Fiori d'arancio

di Lachesis_
(/viewuser.php?uid=68438)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cioccolato al latte ***
Capitolo 2: *** La felicità sotto un velo ***
Capitolo 3: *** Scelte ***
Capitolo 4: *** Leggerezza inconcepibile ***
Capitolo 5: *** Sospesa tra presente e futuro ***
Capitolo 6: *** Prospettive di perfezione ***
Capitolo 7: *** Come oro bianco ***
Capitolo 8: *** Che cos'è l'amore ***



Capitolo 1
*** Cioccolato al latte ***


Cioccolato al latte

Lei era là. Ferma sulla scalinata, lo sguardo timido e le guance rosse.
Scendeva lentamente, aveva paura di cadere. Il vestito bianco le stava d’incanto, era semplicemente perfetta.
Finalmente alzò lo sguardo, gli occhi color cioccolato pieni di qualcosa di prezioso ed impagabile, pieni di amore. Cambiò espressione: non c’era più paura, timidezza; solo amore e sincerità. Non tremava, affrontava tutto con coraggio, come al solito. Per un attimo rimasi preda del terrore, della certezza che stessi commettendo un enorme sbaglio, che le stessi rovinando la vita. Ma l’attimo passò e io annegai in quegli occhi di cioccolato, sentendo finalmente la sua pelle calda sulla mia.
Ti amo, Bella.

Edward/Bella

Note

Ok. Ehm. Presa da pazzia ho cominciato questa piccola raccolta (forse non troppo originale) sui “pensieri all’altare” di tutte le varie coppie.
Non so con certezza perché ci ho messo quell’attimo di fugace ripensamento, ma in fondo anche Edward è stato umano… e come tale vittima di incertezze!
Fatemi sapere, a presto.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La felicità sotto un velo ***


La felicità sotto un velo

Camminava piano verso di me, il volto nascosto dal fitto velo bianco. Per un istante temetti di trovare paura, forse risentimento, nei suoi occhi, per la scelta che aveva fatto, ormai irrevocabile, ma quando sollevai piano il drappo di stoffa chiara vidi l’immagine stessa della felicità.
I suoi occhi dorati, gemelli dei miei, mi rimandarono uno sguardo colmo della gioia più pura. Finalmente aveva quello che meritava, quello che desiderava, dopo una vita di privazioni e dolori. E l’avevo anche io: dopo tanto cercare avevo trovato qualcuno che mi completasse perfettamente. La mia esistenza ora era completa.
Ti amo, Esme.

Carlisle/Esme

Note

Ringraziamenti e altro alla fine del prossimo capitolo… perché alla fine ho deciso di farne due. A dopo!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Scelte ***


Scelte

Avanzo lenta, ad una velocità esasperante persino per un umano, la mente sfiorata da pensieri strani, totalmente diversi tra loro. Mi fermo un attimo di troppo a pensare al prima, alla mia vita che era radicalmente cambiata a causa di un bimbo e di un bel dottore.
Il bel dottore che mi sta aspettando all’altare, che mi solleva piano il velo fitto dal viso. Non c’è più spazio per niente nei miei pensieri, se non per l’amore e la gratitudine che provo per lui. Ed ora, finalmente, so di essere pronta, di aver fatto la scelta giusta.
Ti amo, Carlisle.

Esme/Carlisle

Note.

Con mia immensa soddisfazione sono riuscita a scrivere due capitoli di 100 parole esatte *me gongola*…
Comunque: premetto che per scrivere questi capitoli mi ci è voluto molto più tempo del previsto (crisi di ispirazione).
So che ci sono allusioni al passato che possono sembrare strane, le ho prese da qui (domanda 1 e 4).
ciccio_bello: grazie mille, come vedi ho aggiornato prestissimo. Spero che anche questo ti sembri plausibile… =]
Grazie anche a debblovers e sab per avermi aggiunta tra i preferiti.
Al prossimo capitolo!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Leggerezza inconcepibile ***


Leggerezza inconcepibile

Sembrava una fatina dispettosa, eterea nel suo abito bianco, ma con un’espressione a metà tra l’emozionato e l’esaltato.
Vedevo i suoi occhi dorati andare fuori fuoco per poi tornare al presente , percepivo la sua emozione crescere con la mia. E ancora una volta mi resi conto di quanto la sua freschezza e spontaneità mi avessero salvato da una vita da miserabile, mentre il mio sguardo si posava inevitabilmente sulle cicatrici luccicanti che mi ricoprivano le mani e il resto del corpo.
Ma non importava, perché lei era con me. La mia folletta fece l’ultimo passo, per poi mettere la sua mano fresca sulla mia.
Ti amo, Alice.

Jasper/Alice

Note

Eccomi, finalmente sono tornata alla carica, dopo il mio periodo di sosta (maledetta scuola!).
Comunque. Bisogna ammettere che questa è una delle coppie che mi spaventa di più per la sua complessità, ma una notte insonne ha prodotto codesta cosa. Per quanto riguarda la visione dal punto di vista di Alice, ci penserò.
Poi…
garakame: contenta che ti sia piaciuta.
ciccio_bello: ciao carissimo (vendetta)… come vedi ho postato. Anche se è uno solo. Sappimi dire, aspetto con ansia la tua recensione… ahah! Bella battuta!
Scherzi a parte, spero che ti piaccia. Come vedi il mio Jazz è perfettamente certo delle sue scelte, quindi!
Grazie anche a chi mi ha messa nei preferiti e a chi ha solo letto. Mi raccomando, recensite!
Ciao!


 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Sospesa tra presente e futuro ***


Sospesa tra presente e futuro

Finalmente potevo godermi la mia felicità, dopo tanto lavoro. Mentre avanzavo piano ripensavo agli ultimi sei mesi, al lavoro estenuante per l’organizzazione del matrimonio: il pastore, il servizio catering, gli invitati…
Era così difficile concentrarsi sul presente. Il mio pensiero volava al futuro imminente, mentre sul mio viso si alternava il disappunto per il leggero ritardo alla gioia per il successo sicuro. Incontrai un paio di occhi dorati e ogni cosa perse significato. Presente e futuro erano una cosa sola, un’unica realtà che annegava in quel mare fulvo. E capii che nonostante non avessi un passato, il mio presente era perfetto.
Ti amo, Jasper.

Alice/Jasper

Note 

Dopo secoli e secoli, finalmente ritorno. E questa volta non è colpa della scuola, ma del fatto che la piccola Alice mi ha fatto tribolare (come dice mia nonna… ahah).
Devo dire che non sono per niente soddisfatta, questa cosa assurda non è come volevo che fosse (come sono contorta), ma fatemi sapere voi.
E passiamo alle recensioni (poche ma buone):
ciccio_bello: allora. Il titolo non è poi così difficile da capire: “una fatina dispettosa, eterea nel suo abito bianco”… ci sei? Grazie per i complimenti, sempre graditi. Ed è inutile che tu muoia dal ridere, dovrai continuare a chiamarmi così. Ciao!
Nessie93: tranquilla, di notte dormo (come si nota dal tempo che passa tra un aggiornamento e l’altro). Spero che questo “capitolo” ti piaccia (almeno a te!). Grazie per i complimenti!
LaRagazzaDelleMargherite: rispondo a tutte le tue recensioni insieme. Sono contenta che ti piaccia quello che scrivo, fa sempre piacere saperlo. Bellissima la considerazione “No Carlisle, no Cullen”! E sono anche d’accordo con quello che pensi di Alice. Ah, complimenti anche per le tue storie, ne ho letta qualcuna, poi passerò a recensire.
Grazie anche a chi ha solo letto, chi mi ha messa tra i preferiti o le seguite.
Recensite, gente (attimo di follia)!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Prospettive di perfezione ***


Prospettive di perfezione

Era stupenda, lo sapeva. Vedeva il suo riflesso in ogni finestra, in ogni sguardo. L’abito bianco le fasciava il corpo perfetto, i boccoli dorati ricadevano dolcemente sul collo marmoreo. L’ennesimo matrimonio, l’ennesima messa in scena; un altro inutile tentativo di riavere un passato, di ritornare umana. E invece era condannata a rimanere incatenata a quel volto bellissimo, senza invecchiare di un giorno, senza prospettiva. Eppure là, davanti a quell’altare c’era l’unico motivo per cui aveva accettato quella non-vita; gli occhi dorati accesi e luccicanti. Forse non era perfetto, ma era esattamente quello di cui aveva bisogno. Fece l’ultimo passo e lo guardò. Ecco perché si era sposata così tante volte: per quel momento magico.
Ti amo, Emmett.

Rosalie/Emmett

Note.

Ok, non mi piace particolarmente. Insomma, lo so che lo dico sempre, ma so riconoscere quando scrivo quasi decentemente e quando scrivo male. Solo che… non aggiornavo da un sacco di tempo e mi dispiaceva abbandonare questa… ehm… cosa. Quindi è venuto fuori questo sgorbi etto qua, scritto durante un’ora di religione (in realtà 10 minuti…xD).
Se vorrete recensire (anche per ribadire il fatto che fa schifo) sarò contentissima.
Ah, un grazie enorme a Bec, che mi ha aiutata e sostenuta (sembro una pubblicità): passate a leggere la sua storia, Kidnapped By Love, che è stupenda.

Nessie93: grazie mille per tutti i complimenti (immeritati), e scusami il ritardo nell’aggiornare, ma in questo periodo ho scritto tutt’altro. E grazie anche della recensione! Un bacione!

Un bacio a tutti quanti, grazie anche a chi mi ha messa tra i preferiti e le seguite.
A presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Come oro bianco ***


Come oro bianco

Dio, com’erano strette quelle stupide scarpe! Ogni volta la stessa tortura: scarpe, abiti costosi, profumi inebrianti e quasi troppo marcati… assurdo quanto denaro si dovesse usare ogni volta per celebrare qualcosa di ormai assodato.
E poi, come tutte le volte, ogni suo pensiero coerente scomparve alla visione di quella figura angelica, soffusa d’oro pallido, bellezza incarnata in un corpo perfetto. C’erano momenti in cui non c’era pensiero, in cui era più umano di quanto fosse mai stato veramente. Quello era uno di quei momenti, uno di quelli in cui il desiderio di sangue era annullato dalla perfezione di quel viso di panna e miele.
Ti amo, Rosalie.

Emmett/Rosalie

Note.

Eccomiii, di nuovo qua. Manco a dirlo, questa cosa viene dal quaderno di matematica. Che novità, eh? Ormai è più pieno di questi scritti inconcludenti che dei compiti & co.
Non so bene che dire, cioè come giustificare il fatto che abbia davvero pubblicato questa schifezza. Mah.
Abbiate pietà e lasciate una recensione! xD

Nessie93: Ciao!! Sei gentilissima a seguirmi sempre, anche quando scrivo queste schifezzine qui. Grazie mille, anche se secondo me rimane una schifezzina. Un bacio!

Emmettì: Tesorooo! Ma vieni a recensire i miei orrorini?! Che coraggio!! Direi che l’ho insultato il povero Emmett, scrivendo questa. E comunque, dì la verità, è il tuo personaggio preferito perché si chiama quasi come te, nevvero? xD Grazie mille per i complimenti (>.<). Un bacio!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Che cos'è l'amore ***


Che cos’è l’amore

Quanto aveva aspettato quel momento? Anni, nove lunghi anni, prima di poterla considerare sua a tutti gli effetti. Ma quando lei fece la sua comparsa in fondo alla chiesa, una figura perfetta nell’abito bianco, circondata dalla luce del sole e dal leggero bagliore della sua pelle, tutti gli anni d’attesa ritornarono nella giusta prospettiva: avrebbe potuto aspettare anche mille anni, pur di vivere quel momento. Avevano sfidato ogni pregiudizio, ogni inimicizia. Non era stato facile, ma ce l’avevano fatta. Ed ora finalmente portavano a compimento uno dei misteri più grandi: l’imprinting. O forse, nient’altro che l’Amore stesso.
Ti amo, Nessie.

Jacob/Nessie

Note.

Ah, che soddisfazione, 100 parole esatte. Quanto al contenuto, è meglio se non ne parliamo. Nove anni perché sette ci sono voluti a Nessie per “crescere” e due glieli ho lasciati come periodo di assestamento e preparazione. Perché ho scritto questa cosa? Non lo so nemmeno io. Probabilmente ad ispirarmi è stata Sunbeam, la stupenda storia di Scarcy90, o forse il paesaggio bretone. A convincermi a pubblicarla è stata la data di aggiornamento, risalente a più di quattro mesi fa.
Sì, il titolo è stupido. Una spiegazione plausibile sarebbe: che cos’è l’amore? Saper aspettare anni. Ma non ha senso, solo che suonava meglio di “la fine dell’attesa”. xD
Ditemi come vi è sembrata, ovviamente.

Coccinella__: Emmettì, tesoro! Altro che ritardo, io la tua recensione nemmeno la meriterei… hai ragione a farti piacere Emmett, è proprio un adorabile scimmione. E grazie mille dei complimenti, sei troppo buona. Un bacio!
Nessie93: Spero che non ti sentirai troppo tirata in causa, dato che questo orrore riguarda il tuo nick, credo. Comunque grazie mille per quello che hai scritto, mi fa sempre piacere leggere le tue recensioni. Un bacio!
_Bec_Swan_: Beeeeec! Ah, come mi sento importante a rispondere ad una tua recensione. Tu mi parli del trinciapollo? Ma sei tu che devi essere affettata, specialmente dopo che avrò finito di stampare il tuo capolavoro e di farlo leggere a tutti. Ok, va bene tutto, ma paragonarmi alla Meyer, anzi, dirmi che sono stata meglio della Meyer a rendere questi due è un po’ troppo… comunque grazie, credo. Ti voglio bene cara, e non sperare di scampare alle mie recensioni piene di complimenti meritati. Un bacio!

A presto! E grazie mille a tutti,
Bea.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=338450