Diario di strega

di LaMiry
(/viewuser.php?uid=88142)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


Caro diario,
sono confusa. Non capisco perche mai Draco mi fissi così. Già è stato strano quando mi si è avvicinato durante l’ora di Trasfigurazione, due settimane fa, chiedendomi se potevo aiutarlo nei compiti. Ne sono rimasta profondamente stupita. Certo, ora che voldemort non c’è più, non c’è bisogno di odiarsi, ma c’è sempre un po’ di acrimonia tra le due case, e pensavo che lui più di tutti non volesse cambiare le cose.
Invece mi ha stupito. Si è avvicinato davanti a tutti, senza problemi, e mi ha simbolicamente teso una mano. Mi ha chiesto amicizia, in qualche modo. Spacciandola per aiuto a scuola, ma tutti e due sappiamo che la vera cosa che chiedeva era amicizia.
Così ho accettato. “perché no” gli ho risposto. E lui ha sorriso. dolcemente. Non con il suo solito disprezzo, non con disgusto. Ha sorriso come se la notizia lo rendesse felice. Ha sorriso come se io non fossi più io e lui non fosse più lui, ma come se fossimo due amici. E basta. E la cosa mi è piaciuta. Amici. Mi è sempre piaciuto il suono di questa parola. Ad Harry e a Ron invece la cosa non piace molto… dicevano che poteva essere un tranello, solo Ginny mi ha sostenuta. Ha detto a tutti che era ora che qualcuno sotterrasse l’ascia di guerra, e che iniziassimo a fare amici anche in altre case. Harry le ha detto che eravamo già amici di Luna e di Cho, e anche amici di altri Tassorosso, ma Ginny ha detto che proprio per quello dovevamo avere amici anche nei serpe verde, e che per questo motivo sarebbe venuta anche lei in biblioteca. Harry e Ron invece si sono rifiutati, ma Luna è venuta volentieri, e così siamo andate noi tre, e abbiamo trovato ad aspettarci Draco, Blasie e Teo. Tutti lo chiamano Nott, per cognome, ma io ho deciso di chiamarlo Teo. È più simpatica come cosa.
Da quel giorno siamo diventati tutti amici. Ovviamente la cosa all’inizio ha dato un po’ di scalpore, ma a me non interessava.
Amici, che problema c’era? Ero sicura che avremmo dato il buon esempio, e così è stato. Oltre a loro tre ho legato anche con Tiger (lui mi ha chiesto di non chiamarlo Vincent, perché così lo chiama solo sua madre), con Dafne e con Astoria. Credo che Astoria sia quella che mi piace di meno. È un po’ un’ochetta, come se credesse di poter avere tutto solo sbattendo le ciglia.
È bella senza dubbio, ma ho capito perche sia Blasie che Draco sbuffano quando viene in biblioteca con noi. Non fa altro che ridere e chiacchierare, è impossibile farla stare zitta. Quando viene lei, studiamo poco.
La sorella, Dafne, invece mi piace molto di più. È un po’ timida, e parla poco. All’inizio credevo mi avesse in antipatia, perché mi aveva a mala pena salutata quando era venuta con noi a studiare la prima volta. Invece è molto intelligente, ma un po’ schiacciata dall’’ego di sua sorella, credo. È anche silenziosa, e le piace la biblioteca. Ho cominciato a parlare con lei solo dopo qualche uscita, quando con voce timida e lieve mi ha chiesto se avevo mai letto un libro babbano, per lei semisconosciuto.
“a-..as--Austen…”
Mi ero stupita che una nobile purosangue come lei si interessasse alla letteratura babbana, ma lei, arrossendo, ha detto che la appassionava molto. Riteneva quei romanzi fantastici, un luogo in cui la magia era un sogno e anche lei poteva sognare. Sono ben presto diventata la sua spacciatrice, ci scambiamo i libri in biblioteca ogni volta che tutti gli altri se ne vanno. Grazie a me ha scoperto che esistono altri generi oltre ai libri rosa. Legge di tutto, senza problemi. Follet, King, Salinger, Hemingway, Dickens, Wilde, Brown e altri. Anche se non ama molto la poesia. In cambio lei mi ha dato grandi e antichi libri scritti da importanti maghi e streghe. La biblioteca di casa sua è molto fornita, e contiene spesso libri rari, se non unici, libri che nemmeno a scuola potrei trovare. Ho trovato anche interessanti libri di storia della magia, che a scuola sono nella sezione proibita perché raccontano senza alcun problema quali incantesimi proibiti venivano usati in passato.
Dafne maneggiava quei volumi con aria terrorizzata e quasi disgustata, ma io li trovavo affascinanti e misteriosi. Erano anche molto utili per fare pratica riguardo incantesimi di rivelazione, dato che alcune pagine erano occultate con pozioni ed incantesimi, in modo che solo i “degni” potessero leggere. Aveva fatto un grande esercizio per scoprire antiche quanto orripilanti procedure, su cui il professor Ruf aveva placidamente glissato.
Non ero invece riuscita a legare minimamente con Goile. Mi è sembrato da sempre ottuso, ma quando Blasie me l’ha presentato lui non si è nemmeno degnato di dirmi ciao. Mi fissa sempre con odio, come se gli avessi ucciso un genitore, cosa che non ho mai fatto.
Forse è il mio sangue, che lui definisce sporco. Forse è anche il fatto che sono una grifondoro, o forse perché io durante la guerra ero nettamente contro voldemort e i mangia morte. La ragione non la sapevo, e Blasie mi aveva detto semplicemente che era uno sciocco. Teo mi ha detto che è perché voldemort ha perso. Lui era fermamente dalla sua parte, ed è stato un vero colpo quando Harry è riuscito a sconfiggerlo. Si è ritrovato allo sbando, nessuno sapeva però cosa avesse veramente fatto, si era allontanato da tutti i suoi vecchi amici, e anche ora a scuola ne sta abbastanza distante, bazzicando solo con alcuni tipi loschi, che speravano di vedere tornare in signore oscuro, prima o poi. Immagino che sia così antipatico con me perché non vuole legare con un’amica di chi ha sconfitto voldemort, in fondo. Ma non ne sono sicura. Sembra quasi abbia un motivo per odiarmi personalmente, ma dev’essere una sciocchezza. Sono stupida ad avere queste manie da protagonismo. Non sono di certo io a non andargli giù. O almeno non io direttamente.
Però sto divagando, caro diario. Volevo raccontarti di quello che è successo oggi, non farti una sintesi degli ultimi tempi. Solo perché ti ho aggiornato oggi, non credo di dover per forza scrivere tutto il mio passato. Anche perché sarebbe lungo e noioso, temo. Torniamo ad oggi: Draco mi fissava. Ma con un aria strana. Altre volte mi ha guardato, da quando siamo amici. Quando magari spiegavo qualcosa in biblioteca a bassa voce, o quando chiacchieravamo tutti insieme nel cortile del castello, oppure quando per i corridoi parlavo con qualcuno, o lui o un altro serpe verde. Ma oggi mi fissava diversamente. Non se se riesco a descriverlo. Stavo spiegando l’uso della luparia nella pozione restringente a Tiger, e perché deve metterla assolutamente dopo le punte di radicchio (eravamo impantanati da almeno due ore con il tema per Lumacorno, mentre Ginny e Luna sbuffavano, dato che avevano finito da due ore i loro compiti.) e prima dell’aceto (se avesse scritto diversamente avrebbe preso come minimo una T) quando Ginny e Luna mi hanno avvertito che loro, avendo finito da un pezzo, se ne sarebbero andate a fare un giro per il castello, e di raggiungerle magari in cortile se finivamo presto, oppure direttamente in Sala Grande, dove sicuramente Ron ed Harry ci avrebbero sgridate per il ritardo.
Stavo appunto salutando Ginny e Luna con un sorriso quando mi sono voltata. Le mie intenzioni erano di guardare Tiger in faccia per spiegargli per bene il suo errore, ma il mio sguardo è scivolato su Draco. Mi guardava direttamente, ma quando i sono girata si è voltato leggermente, come se non volesse incontrare il mio sguardo.
I suoi occhi erano dolci. Non sono degli occhi normalmente dolci; essendo grigi di solito sembrano più misteriosi, o a volte anche irrispettosi e beffardi. Ma in quel momento… beh erano dolci, dolcissimi. Mi accarezzava letteralmente con lo sguardo, una mano leggermente tesa nella mia direzione. Cosa voleva dire? Non sono riuscita a capirlo. Draco in teoria stava aiutando Astoria a finire il suo tema, aveva forse bisogno di aiuto? Non credo fosse questo. È bravissimo in pozioni, quanto me, se non di più.
Che si fosse stancato degli occhi dolci che gli rivolgeva Astoria? Questo era più comprensibile, e anche probabile. Ma allora perché non si era inventato una scusa per cambiare compiti? E perché aveva subito distolto lo sguardo, senza nemmeno rispondere? Cinque minuti dopo ha sgridato Astoria, solo perché gli aveva sfiorato un braccio con una mano. Non è una cosa nuova. Astoria non è nuova ai tentativi di seduzione con Draco, ma lui l’ha sempre allontanata con molto garbo; che avesse solo perso la pazienza? Non sono riuscita a capire niente. Subito dopo la sfuriata ho notato Dafne che mi fissava sorridendo. Appena le ho fatto un cenno interrogativo ha scosso la testa, come a rassicurarmi, per poi fare un sorriso complice a Blasie. Che mi stiano nascondendo qualcosa? Non sono proprio riuscita a capirlo. Penso che domani parlerò con Dafne, anche se non c’è in programma un gruppo studio. Camminiamo spesso insieme.
Buonanotte, caro diario.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


Caro diario,

come ti avevo detto ieri, ho parlato con Dafne. Purtroppo non è riuscita ad aiutarmi molto.

È molto amica con Blasie, quindi mi ha promesso che gli parlerà e cercherà di scoprire cosa stanno tramando. Mi ha spiegato che Draco e Blasie sono amici sin dall’infanzia, e che si vogliono bene come due fratelli, più che come semplici amici. Se Draco trama qualcosa, ha concluso, Blasie lo sa di sicuro, e lo sta anche aiutando.

Forse mi sono fatta condizionare da Harry e Ron, ma non riesco a non pensare che tutta questa amicizia sia stata solo una farsa. Non so cosa volesse ottenere, ma l’idea che abbiano macchinato tutto questo mi sembra sempre più credibile.

Oggi Draco non mi ha salutato. Ecco, l’’ho ammesso. È questo che mi fa stare male. L’ho incrociato nel corridoio, davanti alla Sala Grande. E non mi ha nemmeno detto ciao. Anzi. Non ha nemmeno alzato lo sguardo. Parlava con Goile, appassionatamente, ma non poteva non vedermi. Ero a braccetto con Blasie (e devo dire che anche Harry e Ron mi hanno appena detto ciao a causa della compagnia) e anche quando lui l’ha salutato direttamente ha a mala pena alzato gli occhi, per poi non salutare nessuno dei due. La cosa strana è che Blasie si è messo a ridere. Non sono riuscita a capire perché.

Quando gli ho chiesto che cosa è successo, perché Draco si comportava così, lui si è limitato a ridere e a dirmi di lasciare perdere, che per ora non aveva importanza. Cosa può significare??

Notizia positiva: Harry si sta avvicinando al nostro gruppo studio. Ginny è riuscita a convincerlo a provare a venire con noi, domani. Spero capisca che sono tutti simpatici, e che non c’è bisogno di mantenere le distanze. Nessun risultato sul fronte Ron, invece. Lui proprio non vuole saperne nulla, dice che “quelle malefiche serpi”, come le definisce lui, ci stanno traviando, ma che lui non ha intenzione di farsi fregare. Mi sembra una sciocchezza. Penso che sia frenato dal suo stupido pregiudizio. Ma dirglielo immagino non aiuterebbe per niente. Anzi.

Altra buona notizia: il gruppo studio si sta ingrandendo sempre di più. Hanno intenzione di venire a studiare con noi domani anche vai Tassorosso, e un paio di Corvonero. Sono amici di Luna e di Ernie, ma sono felice che vengano. Anche i gemelli Canon si sono uniti a noi. Non appena hanno visto Draco e Blasie sono sbiancati, e poi sono corsi a chiedere loro foto e autografi. Blasie si è messo a ridere, ma Draco credo abbia perso un po’ la pazienza. Ma almeno si è contenuto. Ha fatto gli autografi, anche se si è rifiutato di farsi immortalare da una macchia Babbana. Sciocco. Anche lui in fondo è ancora schiavo dei pregiudizi.

Nota preoccupante. Ron non vuole più il mio aiuto con i compiti da quando ho fatto amicizia col “nemico”, come lo definisce lui. Harry ha cercato di farlo ragionare, ma lui non ne ha voluto sapere. Ora fa i compiti con la sua adorata Lav-Lav. Forse sono un po’ gelosa. È un mio amico, ma cerca sempre di evitarmi, ultimamente. Che voglia rimettersi insieme con lei? La nostra storia è finita ormai, e siamo rimasti amici, ma spero che il suo cervello non sia così atrofizzato da rimettersi con Lavanda! Proprio non la sopporto. È un’oca, peggio di Astoria.

E poi sono anche preoccupata per lui. Ha sempre avuto problemi con pozioni, se non si fa aiutare rischia di non ottenere nemmeno una A ai M.A.G.O.; e già immagino Molly come reagirebbe. Devo riuscire a fare pace con lui, lo devo aiutare. Sono una sua amica, non gli permetterò di rovinarsi così.

eccomi con il secondo capitolo!!!!! bene, spero che la storia continui ad interessarvi e che apprezziate anche questo capitolo =)

allora, iniziamo con le recensioni:

a r i e l

sono felice che la mia storia ti piaccia! :D l'idea mi è venuta così, per caso, e ho pensato fosse un modo insolito per scrivere di una storia! spero ti piaccia anche questo capitolo! =)

Lycas18

bene, sono felice che anche a te piaccia l'idea di un diario, e grazie mille per i complimenti!! =)

per quanto riguarda l'essere tutti amici, come vedi Harry si sta unendo al gruppo! =)


MissChanel

eccomi qui! miracolosamente sono riuscita a cambiare il carattere e ad ingrandire il tutto (applauso per me!) e quindi spero che ora sia di più facile lettura! a prestoi! =)


AriRock

grazie mille per i tuoi complimenti. mi dispiace per gli spoiler che ho inserito nel testo, avevo sbadatamente dato per scontato che tutti ormai sapessero più o meno la storia... (ho fatto affidamento su mia sorella, che anche se ha letto solo i primi tre libri grazie a film, trailer e pettegolezzi sa già tutto quello che è successo...) e ti ringrazio anche per l'offerta di betare le mie storie, ma per ora non credo che accetterò perchè potrei farti diventare pazza! XD

(ora mi spiego: scrivo di getto e non mi do una scadenza. quindi non sarei per niente affidabile e potrei darti da betare dei capitoli in tempo improbponibile, dato che mi conosco.., anche perchè una volta che sono soddisfatta del risultato voglio pubblicare subito, sarei quindi mafìgari impaziente di pubblicare e rischierei di metterti fretta e sotto pressione...)

grazie comunque per la gentilezza, a presto!! =)=)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


salve a tutti!!!! ebbene si, non sono morta ma sono ancora pronta a pubblicare le mie care storielle! :D
devo scusarmi con tutti voi per l'attesa, ma purtroppo l'inizio della scuola e la presenza di due verifiche il quarto e quinto giorno di scuola mi hanno privato di moltissimo tempo per scrivere... inoltre è un periodo un po' difficile perchè sto spesso discutendo con il mio ragazzo, dato che a lui sembra non interessare molto la nostra storia... ma non voglio anoiarvi, perciò ecco a voi il nuovo capitolo! alla fine le recensioni! :D





Caro diario,

sono molto felice.

Harry si è ambientato abbastanza bene con gli altri, e anche tutti i nuovi membri. Harry ha persino scherzato con Blasie! Non me lo sarei mai aspettata, anche se penso che centri lo zampino di Ginny.

Alla fine del pomeriggio infatti si sono baciati e sono corsi dritti dritti alla Torre. Immagino che Ginny avesse promesso un premio a Harry se fosse venuto al gruppo. E non è difficile comprendere che premio fosse. A volte mi rende frustrata essere l’unica single fra tutti i miei amici. Certo, non posso dire di essere proprio una sprovveduta. La mia storia con Ron è durata abbastanza per togliermi dal curriculum gli aggettivi “casta e pura” , ma da Ron è passato un bel po’ di tempo ormai.

La nota positiva è invece la nascita di una nuova love-story. Dafne è venuta da me finito il gruppo studio, e mi ha trascinato in un angolo remoto della biblioteca, bisbigliandomi poi di essersi innamorata! Ci siamo trattenute a stento dall’urlare quando me l’ha detto! In effetti un po’ si vedeva. Lei e Blasie sono praticamente inseparabili! Non mi stupisce che lei si sia innamorata. In fondo è ingenua. Blasie no, però.

Non voglio che la faccia soffrire. Non lo sopporterei. È meglio se ci parlo. Voglio chiarire subito che se farà del male a lei, io poi farò del male a lui! E credo sappia di cosa parlo, l’aiuto spesso in difesa contro le arti oscure.

Ron invece persiste sulla sua linea di condotta. Ormai è sempre appiccicato a lavanda. Persino calì si è stancata della situazione, mi ha chiesto se può venire a studiare con noi al gruppo studio, perche con Ron-Ron e Lav-Lav insieme non riuscirebbe a prendersi cura nemmeno di un asticello.

Probabilmente il povero asticello morirebbe comunque, in compagnia di quei due. Troppa melassa. Ormai ovunque vadano sono li tutti appiccicati, a scambiarsi tenerezze e coccole. Non li ho mai visti baciarsi, però. Forse sono diventati pudici, dall’ultima volta. Non devo avvelenarmi con questi pensieri!

Concentriamoci con le note positive: Draco mi saluta di nuovo.

E mi ha pure parlato! Sono davvero felice. Goyle per di più ha smesso di guardarmi male. Credo che centri qualcosa Draco. In effetti Goyle proprio non mi considera. Ma meglio essere ignorata che subire quelle occhiate velenose. Non sono per niente piacevoli...










Elisabeth Black:
eccomi carissima! (lo so probabilmente dirai.. finalmente! XD)  sono felice che il modo ti piaccia, ho fatto apposta a mettere questa fic da un punto di vista originale e meno stereotipato... =) a presto!

a r i e l :
beh che ron sia una testa dura non è una novità, no??? XD quanto a draco ahah! ancora non si sa nulla :P (lo so, sono cattivaaaaaaaa XD) ma vedrai, che prima o poi si scoprirà... in modo un po'... avventuroso, ma si scoprirà! XD per ora goditi questo capitoluccio! :D

bastii:
sono felice che tu abbia apprezzato questa mia idea! in effetti anche io sono piuttosto selettiva con le draco-hermione, ed è proprio a causa di tantissime trame stereotipate  che ho scelto di scriverne una un po' più... curiosa! =) grzie mille anche per aver detto che scrivo bene! :D mi hai fatto davvero felice =) poi oltre a questo Ron non ha intenzione di cambiare linea di condotta... ma harry... harry lo adoro troppo per farlo rimanere in disparte! anche se rimarrà il solito =) a presto! un bezos!




aiutate una piccola autrice depressa! lasciate una recensione! va bene grande grande o anche piccola piccola, basta che ci sia! =)
grazie ugualmenter a TUTTI! a presto


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=550718