Wrong

di Sephora
(/viewuser.php?uid=104260)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Hogsmade ***
Capitolo 2: *** Matrimonio ***
Capitolo 3: *** Sbagliata ***
Capitolo 4: *** Sangue ***



Capitolo 1
*** Hogsmade ***


d

Wrong



Hogsmeade


Rigirava il cucchiaino nella sua tazza colorata, mescolando il tè fumante. E, mentre riversava l'ennesima bustina di zucchero nella sua bevanda, si accorse che non lo stava ascoltando davvero. Sentiva solo un brusio di sottofondo, come un'interferenza che le impediva di pensare.
Forse era colpa della stagione invernale di Quidditch, a parer suo priva di partite minimamente interessanti.
«Mi ha punito perché... Beh, non so perché. Fatto sta che devo scrivere un saggio di cinquecento parole sulla pozione Polisucco» sospirò Harry, addentando una fetta di ananas candito.

Cho fece un sorriso tirato.

No, il Quidditch non c'entrava proprio niente.


{99 parole}



Note dell'autrice


Premetto un'unica cosa: detesto Cho Chang. Se questo personaggio vi piace minimamente, vi consiglio caldamente di non proseguire nella lettura di questa raccolta; se, invece, lo odiate come me, avete pane per i vostri denti :D
Questa raccolta ha partecipato all'Happy drabble to you! indetto da Erica Weasley nel forum, dove si è classificata prima ed ha vinto il premio "brividi". Nell'ultima drabble posterò il giudizio: non lo faccio prima per non togliervi la sorpresa del finale. 

Gli aggiornamenti saranno regolari, ogni due giorni, in quanto ho già tutto pronto.

Buona lettura,

Sephora


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Matrimonio ***


d

Wrong

Wedding


Era incline alle lacrime, in quel periodo. Gli occhi le pizzicavano, la vista si appannava, gocce cristalline le rigavano le guance, e lei piangeva. Eppure avrebbe dovuto essere contenta, euforica, a sentir Marietta. Josh era tutto quello che avrebbe mai potuto desiderare. Era normale, l'unico requisito indispensabile per Cho.
«Giugno. Sì, credo che giugno sia perfetto» mormorò lui, mentre attorcigliava una ciocca dei suoi capelli neri tra l'indice e il medio.
La ragazza annuì, ben poco partecipe dell'entusiasmo del compagno.
Giugno.
Due mesi ed avrebbe detto addio a quel mondo.
Due mesi e sarebbe stata privata di una parte di sé stessa.


{103 parole}

Note dell'autrice

Ringrazio infinitamente le 8 persone che l'hanno recensite: mi avete fatta davvero felice. **
Non ho particolari commenti riguardo a questo capitolo, se non uno generale per il rating Giallo/Arancione: è relativamente alto per contenuti delicati nell'ultima drabble, che spiegherò ampiamente. Non preoccupatevi, comunque, niente di impressionante. xD

Grazie di nuovo, ragazze!

Un bacio,

Sephora

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Sbagliata ***


f

Wrong

Wrong


Profonde occhiaie violacee solcavano la delicata pelle sotto ai suoi occhi neri. 
Seduta sul letto, a gambe incrociate, fissava il muro; un tempo candido, ora macchiato da ombre grigie. Conto in banca in rosso.
Il pianto della bambina le giungeva come un suono lontano. Katie era come lei?
Il fantasma della prima magia di Max la tormentava. Mancava poco ai suoi undici anni.
Le parole di Josh le risuonavano nella testa, senza concederle una tregua. «Non possiamo andare avanti così, Cho. Io non ce la faccio più».
Sola, sul suo letto, Cho Chang si chiedeva cosa ci fosse di sbagliato in lei. Perché non riusciva a far bene niente?


{109 parole}

Note dell'autrice

Diciassette recensioni per due capitoli. Io vi adoro, davvero. Ad esser sincera non avevo aspettative da questa storia, proprio no, quindi voi gentili lettori e commentatori mi avete piacevolmente stupita. :)

Questa è la penultima drabble e, francamente, sono decisamente agitata all'idea che tra due giorni dovrò postare l'ultima, che è decisamente più... azzardata di queste. Max e Katie sono i nomi che ho dato ai bambini immaginari di Cho e Josh, il Babbano con cui ho immaginato si sposasse. L'informazione del suo matrimonio con un Babbano ci è stata fornita dalla Rowling, non l'ho inventata io, quindi con la precedente drabble ho voluto provare a spiegare il perché di quella sua scelta, ovvero la sua voglia di essere normale. O, detto in altri termini, il suo rinnegare sé stessa per puro masochismo. Sì, questa definizione mi piace di più. xD
Spero che in questa drabble si sia colta la sua debolezza, il suo non affrontare di petto le situazioni, il suo... Il suo essere Cho, insomma.

Ringrazio tutte le anime pie che hanno lasciato una recensione e che continuano a leggere questo inno a Cho-lacrima-facile-Chang, e mi scuso con tutti coloro che non hanno ricevuto una risposta ai gentilissimi commenti che hanno scritto: vi risponderò non appena possibile.

Un bacio,

Sephora

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Sangue ***


Wrong

Blood

Sdraiata sul sofà in pelle, con le mani giunte in grembo, Cho Chang non riusciva a non pensarci. 
Quella cosa si faceva prepotentemente spazio tra i suoi pensieri, e s'incideva nella sua mente.
«Quand'è iniziato?».
Il Dottor Goldstein indicò i suoi polsi, screziati da graffi rossi.
La donna fece spallucce.
«Quando i bambini hanno ricevuto la lettera, penso» balbettò.
Quando Josh se n'è andato.
«Non ci sono risposte sbagliate» la rassicurò lui, posando una mano sulla sua spalla.
Cho si rilassò sul divano, sorridendogli appena.
«È l'unico modo, Antony. Solo quando vedo il sangue mi sento bene».


{97 parole}

Note dell'autrice

A parte il mio odio spropositato per Cho, vorrei spiegare cosa l'ha portata a questo punto. Dopo aver fatto delle ricerche sia sul campo, ovvero chiedendo ad una ragazza che sta studiando psicologia, e nel web, sono arrivata alla conclusione che l'autolesionismo è una delle... "pratiche" più diffuse tra chi si vuole autosabotare, ha bisogno di attenzione o è insoddisfatto della sua vita. 
La mia Cho ha seguito un percorso preciso e, sopratutto nell'ultima drabble, che descrive la sua vita in età ormai adulta, si nota come lei sia in balia delle avversità, quindi il suo punto di sfogo è quello: l'autolesionismo. 
Spero di essere stata chiara nella spiegazione e, comunque, non esitate a chiedere o a farmi notare che, come temo, è una cosa leggermente campata per aria.

Al solito, ringrazio infinitamente i recensori che mi hanno accompagnata e mi scuso con tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la mia risposta: entro settimana prossima risponderò a tutti, se Dio vuole. Non ci credo, ricevere 22 recensioni per 3 drabble per me è una cosa più unica che rara ** Spero solo di non avervi deluso con questo finale un po' fuori dagli schemi.

Un bacio, 

Sephora

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=694741