C'è una storia dietro ogni canzone...

di Juls28
(/viewuser.php?uid=98968)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Need You Now ***
Capitolo 2: *** Me Against The Music ***



Capitolo 1
*** Need You Now ***


Glee Coppie e Canzoni Tante volte, ascoltando le canzoni tratte da Glee, mi è venuta in mente una coppia e, sebbene spesso la canzone che sembrava calzare a pennello alla suddetta coppia fosse cantata da uno o da entrambi i componenti, a volte è capitato di trovarne alcune totalmente slegate ma perfette.
In questa FF sono presenti anche coppie NON canon, almeno secondo gli ultimi episodi. Ci saranno quindi Rachel e Puck insieme, ma anche Finn e Rachel insieme,  Puck e Quinn o Finn e Quinn o Artie e Tina... insomma ragazzi, ci saranno tutti !!!! La FF però non parla solo di storie romantiche, ma anche di amicizie nate all' interno dei ragazzi del Glee, come Mercedes e Kurt, e a volte parlerà anche di individui da soli, senza la coppia.
Francamente non so come verrà, né se davvero riuscirò in quest'opera mastodontica ! Ma spero, con tutto il cuore che vi piaccia, perché ci ho messo davvero tutta me stessa a scriverla....
Ps. Si accettano consigli per il titolo, fa pena !!!
Ps.2 Alla fine spiegherò sempre il perché della mia scelta, ma se non siete d'accordo fatemi sapere ;)
Ps.3 Il titolo del capitolo è il titolo della canzone... la o le citazioni presenti sono invece le frasi della stessa che mi hanno ispirata!




It's a quoter after one, i'm a little drunk and i need you now !


Era ubriaco, totalmente, completamente e indistintamente ubriaco ! Sembrava non avere una meta mentre vagava per la strada  in cerca di un posto dove andare. Non sapeva nemmeno lui dove si trovasse ma gli bastò girare la testa per capirlo.
Quante volte si era trovato davanti a quella casa nell' ultimo mese senza mai avere il coraggio di entrare? Arrivando ad un soffio dal suonare il campanello e poi scappando via, senza nemmeno sapere il perché lui, il grande magnifico ed estremamente sexy Noah Puck Puckerman,  fosse così spaventato dal fare quel gesto.
Quella sera però, forse a causa dell' alcool che aveva in corpo e che aveva annullato ogni suo freno inibitore, sentiva che ci sarebbe riuscito.
Non sapeva neanche perché fosse lì in effetti, il pub in cui si era rifugiato per bere e dimenticare era a quasi un chilometro da lì ... forse la sua mente ce lo aveva portato inconsciamente.... Merda, inconsciamente, doveva essere davvero ubriaco per usare una parola del genere, insomma, non gli sarebbe mai venuta in mente... Quella era una parola da LEI !
Era davanti al campanello, appoggiò lentamente il dito su di esso e suonò.
La porta si aprì pochi secondi dopo. Un uomo strano e riccioluto lo fissava da sopra gli occhiali spessi.
" Rachel è per te ! " Urlò poi.
La ragazza scese dalle scale in una delle sue mise più normali, una felpa extralarge e dei jeans.
" Puck ! Squittì. Che ci fai a casa mia??? "
" Ero di passaggio " Biascicò lui.
Rachel scoppiò a ridere trascinando il ragazzo dentro casa
" Di passaggio vuol dire che, dopo essere andato a bere nel pub più vicino, ossia ad  un chilometro da qui, sei tornato a piedi e sei arrivato fino sotto casa mia?? "
" Più o meno ! " rispose il ragazzo.  " Hai omesso il fatto che sono completamente ubriaco "
Rachel scoppiò di nuovo a ridere, poi lo guardò.
" Vuoi stare qui sta notte? " Gli chiese dolcemente guardandolo negli occhi .
" E me lo chiedi Berry... sei quasi sexy con quei vestiti addosso !"
" Puck sei davvero un idiota ! " Sbottò a ridere lei.
Non sapeva perché, ma avere vicino Noah in quell' ultimo periodo la faceva sentire viva, insomma, lui era un bastardo, sessomane, un po' tonto e una lunga lista di aggettivi che non le andava di elencare, ma la faceva sentire bene... al sicuro.
"Posso dormire nel letto con te ?? " Le chiese inaspettatamente.
Rachel lo guardò sorpresa. " Uhm, ok, ma domani voglio essere ancora vergine, non so se mi spiego ! "
" Sono talmente ubriaco che nemmeno Santana riuscirebbe ad eccitarmi sta sera ! "
La ragazza scosse la testa " Aspetta qui, vado a prenderti qualcosa con cui dormire "  disse in fine uscendo dalla porta.

Puck si alzò dal letto dove si era seduto e iniziò a curiosare per la stanza. Era decisamente da persona indecisa come stanza, alcuni accenni da ragazzina, altri da adolescente e altri da donna... C'era Rachel in ogni minima parte di quella stanza; particolare e assurda. Come lei in fondo che era sempre così  forte e dura; una vera star, ma anche fragile e sensibile.
Era rimasto sorpreso dal fatto che quell' idiota di Finn l'avesse lasciata perdendo tutto quel ben di Dio, Berry, come la chiamava lui, non solo era estremamente sexy quando non indossava quegli improponibili maglioncini con le renne o quelle calze bianche.. o la metà dei suoi vestiti da nonna, ma era anche una donna straordinaria, malgrado i suoi mille difetti.
Aveva iniziato ad accorgersene da un bel po', ma la ragazza aveva fatto bercia nel suo cuore quando l' idiota aveva iniziato ad uscire con ogni singolo essere vivente di sesso femminile dotato di capacità respiratorie.
Noah  aveva temuto di vederla crollare, invece Rachel aveva guardato Finn pomiciare con una cheerio e non aveva battuto ciglio, si era asciugata l' unica lacrima sgorgata dai sui occhioni da cerbiatta ed era andata avanti. Almeno fino alla porta dell' auditorium. Lui l'aveva seguita e l' aveva trovata a cantare " The Show Must Go On " dei Queen.  Si era seduto in un angolo e l' aveva ascoltata con i brividi lungo la schiena per l' emozione.
Lì, in quel momento, in quella grande stanza, si era innamorato di Rachel Berry.

La maniglia si abbassò e lui si rituffò sul letto.
" Tieni, indossa questi " Disse Rachel porgendogli una maglia e dei pantaloni " E smetti di curiosare tra le mie cose ! " Aggiunse.
" Non ti sfugge mai niente eh? " Rispose lui ammiccando " Ti dispiace se mi cambio qui? "
" No figurati. Io vado in bagno a mettere il mio di pigiama."
Chiuse la porta alle sue spalle e ne uscì qualche minuto dopo con ancora la felpa addosso e dei semplici pantaloni neri di cotone.
" Wow " Mimò Puck
" Idiota " Ridacchiò lei.. " Fortunatamente il pigiama di mio papà ti sta bene ! "
"Già " annuì Puck. " Beh, che si fa? Andiamo a letto o ci facciamo un balletto?? "
" Uhm... Quella del balletto è un' idea davvero allettante,  e credimi, muoio dalla voglia di volteggiare stretta tra le tue braccia, ma sei talmente ubriaco che saresti anche più goffo del solito ! "
Detto ciò scostò le coperte e vi si infilò sotto e così fece Puck, spegnendo la luce.
" Berry? "
" Uhm? "
" Non è che mi canticchieresti qualcosa? "
La ragazza si girò verso di lui, e accarezzandogli dolcemente il visto iniziò ad intonare un dolce motivo che ben presto cullò il giovane Puckermann nel mondo dei sogni .
" Buona notte Noah " Sussurrò dolcemente la ragazza prima di baciarlo gentilmente e di girarsi dall' altro lato.






Ok, rieccomi qua.... Chiedo umilmente perdono per gli errori di battitura e / o grammaticali ( anche se spero che non ce ne siano xD ).
Perché ho scelto questa canzone???
Conoscevo già da un po' i Lady Antebellum ( gli autori della canzone ) e mi ero innamorata del pezzo.
Una volta sentendoli sdraiata e ad occhi chiusi ho pensato immediatamente a Rachel e Finn che si correvano incontro confessandosi il proprio amore. Poi però, ascoltandola di nuovo mi sono venuti in mente Rachel e Puck... tre giorni dopo, in un episodio di Glee che succede??? Rachel e Puck cantano questa canzone e a quel punto ho avuto la conferma. Era perfetta per descrivere quei due come coppia e così è nato il capitolo e la storia in sé, in maniera naturale, quasi spontanea.
Ok, dopo avervi annoiati con questa spiegazione / aneddoto idiota posso anche lasciarvi andare e spero davvero che qualcuno commenti, anche solo per mandarmi a quel paese ( vi prego non fatelo *__* ). Baci baci baci JJ

Ps. Non mi ero accorta che il capitolo fosse così corto... cercherò di farne di più lunghi !

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Me Against The Music ***


Dietro ogni canzone c'è una storia

Prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per le recensioni e per avermi inserita tra le seguite e/ o le preferite... mi avete fatto commuovere ! Un grazie di cuore quindi va a Pexima, _Moon, JulsCullenMeyer e a Tem_93 ( Ci rivediamo un po' più giù, non pensare che abbia già finito con te xD ) che hanno commentato facendomi arrossire per i complimenti e sorridere per le cose che mi hanno scritto... Grazie <3  Un altro ringraziamento va a Bilancina92 che mi ha inserita tra i preferiti *__* e a Ainwen, _Moon e Tem_93 che mi hanno inserito tra le seguite !!!!
Vorrei anticiparvi che il capitolo è una Brittana ed è interamente dedicato a Tem_93 che mia ha fatta sorridere con i messaggi personali che ci siamo scambiate, così colgo anche l'occasione per ringraziarti dato che mi hai ricordato che Brittany e Santana fanno un duetto nell' episodio dedicato a Britney Spears, canzone che, tra l' altro mi ha ispirata parecchio per la stesura del capitolo.
Che dire di altro?? Mah, spero che vi piaccia, anche qui è stato tutto molto spontaneo, è uscito praticamente fuori da solo




It's you and me baby, we're the music...
 


 
Erano sempre state agli antipodi loro due: una bionda, alta e filiforme, l' altra più bassina e mora, una dolce, l' altra aggressiva, una ingenua e l' altra molto furba.
Si completavano a vicenda, ognuna era per l' altra un'amica, un'amante e una sorella, si proteggevano e si spalleggiavano.
Quando Santana si metteva in qualche casino c'era sempre Brittany al suo fianco a toglierla dall' impaccio con la sua ingenuità e dolcezza, mentre lei, scaltra ed intelligente, la aiutava durante i compiti in classe e i compiti a casa.
Si erano conosciute durante le selezioni per diventare cheerleader, volevano far parte delle famosissime Cheerios allenate dalla ben più nota Sue Sylvester, mentre Brittany aspirava ad entrare nel gruppo perché amava la danza, Santana lo considerava solo il primo gradino per la sua scalata sociale.
Si erano conosciute in fila aspettando il loro turno per entrare a farsi maltrattare dalla nota coach.
Santana aveva iniziato ad attaccarsi con una biondina dagli occhi da cerbiatta quando Brittany si era messa in mezzo per separarle e aveva esclamato:
" Ragazze ! State spaventando Franklin, il mio amico immaginario!!! Facciamo tutte pace e diventiamo amiche!! "
La prima cosa che passò nella mente di Santana fu 'oh mio Dio, una bambina nel corpo di un'adolescente ! ' Ma poi un po' per il sorriso dolce che le rivolse, un po' per il fatto che la guardava con quegli occhioni dolci da bambina che la ragazza sentì un sorriso spuntarle sul volto e istintivamente le disse : " Ciao, io sono Santana e tu? "
" Io sono Brittany e quello accanto a me. disse indicando il vuoto. E' Franklin, il mio amico immaginario".
Santana sorrise e, rivolgendosi al vuoto precedentemente indicato dalla ragazza, salutò il fantomatico amico immaginario.
" E tu chi sei?? " chiese riferendosi all' altra bionda
" Io sono Quinn Fabray " rispose quella abbandonando il tono di frigida superiorità che l' aveva contraddistinta fino a quel momento, anch'essa contagiata dalla dolcezza della ragazza.
'  Da dove diavolo è spuntata questa specie di principessa Disneyana ??? '  si chiesero entrambe le ragazze colpite da come solo il sorriso di quell' ingenua fanciulla fosse riuscito a sciogliere il ghiaccio creatosi tra le due contendenti .
Alla fine della giornata tutte e tre erano diventata Cheerios e si erano legate tra di loro, ovviamente tra Quinn e Santana era ancora presente una sorta di armistizio dall'equilibrio precario messo spesso in pericolo dalle gelosie che divoravano le due, ma quando con loro si trovava anche la " dolce Britt ", così l' avevano ribattezzata, tutte le tensioni sparivano e si accendevano enormi sorrisi sui volti del terzetto.
Passando il tempo la mora Santana e la bionda Brittany si erano legate sempre di più fino a sembrare una coppia rispetto a delle semplici amiche .
In effetti ogni qualvolta che una sfiorava anche solo per errore il corpo dell' altra i loro battiti acceleravano in una corsa solitaria con meta indefinita, entrambe sentivano di essere complete solo accanto all' altra e il confine stabilito tra amicizia ed amore andava piano piano a confondersi.
Passando i mesi avevano capito che l' una corrispondeva i sentimenti dell' altra.
Era stato tutto più facile da quel momento in poi, a partire da quei baci rubati negli spogliatoi alla prima, indimenticabile volta che avevano fatto l' amore e che non sarebbe, poi, stata l'ultima.
Questo insieme di cose, tra l'altro non aveva fatto altro che rafforzare il legame e rendere ancora più indistinto e confuso quella sottile linea rimasta a separare l' amore e l'amicizia tra loro.
Sentivano di appartenersi a vicenda, ma non credevano nei legami, e lasciavano quindi la situazione stabile. Non c'era mai stato bisogno per loro di parlare per capirsi, erano una sola anima e due corpi separati che spesso tornavano a congiungersi, anche solo con piccoli gesti.

****
Appoggiò la foto al suo posto e sul suo volto si dipinse un sorriso. Era stata davvero fortunata a conoscerla, insieme loro erano come le parole e la musica di una di quelle canzoni indimenticabili, qualcosa di inscindibile, unico ed irripetibile.
Guardare quella foto le aveva riportato alla mente il modo in cui si erano incontrate, le capitava spesso e ogni volta sentiva un sorriso illuminarle il volto.
Qualcosa alle sue spalle fece rumore. La ragazza si girò, una figura sdraiata sul suo letto stava cambiando posizione girandosi e rigirandosi continuamente.
Si avvicinò a lei e le sussurrò vicino all' orecchio :
" Tranquilla Britt ci sono io "
La giovane addormentata sembrò calmarsi, Santana si sdraiò accanto a lei stringendola a se e accarezzandole dolcemente i capelli, non poteva fare a meno di pensare a quello che era successo quella sera.
Erano andate ad una festa con alcuni tra i tipi più popolari di un college vicino, amici di amici, erano rimaste sempre vicine almeno fin quando due energumeni del college non si erano affiancati a loro riuscendole a separare.
Uno di questi aveva provato a far ubriacare Santana ma la ragazza era stroppo sveglia per farsi ingannare in quella maniera, in pochi minuti se ne era liberata ed aveva iniziato a cercare l' amica. Nel frattempo Brittany, non essendo scaltra come l' altra, si era lasciata convincere a bere prima un bicchiere, poi un altro e così via fino a ubriacarsi completamente.
Il ragazzo l'aveva trascinata in una stanza e aveva provato a violentarla.
Fortunatamente Santana, che era riuscita, tramite alcuni ragazzi a sapere dove fossero , era intervenuta subito per salvare l' amica completamente alla mercé del ragazzo, che, dopo l' intervento di quella era uscito dolorante dalla stanza a causa della valanga di calci e pugni ricevuti dalla stessa.
L'aveva portata a casa sua aiutata da alcuni amici, chiamando poi i genitori dell' amica  dicendogli che, siccome loro figlia si era addormentata sul suo divano, sarebbe rimasta a dormire lì.
Le aveva messo il suo pigiama preferito, una maglietta lunghissima con il viso di Britney Spears e l' aveva adagiata dolcemente sul suo  letto dove la stava osservando dormire come un angelo, il suo angelo.

*****
La ragazza dormiva pacifica. aveva smesso di agitarsi dopo che l' amica si era avvicinata a lei.
Santana pensò che fosse davvero bella in quel momento, una lacrima silenziosa le rigò la guancia, poi si trovò a sorridere pensando all' assurdità della situazione,  chi l' avrebbe mai detto che la " strega " come molti osavano chiamarla, una volta accanto a Brittany si potesse trasformare in una persona così dolce e sensibile da commuoversi davanti allo spettacolo di tenerezza che le offriva in quel momento l'amica accoccolata tra le braccia di Morfeo?
Pensò a quanto fosse incredibile il fatto che entrambe avessero sentito di appartenersi subito, dal primo momento.
Lei che non si fidava mai di nessuno si era aperta subito con quell'ingenua biondina dal sorriso magnetico.
Si alzò lievemente dal letto e prese dalla mensola la macchina fotografica istantanea poggiata accanto alla sua fedele Reflex .
Solo Brittany era a conoscenza del suo amore per la fotografia e di quanto quella fosse brava nel catturare gli istanti sulla pellicola.
Una luce chiara penetrò dalla finestra andando ad illuminare la ragazza dolcemente addormentata.
Santana la inquadrò con la macchinetta e scattò. Pochi secondi dopo ne uscì una polaroid ancora nera, che piano piano lasciava intravedere l' immagine come se fosse una danza dei veli orientale. Poggiò foto e macchina sulla scrivania e si allungò verso la Reflex. Scattò ancora, una o due volte. Voleva che quello spettacolo rimanesse per sempre con lei. Voleva che Brittany rimanesse per sempre con lei, che quel momento durasse ancora solo per poterla guardare analizzando ogni sua minima espressione nel sonno.
Si girò verso l' orologio poggiato accanto al suo comodino, erano le sei e mezza, non ricordava di essere mai stata sveglia così presto a meno che non fosse proprio andata a dormire, però ne era certa, ne era valsa davvero la pena.




Ok rieccomi qui ! Il vostro peggiore incubo !!!

L'autrice spiega le sue scelte D: ------> Allooooooora, prima di tutto ho voluto scrivere una Brittana diversa, lontana dall' immaginario comune. Ho voluto narrare, per mezzo di una Flash Back il loro primo fantomatico incontro e la nascita di questo amore/ amicizia che le lega. Penso di essere rimasta molto fedele al personaggio di Brittany, io l' ho sempre vista così, dolce sensibile e dolcemente ingenua, mentre penso di aver un po' stravolto il personaggio di Santana, anche se ho cercato di essere fedele all' originale in molti tratti. Mi piaceva l' idea di mostrare come lei si trasformasse in compagnia di Britt, tutto qua...
Per quanto riguarda la fotografia poi, boh, non so come mi è venuto in mente, ma volevo che facesse qualcosa di dolce e mi è venuto in mente questo sperando che non vi abbia disgustate xD
Passo a spiegare il perché della canzone : allooooora, inizialmente avevo pensato al duetto che Santana canta con Mercedes nell' episodio "Duets" della seconda stagione; River Deep Mountain High, ma mi ero bloccata. In seguito, parlando con Tem_93, mi è tornata in mente, grazie al suo suggerimento, Me Against the Music di Britney Spears e Madonna.
Ero poco convinta all' inizio, ma poi, leggendo il testo ho trovato la frase che mi ha ispirata, ovvero la citazione ad inizio capitolo e così, con la musica a palla ed il cuore a mille, ho iniziato a scrivere.
Spero davvero che vi piaccia, ma l' avrò detto già un milione di volte!

Un abbraccio grandissimo e tanto, tanto affetto ----> quest'hippie che risponde al nome di JJ ;)

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=664400