9 Little Crimes

di Hikary
(/viewuser.php?uid=3924)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** No one keeps the secrets [A. Centric] ***
Capitolo 2: *** Someone has to die [Toby Cavanaugh] ***
Capitolo 3: *** Everybody lies [Hanna ~ Hanna/Sean/Aria] ***
Capitolo 4: *** Hope dies last [Aria ~ Aria/Ezra] ***
Capitolo 5: *** Love makes us act like we are fools [Shadow, Jenna, Alison] ***
Capitolo 6: *** Nobody's home. [Emily,Ali & Aria,Spencer,Hanna] ***
Capitolo 7: *** She cheated! [Spencer, Alison] ***
Capitolo 8: *** Does your mother know? [Mothers,Bitches] ***
Capitolo 9: *** You can't save them all [Det.DarrenWilson,Ali,Bitches] ***



Capitolo 1
*** No one keeps the secrets [A. Centric] ***



Siccome non ho niente da fare nella vita (?) oggi ho passato tutto il giorno a scrivere sotto l'ombrellone. Ed é venuta fuori questa meraviglia - doppio (?) - che per vostra gioia é completa addirittura fino al capitolo sei!

Ogni capitolo porta come titolo una citazione da canzoni/libri/ecc. ; il titolo viene da 9 Crimes di Damien Rice. E ovviamente PLL non mi appartiene ù.ù


Today's quote: Secrets by The Pierce ( PLL Theme)



[A.Centric]

No one keeps the secrets


Non é colpa tua.

Sono loro le deboli, loro pagheranno per aver ceduto al brivido della confidenza – e chi é causa del suo mal pianga se stesso.

La gioia di un segreto sta nel sussurro.

Questo non l'hai deciso tu, é una semplice verità che nessuno vuole ammettere; come ogni verità che si rispetti. Il segreto invece brucia in gola, pizzica la punta della lingue per fuggire.

C'è chi muore per un segreto, ma tutti muoiono dalla voglia di rivelarne uno.

Se solo non fossero state sciocche, se solo avessero taciuto... Ma no, piccole sporche bugiarde, hanno dovuto raccontare tutto all'altra.

Ali non era come loro.

Lei conosceva il prezzo di un segreto rivelato – l'aveva visto, sulla pelle di Toby.

Per questo, almeno per un po', lascerai che il suo segreto le faccia compagnia nella tomba.

Perché in due sì, si può anche tenere un segreto; tutto dipende da quanta terra umidiccia separa una dall'altra.


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Someone has to die [Toby Cavanaugh] ***



Today's quote: The Hours - Virginia Woolf


Missing Moment 1x07 – più o meno verso il finale.


Toby (L)



[Toby Cavanaugh]

Someone has to die


Toby Cavanaugh, non hai colpa.

Forse solo quella di essere la persona giusta nel posto giusto. Ora.

Deve farlo qualcuno, Toby; ti consolerebbe sapere che se non sei tu sarà Emily?

Probabilmente sì.

Il tuo segreto era un segreto rubato – e poi chissà, chissà qual é il tuo segreto, Toby.

Sarà l'amore per Emily, lei che baciava la stronza? Sarà che dietro a quegli occhi più grigi che azzurri c'è l'animo di un ragazzo buono?

Forse sono tre numeri incisi, tre parole marchiate a fuoco sulla tua pelle, tra odio e paura che lei – la ladra – rubasse ancora dalla tua vita.

Ma ora basta Toby, basta avere paura.


9.01

Free at last.


9.10

Free forever.



S.O.S. Corner

Ma quando caspita é l'homecoming??? Megavideo ha un HD troppo smarmellato ( uhm, sarà che non é HD xD?) per carpire scritte sui cartelli della festa. Se qualcuno ho colto la data, migliorerebbe notevolmente l'estetica della FanFic. E siccome l'azione procede alla velocità media “ una stagione di 4400 ogni episodio”, immagino che siamo ancora a Settembre ( probabilmente é ancora la prima settimana di scuola XD ) e diciamo che 10 é l'opposto di 01 – il che é mooolto figo ù.ù


Thanks to...


Bruciaemente che mi ha acceso taaaante lampadine nella testa con la sua recensione *_* Mmm, allora, io sono attualmente alla 1x07 Homecoming Hangover però ...non so se so altro, insomma XD Di solito anche io non posso evitare di sapere un po' di cose extra sulla serie che sto seguendo, ma date che *non si sa mai* aspetto gli sviluppi e poi vediamo se avevo capito bene...

La tua recensione non é assolutamente inutile, anzi, é molto in linea con lo stile della serie – una nuova “ Jenna Thing” X°D

Grazie per i complimenti e alla prossima :D



Larie che – come ho scoperto circa 4 secondi fa – é Colei Che Scrisse su Jack & Irina *_* Oh, so che avevo già recensito e che non ha molta attinenza, ma ultimamente sto rivendendo Alias e mi torna sempre in mente la tua definizione “ insieme sono la totale imperfezione” perciò rinnovo il mio amore per quella Fic. Hanna sta superando se stessa con i tacchini sullo snowboard XD

Sarò felicissima di leggere altre tue recensioni! ( E ci tenevo a dirti che leggerei molto volentieri le tue fic su Lost, ma sono troppo indietro con la serie e come sai anche un solo spoiler su Lost cambia tutto XD). A presto!



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Everybody lies [Hanna ~ Hanna/Sean/Aria] ***



( Lo so che non si fa, che poi mi lamenterò perché non ho più niente da postare, ma ero l'unica del trio a non aver ancora pubblicato qualcosa su Hannuzza <3 e mi stavano venendo strane crisi d'inferiorità X°D ).


Today's quote: House M.D.



[Hanna ~ Hanna/Sean/Aria]

Everybody lies.



I fiori mandati da Sean sono bellissimi.

Il loro profumo é inebriante e Hanna immagina di affondarvi il viso, assaporando quella fragranza che sa di amore. Lo immagina, perché Hanna quei fiori non li ha mai visti; ma lo immagina, alla perfezione, e sorride al fioraio – sì, mi sono piaciuti un sacco!

Con Ali viva o morta, con Toby chissadove, con i Montgomery qui o in Islanda, il microcosmo di Rosewood resta sempre micro.


Quando vede i fiori sul letto di Aria, sorride ancora.

Ecco, ora si spiegano le sue riserve nel parlare della nuova fiamma.


Aria é sempre stata magra, mastica rabbiosa tra sé.


Un biglietto anonimo, lettere ritagliate da un giornale e anche lei, per una volta, può essere A. - ma solo perché lo merita, soltanto questa volta.


Cara piccola Aria.

Tutta il suo papà.

A.


Lo merita davvero.

E non s'immagina, Hanna, che con le bugie non si scherza.


Perché accadono queste cose, perché il destino pare tanto crudele?

Perché un amica non dovrebbe mentire.

Perché un fidanzato non dovrebbe mentire.

Perché una ragazza ferita non dovrebbe comunque mentire.

E invece, tutti mentono.



Notes

(Sento che Sean é il genere di idiota che potrebbe fare cose tipo “ prendere i fiori per l'amica della mia ragazza dal fioraio sotto casa” ).


Thanks to...


bruciamente che come me ha una venerazione per Toby (L). Quel tatuaggio era troppo ghiotto per non essere sfruttato a dovere è.é *si sfrega le mani soddisfatta*. Ah, ora ho capito tutto XD No, non ho sentito nulla su A. – e detto fra noi non ho molte teorie sul finale, a parte il fatto che il mio lato Agatha Christie vorrebbe un finale alla 10 Piccoli Indiani con le bitches che muiono una per una ...naaa, non é vero x)P A presto ^^


Laire che sfonda una porta aperta, perché il mio amore per Michael, Sara, Micheal & Sara e PB in generale non ha spiegazioni, non ha logica né movente. E' più un'adorazione folle e a tratti preoccupante che mi rende totalmente incapace di non gettarmi dal divano in ginocchio davanti alla tv nel finale di stagione della terza serie. Una specie di malattia gravissima che non voglio curare ù.ù A proposito di quanto hai scritto, per dirne una, é veramente pazzesco il livello di empatia che si crea con Michael quando sta male. E' curioso, di certo non mi capita con tutti. Ti prego in aramaico - anzi, in russo XD – sulla tomba di Milo Rambaldi porta avanti la raccolta! Sono in fase di drogaggio da Alias totale, ho perfino avuto il coraggio di cercare Jack/Irina su Fanfiction.net ( e un paio carine c'erano, devo dire). Per curiosità, qual é il tuo telefilm preferito?

Con Lost sono – ehm, che vergogna – metà scarsa della quarta. Purtroppo avendolo dato ad Agosto gli ultimi anni mi sono rovinata ç_ç

E ultimo ma non ultimo, grazie per i complimenti ^O^


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Hope dies last [Aria ~ Aria/Ezra] ***



Today's quote: cultura popolare credo X°D


Missing Moment 1x07 Homecoming Hangover


[Aria ~ Aria/Ezra]

Hope dies last.



Tuta da ginnastica.

Così si annega nell'abisso della disperazione a Rosewood.


[ Bussi. Non c'è. ]


Aria ha passato quella fase e al momento

l'unica cosa in cui vorrebbe annegare é il suo abbraccio.


[ Userai la chiave? ]


Dopo la festa ha capito.

E se la tuta dovesse mai servire a qualcosa, sarebbe soltanto per farla correre più veloce da lui.


[ Spingi la porta, piano. Niente Ezra; niente di niente. ]


Lo riavrà, lo riavrà.

Lo desidera troppo, lo ama troppo.

E non può finire così.


[ Qualcosa brilla: segreteria – o speranza? ]


Deve crederci.

La speranza é l'ultima a morire.


[New York, New York...]


Ma alla fine, anche lei soccombe.




Notes

Andiamo per ordine? Perché sono parecchie XD

Primo: saranno banali, saranno noiosi, saranno piatti, saranno quel che saranno, ma per me Aria ed Ezra sono prima di ogni altra cosa anime gemelle. Probabilmente non va più di moda trovare romantico due persone che incrociano lo sguardo in un locale e trovano la loro metà, ma io resto feldele a Booth e alla sua old black magic.

Secondo: ho un discreto odio per questo componimento, ma immagino che essendono l'autrice sia normale, no x)p? Spero vivamente che a voi piaccia di più. Lo trovo un po' ...magrolino, ma d'altronde l'idea era quella di mostrare Aria in un momento in cui é rimasta letteralmente senza parole – e così ero io.


Thanks to...


bruciamente. “ Velata 3some”, che definizione stupeda *_* La bionda é sempre là, sulla lista “ 10 persone da investire quando avrò la patente per i tir”. E a Sean direi volentieri di evaporare, se non temessi di avere pioggia acida un domani XD Grazie infinite per i complimenti, sono felicissima che ti sia piaciuta ^O^

Il finale temo non sarà quello, ma in fondo mi dispicerebbe per le bitches... Ehm, molto in fondo; per un finale da urlo venderei il mio Winnie Pooh di pelouches al diavolo XD

Arthur/Morgana é amore (L). Concordo, perché sprecare tanto ben di Dio???


Larie. Mi é piaciuto troppo l'inizio della tua recensione XD Davvero Hannosa. Personalmente, é quella che preferisco anch'io. Grazie mille <3

Conosco sia Angel che Buffy e in verità li ho sempre trovati profondamente diversi; anzi, una delle cose che ho ammirato del creatore e l'essere riuscito a creare due telefilm così distinti pur con un amio “ riciclaggio” - passami il termine ;) - di personaggi. Se posso divagare un altro po', aggiungerei che il personaggio di Angel cresce in maniera spaventosa da una serie all'altra e che lo adoro da una vita. Purtroppo il modo in cui é stato trasmesso in chiaro mi ha complicato la vita da pazzi =_= perciò l'ho visto in maniera molto confusa. Su PB ho letto un solo spoiler ed era quello su Sara – della terza. Poi ho sentito delle vicende “ lavorative” dell'attrice quindi ho intuito il secondo ma per il resto sono stata attentissima. Durante la quarta serie mi sono resa conto che non avrei resistito al ritmo di due ep a settimana, quindi in due nottate mi sono sciroppata 12 episodi e la settimana dopo ( dovevo riprendermi) ho visto The Final Break. Il che non ha avuto effetti molto positivi sulla mia psiche XD Alla prossima! Tra poco inizia Alias e spero sia già ora della mia Lauren <3


denniminaj. Più che nerd, sei degna della mia invidia *_* Ho visto solo la sesta senza sottotitoli ed é andata molto meglio del previsto, ma di qui a seguire una serie in originale ..ne ho di strada ç_ç Grazie mille per i complimenti, spero di continuare a tener vivo il tuo interesse ^^ A presto!


INFORMAZIONE DI PUBBLICO INTERESSE(?)

La data dell'Homecoming é Sabato 16 Ottobre – si vede nell'ottava.

Beh, c'ero quasi XD


Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Love makes us act like we are fools [Shadow, Jenna, Alison] ***



Today's quote: io la considero parte di Moulin Rouge <3 ( onestamente non mi va di verificare se é Heroes di David Bowie ç_ç )



[Shadow, Jenna, Alison]

Love makes us act like we are fools.



« Ti chiamerò Shadow; perché tutto ciò che vedo al mondo ora é l'ombra ed io voglio vederti. »


Aveva posato una mano sulla sua testa pelosa, sorridendo. Da quel momento, con un semplice tocco, Jenna era sempre riuscita a trasmettergli le proprie emozioni.


Per questo Shadow non esita a balzare in avanti scoprendo i denti aguzzi, quando Alison entra nella stanza,


« C'é una cosa che devi sapere.»


La mano di Jenna, come sempre sulla sua testa, trema di rabbia.

Ali abbassa gli occhi su di lui. Lo sguardo é ironico, quasi di sufficienza. Sbaglia, Alison, nel guardare Shadow con gli occhi: vede un cane, non Shadow.


« Nemmeno sai chi sono e già sei pronto a sbranarmi, eh? »

« Lui mi sente; é qui per proteggermi. »


Il tono di Jenna s'indurisce.

Ed Ali, nel guardare gli occhi di Shadow puntati su di lei, ha come l'impressione che Jenna possa vederla; così come le labbra strette di Jenna, che sta guardando in faccia la sua carnefice, ricordano curiosamente il ringhio abbozzato del cane.


« Amore cieco. »


Nella stanza, tra la madre di Jenna e l'infermiera, cala il gelo più totale.

Jenna, invece, scoppia a ridere: per la prima volta dopo l'incidente viene trattata da persona normale. E Shadow, anche lui felice, avvicina il muso al braccio di Ali per annusarle il braccialetto.


Bel bracciale, Ali. »]



Notes

Che. Cazzo. Ho. Scritto. (?)

Okay, non lo dico mai, ma qualunque cosa sia questa roba mi piace.

Ah, la quadra non c'era quando l'ho scritta, però un attimo fa, mentre la copiavo sul PC, mi é sembrato giusto aggiungere quella frase.


Thanks to...


Larie. Oh, io adoro essere chiamata Hika <3 E se anche non mi piacesse, tu potresti farlo comunque ;) Non scherzare, la settimana scorsa stavo per comprare un vestito solo perché era assolutamente perfetto per Aria (L). Il vestito della festa sarà assurdo? Beh, le sta da dio. E' nata per quel vestito. Per quanto ami lo stile classico serioso di Spence *_* Tornando alla fic XD Grazie, come sempre. Sono sempre più convinta che le mail saranno la nostra salvezza XD Dovrai parlarmi un po' di Fred una volta, ti spiegherò perché :D Lauren e Sark sono una cosa... Oh, basta, non comincio nemmeno! Il prossimo giro di mail sarà su Alias! Visti gli aggiornamenti, alla prossima ^^


denniminaj. Wow, buone vacanze! Recensione fatta, sorry per il ritardo! Grazie e al prossimo capitolo :D

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Nobody's home. [Emily,Ali & Aria,Spencer,Hanna] ***



Today's quote: oh, my Avril Lavigne.



[Emily,Ali & Aria,Spencer,Hanna]

Nobody's home.



Aria non ha voglia di andare a casa.

Troppa gente, troppo caos. E poi – aggiunge – preferisco stare con voi.

Che con mio padre, ci sarebbe da dire; ma non lo aggiunge.

Nemmeno Spence se la sente. I suoi genitori sono opprimenti già di per sé, tantopiù che Melissa é a casa e lei non la vuole vedere. Il suo nuovo ragazzo, poi, manco a parlarne: é odioso – e bacia malissimo, ma non si dice.

Hanna é d'accordo, tanto i suoi sono fuori a cena. Ognuno per conto proprio, in realtà, ma finge che non conti. Forse, se torna tardi, li vedrà entrambi a casa, una volta ogni tanto.

Emily non dice molto.

Ha un papà fantastico con cui poter parlare, ma ora é talmente lontano che talvolta Em teme di dimenticare il suo viso. La sua casa é vuota solo con la madre, perché lei non l'ascolta, lei non la vede. Nessuno si accorge di lei, a casa, nessuno sa cosa le succede.


Guarda Ali, e sa che lei sa.

Non c'è mai nessuno a casa, nessuno a darle il bacio della buonanotte.




Notes

Faccio solo un piccolo appunto per il futuro. Praticamente tutte le fic della raccolta sono state scritte prima dell'episodio 10 e la maggior parte prima del 9.

Allora, c'è un nonsoché di Emily/Ali in 'sta fic.

In generale, Ali mi dà l'idea di una che per tenere uniti il gruppo cerca di tagliare tutti i ponti alle altre. Le fa sentire estranee a casa loro, le rende dipendenti dal gruppo – da sé stessa in particolare.

Che quindicenne macchiavellica, wé XD


SPOILER EP. 1x10

Posso gasarmi? Eh eh, posso???

Ma sì, mia fanfic, quindi decido io xD L'avevo detto che era Ian. Quando ho visto il modo in cui ha messo le mani sui fianchi di Spencer mi sono detta “ questo é un pervertito che se la fa con le ragazzina”. Altro che Wren.

E la rivalità con Spence e gli attacchi di moralismo... Ma che geniaH.


Thanks to...


Larie. Che merita il mio amore solo per i commenti sul vestito *W* Sono così felice per la tua recensione ^O^ Grazie, grazie, grazie! E devo recensire Linc e un'altra cosa che non mi ricordo XD


denniminaj. Recensione stupenda <3 Ma grazie, guarda, di commenti così me ne basta uno al mese e campo felice ^O^ Farò del mio meglio per continuare con le prossime flash!


Pink87. Grazie ^^ Uhm proverò a scrivere più grande ma non vorrei fosse un problema tra il mio Word-che-non-é-word e l'HTML. Mi raccomando, fammi sapere se si vede meglio nei prossimi capitoli!

Lady Aika. *canticchia la sigla trashissima e stupendaH* Oh, felice che ti piacciano e che siano IC *_* Io faccio del mio meglio per essere amica dell'IC. A presto!


Nemo from mars. ..quindi “ cazzo, adoro che tu le abbi definite vagamente inquietanti” lo posso dire, vero XD? Devo dire che l'ultima é la mia preferita ù.ù Felice di averti tra il pubblico ( uh, la cricca di Devil Wears Prada ringrazia ulteriormente, soprattutto Emily x)p ).


SummerRain. Wow, sono veramente onorata per le tue belle parole! Sono una fanatica dei quotes, quindi trovarne di adatti é un gioco divertentissimo per me!

Sarà un bene per tutte che la sezione PLL si metta in moto in attesa di Gennaio ...come al solito, farò del mio meglio ^O^

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** She cheated! [Spencer, Alison] ***



Today's quote: Tango Maureen, dalla colonna sonora di Rent <3



[Spencer, Alison]

She cheated!

{Fuckin' cheated!}



Vuoi giocare con me, Spence?

Ti insegno io un gioco che non ha eguali.

Preoccupata?

Rilassati Spence, io ti conosco; so che ti piacerà.

Prima cosa, regole: devi essere bella, ma non bella davvero; devi essere forte, ma non restare mai sola; devi essere la migliore amica che tutti vogliono, ma che nessuno avrebbe mai voluto avere.

Non importa quale sia il tuo aspetto reale, perché l'unica differenza tra essere bella e impopolare oppure mediocre e leader sta nel risultato. Decidi chi vuoi essere e fa' che ti vedano come tu vuoi.

Tieni gli amici vicini.

Puoi fingere che ci siano anche loro, lascia che credano di far parte di tutto questo; tanto lo sai, Spence, che a giocare siamo solo io e te. Loro ci servono, altrimenti non ci sarebbe la parte più divertente – e questo gioco é molto divertente, vero Spence?

L'amica migliore é quella che non lascerai mai.

O che non puoi lasciare; ma quando tu sei quell'amica e hai le tue sorelle intorno, quattro deliziose ragazzine che adorano ogni tuo respiro, il confine é tanto sottile da diventare irrisorio.

E capita, sai, che tra quelle sciocchine ce ne sia una speciale.

Come sei tu per me.

L'amica speciale con cui giocare a questo bellissimo gioco.

Chi é più brava, Spence?

Chi é la leader, chi é la stronza?

Oh tesoro, sei una piccola perla di talento. Hai prefino barato – sì, hai rubato Ian alla povera Melissa, hai baciato il suo amore. Se non ti avessi vista, non l'avrei mai saputo.

Sai una cosa?

...brava la mia Spencer. Sono fiera di te.


Ti insegno un gioco, Spence, un gioco talmente unico che é ammesso perfino barare.

Il nostro gioco.

Tu hai barato, l'hai fatto con attenzione e fingendoti pentita – come se non ti conoscessi, come se tu non conoscessi te stessa. Hai barato, sei stata una vera stronza.

Però non prendertela, perché io gioco da moltissimo tempo, ormai.

E sono infinitamente più brava di te.


Notes

Il riferimento nella frase finale é ad Ian, of course.


La visione del nuovo episodio mi ha fatto tornare un po' di impegno e ho copiato al pc le ultime tre fic ( sì, come no, non ci crede nessuno che hai già copiato anche le altre due XD).

Ci tengo a ribadire che questa raccolta é interamente ambientata prima della 1x11. I prossimi due capitoli saranno assolutamente spoiler-free riguardo alle nuove puntate che usciranno ( ehm, si tratta solo di dare una pugnalata alla mia pigrizia, tutto lì).


Risponderò per bene alle recensioni nel prossimo capitolo, sono un pochino di fretta stasera!

Vi dico solo che mi avete fatta tanto, tanto, tanto felice *-*

Un bacio e alla prossima <3

Hika

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Does your mother know? [Mothers,Bitches] ***



Today's quote: sì sì, lo so che sono gli ABBA ...ma il mio lato westendiano più accanito non potrà mai asternersi dal gridare Mamma mia! Soundtrack ù.ù


NB: Mia = mamma di Alison.

Nome non pervenuto ç_ç


[Bitches, Mothers]

Does your mother know?



Aria andrà al college.

Mamma lo ha sempre saputo. Ella vede ancora la sua bambina come se quell'anno non fosse mai passato; quasi si stupisce nel non ritrovare, tra le ciocche scure, l'inconfondibile striscia rosa.

E' la stessa piccola Aria che passava i pomeriggi chiusi in camera a leggere, che scribacchiava in ogni centimetro di carta bianca trovato in casa. La luce nei suoi occhi, la prima volta che le lettere sul quaderno d'inglese avevano dato forma ad una parola, Ella non può dimenticarla.

Per questo andrà il college, perché ama la letteratura come suo padre.

Sì, Aria é proprio uguale al suo papà.


Emily é bellissima.

Pam la guarda e rivede se stessa, gli occhi scuri dal taglio esotico, le fossette sulle guance quando sorride e i suoi capelli, neri e meravigliosamente lucidi, che scendono lunghi e sinuosi fino a metà schiena. La sua bambina perfetta, dolce, colta, intelligente, sana. Come lei a vent'anni, quando il suo cuore aveva iniziato a battere forte per il più dolce degli uomini: suo marito.

Ed anche Emily sarà felice quanto lei, perché é troppo bella e perfetta per un futuro di minor valore. Il suo principer arriverà – Pam ne é sicura – e lascerà tutti a bocca aperta.

Oh, il cuore di Emily non potrebbe appartenere a qualcuno di più incredibile.


Spencer terrà alto l'onore della famiglia.

E' la figlia che Veronica ha sempre sognato, una figlia che non ha bisogno di nulla per ottenere il massimo: non serve incoraggiarla, né un rimprovero. La competizione con Melissa – quella sana abitudine a tenedere sempre al meglio instaurata da lei stessa, madre amorevole – ogni volta fa le veci dei genitori. Spencer é una vera Hastings, una lottatrice nata per vincere, una campionessa che ha già imparato tutti i trucchi del mestiere.

Spencer é la regina dei trucchi; e adora vincere.


Hanna é popolare.

Ashley ricorda i suoi anni al liceo e tira un sospiro di sollievo nel constatare che sua figlia ha tutto ciò che occorre per essere felice: popolarità, tanti numeri in rubrica, un ragazzo che gioca a football. C'era stato un momento in cui aveva temuto per lei, un brivido ogni volta che la taglia dei vestiti aumentava ancora; ma proprio allora era comparsa Alison, presenza benefica e guida affettuosa per la sua Hanna. L'aveva presa sotto la propria ala e protetta dal mondo, insegnandole molte cose. Ashley se n'era resa conto soltanto dopo la sua scomparsa, quando Hanna era sbocciata, forse proprio per onorare l'amica scomparsa. Questo pensava, vedendola uscire la mattina.

Grazie a Dio, Hanna é magra.


Alison... Alison... Ali.

Mia vorrebbe fingere.

Vorrebbe chiudere gli occhi e ignorare il frastuono, scomparire inghiottita dal proprio dolore. Ma lei non può più permetterselo ormai: perché sua figlia é già morta e riempirne la tomba di terra ha rovesciato tutti i suoi segreti da adolescente, quelle verità che le madri saprebbero, se solo fossero oneste con se stesse. Mia continua a ripetere la stessa storia che raccontava Alison, la favola della figlia che non é mai esistita, forse sperando di tornare a crederci, prima o poi. E si domanda fino a quando loro, le altri madri, continueranno a farlo.

Chi eri, Ali?



Random News ;)

Il padre di Emily si chiama Colonel Field.

Perfino su IMDB.

Della serie l'unico padre su cinque di cui mi serviva il nome >.<


L'attrice che interpreta la mamma di Emily – che si chiama Pam, wow! Ditemi che non ero l'unica ad ignorarlo! Pam, come un bel ceffone *-* - é nientemeno che Sydney di Walker Texas Ranger. E' tipo dal Pilot che cerco di ricordarmi dove l'avessi vista e ...semplicemente WTF?!

Quanto mi sento vecchia ç_ç


L'ultimo capitolo é già stato copiato – questa volta sul serio ^O^


Ricopiare cosa già scritte é tipo la cosa più pallosa del mondo beh, questa non é proprio una news ù.ù


Notes – quelle serie, presente xD ?

In realtà ultimamente ho trovato il livello generale di stronzaggine molto più basso che all'inzio – soprattuto nella famiglia Marin. Quindi, beh, se qualcuno si é rammollito da quando ho scritto queste fics, non vogliatemene ^//^


Risposte ai commenti


denni: vincitrice del premio “ abbraccio virtuale dell'autrice” per la recensione più tempestiva della storia xD E per avermi creduto a prescindere, of course ù.ù Grazie cara, spero che anche le ultime ti piacciano :D


Lady Aika: ah ah, bellissima la frase per definire Spence XD Superba, wow *-* Tenkiù.


Nemo: mmm, ero quasi tentata di scrivertelo io XD Don't worry, vedi che le trovo comunque le recensioni ;) ? Grazieeeee *W* E ne approfitto per rispondere-alla-risposta-alla-mia-recensione ( sì, l'ho visto che c'é il pulsantino apposta, ma sono una ragazza abitudinaria ù.ù ): complimenti meritatissimi e ...*Hika si sdraia sul lettino dello psicanalista* ...non ho mai scritto una lemon in vita mia. Cioé, potrei sempre provarci, ma temo che non ne sarei capace.

( E detto tra noi, questa cosa cosa mi deprime assai ._. ).


penny89: siii, vedere la serie aiuta un sacco a ritrovare l'entusiamo ^-^ Grazie mille – ehm, certi complimenti fanno sempre piacere, quindi no problem x)p Ho segnato “ Secret” nelle cose da recensire, commenterò al più presto ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** You can't save them all [Det.DarrenWilson,Ali,Bitches] ***



Today's quote: non lo so esattamente. E' una frase molto usata, io la ricordo in italiano – non puoi salvarli tutti – in qualcosa di specifico, ma non so bene cosa. Forse un episodio di Saving Grace, bah.



[Det.DarrenWilden, Ali, Bitches ~ hints Darren/Hanna negherò fino alla morte]

You can't save them all.



365 giorni di angoscia, 365 respiri affannosi; gemiti, dolore e bruciore del fallimento.

Spasmodica ricerca.

Vuoti, vani, vacui, trecentosessantacinque giorni spesi – sprecati – nelle ricerche di Alison DiLaurentis.

Ali.

Ed ora il suo corpo freddo non smette di stringerti il cuore, anche se la terra umida che vi separa é tanta, troppa. Una bambina é morta sotto i tuoi occhi. Una bellissima bambina, un viso tondo con due fossette proprio sotto le guance ed un orrida smorfia di morte impressa sulle sue labbra per l'eternità; ciocche bionde scomposte, terra incrostata negli occhi semiaperti, nelle narici, nella gola – a soffocare le grida, a soffocare lei.

Perché non l'hai salvata, detective?

Dov'eri, eh?

Pensiero irrazionale; Alison scomparve e morì in una sola notte.

Ma Hanna – la tua Hanna, guance deliziosamente paffute e innato senso del pericolo – non é stata uccisa 365 giorni fa. Ieri, soltanto ieri, un bastardo sconosciuto ha tentato di ammazzarla.

Dove cazzo eri?

Lei – loro – non dovevano rimanere sole.

Non puoi salvarle tutte. Lo hai sempre saputo, in fondo.

L'hai nascosto a te stesso finché quella casa non ha rigettato il corpo di Ali, come se ripugnasse perfino lei, un oggetto inanimato.

Non avresti potuto salvarle tutte e qualcosa dentro la testa ripete che non puoi ancora, no.

Perché qualcuno le vuole, anche se non ne capisci il motivo.

Loro mentono.

E tu sei troppo lontano, troppo vicino ad Alison, troppo coinvolto.

Forse, dopotutto, non puoi salvarne neanche una.



Notes

Spero con tutto il cuore che il capitolo conclusivo vi abbia sorpresi – almeno un pochino! - per la scelta del personaggio. No, Darren non é un pervertito/necrofilo/randonm!thing ù.ù

La verità é che adoro quell'uomo e l'ho shippato a sangue con Hanna dalla prima volta che li ho visti insieme in cucina *-*

(Ignoratemi, per il bene vostro e dell'umanità, ignoratemi!)


Da quando sono bambina, io amo la polizia, in ogni sua forma. Anche adesso che ho imparato a simpatizzare per i cattivi – Alias docet – il mio cuoricino manca sempre un battito quando compare un distintivo. Alison é stata cercata disperatamente, persone sconosciute hanno dovuto studiare lei, la sua famiglia, la sua vita, nella speranza di trovarla. E ora che tutto si é rivelato vano, proprio quando il detective ha deciso di non darsi pace finché non avrà trovato il colpevole ...adieu, il compito spetta ad un'altro. Fin dall'inizio avevo deciso che questo capitolo sarebbe stato suo :)


E lo so benissimo che c'é il tuo zampino, come al solito, mio bell'agente Ballard >.<


Risposte ai commenti

Lo so, ho aggiornato troppo presto; la verità é che morivo dalla voglia di mettere la parola fine a questa raccolta! Non perché scrivere di PLL mi abbia stancata ( tutt'altro, ho iniziato una flash su Spence proprio oggi, nell'ora di scienze xD) ma perché per una persona prigra e ritardataria come me é bellissimo vedere la scritta [completa] sotto una fic progettata e sudata per tanto tempo :D


Nemo: Pam oggi mi ha messo a dira prova ._. E teniamo conto che la mia massima aspirazione da spettatrice e vedere Maya schiacciata da un branco di elefanti in corsa X°D

Da brava sadica e angst!lover, ammetto che ho amato scrivere l'ultima parte ù.ù Grazie mille cara, spero che tu possa sopravvivere a questa ultima coppia fic ;)

PS: lo so che mi divertirei da pazzi, é quello il dramma ...tanto lo so che prima o poi ci proverò, a costo di fare una schifezza x)p Se penso che fino a pochi anni fa avevo il terrore di pubblicare *shame on me,* fare la fic!writer é la cosa più divertente e squee che possa esistere ^O^


Lady Aika: Fangirl in estasi? Relly? Oh, questi sono i commenti che scaldano il suore <3 Don't worry, una nuova partitura di drog- ...ehm, fics sulle nostre bitches preferite arriverà a breve ;)

Grazie mille!


denni: fare il riepilogo delle fic da finire é una pratica malsana che ti sconsiglio ù.ù Grazie, come sempre il tuo entusiamo mi rende felicissima :D


Le risposte alle recensioni per questo capitolo – finally! - verranno date sfruttando quel magico tastino che Erika ci ha recentemente donato ;)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=541117