Madre e Figlia...

di Angelita
(/viewuser.php?uid=24429)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I pensieri di Chibiusa... ***
Capitolo 3: *** I pensieri di Bunny... ***



Capitolo 1
*** I pensieri di Chibiusa... ***


I Pensieri Di Chibiusa…

 

“Ehi Bunny ma cos’hai?
Ho spostato per un attimo lo sguardo dai miei compiti e noto che mi stai fissando.Chissà cosa pensi in quella testolina immatura che ti ritrovi!

Se lo avessi detto ad alta voce,avremmo sicuramente incominciato a litigare, così come facciamo la maggior parte del tempo in cui stiamo insieme.Lo so,lo ammetto di essere dispettosa nei tuoi confronti e che ti faccio arrabbiare più del dovuto,ma ti voglio davvero tanto bene.
Mi sei rimasta vicina quando non avevo nessuno,e ti sei dimostrata una vera eroina quando la mia vita era in pericolo.C’è sempre stato un forte legame tra di noi già dalla prima volta in cui ti vidi,sapevo che per me saresti diventata davvero speciale,una grandissima amica,così come lo è la mia mamma!...Ops…Scusa,ma tu sei la mia mamma!

Molte volte me lo dimentico,ma poi capisco che solo una mamma potrebbe sacrificare la sua vita per sua figlia,così come hai fatto tu per me.Bunny,non te lo dico spesso,un po’ per imbarazzo,un po’ per orgoglio,ma tu per me sei la più bella,sei più bella di una stella.

Domani è la festa della mamma e a scuola ci hanno insegnato una bellissima poesia.Purtroppo la mia mamma è troppo lontana,per cui io non posso dedicargliela,ma ho deciso…la dedicherò a te!Si,in fondo sei tu la mia mamma in questo tempo,sei tu la persona che ogni giorno mi sostiene e mi incoraggia ogni volta che mi sento un po’giù,la persona che mi vuole tantissimo bene e che morirebbe per me.


Ho fatto un mazzolino,
coi fiori del giardino,
li ho colti stamattina,
insieme al mio papà.
Sono i fiori per la tua festa,
cara mamma eccoli qua.

Una rosa perchè ti voglio bene,
una viola perchè sarò ubbidiente,
un papavero,non so perchè,
un “non ti scordar di me”.

Un mughetto insieme ad un gelsomino,
da quest'oggi sarò sempre più buona,

una primula vuol dire che,
il primo pensiero sei per me.

Qualche ciclamino,
perchè dimentichi che sono birichina,
un girasole,una margherita,
perchè tu sei il fiore della vita.


Ecco,ripeto tra me e me la poesia per la festa della mamma.Spero davvero di farti una bellissima sorpresa perché dopo tutto quello che hai fatto per me,un pensiero,seppur semplice,vorrei dedicarlo io a te,mamma Bunny!”

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** I pensieri di Bunny... ***


Sei arrivata davvero per caso quel giorno al lago e da allora hai davvero sconvolto le nostre vite.
Cadesti in braccio al mio Marzio mentre ci stavamo baciando e ti presentasti a noi con il nome di “Bunny”…Sciocchina!Lo sapevi benissimo che quello era il mio nome.Ma quando ti girasti provai una sensazione strana allo stomaco…Cavolo quanto mi assomigliavi!

Notai in te l’espressione di chi cerca aiuto ma vuole mostrarsi forte dinanzi agli altri…Essì allora mi somigli davvero tanto!

Sei entrata nella mia vita senza permesso,ipnotizzando tutti e facendoti passare per la “mia cuginetta".
Il tempo intanto passava e conoscendoti meglio eri davvero una bambina molto capricciosa e pestifera,ne combinavi di tutti i colori ma dentro te nascondevi un grandissimo segreto…Eri venuta dal futuro perché volevi il cristallo d’argento per salvare la tua mamma!
Quando poi ti trovò Rube della Luna Nera e voleva ucciderti io non potevo farti eliminare,perchè eri troppo importante per me…Si,ti avrei difeso anche a costo della mia vita!

Venimmo con te nel futuro perché avevamo deciso di salvare la tua mamma con il cristallo d’argento del passato ed è lì che scoprimmo tutto…Tu eri il frutto dell’amore mio e di Marzio!Tu la nostra piccola peste,la bimba che voleva sempre stare con il mio Marzio.
Tu che non mi sopportavi o almeno facevi finta…in realtà eri mia figlia!
Dopo aver saputo la verità mi faceva commuovere il fatto di quanto tu fossi legata a me e a tutto ciò che avevi fatto per aiutare tuo padre,cioè Marzio a salvare tua madre,cioè me.

Adesso sei qui di fronte a me,mentre facciamo tutte e due i compiti,e ti osservo mentre cerchi di capire quell’esercizio evidentemente complicato,e mi accorgo di quanto tu mi assomigli tremendamente ma improvvisamente alzi lo sguardo e mi sorridi…Caspita,adesso hai lo stesso sorriso di Marzio!
Che gioia mia piccola Chibiusa vedere parti di me e parti di Marzio racchiuse in te.
Nonostante ancora adesso ci facciamo tanti dispetti,tu rimani sempre la mia bimba ed io la tua mamma.

E' il nostro il legame più indissolubile che possa esistere al mondo.


Ti Voglio Bene Mia Piccola Principessa…
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=674106