Le Cronache di Narnia

di marygirlonfire
(/viewuser.php?uid=123072)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** 1.Il Ritorno ***
Capitolo 3: *** 2. The Call ***
Capitolo 4: *** Narnia, cosa ti hanno fatto? ***
Capitolo 5: *** Terribili notizie ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


Le Cronache di Narnia

Prologo
 

Era passato quasi un anno da quando eravamo partiti da Narnia.
La nostra seconda avventura in quel fantastico mondo a cui Peter e Susan avevano dovuto dire addio.
Addio.
Una parola dolorosa per Peter il Magnifico e per Susan la Dolce.
Sopratutto per Susan, innamorata di Caspian. Soffriva ogni giorno, ogni secondo in cui parlavamo di Narnia.
Edmund e io, invece saremmo tornati ancora nel nostro regno.
Ma non ero sicura che fosse stato lo stesso senza i miei fratelli maggiori. E quanto avremmo dovuto aspettare per arrivare a quel giorno?
Sospirai a quel pensiero e mi incamminai verso la stazione.
-Lucy!! Siamo qui!!-urlò Peter dall'altra parte della folla che si stava dirigendo verso iltreno. Accanto a lui c'erano Susan ed Edmund. Incominciai a spingere per attraversare la bufera di persone, ricevendo non pochi insulti. Arrivai dai miei fratelli con il fiatone, come se avessi corso 1000 kilometri e la mia ordinata treccia... beh... non pteva più essere chiamata così
-Lucy, come ti sei conciata?-rise Edmund. Con un  gesto stizzito tolsi il laccio e sciolsi i capelli.
-Finalmente incominciano le vacanze-disse Susan con un falso sorriso. Ormai non sorrideva da tantissimo tempo, da quel giorno
-Eh già... incomincia l'estate...niente più compiti, niente più responsabilità...-Peter si bloccò di colpo e perse l'equilibrio, afferrò il mio braccio per non cadere, con il risultato di far rotolare anche me per terra.
-Peter!!-strillai-Non riesci neanche a stare in piedi??
-No... qualcosa mi ha bloccato...
-Oh Peter, non dire stupidate!-esclamò Susan. Mi aiutò ad alzarmi e si incamminò verso il treno, come tutti gli altri studenti.
Peccato che anche lei si scontrò contro qualcosa d'invisibile, e visto che mi teneva per mano, ricaddi per terra, la seconda caduta in un giorno, il mio sedere era a pezzi, avrei dovuto mettere il ghiaccio!
-Basta!-esclamai sempre più furiosa. Mi alzai, feci un passo e ... BANG!...Mi schiantai anche io contro una barriera invisibile e caddi per la terza volta. Spalancai la bocca, stupita. Edmund, Peter e Susan mi raggiunsero. Stava succedendo qualcosa di strano.

 

_LucyLaValorosa96_
 

E se tutti (o molti) fan de Le Cronache di Narnia, si mettessero insieme per formare una ff sul loro libro (o film) preferito?
Questo è il mio sogno e questa è la ff con cui vorrei avverarlo.
Voi fan potreste scrivere i vostri consigli sulla trama, sulle scene, per formare una bellissima storia di Narnia, insieme potremmo crearne una che piace a tutti=9
Lo so... vi sembrerà la cosa più strana e stupida mai inventata prima, ma io lo troverei fantastico. Naturalmente tutti i vostri nomi verrebbero scritti alla fine di ogni capitolo, non mi voglio prendere nessun merito.
Chi è interessato a saperne di più, scriva sulle recensioni e sarò pronta a rispondere a tutte le vostre domande.
Intanto ho scritto solo l'ambientazione, dopo Il Principe Caspian, ma il resto potremmo sceglierlo insieme, per trovare una storia gradevole a tutti.
Se non avrà successo...allora cancellerò la ff e mi cancellerò questo sogno. Anche se mi sembra una fantastica idea.
Fatemi sapere.
Chi vuole partecipare, lo scriva nelle recensioni, così riesco ad organizzarmi.
Ciao...

 

_LucyLaValorosa96_

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 1.Il Ritorno ***


1.Il Ritorno

Stavamo tornando a Narnia. Questo era certo. Il problema era un altro: come mai c’erano anche Susan e Peter? Aslan non aveva detto che non sarebbero mai più tornati?
La gente ci superava, senza accorgersi di noi. Ero ancora per terra, troppo emozionata per muovermi. Un varco azzurro si aprì davanti ai nostri occhi, subito riconobbi le vaste distese di Narnia,il fiume, la pianura e in lontananza, le vette di Cair Paravel. Il mio mondo. Il nostro mondo.
Peter fu il primo a muoversi. Si avvicinò al varco e allungò una mano, mi accorsi subito che qualcosa non andava. Peter non riusciva a passare.
-Cosa succede?-chiesi alzandomi
-Non riesco a passare…-sussurrò lui fissando  il suo regno
-Come non riesci a passare?-chiese Edmund stupito quanto me. Susan ci superò e toccò la barriera,bussò piano sulla barriera, poi, inaspettatamente, incominciò a prenderla a pugni-Facci passare!-esclamò
Mi lanciai verso di lei per fermarla, ma non avevo calcolato bene le distanze e ,al posto di rischiantarmi contro la barriera, la sorpassai e caddi per una ripida discesa, piena di rocce ed alberi. La quarta caduta in quel giorno, ed era solo mezzogiorno, Mi rialzai e scalai la parete rocciosa, e raggiunsi il varco, feci per superarlo ma non riuscii a superarlo.
-Lucy!!-urlò Peter vedendomi bloccata senza di loro
Sentii Edmund ragionare ad alta voce –Voi-indicò i nostri fratelli maggiori –Non potete tornare a Narnia, l’ha detto Aslan stesso, forse è per questo motivo che non riuscite a passare…quindi io posso passare. Mi prenderò cura di Lucy, non preoccupatevi.
-Vogliamo tornare anche noi…-in quel momento mi accorsi di un fatto strano, la folla era immobile, non respirava neppure, ecco cosa succedeva quando andavamo a Narnia, tutto si fermava. Anche gli altri si accorsero di quel particolare.
-Vai Ed, saluta da parte nostra il nostro popolo -Peter sembrava rassegnato a quel destino.
Edmund annuì e si tuffò nel varco, il varco scomparve subito dopo. Iniziava la nostra nuova avventura. Da soli, questa volta.
 
Continuai a fissare il punto dove fino a pochi secondi prima, c’era il varco. Scomparso nel nulla, come la mia speranza di tornare a Narnia, da Caspian. Peter continuava, come me, a fissare quel luogo. Le lacrime che avevo trattenuto fino a quel momento, iniziarono a scendere copiose sulle mie guancie, annebbiandomi la vista.
Uno scalpiccio affrettato e dei passi mi riportarono alla realtà. Mi guardai attorno, le persone si stavano muovendo di nuovo, ma come poteva succedere se Edmund e Lucy erano a Narnia?? Si sarebbero accorti della loro assenza.
Guardai Peter, sbalordita e dal suo sguardo capii che anche lui si stava domandando la stessa cosa, poi fu come se fosse stato colpito da un pensiero, si avvicinò ad una ragazza che stava chiacchierando vicina a noi, era la migliore amica di Lucy.
-Scusa, Clare… hai visto Lucy?-le chiese mio fratello
-Scusa Peter, ma non conosco nessuno che si chiama così- sembrava sincera- Voi ragazze, la conoscete?-chiese alle sue compagne, che scossero la testa.
-Non fa niente-sorrise falsamente Peter. Spalancai la bocca. Era questo che succedeva quando andavamo a Narnia, tutti  si dimenticavano di noi, e magari passavano anni, poi, quando tornavamo, tutto era come prima. Un brivido mi percorse la schiena.
-Cosa facciamo?-chiesi disperata a Peter
Lui ragionò un attimo, poi sussurrò:- Il professor Kirke…l’armadio guardaroba…così raggiungeremo Narnia!!!
-Il professore stesso ci ha detto che il varco funziona una volta sola- risposi scettica
-Possiamo sempre fare un tentativo- senza aspettare la mia risposta, mi prese per un braccio e mi spinse verso un treno, che andava nella direzione opposta di quello per casa.
-Peter!!-strillai –Non funzionerà!!
-Solo se non ci credi!
Salimmo sul treno e ci sedemmo sui sedili in fondo, lontani dagli altri studenti, per non farci sentire.
-E poi Aslan stesso ci ha detto che non possiamo tornare!
-Susan, la vuoi piantare!
Fu come una pugnalata. Il tono di voce aspro di Peter aveva fatto capire tutte le sue idee su di me, in quelle quattro parole mi aveva fatto capire di quanto fossi odiata dai miei fratelli quando facevo così, quando volevo fare la grande, legata alla realtà. In un secondo capii della mia poca fiducia in Narnia, e stetti zitta, con i miei pensieri.
-Scusa Susan- Peter guardava fuori dal finestrino arrugginito del treno.
-Scusami te Peter…sono stata una stupida, stavo per dimenticare Narnia… che razza di regina sono?
-Sei la regina Susan, la Dolce- rispose Peter, sorridendomi.
Si. Ora sapevo quello che volevo. Tornare a Narnia.

_LucyLaValorosa96_
Beth96
Lils_
Ekiyo
Marty_yoichy

 

Grazie.
 

Una sola parola per tutte voi che avete accettato la mia idea, e per quelli che hanno  messo la nostra storia tra le preferite e ricordate. Intanto la mia idea va alla grande, grazie a Beth96,Lils_, Ekiyo,Marty_yoichy, autrici insieme a me.
Naturalmente se qualcun altro vuole accettare di scrivere questa ff insieme a noi, vi  accetterò sempre=)=) basta che lo scrivete nelle recensioni=)
Grazie mille a tutti,
Bacioni=)=) 

 

_LucyLaValorosa96_
 

ps. nelle recensioni gli autori potrebbero scrivere AUTRICE prima del messaggio, mentre i lettori LETTORI???Per permettere di recensire anche quelli che vogliono solo leggere=)=)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 2. The Call ***


Hai trovato un baco su EFP, per questa non vedi il testo della storia.

Segnala il problema cliccando qui.
Si tratta di un form per violazioni del regolamento, ma copiate pure quanto scritto in grassetto nella casella.
La storia con indirizzo 'stories/ma/marygirlonfire/670040.txt' non e' visibile.

L'amministrazione provvedera' a fare il possibile per sistemare.
Grazie in anticipo per la preziosa collaborazione.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Narnia, cosa ti hanno fatto? ***


Hai trovato un baco su EFP, per questa non vedi il testo della storia.

Segnala il problema cliccando qui.
Si tratta di un form per violazioni del regolamento, ma copiate pure quanto scritto in grassetto nella casella.
La storia con indirizzo 'stories/ma/marygirlonfire/735648.txt' non e' visibile.

L'amministrazione provvedera' a fare il possibile per sistemare.
Grazie in anticipo per la preziosa collaborazione.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Terribili notizie ***


Hai trovato un baco su EFP, per questa non vedi il testo della storia.

Segnala il problema cliccando qui.
Si tratta di un form per violazioni del regolamento, ma copiate pure quanto scritto in grassetto nella casella.
La storia con indirizzo 'stories/ma/marygirlonfire/767777.txt' non e' visibile.

L'amministrazione provvedera' a fare il possibile per sistemare.
Grazie in anticipo per la preziosa collaborazione.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=660006