia divertito (onestamente, è quella che mi sono più divertita a scrivere e immaginare ) .. ma come sempre, apertissima alle critiche!

 

Grazie a chiunque legga e.. buon weekend!

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Cartoni animati, discussioni animate. ***


Rieccomi

Rieccomi!

 

Grazie infinite, ragazze, siete splendideeeee !!!

 

Excel88: ehehe felice ti abbia divertito quella frase!

 

Deathnot: felice che ti abbia divertito. lol, è vero , Matt crede un po’  a qualunque cosa, è vero.. anche qui ne darà prova (ma ancora una volta.. sono stata ‘ cattivissima ‘ con lui, comincia a preoccuparmi ‘sta cosa! :D ! ) Sììì, Sono tanto carini quando si chiamano a vicenda se vedono una cosa alla TV.. <3

 

Patry _ L. : felice ti sia piaciuta .. lol, quella frase ha riscosso successo vedo! ^^ Ehmm.. è + forte di me, ci provo troppo gusto a far sembrare Matt un po’ fessacchiotto.. un giorno quello vero scoprirà tutto e mi picchierà a sangue, giustamente… ma io ne sarò comunque felice! ;P

 

Letizia (o Silvia? Come preferisci) : ahaha, devo dire che mi piace una recensione fatta di risate, è appagante, significa che sono riuscita nell’obiettivo ;) felice che ti abbia divertito quando canta, tra l’altro quella canzone gli verrebbe da dio!! Come tutte, del resto. Ma non devi scusarti se perdi un capitolo, ci mancherebbe, sei già fin troppo gentile.

 

E questo vale per tutte, ovvio.

 

E ora proseguiamo con la pazzia.. va di male in peggio, io vi metto in guardia..

 

cover-space-dementia

 

 

 

Cartoni animati, discussioni animate.

 

 

 

E’ una giornata di inizio agosto, anche se dal tempo non si direbbe proprio. Infatti fin dal primo mattino Como, nello specifico Moltrasio,  si è svegliata sotto una pioggia abbondante, fitta e densa che ha continuato a scendere incessantemente.

 

Pure nel primo pomeriggio le condizioni meteorologiche non accennano a migliorare.

 

Dominic e Matthew avevano progetti per quella giornata libera, progetti che sono stati costretti a rimandare, ma la cosa non sembra dispiacer loro più di tanto.

 

Il primo ha ripiegato sulla TV italiana, spaparanzato sul divano, impegnato a saltellare da un canale all’altro col telecomando, speranzoso di trovare un servizio di moda.

 

Per Matthew invece le cose sono andate diversamente. Quel temporale sembra aver risvegliato la sua ispirazione, quindi ha deciso di comporre qualcosa, ma per non isolarsi troppo ha spostato il suo piano nel salotto.

 

Del resto, Dominic non si può lamentare se gli rende un po’ più difficoltoso sentire l’audio, perché tanto non lo può capire comunque. Inoltre, il suo ragazzo non sta suonando a un volume eccessivo, anzi, risulta un piacevole sottofondo.

 

Peccato che il suo ragazzo non si limiti solo a suonare.

 

Vedrai, Dom, sono sulla strada giusta. Uscirà qualcosa un po’ sulla scia di ‘Shine Acoustic. Ricordi? C’era la pioggia anche lì del resto.. “ commenta Matt, tutto indaffarato a scrivere su un foglio.

 

Dominic si limita a un frettoloso cenno di consenso, mentre continua con lo zapping.

 

Matt continua a suonare, poi si blocca.

 

“Ecco. A questo punto ci vorrebbe qualcosa di epico, di colossale, con le chitarre, gli effetti, tanti effetti, tipo taaa-daam- tatatata. dam-taaaa- ta-dam ! “ canticchia lui, nell’ultima parte, mentre muove freneticamente le mani, accompagnando quel che canta.

 

“Sì, Matty, è una bella idea, poi lo diciamo anche a Chris e ci lavoriamo su!” lo asseconda Dom.

 

“Ottimo! Tu invece con la batteria dovresti fare una cosa bella movimentata, una cosa così.. “ continua il moro, picchiettandosi le mani sulle cosce con un ritmo accattivante e aiutandosi anche battendo due biro sul piano, come se fossero bacchette.

 

Dominic si passa sconsolato una mano fra i capelli.

“D’accordo, Bells, poi ci penso e magari l’aggiusto un po’, che dici?” propone, mentre si domanda silenziosamente quando e se mai il suo ragazzo imparerà a scrivere musica su uno spartito.

 

“Bene. Ora penso al bridge finale.. “ annuncia Matthew, ma quando si volta nuovamente verso il suo compagno, lo trova totalmente assorto a guardare la TV, con occhi adoranti.

 

“Hey, si può sapere cos’hai visto?” gli domanda.

“Oh, Maaaaaaatt! Una cosa stupendaaaa !” si entusiasma il biondo.

“Dai, vieni a vedere anche tu, con la canzone vai avanti dopo!” lo invita, picchiettando la parte di divano rimasta libera.

 

Uhmm.. Dom, non lo so, forse è meglio che non guardo più certe cose.. ti ricordi cos’è successo l’ultima volta, no?” tentenna il moro.

 

“Tranquillo, Matt. Non ci sono pubblicità, è un cartone. Non possiamo combinare danni con un cartone, ti pare?” lo rassicura l’altro.

“Tu staresti guardando un cartone?! “ si acciglia il suo interlocutore.

“Sì, perché ho appena visto quello che di botto è diventato il mio super eroe preferito!” spiega lui, assalito dall’entusiasmo precedente.

 

“Non ci credo, più di SpiderMan?”

“Spider chi?” ridacchia Dom. “No, dai, scherzi a parte , nemmeno lui può competere e sai perché?  Questo è tutto rosa , Matteh, capisci? Rosa! Rosa-shocking! Vieni a vederlo!!” insiste.

 

A Matthew non resta che accontentarlo, quindi si accovaccia affianco a lui, guardando nello  schermo uno strano e buffo essere obeso, tutto rosa, appunto,  che sembra un’enorme big-bubble, con dei buffi calzoni bianchi larghi e un mantello viola annodato sul collo.

 

Dommeh, non è che mi sembri tanto un super eroe.. quel coso sta seminando il panico nella città!” gli fa notare lui qualche secondo dopo.

“Ma no, starà di sicuro stanando i cattivi!” obietta il batterista.

“Ma se tutti stanno urlando!” insiste il cantante.

 

“Ma non ci far caso.. tutti urlano da quando ho iniziato a guardarlo. Ma poi, scusa, hai visto di che colore è? Non può esser cattivo! E’ rosa, è pacioccone… e sta mangiando caramelle!” argomenta Dominic, che ormai ha preso quella questione a cuore.

 

“Sì, ma quelle caramelle prima erano persone!” protesta Matthew, che deve aver preso altrettanto a cuore quell’argomento.

“Saranno state di sicuro persone malvagie!” risponde perentorio l’altro.

“Non direi.. erano tre bambini, una coppia di fidanzati, un vecchiaccio… e, ah, no, aspetta, allora sta davvero eliminando i cattivi!” deduce il moro.

 

“Che ti avevo detto? Il vero rompiballe della vicenda è quel tizio là che fluttua nell’aria e lo guarda minaccioso!” spiega il biondo, mentre  gli indica il lato sinistro dello schermo, in alto.

 

“Dici quel guerriero dalla chioma biondissima, tutto muscoloso? A dire il vero non mi sta così antipatico, anzi.. un po’ mi ricorda te!” ammicca Matt, pizzicandogli affettuosamente un fianco.

 

“Ti sbagli, devi sapere che in realtà lui è moro , è molto meno muscoloso di così e ha i capelli stupidi.. a pensarci, mi ricorda te!” lo prende in giro Dom, ricambiando il gesto.

 

Il frontman aggrotta la fronte, con un’espressione perplessa.

“Cosa vuol dire che prima era moro?”

“Che fino a tre minuti fa aveva i capelli neri, si è messo a urlare tutto concentrato ed è cambiato!” spiega l’altro, un pò scocciato perché Matt sta cominciando a parlare troppo, distraendolo dalla puntata che vorrebbe seguire. Quasi si pente di averlo chiamato.

 

Matthew si chiude per qualche secondo in uno dei suoi silenzi assorti.

“Vuoi dire che se mi metto a urlare anch’io divento biondo senza bisogno di tingermi?” domanda alla fine di quel silenzio.

 

Pare che a Dominic si stia presentando l’occasione buona per levarselo di torno per un po’.

 “Certo, ma solo se sei davvero concentrato, è questione di allenamento. Perché non vai fuori a provare?” gli propone.

“Ma .. sta diluviando!” osserva l’altro, confuso.

“Meglio, ritempra lo spirito. E’ la condizione perfetta per raggiungere l’apice della concentrazione!” argomenta il batterista, con finta saggezza.

 

Affascinato dalla prospettiva di quella risposta, Matt non perde tempo ed esce sul terrazzo, sotto la pioggia scrosciante, divarica leggermente le gambe, sposta il peso in avanti, stringe i pugni con forza e comincia a gridare con tutto il fiato che ha in gola.

 

Piove già da ore, quindi non può certo essere lui la causa del maltempo, nonostante i suoi  insopportabili schiamazzi.

 

Al riparo, nel salotto, Dom continua  a guardare la TV, felice di riavere finalmente un po’ di pace.

 

Il cartone finisce all’incirca cinque minuti dopo, in concomitanza coi lamenti di Matthew.

 

Dooooom! Niente da fare, non ci riesco!” piagnucola  lui da fuori.

 

 

Alzando gli occhi sconsolato, il biondo ha un solo pensiero nella mente.

 

< Ma perché mi sono innamorato di un tale deficiente? >

 

 

“Hey, Dommeh… “ miagola subito dopo il moro, con un tono più basso e sensuale. “Stavo pensando.. sotto la pioggia non lo abbiamo mai fatto, qui non c’è nessuno che ci può vedere .. ma se ci fosse sarebbe eccitante! E poi.. così bagnato sono tremendamente sexy, sono certo che tu lo sarai ancora di più.. “ continua a perorare la sua causa.

 

< Ecco perché ne sono così follemente innamorato ! > si da la risposta Dominic , mentre lo raggiunge trepidante, pregustandosi già quello che combineranno.

 

TBC

 

Uhmm si direbbe che lo slash sia entrato di soppiatto in questa storia, ma vabbè.. tanto niente scene grafiche, gnè-gnè! :P

 

Allora… anche se è un delirio folle e spaventoso, qualche nota è d’obbligo:

 

 

- La parte di Matthew che ‘ canta  ‘ la musica della canzone che sta scrivendo e che poi picchietta cosce e piani levigati per far capire il ritmo a Dom è una cosa che anche quello vero fa veramente e di questo ringrazio la NaiNai e Erisachan che mi hanno informato di questo meraviglioso fatto (grazzieee,  tesorineee belle!!), documentato anche in un video che non ho ancora trovato (lì mi sembra che addirittura picchietti dei bicchieri!)

 

- Matthew che compone in un giorno di pioggia è ammmmore!! E ‘Shine (Acoustic ) è in assoluto tra le mie canzoni preferite, dovevo citarla prima o poi!

 

- Dominic che guarda i cartoni animati è ammmmmore puccioso!

 

A proposito, stavolta a farla da protagonista, se ancora non si è capito, è stato ‘Dragon Ball che credo vada in onda in qualunque periodo dell’anno e non necessiti di capire l’audio più di tanto, perché davvero tutti lì non fanno che urlare.. specie nelle scene di combattimento, ah, ah!

E per la precisione era la parte della saga che riguarda Majin Bu .. non credo serva che vi documenti la cosa.. Dragon Ball non si può non conoscere! ;)

 

Ovviamente, se dovesse esserci qualche fan accanito di Dragon Ball, chiedo umilmente scusa, non voleva esserci nessun intento offensivo!

 

- Matthew che prova a fare il Super Sayan è una tentazione alla quale non ho saputo resistere, sorry! Ma, povera stella, quante gliene combino??

 

- La più importante. Mi consola il fatto di sapere che nel web c’è una ragazza che fa delle vignette inglesi FANTASTICHEEEE dove è mooooooolto , ma moooolto più ‘cattiva ‘ di me col povero Bells che tutte noi adoriamo! Basta che cerchiate su google ‘Living_with_Matt_Bellamy_by_Diamontaetha “… dovrebbe apparirvi ! Appena riesco, sommergerò di complimenti quella ragazza, è un autentico genio!

 

 

Ho sproloquiato abbastanza, come sempre liberi di dirmi qualunque cosa pensiate.. e di indicarmi il manicomio più vicino!

 

Notte-notte (visto che ancora una volta è tardissimo!!! ) e grazie a chiunque la legga, a chi l’ha messa nelle preferite (addirittura??!) e chi tra le seguite.

 

Alla prossima shot.. l’ultima!

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Guai a chi sottovaluta la valuta! ***


Ragazze… ma quanto siete adorabili

 

Ragazze… ma quanto siete adorabili??? Non ho parole..

 

Andiamo per ordine:

 

Deathnot: Eh sì, ammetto che non si capiva subito, subito che si trattava di Dragon Ball. Dommy cattivello? Ehmm.. forse giusto un tantino, ma povero.. gli vuoi dar torto? Quel rompiballe di Matt continuava a disturbarlo! Se poi Matt è così credulone non è colpa sua! ;)

Waaw, conosci anche tu le vignette? Dai, quella di Bliss è anche la mia preferita, ma  le amo tutte!

Sì, sì.. ormai lo slash, accennato o no che sia, è entrato di prepotenza in questa storia (ma io dico, è il modo di fare? Almeno chiedermi il permesso prima.. * scuote la testa in rassegnazione e decide che forse è il caso di metterlo nelle note * )

 

Musetta: Oddio!!! Che cosa stupenderrima mi hai detto! Boh… diciamo che mi è sempre piaciuto ridere e ancora di più cercar di far ridere, e se ci riesco.. Eureka! Però non esageriamo, a Zelig ci entro solo come pubblico, se pago il biglietto, eh, eh! Eh sì lo so.. quei due puccini sotto la pioggia sono una bella immagine (mi dispiace averti reso più difficile studiare!! ) . concordo con te, sono una coppia perversa sicuro, ma qualche momentino tenero se lo concedono spesso e volentieri ;)

Ma non ti preoccupare se salti un capitolo. Non finirò mai di ripeterlo. Sei già stata ultra-adorabile.

Per l’appello che hai fatto (addirittura? Troppo buona) ti rimando a fine one-shot.

Anch’io ormai ti voglio beneeeeeee !!!!

 

Letizia: Sìììì. Felicissima di averti fatto ridere.

Concordo sull’odiosissima Kate (a renderla odiosa è il solo fatto che stia mettendo le sue manacce su Matt, grrrrrrrr, lui è di Dom, quando lo capirà il mondo intero? ).

Visto che ti sei unita all’appello di Musetta (troppo buona anche te ), ti rimando alla fine.

 

Naaaiiiiii !!! Tesora, ben trovata (appena riesco finisco di leggere Lullaby, tanto già sai che la amo!), mi spiace che tu sia sempre sommersa di impegni. Uh, sì.. il benzinaio l’ho amato anch’io..ahahaaha il papà di Gaia?? Oddio, non mi ci far pensare, lol! Felice ti sia piaciuta pure questa. Quando al sexy slash non grafico.. potrei ricaderci anche stavolta..

 

Patry_ L. : Ehmm.. spiacente, ma certe scene slash le lascio solo all’immaginazione! ;) Felice che ti sia piaciuto. Uh, sì, so di essere ‘crudele ‘, ora potrei esserlo anche di più.. scommettiamo?

 

Buffo, è l’ultima che scrivo ma è stata la primissima a cui ho pensato ai tempi in cui ‘ste folli idee mi affollavano la mente.. e l’ho farcita di un bel po’ di cose (*tossisce* tra cui Chris * tossisce*) .. ed è anche più lunga del solito, perché, appunto, è il gran finale.. esageriamo (con la dementia di sicuro!!)

 

cover-space-dementia

 

 

 

Guai a chi sottovaluta la valuta!       

 

 

“Stasera si festeggia!” esulta Dominic, mentre escono di casa.

“Veramente noi non facciamo che spassarcela dalla pausa del tour.. “ precisa Matt, mettendosi al volante.

“Sì lo so, siamo stati quattro giorni a Parigi, e che giorni! Domani sera partiamo per la Grecia, ma stasera dovevamo per forza essere qui.. i mesi-versari si festeggiano meglio a casa!” sorride il biondo, prendendo posto sul sedile affianco e tirando giù lo specchietto per sistemarsi meglio i capelli.

“E infatti perché secondo te io ho prenotato al più bel ristorante che Como ha da offrirci più di due mesi fa?” gli svela il moro.

 

“Ottimo. Perché l’ottavo mese merita di essere festeggiato più degli altri!” esclama il biondo.

“E perché proprio l’ottavo?” domanda l’altro.

“Otto. Come le meraviglie del mondo!” argomenta il primo.

“Quelle sono sette!” lo corregge il secondo, senza perdere di vista la strada.

Per tutta risposta Dominic si picchia la fronte con il palmo della mano.

 

“Ecco… otto.. come le vite di un gatto, nel senso che la nostra storia sopravivrà a ogni genere di eventi.. “ torna alla carica, dopo qualche minuto di silenzio assorto.

” Poetico.. non c’è che dire.. peccato che le vite dei gatti siano nove!” lo corregge nuovamente Matthew, che sta cominciando a prenderci un insolito gusto nel farlo.

“Ah.. giusto. Vabbè, almeno abbiamo già un valido motivo per festeggiare il prossimo mese!” ribatte Dominic, un po’ demoralizzato.

 

“Ottimo. E prima a quanto pare ne abbiamo trovato uno per il settimo che abbiamo già festeggiato. A pensarci bene.. amore, a noi non serve un motivo, ti pare?” gli sorride il suo compagno, togliendo una mano dal volante per poggiarla sulla sua gamba.

“Sì, ma.. ormai è diventata una questione di principio! Vedrai che prima o poi lo trovo!” si impunta lui, senza nemmeno ricambiare quel gesto.

 

Il viaggio prosegue in silenzio, finché , illuminato da tutto quel pensare e quella concentrazione, Dominic riprende a parlare.

 “Ci sono!”

“Sentiamo..” si incuriosisce il frontman.

“Tu sei nato il giorno 9, io il giorno 7.. 9 e 7 fa sedici.. e qual è la metà di 16? 8. Capisci? E’ la metà esatta fra me e te!” gli spiega, facendogli un grande sorrisone.

Matthew non può che restituirglielo, con lo stesso entusiasmo.

“Mi piace. E’ deciso: otto sarà il nostro numero fortunato d’ora in poi!” decide.

 

“Quanto manca? Tutto questo scervellarmi mi ha messo una fame!” si lamenta Dom.

“Tranquillo, ci siamo quasi. E comunque , Dommeh, senza che ti scervellassi tanto, l’avevo già un motivo per amare questo numero!” lo informa Matt.

“E quale?”

“Gli otto modi con cui ho intenzione di celebrarlo!”

 

La luce che brilla negli occhi azzurro cielo di Matthew basta a colmare Dominic di aspettative che sa già che verranno soddisfatte.

 

“E.. sarebbero?” gli domanda, non stando più nella pelle.

 

 

“Beh, il primo .. la cena. Ma dato che ancora non ci siamo decisi a manifestarlo al mondo, dovremmo limitarci a essere solo due amici seduti al tavolo di un ristorante… “ gli spiega Matt, con un certo disappunto.

“Basta che la tovaglia sia abbastanza lunga da nasconderci alla vista di tutti e sta’ pur certo che te lo ricorderò io quanto ciò che c’è tra me e te vada ben oltre l’amicizia!” lo avvisa Dom e stavolta sono i suoi occhi grigio-verdi a sfavillare di una luce peccaminosa.

 

“Uh!Allettante. Ad ogni modo, poi ci rifaremo con gli altri sette modi: panna montata, bende, cera di candele, manette, ghiaccio, frustino e.. il tuo tanto amato coltello che devo ammettere che non mi è affatto dispiaciuto. E.. non necessariamente in quest’ordine!” gli annuncia il moro.

“Dio, come ti amo, Matteh! Otto modi per otto mesi… ” gli salta al collo lui, incurante del fatto che stia guidando, scoccandogli un bacio sulla bocca.

 

Subito dopo si separa, assumendo un’aria pensierosa.

“Che c’è?” gli domanda Matt, percorrendo l’ultimo isolato.

“Beh, stavo pensando a quando.. che so.. di mesi ne avremo da festeggiare trenta!” risponde l’altro, passandosi inconsapevolmente la lingua sulle labbra.

Stavolta è Matthew che non può trattenersi dal baciarlo.. e il suo è un bacio molto più esigente.

 

 “Beh, sai, la  fantasia non mi manca..” lo informa al termine, separandosi da lui con uno sguardo malizioso.

 

“Ad ogni modo, meno male che abbiamo dato un occhio alle notizie, sai che figura se no?” aggiunge, mentre si accinge a parcheggiare.

“ Già. A proposito, prima di andare, ci conviene accertarci di aver preso tutto. Allora, io ho la sabbia, le foglie e ho pure raccolto qualche conchiglia!” commenta Dom.

“La sabbia l’ho anch’io, assieme ai sassi, ai tappi di bottiglia e a qualche petalo!” replica Matt.

 

“Certo che a me sembra così strano.. stiamo via neanche un mesetto e guarda come cambiano le cose!” borbotta il biondo.

“Io invece trovo che sia stata un’idea fantastica, non credevo che il governo italiano potesse essere così brillante. Finalmente ci siamo liberati di costrizioni e dipendenze futili come il denaro, bentornata era del baratto! Chissà mai che poi si diffonda anche altrove, intanto partiamo da qui.. “ si esalta il moro, gesticolando concitato.

“Hai ragione, sarà qualcosa di epico!” condivide il suo stesso entusiasmo il batterista.

“Puoi ben dirlo: è l’inizio di una rivoluzione! E meno male che quando siamo tornati ieri lo siamo venuti a sapere subito: quelle continue edizioni straordinarie alla tv, i cartelloni affissi ovunque.. “ aggiunge il cantante.

 

“Sì, quella Vodafone è un’emittente davvero in gamba, è riuscita a battere perfino la BBC o la CNN ed è stata la prima a dare la notizia.. e a continuare a diffonderla!” osserva l’altro.

“Ovvio che va diffusa, pensa a tutta la gente che se ne sta in vacanza, non appena rientra al proprio Paese è bene che conosca gli ultimi sviluppi!” argomenta lui.

“Bene. E dopo quest’ondata di fervore per la ribellione al sistema, vogliamo entrare o cosa?” lo sprona Dominic, prima che escano dalla macchina.

 

----------------------------------------------------------

 

La cena procede nel migliore dei modi, tra chiacchiere, brindisi e.. non solo, dato che la tovaglia è lunga a sufficienza per permettere loro di attuare i propri indecenti piani.

Al termine, più che soddisfatti, i due chiedono il conto e la cameriera che li ha assistiti tutta sera, sfoggiando un ottimo inglese, non tarda ad arrivare, con un foglietto bianco racchiuso in una custodia rilegata in velluto nero.

 

 

Dopo aver visto il foglietto, Dominic e Matthew si frugano nelle tasche delle loro estrose giacche, nera bordata di bianco per  il primo e rossa coperta da glitter per il secondo,  ponendo sul tavolo un’accozzaglia di oggetti, tra cui spiccano soprattutto piccoli sacchetti di sabbia.

La cameriera li guarda come se arrivassero da Marte.

“Ma che diavolo state facendo?” sbotta.

“Mi sembra chiaro. Stiamo pagando!” spiega Matt con la massima naturalezza.

 “Ah, ho capito, non è abbastanza.. “ deduce Dom, aggiungendo anche due loro vecchi biglietti aerei.

La cameriera li guarda sempre più sconvolta.

“Ma..

“Ho capito, non aggiungere altro.. “ la interrompe il frontman e pone sul tavolo anche uno dei suoi plettri.

“Ecco, consideralo come una mancia personale!” le fa l’occhiolino.

“Bellezza, ci avrei messo anche una delle mie bacchette, ma le ho dimenticate a casa.. “ si scusa il batterista, sorridendole.

Fanno per alzarsi, ma..

“Hey, voi due! Fermi, non vi alzerete da qui finché non avrete pagato!” tuona la cameriera.

 

I due sussultano, rimettendosi a sedere.

“Ma.. come? Scusa, ma non hai visto il telegiornale ultimamente?” le chiede, confuso Matt.

“Se intendi una notizia su due scappati da un manicomio, no, devo essermela persa!” ribatte lei, innervosita.

 

Dom e Matt si guardano perplessi, cominciando ad avere qualche dubbio.

“Ce la fai fare una telefonata?” domanda cortesemente il biondo.

“Qualsiasi cosa, purché paghiate!”

 

Dom prende il suo telefonino, seleziona un numero dalla rubrica, preme il tasto di chiamata e attende.

“Hey, Dom, fammi indovinare, tu e Matt vi state dando alla pazza gioia!” lo saluta la festosa voce di Chris.

In effetti l’idea era questa.. ma ti chiamiamo per un altro motivo:  tu ci confermi che qui in Italia non si usano più i soldi?”

Segue qualche istante di imbarazzante silenzio.

“E’ uno scherzo? Perché se lo è non è divertente!” riprende finalmente a parlare Chris, prima che Matt prenda il telefono dalle mani di Dom e spieghi per filo e per segno ciò che hanno visto, per poi metterlo in viva voce.

 

“Hai detto che continuano a trasmetterla, vero?” ricapitola Chris .

“Certo! Vorrei ben vedere, è bene che continuino a informare tutti di questo fatto!” risponde Matt.

“E hai detto che c’è un sottofondo musicale mentre lo dicono?”

“Sì, ma non ci far caso, qui gran parte dei TG hanno la musica mentre trasmettono le notizie.. e comunque, non è che seguo il servizio fino in fondo.. sono già più che eloquenti le prime immagini!”

 

“Io non vi posso lasciare soli un istante! Lo volete capire che si tratta solo di una pubblicità?” cerca di portar un barlume di sanità ai suoi due amici.

“Pubblicità, eh? Uhmm.. ora che mi ci fai pensare meglio.. potrebbe essere sai?” commenta Matt, accarezzandosi assorto il mento.

“No, Bells, non è che potrebbe essere, è!” tuona il bassista.

“Ho capito. Ma.. pubblicità di che cosa?” gli chiede il primo, incuriosito.

“Che accidenti vuoi che ne sappia? E poi che cazzo te ne frega? Ti sei reso conto o no della situazione in cui vi trovate?” sfuria il secondo.

“Quindi, fatemi capire.. voi ora non avete nemmeno un centesimo in tasca?” aggiunge, con tono più pacato.

“Niente di niente. Matt ha deciso che era meglio staccarcene subito, per facilitare il distacco totale.. “ spiega Dominic, riappropriandosi del cellulare, mentre fulmina il suo compagno con lo sguardo.

“Non ditemi che ve ne siete sbarazzati!” si allarma Chris.

“No, macché. A parte che abbiamo avuto neanche un giorno di tempo, ma poi lo conosci Matt, no? Pensava fosse un’idea del Governo, una buona idea per giunta, quindi non si fidava, pensava che non sarebbe durata. I soldi li abbiamo ancora.. ma non qui.. e la cameriera non ci sta affatto guardando in un modo amichevole.. “ lo avverte il biondo, preoccupato quanto il moro.

 

“Passatemela.. “ ordina Chris e i due lo accontentano.

“Buonasera, sono Chris Wolstenholme , scusi se la importuno.. “

“Oh, mio Dio! Chris Wolstenholme, quello dei Muse?” lo interrompe la cameriera, con un gridolino eccitato.

“Sì, ovvio.. del resto lì a due passi da lei ha il frontman e il batterista dei Muse.. “ risponde lui, un po’ confuso.

“Ah, sì.. ecco dove li avevo già visti e perché sono così strambi! Ma sai, loro a malapena li considero, tu sei in assoluto il mio preferito, raccolgo solo ritagli tuoi dai poster, amo il modo in cui canti, anche se te lo fanno fare troppo poco. E poi, sai.. sei la ragione per cui ho iniziato a suonare il basso anch’io! Oddio, non posso credere di stare parlando proprio con te!” si entusiasma sempre di più lei, mentre Matt e Dom la guardano esterrefatti.

 

“Ti ringrazio per tutte le belle cose che mi hai detto. Non è che mi faresti parlare col titolare se è possibile?” prosegue Chris.

“No, mi spiace, papà non c’è, mamma neanche, sono in vacanza e hanno lasciato a me la gestione !”

 

< Che colpo di fortuna sfacciata! E’ la figlia dei proprietari.. sta a vedere che riesco a salvare quei due senza rimetterci una sterlina! > pensa il bassista, prima di passare alla mossa successiva.

 

“E immagino tu stia facendo un gran bel lavoro.. certo, prima che arrivassero i miei amici a rovinarti le cose! Ma se tu chiudi un occhio per stavolta, sappi che ti sarò molto riconoscente, tanto da… diciamo, non so.. regalarti i biglietti a te e qualche tua amica per la prossima volta che verremo in Italia, con tanto di pass per il backstage annessi? Così tutte quelle belle cose me le potrai dire di persona.. “ le propone lui, con tono suadente.

 

La ragazza per poco non sviene dall’emozione, salutandolo e restituendo il telefono al suo proprietario.

“Voi due, potete andare.. stavolta offre la casa! “ li informa lei, accompagnandoli all’uscita.

 

“Spero sia implicito che spero comunque di non vedervi mai più qui al mio ristorante!” aggiunge acida, congedandosi da loro.

 

“Chris? Sei ancora il linea, vero? “ lo chiama Dom.

“E secondo te? Potevo perdermi la scena del mio trionfo?” risponde lui.

“Sei stato grandioso, amico, ci hai davvero salvato!” si complimenta Matt.

“Davvero, non sappiamo come ringraziarti!” aggiunge il biondo.

“Di questo ne riparleremo quando ci rivediamo a Settembre negli States, avrò tutto il tempo per meditare la mia vendetta!” li minaccia lui.

“Beh, Chris.. l’ultima volta che hai attuato una vendetta su di noi.. Matt e io siamo finiti insieme!” gli ricorda Dom.

 

Argh! Potreste fare a meno di ricordarmelo ogni volta? E comunque, sarà tutto un altro genere di vendetta!” assicura il bassista.

“Peccato però.. mi piaceva questa cosa del baratto.. pensate.. al nostro prossimo concerto la gente ci avrebbe potuto pagare con le banane!” commenta Matt, malinconico.

“O con la lacca per capelli!” sogna ad occhi aperti  Dom.

“O con la birra!” si lascia sfuggire Chris.

 

“Ma no! Che mi fate dire? Voi e le vostre idee assurde mi state contagiando! Vi saluto e.. non dimenticate che siete in debito con me, comincerò già a pensar da stasera alla mia vendetta!” chiude la conversazione Chris.

 

“Prevedo guai.. “ borbotta preoccupato Matt.

“Tu prevedi guai per Settembre? Comincia a temerne già adesso!” lo mette in guardia Dom con uno sguardo intimidatorio.

Per tutta risposta, il moro si lancia verso la macchina, seguito dal biondo.

 

“Dommeh, pensaci.. vogliamo davvero litigare per una sciocchezzuola.. oppure.. vogliamo festeggiare come si deve?” propone allusivo lui.

“E va bene, vada per i festeggiamenti.. “ decide Dom, salendo in macchina con lui.

“Ma scelgo io il primo modo: una bella dose di frustate non te la leva nessuno!” lo minaccia.

“Lo sai che io sono contento anche così?” gli confessa il moro, rubandogli un bacio, prima di allacciarsi la cintura.

“Fidati, Matteh, io lo sono di più!”

 

--

 

FINE

 

 

Oh sì, stavolta il manicomio non me lo leva nessuno.. uff.. riuscirò a scrivere anche con su la camicia di forza??

 

Cmq, ecco i ‘famigerati ‘ spot o. come le chiamerebbe ‘questo ‘ Matthew.. le breaking news:

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=5MODr83YGeE  (spot Vodafone)

 

http://www.youtube.com/watch?v=f8vx9ECU9qk&NR=1 (raccolta altri spot Vodafone )

 

 

Questa raccolta termina qui (sigh).. anche perché altre idee non me ne vengono. Ma non è detto che prima o poi non vada avanti con qualche loro altra ‘avventura ‘, perché ‘ste loro versioni assurde io le amo troppo.. mai quanto amo quelli veri, sia chiaro!

 

 

Quanto al fatto se scriverò altro.. beh.. sì, ho ‘Oh, my, it’s him ‘ ancora da continuare .. diciamo pure cominciare, ahaha! Nonostante sia anche una Bratt (è il mio modo di chiamare le Mollamy! ) contiene Belldom a quintali, basta veder il prologo ;)

 

E in più, qui qualcuno mi lincerà.. ma non importa, ho intenzione di scrivere anche una Matt/Gaia (io Gaia l’adoro!) che ho in cantiere da secoli.. ma che sarà parecchio alternativa...

 

E poi.. boh.. chissà mai non mi esca fuori qualcos’altro.. di Belldom, ovvio! ^^

 

Ancora mille grazie a tutte, anche a chi ha solo letto. Alla prossima! Notte.. perché è sempre + tardi…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=534279