Waiting for...

di ps_vany
(/viewuser.php?uid=98186)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. Raise your glass Tess ***
Capitolo 2: *** 2. I'm a cop damn! ***
Capitolo 3: *** 3. Heart or stomach ? ***
Capitolo 4: *** 4. Fear of darkness ***
Capitolo 5: *** 5. Closed case? ***



Capitolo 1
*** 1. Raise your glass Tess ***


hungry
Teresa Lisbon


Angry little princess

Sono arrabbiata, una piccola principessa arrabbiata!
Non sono riuscita a proteggere la mia squadra. Jane è in progione accusato di omicidio colposo, Grace è a casa distrutta dal dolore e dal senso di colpa, Wayne è in qualche angolo dell'ufficio a piangere come un bambino e Cho ha accompagnato i furgoni dei coroner all' obbitorio per assicurarsi dell'avvenuto decesso di quel  "presunto" demonio di John.
Ed io? Cosa posso fare io per contribuire a questo quadro di dolore generale? La risposta era li, nel mio ufficio illuminata dalla luce fioca della lampada accesa sulla scrivania. Una vecchia bottiglia di Tequila , la preferita di Bosco.
Non posso fare altro che bere e brindare per il ricordo di tutte le vittime uccise da quel pazzo furioso...
Alla salute gente!!!


Angolo dell'autrice: Buenos dias chicas, pronte per questa nuova ed anche un pò pazza avventura? 5 drabble, 5 protagonisti, 5 modi di convivere con li dolore.
Un post final season un pò alternativo.
Fatemi sapere cosa ne pensate, (vi ricordo che sono già tutte quante scritte) recensite ragazze su su :) :)
Besos
Vany

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. I'm a cop damn! ***


grace
Grace Van Pelt


Stronzo, bastardo, ti odio, ti odio con tutta me stessa. Muori mostro, approfittatore decelebrato, topo di fogna , carogna putrida crepa...
Le lacrime non si fermano e più le parole si fanno pensanti più ho bisogno di buttar fuori questo dolore. Dolore per lui che mi ha usata, per me che come una cretina ci sono cascata, per Wayne che mi aveva avvertita ancor prima che intraprendessi quella relazione, per la squadra.
Ma come cavolo ho fatto mettermi in una situazione del genere? Sono un agente del CBI maledizione!
Ed ora?  Ti sei sfogata ma cosa ti rimane ? Il cioccolato, quella bottiglia di vodka che ti avevano regalato per l'addio al nubilato ed un pacchetto di potenti antidolorifici che dovresti portare al tuo capo.
No Grace, la morte non ti aiuterà a superare tutto questo, ti ricordi cosa disse Jane una volta?

‎"Cioccolato e dolore sono una buona combinazione, dovresti provarla. Avrà un sapore più profondo, più intenso...Tutto avrà quel sapore per un po'. Ti sentirai più viva. Dovresti cercare di conservare quella sensazione il più a lungo possibile. È un dono."

Anche dal carcere quell' uomo continuerà ad aiutare tutti quanti, quando andrò a trovarlo devo ricordarmi di dirgli grazie. Se non fosse per lui a quest'ora sarei già morta. 
Grazie Patrick.




Angolo dell'autrice: Buonasera anzi buonanotte dolci fanciulle come vi sembra questo viaggio all' interno del dolore provato dalla piccola Grace?
Attendo le vostre recensioni con trepidazione ;)
Un beso muy fuerte
Vany

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Heart or stomach ? ***


wayne
Wayne Rigsby


Il buio dell'ufficio è un toccasana in questi casi. Silenzio, pochissima gente ed un leggero aroma di caffè che riempie i corridoi. La poltrona della scrivania non è il luogo migliore per riposare ,certo ci sarebbe il divano di Jane ma è di sua proprietà, non vorrei invadere i suoi spazi.
Caso chiuso ma stavolta niente pizza, solo lacrime per di più amare.
Lo stronzo dell' FBI ha ingannato tutti , non me però. Lo so ,lo so vengo considerato sempre lo scemo del gruppo tutta forza e zero cervello ma non è così. 
Forse dovrei andare da Grace adesso, cavolo ho come un peso qui, all'altezza dello stomaco, sarà la tristezza o la fame non lo so.
Il brontolio della pancia è sempre più fastidioso, avrei voglia di tacos o meglio ancora di un triplo cheeseburger affumicato.  
 Dio quanto vorrei affogare quest'ansia in qualcosa di commestibile, nel frigo del cucinino non è rimasta nemmeno una briciola. Non ho neanche pranzato oggi!  
Ma che diavolo sto dicendo? Grace è a casa in una valle di lacrime ed io sono quì a fantasticare sul menù del pub più vicino.
Cuore o pancia, pancia o cuore?  Diamine, perchè le scelte difficili spettano sempre a me?



Angoletto dell' autrice:
Buenos dias chicas !!! Allora che ne pensate del nostro Wayne (orsetto coccoloso) Rigsby?
Attendo le vostre recensioni ;)
Un bacione grande grande
Vany


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4. Fear of darkness ***


cho
Kimball Cho


Din don dan , din don dan...
Le campane della chiesa di Sacramento scandiscono con impeto i dodici rintocchi della mezzanotte.
Questa dovrebbe essere una notte magica , una notte libera dagli incubi più cupi e spaventosi. Il cielo è sereno, una fetta di luna riscalda con la sua tiepida luce la città.
John è morto, il suo complice è morto.
E allora perchè non riesco a gioire assieme a questo straccio di cielo estivo?
Non sono tranquillo, per niente tranquillo! Questa calma piatta mi mette ansia.
E' davvero tutto finito?
Sarà forse le paura del buio che mi attanaglia sin dall'infanzia, sarà che il mio migliore amico è in carcere ed io non posso tirarlo fuori da quella cella, ma non riesco a capire come tutto ciò possa definirsi "caso chiuso".
Con John nei paraggi non c'è niente di tranquillo, nemmeno la sua stessa morte.

-Agente Cho?
Il medico legale  mi chiama dall'altra parte dello studio. Ha dei fascicoli tra le mani ed il suo sguardo stanco dalle estenuanti ore passate vicino ai cadaveri non lascia trasparire alcun segno di speranza.

La notte degli incubi è appena cominciata...




Angoletto dell'autrice: Sono tornata ^___^ buonasera mondo :)  ! Allora, cosa ne pensate della breve drabble sull'agente Cho? Rispecchia un pò il suo carattere? Fatemi sapere gente :) :)
Recensite, rencensite , recensite !!!
Un beso muy fuerte
Vany

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5. Closed case? ***


jane close case  

Patrick Jane


La tuta arancione non mi dona per niente!
Devo convincere il direttore del penitenziario a cambiare queste squallide divise .
Ogni volta che entro qui dentro una nauseabonda puzza di muffa mi riempie le narici ed è difficile da dimenticare. Stavolta sarà diverso però! L'odore che sento intorno a  me è meno pesante , meno concentrato, più pulito credo. Sarà forse l'odore della vittoria?  Quella vendetta tanto chiamata ed invocata era finalmente compiuta.
"Caso chiuso" direbbe adesso Lisbon!  Teresa, mi mancheranno i nostri battibecchi, la sua voce calda e profonda, quel profumo di albicocca, quell'aura di protezione che copriva continuamente le mie spalle , il suo modo di farmi sorridere, il suo costante attaccamento alla vita , la promessa di salvarla sempre...
 E adesso? Lei è da sola ed io sono quì lontano chilometri a ricordare i suoi morbidi capelli scuri ed i suoi occhi color verde smeraldo. Ad interrompere quel flusso continuo di pensieri un rumore sordo , metallico. La porta dell cella d'isolamento era aperta ed un agente mi poneva i mie effetti personali e mi invitava ad uscire.
- La sua cauzione è stata pagata Mr Jane , fino alla data del processo è un uomo libero.
Libertà, cauzioni pagate, Mr Jane?  Tutto questo è assurdo, io non ho tutti quei soldi e nemmeno Teresa o... un momento ma qui c'è una lettera...


" Lei è un ingenuo Mr Jane, pensava davvero di aver vinto?
  Alla prossima.
  Con affetto e ammirazione,
  Red John"

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=727302