A come Amore

di MedusaNoir
(/viewuser.php?uid=85659)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** E' Leviosa, non Leviosà! ***
Capitolo 2: *** Senza mai conoscerti ***
Capitolo 3: *** Non scorderò mai la sua espressione incredula ***
Capitolo 4: *** Sai cos'è la paura? ***
Capitolo 5: *** Ma quale amore? ***
Capitolo 6: *** Guerriera devota ***
Capitolo 7: *** Il mio Dono speciale ***
Capitolo 8: *** Naturalisti ***
Capitolo 9: *** Mica è facile, eh ***
Capitolo 10: *** Normalità ***



Capitolo 1
*** E' Leviosa, non Leviosà! ***


A come Amore


- Qualcuno ha visto un rospo? Neville ha perso il suo.

Non avrei mai immaginato che saresti stato tu a sconvolgermi la vita.

Rido al pensiero di quegli occhi sorpresi che mi guardano, mentre tentavi di scostarti dalla fronte una ciocca ribelle dei tuoi capelli rossi.

Mi ero seduta a parlare con voi e non credo di averti fatto una bella impressione, saccente come ho tentato di dimostrarmi, e neanche tu l'avevi fatta su di me.

Guardaci ora, ci baciamo mentre intorno a noi tutta Hogwarts combatte!

Avresti pensato che sarei stata io? No, Ron, non l'avresti mai detto.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Senza mai conoscerti ***


Image and video hosting by TinyPic





Amore.
Non posso dire di averlo conosciuto, tanto ero devoto al ruolo che la mia famiglia mi aveva destinato fin dalla nascita.
- Regulus no n ci deluderà, non è come quel traditore del suo sangue che viveva con noi...
Quanto invidiavo Sirius... Anche se era stato costretto a scappare , almeno aveva visto molti più posti di me, probabilmente aveva anche incontrato la donna della sua vita; io invece non ho mai potuto conoscere l'amore, sempre chiuso fra queste quattro mura, uscendone solo per andare a scuola o incontrare "persone importanti".
Sarò stato un genio, ma anche un grande scemo.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Non scorderò mai la sua espressione incredula ***





L'Amore è lei, non ci sono dubbi.

L'Amore, quello con la "A" maiuscola, è Lily Evans.

Non chiedetemi come abbia fatto a perdere la testa per lei. So solo che, un giorno, Lunastorta mi ha smascherato.

- Vedi come difende Mocciosus? E' proprio un caso disperato... -

- Ti piace, James. Ammettilo - .

Era bastato il suo sopracciglio alzato a farmi capire tutto. Sono corso fuori dal castello, l'ho raggiunta sulla riva del Lago Nero, ignorando completamente il suo amico Serpeverde, e le ho preso le mani.

- Ti amo, Lily - .

Tutto sommato, credo la mia insistenza abbia avuto la meglio.



Ringrazio elettra1991 per la recensione ^^ Il disegno purtroppo non era mio, quindi non saprei se riuscirò a trovarne altri di questo autore/autrice, ma mi piacerebbe metterli!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Sai cos'è la paura? ***




- Vuoi tu, Lucius Malfoy, prendere in moglie Narcissa Black?

Non ci fu mai giorno più bello nella mia vita, eccetto la nascita di nostro figlio. A quel punto tutto era perfetto: avevo un cognome rispettato, una famiglia che amavo e mi ritrovavo accanto all'uomo più bello che la Natura abbia creato. Doveva essere la guerra a distruggere tutto.

Temevo costantemente di perdere mio marito. La fortuna cambia, non potevo essere sicura che prima o poi non sarebbe toccato a noi soccombere.

Passavo ogni notte a piangere sulla culla del mio bambino. E se quella volta non fosse rientrato?

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ma quale amore? ***






Amo Angelina, Fred, e amo i nostri bambini.

Ricordi quando eri tu quello cotto di lei? La invitasti perfino al Ballo del Ceppo, ma la mattinaseguente mi dicesti: - Prendila tu, è quella giusta, George.

Non ci ho più pensato fino a qualche anno dopo, quando ormai la guerra era finita. Si è presentata al nostro negozio mano nella mano con un uomo che non conoscevo; ho ripensato alle tue parole, che ora per me suonano come una benedizione, e non ho esitato a portargliela via. Due settimane contro due anni: sai, credo proprio che il nostro amore fosse più forte.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Guerriera devota ***







Perfetto.

Non servono altre parole per descriverlo.

So che mi giudicate una pazza, lo fanno tutti, anche la mia stessa sorellina. Perfino suo figlio ha paura delle mie reazioni ogni volta che Lui entra a Malofy Manor. Sono la sua più fidata guerriera, disposta a dare non solo la vita per Lui.

Amore? Non so se sia giusto definirlo così.

Passione? Nemmeno.

Devozione?

E se fosse tutto questo... messo assieme?

Ho sposato un Purosangue per convenienza, non venitemi a dire che lo amo. Per me esiste solo una persona al mondo e farò di tutto perché sia soddisfatto di me.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Il mio Dono speciale ***


a come amore




- Andiamo, Albus, è una notte perfetta per uscire!

Ti affacci alla mia finestra e mi tendi una mano calda. Ti guardo e perdo il dono della parola. Noi due, tanto concentrati sulla ricerca dei Doni della Morte, rischiavamo di perdere doni ancora più grandi.

Seduti nella mia stanza facevamo congetture sulla Bacchetta di Sambuco, e io persi il dono della parola.

All'ombra di un albero discutevamo della Pietra della Resurrezione, e io pesi il dono della tranquillità.

Camminando lungo una strada deserta riflettevamo sul Mantello dell'Invisibilità, e io persi il dono della ragione.

Cos'altro vuoi prenderti di me, Gellert?

a come amore



Charme: non so come ringraziarti... davvero! Probabilmente il tuo è uno dei commenti più belli che mi abbiano lasciato ^^
Sinceramente nemmeno io amo la George/Angelina... XD Ho voluto scegliere a caso dieci personaggi tra quelli che utilizzo di meno, cercando di differenziare un po': e sono usciti fuori questi dieci. Che amore potevo mettere con George? Beh, Angelina è la prima a cui si pensa... no, non è vero. Non è stata la prima a cui ho pensato: vedasi il titolo della drabble ("Ma quale amore?"). Mi capita di chiedermi perché George si sia messo con Angelina, che era andata al Ballo con il fratello e poteva quindi essere stata innamorata di lui; quindi ho voluto impostare la drabble in modo che si capisse che solo dopo la morte di Fred lui accetta il suo consiglio. Probabilmente l'amore di cui parla alla fine era solo quello verso il fratello.
Per dirla meglio, "me la canto e me la suono": scrivo storie e (qui non è "del tutto" così, l'ho pensato solo al momento di mettere il titolo) spesso solo dopo penso ai significati nascosti XD

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Naturalisti ***


A Hogwarts avevo una cotta per Harry; anche lui aveva perso la madre e anche lui era costantemente preso di mira da alcuni compagni; ma non si può amare qualuno solo per motivi del genere. Siamo buoni amici ora, ho fatto anche da madrina a sua figlia.

Ho conosciuto Rolf durante uno dei miei viaggi alla ricerca di nuovo materiale da portare a mio padre per il suo giornale. Non l'ho trovato poi tanto male e così l'ho sposato: non valeva la pena aspettare sapendo fin dal primo momento che lui sarebbe stato l'uomo con cui avrei diviso la vita.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Mica è facile, eh ***


Image and video hosting by TinyPic

Ho pensato che eri veramente bella, Olympe. Mi sa che mia mamma era molto più grande di te, ma me la ricordi lo stesso.

A dire il vero non è che l'ho conosciuta molto bene, però quando penso a lei la immagino proprio come te, grande, grossa e moltissimo affettuosa.

Mi piace quando sto con te, sono felice e sento che posso restare abbracciato a te tutto il giorno. Anche tutta la vita, se ti va.

Non l'ho mai detto e mi vergogno un po', ma mi andava di dirtelo, però prometti di non prendermi in giro, eh?

Ti amo, Olympe.




Charme: amo le tue recensioni *-*
Grazie per i complimenti, anche per quelli sulla scelta delle immagini ^^ E grazie per le recensioni, sono contenta che la raccolta stia piacendo a qualcuno!
Voldy e Bella... beh, non può NON esserci niente tra i due, almeno di non ricambiato! Ho sempre pensato che Bella fosse pazza di lui, ma quando alla fine lei muore e lui urla: - NO! -  sono apparsi intorno a me tanti cuoricini XD
Sono contenta che la drabble su Silente ti sia piaciuta, credo che sia la migliore tra quelle di questa raccolta (a dire la verità, è l'unica che mi convinca pienamente...) ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Normalità ***




Non mi sono pentita nemmeno per un istante di averti sposato.

Ti ho scelto perché eri talmente normale da non nascondere segreti orrendi come quelli di mia sorella: sveglia alle sette, bacio del buongiorno, tipica colazione inglese, lavoro a una ditta di trapani, rientro, serata insieme davanti alla tv. Avrei potuto chiedere di meglio per rimanere nella mia tranquilla normalità?

Ti ho sposato per questo, Vernon, ma tutto quello che facevi per me, amarmi nonostante quello che ero, mi ha riempita di un tranquillo e sereno amore; meno normale di quello che volevo, ma perfetto.

Siete tutta la mia vita.



Questa raccolta finisce qui: a presto la prossima!

B come...

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=618621