Una dolorosa ferita che solo l'amore può rimarginare...

di iride89
(/viewuser.php?uid=5925)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Una dolorosa ferita che solo l'amore può rimarginare... ***
Capitolo 2: *** ...una lacrima amara che solo un dolce sorriso può fermare. ***



Capitolo 1
*** Una dolorosa ferita che solo l'amore può rimarginare... ***


Un fiore cade

È una Tonks/Remus, ed è la mia prima su questa coppia…non ho altro da dirvi se non leggete e lasciate commenti…

 

 

Una dolorosa ferita che solo l’amore può rimarginare…

 

 

Una lacrima cade.

 

Un’anima si spezza.

 

Una dolorosa ferita che può rimarginarsi solo con l’amore.

 

 

 

Lo vidi immerso nei suoi pensieri: seduto su una poltrona, la fronte corrugata, gli occhi lucidi, le labbra contratte in una smorfia di dolore…

 

Quella visione era un supplizio per me.

 

Sirius era morto…già morto ormai da quanto?…circa tre mesi. La sua ferita era la più profonda di tutte le altre (eccetto quella di Harry).

 

Non potevo vederlo soffrire perché mi rendeva la persona più infelice della terra.

 

Non so nemmeno io quando successe.

 

Un giorno, così quasi per caso, compresi che io vivevo per il suo sorriso…

 

E quando sulle sue dolci labbra non si delineava la mia ragione di vita, mi sentivo persa…ritornavo bambina, quando avevo paura del buio e necessitavo della luce per sentirmi amata e a casa…la stessa sensazione che provo con lui.

 

Non potevo non fare qualcosa.

 

Presi tutto il mio coraggio e mi diressi verso di lui lentamente, per non fare rumore…volevo sorprenderlo…e ci riuscii…caddi rovinosamente a terra inciampandomi nel tappeto…

 

Stupida imbranata!

 

Lui , però, si alzò di scatto, concentrando la sua attenzione su di me…

 

Io pensavo che mi avrebbe sorriso come suo solito, dicendomi scherzosamente che ero sempre la solita sbadata e che dovevo fare mi attenzione, invece…

 

-devi prestare più attenzione Nimphadora! E se ti capitasse durante un attacco dei Mangiamorte…chissà cosa potrebbe succedere!

 

Io…-

 

Lui mi aveva rimproverato, non scherzosamente, ma seriamente…ad un certo punto mi aveva fatto paura…

 

Mi prese per le spalle e dopo avermi aiutata ad alzarmi lesse nei miei occhi lucidi una leggera soggezione.

 

Così mi abbracciò forte…affondò il viso tra i miei capelli verdi mentre io mi accoccolavo sulla sua spalla e lui terminò la frase che aveva lasciato in sospeso

 

-…non posso perdere un’altra persona che amo!-

 

Pianse.

 

Piansi.

 

Piangemmo insieme per non so quanto tempo.

 

Lui non mi lasciò andare.

 

Mantenne la stretta salda come se avesse paura di perdermi, ma nello stesso tempo gentile per farmi sentire protetta.

 

E quando anche l’ultima lacrima gli rigò il viso, mi accarezzò i capelli, si staccò da me e guardandomi mi sorrise dolcemente…si chinò e mi sfiorò la fronte con le sue calde labbra intrise di lacrime salate.

 

Fece per staccarsi definitivamente da me, ma io lo trattenei per un lembo del maglione abbassando lo sguardo triste.

 

Non volevo che si allontanasse da me.

 

Lui lo capì e mi si riavvicinò.

 

E questa volta le sue labbra, da cui dipendeva la mia felicità incontrarono le mie…unendosi in quel bacio d’amore che poteva rimarginare la mia e la sua ferita.

 

 

 

 

Ok lo so, lo so una ff alquanto patetica…l’ho scritta ieri in una ventina di minuti e volevo vedere se questa mia improvvisazione potesse piacere…

Inizialmente doveva essere solo romantica, senza la morte di Sirius…ma non c’è l’ho fatta, è stato più forte di me!

Non ne sono completamente soddisfatta, ma vorrei i vostri commenti per avere un quadro più preciso, quindi RECENSITE! Anche per dirmi che fa schifo, non c’è problema!

 

Fatevi sentire…iride89

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** ...una lacrima amara che solo un dolce sorriso può fermare. ***


Passò una settimana da quel giorno…

Poiché sono stata implorata di continuare questa ff, ecco vi il seguito, che è anche l’ultima parte…teoricamente potrei continuarla ancora, ma la mia idea iniziale era quella di una one-shot, e mi piacerebbe tenere fede a ciò che avevo detto in precedenza…cmq nel caso dovesse esserci un seguito lo aggiungerò, per ora mi fermo qui, almeno con questa storia (che, lo ammetto, è un po’ cortina!)…

 

…una lacrima amara che solo un dolce sorriso può fermare.

 

Passò una settimana da quel giorno…

 

Una settimana estenuante e lunghissima…

 

Lui sembrava essersi ripreso un po’, ogni tanto accennava qualche sorriso, aveva ricominciato a mangiare decentemente, e riusciva a dormire qualche ora…anche se io sapevo che il suo animo era distrutto…

 

C’è da dire però che anch’io mi sentivo male, sia per la scomparsa di mio cugino sia per quello strano sentimento che si stava facendo largo…

 

Da quando ci siamo baciati, ogni qualvolta casualmente ci lasciavano soli in una stanza, lui tentava di conversare con me, ma io abbassavo lo sguardo, balbettavo qualcosa di incomprensibile e uscivo dalla stanza…in due parole: lo evitavo.

 

Lui logicamente se ne accorse e ne rimase dispiaciuto…ma scoppiava a ridere quando mi rivolgeva la parola e io per l’imbarazzo, non so come, facevo diventare i miei capelli di un arancio acceso, la faccia rossa come un pomodoro e gli occhi gialli!

 

Che situazioni imbarazzanti!

 

Per non parlare del fatto che continuavo ad inciampare in qualsiasi oggetto o persona sulla mia strada…e lui era sempre lì ad aiutarmi e a consolarmi…

 

Non mi sgridò più da quella volta, ma le sue raccomandazioni erano cariche di preoccupazione…

 

Oh insomma, dovevo darmi una mossa!

 

Decisi così di parlargli, tentando di calmare i miei ormoni che facevano fare cose strano al mio corpo…

Mi avvicinai, senza cadere, e mi sedetti accanto a lui sul divano del salotto di Grimmuld Place…eravamo soli e il silenzio era quasi palpabile…

 

Lui leggeva un libro e io lo chiamai con un sussurro che gli fece alzare lo sguardo

 

-Remus…-

 

-Dimmi Tonks…-

 

Tonks…già il mio cognome…eppure quella volta mi chiamò Nimphadora, nome che io ho sempre odiato ma detto da lui era bello, straordinariamente tranquillizzante e affettuoso…probabilmente lui non si era nemmeno accorto di averlo pronunciato…

 

-ecco io…-

 

…La mia faccia si tinse di rosso…

 

-…volevo dirti…-

 

…i miei capelli diventarono arancio…

 

-…che io…-

 

…i miei occhi si accesero di un giallo limone…

 

E lui…

 

…lui scoppiò rovinosamente a ridere…

 

-Scusami Tonks, è che sei così buffa…non riesco proprio a farne a meno! Ah, ah, ah…-

 

lacrime dovute al troppo ridere cominciarono a rigargli il volto, ma prima che io potessi continuare a parlare, lui mi precedette. Così dopo essersi calmato, aver asciugato le lacrime mi disse

 

-ti devo ringraziare…grazie mille, perché con te le mie lacrime non sono più solo dovute al dolore, ma anche alla tua allegria contagiosa…-

 

mi sorrise dolcemente, e il mio animo si tranquillizzò, come i miei ormoni che non fecero più i capricci e mi fecero scegliere un bel viso rosato, lunghi capelli viola e occhi azzurri.

 

Gli sorrisi di rimando, e lui mi esortò a continuare il discorsetto che non avevo terminato…

 

-Scusa prima non ti h fatto finire, cosa volevi dirmi?-

 

ora però ero più tranquilla, mentre lui sembrava sulle spine, se avessero potuto anche i suoi occhi sarebbero diventati gialli e i suoi capelli arancio! Per il viso non c’era da preoccuparsi..era arrossito da solo!

 

Comunque mi avvicinai a lui sempre sorridendo e gli accarezzai il viso dolcemente…lui, dopo un momento di stupore, mi prese la mano e intrecciammo le nostre dita…

 

…non avevamo bisogno di parole, io trovai rifugio tra le sue braccia mentre lui mi giurava sottovoce…

 

-non preoccuparti mia piccola Nimphadora…io per te ci sarò sempre e non ti lascerò andare mai più…-

 

lo strinsi di più a me e risposi -…mai più Remus…mai più!-

 

Quella sera sigillammo il nostro giuramento con un bacio, al quale ne seguirono tanti e tanti altri.

 

 

 

 

 

Mi raccomando…continuate a recensire recensire e recensire, come gentilmente hanno fatto:

 

-Miyaki: sono molto contenta che ti sia piaciuta, cmq come vedi ho provveduto a scrivere un seguito…lo so che il cap precedente è molto corto, ma tra i miei insegnanti sono famosa per la capacità di sintesi, cosa naturalmente di cui non andare fiera in queste occasioni! bè spero che anche questo cap sia di tuo gradimento baci…

 

-Tonkseremus4ever:ti giuro che quando ho iniziato a leggere la tua recensione che iniziava con “schifo…” mi sono detta “ok forse era meglio non pubblicare questa storia”. Quando però ho continuato mi sono ricreduta…mi fa davvero molto piacere che ti sia piaciuta. Ho seguito il tuo consiglio e ho letto la tua ff   “ti aiuterò a dimenticare…”        è bellissima, molto commovente e mi è piaciuta davvero tanto tanto, spero non ti dispiaccia se te la recensisco qui…cmq sul serio sei molto brava a scrivere e spero un giorno di poter diventare brava almeno quanto te…

dato che sei un’accanita sostenitrice di questa coppia spero che ti piaccia anche questo cap e mi farebbe molto piacere ricevere un’altra tua recensione…a presto.

PS ti ringrazio anche qui per aver letto la mia ff sulla nascita di Hogwarts, e mi renderesti felicissimissima se continuassi a leggerla e a commentarla…

 

-Cissy black: ciao...che bello, è piaciuto anche a te, sono very very happy! Hai ragione…Remus soffre molto, ma, dopotutto ha appena perso il suo migliore amico, che considerava un fratello, l’unico malandrino rimasto (perché io Peter assolutamente non lo ritengo più tale!!! È un piccolo, finocchioso…ok, forse è meglio che mi tranquillizzi!). Ritornando a noi, mi raccomando di commentare…mi farebbe molto piacere…mega bacio!

 

-Mimmyna: Hai ragione anche tu sul fatto che è corta…cmq ho scritto appositamente per voi il seguito…forse un po’ cortino anche questo, ma come ho detto a Miyaki ho il difetto di essere sintetica, soprattutto con le ff come questa scritte velocemente, così di botto.

Prometto cmq di impegnarmi a scrivere in modo meno sintetico e meno triste.

Grazie molte anche a te per aver lasciato un commento e conto che lo farai anche per questa parte…Kiss

 

-Kamomilla: caspiterina, non pensavo di essere stata così diretta come mi hai fatto notare…grazie, grazie grazie, sono un po’ ripetitiva nei ringraziamenti, ma cosa ci posso fare se sono felice che sia piaciuta!? Cmq mi renderesti ancora più felice di quanto lo sia ora se mi lascerai un altro commentino anche per questo cap…bye bye

 

-Evian: inutile dire che ti sono grata del tuo apprezzamento! Bè per quanto riguarda l’aggettivo “patetico” che ho affibbiato alla storia è che sono molto critica sui miei lavori, e anche quelli che ritengo i meglio riusciti non mi convincono mai del tutto fin quando non ci sono delle recensioni gradite come la tua che allora mi mettono di buon umore! Grazie ancora Kiss Kiss

 

-Ellie : grazie vivissime anche a te…spero cmq che leggendo la mia ff ti sia ricreduta su questa coppia…sai all’inizio anch’io ero rimasta un po’ perplessa su Tonks/Remus, ma mi sono ricreduta alla grande…ora mi piace davvero tanto…se invece purtroppo non ti ho fatto cambiare idea no problem rispetto i tuoi gusti, dopotutto chiunque ha qualche coppia che non gli va a genio. Mi farebbe molto piacere ricevere altre tue considerazioni…megabacio

 

 

Grazie millissime a tutti, anche a coloro che non hanno recensito (e spero cmq che lo facciano!)

 

Alla prossima…iride89

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=59851