In Memoriam

di Legar
(/viewuser.php?uid=95662)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sorriso ***
Capitolo 2: *** Scelte ***
Capitolo 3: *** Figlio ***
Capitolo 4: *** Occhi ***
Capitolo 5: *** Libertà ***
Capitolo 6: *** Giustizia ***
Capitolo 7: *** Parenti serpenti ***
Capitolo 8: *** Folle ***
Capitolo 9: *** Preghiera ***
Capitolo 10: *** Attesa ***
Capitolo 11: *** Desiderio ***
Capitolo 12: *** Senza fine ***
Capitolo 13: *** Mostro ***



Capitolo 1
*** Sorriso ***


Sorriso

Duelli. Hogwarts è nel pieno della battaglia più importante che queste mura cariche di magia, antiche ma forti, avessero mai visto. Da essa si decidono le sorti dell’intero mondo magico.

Bene o male? E’ una scelta difficile, eppure così facile.
Bene: vita, coraggio, determinazione nel seguire i propri ideali.
Male: morte, codardia, un’intera esistenza dedicata a seguire gli ideali di un tiranno.

Ci sono uomini disposti a morire più per l’odio che per l’amore.
Un lampo di luce verde. Avada Kedavra.
Io muoio per l’amore, amore per la mia famiglia, che alla fine di questa guerra potrà finalmente vivere la serenità che merita.

Fred Weasley

 

“ «No... no... no!» urlò qualcuno. «No! Fred! No!»  Percy scuoteva il fratello, Ron era inginocchiato accanto a loro, e gli occhi di Fred li fissavano senza vederli, lo spettro dell'ultima risata ancora impresso sul volto. ”




E nonostante abbia la ff a capitoli da continuare, ho voluto postare questo piccolo omaggio a Fred Weasley, una delle morti che non potrò mai perdonare alla Rowling. E, visto che non possiamo farlo tornare in vita, ho volòuto provare ad immaginare Fred in punto di morte.
Ed ecco il risultato.. fatemi sapere che ne pensate!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Scelte ***


Della serie: se hai una ff incompleta cominciane un' altra per comlicarti la vita!

Inizialmente la drabble "Sorriso" era nata come una singola follia, ma oggi mi è venuta in mente un'altra drabble relativa alla morte di un altro personaggio di HP.
E così... PENSA ZUKKERINA, PENSA...
Et voilà... ecco com'è nata questa raccolta di drabble: non so come continuerà nè con quanta frequenza aggiornerò perchè, ripeto, ho "L'Amore Della Mia Vita" da completare e forse darò la precedenza a quella.
Detto ciò, vi lascio alla lettura!

Scelte

Morte. Sento la sua ombra che mi sfiora, si avvicina per avvolgermi nelle sue spire e trascinarmi giù, in un baratro di buio e vuoto.
Eppure non riesco a pentirmi della scelta che ho fatto, non quando questa mi rende, per una volta nella vita, davvero fiero di me stesso, anche se in punto di morte. Finalmente riesco a capire mio fratello Sirius, che per primo aveva rifiutato la sua famiglia. Per la prima volta sentirò il sapore della libertà.
E se rinnegarlo significa morire, morirò per aver perseguito uno scopo nobile, anche se solo negli ultimi istanti di vita.

Regulus Arcturus Black

 

 

" Al Signore Oscuro,
So che avrò trovato la morte molto prima che tu legga queste parole ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver
scoperto il tuo segreto. Ho rubato il vero Horcrux e intendo distruggerlo appena possibile. Affronto la morte nella speranza che,quando incontrerai il tuo degno rivale,sarai di nuovo mortale.
R.A.B. "




R.A.B.  Un personaggio da stimare, a mio parere!

Ringrazio vogue, _Kia, Niki_Black e DracosWife per le recensioni alla drabble precedente. Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Figlio ***


Figlio

Lui ci ha scoperti.
Inutile è stato il tentativo di nascondersi, il Custode Segreto ha tradito.
Sento i rumori dello scontro nell’altra stanza. Mio marito sta combattendo per noi, per me e per nostro figlio.
Guardo quella piccola culla: un neonato mi fissa con aria spaventata. Comincio a cullarlo dolcemente, conscia che probabilmente sarà l’ultima volta che potrò farlo. Ma mio figlio non morirà, non lo permetterò, non lui.
Prendo il mio piccolo in braccio per tentare di scappare, ma ormai è troppo tardi.
Voldemort alza la bacchetta puntandola verso Harry Potter.

Avada Kedavra.
L’ultimo mio gesto disperato: Harry vivrà.

Lily Evans Potter

 

 

[…] qualcuno gridava, gridava dentro la sua testa… una donna…
“ No! Harry no, ti prego!”
“Spostati, stupida… spostati….”
“Harry no! Prendi me piuttosto, uccidi me, ma non Harry!”

Ed eccola, prima del previsto, la nuova drabble della raccolta.
Non c'è niente da dire, se non che l'ultima frase è ovviamente riferita a Lily che si frappone tra Voldemort e Harry, l'ultimo suo gesto appunto. Una mia amica mi ha fatto notare che era poco chiaro così ho preferito dirvelo prima che cominciaste a pensare: "Ma l'autrice che si è fatta prima di scrivere?"  o.O

Anyway.. ringrazio _Fabi, _Kia e Benzina (uhm.. forse la distinzione tra Bene e Male era troppo o bianco o nero?) per le recensioni!

Alla prosima!!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Occhi ***


Occhi

Il Signore Oscuro ha capito. E poco importa che ciò che ha capito è sbagliato. Il mio destino è segnato. Vedo Nagini che mi si avvicina, un serpente esaltato dal pensiero di affondare le sue zanne zuppe di veleno nella carne umana, la fine che spetta solo a poche vittime dell’Oscuro Signore. Paradossalmente, quasi un privilegio per il suo più fedele servitore.
Voldemort lascia la Stamberga Strillante, lasciandomi prossimo alla morte.
Mi volto e vedo Potter che mi si avvicina. Decido di cedergli i miei ricordi, mostrargli la parte migliore di me, a detta di Silente.
Lo guardo negli occhi.

Severus Piton

 

 

 

«Guar...da...mi» sussurrò.
Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. La mano che stringeva Harry crollò a terra e Piton non si mosse più.




Sì, sono tornata a publicare una drabble in questa raccolta, per la gioia di voi lettori (si spera!).
Questa tratta di Severus Piton
, uno dei personaggi la cui morte mi è dispiaciuta di più.


Come, forse, avrete notato, il titolo della raccolta è cambiato. Finalmente, direi, mi sono decisa, o quasi (ma se vedrete un nuovo titolo la prossima volta non prendetevela con me!!). "La fine del perorso" indica un po' il percorso che facciamo tutti, e la fine è proprio ciò che cerco di analizzare nelle mie drabble. Fatemi sapere se vi piace!

Detto ciò, ringrazio Emily Alexandre (vedo che hai colto il significato che cerco di dare alle drabble, scrivendo delle morti che, in un certo senso, mi hanno lasciato qualcosa, oltre a fiumi di lacrime!), Hannavas (alla fine hai letto anche tu! Grazie), Fabi_ (So che la morte di Lily è un argomento un po' tropo sfruttao nelle ff, ma lei non poteva mancare! Grazie), Benzina (neanche io sono una fan di Harry, ma Lily merita! Grazie mille) e _Kia (eccola la tua drabble su Sev, ora puoi piangere senza impedimenti!).

Grazie a chi segue la storia, chi legge anche senza recensire. Grazie a tutti!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Libertà ***


Libertà

Mi smaterializzo nel salone della casa dei miei vecchi padroni. Malfoy Manor non mi aveva mai ispirato serenità, è il ricordo della mia schiavitù, del mio essere totalmente al servizio di un padrone.
Sono qui per aiutare l’unica persona che mi ha sempre trattato con rispetto, un profondo rispetto che mai nessuno mi aveva dimostrato in quella lugubre dimora presso la quale ho prestato servizio per anni.
Aiuto gli amici di Harry Potter, il mio unico padrone, a scappare da quella trappola costruita da Maghi Oscuri, cattivi.
Una pugnalata mi colpisce, sento le forze venire meno, ma resisto per portare a termine la mia missione fino all’ultimo. Harry Potter vivrà anche grazie a me, Dobby, un elfo libero.

Dobby

 
 

«Dobby, no, non morire, non morire...»
Lo sguardo dell'elfo si posò su di  lui, e le sue labbra tremarono per lo sforzo di formare delle parole.
«Harry... Potter...»
E poi con un piccolo fremito l'elfo restò immobile, e i suoi occhi furono solo grandi globi vitrei, sui quali brillava la luce di stelle che non potevano più vedere.

Piangere durante la visione del film (che per quanto sia migliore degli altri, non mi ha soddisfatta pienamente) ispira. E questo è il risultato: se non avete gradito, la colpa è di Yates, io sono innocente!

Una precisazione: solitamente le mie drabble sono tutte di 100 parole esatte. Questa ha superato il solito limite, ma qualcuno (<3) mi ha suggerito di lasciarla così com'era. E, strano per una come me che solitamente pretende dalle sue drabble la perfezione nel conteggio delle 100 parole, l'ho ascoltata.

Infine, d'ora in poi risponderò alle recensioni tramite la nuova utilissima funzione di EFP. Ringrazio chi ha recensito lo scorso capitolo, ma purtroppo non ho il tempo di rispondervi uno ad uno.

Un bacio ai miei lettori, Zukkerina

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Giustizia ***


Giustizia

Ci circondano. Qualcuno ha tradito; mi chiedo chi sia tale carogna. Ho sempre saputo che non tutti condividono il desiderio di giustizia, che mi ha accompagnato per tutta la carriera di Auror.
La battaglia inizia ed io ne prendo parte con la solita euforia. Vedo Mundungus smaterializzarsi; non mi sono sbagliato sul suo conto.

Avada Kedavra!
Cado in volo. Ho rischiato la vita tante volte ed ora che la Morte è pronta ad accogliermi nelle sue schiere, non provo rancore verso chi l’ha stuzzicata.
Guardo il suolo di Londra che si avvicina ad una velocità esorbitante.

Potter ce la farà.

Alastor ‘Malocchio’ Moody 

 

 
Alla fine tutti compresero, anche se nessuno lo disse, che era inutile restare ancora nel cortile, e in silenzio seguirono i signori Weasley dentro la Tana, nel salotto, dove Fred e George ridevano insieme.
«Cosa c'è che non va?» chiese Fred, scrutandoli in volto. «Cos'è successo? Chi...?»

«Malocchio» rispose il signor Weasley. «Morto».





Stavolta è la lezione di storia ad ispirarmi.  Un'improvvisa voglia di scrivere va soddisfatta.
Chiedo al mio compagno di banco: Mi dici un personaggio che è morto in HP?
E lui, da ignorante in materia: Malocchio!
E da lì comincio ad imbrattare il diario di parole :D
Grazie a chi legge e a chi recensisce, siete fantastici!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Parenti serpenti ***


Parenti serpenti

Il fragore della battaglia mi circonda.
Non avrei dovuto essere qui, sarei dovuta stare con mio figlio, Teddy. Accudirlo, rassicurarlo che il suo papà sarebbe tornato presto. Eppure non sono riuscita a fare a meno di raggiungere Hogwarts per vegliare sul mio sconsiderato marito.

Quando i due amori della tua vita chiamano, come puoi scegliere chi ascoltare?
Giro appena l’angolo del corridoio, quando mi trovo dinanzi la serva più fedele di Voldemort.
Mia zia Bellatrix alza la bacchetta.
Non uno sguardo d’affetto o di pentimento attraversa quel volto degenerato dalla follia.

Avada Kedavra, e cado a terra, priva di vita.

Ninfadora Tonks Lupin





Eccomi tornata con la nuova drabble.
Come sicuramente saprete, nel settimo libro non è specificato il punto preciso in cui Tonks muore. In un'intervista la Rowling ha dichiarato che fu Bellatrix ad uccidere la nipote (potete leggerlo qui, nella maggior parte dei casi io mi fido di Wiki!).

Avrete notato, inoltre, la mancanza di una citazione dai libri al termine della drabble: è stata una scelta "sofferta", ma ho dovuto ometterla perchè la Rowling si limita a nominare Tonks e gli altri caduti della guerra (ed è in questi casi che sono sempre più soddisfatta di questa raccolta).

Altra comunicazione di servizio: ho cambiato (nuovamente!) il titolo della raccolta in Ad Memoriam e conto che stavolta dovrebbe essere definitivo. Non voletemene per tutti questi cambiamenti, ma solo ultimamente è arrivata l'illuminazione, e personalmente questo è il titolo che preferisco!

Vi ringrazio per avermi continuata a seguire e, se non aggiornerò prima, vi auguro Buone Feste!

Zukkerina

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Folle ***


Folle

Assisto finalmente al trionfo del Mio Signore. Potter è morto, il dominio del Signore Oscuro si estenderà a tutto il Mondo Magico, che sarà epurato da tutti coloro che non sono degni di possedere una bacchetta; eppure c’è ancora chi si ostina a combattere. Maledizioni continuano a volare da una parte all’altra della Sala Grande.
Molly Weasley cerca di difendere i propri figli. Tendo la bacchetta per colpirla, ma lei è più veloce di me. Non avrei mai pensato di morire in questo modo: la mia vita finisce, ma almeno Lui, che non riesco a smettere di amare, ha vinto.

Bellatrix ‘Bella’ Black Lextrange


 

Bellatrix rise, la stessa risata esaltata di suo cugino Sirius prima di cadere oltre il velo, e Harry seppe in anticipo che cosa stava per succedere.
La maledizione di Molly passò sotto il braccio teso di Bellatrix e la colpì in pieno petto, al cuore.
Il sorriso maligno di Bellatrix si congelò, i suoi occhi si dilatarono: per una frazione di secondo capì che cos'era successo, poi cadde. Dalla folla si levò un boato e Voldemort urlò.




Lo so che è da una vita (un mese) che non aggiorno, spero possiate perdonarmi ç__ç

Questa è la prima drabble di questa raccolta che scrivo su un personaggio totalmente 'cattivo'. Ad Memoriam è alla memoria, per ricordare anche personaggi come Bella, che io adoro da morire nonostante non siano dalla parte dei buoni. Spero abbiate apprezzato il mio umile tentativo di scrivere su un personaggio così affascinante, complesso e folle.
Avrete letto dell'amore di Bella per Voldemort: è stato confermato dalla stessa Rowling e qui troverete la mia personalissima visione di questo sentimento.

Ringrazio tutti voi che continuate a seguirmi.
Zukkerina

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Preghiera ***


Preghiera

Avevi programmato tutto. Mesi di anticipo avrebbero dovuto prepararti alla fine; eppure hai paura.

Solo uno sciocco non avrebbe paura della morte, e tu, sciocco, non lo sei mai stato. Hai sempre saputo cosa volevi, nel bene e nel male.

Gli occhi del giovane Malfoy esprimono terrore: non vuole uccidere, non è pronto. Non lo sarà mai.

Gli offri una possibilità.

Ma non è così che deve andare.

Giungono altri Mangiamorte, giunge Severus. Lo implori, perché sai che, se dipendesse da lui, non lo farebbe mai.

E’ così che deve andare.

Severus alza la bacchetta, la tua preghiera viene esaudita.

Albus Percival Wulfric Brian Silente

  

 

Un fascio di luce verde scaturì dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente dritto al petto. L’urlo di orrore di Harry non lo lasciò mai; silenzioso e immobile, fu costretto a vedere come Silente fu lanciato in aria: per una frazione di secondo sembrò sospeso al di sotto del teschio scintillante, poi cadde lentamente all’indietro, come una grossa bambola di pezza, oltre i bastioni e fuori dalla vista.






No, non sono morta. Lui sì ç.ç

Drabble pura quanto il sangue che scorre nelle vene del mancato omicida e dell'ucciso. 100 parole, tutte per voi!

Grazie <3

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Attesa ***


Attesa

Sono stanco.

Sono racchiuso in una sottile coperta, rannicchiato sul freddo pavimento della cella in cui ho vissuto gli ultimi anni della mia vita. E aspetto.

Ho aspettato la morte, da sempre, pur sapendo che non sarebbe arrivata presto.

Ho ancora qualcosa da fare. Per lui.

Come un serpente, Lord Voldemort si insinua nella fessura della piccola finestra della cella.

Il momento è arrivato.

So cosa vuole. Eppure non posso dargli ciò che desidera. Non sono io il possessore della bacchetta, lui lo è.

Rido, sprezzante della sua totale ignoranza.

Desidero la morte, che mi libererà, finalmente, dal mio tormento.

Gellert Grindelwald

 


 

«Uccidimi, allora!» rise il vecchio. «Tu non vincerai, non puoi vincere! Quella bacchetta non sarà mai, mai tua...»
E la furia di Voldemort esplose: un lampo di luce verde riempì la cella e il fragile vecchio corpo fu sollevato dal duro giaciglio e poi ricadde, privo di vita.






Note: Ovviamente lui è Albus Silente. Dato il mio recente amore per le Albus/Gellert, non potevo non nominarlo.

Grazie a tutte(i) ♥
Legar (ex-Zukk u.u)

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Desiderio ***


Questa fanfiction avrebbe dovuto partecipare al contest "L'ultimo pensiero..." indetto da Freddy16 sul forum di EFP. Non l'ho più mandata, ma ho deciso di pubblicarla ugualmente aggiungendola a questa raccolta.
Il pacchetto scelto è Desiderio, contenente il personaggio Merope Gaunt e la citazione 
Ci sono due tragedie nella vita: non riuscire a soddisfare un desiderio e soddisfarlo. (Oscar Wilde)






Desiderio

Hai voluto un uomo, hai voluto un figlio. Hai già perso il primo, stai per lasciare il secondo.

Le brave donne dell’orfanotrofio a cui hai bussato, in un ultimo atto disperato, ti aiutano a partorire quel figlio, frutto di un amore unilaterale, mai ricambiato dall’unico uomo che avresti voluto al tuo fianco.

Ci sono due tragedie nella vita: non riuscire a soddisfare un desiderio e soddisfarlo. Tom ti ha abbandonata, il tuo desiderio di amore non è stato soddisfatto; tuo figlio sta per nascere, hai quello che volevi. Ma stai per morire e non potrai dedicarti a quel bambino tanto desiderato.

Il viso sfocato di Mrs Cole è l’ultima cosa che i tuoi occhi vedono prima di spegnersi per sempre.

«Come si chiama?»

«Tom, come il padre; Orvoloson, come il nonno.»

Merope Gaunt

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Senza fine ***


Senza fine

La fine è vicina, Bathilda. Lui è qui per te. Non sai in quale suo piano rientri, quale pedina del suo malvagio gioco sei, ma hai capito che non ti resta più molto da vivere. Lui ti ucciderà.

Hai vissuto tanto, vecchia mia. Molti anni. Hai dato il tuo contributo al Mondo Magico con il tuo lavoro di storica, e infine hai contribuito alla fedele biografia di Albus Silente. La tua opera, Storia della magia, è il ricordo che lascerai della tua vita. La tua vita non finirà qui.

Lui spalanca la porta della tua dimora. Lui è Lord Voldemort. Ed è qui per te.

Bathilda Bath



«Bathilda Bath?» intervenne Harry. «L'autrice di Storia della Magia?» […]
«Sì» rispose Doge […]. «Una brillantissima storica della magia, vecchia amica di Albus».
«Un po' rimbambita ultimamente, da quel che ho sentito dire» intervenne zia Muriel giuliva.




Note: Il titolo, Senza fine, viene ovviamente dall’omonima e celebre canzone, che mi ha ispirato il concetto di “non fine” che nella drabble ho associato alla morte di Bathilda Bath.
Nella drabble la storica della magia definisce la biografia di Silente scritta da Rita Skeeter a cui ha contribuito fedele. Ho considerato la versione che dà Elphias Doge nella conversazione con Harry e zia Muriel al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour, secondo cui la giornalista avrebbe approfittato dell’anziana signora per avere informazioni. Bathilda, quindi, credeva davvero di aver contribuito al ricordo di Albus Silente, ricordo fedele, appunto, perché suggerito dalle sue memorie.


Image and video hosting by TinyPic

Oh, God. Non pubblico da tantissimo tempo. Spero non vi siate dimenticate di me!
Legar

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Mostro ***


Mostro

Theseus, Newt.

È per loro che mi rivolgo verso le fiamme di Grindelwald, ostentando un risoluto convincimento, perché non sia indovinato il mio inganno.

Se non possiamo tutti lasciare indenni il teatro di questo scontro, almeno loro devono avere un’opportunità, e sarò io donargliela, sdebitandomi per la luce che essi hanno prestato in questi anni alla mia tenebra.

Io non la merito, e non li merito. Io ho ucciso, quando ho creduto che un mio fastidio valesse più di un fratello, del mio stesso sangue.

Adesso mi appresto a versarlo. Non è un nobile sacrificio, è espiazione.

Un ultimo pensiero felice.

«Ti amo.»

Newt, Theseus.

Leta Lestrange

 

«Non c'è mostro che tu riesca a non amare.»

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=565179