Episodi

di veros
(/viewuser.php?uid=49929)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Opinioni ***
Capitolo 2: *** Nuvole ***
Capitolo 3: *** Bluff ***



Capitolo 1
*** Opinioni ***


Se Dave si fosse curato almeno un pochino di quello che gli altri, nella loro decantata e risaputa superiorità, avessero pensato, probabilmente, anzi sicuramente, perchè le cose a caso le faceva spesso, non si sarebbe addormentato sulla panchina principale, a cui svariata gente faceva la mira solo per vedere il passeggio, della piazza ciottolata.
L'opinione comune, seppur influenzata pesantemente dall'unità di pensiero condivisa più o meno da tutti, riteneva Dave il peggiore fra i peggiori della sua specie, che seppur degno di un pochino di rispetto, se lo vide togliere da una panchina.
Le reazioni controllate e mature, solo in apparenza per sembrare degne della fama a loro attribuita, delle persone, si limitavano semplicemente a commentare leggermente il fatto che dave aveva occupato la panchina, ma blaterando l'un l'altra, come avveniva da sempre in modo automatico e del tutto spontaneo, non seppero dire come, arrivarono a pensare che Dave aveva diritto a quella panchina quanto loro.
Punto e a capo, straniti se ne andarono via, perchè avevano finito ciò di cui parlare. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Nuvole ***


Taylor si ritovò così vicino alla terra che non seppe come e quando ci si fosse sdraiato, così sorridente che la sua faccia divenne, probabilmente, la più felice di tutte le altre. La sua felicità, allegra e spensierata, correva lontano e saltava in alto a raggiungere gli uccelli e a volare insieme a loro, perchè si sa, la felicità può volare. Le persone lo avrebbero invidiato, si aggrappavano così tanto e volutamente alla loro terra, e non erano capaci neanche di saltare. Figuriamoci di volare. Tylor allora vide, e non era la prima volta, le nuvole: vi riconobbe così tante cose diverse, gli parve di capire che molte di esse esistessero, ma altre mai le aveva potute solo pensare, di fatto, era sicuro di averle già viste e ricordò che da bambino aveva potuto immaginare.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Bluff ***


BLUFF

 

Il mare contro il cielo, il cielo contro il mare e l'acqua sopra a tutto il resto.

Sublime, che era sicuramente la parola giustamente caratterizzata dalla quantità di terrore richiesta.

Non poi così tanta ma solo un pochino: perchè dal vero sarebbe stato sicuramente peggio.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=707659