Fiamme nel cielo

di _Syn
(/viewuser.php?uid=35935)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Mattina - Grazie ***
Capitolo 2: *** Sollievo ***
Capitolo 3: *** Notte ***
Capitolo 4: *** Breathe ***
Capitolo 5: *** Al centro dell'anima ***
Capitolo 6: *** Desires and Wounds ***



Capitolo 1
*** Mattina - Grazie ***


Titolo: Fiamme nel Cielo
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Personaggio/Coppia: Tsunayoshi Sawada [eventuali altri personaggi segnalati nel titolo]
Prompt: 004. Mattina - 040. Grazie
Rating: Verde
Conteggio Parole: 100 [con OpenOffice, virgolette e trattini esclusi]
Riassunto: Il risveglio di Tsunayoshi Sawada
Disclaimer: I personaggi qui di seguito trattati appartengono ad Akira Amano. Questa fanfiction non è a scopo di lucro, io non ne ricavo niente, tranne gioia e, ogni tanto, soddisfazione.
Tabella: http://alexiel-fay.livejournal.com/24050.html 



Fiamme nel Cielo


# 1 – Mattina [Tsuna; Nana Sawada, Reborn, Hayato Gokudera, Takeshi Yamamoto]

100 parole


Il calore rassicurante delle coperte lo avvolgeva, mentre la testa affondava nel cuscino. Strofinò la guancia contro la federa e si portò le ginocchia al petto, raggomitolandosi come un bambino. C’era ancora tempo prima che la sveglia suonasse, costringendolo ad aprire gli occhi. La coscienza stava riemergendo, liberandosi dal sonno, e il dormiveglia gli accarezzò il viso, addolcendo le labbra. Sentiva i passi leggeri di sua madre, rumori familiari.

Altri passi veloci e la porta che si spalancava. Profumo di... crema e marmellata.

Durò un attimo.

“In piedi dame-Tsuna!”

“La colazione, Juudaime!”

“Ahaha, come ti sei messo, Tsuna?”

Buongiorno, mondo.


# 2 – Grazie [Tsuna, Kyoko Sasagawa (indirettamente), Hayato Gokudera, Takeshi Yamamoto]

100 parole


Quando andò in bagno per vestirsi, dopo aver ringraziato tutti per la colazione, Tsuna si guardò allo specchio e ridacchiò. Lo zucchero a velo dei cornetti alla crema di Gokudera gli ricopriva le labbra e la marmellata di quelli di Yamamoto gli aveva reso appiccicose le mani. Ma entrambi i cornetti erano deliziosi. Quasi gli dispiaceva lavarsi i denti, cancellando così quel sapore.

Intanto, di là, gli altri continuavano a fare festa, come se fosse un giorno speciale.

Sorrise, senza nascondere un po’ di preoccupazione e, sciacquandosi il viso, ringraziò il cielo che Kyoko-chan non l’avesse visto in quello stato.

*****

Note di Alexiel: Awww. Questa raccolta comprenderà 100 drabble dedicate al personaggio di Tsunayoshi Sawada, il nostro Juudaime preferito <3

Le coppie saranno svariate, faremo salti nel futuro e nel passato e... sarà un viaggio lungo XD Grazie per l'attenzione *fa inchino*.

Alexiel.


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sollievo ***


Titolo: Fiamme nel Cielo
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Personaggio/Coppia: Tsunayoshi Sawada [eventuali altri personaggi segnalati nel titolo]
Prompt: 085. Sollievo
Rating: Verde
Conteggio Parole: 100 [con OpenOffice, virgolette e trattini esclusi]
Riassunto: Tanta dolcezza alla 5927 maniera. E  un Hibari inquisitore-torturatore che ama solo la sua Namimori.
Disclaimer: I personaggi qui di seguito trattati appartengono ad Akira Amano. Questa fanfiction non è a scopo di lucro, io non ne ricavo niente, tranne gioia e, ogni tanto, soddisfazione.
Tabella: 100per100 Tabella

# 3 – Sollievo [Tsuna, Hayato Gokudera, Hibari Kyouya]

100 Parole


Quella mattina, quando Tsuna era arrivato a scuola, gli insegnanti avevano rimandato tutti a casa a causa di un allagamento.
Il problema più grande era arrivato quando Hibari aveva interrogato ogni studente, cercando l’essere che aveva danneggiato la Namimori.
Tsuna non aveva subito danni ingenti, visto che il colpevole era stato già individuato.
Solo, dopo che Hibari, per par condicio, gli aveva colpito il braccio, Gokudera aveva insistito per riportarlo a casa e controllarlo.
Aveva guadagnato solo un livido violaceo.
“Quell’Hibari...”
“Non è niente, Gokudera-kun.”
Arrossì quando Gokudera poggiò una mano sul braccio leso. Poi sentì solo il sollievo.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Notte ***


Titolo: Fiamme nel Cielo
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Personaggio/Coppia: Tsunayoshi Sawada [eventuali altri personaggi segnalati nel titolo]
Prompt: Notte
Rating: Verde
Conteggio Parole: 200 parole [esclusi trattini e virgolette]
Riassunto: //
Disclaimer: I personaggi qui di seguito trattati appartengono ad Akira Amano. Questa fanfiction non è a scopo di lucro, io non ne ricavo niente, tranne gioia e, ogni tanto, soddisfazione
Tabella100per100 Tabella

# 4 – Notte [TYL!Tsuna, TYL!Yamamoto Takeshi]

200 parole – 2^ DoubleDrabble


Tsunayoshi Sawada aveva ventiquattro anni e una famiglia più grande di quanto avrebbe potuto immaginare quando ne aveva quattordici.
Tsunayoshi Sawada era felice quando vedeva ogni membro della famiglia riunito, quando gli affari
venivano dimenticati e si ritornava alla scatenata, ordinaria realtà.
A Tsunayoshi piaceva alzarsi di notte per ascoltare il rumore dei suoi passi nel vuoto sereno della casa, e poi andare in salotto per recuperare dal suo nascondiglio le liquirizie di cui era ghiotto.
Entrò in salotto, dirigendosi verso la libreria, e spostò un paio di volumi dietro cui trovò il suo tesoro. Scartò una liquirizia e cominciò a mangiarla, gustandone il sapore in quel silenzio pieno di pace.
Ehi, Tsuna...”
Il Boss si voltò verso il punto da cui proveniva la voce e intravide Yamamoto.
Liquirizia?” chiese, quando l’altro si fece avanti.
Yamamoto scosse il capo e sollevò un brick di latte.
Deve essere una bella accoppiata”. convenne Takeshi.
Sono due sapori molto diversi”.
Anche il colore...”
La consistenza.”
Si dovrebbe provare almeno una volta nella vita.”
A Tsuna piaceva parlare di qualcosa che non fossero battaglie e sangue. A Tsuna piaceva baciare Yamamoto, quando il silenzio diventava così perfetto.
Sì... da provare almeno una volta.



Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Breathe ***


Titolo: Fiamme nel Cielo
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Rating: Verde
Riassunto: Gli eventi ufficiali e le cravatte.
Avvertimenti: Lieve shounen-ai, drabble
Disclaimer: I personaggi qui di seguito trattati appartengono ad Akira Amano. Questa fanfiction non è a scopo di lucro, io non ne ricavo niente, tranne gioia e, ogni tanto, soddisfazione.
Tabella: http://alexiel-fay.livejournal.com/24050.html 
Prompt: 033 Respirare
Personaggi: Tsunayoshi Sawada, Takeshi Yamamoto
Conteggio parole: 100 [Open Office – Esclusi puntini di sospensione-virgolette-trattini]

Breathe

A Tsuna gli eventi ufficiali non piacevano, soprattutto ora che aveva ricevuto il titolo ufficiale di boss. Tsuna avrebbe voluto ufficialmente sparire.
“Agitato, Tsuna?”
Yamamoto gli si avvicinò mentre cercava di sistemarsi la cravatta. Al pensiero di dover affrontare tutte quelle famiglie aveva allentato il nodo.
“Yamamoto...” non rispose, ma lasciò che il sorriso incoraggiante dell'altro gli desse la forza. Per lui sembrava così facile, si trovava a proprio agio tra la gente e qualche volta era come se considerasse tutto un gioco. Ancora.
“Respira.”
Yamamoto gli poggiò una mano sulla spalla e il nodo della cravatta tornò a posto.


Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Al centro dell'anima ***


Autrice: alexiel_fay
Titolo: Al centro dell'anima
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Personaggi: Tsunayoshi Sawada 
Genere: Introspettivo, Triste
Rating: Verde
Avvertimenti: TriplaDrabble, Contesto: TYL!Arc 
Prompt-regalo: Puzzled by a dream [Belle & Sebastian]
Challenge: Special #9 - it100


Tsuna non aveva mai dimostrato quello che aveva provato nel futuro, scoprendo di essere morto. La sensazione di essere in quella dimensione temporale ma di non esistere più, prima di terrorizzarlo, l'aveva paralizzato, congelando ogni pensiero. Aveva provato a riflettere, a capire, ma più ci provava e più gli sembrava inutile. 
Scoprire che il mondo in cui viveva sarebbe diventato un covo di paura, dolore e morte aveva portato il suo subconscio a sperare che fosse un incubo. Sapeva bene che non lo era, ma non poteva frenare quella speranza. Una speranza oscura, simile al ghiaccio che si frantuma e si perde nelle acque gelide del mare. 
Poi c'erano gli occhi di Hibari-san, che lo guardavano peggio del solito, lo scetticismo di Lal, il dolore che trasformava gli occhi di Yamamoto, il ricordo di Gokudera in lacrime davanti alla sua bara. C'erano tante cose che Tsuna non avrebbe mai immaginato di dover affrontare, che in una vita normale non avrebbe mai visto. 
C'era il terrore consapevole di quanto possa essere ingiusto riporre tante speranza nelle mani di chi, fino a pochi mesi prima, non era altro che una nullità. Era solo il suo titolo, non ancora ufficializzato, a renderlo il bersaglio perfetto contro cui scagliare aspettative, speranze rabbiose e delusioni pallide come la morte. 

E dopo, in un momento qualsiasi, cominciava a percepire una forza strana. Proveniva da quell'incubo che credeva avesse distrutto la sua realtà, spingeva contro i suoi limiti, urlava, sfiorava come una luce il sorriso che Gokudera gli rivolgeva sempre, lo sguardo gentile, ma anche adulto e duro, di Yamamoto, la debolezza che non fermava mai Lal, il modo in cui Reborn non si arrendeva, l'ingenuità di Lambo, la fierezza e la forza incontrastabili di Hibari e l'instancabile entusiasmo di Ryohei. 
Allora Tsuna sapeva che quel se stesso che ora non esisteva più avrebbe provato esattamente le stesse emozioni, e si ritrovava al centro esatto della propria anima, pronto a combattere.






Note: questa flash è un po' vecchia, ma avevo dimenticato di pubblicarla anche su EFP. La aggiungo a questa raccolta anche se non partecipa alla 100x100 community, tuttavia parla di Tsuna e dei suoi Guardiani, quindi penso possa starci <3
Mille grazie a chi mi segue e a chi commenta!
Alexiel.

ps: oggi, utenza, è compleanno di Squalo. Quindi, tanti auguri al nostro swordman preferito <3 Forse pubblicherò qualcosa anche per lui, tanto per ammorbare il fandom come non mai. Oggi sono stata asfissiante XD

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Desires and Wounds ***



Titolo:Fiamme nel Cielo - Desires and Wounds
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Rating: Giallo
Riassunto: Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo. [Il Corvo]
Avvertimenti: Double Drabble
Disclaimer: I personaggi qui di seguito trattati appartengono ad Akira Amano. Questa fanfiction non è a scopo di lucro, io non ne ricavo niente, tranne gioia e, ogni tanto, soddisfazione.
Tabella: http://alexiel-fay.livejournal.com/24050.html
Prompt: 084. Ferite
Personaggi: Tsunayoshi Sawada
Conteggio parole: 200 [Open Office]

Note: GRAZIE a tutti per i commenti! <3



Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.

Tsuna non aveva mai desiderato niente di complesso.
Eppure, tutto ciò che aveva chiesto si era presentato al suo cospetto come qualcosa di grandioso e terribile.
Insieme a un potere troppo grande, insieme al passato e al futuro in cui quei desideri avevano e avrebbero pesato sulle spalle di chi, ingenuamente, aveva e avrebbe inseguito semplici sogni.
Insieme alle risate era giunto anche il pianto.
Insieme all'amore era giunta la tragedia.
Insieme alle scelte era arrivato un bivio. Ma qualunque strada avesse scelto, quella della codardia o del coraggio, alla fine esse si sarebbero unite. Perché insieme alla scelta arriva l'identità. Una sola, nella paura e nel coraggio.
La sentiva sussurrare dolcemente e con tristezza attraverso la voce di Giotto e vedeva il destino di chi desidera senza pretendere nulla con arroganza, tranne forse la felicità. A quattordici anni non immagini che la felicità sia il sale che brucia sulle ferite di quei desideri. Non appena essi si erano ancorati in lui, insieme al sale e al sangue, Tsuna non aveva avuto scelta.
Aveva voluto fino in fondo la salvezza di ciò che pulsava sotto quelle ferite, affetto e amore corrotti dall'audacia del desiderio.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=564751