Love in Monochromatic Colors

di RobyLupin
(/viewuser.php?uid=14855)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 001. Inizio & Tabella ***
Capitolo 2: *** 002. Intermezzo ***
Capitolo 3: *** 003. Fine ***



Capitolo 1
*** 001. Inizio & Tabella ***


In onore del compleanno del nostro amato Shadow King, non potevo fare a meno di trovare un modo per tormant-ehm, celebrarlo degnamente. Così ho pensato di dare il via ad un progetto ho in cantiere da un bel po': la Big Damn Table italiana della KyoHaru! *O* (Che sarà la mia morte, già lo so, ma vabbé, facciamo finta di nulla X°D)

Per chi si chiedesse il significato del titolo, 'Love in Monochromatic Colors' è una community di ff.net in cui sono raccolte alcune delle fic KyoHaru che più amo e che mi hanno introdotta per prime alla ship, ormai più di un anno fa. Che sarebbe stato anche il titolo della mia BDM mi è sembrato ovvio fin dalla prima volta che ho preso in considerazione la possibilità di cimentarmi davvero in quest'impresa titanica. :3

Aggiungerò gli avvertimenti man mano che pubblicherò le storie della raccolta (più che altro Flash Fiction e Drabble); alcune sono già pronte, per le altre... oh be, abbiate fede XD

I credits per la tabella e l'idea dell'iniziativa vanno al sito Fanfic100_ita, le cui amministratrici mi hanno gentilmente concesso il permesso di utilizzarle per i miei loschi scopi fi fanwriter :3

Ogni storia (o quasi) sarà preceduta da una precisa citazione che l'ha ispirata, spesso presa da una determinata canzone. In questo caso, ne sarebbe consigliabile l'ascolto durante la lettura, ma nessuno morirà in caso contrario. :3

Questo è tutto, credo. Non ci resta che iniziare. :3



001. Inizio

Like a dance

Hey, love
I am a constant satellite
Of your blazing sun
My love
I obey your law of gravity

Hey, amore
Io sono un satellite fisso
Del tuo sole sfolgorante
Amore mio,
obbedisco alla tua legge di gravità.

(‘Gravity', Vienna Teng)




Sembrava una danza.

Honey leccò avidamente il suo cono alla fragola; dall'altra parte della vasta Aula di Musica, Haruhi e Kyouya erano seduti a studiare. Sembravano i soliti di sempre ma a lui certi dettagli, che normalmente sarebbero sembrati insignificanti, non sfuggivano di certo.

Erano ormai mesi che Haruhi faceva parte dell'Host Club e, da qualche tempo a quella parte, ogni volta che erano nella stessa stanza i due ragazzi attiravano la sua attenzione. Aveva osservato incuriosito come paresse che, ad ogni movimento dell'uno, l'altro rispondesse di conseguenza.

Se Kyouya si cambiava direzione di scatto e lei gli stava camminando dietro distratta da qualche libro, lo evitava automaticamente.

Se Haruhi lasciava cadere qualcosa, lui la prendeva al volo.

Anche quel pomeriggio, mentre sistemavano l'occorrente per il cosplay della giornata, si muovevano con perfetta coordinazione, come se fossero costantemente consapevoli della presenza l'uno dell'altra.

Come se fossero un pianeta e il suo sole.

Peccato che nessuno dei due se ne fosse ancora reso conto. Per ora.

Leccò di nuovo il gelato, poggiando la guancia sulla mano e sorridendo: qualcosa gli diceva che la fine del suo terzo anno di liceo si sarebbe rivelata decisamente interessante.




E la prima è andata :3 Spero vivamente vi sia piaciuta :3 Lascio qui sotto la tabella completa (che aggiornerò con i link a ogni nuovo capitolo) perché possiate avere un'idea del progredire dei lavori.
Alla prossima! :33
Roby




001.Inizio. 002.Intermezzo. 003.Fine. 004.Interiorità. 005.Esteriorità.
006.Ore. 007.Giorni. 008.Settimane. 009.Mesi. 010.Anni.
011.Rosso. 012.Arancione. 013.Giallo. 014.Verde. 015.Blu.
016.Porpora. 017.Marrone. 018.Nero. 019.Bianco. 020.Senza colori.
021.Amici. 022.Nemici. 023.Amanti. 024.Famiglia. 025.Estranei.
026.Compagni di squadra. 027.Genitori. 028.Figli. 029.Nascita. 030.Morte.
031.Alba. 032.Tramonto. 033.Troppo. 034.Troppo poco. 035.Sesto Senso.
036.Olfatto. 037.Udito. 038.Tatto. 039.Gusto. 040.Vista.
041.Forme. 042.Triangolo. 043.Diamante. 044.Cerchio. 045.Luna.
046.Stelle. 047.Cuori. 048.Quadri. 049.Fiori. 050.Picche.
051.Acqua. 052.Fuoco. 053.Terra. 054.Aria. 055.Spirito.
056.Colazione. 057.Pranzo. 058.Cena. 059.Cibo. 060.Bibite.
061.Inverno. 062.Primavera. 063.Estate. 064.Autunno. 065.Mezze stagioni.
066.Pioggia. 067.Neve. 068.Lampo. 069.Tuono. 070.Tempesta.
071.Rotto. 072.Riparato. 073.Luce. 074.Oscurità. 075.Ombra.
076.Chi? 077.Cosa? 078.Dove? 079.Quando? 080.Perché?
081.Come? 082.Se. 083.E. 084.Lui. 085.Lei.
086.Scelte. 087.Vita. 088.Scuola. 089.Lavoro. 090.Casa.
091.Compleanno. 092.Natale. 093.Ringraziamento. 094.Indipendenza. 095.Capodanno.
096.Scelta libera. 097.Scelta libera. 098.Scelta libera. 099.Scelta libera. 100.Scelta libera.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 002. Intermezzo ***


Credits: La canzone citata all'inizio della flashfic è ‘I'd lie', di taylor Swift. Non è obbligatorio ascoltarla mentre si legge - come per la storia precedente, del resto - ma per chi volesse la può trovare QUI. :3



 

002. Intermezzo

Just her imagination

 

"He sees everything in black and white,
never let nobody see him cry,
I don't let nobody see me wishing he was mine.

I could tell you his favorite color's green,
he loves to argue, born on the seventeenth.
His sister's beautiful, he has his father's eyes
and if you ask me if I love him, I'd lie."

 

 

"Lui vede tutto in bianco e nero,
non lascia che nessuno lo veda piangere,
io non permetto a nessuno di vedermi desiderare che fosse mio.

Potrei dirvi che il suo colore preferito è il verde,
che ama discutere, che è nato il diciassette.
Che sua sorella è bella, che ha gli occhi di suo padre
E se mi chiedeste se lo amo, mentirei."

(‘I'd lie', Taylor Swift)

 

 

 

"E dimmi, Haruhi, la sorella di Kyouya-kun è davvero così bella come è in foto?"

"Mah, non saprei, papà; non l'ho mai vista in fotografia. È molto bella, comunque, sì."

"Oh, sicuramente è una donna affascinante; deve essere una cosa di famiglia. Chissà com'è il padre... Gli somiglia, Haruhi?"

"Abbastanza," rispose lei dopo averci riflettuto un attimo. "Hanno gli stessi lineamenti, più o meno; il taglio degli occhi è identico."

"Oooh, è davvero un bell'uomo, allora! Credi che mi troverebbe interessante, Haruhi?"

"È sposato. Dubito potrebbe esserlo." Rispose, bevendo un sorso dal suo bicchiere per soffocare un sospiro sul nascere.

Da quando era tornata a casa suo padre non faceva che chiedere della casa di Kyouya e sulla sua famiglia, dopo che, insieme al resto dell'Host Club, vi aveva passato la giornata. Senza invito, ovviamente: Tamaki si era limitato a recuperarli tutti dalle loro abitazioni e a presentarsi senza troppi problemi a casa dell'amico sulla scia di un entusiasta "È la domenica della Golden Week! Cosa c'è di meglio di un barbecue per viverla proprio come fanno i plebei che non hanno abbastanza soldi per un viaggio?" Si era aspettata che Kyouya sbattesse loro l'uscio in faccia senza nemmeno degnarsi di rispondere, invece aveva sospirato rassegnato e li aveva fatti entrare in casa sua; probabilmente si era aspettato qualcosa del genere da Tamaki. Non era nemmeno stata male come giornata, nonostante avesse dovuto rinunciare ad un intero pomeriggio di studio e alle offerte del supermercato del quartiere. Certo, Hikaru e Kaoru avevano quasi dato fuoco ad una parte del giardino, Honey aveva rincorso tutto contento un gatto capitato lì per caso, Tamaki si era depresso più volte per le prese in giro dei gemelli e Fuyumi l'aveva praticamente sequestrata per porle domande assurde sulla vita dei plebei, ma alla fin fine era riuscita a divertirsi.

Peccato che, una volta a casa, avesse trovato suo padre ad attenderla, affamato di notizie sulla famiglia Ootori. Aveva persino preso la serata libera dal bar per poter porle domande su domande indisturbato mentre le impressioni erano ancora fresche.

"... Ed è un gran peccato, lascia che te lo dica." Stava intanto continuando Ranka, con veemenza. "In quella famiglia hanno la classe nel sangue; basta guardare Kyouya-kun: è un perfetto gentiluomo, così garbato..."

‘La prova che il diavolo non si presenta alle sue vittime mostrando corna e forcone.' Pensò Haruhi.

"... Sarei proprio felice di avere un genero come lui, un giorno. Tu che ne pensi, Haruhi?"

"Assolutamente impossibile." Rispose. Suo padre sbuffò, contrito, per poi riprendere il suo monologo su quanto la famiglia Ootori fosse splendida. Haruhi tirò un sospiro di sollievo dentro di sé, lieta che suo padre non avesse colto l'attimo di esitazione che aveva preceduto la sua risposta.

Non che ci fosse niente da capire, fosse chiaro. Era evidentemente tutto frutto della sua immaginazione che, nell'ultimo periodo, si era fatta piuttosto fervida.

Dopotutto, come altro si sarebbe potuto spiegare quella strana sensazione che aveva ogni volta che si parlava del senpai? Le prendeva forte lo stomaco, tanto che all'inizio aveva pensato a crampi da fame ma, notando che nemmeno un intero sacchetto di nikuman era riuscita a saziarla, aveva capito che quello non poteva essere.

Oppure i particolari che, senza nemmeno rendersene conto, aveva scoperto di sapere su di lui. L'aveva notato qualche giorno prima, quando una ragazza della sua classe, innamorata di Kyouya, le aveva chiesto informazioni su di lui: sapeva che il suo colore preferito, contrariamente al pensiero comune, era il viola, non il blu scuro; che aveva un neo vicino alla scapola destra (ricordo, questo, della loro avventura al mare); che era destro, ma volendo poteva tranquillamente scrivere con la sinistra; che odiava il succo di mirtillo; che non metteva le lenti a contatto perché gli occhiali gli davano un'aria più cool; e tanti, troppi altri dettagli che solo un attento osservatore avrebbe potuto cogliere.

O, ancora, il fatto che senza volerlo cercasse ogni possibile scusa per passare del tempo con lui. Ovviamente, dal momento stesso in cui se n'era resa conto, aveva tentato in tutti i modi di evitarlo come la peste. Altrettanto ovviamente, poi, non c'era riuscita; pareva anzi trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato (o giusto, a seconda dei punti di vista).

Quando aveva introdotto l'argomento con Mei - prendendolo alla larga - questa aveva risposto che una ragazza che si comportasse così era indubbiamente innamorata. Era trasalita interiormente: innamorata. Di Kyouya. Lei.  Assurdo.

Era solo la sua immaginazione.

Annuì convinta, sotto lo sguardo stranito di Ranka, quindi si stiracchiò e si congedò per andare a dormire.

Sì, era solo la sua immaginazione; qualunque cosa l'avesse stimolata sarebbe scomparsa da sola, bastava non darvi peso.

Ignorò quella vocina nella sua testa che, prima che cedesse definitivamente al sonno, le fece notare sottovoce che mentire a se stessi era l'ultima spiaggia che precede la resa.




Note dell'autrice: I nikuman sono una specie di grande raviolo  di forma sferica schiacciata, imbottito di solito con carne di maiale e cotto al vapore. In Giappone viene venduto sia nei banchetti di strada, preparato sul momento, sia preconfezionato nei supermercati (trovabile anche fuori dal Giappone). Il ripieno classico può essere sostituito da altri tipici della cucina internazionale (al gusto di curry o pizza). (fonte: Wikipedia) (Confesso: ho sempre desiderato assaggiarne uno, per questo li ho rifilati anche ad Haruhi XD)




Ecco a voi la seconda storia della raccolta. Se devo essere totalmente sincera mi convince ben poco, ma vabbé facciamo finta di nulla: in fondo, dovessi pubblicare solo quello che mi convince davvero, il mio account sarebbe praticamente vuoto. XD Quindi prendetela per quello che è: una storia nata dalla voglia di utilizzare la canzone di cui sopra per una KyoHaru. Tutto qui. :3


E ora, è il momento delle vostre recensioni:

-          Kimiko96: Ah, nemmeno io ci riuscirei mai, credo. A meno che di avere molta, molta fortuna, e comunque sarebbe puro caso xD Ti dirò, anche io prima non la amavo particolarmente come coppia, troppo impossibile: tra Haruhi e Tamaki, di certo Kyouya sceglierebbe il secondo senza nemmeno doverci pensare. E, in effetti, ancora la penso così. XD Poi ho iniziato per caso a leggere KyoHaru, e le ho apprezzate. Ma me ne sono innamorata nel momento in cui ho iniziato a scriverci sopra: sono spassosissimi! *___* E una sfida continua: piazzarli in situazioni pseudo-romantiche senza andare OOC è complicato, ma mette una soddisfazioneeeeee X°°D (e, ripeto, è divertenteeeeee X°°D) Insomma, alla fine sono passata anch'io al lato oscuro dell'Host Club. E ci si sta da déi <3  XD Grazie mille per la recensione, comunque: sono contentissima che la prima storia ti sia piaciuta X3

-          Shiroganegirl: Eccoti accontentata :3 Grazie mille per la recensione! :3

-          Pinkgirl: Speravo che la scelta del punto di vista rendesse la storia più verosimile, sono contenta di esserci riuscita XD Così come sono felice di aver reso l'atmosfera ovattata, dato era un altro dei miei obiettivi :3 Grazie mille per la tua recensione; spero che questa seconda flash non ti abbia delusa, e che continuerai a seguire questa pazzia chiamata BDT! X3 Alla prossima! X3

-          Sister89: Eh, cento capitoli sono eterni, lo so XD Ci ho pensato per secoli prima di buttarmici davvero, ma dato che l'idea non voleva saperne di lasciarmi in pace, alla fine ho ceduto. XD Spero solo non sia il suicidio che sembra XD Spero comunque che la seconda storia non ti abbia delusa, e che continuerei a seguirmi fino alla fine! :3

-          Sore89: Sora, che piacere rivederti anche qui! *-*Iniziano a piacerti le KyoHaru? Brava, join the dark side! *O*(No, non abbiamo i biscotti, però; Honey se li è pappati tutti =_=) Comunque sì, Honey è, insieme a Kyo, il più perspicace del gruppo, ma non interverrebbe mai direttamente negli affari altrui, preferirebbe starsene in disparte e godersi la scena (uno dei motivi per amarlo <3). Per questo ho scelto il punto di vista per quella scena, mi pareva potesse darle più realismo; e, a quanto pare, ci sono riuscita. :3 *Happy* Felicissima che ti sia piaciuta, quindi; spero continuerai a seguire questa racconta! :33

-          Stars_Daughter: Beh, non era poi così ovvio che fosse bella, quindi la tua no nera certo una recensione scontata XD Quindi grazie mille, sono felice che ti sia piaciuta; spero continuerai a seguirmi! :3

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 003. Fine ***


A chi commenta,

a chi a messo questa seria tra le Preferiti/Seguite/da Ricordare,

a chi legge regolarmente e a chi ha appena trovato questa raccolta,

con i miei migliori auguri di Buon Natale (in ritardo =P) e di un Nuovo Anno speciale. :3

 

 

 

003. Fine

 

Coin

 

 "Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell'esatto momento in cui la moneta è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più."

(Anonimo)

 

 

C'era decisamente qualcosa che non andava in quella situazione. E non era tanto l'avere Kyouya a due centimetri dal viso con uno sguardo inquietantemente serio e una mano sulla sua nuca. Oh, beh, non solo.

Il vero problema era che lei non riusciva a muoversi. Non perché lui la bloccasse, fosse chiaro: non la teneva con forza, e una leggera spinta indietro sarebbe stata più che sufficiente per mettere la giusta distanza tra loro. Per tornare alla normalità. E questo le era perfettamente chiaro.

D'altra parte, Kyouya era talmente vicino che sarebbe bastato sporgersi appena per baciarlo. Glielo diceva nella sua testa una vocina terribilmente simile a quella di Mei-chan, e Haruhi non riusciva a capire perché lo facesse. Insomma, non era come se la cosa le interessasse, no?

La verità era che non sapeva che fare; simili situazioni non le si presentavano spesso - anzi, diciamo pure che non le era mai capitato prima. Era in bilico, e non sapeva che decisione prendere.

Parte di lei avrebbe voluto lanciare una monetina. Sarebbe stato semplice: testa, scansarsi; croce, sporgersi. Facile. Peccato che, probabilmente, con la sua fortuna sarebbe restata in perfetto equilibrio.

Ci pensò Kyouya stesso a dare una spinta alla moneta e prendere la decisione per lei: testa. Il ragazzo ghignò e allontanò velocemente il viso dal suo, facendo quindi due passi indietro e guardandola come se sapesse perfettamente di averla messa completamente sottosopra.

Quel ragazzo non era umano. Era Satana.

Aggrottò la fronte, arrabbiata, e prendere una decisione, a quel punto, non fu difficile: ora sapeva che, se mai fosse capitato di nuovo, avrebbe semplicemente dovuto scansarsi ed allontanarsi con nonchalance. Testa. Facile.

"Usciamo insieme stasera, Haruhi?"

"Sì."

Non poté fare a meno di darsi della stupida quando, davanti al sorriso vittorioso del ragazzo di fronte a lei, si rese conto di aver scelto croce ancora prima che la moneta toccasse terra la prima volta.







Sì, lo so: ho modificato il senso del detto mentre scrivevo la storia. A mia discolpa, dirò che nella mia testa le cose andavano un po' diversamente, e il senso del modo di dire rimaneva intatto. Poi però, ovviamente, i personaggi hanno fatto quel che pareva loro, la storia si è scritta da sé e io non avevo più potere decisionale su di essa di quanto potrebbe averne un mollusco. Ho voluto lasciare comunque il detto come citazione iniziale perché, se non l'avessi letto, questa flash non sarebbe mai nata - e voi ve ne sareste dovuta sorbire una molto, molto, molto più orrida. XD

 

 

E ora, è il momento delle vostre recensioni:

-          Kimiko96: Improvvisamente sono felice che le mie amiche TamaHaru non siano così estremiste, sai? XD Parla con la tua amica, falla passare al Lato Oscuro della Forza dell'Host Club!  \*-* TWN verrà aggiornata, non temere. Speravo di farlo questo Natale, ma gli impegni si sono accumulati, ergo non riesco a scrivere. Fortuna che almeno per la BDT ho un po' di storie già pronte, altrimenti non sarei riuscita ad aggiornare nemmeno qui. XD Grazie mille per i complimenti; spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo :3

-          Pinkgirl: ... E anche la resa è arrivata, alla fine. Con grande scorno di Haru, questo è certo, ma è arrivata. Oh beh, una specie, almeno XD Grazie mille per il commento, Pink (ti spiace se abbrevio? XD); spero che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento :3

-          Sister89: Ranka è Ranka: se non è innamorato di Kyouya e della sua famiglia non è più lui. Il fatto che poi mi faccia morire scrivere di lui in tal modo è un dettaglio relativamente irrilevante =P XD Spero che la tua fantasia torni presto: sarei curiosa di vedere altre BDT in giro per i fandom; dovessi iniziarne una fammi pure un fischio, la leggerò volentieri :3 Alla prossima! :3

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=604209