il ppth in 10 capitoli

di Miss Loki_Riddle Gold
(/viewuser.php?uid=115214)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** la vita... ***
Capitolo 2: *** la bellezza... ***
Capitolo 3: *** l'istinto... ***
Capitolo 4: *** i cambiamenti... ***
Capitolo 5: *** la tristezza... ***
Capitolo 6: *** le ricerche... ***
Capitolo 7: *** il comando... ***
Capitolo 8: *** La bontà... ***
Capitolo 9: *** La speranza... ***
Capitolo 10: *** X- titolo cancellato ***



Capitolo 1
*** la vita... ***


Cos'è?
Nessuno lo sa.
Un luogo? No, direi proprio di no. Forse un modo di essere,forse un comportamento...Chi lo sa?
Può essere dolce o volgare, tranquilla o agitata. Si comunica ma non sempre, si sbaglia e si rimedia. C'è un capo, dei clienti, dei lavoratori? Sì, forse.
Non si distinguono mai, però, se non troppo tardi.
Avrete già capito a cosa rassomiglia...
Pazzo, curioso, tranquillo e gradevole.
Più se ne ha e più se ne vuole...
Cos'è, dunque, se non il meraviglioso, strano, normale, tranquillo, agitato ospedale del PPTH?

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** la bellezza... ***


Premetto che non intendo dirvi cos'è nè come dovrebbe essere ma farne un discorso in generale e spero scopriate voi il nome del personaggio descritto!

Ciascuno di voi starà pensando a una cosa differente: chi a se stesso, chi al/alla fidanzato/a, chi al principe azzurro o, forse, a un oggetto.
La bellezza in se è molto soggettiva, come tutti sanno.
La cosa particolare di ciò è che ogni qual volta crediamo di averla, a portata di mano, ci accorgiamo che non è quello giusto.
Essa è come lui bello (non per tutti) ma inavvicinabile…No, non è Gregory House
Potete osservarlo da qui per capire che è triste, triste per una donna un tempo sua moglie e ora?
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** l'istinto... ***


Ringrazio redspecial, veleno23, TheLyTB e Mizushipping che hanno recensito, sperando che possano leggere anche questo capitolo.
Ora vi lascio al capitolo!



Non siate timidi ma neanche stupidi.
L'istinto inganna se non lo si prende bene. Nemmeno la logica ferrea lo riesce a interpretare perfettamente.
Dolce, calmo può essere a volte ma bizzarro può divenire.
Attenti a non farlo agir da solo perchè non si sa mai cosa voglia realmente.
Neanche da domandare è il nome: il suo istinto l'ha portato a risolvere casi ma poi una macchia è divenuto.




Grazie a TheLyTB che mi ha risposto subito a una domanda che avevo posto posso indicarvi chi era il soggetto dello scorso capitolo, come ripeterò per tutti coloro che non lo hanno potuto leggere quest'oggi quindi mi scuso già in partenza per la ripetizione che ci sarà...
Allora: eliminando House come indicato dal testo restano: Toub, ma no, direi di no, di sicuro con la sua altezza e il suo naso non si può proprio definire una gran bellezza, tutte le donne sono eliminate a priori perchè non sono lesbiche(tranne tredici, come continuo a chiamarla io ma lei non è sposatanè lo è stato; almeno non con una donna) Kutner, ma non ho mai sentito dire che lui fosse stato sposato (ho preso in considerazione anche lui, dato quello che ha combinato con la sua morte), Wilson ma lui...non lo sò effettivamente ma fidatevi non è lui, poi, per finire c'è... Chase e, gente, lui sì che è "BELLO" (non per me, ho gusti troppo complicati): biondo, occhi "azzurri"; insomma quello che si può chiamare il "Principe Azzurro" in più sta soffrendo per via di Cameron!
Possiamo, dunque, concludere che il protagonista del capitolo scorso fosse Chase. Brave Mizushipping, TheLyTB e tutte coloro che hanno scelto Chase posso dire che anche coloro che ci hanno visto Wilson lo siano state...A tutte le altre invece sono costretta a darvi un consiglio: leggete bene quello che c'è scritto oppure dovreste riguardare e ristudiarvi i caratteri dei diversi personaggi perchè non va proprio bene, mi spiace!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** i cambiamenti... ***


Grazie redspecial e TheLyTB, che mi segue sempre, di aver recensito non sapete quanto bene mi fate. Questo capitolo lo dedico a voi due.


Tutti noi possiamo ricordare qualcosa di “diverso”, nel sentire questa parola.
Lui un cambiamento per sua moglie rivoluzionar la vita gli ha fatto.
Lei ignara è rimasta… Comprendere credo ora potrete!...





Ora vi lascio la soluzione del capitolo di ieri: Le donne non possono essere dato che si dice il "Suo" istinto; Chase no perchè, ricordo e avverto chi non l'ha letto, era il protagonista del secondo capitolo, Wilson no perchè si parla di "bizzarro" e lui non lo è; Foreman no perchè è un altro il motivo per cui non si può lasciarlo agire da solo; Toub no perchè non centra un gran chè con il suo carattere e, per ultimi restano, dunque, House e Kutner ma il primo, di cui comunque faccio riferimento quano dico "logica ferrea", non è mai divenuto una "macchia" diversamente dal secondo dato che si è suicidato (pensate alla sagoma sul pavimento e ai disastri che ha combinato nel cervello di House) Sono, dunque, spiacente di concludere che il protagonista era Kurtner che ho considerato come uno dei personaggi principali perchè un tempo "Paperotto" di House. Per il resto le risposte sono uguali anche se sono un po' sorpresa che nessuno ci sia arrivato, securamente per un mio errore!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** la tristezza... ***


Grazie TheLyTB per la recensione...Voglio fare una precisione per chi non l'avesse ancora capito i personaggi descritti sono sempre diversi percui, ovviamente, si eliminano sempre i personaggi dei capitoli precedenti.



Fermi tutti. Siete sulle sabbie mobili. Non affrettatevi a camminare più che altro controllate dove passate.
Una brutta notizia avete avuto, proprio come lei. Guardate quella donna, lei riesce a non sommergersi ma sbaglia metodo.
Forse perchè dimenticare non le serve. Potete capire chi è la donna se non ci arrivate è perchè non vi sforzate abbastanza!




Ecco la soluzione de "i cambiamenti": Eliminiamo a priori Chase e Kutner, perchè protagonisti dei capitoli precedenti, le donne non possono esserlo perchè si parla di "Lui", House,Wilson e Foreman no perchè non hanno fatto nulla per una lei lasciandola ignara. Dunque l'unico che resta è Toub e la Lei in considerazione è Rachel. Brave TheLyTB e tutte coloro che avevano indovinato (considerando che qualcuno di voi non aveva compreso le regole di quello che, ormai, considero un gioco) Consiglio alle altre di riguardare il carattere dei personaggi e tutto ciò di cui si sa, al momento.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** le ricerche... ***


Ciao, gente. Come sempre ringrazio Mizushipping e TheLyTB perchè mi hanno recensito. Vi chiedo scusa perchè ieri non ho pubblicato ma, per farmi perdonare, vi chiedo di guardare "un funerale" storia sempre su dr. House che ho scritto e pubblicato ieri, sperando di ricevere delle recensioni. Ed ora ecco a voi il nuovo capitolo...

Ogni essere umano ricerca qualcosa nella propria vita, proprio come alcuni di voi, in questo momento stanno cercando di capire di chi cavolo sto  parlando, in questo capitolo.
Lui ha cercato per tutta la vita, di farsi valere di fronte agli altri, anche ottenendo i migliri voti all'università o cercando di fare il capo senza successo. Suvvia tre ne sono rimasti ed uno solo ha tutte queste capacità! Capirlo tocca a voi, però!






Eccoci qui con i risultati dello scorso capitolo: Possiamo eliminare a priori tutti gli uomini dato che si parla di una donna. Cameron non può essere perchè, anche se pure lei ricevette una "brutta notizia" alla morte del suo primo marito, non si comportò poi così male e, comunque non l'ha superata poi così bene... Restano Cuddy e Tredici la prima per l'abbandono del suo uomo, anche se in realtà l'ha mollato lei...oops! Ho rivelato qualcosa di importante?... Comunque al momento non mi pare sia ancora avvenuto, ricordatemelo voi, per favore. Quindi, per esclusione si arriva a dire che è Tredici la protagonista. Bravissime, come sempre, Mizushipping e TheLyTB e tutte coloro che hanno risposto bene (anche ai maschi, se ce ne sono, me li dimentico sempre...ç_ç) tutte/i le/gli altre/i dovranno farsi un ripasso dei caratteri e dei passati dei nostri "amici" personaggi!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** il comando... ***


Ciao e ben tornati a tutti! Grazie veleno23, TheLyTB e redspecial per aver recensito ed avermi atteso. Vi lascio subito, subito un capitolo nuovo di zecca.


Dura, ferrea , sempre con una maschera addosso è. La tiene a galla la freddezza.
Potere, comando servono sempre, amici suoi sono la furbizia, la paura, la calma e la costanza.
Avvicinarsi è difficile ma, se ci si riesce, nulla ti potrà più infastidire.




Ed ecco la soluzione di ieri: Come molti di voi avranno capito stavo parlando di Foreman, infatti lui ha cercato per tutta la vita, di farsi valere di fronte agli altri lo dice ovunque sia quando ne parlava nella prima serie che negli altri, ricordo, pure, che quando si allontanò da House e cercò di risolvere un caso fuori dal PPTH non ci riuscì. Sia Wilson che House, invece, hanno ben altri problemi. Parlando di questo mi è tornato in mente che da ora in poi, quindi anche in questo capitolo, si parla esclusivamente dei quattro "veri" protagonisti: Wilson, Cuddy, House e Cameron. Siete state brave come sempre veleno23, TheLyTB e redspecial e, ovviamente anche tutte le altre che hanno indovinato. Mi spiace per le altre... Vi dò appuntamento a domani e con questo chiudo!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** La bontà... ***


Scusate, gente se ieri non sono riuscita a recensire! Se ce la faccio, però oggi recensirò due capitoli: uno ora e uno sta sera. Ringrazio, come sempre, TheLyTB e redspecial per aver recensito. Ora vi lascio alla storia che sta volta parlerà di...:



La bontà può essere naturale, falsa, ti può voltar le spalle e sempre far quel che gli si dice.
Non serve descrivere altro. Credo si possa già capire chi sia... dovete, però, tenerlo d'occhio perchè bontà e calma sono differenti.






Ed ecco, per finire la soluzione di ieri: già dall'inizio si può capire che si sta parlando di una donna e, dato che sono rimaste in due compresa Cameron, che può far tutto ma non sa comandare, si può capire che la protagonista è la nostra "cara" Cuddy!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** La speranza... ***


Ciao mie(e miei) care/i! Come vedete ho deciso di mantenere la promessa: pubblicare due calpitoli! Ringrazio redspecial per aver recensito e, sinceramente, mi rincresce che non l'abbia fatto anche TheLyTB che spero non mi abbia abbandonato. Domani ci sarà l'ultimo capitolo. Buon penultimo capitolo.


Dolce, sempre sorridente è la speranza. Irritare può fare ma è sempre l'ultima a demordere.
La speranza non è sinonimo di vittoria, anche se alcuni di noi lo vorrebbero.
Tocca a tutti, ti prende per mano poi... ti abbandona proprio sul più bello.
In pochi si danno il permesso di agrapparsi a lei perchè confonde e non capisci più nulla.
Attenti a voi, attenti a no lascirvi andare perchè, prima o poi, vi potrà lasciare.




La soluzione del capitolo scorso era... House? No, lui che c'entra con quella descrizione esagerata di bontà? Allora potrebbe essere Cameron... Sì, certo ma lì parlava di "tenerlo", percui dovrebbe essere un maschio! Eliminando i protagonisti degli scorsi capitoli affermo si tratti di Wilson!
Bravi a tutti coloro che ci sono arrivati(ovviamente anche alle donne) e a redspecial che non solo è stata l'unica a recensire ma è anche riuscita a indovinare!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** X- titolo cancellato ***


Ciao mie care "amiche"(o "amici"). Questo ultimo capitolo è certamente differente da quelli scorsi. In questo non vi chiederò, infatti, il nome del protagonista perchè ne è rimasto uno solo e perchè... ve lo dirò dopo questo! Ringrazio mille e più volte TheLyTB che mi ha sempre seguito (tranne ieri ma non intendo farglielo pesare troppo)! Ringrazio anche redspecial, veleno 23 per avermi recensito e tenuto siu varie volte. Per ultime ma non meno sentite Mizushipping e DottEdelstein che, seppur per una sola volta, mi hanno scritto ciò che pensavano. Vi dono subito la risposta di ieri: Dato che tutti e tutte erano stati eliminati a poco a poco nei precedenti capitoli lasciandoci con, soltanto, Cameron e House disponibili e dato che si parlava di una donna era ovvio che fosse Cameron la protagonista. Ciò vi farà capire che oggi c'è...(su che è facile: ne resta soltanto uno...) Va bè lasciamo stare. Per capirci, dovete sapere che quando iniziai volevo parlare soltanto di lui ma decisi di non farlo e lasciare la ciliegina sulla torta per ultima ma oggi è successa una cosa strana...

Stavo studiando, effettivamente non ne avevo tanta voglia, quando ho alzato gli occhi dal libro. (STRANO,eh?!?)
In quel momento ho avuto una visione...(sì,sì! Ho visto la "Madonna"!)
Un uomo, senza scherzare, mi stava guardando dall'altra parte del tavolo!
Teneva in una mano un bastone, nell' altra un tubetto di medicinali, aveva due meravigliosi diamanti azzurri al posto degli occhi (credo fossero gli occhi, però! Mha!),
Un sorriso appena accennato e malizioso, due grandi mani da madico, labbra sottili, capelli castani sempre un po' sconvolti il tutto arricchito da un ironia piccante e quel pizzico di "genialità" che non deve mai mancare. Mi sono alzata e ho faqtto per parlare ma lui è sparito in una bolla di sapone. Una sola cosa ho potuto pensare: " E' la perfezione!"






Lo so, lo so! Non ve lo aspettavate ma questo è il mio modo per dirvi "addio!!" Si spera che continuerete a vedere cosa scrivo anche se sono certa che non sarà così! Tutti e dieci i capitoli li ho dedicati all' unica persona che adoro sopra ogni altra cosa: HOUSE!! Non uccidetemi se ne ho parlato in questo modo ma per me era l'unico dato quello che è ed io non ero all'altezza di indicarlo in modo diverso!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=680361