Amici per sempre.

di Scaramouch_e
(/viewuser.php?uid=2646)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 01. ***
Capitolo 2: *** 02. ***
Capitolo 3: *** 03. ***
Capitolo 4: *** 04. ***
Capitolo 5: *** 05. ***
Capitolo 6: *** 06. ***
Capitolo 7: *** 07. ***



Capitolo 1
*** 01. ***


Severus.
Amici per Sempre.



20 Novembre 1975. Corridoi di Hogwarts.

“Lily ti prego perdonami per tutto... Non so perché l’ho detto! Li Guardami ti prego.”
Lo sguardo disgustato di Lily ti trapassa facendoti sembrare un verme, cosa che forse sei. Non dovevi dire quella parola ‘Sangue Sporco’ alla tua migliore, nonché unica amica, lo sapevi, ecco perché sei corso dietro di lei nella speranza che... Succedesse qualcosa, che lei ti perdonasse.
Invece nulla, sta in silenzio e quel silenzio è peggio di una condanna. Poi la vedi voltarsi verso di te e rimani colpito da un fulmine, ti senti trafitto quando alza gli occhi verdi su di te.
“Severus... Io vorrei odiarti, ma non posso farlo. Tu sei troppo importante per me.”  La guardi speranzosa mentre ti avvicini e le stringi la mano. “Dimentichiamoci di tutto Lily... Ritorniamo a essere amici per sempre?... Io ti prometto che non ti dirò più quella parola, e ti posso assicurare che cercherò di andare d‘accordo con quei tre... Per quanto mi è possibile farlo” le dici mentre una smorfia di disgusto ti trapassa il volto, ma non fa nulla perché gli occhi verdi di Lily si illuminano e ti abbraccia stringendo forte il tessuto del mantello nero. “Grazie Severus sei un vero amico.” le accarezzi i capelli rosso fuoco e sorridi.
“Amici per sempre?” chiedi come quando eravate piccoli e lei, era Lily la più discola a quel tempo, aveva fatto qualcosa che non andava, e poi ti veniva a chiedere di perdonarla, dicendoti: amici per sempre? E tu non potevi dirle di no, perché non si può sfuggire a Lily Evans.
La tua amica ti guarda dolcemente, ti abbraccia e annuisce “Amici per sempre.”


Note:

Salve cari lettori, lo so che ho un'altra fanfic da terminare e da correggere, però il mio crevello si è messo in moto e ha partorito questa raccolta di one-shot, ma basta parlare di me parliamo della fanfic: prima cosa ringrazio tutti voi per essere giunti fin qui, poi un pò di spiegazioni. La prima one-shot è quel momento difficile della rottura dell'amicizia fra Severus e Lily, ho sempre visto questa rottura come una rottura un pò 'superficiale' e quindi ho scritto questa one-shot in cui cerco di rimediare all'amicizia fra Lily e Severus. Il resto della raccolta è andato da se e comprende 7 one-shot che dovrebbero finire il 9 gennaio per il compleanno di Severus.
Detto questo, chiudo e dò la parola a voi lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 02. ***


02
Amici Per Sempre.




26 Dicembre 1976. Spinner’s End.
Sei andata a trovare Severus Piton, a Spinner’s End numero 20, la casa dista poco dalla tua la numero 25, e hai fatto una scappata dalla festa con i tuoi parenti per andare a trovarlo.
Per lui le vacanze di Natale non sono mai un periodo positivo, visto che deve ritornare a casa, in quel quartiere che lui odia. Lo fa per sua madre, ma ci sta male, ecco perché cerca di stargli vicino visto che d’estate non può (i suoi vanno a fare le gite e lei è costretta ad andarci.)
Severus è nella sua stanza, la porta lasciata aperta, giusto quel poco per far entrare la luce del mattino di quel ventisei Dicembre.
Non hai incontrato suo padre né sua madre, ma immagini dove possono essere.
Osservi il tuo migliore amico da dietro la porta: è scavato, i capelli nero pece sono un po’ unti e ha la schiena curva sta leggendo un libro.
Ti avvicini a lui zompettando e arrivi alla schiena prima che lui si potesse accorgere di te. “Ancora studiando Severus?” chiedi con un sorriso che ti fa gli occhi verdissimi e scintillanti.
“Mi hai spaventato Lily!” esclama Severus voltandosi verso di te e tu noti le occhiaie sul suo volto.
“Comunque, no non stavo studiando... Stavo leggendo questo libro.” ti porge ‘pozioni avanzate’ e ti metti a ridacchiare. “Oh Sev sei il solo a dire di non  studiare quando invece stai studiando!” prendi il libro, e i tuoi occhi si illuminano di stupore mentre scorri le pagine: sono tutte scritte, di una scrittura molto simile a quella del tuo migliore amico. “Sev... Ma cos’è?”
“Questo, è il libro di mia mamma l’ho trovato nel suo comodino quando sono andato a vedere come stava. Ecco è fantastico! Cioè... C’è veramente tutto! Guarda Lily, guarda com’è perfetto.”
La risata ti esce dalla bocca prima ancora che potessi trattenerla, e guardi Severus sfogliando il piccolo libricino nero.
“Sì Severus, è perfetto. Ma cosa ci vuoi fare?”
“Voglio farlo diventare una specie di Diario, un libello, nel quale perfezionare tutte le pozioni o annottarne di nuove.”
Guardi il tuo migliore amico eh si è decisamente pazzo per scherzare così, esclami: “Bisogna trovarti anche un soprannome: Uomo Delle Pozioni Misteriose.”
Gli occhi di Severus brillano e quel brillio ti fa paura... Chissà cosa ne uscirà.
“Ma io ho già deciso: mi chiamerò Principe Mezzosangue. Principe perché è il cognome di mia mamma, mezzosangue... È beh per ricordarmi di non chiamare qualcuno con quel nomignolo, e poi è perché lo sono anch’io.”
Sorridi scuotendo la testa ecco il tuo migliore amico: rilassato nel pullover a collo alto nero, i pantaloni, jeans babbani consunti che si mordicchia le labbra mentre ti fissa con l’ombra di un sorriso sul volto scavato ti viene anche da ridacchiare mentre t’inchini goffamente davanti a lui. “Signor Principe, allora volete avere il regalo da una giovane serva?” Severus ti fissa e tu rimani incantata dal suo sguardo nero, ma profondo mentre finalmente ride e molla quello stupido ‘libello’ per darti ascolto.

Note:
ebbene che dire? Questa one-shot riguarda il ritrovo da parte di Severus del libro del principe mezzosangue secondo wikipedia, l'ha inventato il sopronome di principe nel 1967 e io l'ho fatto anche trovare in quella data.
Spero che vi piaccia e intanto ringrazio le due persone che hanno commentato lo scorso capitolo e chi l'ha messa nelle seguite e ricordate.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 03. ***


03
Amici per sempre.

20 Agosto 1979. Godric’s Hollow. Giardini.
“Grazie mille.” Esclami prendendo il resto dalla signora Barba Bartemius e prendendo anche due buonissimi gelati.
Quello semplice alla crema lo passi al tuo migliore amico, e quello tutti i gusti lo lecchi mentre uscite via dalla gelateria verso i giardini.
È una bella giornata di sole e sei felice di poter stare accanto a Severus: non lo vedi da tempo... Sai che è una spia per Albus Silente solo perché lavori nell’Ordine. Lo trovi scavato, più pallido del solito e come al solito vestito sempre di nero... Anche con una bella giornata come quella, sembra un po’ uno spaventapasseri, ma tu non hai paura di lui perché non ti farà del male... Siete amici per sempre no?
Sei imbarazzata, gli devi comunicare una notizia che lo sconvolgerà sicuramente: hai provato tutte le volte che eri sola, a come dirglielo.
“Severus... Io mi sposo.” è uscito così naturale? Sul serio? Ti pizzichi il braccio per farti male... Dunque glielo hai detto, lo puoi vedere dal suo sguardo a metà fra il disgustato e il pensoso e poi continui: “Mi sposo con James Potter, Severus, e vorrei che mi facesti da testimone.” se l’aria prima era con le spine ora è gelida.
“Non puoi chiedermi una cosa del genere, lo sai Lily.” esclama lui.  “Siamo in pericolo... Io sono una spia dell’ordine, e combatto per voi... Non puoi chiedermi ciò. Non lo posso fare, anzi non sarei dovuto venire nemmeno qui, lo sai bene Lily. L’ho fatto per te, perché ti ritengo la cosa più preziosa del universo...” si ferma riflettendo, puoi quasi sentire e vedere gli ingranaggi del suo cervello che lavorano. Ti guarda uno sguardo, in cui leggeresti allarme e paura se solo non fossi arrabbiata. “Io credevo di esserti amica, e per gli amici si fa questo è altro.” urli disperata, “Ci stanno guardando tutti Lily!”
“E chi se ne importa. Se non mi fai da testimone è finita fra di noi.”
Non sai perché te la prendi tanto, dopotutto le ragioni le comprendi anche tu... Sai solo che sei arrabbiatissima con il tuo migliore amico, molto di più del 5 anno. Gli occhi neri di Severus sono fissi nei tuoi verdi, lo senti respirare piano e poi emettere la sentenza: “Perfetto è finita.”

Note.
Siamo arrivati alla fine dell'amicizia fra Lily e Severus, per Severus. Secondo me infatti, prima o poi la loro amicizia, se non finiva in matrimonio doveva finire. Lo so Severus non fa parte dell'ordine, ma a mi piaceva pensarla così!
Spero che vi piaccia :)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 04. ***


04
Amici Per Sempre.

5 settembre 1979.

Caro Severus, come stai? Spero che riceverai questa mia lettera.
Ieri è stato il giorno più bello della mia vita: adesso sono moglie di James Potter.
Mio marito sta parlando via camino con Sirius per raccontargli delle meraviglie dei Carabi, alla fine la luna di miele l’abbiamo fatta, anche se io ero un po’ indecisa visto gli ultimi eventi in Inghilterra. Comunque è stata una cerimonia bellissima quella di ieri... Anche se mancava una persona: tu. Mi volevo scusare per le parole che ti ho detto il ventinove Agosto: non le pensavo veramente. Ti prego ritorniamo a essere amici... Per sempre? Spero tu abiti sempre a Spinner’s End e che Eolo non sbagli indirizzo e che mi rispondi presto, lui sa dove trovarci.
La tua amica Lily.’

Note.
Salve a tutti! Allora questa è una delle prime lettere che scrive Lily a Severus senza risposta.
descrive i sentimenti di Lily il giorno del suo matrimonio!
Che dire?

Commentate, grazie :)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 05. ***


05
Amici per Sempre.


16 novembre 1980.

‘Caro Severus, non so ancora perché ti scrivo visto che è da un anno che non ti fai vivo, forse è per condividere la lieta notizia con te, perché nonostante tutto tu sei il mio migliore amico.
Sono incinta Severus. Sono molto contenta di questo è anche James lo è siamo al settimo cielo.
Lily.’

Note.
è minuscolo, lo so, ma è carino vedere la reazione di Lily quando è rimasta incinta. e il fatto che scriva Severus è indicativo. 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 06. ***


06
Amici per sempre.

2 agosto 1980
‘Severus lui è finalmente nato, nostro, mio figlio è nato! Si chiama Harry James Potter è nato il 31 luglio... Ed è un cosino così carino lo dovresti vedere adesso sta dormendo nella sua culla. Gli occhi sono verdi e i capelli neri come quelli di James!  Non posso far a meno di gioire anche se vorrei che tu fossi con noi, so che ti ho dato dispiacere, ma mi manchi.
Non ti vedo più nemmeno alle riunioni dell’ordine... Severus, stai bene? Dove stai? Lo so che Eolo tornerà senza risposte, ma non farmi stare in pensiero cerca di rispondere ti prego.
La tua amica per sempre Lily.’

Note:
Ultima lettera di Lily a Severus. Severus non le legge mai troppo arrabbiato con Lily.
Il prossimo capitolo sarà la fine, non verrà descritta la morte di Lily, bensì un altro passaggio importante dell'amicizia fra loro due!
Spero vi piaccia.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 07. ***


07
Amici per Sempre.

15 agosto 1961. Spinner’s End.
“Tunia, guarda se chiudo gli occhi riesco a far gelare quella pozza d’acqua!”
“Basta Lily non voglio sentirti.”
“Tu non capisci, Tunia! Non capisci nulla!” La piccola Evans stava quasi per scoppiare a piangere, quando dal cespuglio emerse un ragazzetto: era molto piccolo, denutrito e scavato la guardava con due occhi enormi, erano neri e profondi. Il suo nome era Severus Piton ed era un loro vicino di casa, loro abitavano al numero 25 e la famiglia Evans al numero 20, si vedevano di rado ma Lily sapeva che quel ragazzetto, che la guardava come un invasato era strano e che i suoi genitori erano dei poco di buono. La piccola per quanto potesse avercela con la sorella, si avvicino a Petunia e lei le circondò le spalle.
Prima che potessero dire qualcosa il ragazzetto, che Lily per il suo aspetto aveva soprannominato pipistrello, incominciò a parlare: “Certo che non capisce, lei è una babbana non può capire... Tu sei una strega.”
Lily per l’assurdità della cosa stava quasi scoppiando a ridere e guardò la sorella che era, stranamente, impallidita.
Parlò prima Petunia e parlò guardandolo in modo sospettoso stringendo a se la più piccola della famiglia: “E tu chi saresti? Sta lontano da lei!”  e per un momento Lily si sentì protetta, poi il ragazzetto, parlò: “Sono Severus Piton, e lei è veramente una strega, come me e mia mamma... L’ho capito dal primo momento che l’ho vista.”
La tensione si poteva tagliare con un coltello e Lily si sentì rabbrividire mentre i due si fissavano con sguardo torvo, poi Petunia si voltò, sempre le mani sulle spalle della sorella e sibilò: “Vieni a casa Lils.”
Lily per un attimo pensò di tornare a casa e di dimenticare  ciò che il pipistrello gli aveva detto, ma poi la curiosità ebbe la meglio e si liberò dalla stretta della sorella e chiese: “Scusa io sarei una strega? E come mai? Come hai fatto a capirlo?
“Ho visto mentre compivi una magia, giorni fa... Hai accesso un fuoco per sbaglio. Comunque sei davvero potente se riesci a accendere un fuoco con la mente, di solito si utilizzano le bacchette.” con grande orrore di Petunia Lily sembrava rapita nell’ascoltare quel pipistrello e non potè non storce il naso quando sua sorella sorridendo alzò la mano al ragazzetto.
“Io sono Lily Evans, amici per sempre?”


Fine.

Note.
e con questo la raccolta finisce ringrazio chi mi ha commentato, chi mi ha aggiunto nelle ricordate e chi nelle seuguite e chi ovviamente a solo letto!
Un grazie speciale va alla nostra amata Rowling per aver inventato un mondo così affascinante e due personaggi così ben caratterizzati, e poi un grazie di cuore va a Severus Piton un uomo che è stato, per me, non solo affascinante dal punto di vista fisico, ma anche coraggiossissimo e visto che oggi è il suo compleanno mi faceva piacere ricordarlo, così quando ha conosciuto la sua amata Lily la donna per la quale ha infondo dato la vita.
Ora lascio a voi i commenti e le critiche!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=627803