rincontrarsi

di siangel187
(/viewuser.php?uid=4964)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologo ***
Capitolo 2: *** E' ARRIVATO... ***



Capitolo 1
*** prologo ***


Prologo

Prologo

 

Luglio ormai stava finendo, e l’afa di agosto stava cominciando a farsi sentire prepotente.

Sdraiata sul letto continuava a guardare la sua migliore amica che si rimirava allo specchio sbuffando…

-   uffa, questo vestito è proprio orrendo….guarda questo colore, sembro una melanzana.

-   Dai, non fare così ci sono cose peggiori al mondo. (come essere mollata dall’amore della tua vita), tanto Ron ti trova stupenda lo stesso. – disse con un ghigno la bella rossa.

Hermione la guardò stranita non potendo fare a meno di pensare a come Ginny potesse sentirsi in quel momento……Hermione e Ron si erano finalmente dichiarati e stavano vivendo la loro bellissima storia alla luce del sole. Hermione si era trasferita alla Tana per le vacanze e passava ogni momento tra le braccia dell’ormai non più bambino Ron. Hermione notava nello sguardo di Ginny una punta di gelosia e un velo di tristezza, che tuttavia la rossa cercava di scacciare per non rattristare la sua migliore amica.

La cosa che maggiorente preoccupa la bella rossa era l’avvicinarsi del matrimonio di suo fratello Bill e di Flemma ( ops. Fleur), cioè data in cui avrebbe dovuto rivedere Harry Potter.

Si erano lasciati tristemente durante il funerale di Silente. Lei ne soffriva tantissimo e anche se aveva accettato le motivazioni di Harry, nel profondo del suo cuore non riusciva a capire perché fosse finita così….

Ma c’era una cosa che Ginny non sapeva…..Hermione e suo fratello avevano attuato un piano… ma ahimè un piano che avrebbe portato una valanga di guai e incomprensioni………….

 

 

 

 

 

Vi piace? Se si, continuerò…. Ho già qualche idea ma se volete potete contribuire dandomene qualcuna voi nelle vostre recensioni…….

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** E' ARRIVATO... ***


Capitolo 1

è  arrivato

 

Mancava meno di una settimana al matrimonio e i preparati infervoravano.

A capo del gruppo di organizzatori c’era Molly Weasly che ormai era giunta al culmine della sopportazione per le pretese esasperanti della sua futura nuora….

Ginny era felice del via vai  delle persone alla Tana e di tutti i compiti che doveva svolgere, infatti desidera il meglio per suo fratello Bill.

Soprattutto, il caos  che regnava alla Tana era una grandissima fonte di distrazione per lei. Più i giorni passavano più si avvicinava il momento in cui avrebbe rivisto Harry…. Il tenersi sempre occupata, allentava in qualche maniera il peso che aveva sullo stomaco…..

 

-              ATTEZIONE.

Si sentì un urlo disumano provenire dal giardino dove  un gruppo di operai magici stavano facendo lievitare gli addobbi, in questo caso una fontana gigantesca con al centro una statua raffigurante un cupido che lanciava bacini ad ogni persona gli passasse davanti. 

A emettere l‘urlo era stata Molly Weasly in quanto un operaio, distratto dalla bellezza di Fleur (non per niente una mezza Veela) stava facendo crollare la fontana addosso al più piccolo dei suoi figli maschi….Ron.

Ginny guardava dalla finestra di camera sua, dove si era ritirata un attimo per riprendersi dopo che suo fratello aveva ricevuto  da Harry la notizia che sarebbe arrivato la mattina seguente.

Come tutti in giardino non poté far a meno di essere colpita da un attacco di ilarità e ridarola vedendo la faccia di Ron mentre stava per essere colpito, e anche adesso che il pericolo sembrava essere scongiurato era ancora bianco come un cencio nonostante la sempre pronta Hermione gli fosse corsa incontro e lo stesse tranquillizzando a suon di baci.

 

Ma furono proprio quei baci a spegnere la felicità che Ginny provava dentro di se….. quei baci che lei, purtroppo, non sarebbe stata più in grado di dare a nessuno se non a Harry. La consapevolezza di non avere anche lei qualcuno accanto a cui potersi affidare come facevano Ron Hermione le piombò come un macigno sulla testa .

Un dolore si fece in largo in lei tanto che decise nonostante fossero solo le 6 di pomeriggio di ritirarsi in camera sua e di andare a dormire. Fece così , non solo per non pensare a Harry , ma anche per non dover incontrare Hermione, la quale riusciva a capire Ginny come se fosse un libro aperto. Ginny non voleva, in nessun modo possibile rattristare la sua migliore amica ora che lei era finalmente riuscita a coronare il suo sogno di stare insieme a Ron.

La mattina seguente fu svegliata da un forte rumore di voci provenienti dal piano sottostante. Anche se contro voglia decise di alzarsi. Pronta in meno di mezz’ora andò di sotto a vedere cosa avesse scatenato il putiferio che l’aveva sottratta a i suoi sogni.

 Scese le scale in tutta fretta ma l’immagine che le si presentò davanti la lascio stordita……….un ragazzo dai capelli spettinati con due occhi smeraldo era al centro della cucina e stava ricevendo i saluti di tutti.

Era arrivato…..Harry era arrivato, e lei non era pronta……………

 

 

 

 

Spero vi piaccia anche questo capitolo……prometto che posterò al più presto il nuovo.

 

 

Grazie tantissimo alle persone che hanno letto il prologo, ma soprattutto a quelle che hanno recensito. Grazie per i complimenti a :

Edvige, peppe, Faith, Sakura 89, fluffy90, SiJay, Romen Evans.

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=56809