Winx club: una nuova avventura

di mileybest
(/viewuser.php?uid=67417)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** rivelazione ***
Capitolo 2: *** L'anello ***



Capitolo 1
*** rivelazione ***






-Bloom-

Bloom senti una voce lontana,ma riconoscibile,cercò di vedere dove si trovava. Riconobbe alberi,un infinità di alberi. Un bosco?

-Bloom- di nuovo lo stesso suono vocale,alla fata del fuoco sembrò familiare,ma non riusciva a capire chi potesse essere.

-Chi sei?-riusci a chiedere continuando a girovagare lungo una fila di abeti e pini.

La strana voce non rispose alla domanda della leader delle Winx.

Bloom decise di andare avanti,anche se il suo istinto non era pienamente d'accordo.

-vieni da me Bloom-ora la voce è più forte,si riesce a sentire meglio.

-dove ti trovi?-domandò la fata.

Sorpassò altri alberi e si ritrovò faccia a faccia con il lago di Roccaluce,allora in quel momento ebbe la certezza di chi era che la cercava.

-Bloom-

-Daphne sei tu?- chiese l'erede della fiamma del drago un pò intimorita,quando sua sorella entrava nei suoi sogni non era sempre per una buona notizia,ed è da un sacco di tempo che non lo faceva,da quando il loro regno è tornato a essere chiamato tale,ossia quando hanno sconfitto le antenate e liberato i sovrani e il popolo di Domino.

-cara sorella...da quanto tempo-disse una delle più potenti linphe di Magix avvicinandosi alla parente per la quale ha sacrificato la sua vita.

-mi sei mancata- disse Bloom felice di rivederla,ma con una sensazione strana addosso,come se sua sorella stesse per rivelarle qualcosa di estrema importanza.

-anche tu,sono contenta di rivederti e ti chiedo scusa se sono entrata nei tuoi sogni in questo modo,ma c'è una ragione- la nuova fata guardiana di Domino si senti strana sentendo quelle parole dette con tanta enfasi,allora il suo istinto non ha sbagliato.

-dimmi tutto-rispose dopo pochi minuti cercando di trattenere il tremolio.

-sorellina devi stare attenta,ci sono cose che tu non sai e credo sia giunto il momento che vengano rivelate prima che sia troppo tardi-

-credevo di sapere tutto ormai...di che si tratta?-chiese immediatamente Bloom a causa della sua curiosità.

-purtroppo non posso dirtele cosi,mi spiace fata guardiana,ma dovrai scoprirle da sola,io ho solo il dovere di avvertirti e se non l'avessi fatto io presto l'avrebbero fatto i nostri genitori-

-è qualcosa di grave?-

-no Bloom,non c'è nulla di cui preoccuparsi,o meglio almeno fino a quando non si verrà a sapere-

-che intendi dire?-

-il male è ancora fra noi sorella mia,non si può sconfiggere dopo una sola battaglia....loro sanno e presto agiranno,sono nascoste in luogo meandri della dimensione magica e fra poco ci sarà la vera guerra- il tono di voce della sorella fece provare a Bloom paura profonda,come la prima volta che ha incontrato le Trix,si sentiva impotente e ora la stessa sensazione percorre sul suo corpo.

-le antenate sono vive?-

-i loro spiriti si,sono a conoscenza di questo segreto,abbiamo fatto di tutto per tenerlo al sicuro,ma quando hanno attaccato il nostro pianeta non c'è stato niente da fare,ma io per fortuna quando ho messo in salvo te,l'ho fatto anche con lei...-Daphen lo capi dopo del suo errore e si senti una stupida per essersi lasciata fuggire questo particolare che sicuramente Bloom presa com'era dal racconto ha afferrato al volo.

-lei? Di chi stai parlando? Chi è?- chiese infatti la ragazza dai capelli rossi come il fuoco dentro di lei.

-Ho già detto troppo,mi dispiace sorella,ma non posso dire nient'altro....ora il destino della dimensione magica è di nuovo in pericolo e solo tu e...il segreto....potete far qualcosa per salvarci,mi raccomando Bloom stai attenta e cerca di scoprire la verità- lo spirito della sorella inizio a svanire,Bloom però non era soddisfatta,voleva sapere di più.

-Daphe-la chiamò,la linfa si girò verso la sorella-devo sapere-

-scopri cosa ti è stato tenuto nascosto,ora scusami devo andare....ho bisogno di riposo-

-ti prego non andartene-

-Bloom come ti ho già detto l'ultima volta,tu non sarai mai sola...questo non è un addio,ma solo un arrivederci...io sarò sempre con te- detto questo Daphne svani nel lago e Bloom emise un sospiro cercando di svegliarsi.



-In piedi dormigliona!-urlò Stella,la migliore amica di Bloom,fata del sole e della luna e principessa di Solaria.

La ragazza in questione emise un grugnito,si domandò il perchè la sua amica si fosse svegliata cosi presto quando ama dormire fino a tardi,poi però ricordò l'apparizione di sua sorella e apri gli occhi di scatto e si mise seduta sul letto facendo sobbalzare la povera winx accanto a lei.

-calmati Bloom- disse Stella.

-Daphne-sussurrò-lei mi è apparsa in sogno-

-davvero? Cosa ha detto?- Bloom si girò verso la sua amica con un pò di terrore negli occhi azzurri.

-non abbiamo finito il nostro compito....le antenate sono ancora tra noi e presto attaccheranno- Stella sentendo le parole dette a raffica mise un espressionee timorosa.

-chiamo le altre?- domandò speranzosa,lei era ospite sul pianeta di Bloom,ma le altre erano tornate nei loro rispettivi regni ed era più di tre settimane che non si vedevano.

-sarebbe utile- mentre Stella corse in camera sua,la fata della fiamma del drago ricordò un altra rivelazione di Daphne: il segreto che nessuno tranne la sua famiglia e sfortunatamente le antenate sanno.

Però sua sorella si è lasciata sfuggire un particolare importantissimo,quando le streghe hanno attaccato Domino Daphne ha salvato sia lei che un altra persona.

Possibile che si trattasse di un altra ragazza? E chi mai potrebbe essere? Una spece di bambina speciale?

Con queste domande in testa Bloom non si accorse che Stella le stesse parlando.

-mi ascolti o no?-chiese indignata la fata.

-scusa ero sovrappensiero...che dicevi?-

-presto il winx club sarà di nuovo unito- questa notizia fece sentire un pò meglio la fata guardiana di Domino,ma la strana sensazione aumentata dopo la dichiarazione di Daphne non accennava a passare...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'anello ***



-Che bel ritorno a casa!- Esclama Stella facendo sobbalzare le altre Winx,le quali ridono sentendo con che tono la fata del sole e della luna ha inaugurato la fine della loro avventura sulla terra.

-Vuoi dire...che bel ritorno a scuola,Stellina- Dice Musa ammiccante,sfidando con lo sguardo la bionda. Infatti come hanno notato tutte,stanno varcando la soia della loro vecchia camera,abbandonata una volta,ma come ricompensa per aver liberato le fate della terra,Faragonda le ha offerto di riprendersela e le Winx hanno accettato di buon grado,anche se quando la preside ha chiamato per avvertirle di tornare urgentemente ad Alfea,ne sono rimaste allibite e confuse.Stella le fa una linguaccia.

-Mi vuoi sempre rovinare tutto,basta! Vado a farmi la doccia- Autoritaria,la fata di Solaria tenta inutilmente di andare in bagno,Griselda entra nella stanza velocemente intimando le Winx di correre nell'ufficio di Faragonda.

Sospirando sono costrette ad obbedire. E Stella contro voglia si fa trascinare da Musa dalla loro vecchia preside.

-Secondo voi cosa vorrà davvero Faragonda? Insomma,abbiamo sconfitto gli Stregoni e subito dopo senza riposarci neanche siamo tornare nella Dimensione Magica- sussurra Aisha,senza farsi sentire dall'ispettrice.

-Non ne ho idea, magari vuole semplicemente che diamo qualche lezione alle fate inesperte,come stavamo facendo prima di andare sulla terra- le risponde Flora.

-Non credo,magari vuole farci scegliere fra la terra e i nostri pianeti,anche se avevamo già detto che avremmo fatto il nostro dovere di fate guardiane,senza rinunciare ai nostri sogni- dice Tecna,come sempre la più logica.

L'unica che,stranamente,non aveva ancora detto la sua era Bloom. Con tutto quello che è successo,fra la salvezza delle fate terrestri e la sconfitta degli Stregoni,ha dimenticato il sogno in cui Daphne l'avvertiva del pericolo incombente su di lei e la sua famiglia.

E ora che ha fatto ritorno ad Alfea,non smette di pensarci. Le Antenate potrebbero tornare,cosi come le Trix,più forti che mai,pronte a tutto pur di distruggere Magix e Domino. Ma non è solo la preoccupazione per i mondi che prova la fata della fiamma del drago,camminando a passi svelti verso l'ufficio di Faragonda,è un altra sensazione. Strana,mai provata prima, a cui non sa dare un nome,è come se avesse la sensazione che ci sia una presenza sempre più vicina,e che non aspetta altro che il momento giusto per farla a pezzi.

Bloom stringe le nocche,ha affrontato i peggiori nemici che si possano incontrare,e ora ha paura di una stupida presenza? Sempre che lo sia davvero. Magari è solo una mia immaginazione,pensa la fata.

Dopo di che scuote la testa,meglio non pensarci. Si dice.

-Entrare pure ragazze- le accoglie sorridente Faragonda,mentre le fate si avvicinano al suo tavolo antico.

-Ci dica tutto direttrice,è successo qualcosa di grave?- Bloom potrebbe giurare, di aver visto la preside guardarla di sottecchi,dopo la domanda da parte di Flora.

-No,niente di grave,non preoccupatevi,ma ho ricevuto ordine dai vostri pianeti di far ritorno,hanno bisogno delle loro fate guardiane-

Le Winx si scambiano occhiate irrequiete l'una all'altra,tornare nei propri pianeti equivale a perdersi di vista un altra volta.

E la domanda che assale tutte è “quando ci rivedremo?”

-Ma..noi..-prova a dire Musa,interrotta dalla preside,che rivolge un sorriso comprensivo ad ognuna.

-Mi dispiace ragazze,ma avete delle responsabilità,non vi preoccupate,non partirete subito per i vostri mondi,quindi per stare insieme c'è ancora tempo-

-Quanto di preciso?- Chiede Stella,stringendo la mano di Aisha,cercando di nascondere la tristezza che la assale ogni volta che deve abbandonare le amiche.

-Una settimana-

-Decisamente pochi giorni- mormora Tecna,abbassando lo sguardo.

-E che faremo nel frattempo?-

Faragonda sorride.

-Questo spetta a voi deciderlo,Musa. Vi meritate una settimana di riposo,se volete avrete l'opportunità di seguire perfino le alunne,vi posso assicurare che sono impazienti di ricevere una vostra lezione-

-Ci penseremo- sussurrano Tecna e Musa nello stesso tempo.

-Bene,potete andare- le avverte Faragonda.

Bloom,ancora questa volta non ha aperto bocca,ha solo seguito la conversazione fra la preside e le sue amiche. Niente di più. Dispiace anche a lei ripartire per Domino,e oltre al dispiacere, una voce nella testa le ripete costantemente di non tornarci. Si sfiora la pancia,ha un nodo allo stomaco,di solito questo le capita quando avverte che sta per succedere qualcosa,di negativo.

-Bloom- la ferma la direttrice. Prima che esca insieme ad Aisha.

La fata dai capelli rossi, si volta verso l'anziana preside.

-Si signora?-

Faragonda la intima a sedersi,e Bloom suo malgrado deve accettare. Avvertendo le amche che le avrebbe raggiunte fra poco.

-Va tutto bene?- Chiede apprensiva la fata adulta.

-Emh...si,si,perchè?-

-Sei stata in silenzio per tutto il tempo e avevi un aria preoccupata,è successo qualcosa?-

Bloom si morde il labbro inferiore,incerta.

Deve confessare a Faragonda l'avvertimento di sua sorella Daphne e della strana sensazione che prova nell'animo?

-Ecco vede...prima di partire per la terra,avevo avuto una conversazione con mia sorella e..ha detto che c'è ancora qualcosa che devo scoprire,qualcosa che purtroppo sanno anche le antenate-

La preside annuisce,non colpita,cosa che lascia stupita Bloom. Ha rivelato un segreto di grande importanza per la sua famiglia,e lei annuisce solamente?

-Hai idea di cosa si tratti?-

-No,non ci ho più pensato per mesi,ma ora che sono qui...voglio scoprirlo,lei ne sa qualcosa? Conosce questo segreto?- Chiede Bloom. La preside potrebbe aiutarmi,di sicuro ha qualche informazione utile-se è cosi deve dirmelo-

Faragonda sorride,voltandosi dall'altra parte.

-Non è semplice rivelarlo cosi su due piedi-

-Rivelarlo? Cosa? Possibile che nessuno voglia dirmelo?- Chiede esasperata la fata di Domino,sospirando.

-I tuoi genitori non ti hanno detto niente?-

-Prima di partire per la terra avevo accennato loro qualcosa,ma hanno sviato il discorso,che segreto potrà mai essere?-

-Cerca di calmarti Bloom,è molto difficile per i tuoi genitori,non...se non tel'hanno detto c'è una ragione,ora vai pure dalle tue amiche,hai bisogno di una bella dose di relax-

Bloom si passa una mano fra i capelli,giurando a sé stessa che avrebbe fatto l'impossibile per scoprire la verità.

-Come desidera- mormora uscendo dalla grande porta dell'ufficio. Riuscendo a sentire una frase rammaricata da parte di Faragonda,senza darlo a vedere.

-Ti aspetta un duro incubo da vivere-



La mattina seguente,le Winx si svegliano assonnate dopo una lunga notte di chiacchere e scherzi,come ai vecchi tempi. Bloom è riuscita a confessare alle ragazze l'intera faccenda e loro hanno detto che qualunque cosa sarebbe successa,l'avrebbero affrontata insieme. Come sempre.

Ma se la serata è andata a buon fine, il giorno non sarà felice e prospero come avevano sperato le fate.

Al risveglio di Bloom,la fata del fuoco ha flash del sogno o per meglio dire incubo che l'ha tormentata quando era piccola ed ora,è tornato.

-Ehi Bloom,ti senti bene?- Le chiede Flora vedendola svegliarsi di soprassalto ed emettere un piccolo urlo.

-Flo..Flora..-mormora Bloom.

-Che ti prende? Da quando siamo tornate ti comporti in modo strano,è sempre colpa della rivelazione di Daphne?- Domanda la fata dei fiori,accarezzando i capelli alla sua compagna di stanza.

-Non preoccuparti,sto bene,davvero,era solo un incubo,tutto qui- Bloom tenta di rassicurare Flora,la quale seppur ancora preoccupata decide di credere all'amica e ritorna ad occuparsi delle piante.

Bloom stringe forte le coperte,strizzando gli occhi.

Da piccola si svegliava durante la notte urlando,non ricordando l'intero segno,ma solo dei particolari,aveva sempre paura che qualcuno nel buio potesse prenderla e portarla via.

Nell'incubo c'è sempre una mano di qualcuno incappuciato che la afferra e la trascina nell'oscurità e lei non può fare nulla per liberarsi,fino a quando non ha compiuto quattordici anni ogni notte faticava a dormire,per paura di sognare quell'orrore. E ora l'incubo ritorna,e di sicuro non è solo il frutto della sua immaginazione. C'è qualcosa di sbagliato,di oscuro che si sta preparando a combattere e a qualunque costo,promette Bloom,riuscirò a sconfiggerla.

Ma la sua sicurezza svanisce,si alza dal letto di fretta,con l'intento di prepararsi e passare una buona giornata,e il richiamo di Flora rovina il buon umore appena riacquistato.

-Bloom,cos'è quello?- Chiede la fata di Linphea,anche Bloom riesce a notare un luccichio fra le lenzuola.

Sfila via la coperta e rimane paralizzata.

Un anello.

Un anello d'oro.

Un anello d'oro raffigurante il drago,simbolo del suo potere e con incisa una A vicino alla figura del drago di fuoco.

Lo stesso anello che indossa nell'incubo prima di essere rapita dalle tenebre.




Ok sarà quasi un anno che non aggiorno,ma avevo altre storie da mandare avanti,ma adesso con l'ispirazione giusta posso continuare. Spero che la storia vi piaccia. E soprattutto vi incuriosisca^^



Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=382682