Cosmic love

di SaraHachi
(/viewuser.php?uid=125584)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Mai ***
Capitolo 2: *** Anime gemelle ***



Capitolo 1
*** Mai ***


 

Cosmic love
o n e
blood

 

  « U  na stella cadente
è scesa dal tuo cuore

e sbarcata nei miei occhi

ho gridato ad alta voce,
mentre mi penetrava,
e ora mi ha lasciata cieca. »

 

 

"Non puoi andartene, non finchè non te lo dirò io. Finchè non ce ne andremo insieme..." dissi presa da un momento di egoismo puro. Ebbi un senso di mancamento, al solo pensiero della sua partenza. Non prendevo minimamente in considerazione l'idea che si potesse allontanare da me, nemmeno per poco tempo.
"Pensavo fossi diversa. Pensavo potessi capire."
Quelle parole mi trafissero la gola, come fossero lame taglienti, come avessi un coltello affilato pronto a colpirmi man mano che il ragazzo diceva una parola in più.
"Pensavo avessi detto che non avresti mai rotto con me. Mai." furono le uniche parole che riuscii a dire, mugugnando, pronta a piangere.
Una lacrima solcò la mia guancia destra, e prontamente la scacciai. Scacciai il pensiero di lasciare Finn. Scacciai il pensiero di ritrovarmi senza il ragazzo che amavo al mio fianco.
"Non ci lasceremo infatti, mai. Partire non vuol dire necessariamente sparire dalla tua vita. Non lo farei.. mai." se ne uscii con un sorriso sghembo. Uno sei suoi soliti sorrisi capaci di lasciarmi senza fiato.
Mai. Sembra così facile, a dirlo. Non ci lasceremo mai, non ti farò mai soffrire. Perchè stava succedendo allora? Perchè avevo così poco controllo dei miei sentimenti?
"Ascoltiamo qualcosa." mi prese per i fianchi e mi avvicinò al suo forte corpo. Mi mise un auricolare nell'orecchio e fece partire un brano a caso dell'iPod.

"Ho preso le stelle dai nostri occhi, e poi ho fatto una mappa
e sapevo che in qualche modo avevo trovato la mia strada del ritorno
poi ho sentito il tuo cuore battere, eri anche tu nel buio.
Così, sono rimasta al buio con te."


Mi abbracciò dolcemente, senza proferire parola.
E risuonavano le ultime note della canzone nel mio cervello, nella mia testa, nella mia anima. E lo guardavo splendere con tristezza, accanto a me.
"Ti amo."


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Anime gemelle ***


 

 

 

Dovevo essermi sciolta per quei due o tre secondi, credo. Rimasi inerme come un ghiacciolo al sole e, riscaldata tra le sue braccia, mi lasciai accarezzare i capelli. Ma non potevo, non dovevo, lasciarmi scorrere addosso il problema senza fare niente.
"Più garanzie, Finn" sussurrai.
"Ti amo"
"Più garanzie che staremo insieme qualcunque cosa succeda"
"Ti amo"
"Anch'io" dissi quasi come una rinuncia. Mi alzai in piedi voltandogli le spalle. Mi riprese a sè immediatamente e mi lasciai affondare nel suo petto.

Ora che... alberi infiniti sbia-di-scono

"Sarà solo un anno"
"Un anno che sembrerà un'eternità"
"Un anno che volerà, fidati"
"Un anno senza di te"
Silenzio, vuoto. Affondai un pugno sul suo maglione a righe, piano, con dolcezza.. dritto sul cuore.

"Promettimelo"
"Cosa?"
"Tu promettilo. Che non te ne andrai."
"L'ho già detto un'infinità di volte. Devo. Se non dovessi davvero, resterei qui. Ti sposerei, oggi, domani. Se due persone sono destinate a stare insieme, bè, non sarà di certo un viaggio ad allontanarle."

 oltre le pareti un brivido ha svegliato un sorriso in me

Sorrisi sfiorandogli una guancia. "La tua sposa..."
"La mia sposa. La mia anima gemella."
"Non te ne andrai mai, mai, via da me."

Avrei voluto rimanere così per sempre, con il mio angelo custode lì. Con me. Mi godetti gli ultimi istanti, consapevole che i giorni che mancavano alla fatidica partenza incombevano.


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=669338