In attesa di volare.

di Lara Rye
(/viewuser.php?uid=53340)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Morte. [PrePilot} ***
Capitolo 2: *** Capitolo Due. ***
Capitolo 3: *** Hope. ***
Capitolo 4: *** 3. Lacrime d'amore. ***



Capitolo 1
*** Morte. [PrePilot} ***


In attesa di volare.
Lincoln Burrows.




Capitolo Uno. Morte.
{Pre Pilot}


Lincoln, tu non sei un assassino.
L
incoln Burrows aveva continuato a ripetersi quella frase per tutto il tempo che aveva trascorso nel braccio della morte, in attesa di quella maledetta sedia.
Guardava il pavimento ed il soffito e cercava un respiro, talvolta in quell'ora all'aria aperta, cercando di ricordarsi cosa lo emozionava una volta.
Ricordava il mare e sognava di portarci Lj, la notte in preda ad un sogno che restava semplicemente tale, sognando di portare con lui un quintale di frittelle ai mirtilli, per poterle mangiare tutte fino a tarda notte, sdraiati sulla sabbia a guardare le onde scrosciare sugli scogli.
Lincoln però quando lo si guardava, era come se non avesse più occhi perchè il suo sguardo era così vuoto da terrorizzare ogni persona che incrociasse dato gli era stata tolta ogni cosa che rendesse una vita degna di essere vissuta.
Dopotutto mancavano soltanto due mesi prima che gli togliessero anche se stesso ma forse neanche quello aveva più importanza.

...
Intanto l'unica cosa che gli restava era la sensazione di vuoto quando le manette gli circondavano i polsi, chiudendolo, ricordandogli che non gli apparteva più niente, nemmeno la libertà di muoversi.
Ogni passo, chiuso in quella spirale di buio e silenzio, era un passo inutile, uno che portava sicuramente all'unica cosa di cui aveva ancora paura.
Morte.





Ok, sono l'unica che scrive su questo fandom e che non smette di scrivere ma ormai ce l'ho cosi dentro che sento le parole dentro di me, come le emozioni e non riesco a smettere.
Sono arrivata alla conclusione che Lincoln è il mio personaggio preferito, quello che sento fino in fondo, in ogni scelta, in ogni sua stupidità.
Oh, Michael per me è ancora prezioso come nessuno, meraviglioso e forse il personaggio più bello mai stato scritto e che lo adoro, lo trovo sublime *-* però Lincoln ha quel qualcosa che mi fa arretrare e mi fa capire che spesso tutto è diverso, che l'amore si dimostra in mille modi e che l'intelligenza non è quello che conta, ma l'amore e il dolore si e non che questo non lo sapessi già ma è il modo in cui è Lincc che è importante per me *-*
Questa è una raccolta, l'ennesima, su Linc, centralmente con tutti i suoi rapporti, ma essenzialmente Linc centric e Linc/veronica.
Come sempre grazie a hikary.
Quella non si potrà mai definire madre. Quando ha ferito Linc è stato orribile, e anche quello che ha fatto a Mich.
Non riuscirò mai a guardare quegli episodi senza sentirmi male e bene, senza sentirmi dentro loro. Spero che ti piaccia anche questa e spero che la commentarai. Se vorrai, ovviamente.











Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo Due. ***




I
n attesa di volare.
Lincoln Burrows.




Capitolo Due. Out.


1x01 Pilot;
Scena nella cappella tra Michael e Lincoln.

Lincoln: "Michael.     ..Why?"
Michael: " I'm getting you out."
Lincoln: "That's impossible."

Era sicuro che tutto quello fosse un incubo, uno dei peggiori mai fatti.
Michael.   Suo fratello era lì, nella sua prigione, con la libertà tolta attorno ai polsi ed attorno ad ogni parte di se stesso: pelle, organi ed anima.

Perchè?

Perchè, Michael?
Lincoln aveva passato tutta la sua vita sulla strada, tra piccoli crimini e grandi difficoltà, lottando per salvare suo fratello dal destino che lui era stato costretto a vivere.
Eppure Michael era lì, davanti a lui, con quel piccolo sorriso mascherato dalla
solita
serietà tipica del suo fratellino minore.
Lui non doveva essere lì. Doveva essere in un ufficio o nella sua meravigliosa casa, con una famiglia e un futuro davanti a sè e Fox River non rappresentava esattamente quello.
Linc fece qualche passo verso di lui, e per un secondo si sentì a casa, come quegli anni in cui erano soltanto loro due, pronta ad affrontare ogni difficoltà e a vivere, proteggendosi ed amandosi.
"Ti porterò fuori di qua, Linc."
Era un promessa e questo entrambi lo sapevano eppure tutto quello distruggeva ogni pezzo all'interno di Lincoln perchè tutto ciò per cui si era sacrificato avrebbe dovuto portare al contrario di quello, ma bensì alla libertà.



Più passano i giorni più mi rendo conto di quanto sia dentro Linc o meglio di quanto Linc sia dentro di me.
Amo questo personaggio immensamente, se non di più.
Solo questo.           Amo Lincoln Burrows.



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Hope. ***



In attesa di volare.
Lincoln Burrows.




Capitolo Tre. Hope.


1x05; Richiesta Negata (English, Fitz or Percy)

Michael: I'm sorry.

Un sogno si mostra a te nel momento della sua morte.
Quanto può far male tutto questo? Perchè infondo la libertà è sempre stato il tuo sogno, sin da quando eri piccolo, sin da quando sei stato costretto a vivere sulla strada.
In fondo, hai sempre saputo che quella era la tua prigione e che Fox River ha reso il tuo incubo di una concretezza che ti fa troppa paura.
Michael se ne sta andando, lasciandoti solo un altra volta in un cammino per la morte senza fine.
Questo è il motivo per cui hai combattuto, Linc?
Una speranza per la tua stessa vita, una che probabilmente non ha mai avuto un futuro, una che possa durare più di qualche giorno?
Senti i tuoi occhi inumidirsi, fino a quando quella prigione diventa nebbia. Non è giusto: ripeti continuamente, fino a quando vedi tuo fratello tornare indietro.
Quella speranza -per una volta- può ancora continuare a vivere dentro di te perchè un giorno non ci sarà più la nebbia nel tuo cuore che cela la prigione, ma ci sarà il cielo e un mondo in cui potrai vivere, libero.




A me piace.
Sisi, a me piace di brutto.
La similitudine della prigione interiore e del sogno della libertà lo adoro. *-* E poi è il mio dannato Lincoln.
Come sempre un enorme e voluminoso grazie ad hikary:
Ahahah, Scusa. Cerco di rallentare, dato che dopo oggi non ci sarò per una settimana, così hai tutto il tempo ^^
Il fatto che hai detto che sa di morte è per me un complimento gigantesca, non che lo sia in sè, ma era proprio ciò che Linc ha dentro.
Linc ormai è il mio orsacchiotto personale *-*, con il quale spupazzo tutte le emozioni.





Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 3. Lacrime d'amore. ***



1x09
Lacrime d'amore.

Lui non è te, Lincoln.
Lui doveva avere una vita -quella che a te non è mai stata permessa- dei sogni, una famiglia e sopratutto doveva saper ridere, sorridere e vivere delle piccole cose, di speranze ed emozioni, di attimi e d'istinto. Lui doveva poter sbagliare, magari vivendo d'istante, senza porsi troppe domande ed innamorarsi per la prima volta come un qualsiasi adolescente.
Lj.
Tuo figlio. Il tuo bambino, quello che amava le tue frittelle ai mirtilli, quello così fiero del suo papà.
Ora però non è più un bambino e tutto ciò che ti ha portato all'inferno e alla morte, sta portando tuo figlio al tuo stesso destino.
Stanno uccidendo lui per ucciderti definitivamente.
Senti la sua voce. Hai paura come ha paura lui e forse, dopo tanto tempo, piangi lacrime vere, quelle che parlano d'amore.


...
Dopo tanto tempo eccomi qua, con il mio Lincoln, per il mio Linc.
Un grazie ad Hika come sempre.
La.


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=545762