Io e te...

di vale82
(/viewuser.php?uid=9448)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ron ***
Capitolo 2: *** Hermione ***
Capitolo 3: *** Il giorno più bello (Hermione) ***
Capitolo 4: *** Il giorno più bello (Ron) ***
Capitolo 5: *** Il discorso (Ron) ***
Capitolo 6: *** Il discorso (Hermione) ***
Capitolo 7: *** La gelosia (Ron) ***
Capitolo 8: *** La gelosia (Hermione) ***
Capitolo 9: *** Il chiarimento (Ron) ***
Capitolo 10: *** Il chiarimento (Hermione) ***
Capitolo 11: *** Ci avreste mai creduto? (Ron) ***
Capitolo 12: *** Ci avreste mai creduto? (Hermione) ***
Capitolo 13: *** L'angelo ***
Capitolo 14: *** Una famiglia perfetta ***



Capitolo 1
*** Ron ***


La vedete?
Quella meravigliosa creatura seduta su quel divano?
La donna che sta leggendo quel grande librone?
Ecco, quella è la mia donna…
Quella è la donna che amo…
La donna che ho sempre amato…
Si chiama Hermione…
Ed è la mia Hermione…
Tutto è iniziato 10 anni fa…Lo so siete curiosi di sapere come e va bene allora ve lo racconterò…
Ero appena salito sul treno diretto ad Hogwarts e avevo appena conosciuto il mio migliore amico quando questa ragazzina con i capelli crespi e i denti a castoro è entrata nello scompartimento con quella sua aria altezzosa cercando un rospo e dicendomi che ero sporco…
Ovviamente l’ho odiata… poi piano piano diventammo amici…io, lei ed Harry…
Al secondo anno quando la vidi su quel letto in infermeria rimasi pietrificato come se il basilisco avesse deciso di guardare me dritto negli occhi… Ricordo bene l’imbarazzo quando l’hanno guarita mi è corsa incontro nella sala grande…Le ho stretto la mano…
Il terzo anno…bè eravamo così presi da tutto quello che stava succedendo con Sirius Black che non fummo particolarmente presi da noi stessi, ma ricordo bene quando Crosta scomparì e io me la presi con lei… Non ci parlammo per parecchio tempo perché ero talmente arrabbiato che solo ora mi rendo conto che quando mi urlava contro arrabbiata in realtà quello che dovevo leggere nei suoi occhi era dolore…lo stesso che provavo io …ma non sapevo perché…
Il quarto anno fu l’anno della svolta…quando la vidi scendere da quello scala la sera del Ballo del Ceppo per un attimo mi si fermò il respiro…era bella da togliere il fiato… ma dopo poco capii che non era sola…era con Viktor Krum….La mia Hermione con Viktor Krum… Volevo ucciderli…
Il quinto anno è stato l’anno in cui meno abbiamo potuto pensare alla nostra storia, ma ricordo benissimo la paura che avevo al ministero che fosse in pericolo e quando aveva inventato il C.R.E.P.A., aveva gli occhi che brillavano ed era raggiante e quando la vedeva sorridere il mondo cambiava…
Il sesto anno poi bè…Il sesto anno ci fu probabilmente l’errore più grande…Lavanda…avevo
Scoperto da Ginny che Viktor e Hermione si erano baciati...Non ci vedevo più dalla gelosia…ero come impazzito e assettato di vendetta… quindi uscii con Lavanda e provocai a Hermione così tanto dolore che me ne vergogno tutt’ora…
Quindi, vi chiederete com’è possibile che ora lei sia seduta sul mio divano?
Un giorno, all’incirca alla fine del settimo anno dopo che Harry aveva ucciso Voldemort, eravamo nel giardino della scuola, sotto quell’albero in riva al lago dove avevamo trascorso milioni di pomeriggi…
Vidi arrivare Lavanda da lontano…che cosa voleva? Ci eravamo lasciati da secoli…eppure veniva verso di me…si fermò e disse:
“ Ron ho bisogno di parlarti!!” io la guardai stupito ma non potevo cacciarla e andai con lei…quando mi girai la vidi…Hermione era furiosa e aveva gli occhi pieni di lacrime…si alzò e se ne andò… Lavanda parlava ma io non la ascoltavo…mi guardavo in giro…ma dove diavolo era andata?
Parlai: “Lavanda ascoltami, ci siamo lasciati un secolo fa…Io amo un’altra e ora devo andare...” e corsi via…Mentre correvo la sentii urlare:
“E’ Hermione Granger vero???”
Io pensai…”Si è lei…” ero affannatto e spettinato quando la vidi… Mi avvicinai e la sentii piangere… il mio cuore si frantumò all’istante…
“Hermione?” dissi piano
Lei si girò verso di me… poi si alzò, mi puntò un dito contro e disse:
“ Basta Ron! Io non ce la faccio più…tra noi due non c’è mai stato niente lo so…ma è anche ovvio che mai ci sarà…”
Fece per andarsene e io capii che se non l’avessi fermata ora, l’avrei persa per sempre…
“Hermione!”
Lei si girò era furiosa e urlò:
” Ho detto di no!! Non ti voglio più ascoltare!! Non mi interessa!! Sono stufa di stare ad aspettare e di soffrire!! Torna da Lavanda, Ron! Lasciami in piace!!” e si girò per andarsene
A quel punto fui io ad arrabbiarmi:
“ Ma che diavolo stai dicendo?? Io non voglio Lavanda, Hermione!!! Non me ne frega niente di Lavanda!! Io non amo Lavanda!! Io voglio un’altra!”
Ora tutti in cortile stavano guardando noi…
“Ah si? E me lo vieni anche a dire!!! Ma che diavolo vuoi che me ne freghi???”
“ Sono sicuro che invece lo troveresti interessante!!Se solo mi ascoltassi!!”
“Eh va bene Ronald!! Allora facciamo come vuoi tu!!!” esclamò sempre più arrabbiata e con gli colmi di lacrime, “Avanti!! Chi diavolo sarebbe quest’altra???”
Io mi avvicinai lentamente…La rabbia era sbollita… e dissi piano:
“ SEI TU…TI AMO HERMIONE…”
“Che? Che? Che cosa? Ma…”
Le misi un dito sulle labbra, la strinsi forte a me e la sentii tremare… la guardai dritto negli occhi e la baciai…
Quando mi staccai lei mi disse: “Anch’io ti amo Ron…”
Fu il momento più bello della mia vita…
Da quel momento non ci siamo più lasciati… Ora viviamo insieme...La guardo che legge quel libro e penso che la amo come il primo giorno…. Probabilmente la amo da sempre…< Da quando l’ho incontrata sul treno…Anzi certe volte penso che la amo da prima…probabilmente in un’altra vita…
Mi alzo, la raggiungo sul divano…Lei alza gli occhi, mi guarda e mi sorride… E’ il sorriso più bello del mondo…Ed è il sorriso che io voglio vedere ogni mattina per tutto il resto della mia vita…
Le sorrido…Le prendo la mano…e le dico:
“ Hermione…vuoi sposarmi?”
Lei mi guarda sbalordita e poi eccolo ancora…il suo meraviglioso sorriso…
“E me lo chiedi? Si si e mille volte si…”
Ci baciamo e io non posso fare altro che pensare che sono l’uomo più fortunato del mondo…
Perché ho trovato l’amore della mia vita…Riuscire a capirlo è stato lungo e difficile ma ne è valsa la pena...perchè lei sarà mia per sempre…e oltre…fino alla prossima vita…in cui ormai, ne sono sicuro ci troveremo ancora…
E staremo insieme…

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Hermione ***


Eccolo lì…
Appoggiato allo stipite della porta che mi guarda…
Io sono qui seduta sul divano di casa nostra che leggo uno dei miei innumerevoli libri…
Lo vedete? E’ meraviglioso non è così?
Finalmente è mio…ma non immaginate quanto ho dovuto soffrire per averlo e soprattutto quanto fino alla fine io non abbia creduto in lui…
Ora è mio…Mi chiedo a cosa stia pensando ma so che non me lo dirà, è fatto così… E’ molto difficile che parli di sé e di quello che prova…
Ma io lo amo…
E’ mio…
Ed è il mio Ron…
Non immaginate quanto io abbia sofferto per quest’uomo…fin da quando eravamo ragazzini e quando io avevo la consapevolezza ormai di essere innamorata di lui, lui ancora niente…
Mi sono costretta milioni di volte a ricacciare indietro il sentimento che provavo per lui… Quell’amore così forte talmente forte che molte volte mi sono sentita mancare il respiro, mi faceva battere così forte il cuore che a volte pensavo che le persone che mi stavano intorno potessero sentirlo…
Per me tutto è cominciato il primo anno, dalla prima volta che l’ho visto sull’espresso per Hogwarts, sono entrata nel suo scompartimento perché stavo cercando il rospo di Neville e lui era lì che cercava di fare un incantesimo… era così piccolo e tenero…aveva il naso sporco e ancora oggi mi chiedo com’ è che ho potuto dirglielo con quella faccia tosta…
Il secondo anno come non ricordare quando ha vomitato lumache per un intero pomeriggio solo per difendermi dalle accuse di Malfoy? E quando mi risvegliai dopo che il basilisco mi aveva pietrificata? Corsi in sala grande felice di essermi risvegliata e pronta ad abbracciarmi i miei amici e lo feci ma con Harry, arrivata a Ron l’imbarazzo era forte e ci stringemmo semplicemente la mano…
Il terzo anno ricordi bene il male che mi ha fatto quando mi accusava della scomparsa di Crosta, non ci siamo parlati per parecchio tempo e la sua assenza nella mia vita mi ha provocato un dolore immenso…
Il quarto anno credo sia stato l’anno in cui per la prima volta ho intravisto qualcosa…La gelosia di Ron…Era l’anno del Ballo del Ceppo, Viktor Krum mi aveva invitata ad andare con lui e Ron si era arrabbiato in un modo tale che ho pensato che non ci saremmo più parlati…Ma cosa avrei dovuto fare? Aspettare lui che neanche si era accorto che io ero una ragazza?
Il quinto anno è stato così pieno di avvenimenti che a stento riuscivamo a pensare a noi stessi ma all’ufficio misteri ricordo che tremavo al solo pensiero che potesse succedergli qualcosa di brutto…Eravamo in pericolo anche io ma non riuscivo a togliermi dalla testa Ron…per me c’era solo lui…
Il sesto anno poi…Bè come negare che sia stato l’anno più brutto della mia vita? La consapevolezza che ormai era perdutamente innamorata di lui era al culmine e quando l’avevo invitato alla festa di Lumacorno credevo, sbagliandomi, che sarebbe successo qualcosa…ma quando sono arrivata e l’ho visto avvinghiato a Lavanda Brown il mondo mi è crollato addosso, quel piccolo barlume di speranza si era infranto…non sarebbe mai stato con me…Le mie erano state solo illusioni di una sciocca ragazzina…
Poi però qualcosa è successo, lui ha rotto con Lavanda e non so dire quanto il mio cuore abbia esultato… non ero mai stata così felice in vita mia…
Poi al funerale di Silente ricordo bene come mi stringeva tra le sue braccia e mi accarezzava piano i capelli…Provavo un immenso dolore ma essere lì appoggiata al suo petto mi dava una sensazione di sicurezza mai provata… E per il momento tanto mi bastava…
Tutto poi cambiò un pomeriggio del settimo anno mentre passavamo un altro meraviglioso pomeriggio in riva al lago… Da lontano vidi arrivare quella piccola ochetta bionda…si avvicinò e disse:
“Ron ti devo parlare!!”
In un attimo il mondo mi è crollato addosso, com’era possibile? Ancora Lavanda?
Ero furiosa, il cuore mi si spaccò in mille pezzi, senza volerlo i miei occhi si riempirono di lacrime… Stavo male e tanto… Mi alzai e me ne andai…
Corsi fino a che non trovai un posto dove poter sfogare il mio dolore da sola…
Ma poco dopo lui mi raggiunse…Mi voltai piano e il mio cuore si spezzò se possibile ancora di più…Era bellissimo…Con i capelli spettinati, le guance rosse e quei profondi occhi blu… Un fiume di parole mi uscì improvvisamente, tutto quello che per anni era stato seppellito in fondo al mio cuore venne fuori…
Gli puntai un dito contro e urlai tutta la mia rabbia: “Basta Ron!!Io non ce la faccio più!! Tra noi non c’è mai stato nulla ma è anche ovvio che mai ci sarà!!”
Mi girai per andarmene ma mi richiamò, ero furiosa:
“Ho detto di no!!Non ti voglio più ascoltare!!Non ti voglio più ascoltare!!Sono stufa di aspettare e di soffrire!! Torna da Lavanda Ron!!!Lasciami in pace!!”
Feci per andarmene ma lo sentii urlare ed era arrabbiato:
“Ma che diavolo stai dicendo? Io non voglio Lavanda, Hermione!! Non me ne frega niente di Lavanda!!Io non amo Lavanda!!Io amo un’altra!!”
A quel punto volevo girarmi e tirargli un pugno, ma mi girai e gli urlai che non me ne fregava niente di chi amava lui!! Tutti in cortile ci guardavano… ma non mi importava, volevo solo che tutto finisse in un modo o nell’altro…
Si avvicinò piano e disse quello che io probabilmente aspettavo da tutta la vita:
“Sei tu…TI AMO HERMIONE….”
La vista mi si annebbiò…Credevo di svenire…Tremavo dalla testa ai piedi… Ma lui mi strinse forte e mi baciò… Ero in un vortice…Quando ci staccammo lo guardai dritto negli occhi e sentii il mio cuore che lentamente tornava intero e dissi quello che avrei dovuto dire da una vita:
“Anch’io ti amo Ron…”
Ora siamo insieme…Abitiamo insieme in questa bellissima casa… Litighiamo sempre ed è snervante…ma ci amiamo…
Ora eccolo lì appoggiato a quello stipite che mi guarda…Faccio finta di niente…Poi mi si avvicina e non posso più ignorarlo, mi volto lo guardo e non posso fare a meno di sorridere pensando a quanto sia bello…
Poi lentamente mi prende la mano e mi guarda in un modo strano…il mio cuore comincia a battere all’impazzata… Poi improvvisamente parla guardandomi dritto negli occhi:
“Hermione vuoi sposarmi?”
La sua voce arriva da un luogo lontano, non posso credere che stia succedendo, ma non posso neanche fare finta di niente…La risposta è così ovvia! Potrei dire di no all’uomo che amo da tutta la vita?
Lo fisso sbalordita, gli occhi mi si riempiono di lacrime ma sorrido perché sono felice:
“E me lo chiedi? Si, si e mille volte si…”
Ci baciamo e io penso che quello è il momento che aspetto da sempre…
L’ho amato dal primo istante che l’ho visto… E’ stato difficile, doloroso, certe volte ho pensato di non farcela ma ora mi rendo conto che ne è valsa la pena…
Perché ora so che staremo insieme…Per sempre…









***Mi è venuta l'ispirazione e ho scritto la storia dal punto di vista di Hermione!! Spero vi piaccia perchè se così fosse potrei anche farla continuare...Altrimenti magari lascio perdere!!Fatemi sapere e recensite ci tengo proprio!! MI raccomando!!Bacio vale Ps: grazie a chi ha recensito la volta scorsa!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il giorno più bello (Hermione) ***


La luce del sole che entra dalla finestra mi impedisce di continuare a dormire, apro lentamente gli occhi e faccio scorrere una mano sulla parte del letto a fianco alla mia… e …è vuota??!!
Ma dov’è Ron?
Poi piano piano mi prende una nuova consapevolezza…
Abbiamo deciso insieme, Ron non deve essere qui perché la notte che verrà sarà speciale e abbiamo deciso di trascorrerla separati…
Mi alzo e mi trascino davanti allo specchio e rimango abbastanza basita…L’immagine riflessa non mi piace per niente… In tutta la mia vita non ho mai avuto queste orribili occhiaie e i capelli ridotti in questo stato penoso, per quale motivo proprio oggi dovevo essere ridotta così?
Ci penso bene e forse capisco anche perché….
Questa notte non ho dormito un granchè… Lo so avrei dovuto dormire così non mi sarei svegliata in queste condizioni ma non ci sono riuscita…
Come avrei potuto quando sapevo cosa sarebbe successo oggi…
Ora suona il campanello… Corro di sotto ma immagino di sapere chi è… Infatti quando apro la porta:
“Ehi!!! Ma sei ancora così??? E poi che faccia hai?? Ti sposi tra cinque ore!!!”
Ginny Weasley, la sorella del mio futuro sposo oltre che mia migliore amica… E’ entusiasta ovviamente… Per anni tutti hanno aspettato solo che io e Ron ci decidessimo…
Dopo di lei qualcun altro entra di corsa…
“Hermione tesoro… Ma cosa fai ancora in pigiama? Oh mio Dio e poi la faccia e i capelli? Non hai preso la pozione che ti ho dato per dormire? Avanti forza dobbiamo subito fare qualcosa… su cara!”
Molly Weasley la mamma del mio futuro sposo, è una persona deliziosa la conosco da quando ero una bambina e trascorrevo le vacanze alla Tana…
Dopo che Ron mi ha chiesto di sposarlo mi ha confessato che in tutti questi anni lei ha sempre sperato che io e lui ci mettessimo insieme… Però ogni tanto diventa un tantino snervante…
Ma c’è ancora qualcun altro dopo di lei:
“Hermione cara… che fascia stonca che hai…. Tu non ha dormito…”
E’ Fleur, la moglie di Bill, fratello del mio futuro sposo…
Quando l’ho conosciuta la odiavo – forse perché gelosa del fatto che Ron la guardasse sbavando - ma dopo tanti anni ho imparato ad apprezzarla e a volerle bene e ora quando la guardo con quel pancione non posso fare a meno di emozionarmi… Tra poco un altro Weasley verrà al mondo…
Mi parlano tutte insieme… Mi sta andando insieme il cervello…Allora decido che è venuto il momento che parli io:
“Hey hey!! Ho capito che ho una faccia orribile, l’avevo notato anche da sola…Ma stiamo calme…”
Proprio mentre lo dico so quanto suona stupido… Stiamo calme??
Io Hermione Granger dopo dieci anni di litigate, baci e risate sto per sposare Ronald Weasley…
L’unico uomo che abbia mai amato, l’unico uomo che abbia mai avuto… Colui che mi è stato vicino più di ogni altro in tutta la mia vita…Che mi ha sostenuta e sorretta anche quando le mie gambe non ne volevano sapere di sorreggere il mio peso…Che mi ha guidato verso la luce nel momento più buio della mia vita, quando ho perso i miei genitori in quel terribile incidente, colui che mi ha protetta, amata e fatta arrabbiare più di chiunque altro? Oh mio Dio!!! Lo sto per sposare?? E’ davvero oggi??
Tutto mi è chiaro adesso!! Oggi mi devo sposare…Con Ron… Oh no…La terra mi manca sotto i piedi…Sto per svenire lo so… Non so se ce la faccio…
Poi qualcuno mi prende per un braccio e lentamente mi fa accomodare su una superficie morbida…Credo sia il divano… Sento le voci arrivare da lontano…Sono completamente stordita…
“Hermione ti senti bene?? Che cosa c’è?” mi chiede preoccupatissima Ginny…
“Cara…cos’hai?” la signora Weasley mi accarezza i capelli Cerco di riprendere fiato e pianissimo, con uno sforzo immane parlo:
“Si…Sto bene…E’ solo che… Per l’amor del cielo…Io mi devo sposare…Oggi…Con Ron…”
“SI!!Ti devi sposare?? Cos’è ci hai ripensato??”
“No…no…è solo che… Fino ad ora non mi ero resa conto…”
“Avanti andiamo di sopra!! Ti devi preparare!!”
Cerco di darmi un contegno… Mi alzo ma le gambe mi tremano ancora…
Ok stai calma, Hermione stai calma…Il sogno della tua vita si sta realizzando… Ron sarà tuo per sempre… Sarai la signora Weasley…
Suona bene però… Ed eccola che arriva…La gioia allo stato puro… Sto per diventare la signora Weasley…Mi devo preparare… Devo essere perfetta…
Quattro ore dopo mi alzo… Sono pronta… Mi guardo allo specchio…indosso l’abito più bello che una ragazza possa desiderare…
E’ di seta…Candido come la neve…Un bel corpetto mi fascia la parte alta del corpo…. Ha un lungo strascico… Guardo il mio viso, sono radiosa…L’acconciatura è perfetta… Va bene sono pronta…
Esco dalla stanza e trovo le mie damigelle ad aspettarmi…
Anche loro sono bellissime e splendenti nei loro abiti celesti…E mi sorridono…
Inizio a scendere le scale e lì sotto lo vedo, un bel ragazzo coi capelli scuri e intensi occhi verdi mi guarda scendere con gli occhi che gli luccicano…
Anche lui ha aspettato questo momento per anni ed è lui che mi accompagnerà all’altare… Harry, il nostro migliore amico…
“Sei bellissima Hermione…Morirà quando ti vede…”
“Oh spero proprio di no ci ho messo ore a prepararmi…” dico per smorzare la tensione.
Siamo tutti pronti… Ci dirigiamo verso la Chiesa…
Ho insistito per sposarmi nella chiesa dei miei genitori…
Scendo dalla macchina ma non so se riuscirò ad arrivare all’altare… Le gambe mi tremano in modo incontrollabile…Poi lo sento… Qualcuno mi sorregge… Mi giro… Harry mi guarda e sorride…
“Avanti…” mi dice
Mi prende sottobraccio… Entriamo… La chiesa è gremita di gente… Tutti i nostri amici di Hogwarts…Proprio tutti.. Neville, Luna, Seamus, Dean ecc..
Ovviamente non quelli persi in questi anni come Silente e Sirius… Ma che mi accompagnano dal cielo… Come i miei genitori…
Mi guardo intorno… Mi sorridono e so che pensano che finalmente ce l’abbiamo fatta…
Ormai nessuno ci credeva più…
Ad un tratto la sento…La marcia nuziale è partita e io Harry iniziamo a camminare… Non ho il coraggio di guardare… Poi però sono costretta ad alzare lo sguardo… Guardo dritta davanti a me… E lo vedo…
Mi si ferma il cuore…
E’ bellissimo…
E’ li che mi guarda con i suoi incredibili occhi blu…
Mi si ferma anche il respiro…
Lo guardo meglio… E’ rosso…Emozionato…
Ha gli occhi che luccicano e la sua solita espressione di quando è imbarazzato…
Arrivo di fronte a lui… Harry mi da un bacio sulla guancia e si mette di fianco a Ron… Ovviamente gli farà da testimone…
Ci guardiamo dritto negli occhi per qualche secondo che a me sembrano anni…
Ma quanto è bello?
Mi guarda e mi sorride… Il mio cuore si scioglie…
La sua voce è un sussurro… Solo io posso sentirlo… e mi dice:
“Sei bellissima Hermione… Ti sposerei altre mille volte solo per vederti così… Ti amo…”
Calde lacrime puntellano i miei occhi… Com’è dolce… Come lo amo… Anch’io lo sposerei altre mille volte…
Si è l’uomo della mia vita…
Mentre il prete inizia a parlare mi chiedo come posso anche solo aver avuto un secondo di paura…
Sorrido tra me e me pensando che sono proprio stata una stupida…
Tutto è perfetto…
Lui è perfetto…
E io…
Che dire…
Sono felice…












*** Ehilà!!Oggi ero in vena particolarmente romantica!!Dopo averla letta (e recensita ovviamente!!) correte dal dentista perchè vi si saranno cariati tutti i denti! Grazie a: Eny SiJay Cri Elena Un ringraziamento speciale a Weasleygirl!!!Bacio Continuate a recensire!!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il giorno più bello (Ron) ***


Sento dei rumori… Fino a pochi minuti fa stavo dormendo beato nel mio letto e ora sento una voce che urla… Forse sto sognanando...
“Ron!!!Ron avanti alzati!!!E’ tardi!!”
No, non sto sognando ma non so perché non riesco ad aprire gli occhi, poi uno spintone che per poco non mi butta giù dal letto mi sveglia di colpo! Mi giro e trovo Harry che mi guarda impaziente:
“Harry!!Ma che miseriaccia credevi di fare buttandomi giù dal letto??? E poi tu cosa diavolo ci fai qui???”
Mi chiedo come mai ora mi sta guardando con quella faccia stupita… Poi come per incanto tutto mi è chiaro…
Mi guardo intorno e mi accorgo che non sono a casa mia… O perlomeno, si è casa mia… Cioè quella che era casa mia…
Oh insomma sono alla Tana… La casa dove ho abitato fino a che io e Hermione non ci siamo messi insieme e siamo andati a vivere insieme…
Oh mio dio,un momento… Ora ho capito perché Harry mi guarda con quella faccia… Ho capito perché sono alla Tana e perché è qui a svegliarmi urlando che è tardi…
Oggi io … io… Mi devo sposare… Anzi io.. Tra due ore mi devo sposare… Io mi devo sposare con Hermione…
No…un momento… Siamo sicuri che io non mi stia sognando tutto? All’improvviso una paura folle mi attanaglia lo stomaco come se davanti a me ci fosse un ragno gigante che mi fissa intensamente…
Ma che cos’è tutto questo rumore???
Scendo al piano di sotto mentre Harry mi rincorre dicendomi che mi devo vestire e lì vedo, ai piedi delle scale…
“Ma Ronnino il prefettino non si è ancora preparato??”
“Sei proprio il solito Ron… Oggi è il tuo giorno e ti fai desiderare!! Tra l’altro ci stavamo chiedendo quale incantesimo avevi usato per convincere Hermione a sposarti!! Quello per farla innamorare non ce l’hai voluto dire ma almeno adesso che la cosa sta diventando grossa…Devi confessare…!”
Fred e George, i gemelli… I miei fratelli, sono scandalosi, anche oggi hanno il coraggio di prendermi in giro ma com’è possibile?? Non glielo dico perché se gli rispondo mi torturano per ore…
“Ron! Diamine ma sei ancora così? Il giorno del mio matrimonio io ero pronto almeno tre ore prima…”
Bill, mio fratello maggiore… Eccolo qui… E’ diventato un uomo ormai, ha sposato Fleur Delacour… La ragazza più bella che io abbia mai visto – non ditelo a Hermione però, credo che potrebbe uccidermi - e ora aspettano un bambino…
“ Oh per l’amor del cielo Ron!!! Corri a prepararti!! Meno male che la mamma non è qui a vederti altrimenti, Dio solo sa cosa ti faceva passare!!”
Mio padre, Arthur Weasley, è emozionato ha già le lacrime agli occhi e io non so cosa rispondere… Faccio mente locale e li guardo uno per uno…
Mi guardano tutti come se stesse per esplodere la bomba atomica e io sia l’unico in grado di disinnescarla…
Un attimo però… La bomba sta per esplodere.. Che cosa ci faccio qui?? Ancora in pigiama… Tra due ore è il mio momento… E io sono qui che li guardo imbambolato come se potessero vestirmi loro…
Mi giro verso le scale per andare in camera mia ma…Un momento, oh miseriaccia…Le mie gambe non si muovono… Non riesco più a camminare…
Ok Ron fai un bel respiro!! Cercando di darmi un contegno perché so che tutti mi stanno ancora guardando mi dirigo verso le scale… Entro in camera e sulla scrivania trovo una scatola con un biglietto…
Apro la scatola e trovo uno smoking nuovo di pacca… Bellissimo… Poi leggo il biglietto:
“Mio piccolo Ron, quando sono uscita dormivi e ho pensato di lasciarti questo pacco… Mi raccomando sii puntuale, io ora vado da Hermione con Ginny e Fleur così la aiutiamo a prepararsi per questo gran giorno…Come sono fiera di te!!!A più tardi tesoro… Mamma!!!”
Hermione… Gran giorno… Ron sta calmo…
Ma come faccio a stare calmo?? Le mie orecchie stanno prendendo fuoco e tra un po’ mi sa che esploderò…
Aspetta un attimo…
A parte che sei stato tu a chiederle di sposarti, inoltre non è quello che volevi da tutta la vita???
Lei ha accettato… La tua Hermione ha accettato… Ma certo…Hermione ha accettato e io la amo…
Dio solo sa quanto la amo…
Quando ci siamo messi insieme è stato il giorno più bello della mia vita…
Ci ho messo un secolo a capire che la amavo ma solo a capirlo perché per innamorarmi ci ho messo un secondo...
Quando l’ho vista la prima volta sapevo già nel profondo del mio cuore che l’amavo… Eppure l’ho fatta tanto soffrire… Per tutti gli anni che siamo stati amici ne ha passate di tutti i colori, ma poi ho rimediato…
L’ho amata intensamente… Ora perché mi devo sentire così?? E’ come se una forza oscura mi stesse stritolando lo stomaco…Oh Gesù forse sto morendo… E lei??
Poi ad un tratto nella mia testa appare il suo volto… Mi sorride… E’ bella… Ma quanto sono stupido anche solo a pensare certe cose? Forse è normale quando ci si sta per sposare, ma non può essere normale per me!!
Insomma!!Sto per sposare la donna che amo praticamente da quando sono nato o perlomeno da quando ho capito che cos’erano le ragazze…
La donna che amo più di chiunque altro al mondo, colei che mi è stata vicina sempre… che non mi ha mai lasciato solo neanche per un momento…
La più meravigliosa ed intelligente creatura che esista al mondo…
L’unica con cui ho litigato talmente tanto che ci cavavamo quasi gli occhi ma anche l’unica con cui ho passato i momenti più belli della mia vita… Le sono stato vicino in occasioni felici e tristi… Lo stesso ha fatto lei con me…
Anche se a volte anche per mesi non ci siamo parlati, io sapevo che lei c’era…Era lì…Non ho mai dubitato di lei...
Abbiamo riso, scherzato, litigato e pianto insieme… E’ stata la mia migliore amica, la mia fidanzata, la mia amante e ora sarà mia moglie…
Ma certo!!! Ora è tutto chiaro…
Come ho potuto dubitare anche per un solo istante??
Sono diventato completamente stupido?? Insomma qualcuno dice che sposarsi è come mettersi un bel paio di manette per tutta la vita…
Ma io so chi lo dice… Lo dice chi non ha mai provato il vero amore… Lo dicono le persone che non hanno mai avuto la fortuna di conoscere una donna meravigliosa come Hermione… Lei è bella, determinata, intelligente, simpatica e perché no, passionale…
Lo so lo so a volte è snervante, antipatica e litigiosa… Ma è fantastica anche per questo… In conclusione chi dice quelle tremende cose sul matrimonio è perché non ha mai avuto modo di incontrare e avere vicino per anni una persona come lei, capace di farti impazzire… Capace di farti provare una rabbia tale che spaccheresti un muro, ma capace tuttavia anche di farti innamorare di lei talmente tanto che quando non è tua stai male fisicamente al solo pensiero di averla lì e non poterla stringere… E quando poi ce l’hai…
Quando l’abbracci senti che tutto ha un senso e che se solo si staccasse da te il mondo ti crollerebbe addosso in un solo istante…
Ora so perché le ho chiesto di sposarmi… Non avrei potuto fare altro… La mia vita senza di lei non avrebbe senso…
Mi lavo e mi vesto… Dopo una buona oretta passata sul letto in stato comatoso sento bussare alla porta…
“Ron, non vorrai portarti dietro il letto vero??Comunque, io sto andando a prendere Hermione…ci vediamo dopo, amico!!”
Non rispondo, lo guardo…Harry… Harry sapeva tutto dall’inizio…Aveva capito subito quello che ci sarebbe stato tra di noi ed era felice perché non aspettava altro che noi due insieme… Accompagnerà la mia futura sposa all’altare… e ovviamente sarà il mio testimone...
Mi alzo e scendo di sotto… Mi stanno tutti aspettando… Con il tono di voce più alto che riesco dico:
“Ok… possiamo andare…sono pronto…”
Dopo un piccolo viaggio arriviamo davanti alla chiesa gremita di gente… Vedo tutti i nostri amici già pronti che mi guardano sorridendo come se stessero pensando “Era ora!!” e lo so che lo pensano… Talvolta l’ho pensato anch’io…
Vado all’altare e aspetto che arrivi la mia sposa… Vedo dei movimenti all’entrata della chiesa, ma non è lei…Sospetto stia per arrivare perché eccole che arrivano… Ginny e Fleur le sue damigelle…
Oh mamma!!Sono stupende…
Poi all’improvviso la sento… La marcia nuziale ha inizio..
Salivazione meno zero e le orecchie probabilmente sono rosse fuoco… Poi li vedo…
Guardo Harry…E’ raggiante… Poi prendo coraggio e volgo lo sguardo verso di lei…
Il mio cuore smette di battere…
È una visione…
Sembra un angelo…
È meravigliosa…
La creatura più bella che io abbia mai visto…
Com’è possibile, seppur anche solo per pochi attimi, che io abbia avuto dei dubbi??
Sto per sposare una donna meravigliosa…
Ora il cuore ha ricominciato a battere ma nella mia gola…
Eccola…Si sta avvicinando… E’ talmente emozionata che non mi guarda negli occhi…poi piano pianissimo alza la testa e mi guarda…
Sento lo stomaco che si aggroviglia… Per un attimo la vista mi si annebbia… Non credo di riuscire a sostenere la visione di una tale straordinaria bellezza…
Poi le sorrido… Le parole mi escono direttamente dal cuore senza neanche che me ne accorga:
“Sei bellissima Hermione…Ti sposerei altre mille volte solo per vederti così… Ti amo…”
È l’unica cosa che penso in questo momento…
Quanto la amo e quanto sia bella…Ed è la verità…
La sposerei altre mille volte…
Non riesco neanche a provare ad immaginare che cosa sarebbe stata la mia vita senza Hermione....
Sicuramente avrei vissuto a metà…
Perché lei è parte di me… E’ parte della mia anima…
Mentre la guardo qui davanti a me e penso che sarà mia per sempre non posso fare a meno di rendermi conto che sono l'uomo più forunato del mondo…
Lei ormai possiede metà del mio cuore…
E io lo so, come lo sanno tutti…
Non si può vivere con solo metà cuore…










***Ciao!!Pensavo ci avrei messo molto di più a pubblicare ma sono a casa ammalata e quindi ho avuto tempo di scrivere!!Spero che la febbre non mi abbia danneggiato troppo!! Mi raccomando continuate a commentare!! Grazie a:
SiJay: sono contenta che ti piaccia tanto!
LaDamaLuthien:certo che continuo, sperando che continui a piacerti ovvio!!
gengia: grazie!!
Weasleygirl: Hai visto Vale come ho fatto tenere il nostro Ron?? Spero ti piaccia!!Poi mi farai sapere!!cmq grazie per l'appoggio!!!bacio


 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Il discorso (Ron) ***


"Magnifico, ecco il momento che veramente stavo aspettando…!”
Hermione si gira e mi fulmina con lo sguardo…
Ok ok … Ha ragione, sono proprio indelicato… Ma oggi ci siamo sposati, stamattina ero talmente sconvolto che non ho toccato cibo e ora sto veramente morendo di fame…
Arriviamo davanti alla Tana dove tutto sembra come lasciato la mattina stessa…
La mia famiglia si è presa la responsabilità di preparare il ricevimento ma sinceramente mi chiedo se non si sono dimenticati…
Poi lentamente entriamo e io…Rimango senza fiato…
Il giardino della Tana, probabilmente stregato, è diventato meraviglioso…
Ci sono decine di tavoli e milioni di candele che li illuminano, intorno è un tripudio di rose bianche… Non è che mamma forse ha esagerato un pochino??
Poi mi giro e guardo mia moglie… MIA MOGLIE??? Uaho….Fa effetto dirlo… Comunque la guardo ed è estasiata, i suoi occhi brillano… è felice e penso che tutto vada bene così com’è…. E’ tutto perfetto…
Ci sediamo…
Il ricevimento dura un bel po’… D’altra parte siamo in tanti… Alla fine succede qualcosa che io non avrei mai voluto…
Tutti si alzano e urlano:
“Discorso!! Discorso!”
Ok mi prende il panico…Non sono mai stato bravo con le parole e mai lo sarò… Soprattutto davanti alla gente, non si può dire che io possieda sangue freddo…
Tuttavia mi aspettavo questo momento, considerando che mi sono sposato con Hermione, scommetto che lei avrà preparato un discorso degno di nota….
Mi alzo in piedi e mi giro verso di lei…
Devo solo convincermi che siamo lì da soli e che nessun altro stia ascoltando…
La guardo dritta negli occhi e accade qualcosa che non mi aspettavo minimamente… Ci siamo solo io e lei…
Ogni rumore è scomparso, così come ogni persona che era presente… Sento che ora posso parlare perché nessuno mi sta fissando, nessuno si metterà a ridere…
C’è solo lei davanti a me…
“Ciao…” sussurro con le orecchie che diventano scarlatte…
“Ciao…” mi dice lei sorridendo
“Allora…Che dire…”
Sento che sto per sprofondare…
“Innanzitutto vorrei dirti che sei bellissima… Certo lo sei sempre stata quindi non mi stupisco che tu lo sia…Però fa sempre bene sentirselo dire no? Voglio dire è carino che tuo marito..”
“Ron…Non c’è problema…Se vuoi puoi anche smettere…”
Posa una piccola mano sulle mie e mi guarda intensamente….
Lei mi conosce, sa quello che sto provando, quanto sia difficile per me questo momento… Però nei suoi occhi c’è un velo di tristezza e io non voglio deluderla, voglio che sia orgogliosa di me…
“No…no… ce la faccio”
Riordino le idee nella mia testa…Cerco di essere risoluto e ricomincio…
“Allora, oggi è il giorno del nostro matrimonio… Ti rendi conto che per arrivare a questo punto ci abbiamo messo dieci anni?? Lo so lo so, so cosa stai per dire, che è stata tutta colpa mia…Tu avevi già capito da un sacco di tempo che cosa provavi per me mentre io…
Ci ho messo un po’ di più ma alla fine ci sono arrivato…
Ci ho messo una vita...E in mezzo ho fatto tante di quelle stupidate che rabbrividisco al solo pensiero… Tutti si sono chiesti come potessi essere così cieco… Per gli altri era così evidente…
Solo io sembrava non mi rendessi conto di quello che stava succedendo… Ti dico sembrava perché in fondo al cuore lo sapevo benissimo…
Purtroppo però tu che mi conosci più di chiunque altro sai benissimo come sono fatto… Piuttosto che ammettere che provato qualcosa per te…bè avrei vomitato lumache per un altro pomeriggio…
Ma non è questo il punto, quello che voglio farti capire più di ogni altra cosa è che nonostante in tutti gli anni trascorsi io abbia fatto finta di non sapere quello che stava succedendo, lo sapevo sempre…
E’ solo che avevo un piccolo problema ad ammetterlo…
Poi qualcosa all’improvviso è cambiato…Quel pomeriggio di tanti anni fa mi sono reso conto che l’unica cosa che volevo veramente era stare insieme a te…
E se qualcuno si fosse accorto di quanto eri speciale e ti avesse portato via?? Non avrei mai potuto perdonarmelo…
Non avrei potuto sopportare di non poter ridere con te, di starti accanto e anche perché no? Di litigare con te… Dopotutto è così che abbiamo capito di amarci, litigando, urlandoci addosso cose terribili che nessuno dei due pensava…
Lo facevamo perché entrambi volevamo ferirci…Ci amavamo talmente tanto che eravamo arrivati ad odiarci e ferirci per stare meglio…Alla fine, se credevamo di non avere più niente a che fare saremmo stati sicuramente più felici…. Ora ti dirò una cosa che non ho mai detto…
La notte in cui ho capito di essere innamorato di te non ho potuto dormire, per me era una sensazione strana che non avrei mai immaginato di provare…
Tu e io siamo così diversi veniamo, se così si può dire, da mondi diversi….
Io sono timido, impacciato, certe volte addirittura maleducato e ridicolo mentre tu… tu sei generosa, leale e riesci a vedere la bellezza anche là dove gli altri non la vedono, proprio come hai fatto con me… Hai saputo impartirmi meravigliose lezioni e per me hai sempre voluto le cose migliori… Quella notte mi sono spaventato tanto perché avevo la consapevolezza che se tu non avessi ricambiato quel sentimento io avrei potuto morire…
Mi ero reso conto ormai di quello che provavo per te e mentre ti osservavo in quei giorni capivo che se solo avessi potuto stringerti sarei stato l’uomo più fortunato del mondo…
Iniziavo a stare male perché quando ti vedevo al mattino nella sala comune coi capelli arruffati e gli occhi stanchi pensavo che eri la ragazza più bella del mondo e non mi bastava più stare solo a guardarti…
Da una parte avrei voluto stringerti tra le mie braccia per l’eternità ma dall’altra mi rendevo conto che non potevo e per questo mi arrabbiavo tanto con te, quante volte ti ho trattata male senza un motivo??
Le mie emozioni erano contrastanti tra loro e mi inducevano al silenzio per molte ore anche giorni senza che tu capissi il perché… Ora mi rendo conto di quanto ti ho fatta soffrire e me ne pento, ma allora ero un ragazzino che non si accorgeva di cosa stava facendo….
Hermione tu mi hai insegnato che cosa significhi amare e dedicarsi interamente ad un’altra persona…
Sei la mia migliore amica oltre che la mia amante e non so dirti quale delle due io apprezzi di più… Entrambi comunque mi sono indispensabili, tu hai qualcosa dentro di te…
Qualcosa di bello e forte…Sei gentile, sei sempre serena e pronta alla comprensione, al perdono anche se tante volte le persone non se lo meritano..
Sono fiero di essermi innamorato di te e sono fiero di averti sposata…Incontrarti su quel treno è stata la cosa migliore che mi potesse capitare…
Io ti amo, Hermione, perché è grazie a te che sono l’uomo che sono, in te si concentrano tutte le mie ragioni di vita, tutte le mie speranze, tutti i miei sogni, e qualunque cosa ci accada io sono sereno perché ogni giorno trascorso assieme sarà il più bello della mia esistenza…
Sarai per sempre mia e io sarò per sempre tuo… ti amo…”
Tutto questo mi è uscito improvvisamente senza che me ne rendessi neanche conto…
E’ quello che provo e per una volta nella vita sono riuscito a esprimerlo…
Abbasso un attimo la testa…Poi lentamente mi giro per guardarmi intorno, nessuno sta ridendo di me…
Mi guardano tutti con espressioni felici…
Chi con gli occhi che brillano e i menti che tremano, chi come se mi vedesse per la prima volta in quel momento…
Ed effettivamente mi rendo conto di quanto strane possano essere queste parole sentite da me… Ma d’altra parte anch’io sono cresciuto e ho cercato di descrivere come meglio potevo quello che provo per lei…
Poi giro la testa e incrocio i suoi occhi…Sono pieni di lacrime però c’è una nuova luce… E ne rimango colpito…Lei è orgogliosa di me… Lo capisco da come mi guarda…
Mi sussurra un piccolo grazie, mi sorride e mi sfiora le labbra con un bacio…
Io ricambio, mi avvicino al suo orecchio e le sussurro:
“Non ti preoccupare…Avrai tutta la notte per ringraziarmi…”
Lei si finge offesa, mi tira un piccolo schiaffo e poi scoppia a ridere…
Ok è bello ogni tanto essere seri, ma dopotutto sono sempre io: Ron…
Che cosa vi aspettavate?










****Ciao!!Eccomi qui sempre più sdolcinata!!!Mi raccomandato commentate!! Grazie per le recensioni!!!Bacio

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il discorso (Hermione) ***


Eccoci arrivati alla Tana, dove si terrà il ricevimento per il nostro matrimonio…
Alla fine ce l’abbiamo fatta, io e Ron siamo marito e moglie…
Io sono la signora Weasley, suona strano non è vero? Mi fa una certa impressione...
Sono agitata perché non so che cosa hanno organizzato per questo ricevimento ma so che Molly avrà fatto un ottimo lavoro…
E infatti le mie aspettative non vengono per niente deluse… Il giardino è una meraviglia… Non è mai stato così bello, e si che frequento questa casa da sempre…
Ora siamo qui e il ricevimento è finito… Oh no…Stanno gridando che vogliono il discorso, povero il mio Ron lui con le parole non se l’è mai cavata un granchè…No so se ce la farà…
Io ovviamente ero preparata a questo, non è che abbia proprio scritto un discorso però sapevo che sarebbe arrivato questo momento… Lui mi si avvicina, è imbarazzatissimo ma comincia a parlare, sono sicura che lo fa perché vuole farmi felice e per far si che io sia orgogliosa di lui…
Quando finisce non riesco a credere che abbia fatto un così meraviglioso discorso…Non riesco neanche a parlare da quanto sono scioccata per le incredibili cose che ha detto….Ora sicuramente toccherà a me ma non credo di potercela fare dopo questo…
E’ la prima volta nella mia vita che sono senza parole e ho il cervello completamente annebbiato, non so se riuscirò a dire neanche la metà di quello che ha appena detto lui…
Comunque mi faccio coraggio…Due grandi respiri…Lo guardo negli occhi e comincio a parlare…
“Allora, innanzitutto vorrei dire che mi hai lasciata veramente senza parole e sicuramente mai nessuno prima di te c’era riuscito… Hai fatto un discorso così immensamente bello che io non so neanche da che parte cominciare…
Hai ragione, io sapevo tutto… Per me era chiaro dall’inizio quello che io provavo per te… L’ho capito subito dalla prima volta che ti ho visto che saresti stato importante… Sai quanto volte ho pianto in silenzio nella mia stanza? Quante volte mi sono chiesta se mai ti saresti accorto di quello che provavo per te e se mai mi avresti ricambiata?
Ho sofferto tanto per te… Più di quanto tu riesca a immaginare… Io ero consapevole da quando avevo undici anni di essere innamorata di te, è stato come se io fossi nata con la consapevolezza che c’eri tu… Tu ci sei sempre stato, e io sono stata sempre in disparte…
Che cosa avrei dovuto fare? Io non avevo minimamente idea di cosa pensavi tu… Sapevo di essere la tua migliore amica e non sarei mai venuta da te a confessarti quello che provavo perché probabilmente avrei rovinato tutto… Io sono innamorata di te da anni, forse da sempre, durante gli anni della scuola ho ricacciato tante volte indietro quel sentimento… Avevo il cuore pieno d’amore ma non potevo tirarlo fuori…Certe volte ho pensato che stesse per esplodere e che chi mi stava vicino poteva sentirlo battere all’impazzata se solo tu ti avvicinavi a me…
Poi c’è stato un momento, non ricordo quale in particolare, in cui ho consigliato a Ginny di dimenticare Harry svagandosi, vedendo altre persone e mentre davo quel consiglio a lei mi sono resa conto che anche per me valeva…
Anch’io dovevo comportarmi così altrimenti sommersa da quei sentimenti così forti avrei rischiato di soffocare… Ed è stato quando ho deciso di andare al Ballo con Viktor Krum… Ero convinta che così facendo ti avrei dimenticato e forse tu ti saresti accorto che esistevo anche io … E infatti in un certo senso avevo ragione, ho visto la gelosia nei tuoi occhi quella sera…Però purtroppo eri troppo orgoglioso per ammetterlo e quindi tutto si è concluso in un nulla di fatto come sempre…. Ero così arrabbiata con te! Com’era possibile che non ti rendessi ancora conto?? Avevo cercato di fartelo capire in tutti i modi… ma niente….
Ho lasciato che il tempo scorresse e le mie ferite si rimarginassero ma non era servito a niente.... E me ne sono resa conto quando hai iniziato a uscire con Lavanda il sesto anno dopo che io ti avevo chiesto di venire con me ad una festa… Tutto quello che nei due anni precedenti avevo cercato di seppellire esplose se possibile con maggiore forza…
Non volevo più stare a guardare, non ce la facevo più a soffrire e decisi di tagliare definitivamente i ponti con te… Se non potevo averti come ragazzo, non volevo averti in nessun altro modo… Non mi interessava più la tua amicizia, perché solamente starti vicino faceva sanguinare il mio cuore talmente tanto che io non potevo più sopportare…
Ma ci riavvicinammo comunque perché quell’anno qualcuno ti aveva avvelenato e io ti dirò una cosa Ron, in quei giorni ho vegliato su di te… Ti guardavo mentre eri lì che dormivi e sembrava che non ti volessi svegliare mai…Mi sono talmente spaventata, ho capito solo in quel momento cosa avrebbe significato perderti…Non avrei più riso con te, non avrei più potuto parlare con te e neanche litigare…E mi sono sentita morire dentro…
E’ stato in quel momento che ho capito che piuttosto che non averti affatto ti sarei rimasta accanto come amica… Avrei sofferto, pianto e urlato ma almeno ti avrei avuto vicino…
Sapevo benissimo che starti vicino in quel modo avrebbe significato stare male, ma non ci badavo affatto… Ricordi quante litigate abbiamo fatto io e te? Ci urlavamo addosso le cose più terribili e io ogni volta che tornavo nella mia camera ero sfinita… Il mio cuore ogni volta si spezzava e io dovevo lavorarci giorno dopo giorno per farlo tornare intero… Nonostante questo, io quell’anno avevo visto qualcosa…Non so dirti che cosa… Ma era come se avessi la sensazione che qualcosa era cambiato anche dentro di te…
Ogni volta che mi sfioravi, ogni volta che mi sorridevi e ogni volta che mi parlavi vedevo qualcosa di diverso nei tuoi bellissimi occhi blu…A te questo non era ancora chiaro… Ricordi al funerale di Silente come mi stringevi?
Io in quell’istante mi sentivo protetta come se niente tra le tue braccia potesse toccarmi…
Era una sensazione bellissima… Ovviamente non potevamo pensare a noi stessi in quel momento ma in cuor mio si era acceso un piccolo barlume di speranza…
Poi c’è stato quel pomeriggio….Quello in riva al lago… Li mi hai finalmente dichiarato anche tu di essere innamorato di me e sai come mi sono sentita io? E’ stato come volare…
I miei piedi si sono staccati dal suolo…. Il mio cuore aveva cominciato a battere così forte che pensavo stesse per esplodere da un momento all’altro…
Hai idea di cosa abbia significato per me quel momento?
Per sette anni, sette lunghi anni avevo sperato che tu ti accorgessi della mia esistenza… Ormai tutto per me era chiaro…Non mi avresti mai amata… Non eravamo fatti per stare insieme e io stavo cominciando ad accettarlo rassegnata al destino crudele e poi…il fulmine a ciel sereno… Eri anche tu innamorato di me…
Sono sicura di una cosa Ron, non sarà facile…come hai detto tu siamo diversi…Completamente… Hai detto che sei impacciato e qualche volta anche maleducato ma ti dimentichi che sei anche generoso, leale e ti metti sempre al servizio degli altri… Non ti rendi neanche conto di quanto hai fatto per me in tutti questi anni?
Anche quando il mondo mi stava crollando intorno, tu mi sei stato vicino… Non era facile in quei momenti perché io volevo stare sola, ti cacciavo e ti urlavo dietro… Ma tu non hai mai perso la pazienza con me…
Mi sei stato accanto più di chiunque altro, mi hai teso la mano, mi hai sorretta quando le mie gambe tremavano così tanto che mi sembrava di non riuscire a stare più in piedi e mi hai coccolato la notte quando mi svegliavo piangendo e urlando perseguitata dagli incubi… Non c’è stato mai, neanche un singolo momento in cui io mi sia sentita sola…
Al mio fianco c’eri sempre tu che con la tua allegria mi spronavi ad andare avanti e a reagire… E’ grazie a te se io sono riuscita ad andare avanti in quei momenti terrificanti ed è grazie a te se ne sono uscita a testa alta…
Io sono consapevole del fatto che le nostre anime sono legate l’una all’altra e lo saranno sempre… Ora sorrido ripensando a quanto sono stata male in quegli anni perché so che tanta sofferenza è stata ripagata con l’amore più grande che una persona a stento immagina…
Non sono mai stata una persona facile.. Il mio carattere spesso mi ha portato a farmi dei nemici ma nonostante questo tu sei riuscito a scavare oltre e ti sei innamorato comunque di me… Io devo ringraziarti Ron, perché mi hai fatto capire che tipo di persona potevo essere se solo avessi aperto un pochettino il mio cuore… Bè l’ho fatto…
Non solo l’ho aperto, l’ho messo completamente nelle tue mani…
Sono assolutamente contenta di averlo fatto perché so che mai e poi mai tu lo romperai…
So che lo conserverai con cura…Che lo stringerai tra le tue mani e io sentirò tutto il loro calore… Sentirò, come sento ora tutto l’amore che proviamo l’una per l’altra….
Ti devo ringraziare Ronald Weasley per essere stato mio amico, per essermi stato vicino sempre, per non avermi mai abbandonata anche quando ero insopportabile, ti ringrazio anche per esserti innamorato di me, per avermi chiesto di sposarti…Ora grazie a te sono la signora Weasley… Sono tua moglie… Niente e nessuno potrà mai cambiare questo…
In questo momento, guardandoti negli occhi sento che sono la donna più felice del mondo… Ho aspettato tanto, ma ne è valsa la pena… Ti amo Ron…”
Lo guardo e leggo nei suoi splendidi occhi l’amore che prova per me… Non c’è più bisogno di parlare, io so cosa prova lui e lui sa cosa provo io…
La gente intorno a noi applaude ma io vedo soltanto lui e ripenso al suo discorso di poco fa…
Nessuno era riuscito mai a lasciarmi senza parole… Però mi sembra di essermela cavata bene…
Un ottimo discorso direi…
Dopotutto sono sempre Hermione Granger…ops…Hermione Weasley….









***Eccomi qui....Con un nuovo capitolo, ci ho messo poco a pubblicare perchè preferisco che restino vicini i pensieri!!! Vi ringrazio ancora per le recensioni!! Mi raccomando continuate!!
Ma un ringraziamento speciale va alla mia sorellina VERO!!
Questa ff è dedicata anche a lei che come me adora questa coppia!!Se vi piace questa ff o anche l'altra,dovete ringraziare anche lei!!
Mi ha fatto conoscere il favoloso mondo di Harry quindi buona parte del merito è sua!! Grazie!!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** La gelosia (Ron) ***


In questo momento sono solo, sono seduto sul letto che mi tengo la testa fra le mani e guardo fuori dalla finestra...
Fuori il tempo è terribile, fa un freddo glaciale, c’è la nebbia e una pioggerellina sottile continua a cadere ininterrottamente…
E’ il tempo ideale per spiegare come mi sento dentro in questo momento…
La casa è vuota e silenziosa, e io sono qui che non faccio altro che cercare di capire cosa diavolo mi è passato per la testa quando ho fatto quello che ho fatto…Non so che cosa mi sia preso… Se avessi una giratempo vorrei tornare indietro per cancellare quelle che sono state le ore più brutte della mia vita…
Vi starete chiedendo che cosa possa aver fatto di così grave per ridurmi in questo stato vero? Non è semplice da spiegare perché solo parlarne mi fa male…
Ho litigato con Hermione e fin qui va bè niente di strano…Io e lei litighiamo da quando ci siamo conosciuti e invece questa volta credo di aver superato ogni limite… Non mi ero mai sentito come oggi e mai nella mia vita avrei mai pensato di dire quelle cose terribili a Hermione…
Stamattina è iniziata come tutte le altre, ci siamo alzati, abbiamo fatto colazione ed era un giorno perfettamente normale… Ci stavamo preparando per andare a lavoro quando … Suona il campanello e io vado ad aprire...
Quello che mi trovo davanti non è per niente quello che mi sarei aspettato di vedere…Per nulla al mondo… Le mie orecchie prendono fuoco mentre il respiro comincia a farsi affannoso:
“Hai bisogno di qualcosa???”
Viktor Krum è davanti a me che mi guarda con un espressione tra l’arrabbiato e l’offeso…
“Feramente io folefa fetere Herm-ione…”
Non so che cosa dire il sangue mi si è gelato nelle vene…
“Hermioneee!!! C’è qualcuno qui che ha tanta voglia di vederti!!!”
“Chi è che ….??”
Lei mi si è avvicinata sorridendo, ma quando ha visto l’espressione sul mio viso ha capito subito che qualcosa non andava… Si è girata lentamente verso la porta e anche a lei probabilmente il sangue si è gelato nelle vene…
“Viktor? Che cosa ci fai qui?” la sua voce era una via di mezzo tra l’imbarazzato e lo stupito
“Io folere parlare a te…”
Aveva ragione, che cosa diavolo ci faceva a casa mia alle nove del mattino quello lì???
“Ron, lo faccio accomodare un minuto…”
“Fai quello che vuoi a me non me ne frega niente!”
Lo so, sono stato scortese come al mio solito, ma vi riuscite anche solo minimamente ad immaginare come potevo sentirmi io in quel momento?
Lei mi aveva giurato che erano mesi che non si sentivano più e ora io me lo trovavo davanti alla porta di casa mia come se niente fosse? Ho pensato di tutto in quel momento ed ero talmente arrabbiato che non me ne fregava davvero di quello che potevano dire o fare…
Lo sapete, le mie reazioni sono sempre state così, in questi casi io non ragiono con la testa, è come se le mie facoltà mentali venissero meno all’improvviso…
E in quel momento l’unica cosa che vedevo era Hermione, la mia Hermione che entrava sorridendo in sala grande a braccetto con quel ragazzo che si trovava ora nel mio ingresso… Oh no!!Fosse stato per me avrebbero potuto tranquillamente parlare sulla porta anzi se fosse stato per me gliel’avrei tranquillamente sbattuta in faccia quella porta… Ma lei no… Quando le ho risposto così mi ha guardato con uno sguardo severo e ha detto:
“Bene. Se non ti interessa spostati, io e Viktor andremo in soggiorno…”
Il sangue mi ribolliva nelle vene! Io e Viktor!! Lei e Viktor??
“ Bene! Allora rimani pure con Viktor!! Io me ne vado!”
E l’ho fatto davvero…Sono uscito sbattendo la porta e sono andato a lavoro, anche se poi non è che abbia reso poi molto, chiunque mi rivolgeva la parola veniva ricoperto di insulti senza mezzi termini…
Mi sono calmato un pochettino quando ho detto ad Harry di andare fuori dalla stanza e non rompere e lui mi ha risposto:
“Non ti do un pugno in faccia perché qualcosa ti sconvolge e non voglio peggiorare la situazione ma te lo darei volentieri e te lo darò se non la smetti di fare l’idiota!!”
“Stamattina è arrivato Viktor!!” magari sfogarmi con un amico mi avrebbe aiutato a sbollire un po’…
“Viktor? Quel Viktor?” mi ha detto Harry con gli occhi sbarrati
“Si quel Viktor!! Si è presentato davanti alla porta dicendo che doveva parlare con Hermione!”
“Bè conoscendo lei scommetto che l’ha fatto accomodare mentre ahia…conoscendo te… Posso solo immaginare come hai reagito…”
“Cosa dovevo fare eh??? Dargli il benvenuto e offrire un caffè all’uomo che mi vuole portare via la donna???”
“Ron io fossi in te mi darei una calmata… Se come sospetto, te ne sei andato sbattendo la porta, immagino che non saprai neanche perché è venuto… Dopo tutti questi anni potrebbe ancora volerti rubare la donna??”
“Ehi dico ma tu l’hai guardata bene Hermione?? Sembra che di anno in anno diventi sempre più bella!!Che motivo potrebbe esserci se no??”
“Non ne ho idea, ma prima di sputare sentenze e aggredirla io ti consiglierei di chiarire…Con calma…Ma so che non sarà così…”
“Certo!!Tu la fai facile!!!” ho risposto arrabbiato
“Oh si guarda…E’ facilissimo essere fidanzati con tua sorella…E’ da quando ha 16 anni che i ragazzi le girano intorno come api con il miele…E’ proprio facile..!” ha risposto Harry sarcastico
“E come fai?” gli ho chiesto allora sconsolato…
“Pazienza amico… E fiducia in lei..”
“Io mi fido di lei!!!”
“Non si direbbe…” ma Harry era stato interrotto da una porta che si apriva
“Harry andiamo per favore!!”
Ginny era entrata nella stanza, effettivamente lui aveva ragione, era diventata proprio bella… Come faceva a sopportarlo?
“Ron, se fossi in te andrei a casa e ne discuterei con calma… Ci vediamo!!”
Allora, ho cercato di mettere in pratica questo suggerimento, sono uscito e sono andato a casa… Non appena sono entrato ho capito che qualcosa non andava...
Troppo silenzio…
“Hey…Sono io…Ci sei??” ho detto piano
“Sono qui!”
La voce di Hermione non prometteva niente di buono e infatti quando sono entrato nel salotto l’ho trovata seduta sul divano con le braccia conserte che mi guardava in tono di sfida… Giuro che volevo rimanere calmo, lei ha parlato per prima:
“Allora? Che cosa diavolo ti è preso??” ha iniziato arrabbiata
“Bè io…io…”
“Ah!! Adesso mi spieghi come diavolo ti è saltato in mente di comportarti in quel modo?? Insomma che cosa ti ha fatto Viktor??”
Non so che cosa è stato, se sentire nominare ancora quel nome oppure il fatto che lei fosse arrabbiata quando dovevo esserlo io ma so solo che tutti i buoni propositi sono scomparsi all’improvviso e non so cosa stavo pensando in quel momento… E sono esploso:
“Ah!!! Viktor!!!! E dimmi da quanto tempo va avanti eh???”
“Che cosa diavolo stai insinuando??”
“Da quanto tempo parli con lui a mia insaputa??? Dimmelo dai!!!Ormai l’ho scoperto!!”
“Ron ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??? Come puoi solo pensare una cosa del genere???” era furiosa e io pure.
“E’ inutile che continui a mentire e a fare finta di essere stupita!!! Se è vero che non lo vedevi e non lo sentivi più, come mai stamattina era davanti a questa porta eh???”
“Veramente…” aveva abbassato il tono di voce e questo mi fece infuriare ancora di più perché mi sembrava che stesse per ammettere quello che pensavo e non l’ho lasciata finire…
“Hai visto??? Ho ragione io,non è così??? Dimmi da quanto tempo va avanti?? Che cosa è venuto a dirti di persona che nelle vostre lettere clandestine non poteva dirti eh??? Che cosa?? Che ti vuole??”
“Tu sei pazzo…”
“Ah!!Adesso sarei anche pazzo!!! Ti ho detto di dirmi cosa voleva ma lo so già!!! E’ venuto a dirti quanto ti ama!! E cos’è hai paura di dirmi che ci hai fatto un pensierino e vuoi andartene con lui??”
Mi sono reso conto di quello che avevo detto solo dopo averla guardata negli occhi… L’avevo ferita…Ora non era più arrabbiata…
“Veramente era venuto a dirmi che sta per sposarsi… Mi ha detto che ha conosciuto una ragazza meravigliosa e che voleva partecipassi alle sue nozze… Erano mesi che non ci scrivevamo e ha preferito venire a dirmelo di persona…”
Ero ammutolito…Che cosa avevo fatto?
“Io gli ho detto che ero felice per lui e che se lo meritava… Che se solo fosse stato felice e innamorato anche solo la metà di come lo ero io era l’uomo più fortunato del mondo…”
Dovevo assolutamente fare qualcosa… Ma che cosa???
“Hermione… io...”
“Oh no Ron…Hai già parlato abbastanza mi sembra…”
Ti prego…Dammi solo un momento…
“Ma io voglio spiegarti..”
“Non c’è niente da spiegare…” mi ha interrotto con le lacrime agli occhi
“Quando mi ha chiesto di te, gli ho detto che tra noi c’è un rapporto speciale, che siamo fatti l’una per l’altra, siamo due anime gemelle che si sono trovate… Che tra di noi non c’erano misteri perché ci conoscevamo bene… Che io ti conoscevo bene… Ma ora il dolore che provo nell’ammettere di essermi sbagliata non mi permette di rimanere solo un minuto in più in questa casa…”
No…no… che cosa diavolo avevo fatto??? Io e la mia gelosia…
“Non mi starai lasciando vero??”
Tremavo al solo pensiero di quello che poteva rispondere…
“No… ovvio… Ma ho bisogno di riflettere… Ho bisogno di stare sola…”
“Ti prego Hermione…Ascolta…”
“Ora non ho voglia di ascoltarti…”
E’ uscita dalla porta e mi ha guardato negli occhi…
Quello sguardo mi ha ferito più di qualunque parola potesse dire…E l’ho lasciata andare…
Ora sono qui da tre ore seduto su questo letto… Non credo voglia lasciarmi ma ho letto nei suoi occhi che era delusa e triste…Come ho potuto farle una cosa simile?
Come ho potuto dubitare anche solo per un secondo di lei e di noi?? Io so quello che prova per me e cosa c’è tra di noi… Questa volta l’ho davvero combinata grossa e non ho neanche le forze per alzarmi da questo letto, ma so di aver sbagliato…
Devo assolutamente trovarla, devo assolutamente spiegarle che quello che ho fatto, l’ho fatto perché la amo troppo e la sola idea di perderla mi sconvolge…
Lo so sono stato duro ed egoista… Non ho pensato a lei, ho messo prima me… Ma certo stare qui seduto con la testa fra le mani non mi aiuterà a farmi perdonare…
Vado a cercarla…
Fuori ha iniziato a piovere forte ma non mi interessa, non prendo neanche l’ombrello ed esco….
Dopo un metro sono già completamente bagnato ma non importa…
Devo assolutamente trovarla… So dove andare a cercarla…
Spero solo che mi perdonerà…
Giuro che farò di tutto perché questo accada…
Non posso certo perderla così…





***Ciao!!Eccomi tornata con un nuovo capitolo...Un pò triste ma fuori è una brutta giornata e mi sembrava ci stesse bene...o no?? Grazie per le recensioni!! Mi raccomando commentate in tanti!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** La gelosia (Hermione) ***


Come diavolo ti è saltato in mente Ron? Solo riuscire a pensare una cosa del genere? So quanto ci tiene a me e quanto è geloso ma mai avrei immaginato che in tutti questi anni avesse capito così poco di me…Sono ferita, delusa e triste, molto triste…

Gli ho detto che voglio riflettere ed è la verità, avete solo una vaga idea di come posso essermi sentita io in quel momento? Vi pare ammissibile che abbia anche solo potuto dubitare di me e della nostra storia dopotutto quello che ho passato?

Io no. Non lo posso accettare. E’ la verità che non avrei potuto rimanere in quella casa un minuto di più ma semplicemente perché non avrei retto ancora molto ad altre false accuse…

Ora mi viene in mente un solo posto dove potrei andare anche perché rischio di prendermi una broncopolmonite, arrivo davanti alla casa e suono il campanello, speriamo sia in casa, poi sento la serratura scattare e una bella ragazza con lunghi capelli rossi e occhi verdi apre la porta sorridendo ma appena mi vede il sorriso muore sulle sue labbra e mi fa entrare, mi guardo nello specchio dell’anticamera e capisco il motivo della sua faccia… Sono completamente inzuppata dalla testa ai piedi, ho gli occhi rossi e gonfi e il mascara mi è colato fin sulle guance…

“Hermione che cosa diavolo è successo?”

“Niente…” dico con la voce ancora rotta dalle lacrime.

“Niente???Scusami Hermione ma sei la mia migliore amica, ti conosco bene e se sei in queste condizioni qualcosa è successo!”

Ha ragione ovviamente ma per qualche strana ragione non riesco a tirare fuori la voce.

“Harry non è in casa se ti può interessare, sei libera di dire quello che vuoi…Anche se ci giurerei che se sei così può esserci solo una spiegazione, per caso si tratta di un ragazzo alto, coi capelli rossi che corrisponde al nome di Ron ed è, certe volte mi vergogno anche a dirlo, il mio caro fratellino??”

Annuisco, ma ancora la voce non ne vuole sapere di uscire…Sento solo un nodo in gola e sento anche che sto per rimettermi a piangere…

“E va bene! Andiamo di là, ti preparo una tazza di thè e ne parliamo d’accordo??”

“Va bene…” sussurro

Ci sediamo sul divano dopo che con un incantesimo ho asciugato i miei inzuppatissimi vestiti…

“Avanti Hermione…Parlarne ti farà sentire meglio… Che cosa ha combinato questa volta?”

“D’accordo…Questa mattina Viktor..”

“Oh mio Dio! Quel Viktor??” mi ha chiesto sorpresa Ginny

“Si quel Viktor…Si è presentato davanti alla porta di casa nostra e mi ha detto che mi doveva parlare, ho notato subito che Ron si era un pochettino alterato vedendolo lì e conoscendolo so quanto la sua presenza possa averlo infastidito però cosa potevo fare sbatterlo fuori di casa??”

Sapevo di aver fatto la cosa giusta facendolo entrare ma non so perché volevo avere la conferma da qualcun altro…

“Certo che no.. Ma che cosa voleva?”

“Niente che riguardasse me, ovviamente, mi ha semplicemente comunicato che sta per sposarsi ed era lì per invitarmi alle sue  nozze di persona…Tutto qui…”

“Immagino che però Ron non abbia capito niente giusto?? Più che immaginare ti dirò che l’ho sentito parlare con Harry in ufficio ma avevo sentito anche che una volta tornato a casa avrebbe mantenuto la calma per ascoltare le tue ragioni…”

Perché diavolo non aveva fatto così??

“Bè, non l’ha fatto Ginny… Quando è rientrato le cose sono andate un po’ diversamente…”

“Dimmi tutto, per filo e per segno…” mi ha incoraggiata Ginny…

Le ho raccontato tutta la litigata:

Allora? Che cosa diavolo ti è preso??”

 “Bè io…io…”
“Ah!! Adesso mi spieghi come diavolo ti è saltato in mente di comportarti in quel modo?? Insomma che cosa ti ha fatto Viktor??”
“Ah!!! Viktor!!!! E dimmi da quanto tempo va avanti eh???”
“Che cosa diavolo stai insinuando??”
“Da quanto tempo parli con lui a mia insaputa??? Dimmelo dai!!!Ormai l’ho scoperto!!”
“Ron ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??? Come puoi solo pensare una cosa del genere???”

“E’ inutile che continui a mentire e a fare finta di essere stupita!!! Se è vero che non lo vedevi e non lo sentivi più, come mai stamattina era davanti a questa porta eh???”
“Veramente…”

“Hai visto??? Ho ragione io,non è così??? Dimmi da quanto tempo va avanti?? Che cosa è venuto a dirti di persona che nelle vostre lettere clandestine non poteva dirti eh??? Che cosa?? Che ti vuole??”
“Tu sei pazzo…”
“Ah!!Adesso sarei anche pazzo!!! Ti ho detto di dirmi cosa voleva ma lo so già!!! E’ venuto a dirti quanto ti ama!! E cos’è hai paura di dirmi che ci hai fatto un pensierino e vuoi andartene con lui??”

“Veramente era venuto a dirmi che sta per sposarsi… Mi ha detto che ha conosciuto una ragazza meravigliosa e che voleva partecipassi alle sue nozze… Erano mesi che non ci scrivevamo e ha preferito venire a dirmelo di persona…”
“Io gli ho detto che ero felice per lui e che se lo meritava… Che se solo fosse stato felice e innamorato anche solo la metà di come lo ero io era l’uomo più fortunato del mondo…”
“Hermione… io...”
“Oh no Ron…Hai già parlato abbastanza mi sembra…”
Ti prego…Dammi solo un momento…
“Ma io voglio spiegarti..”
“Non c’è niente da spiegare…”
“Quando mi ha chiesto di te, gli ho detto che tra noi c’è un rapporto speciale, che siamo fatti l’una per l’altra, siamo due anime gemelle che si sono trovate… Che tra di noi non c’erano misteri perché ci conoscevamo bene… Che io ti conoscevo bene… Ma ora il dolore che provo nell’ammettere di essermi sbagliata non mi permette di rimanere solo un minuto in più in questa casa…”
“Non mi starai lasciando vero??”
“No… ovvio… Ma ho bisogno di riflettere… Ho bisogno di stare sola…”
“Ti prego Hermione…Ascolta…”
“Ora non ho voglia di ascoltarti…”

Quando ho finito di raccontare Ginny mi guardava stupita poi dopo poco ha parlato:

“Non ci credo!! Ti ha detto davvero quello che ho sentito??”

“Si ogni singola parola…”

“ Ma è completamente scemo? Come ha potuto anche solo pensare una cosa del genere di te?”

“Non lo so… Forse ho fatto qualcosa oppure ho detto qualcosa..Non ne ho la minima idea, so solo che mi fa male anche solo pensare che possa pensarle per davvero queste cose..Altrimenti perché le avrebbe dette??”

Iniziavo di nuovo a sentire quell’enorme nodo in gola ma non volevo piangere ancora, dovevo reagire assolutamente…

“Hermione, non devi pensare neanche per un solo momento che tu possa aver fatto o detto qualcosa però sai anche come è fatto Ron…Voglio dire quando sente nominare Viktor Krum perde completamente la ragione, figuriamoci  vederlo arrivare a casa sua chiedendo di parlare con te… Dubito però che pensasse minimamente quello che ha detto… Spesso la rabbia lo acceca…”

“Questo lo so anch’io… Ma credo che questa volta abbia davvero superato ogni limite…Mi ha veramente ferita Ginny…”

“Senti facciamo così, ora vai un po’ di sopra, ti riposi…Magari ci dormi su un attimino, è una cosa troppo fresca ancora per riuscire a parlarne e dire cose sensate…Quando poi ti svegli ne riparliamo e vediamo come riuscire a fargliela pagare a quello scemo!!”

Me l’ha detto sorridendo, è suo fratello e anche lei lo conosce bene… Sa quanto può essere crudele a volte con le parole quel ragazzo.. Ho abbozzato anch’io un piccolo sorriso e sono andata di sopra…

Ora sono qui in questo caldo letto e sento il ticchettio della pioggia fuori, non riesco a dormire ma è solo perché non riesco a smettere di piangere, so che sono un pochettino paranoica ma non posso farci nulla… Purtroppo le mie lacrime sono e saranno sempre la mia unica valvola di sfogo, lui si arrabbia e urla mentre io piango…

Tante volte nella mia vita sono stata delusa da Ron ma mai come questa volta…

So che vista da fuori potrebbe sembrare una cosa stupida ma chiunque si metta nei miei panni può capire che cosa provo in questo momento, io sono stata da sempre innamorata di questo ragazzo e quando dico da sempre intendo davvero da sempre, ho riposto in lui i miei sogni, le mie speranze, le mie paure e gli ho dato tutta me stessa… La sola idea di tradirlo non mi ha mai neanche minimamente sfiorata… Andiamo, ma se non sono riuscita a stare insieme a nessun ragazzo perché nella mia testa e nel mio cuore c’era solo lui anche quando non stavamo insieme!

Com’è possibile anche solo immaginare che adesso io decida di scappare con Viktor Krum?? Lo stesso Viktor Krum che ho lasciato perché ero follemente innamorata di Ron…

Quanti pensieri affollano la mia testa in questo momento, da una parte vorrei solo fargliela pagare per le cose terribili che mi ha detto oggi ma dall’altra vorrei averlo qui a consolarmi…

Poi però se ci penso bene, in questo momento se me lo trovassi davanti con i suoi occhi da cucciolo smarrito che mi chiede scusa in un attimo lo perdonerei… Perché è vero che sono delusa e ferita dal suo atteggiamento ma lo amo da star male, è vero che gli ho chiesto del tempo per riflettere ma era solamente per fare stare male anche lui come io stavo in quel momento…

Perché poi non è ancora arrivato? Sono sicura che sa benissimo che sono qui, dove altro avrei potuto andare? Sono passate due ore e ancora non si è visto… Non penso creda davvero alle cose che ha detto e quindi si aspetta che torni io a casa? Ah ma questa cosa se la può anche sognare!! Ho anch’io una dignità…

Oh dio questo maledetto orgoglio!! Siamo tutti e due così tremendamente orgogliosi e testardi che non so come andrà a finire questa situazione, chi deve fare il primo passo?? Io o lui?

Lui ha esagerato, questo è sicuro… Ma non è che ho esagerato un pochino anch’io prendendo e andandomene via senza dargli il tempo di parlare?

Con la voce che tremava ha detto:

Non mi starai lasciando vero??”

Si è spaventato… Ma perché diavolo ha avuto quella reazione?? Se si fosse comportato come un adulto e mi avesse ascoltato a quest’ora eravamo comodamente sdraiati sul nostro divano come tutte le sere…

Il fatto di aver rivisto Viktor Krum l’ha riportato indietro nel tempo, si è ritrovato ad essere di nuovo il ragazzino di quattordici anni che forse a quel ballo aveva capito che la sua migliore amica era qualcosa di più…

Probabilmente avrei dovuto capirlo subito, cosa sarebbe successo se davanti a quella porta questa mattina si fosse presentata quell’oca di Lavanda Brown?? Come avrei reagito io??

L’avrei fatta accomodare con educazione?? Avanti Hermione sii sincera, probabilmente avresti fatto anche tu un salto nel tempo e ti saresti ritrovata a 16 anni… La collera e la gelosia ti avrebbero accecata!!  Certo probabilmente io non avrei mai detto le cose che Ron ha detto a me, ma semplicemente perché io avrei mantenuto un po’ più di dignità diventando altezzosa come sempre ma in realtà volendo sparare addosso a tutti e due un altro stormo di uccellini…

E’ la paura!! Come ho fatto a non rendermene conto? Come ho potuto essere così cieca?? Ron ha avuto paura!!! Ha temuto, quando ha visto Viktor, che io potessi lasciarlo!! E’ ovvio che penso abbia sbagliato poi a dire tutte quelle cose orribili però ora ho capito perché ha agito così!!!

Mi alzo dal letto e corro di sotto per dire a Ginny che è ora che io torni a casa a chiarire con Ron ed entro in cucina:

“Ginny!!!”

Lei alza lo sguardo su di me e vedo che sorride

“Dormito bene??”

“Ma che dormito!!Non ho dormito niente ma ho riflettuto!!! Ho capito che Ron ha detto tutte quelle cose perché ha paura!!”

“Bè vedo che ci sei arrivata… Volevo dirtelo prima ma sono convinta che non mi avresti minimamente ascoltata… Che cosa ti ha fatto cambiare idea??”

“Non ho proprio cambiato idea, cioè il fatto che abbia detto delle cose orribili rimane, però ho scavato un po’ più a fondo e ho capito perché le ha dette…Quando ami così tanto una persona, come penso lui ami me e io amo lui, la gelosia fa parte di te… Lui ha pensato, quando ha visto Viktor, che fosse un ostacolo al suo amore, che volesse portarmi via da lui e si è talmente spaventato che si è aggrappato all’unico modo che conosce per affrontare la paura…”

“Arrabbiarsi e urlare… Hai ragione sai??Credo anch’io che sia andata così…”

Ma certo!! E’ andata così!! Ora dobbiamo assolutamente parlare!! Lo devo trovare e dirgli che ho capito che cosa è successo!! Magari dirgli anche che le cose che  ha pensato sono sciocchezze e fargliela un pochettino pagare questa volta…

“Ginny allora io vado!Grazie!”

“Figurati!!Quando vuoi!!”

Corro di sopra prendo la giacca e me la metto, devo fare in fretta perché ho tanta voglia di chiarire questa situazione, non vedo l’ora…

Arrivo nell’ingresso e apro la porta…

Mi si ferma il respiro… Ron è qui…

E’ sulla porta… Fradicio… La sua voce è un sussurro:

“Hermione ho bisogno di parlarti…”

 

 

 

 

*** Ecco qui un nuovo capitolo!!! Spero sia di vostro gradimento e spero che recensirete in tanti!!! Bacio

 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Il chiarimento (Ron) ***


Quando arrivo davanti alla porta di casa di Harry e Ginny sono completamente fradicio ma non mi interessa, so che lei si trova qui perché mia sorella è la sua migliore amica e sono sicuro che Hermione è venuta qui quando è uscita.

 Sto per suonare ma la porta si apre e me la trovo davanti, mi guarda con uno sguardo strano, non capisco se è ancora arrabbiata o no ma in questo momento sinceramente neanche mi interessa, ho solo voglia di parlarle e di chiarire questa situazione una volta per tutte, allora la guardo negli occhi e glielo dico:

“Hermione, ho bisogno di parlarti.”

Probabilmente non se l’aspettava perché rimane un attimo impassibile come se la frase che ho appena pronunciato non l’avesse minimamente sentita, mi guarda imbambolata e io non so che fare.

“Hermione posso entrare, ho bisogno di parlare con te…”

Sembra essersi svegliata solo ora, mi guarda negli occhi e dice:

“Oh ma certo… Prima però dobbiamo chiedere a Ginny… E’ casa sua…”

“Oppure potremmo tornare a casa nostra?”

Preferisco essere a casa mia in queste situazioni perché tra noi due non si sa mai come può andare a finire e voglio essere in un posto dove posso comportarmi nella maniera in cui voglio…

“Va bene, andiamo a casa”

Ci siamo smaterializzati e siamo arrivati nel salotto di casa dove solo tre ore prima avevo urlato quelle cose terribili…

Avanti Ron, prendi coraggio e fatti avanti…

C’è un terribile silenzio che ci avvolge in questo momento, Hermione mi guarda ma temo che non abbia nessuna intenzione di facilitarmi le cose e perché dovrebbe poi?

E va bene, mi siedo sul divano e cerco di cominciare a parlare ma non appena alzo lo sguardo e la vedo in piedi, vicino al nostro caminetto dove abbiamo passato serate indimenticabili, rigida come un pezzo di ghiaccio e con quello sguardo, la gola si secca all’improvviso… Ma non posso fermarmi ora, la vado a cercare e poi faccio la figura dell’imbecille stando zitto??? No, ovvio….

Ok, devo farcela…

“Hermione, io, innanzitutto devo chiederti scusa per come mi sono comportato oggi… Non avrei mai dovuto comportarmi in quel modo…E’ che….”

 “Ron…Va tutto bene, accetto le tue scuse…” sussurra piano Hermione

Perché deve essere sempre così comprensiva?

“No! Non è vero! Non va tutto bene e lo sai anche tu!” le orecchie cominciano a scaldarsi e questa volta non mi lascerò prendere dal panico, voglio scusarmi e voglio farlo bene…

“Scusa se ho alzato la voce, non volevo essere brusco…Ma non va tutto bene Hermione, io voglio spiegarti perché mi sono comportato in questo modo, perché ho urlato e ti ho detto quelle cose…”

Mi fermo un attimo e prendo fiato, arriva la parte difficile…

“Vedi io, sono stato geloso, sono stato tremendamente geloso… Stamattina, quando ho aperto la porta e mi sono trovato davanti Viktor Krum, bè è come se fossi stato spedito indietro nel tempo, mi sono ritrovato di nuovo ad avere quattordici anni quando ti ho vista entrare in sala grande con lui…

So che sembra sciocco perché sono passati milioni di anni da quando c’è stato il Ballo del Ceppo ma riesci minimamente a immaginare come possa essermi sentito io in quel momento?

Che cosa avrei dovuto fare? Come potevo immaginare che per invitarti al suo matrimonio si sarebbe presentato a casa nostra alle nove del mattino?

Questo però non giustifica le cose tremende che ti ho detto non è così? Oh Hermione, io vorrei che fosse chiaro che non le pensavo minimamente e che non volevo assolutamente ferirti…”

“Ma l’hai fatto…E tanto…”

Lo so… E non sai quanto me ne pento in questo momento guardando i tuoi occhi pieni di lacrime e di delusione…

Abbasso la testa e cerco di trovare le parole per andare avanti senza creare ulteriori danni…

“D’accordo, lo so…Hai ragione ti ho ferita e anche tanto ma vorrei che mi lasciassi spiegare il perché ho detto quelle cose…”

“Va bene…Dimmi…”

“Hai presente quando il tuo timore più grande diventa realtà? Quando non ti aspetti per niente una cosa e quella accade? Quando le viscere si contorcono talmente tanto che senti che da un momento all’altro vomiterai? Hai presente quando ti sembra di essere sul ciglio di un dirupo e sai che stai per cadere e il respiro ti si ferma e il tuo cuore smette di battere?”

Lei annuisce e io cerco di andare avanti…

“Ecco… Hai presente come si chiama quello che ti provoca queste terribili sensazioni? Non è facile per me ammetterlo perché sai come sono fatto e quanto mi risulta difficile ammettere di avere torto, figuriamoci come mi risulta difficile ammettere di avere avuto una grandissima e intensa PAURA… Incontrollabile, irrefrenabile, che ti fa tremare le gambe, battere il cuore e ti annienta completamente le cellule cerebrali… E’ quello che io ho provato quando ho sentito quello zuccone dire: Volevo parlare con Hermione…

Terrore allo stato puro… Capisci? Nella mia mente è passato di tutto in quell’istante… Non vedevo più niente e non sentivo più niente perché vedevo solo te e lui…Insieme….”

Mi tremano le mani e non riesco quasi a continuare perché so che sto ammettendo di avere torto e ho paura di come potrebbe reagire Hermione a questo fiume di parole…

“Ron..Ho capito..N…”

“No, ti prego lasciami finire… In quell’attimo mi si è completamente fuso il cervello…Non è un mistero che io sia una persona che non possiede sangue freddo e che quanto io sia terribilmente geloso e miseriaccia, sfido chiunque a non esserlo stando insieme a te… Ti ho già spiegato una volta quanto io mai avrei creduto che tu ti potessi interessare ad uno come me… Se ti guardo mi rendo conto di quanto sono stramaledettamente fortunato…Sei grandiosa accidenti! Bella, intelligente, simpatica, dolce e io? Io sono quello sono… E’ così tremendamente difficile per me essere alla tua altezza... Mi sei superiore in tutto e per tutto e ho sempre paura che tu un giorno o l’altro ti accorga di che errore hai commesso mettendoti insieme a me… E’ per quello che quando ho visto Viktor davanti alla porta non ci ho visto più … Ho avuto una tremenda e irrazionale paura che tu avessi capito quale sbaglio avevi fatto…Lo so, sono stato uno stupido e non potrò mai perdonarmi per aver detto quello che ho detto… Ma spero che dopo questo discorso un po’ confusionario effettivamente, tu abbia capito un pochettino le mie ragioni e non voglia lasciarmi perché ti giuro che mai ho pensato per un solo momento quello che ho detto, ho avuto solo paura… Paura che potessi lasciarmi…Paura che avessi capito quale errore avevi commesso sposandomi e decidendo di passare tutta la vita con me…

Voglio che tu sappia e che sia chiaro una volta per tutte che io mi fido di te e che ti amo…Volevo fosse chiaro questo…Ah e ovviamente spero che riuscirai ad accettare le mie scuse… Spero mi perdonerai se ancora una volta sono riuscito a farti soffrire…”

Bene, ho detto tutto quello che dovevo…Non ho il coraggio di alzare la testa per guardarla negli occhi ma non ce n’è bisogno perché lei mi si avvicina, mi passa una mano tra i capelli e mi sussurra:

“Va bene…Ora vuoi far parlare me per favore?”

 

 

*** Ed ecco qui un nuovo capitolo, so che lo stavate aspettando e spero che vi sia piaciuto!! Ringrazio tantissimo MitsukiAngel(*Vero*), SiJay e Weasleygirl che con  pazienza leggono tutti i miei capitoli e recensiscono sempre!!! Siete grandi!! E ovviamente tutti gli altri che hanno recensito negli altri capitoli!! Mi raccomando continuate a leggere e commentate!! Bacio Vale

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Il chiarimento (Hermione) ***


Eccolo qui, davanti a me che per l’ennesima volta mi chiede scusa per una litigata causata da lui e dalla sua stupida e insensata gelosia… Vorrei essere più dura e per una volta riuscire anch’io ad alzarmi da questo divano e urlargli in faccia cose terribili ma lo guardo e vedo che non ha il coraggio di alzare la testa per guardarmi negli occhi, mi fa completamente sciogliere quando si mette lì e nervosamente si tortura le mani, sembra un cucciolo smarrito e io non riesco proprio a resistere, ho anch’io delle cose da dirgli ma non voglio farlo con cattiveria, voglio che per una volta riusciamo a parlare da persone civili e adulte e non come ragazzini isterici… Come abbiamo fatto finora è l’ideale… Allora  mi avvicino e gli passo una mano tra i capelli e sussurro:

“Va bene…Ora vuoi far parlare me per favore?”

Trova il coraggio di alzare la testa e mi guarda ma preferirei non l’avesse fatto perché so che se continua a guardarmi così sarò io a buttare all’aria i buoni propositi di parlare e ad abbandonarmi tra le sue braccia, allora sono io adesso che volgo lo sguardo altrove e incomincio a parlare:

“E’ vero Ron, mi hai ferita e tanto… Forse questa è la prima volta che litighiamo e davvero hai detto delle cose che mi hanno ferita nel profondo, sono abituata a sentirti urlare e sbraitare per delle cose assolutamente assurde, è nella tua natura e io l’ho sempre accettato perché sei tu…

Questa volta però non è stato il modo e neanche il tono, è stato quello che hai detto, ti rendi conto di come io possa essermi sentita dopo quello che tu hai urlato?? Stiamo insieme da anni, ci amiamo da sempre e tu mi hai accusata di tradirti? Di non amarti abbastanza per restarti fedele e di aver avuto intenzione di scappare con Viktor?

Come posso essermi sentita pensando che tu non ti fidavi assolutamente di me, Ron? Un rapporto è basato sulla fiducia e se tu non hai neanche quella nei miei confronti che cosa stiamo insieme a fare? Che cosa ci tiene insieme? Quando ti ho sentito urlare quelle cose questo pomeriggio,il mondo mi è crollato addosso… Non riuscivo a credere che tu potessi minimamente pensare quello che hai detto, eppure l’avevi detto… Senza farti tanti scrupoli eri saltato a delle conclusioni affrettate e ti ero costruito chissà che cosa nella tua mente… Ti conosco Ron, e so che sai essere crudele a volte con le cose che dici ma ti giuro che mai come questa volta mi avevi ferita così profondamente..

Quando sono arrivata da Ginny oggi pomeriggio non avevo assolutamente nessuna intenzione di perdonarti perché ero troppo delusa da te, quando sono uscita da casa nostra pensavo davvero quello che ti ho detto, avevo davvero bisogno di riflettere… e…”

Mi fermo un attimo e ti guardo, le tue mani stanno tremando impercettibilmente ma io le vedo e soffro perché so quello che stai provando in questo momento, solo che devo spiegarti tutto e allora continuo:

“E quindi l’ho fatto… Ininterrottamente, instancabilmente per tutto il dannato pomeriggio, ne ho parlato con Ginny e mi ha detto le stesse cose che chiunque avrebbe detto conoscendoti, ovvero:

“Sai come è fatto Ron…Voglio dire quando sente nominare Viktor Krum perde completamente la ragione, figuriamoci  vederlo arrivare a casa sua chiedendo di parlare con te… Dubito però che pensasse minimamente quello che ha detto… Spesso la rabbia lo acceca…”

E io sapevo che aveva ragione perché so che effettivamente le cose stanno così, tu perdi completamente la testa quando si tratta di me e di chiunque mi stia intorno, Ron e ammetto che qualche volta mi ha fatto piacere saperti così geloso di me però arrivare a dire quello che hai detto… No… Mai me lo sarei aspettato da te… Proprio mai perché dicendo quelle cose hai fatto intendere che io, che sono perdutamente innamorata di te da quando ero una bambina, avrei potuto lasciarti per andare con un altro! Hai idea di quanto io abbia sofferto per te in tutti gli anni della scuola? Secondo te io per tutta la mia vita avrei perso tempo stando dietro a te? Avrei fatto di tutto per averti per poi lasciarti? Ero veramente imbufalita lo ammetto e avrei fatto di tutto in quel momento per fartela pagare e farti stare male almeno la metà di come sono stata io… Poi però qualcosa è scattato all’improvviso nella mia testa, che cosa sarebbe successo se stamattina davanti a quella porta fosse comparsa Lavanda Brown? Come avrei reagito io?

Sicuramente non come te, questo è chiaro… Ma internamente, che cosa avrei provato se mi avesse detto: “ Vorrei parlare con Ron-Ron!”… Te lo immagini? Sarei sprofondata, di certo non l’avrei fatta accomodare con educazione anzi, mi sarei tremendamente spaventata…. Ed è li che ho capito Ron…E’ stata la paura, che prima mi hai confessato a farti agire… L’avevo capito ancora prima che tu me lo dicessi…

Quella irrefrenabile paura di perdermi che anch’io avrei provato nella tua situazione, non pensavi minimamente quello che avevi detto e ora ne sono sicura, potevi evitarlo perché effettivamente sei stato crudele ma come non biasimarti con la fatica che abbiamo fatto per stare insieme?? Ci abbiamo messo 1000 anni per rendercene conto e la sola idea di perderci ci fa tremare… Ci abbiamo messo una vita a trovarci e solo il pensiero che qualcuno possa allontanarci ci fa diventare pazzi… Ma tu sei molto più pazzo di me, hai pensato davvero che fossi superiore a te?? Non è così, assolutamente…Siamo diversi… Semplicemente diversi…

Quando mi hai trovata davanti alla porta io stavo correndo da te per dirti queste cose, in verità volevo fartela pagare almeno un pochettino prima che tu però ammettessi di avere torto e mi spiegassi che cosa avevi pensato e perché ti eri comportato così… Credo che come  al solito non ci siamo smentiti, siamo una coppia di pazzi e come tali ci amiamo alla follia… Ci facciamo continuamente del male, litighiamo quasi da ucciderci ma comincio a pensare che sia solo per il gusto di fare pace dopo…”

Dopo queste parole sono scoppiata a ridere perché lo penso davvero…Lo guardo, prima mi guarda incredulo poi piano piano anche lui scoppia a ridere… Mi avvicino sempre di più e gli do un bacio lieve sulla bocca e sussurro:

“Accetto le tue scuse Ron e spero che una cosa del genere non si ripeta mai più… Comunque, al matrimonio di Viktor ci dobbiamo andare…”

Mi guarda fingendo di fare l’offeso e poi dice:

“D’accordo… Ma ora facciamo la pace???”

 

*** Eccomi tornata col nuovo capitolo!!!Ovviamente sapevate che finiva così non è vero??? Mi piacciono troppo insieme…Sono perfetti!!!Grazie a tutti per le bellissime recensioni e soprattutto a:

SiJay: sono felicissima che commenti ogni capitolo della mia ff!!Grazie!Grazie!!Grazie!!!

Weasleygirl: hai visto che a Hermione non è passata la voglia di fare la pace? E neanche a Ron ovviamente!!

MitsukiAngel: grazie piccola pocino!!! Piaciuta la reazione di Hermione?

Clara:grazie! Grazie!

Bacio Vale!!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Ci avreste mai creduto? (Ron) ***


Apro gli occhi lentamente e mi guardo intorno, Hermione dorme sorridendo accanto a me… Chissà cosa sta sognando? Sembra un angelo… Dovete sapere che ieri sera questa donna mi ha reso l’uomo più felice della terra per la quarta volta… La prima volta è stato quando ci siamo baciati in riva al lago a scuola, la seconda volta quando per la prima volta abbiamo fatto l’amore, la terza volta quando ha detto di si il giorno del nostro matrimonio e la quarta… Bè la quarta è stata la più meravigliosa di tutte e come minimo ha bisogno di essere spiegata…

Ieri è stata una giornata come tutte le altre, siamo andati in ufficio e abbiamo lavorato come tutti i santi giorni, lei però era misteriosa, sfuggente e con una luce strana e completamente nuova negli occhi… Per tutto il giorno ho continuato a chiederle che cosa stava nascondendo ma lei ha detto che non aveva niente, era solo felice…

Vi confesso che iniziavo a spazientirmi… L’ultima volta che mi ha passata di fianco ed è scoppiata a ridere mi sono un pochettino alterato…

“Si può sapere che cosa hai da ridere?” le ho chiesto

“Niente Ron… Non posso essere felice? Sono contenta e basta…”

Ma come si può essere contenti senza motivo? Voglio dire ci deve essere almeno anche solo un piccolo motivo, no? O sono io che mi sbaglio? Comunque non demordo e ci provo ancora…

“Hey, amore? Dimmi la verità dai!! Cos’hai?” le sorrido, magari addolcendola un po’ la convinco a parlare

“Ron!!Insomma…Non ho assolutamente niente…E’ tutto perfettamente normale…Solo che ogni tanto penso a quanto sono fortunata e mi viene da sorridere…Tutto qui…!”

Non capisco, sarò stupido, ma anch’io ci penso a quanto sono fortunato però mai ho avuto una giornata in cui andavo in giro come un’ebete solo perché so che la mia vita è perfetta…

Questa cosa è veramente strana…Soprattutto considerando il fatto che la perfetta Hermione, la lavoratrice instancabile, che esce dall’ufficio sempre per ultima perché non vuole trascurare niente in questo giorno così felice, mi ha raggiunta e mi ha detto:

“Tesoro, io stasera esco prima, ti aspetto a casa ok?”

E’ impossibile… Qualcuno ha preso la pozione polisucco e si è trasformato in lei perché mia moglie non sarebbe mai uscita dal lavoro in anticipo almeno che non fosse scoppiata una guerra improvvisa, e soprattutto non sarebbe stata così contenta… No, qui c’è qualcosa che non va….

Rimango spiazzato dalla sua risolutezza e non so cosa risponderle quindi sussurro un “Ok” mentre lei è già uscita dalla stanza..

Ho bisogno di prendere qualcosa da bere perché questa situazione è inverosimile… Esco e mi avvicino al bar che si trova nella sede dei nostri uffici e trovo Ginny intenta a leggere la Gazzetta del Profeta…

“Ciao Gin, cosa fai qui? Pausa?”

Mia sorella alza piano la testa e anche lei sorride… Che siano diventati tutti pazzi??

“Si… Ero stanca di stare davanti al monitor… Tu come stai?”

“Mah…Avevo bisogno di staccare un attimo…Hermione oggi mi sta confondendo un po’ le idee…E’ così strana…”

“Perché?”

“E’ uscita prima dal lavoro!! Ti rendi conto?”

“Bè magari aveva qualcosa da fare….”

Conosco mia sorella e quando ha quello sguardo furbo vuol dire che sa qualcosa che io non so…

“Ginny Weasley! Dimmi quello che sai! Immediatamente!”

“Oh certo che no! E poi io non so niente… So solo che aveva un appuntamento importante…Niente di più…”

“Ma dove? E con chi?”

“Ora devo proprio andare!! Ciao!!”

Ginny si alza e scappa via mentre io le urlo dietro:

“Che cosa sai?????”

Ora sono abbastanza alterato… Se sapeva dove era andata Hermione perché non lo voleva dire a me? Che cosa mi stava nascondendo la mia cara mogliettina??

Sono uscito dall’ufficio quasi correndo e mi sono smaterializzato direttamente a casa perché non volevo aspettare un minuto di più per sapere che cosa stava combinando Hermione….

Quando sono arrivato nella nostra camera da letto era tutto silenzioso, tutto in perfetto ordine Hermioniano… Niente fuori posto e non un solo rumore che destasse sospetti…Possibile che non era ancora tornata?

Ho sceso le scale piano come se avessi paura di svegliare qualcuno che dormiva e ho visto una piccola luce provenire dal soggiorno, mi sono avvicinato e sono rimasto a bocca aperta per lo spettacolo che mi si parava davanti agli occhi…

Il tavolo era apparecchiato in maniera impeccabile con due piccole candele accese al centro, il fuoco nel caminetto scoppiettava allegramente e in un angolo in piedi c’era lei… Una visione paradisiaca…Lentamente si stava avvicinando a me… Aveva un bicchiere di vino in mano e me lo stava porgendo ma io non vedevo esattamente bene… Ho balbettato una frase incomprensibile e lei è scoppiata a ridere…

“Che c’è?” mi ha chiesto sempre ridendo

“Hermione, che cosa? Insomma che cosa festeggiamo?”

Oh mio Dio in quel momento ho pensato che forse avevo dimenticato il nostro anniversario, ma no era impossibile, mancavano ancora due mesi…E allora che diavolo era??? Cominciavo a preoccuparmi perché avevo paura che si accorgesse che avevo dimenticato qualcosa… ma continuavo a sforzarmi e non mi veniva in mente niente… Vuoto totale… Forse Hermione era impazzita??? Poi ho sentito la sua voce dire:

“Hey? Ci sei?”

“Si.. Credo…Hermione cos’è che ho dimenticato?”

“Niente…Non ti preoccupare…”

“E allora che cosa?Perchè tutto questo? E perché oggi eri felice? Non capisco…”

Ha sbuffato e poi ha sorriso:

“Hai presente che oggi sono uscita prima dal lavoro? Avevo una visita importante…”

Annuisco e la incito a proseguire:

“Dovevo andare in un posto… E ci sono andata…”

Ora il suo sorriso è larghissimo ma io continuo a non capire… Che visita?

“Oh Ron! Proprio non capisci vero? Oggi sono andata….”

Abbassa gli occhi e mi accorgo in quel momento che è arrossita ma continua a parlare:

“Sono andata dal medico Ron…” ora gli occhi le si stanno riempiendo di lacrime

“Sei malata??”

Mi accorgo subito di quanto sia stupida la domanda che ho fatto, può essere una persona malata ed essere così felice?Poi qualcosa nella mia testa si fa largo…Ma no, non è possibile, me ne sarei accorto…

Lei mi prende una mano e cerca di continuare…

“Ron io…io…Oh diamine…Non so come dirlo…”

Le accarezzo i capelli e mentre il mio cuore batte ininterrottamente le sussurro:

“Avanti tesoro… Cosa c’è??”

Tremo dall’emozione al pensiero di quella che potrebbe essere la risposta che sta per dare… Poi tira la mia mano e l’appoggia sul suo ventre, mi guarda dritto negli occhi e io capisco tutto… Senza che lei l’abbia detto io già lo so… Ma lei parla…

“Ron… Sono incinta… Aspettiamo un bambino…”

Per poco non svengo dall’emozione…Devo sedermi…Ho le vertigini e tremo… Un bambino? Poi mi rendo conto che penserà che non lo voglio se non parlo…Allora la guardo e le dico con la voce che esce appena…

“Hermione è meraviglioso…Ora sono davvero l’uomo più felice del mondo…”

Lei si avvicina a me e io non so come avvicinarmi…

“Ron…Puoi abbracciarmi, non succede niente…”

Mi guarda sorridendo…

“Lo so…E’ che … Li dentro c’è un nuovo Weasley che sta per venire al mondo…Non ci posso credere che avremo un figlio… Io e te avremo un figlio…”

Mi avvicino e l’abbraccio forte…Rimaniamo così un’eternità prima di spostarci in camera da letto e di addormentarci l’una nella braccia dell’altro…

Ora sono qui che la guardo dormire sorridendo e vedo il suo ventre che fa su e giù… E’ incredibile… Ancora non riesco a crederci…Dentro questa donna meravigliosa c’è un bambino, il mio bambino… Mio figlio…

Il figlio di Hermione Granger e Ron Weasley…

E’ incredibile…

In fondo dieci anni fa se ve l’avessi raccontato, ci avreste mai creduto?

 

*** Allora??? Sorpresa!!E’ un dolore per me ma stiamo per avvicinarci alla fine!!! Manca pochissimoooo!!! Allora mi raccomando leggete e recensite!!!

Ringraziamenti speciali a:

Leviadragon: Sono contenta che ti piaccia tanto Mark!! Non vorrei che però tu fossi deviato dal fatto di essere mio cognato!!! Scherzo…Forse… Comunque grazie mille!!!

MitsukiAngel: Ovviamente avendo letto il capitolo in anticipo sai che la tanto odiata (da te) piattola in questo capitolo c’è!Mi spiace!! Ma fa niente dai!! Grazie grazie grazie pocino!!!!

Weasleygirl: Hai visto che ce l’ho fatta ad aggiornare presto??? Spero ti piaccia!!Grazie per le bellissime recensioni!! Bacio

SiJay: Grazie grazie grazie!!!Sono contenta che ti piaccia tanto la mia ff  e che ogni volta lasci una recensione!! Sono veramente felice!! Spero che ti piaccia anche questo capitolo!! Bacio

 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Ci avreste mai creduto? (Hermione) ***


Una gioia immensa sto provando in questo preciso istante, non so con quali parole riuscirò mai a spiegare come mi sento, come si può spiegare la felicità più assoluta? Come si può far capire a tutti la gioia immensa che si sta provando in un determinato momento? Sapete, in questo momento ho appena aperto gli occhi e mi sono girata a guardare la parte del letto dove di solito il mio Ron dorme profondamente e non l’ho trovato, sul cuscino ho trovato una rosa e un biglietto:

“Tesoro, sono uscito un attimo…Ti amo…”

Non ho idea di dove sia andato a finire a quest’ora ma sono sicura che sta preparando qualcosa, dopotutto la notizia di ieri l’ha scioccato ma ne è rimasto piacevolmente sorpreso, come del resto ci sono rimasta io quando l’ho scoperto ma forse è meglio andare per gradi…

Mi ero accorta da un po’ che qualcosa non andava, un po’ di giorni fa ho iniziato a sentirmi stanca e la mattina spesso avevo delle forti nausee, all’inizio devo ammettere che non ho dato assolutamente peso alla cosa perché sono spesso stanca a causa del lavoro e pensavo fosse un periodo particolarmente stressato ma sentivo dentro di me che qualcosa c’era perché fisicamente non mi sentivo bene ma ero felice, serena… Non so come spiegarlo ma era come se mi sentissi quello che stavo per scoprire…

Ovviamente, essendomi resa conto che comunque c’era qualcosa che non andava ho fatto degli esami e successivamente ho preso appuntamento per una visita dal medico…

Ieri sono uscita prima dal lavoro apposta, cosa che ha fatto capire a Ron che c’era qualcosa che non andava, e mentre aspettavo nella sala d’aspetto e sfogliavo una rivista qualsiasi le mie mani tremavano, forse perché già sapevo quello che mi avrebbe detto il dottore? Di li a poco il responso dei miei esami sarebbe arrivato…

Quando ho sentito la signorina chiamare il mio nome, mi sono alzata di scatto facendo cadere a terra la rivista, mentre mi piegavo per raccoglierla mi è caduta anche la borsa… Non sono mai stata così impacciata in tutta la mia vita, mi chino per raccogliere le cose cadute che ormai sono sparse per tutta la sala d’attesa e la sento di nuovo:

“Signora Weasley!!”

Credo abbia alzato un pochino la voce perché pensa che non abbia sentito e invece io da dietro la poltroncina dove sto raccogliendo le ultime cose urlo:

“Eccomi arrivo!!”

Il percorso che mi separa dalla porta dell’ambulatorio mi sembra infinito e invece in un attimo sono lì davanti a quella porta bianca, dietro quella porta si trova l’uomo che potrebbe dirmi quello che cambierà per sempre tutta la mia vita.

Entro e vedo il dottore che mi sorride, mi siedo cercando di non far vedere che tremo come una foglia, visto che lui non parla lo faccio io:

“Allora dottore, cos’ho che non va?”

“Oh non direi che è qualcosa che non va…Però c’è qualcosa…”

Avanti parla! Cosa diavolo stai aspettando? Mi vuoi uccidere? Forse lui non sa che in questo momento il mio cuore sta battendo all’impazzata e che potrebbe esplodere da un momento all’altro?

“Aspetta un bambino signora Weasley, è incinta…”

Aspetta? Bambino? Incinta? Un attimo, chi ha spento la luce? Non vedo più niente, è tutto nero e mi manca il respiro…

“Signora si sente bene??”

No!Non mi sento bene, non riesco a parlare…Credo di stare per svenire…

“Avanti signora, beva un bicchiere d’acqua…”

All’improvviso la luce ritorna e io mi trovo a fissare il dottore imbambolata mentre lui sorride ancora:

“Suvvia!Non mi dica che non se l’aspettava nemmeno un pochino?”

“Si…In realtà è…Che…”

“Non si preoccupi, non è la prima…Succede sa? Perché uno sa che potrebbe essere ma non è come quando poi si scopre che è effettivamente così…”

Istintivamente mi porto una mano al ventre….Mentre mi accarezzo la pancia ancora perfettamente piatta mi rendo conto che al suo interno c’è una creatura, la creatura mia e di Ron, mi salgono le lacrime agli occhi e un nodo mi stringe la gola…

“Ora abbiamo finito, la aspetto tra un paio di settimane per la prima ecografia…Arrivederci…”

Esco dall’ambulatorio come un automa, le mie gambe tremano talmente tanto che per poco non cado dalle scale…Sono completamente frastornata ma profondamente felice…

Corro a casa perché voglio tornare prima di Ron per fargli una sorpresa, preparo una bella cenetta e poi mi fiondo in soggiorno ad aspettarlo…

Quando vede quello che ho preparato rimane un attimo spiazzato perchè secondo me, pensa di essersi dimenticato qualcosa e infatti me lo dice…

La reazione alla notizia è meravigliosa e impacciata allo stesso tempo…

Ora sono qui nel nostro lettone mentre attendo che il mio meraviglioso uomo torni, fuori c’è una giornata magnifica e mi è viene in mente un’idea stupida, tanto sono sola… Mi alzo dal letto con un cuscino in mano, mi posiziono davanti allo specchio e infilo il cuscino sotto la canottiera del pigiama… Oh allora è così che sarò tra qualche mese? Anche se so che è una finta mi salgono le lacrime agli occhi mentre accarezzo quel pancione e rimango non so per quanto tempo a fissare la mia immagine riflessa nello specchio come rapita da quella vista, poi ad un certo punto sento una voce sarcastica arrivare:

“Ma che cavolo stai facendo??”

Ron è sulla soglia della porta e ride come un pazzo…

“Niente…”gli rispondo fingendo di fare l’offesa

“Miseriaccia allora è così che sarai tra qualche mese?? Mi conviene stare attento a quello che dico e faccio…Sarai enorme!!”

“Quanto sei scemo!!” dico ridendo

Mi sfilo il cuscino dalla canottiera e glielo tiro, lui lo prende al volo e lo butta per terra ridendo… Poi si gira e si avvicina lentamente a me fingendosi minaccioso…

“Ma finchè sarai così posso ancora avere la meglio…”

Mi prende e mi butta sul letto, ridiamo come pazzi poi si ferma improvvisamente spaventato…

“Che c’è?” gli chiedo

“Niente… E’ che…Ti ho sbattuta sul letto…Magari non si può…”

Io scoppio a ridere e lui mi guarda storto

“Ron, posso fare tutto quello che ho sempre fatto, non ti preoccupare…”

“Davvero tutto?” mi chiede sottovoce

“Ronald Weasley conosco quella voce maliziosa!!”

“Non so è che stamattina mi sembri ancora più bella… Mammina…”

Mi avvicino lentamente a lui e gli sussurro piano all’orecchio:

“Sarà la gravidanza ma…Non so… Sto morendo di fame, facciamo colazione??”

Lui mi guarda fingendosi arrabbiato e poi mi dice:

“Sono felice sai?”

“Si lo so…Perché lo sono anch’io…”

“Tanto felice avremo un bambino…Solo che mi auguro…” aveva abbassato un pochino la voce e cominciavo a preoccuparmi…

“Cosa??”

“No è che … Spero che in quanto a bellezza prenda da te… Ma non so se riuscirei a reggere due persone con il tuo carattere!!”

“La smetti di fare lo stupido!!”

Scoppiamo a ridere entrambi, poi lui scende dal letto, mi porge la mano e mi dice:

“Prego Madame, andiamo a fare colazione, ho già preparato tutto io…”

Mentre prendo la sua mano ridendo mi rendo conto che davvero se solo me l’avessero raccontato qualche anno fa non ci avrei mai creduto… Ma ora sono qui… Siamo qui…

Io e Ron… E il nostro bambino…

 

 

***Ed ecco come sempre anche la versione di Hermione!! Spero vi piaccia quanto piace a me!! Forse è la prima volta che mi piace così tanto un capitolo di Hermione!! Mi raccomando commentate!!! Grazie a:

MitsukiAngel: non so ancora se assisterete al parto del piccolo o della piccola Weasley ma potrei farci un pensierino!Grazie per aver detto che è un bel colpo di scena!! Bacio

SiJay: sono contenta che l’altro capitolo ti sia piaciuto tanto e spero sarà lo stesso per questo!!Ti ringrazio per avermi detto che sono bravissima e mi raccomando commenta!!Ci tengo!!

Leviadragon: che dirti? Spero che la voglia di fare un bambino ti sia passata perché non credo di essere pronta per diventare zia…Grazie mille per aver detto che scrivo da Dio!! Adesso sei obbligato a fare un’altra recensione!!

Weasleygirl:sono contenta di non averti delusa e spero di non farlo mai…So che ti piace di più il punto di vista di Ron ma spero che anche questo non ti dispiaccia!! Grazie!!! bacio

 

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** L'angelo ***


“Ron!!Ron!!Svegliati per favore!”

“Ancora cinque minuti!”

Possibile che debba già svegliarmi? Mi sembra di essere andato a dormire dieci minuti fa e già mi devo svegliare, apro un occhio per guardare l’orologio…

“Hermione, sono le sei del mattino, torna a dormire…”

“Oh diamine Ron!!Svegliati!Credo che sia arrivato il momento!”

Il momento? Ma il momento di fare che? Che diavolo ci può essere di così urgente alle sei del mattino??

Poi piano piano si fa strada un’idea…Possibile che? Mi giro e la guardo…Oh mio Dio!! E’ il momento!!

“Hermione, da quanto tempo stai male??”

“Da  mezz’ora più o meno!!!”

“Ma perché non mi hai svegliato???”

Vedo l’occhiata che mi lancia e capisco al volo che deve aver provato a svegliarmi centinaia di volte…

“L’ho fatto!!!  Sei tu che continuavi a dire cinque minuti!!”

“E che ne sapevo io??”

“Muovitiii!!!”

Me l’avevano detto, mai discutere con una donna incinta, soprattutto incinta di nove mesi che sta per avere il bambino…

Oh miseriaccia!! Hermione sta per avere il nostro bambino?? Non ci posso credere…Non sappiamo neanche qual è il sesso perché non abbiamo voluto, sarà una sorpresa anche se ho sempre avuto il sospetto che lei lo sappia…

Corro su e giù per la casa cercando disperatamente le ultime cose mentre lei, nonostante tutto, ha già preparato il suo bagaglio e mi sta aspettando, possibile che anche in un momento come questo lei abbia tutto già perfettamente pronto? Come leggendomi nel pensiero urla:

“Dannazione Ron!!Non potevi preparare le cose prima come ho fatto io???”

Lo so, ha ragione… Ma ieri sera non pensavo che stamattina mi sarei svegliato con Hermione urlante nel bel mezzo del parto praticamente!!!

Ok, devo restare calmo, non devo farmi prendere dal panico! Ecco la battuta più divertente del secolo, io Ronald Weasley che rimango calmo?? Ma per favore non scherziamo!!

“Rooonnnn!!!!”

“Eccomi!!Andiamo!!!”

Ci smaterializziamo nella sala d’ingresso del San Mungo e andiamo al banco:

“Signorina, mi scusi…”

“Un attimo per favore!”

Eh no è!!! Questo è troppo, sto facendo finta di essere calmo da stamattina alle sei…

“Un attimo per favore???Lei sta scherzando vero?? Mia moglie sta per partorire e lei mi dice un attimo per favore?? Ma si dai!! Facciamola partorire qui!!Anzi no, non facciamola partorire!!”

Sento le orecchie bruciare e vorrei prendere la donna davanti a me e scaraventarla contro il muro  che invece di reagire mi guarda disgustata, poi sento una piccola mano appoggiarsi sul mio braccio:

“Ron, stai calmo…Non ce n’è assolutamente bisogno..”

“Tu dici???”

Rispondo guardando torvo la signorina che ora sta finalmente chiamando qualcuno al telefono, subito dopo arrivano dei guaritori e portano via Hermione…

Ora sono solo…Perché non ho pensato di chiamare Harry? O Ginny?

Mi dirigo verso la sala d’aspetto quando sento dei passi affrettati dietro di me, mi volto e li vedo, Ginny ed Harry vengono verso di me ma come hanno fatto a scoprirlo???

Ginny deve aver capito subito cosa sto pensando…

“E’ stata Hermione, stamattina ha spedito un gufo… Se aspettavamo te era già maggiorenne quando lo venivamo a sapere!!” mi ha detto ridendo

“Dai Ginny…Lascialo stare!!Come va amico? Nervoso?”

“Secondo te??”

Nervoso? Solo nervoso?? Mi sento come se una forza oscura mi stesse risucchiando sempre di più, tra un po’ sono sicuro non riuscirò più né a vedere né a parlare ma almeno non sono più solo…

L’attesa è interminabile… Continuo a fare su e giù per il corridoio massacrandomi le mani e parlando tra me e me…

“Ma quanto tempo ci vuole???”

“Il tempo necessario..”

“Grazie Ginny!!Mi sei di grande aiuto!”

Ginny non replica e neanche Harry, nessuno dei due vuole ritrovarsi nel bel mezzo di una discussione con me perché sanno che scaricherei volentieri i miei nervi su di loro…

Mentre faccio su e giù per la sala arrivano anche tutti i miei parenti, mia madre, mio padre, ecc… Nessuno parla… Il mio cuore sta esplodendo non so quanto reggerò ancora perché batte all’impazzata da questa mattina alle sei….

Poi una porta si spalanca e ne esce una guaritrice sorridendo:

“Chi è il signor Weasley Ronald?”

Oh cavolo!!! Non mi esce la voce! Vorrei dire che sono io, ma le gambe non si muovono e la voce non esce…Aiutatemi!!Qualcuno venga in mio soccorso…

“E’ lui!” sento la voce di Harry arrivare da molto lontano

“Avanti signor Weasley non vuole vedere la sua famiglia??”

Ma certo!E’ solo che non riesco a camminare…

Mi faccio coraggio e seguo la guaritrice dentro un lungo corridoio…

Arriviamo davanti ad una porta, lei mi guarda sorride e dice:

“E’ pronto?”

Si sono pronto ma a parole non riesco a dirlo… Apre la porta e la vedo… Hermione è sdraiata sul letto ma con la schiena tirata su, ha i capelli raccolti ed è semplicemente magnifica…E’ stanca e sconvolta ma è radiosa, forse non l’ho mai vista più bella…

Tiene un batuffolo tra le braccia, sembra un batuffolo di cotone… Solo mentre mi avvicino capisco che quello non è affatto un batuffolo e il mio cuore mi salta in gola… Oh dio…

Lei alza lo sguardo e mi sorride e poi dice:

“Ron, vieni…”

Le vado vicino senza riuscire a proferire neanche una parola…

Lei si gira, ha gli occhi pieni di lacrime e sussurra:

“Ronald Weasley, ti presento tua figlia…”

Figlia???Oh mio Dio!! E’ una bambina??

La guardo da vicino ed è la bambina più bella che io abbia mai visto in tutta la mia vita…

“Hermione…E’…”

“Vuoi tenerla?”

La prendo in braccio, è minuscola e ho paura di farla cadere…Le parole non riescono ad uscire anche perché ho un nodo enorme in gola…

Ma quando quel piccolo esserino apre gli occhi e mi guarda non riesco a fare a meno di dirlo:

“Hermione, è bellissima…”

Lei sorride tra le lacrime e mi dice:

“Hai visto? Ha i capelli rossi…”

“Si…. Ma sono ricci…Sembra un angelo…” sorrido anch’io

Mi avvicino facendo attenzione a non schiacciare la mia bambina e do un bacio sulla bocca alla donna più fantastica del mondo…

“Grazie Hermione…”

“E di cosa’?”

“Di avermi dato questa bambina meravigliosa… Non so che altro dire a parte che…”

“Cosa?”

“Ti ho detto che sembra un angelo no??”

“Si…”

Guardo il mio piccolo angelo che si ciuccia il ditino tra le mie braccia e dico:

“E’ cosi che si chiamerà… Hermione ti presento Angel…”

“Angel Weasley…Si mi piace, approvato…”

Mi siedo sul letto, a fianco di Hermione con in braccio la mia Angel... Non so se mai riuscirò a staccarmi da loro…

 Non riesco neanche a spiegarvi quanto io sia felice in questo momento…

Provate a pensare a un uomo che ha realizzato tutti i suoi desideri e che non abbia più niente da chiedere, un uomo la cui vita sia perfetta… Un uomo alto, coi capelli rossi e gli occhi blu che mai si sarebbe immaginato nella vita di poter essere così felice…Pensatelo seduto su un letto di ospedale con a fianco la sua Hermione e tra le braccia la bambina più bella del pianeta…

Ecco…

Mi vedete ora?

 

***Allora che ne dite?? Vi è piaciuto?? Spero di si!! Sto aggiornando in fretta perché l’11 marzo partirò per Londra e devo finirla!! Mi mancheranno Ron e Hermione!! Ringraziamenti:

MitsukiAngel: L’avevi capito che eri tu??? Ma si dai!!! Grazie per essere sempre la prima a recensire e per consigliarmi sempre!!Hai visto? E’ una bambina!!Che tenera…ti vi bi nèèè!!!

SiJay: Non so quali parole usare per descrivere come ti vorrei ringraziare!! Sappi che sono strafelice ogni volta che leggo una tua recensione!!GRAZIEEEEE!!!

Leviadragon: Ti ringrazio Mark per le meravigliose recensioni che lasci in ogni capitolo!!! Sono veramente felicissima di questo!!! Grazieeeee!! Ps: stai attento a quello che fai con la mia sorellina altrimenti sono guai…Scherzo…O no??

Weasleygirl: Non hai ancora recensito l’altro ma so che lo farai presto!!! Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi!!!Bacio

 

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Una famiglia perfetta ***


 

Ecco qui…Ho finito anche questa…Ho deciso di non scrivere in prima persona ma di fare un capitolo unico perché era l’ultimo, spero vi piaccia comunque…Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere!!! Siete semplicemente meravigliosi!!!!!

 

“Avanti Angel…Tesoro svegliati…”

“Ancora cinque minuti…” disse la bimba nel bel mezzo del sonnno…

“Angel, se non ti svegli immediatamente salti la colazione!”

La bambina aprì gli occhi e guardò sua madre…

“Mamma, oggi è l’ultimo giorno di vacanza…Io ho sonno…”

“Ti dirò, sei la perfetta figlia di tuo padre…”

“Chi parla di me??”

Ron era appena comparso sulla soglia, ancora in pigiama e coi capelli tutti scompigliati…

“Io!!Stavo dicendo a questa bambina che è tale e quale a suo padre!”

“Che c’è di male ad essere uguale a me??”

“Niente, finchè non si tratta di svegliarla la mattina!!”

“Perché non usi il metodo giusto…Guarda qui…”

Il rosso si avvicinò piano al letto della bambina e poi ci si buttò sopra iniziando a farle il solletico…

“Basta papà ti prego!!” disse la piccola Angel quasi senza respiro e tirandosi su..

“Visto?” disse Ron facendo l’occhiolino a Hermione

“Oh Ron, siamo capaci tutti così!!!” disse la giovane donna

“Mamma non te la prendere lo sai che sono fatta così…”

“Certo che lo so…E’ solo che sono così agitata…” disse Hermione guardando la figlia

“Non ti devi preoccupare, andrà tutto bene…” disse la bimba

“Visto Hermione? In questo è tale e quale a te…” disse Ron

“Cosa vorresti dire?”

“Ha undici anni e parla come un’adulta… Mi ricorda qualcuno…” disse ridendo

“Cosa c’è di male? Io però ero nervosissima il giorno prima…”

“Io non sono nervosa…” disse la bimba

“Lo sappiamo, tesoro…E’ la mamma che è nervosa.” disse Ron

“E va bene, se volete mettervi tutti e due contro di me… Fate pure…”

“Hermione, stiamo scherzando!!!”

“ Lo so… ma non posso farci niente…”disse guardando la figlia che stava crescendo a vista d’occhio… Sembrava ieri che era nata e invece era già una signorina… Una bella bambina con una montagna di capelli rossi e bellissimi occhi blu…Aveva preso molto da tutti e due, era matura e molto precisa come la madre ma con lo spiccato senso dell’umorismo del padre…

“Su dai non ti preoccupare, andrà tutto bene, ora vado a prepararmi…Oggi si va a Diagon Alley!!”

“Che bello papà, mamma posso avere un gufo?!!!” disse entusiasta la piccola Angel

“Vedremo…”

“Basta che non prendi un gatto…La gente ti odierà!!!” disse Ron ridendo

“Ancora con Grattastinchi? Pensavo ti fosse passata…” disse Hermione anche lei sorridendo ora…

“Quando ci penso mi vengono ancora i brividi…”

“Grattastinchi??? Non era il tuo gatto mamma??”

“Si tesoro…Ora vai a prepararti su…”

Una forte scampanellata fece sobbalzare Hermione, chi poteva essere a quell’ora del mattino? Andò di sotto mentre Ron ed Angel andavano a prepararsi, aprì la porta e:

“Ginny! Che sorpresa, cosa ci fai qui?”

Sembrava molto nervosa…

“Bè vedi io … Cioè noi…”

“Cos’è successo?” disse Hermione cominciando a preoccuparsi..

“Sono incinta!!!” disse facendo uno strano sorriso

“Bè tu ed Harry non perdete tempo eh…” disse Hermione che si era immaginata chissà cosa…

“Lo so…Avevamo giurato che con James e Ben eravamo a posto…Ma è successo…E’ in arrivo un altro Potter…!”

“Dai è meraviglioso!!!”

“Hermione, Harry non lo sa…Non so come potrebbe reagire…Voglio dire…”

“Ginny! E’ un padre meraviglioso e lo sai anche tu…Sarà felicissimo..E magari se è una bimba potrebbe realizzare il suo sogno…”

“Senza contare che realizzerei anche il mio…La vorrei tanto una bambina dopo quei due scalmanati….” disse con gli occhi che le brillavano

“Andrà tutto bene, ma ti consiglio di andarlo a dire anche a lui…”

Quando uscì mentre Ron scendeva le scale:

“Chi era?” chiese

“Ginny.” disse semplicemente Hermione

“Non mi dire che? Ancora?” chiese stupito Ron

“Eh già…” disse Hermione con la voce triste

“Su, che c’è?” disse Ron avvicinandosi per accarezzarle i capelli

“Niente è che …Lo vorrei anch’io…” disse piano

“Anch’io tesoro, ci stiamo provando…Arriverà…”

“E se non arrivasse? Siamo ancora giovani, abbiamo avuto Angel che eravamo ancora dei ragazzini praticamente e non sopporto l’idea di non avere più bambini…”

“Hermione…Non ti preoccupare… Ce la faremo…Continueremo a provare e riprovare…Non che mi dispiaccia, ovvio!” disse con uno sguardo malizioso

“Rooon!!” disse Hermione senza però poter evitare di mettersi a ridere

“Perché ridete voi due?”

La piccola Angel era comparsa in cima alla scala…Sia Ron che Hermione la guardarono, sarebbe stato terribile il giorno dopo staccarsi da lei…La loro bambina sarebbe andata via…

“Tesoro vieni qui per favore…” si avvicinò piano alla madre che la strinse in un abbraccio fortissimo

“Hermione la stai soffocando…” disse Ron

“Angel, voglio che quando sarai ad Hogwarts ti comporterai bene, studierai e non farai arrabbiare gli insegnanti…” disse Hermione

“Mamma lo so, non ti preoccupare…Papà mi ha già spiegato tutto…”  disse la bambina indicando il padre

“Papà???” disse Hermione scettica

“Io non farei quella faccia se fossi in te… Sono sposato con te da una vita…”

“Ok..” concluse incerta…

“Mamma, papà?” disse la bambina

“Che c’è?”

“Io vorrei un regalo…”

“Ti ho già detto che per il gufo vedremo più tardi ma…” iniziò Hermione

“No, non è quello…Quando tornerò, potrei avere un fratellino o una sorellina??”

Ron e Hermione si guardarono imbarazzati, cosa potevano rispondere alla loro bambina’?

“Vedremo tesoro… Ora andiamo sei pronta?” disse Ron

Passarono una bellissima giornata a Diagon Alley, la sera Hermione mise a letto la piccola Angel:

“Mamma?” disse guardandola serissima

“Dimmi…” rispose mentre le rimboccava le coperte…

“Grazie per il gufo…Mi mancherete tanto quando sarò a scuola…”

“Anche tu ci mancherai tesoro…ora dormi è tardi…” disse Hermione con gli occhi lucidi

Ron era già sdraiato sul lettone quando Hermione entrò nella stanza…

“Cos’hai?” chiese preoccupato

“Niente…E’ solo che…Domani la nostra bambina andrà ad Hogwarts…Ti rendi conto? Non so se ce la farò a staccarmi da lei e rimanere qui sola…”

“Sola? E io chi sono? Il vicino di casa?”disse Ron sorridendo

“Suvvia Ron, non in quel senso…”

“Lo so…Stavo scherzando…Vedrai, passerà in fretta…In men che non si dica sarà già a casa…”

E così fu… All’inizio fu dura per i genitori stare senza la loro bambina che ovviamente era stata assegnata al Grifondoro ma l’anno passò in frettissima… Ron era andato a prendere Angel alla stazione e avevano deciso di passare poi la giornata a casa di Harry e Ginny per festeggiare la nuova arrivata…

“E’ bellissima Harry…Sei felice?” chiese Hermione guardando il suo migliore amico mentre Ginny giocava come una ragazzina con James e Ben

“Si, Hermione… Quando ero un ragazzino non avrei mai immaginato tutto questo...Ora è tutto perfetto..” disse Harry

“Si bè…Spero che la smetterete di fare figli…” disse Hermione ridendo

“Abbiamo finito…” guardò sua figlia nel passeggino e continuò:

“Con la piccola Lily… E tu? Sei felice?”

“Bè direi di si..Ora completamente…”

In quel momento Ron arrivò con Angel  che era cresciuta parecchio durante il suo primo anno ad Hogwarts e corse incontro alla madre ma prima di abbracciarla la guardò incredula e disse:

“Mamma??? Non me l’avevi detto!!”

“Doveva essere un regalo no?” disse con gli occhi che brillavano

“E’ un fratellino o una sorellina??” disse eccitata la bambina

“E’ un fratellino…” disse Hermione sorridendo e guardando Ron che quando l’aveva saputo era esploso di gioia…

“Posso scegliere il nome??”

“Ma certo…”

“Ci devo pensare un po’…” disse convinta

“D’accordo! Ora vai a giocare con zia Ginny e Jack e Ben…” disse Ron

Mentre la bambina correva via, Ron si avvicinò a Hermione e la cinse con un braccio e le sussurrò all’orecchio:

“Lo sai vero, che grazie a te, io sono l’uomo più felice sulla faccia del pianeta??”

Lei si girò e gli sorrise:

“No, grazie a te…”

“ No a te…”

Scoppiarono a ridere e guardarono la piccola Angel che correva verso di loro…

“Mamma, papà…Che ne dite di Nicholas Weasley? Vi piace?”

“Aggiudicato! Come sei diventata pesante ” disse Ron prendendo in spalla Angel e corse verso il giardino, Hermione li guardò sorridendo e poi si accarezzò la pancia:

“Sarai molto felice Nicholas…Hai una famiglia perfetta…Una sorellina e un padre meravigliosi...”

Ron si stava avvicinando…La guardò e disse:

“Anche la madre non è niente male… Sai piccolino, nessuno si sarebbe mai aspettato tutto questo, ma devo dire che se avessi potuto scegliere non avrei mai desiderato nient’altro…” disse parlando sulla pancia di Hermione, le scoccò un bacio  e tornò a giocare con Ginny e i bambini…

Era una giornata meravigliosa, il sole splendeva alto e se qualcuno fosse passato di lì avrebbe visto un giardino pieno di risate e di amore…Un amore così forte che fermandosi un attimo si sarebbe potuto addirittura sentirne il calore…

 

***Ragazzi che tristezza…E’ finita anche questa….Non ci posso ancora credere…Vi piace la fine???Lasciatemi una recensione mi raccomando!!! Bacio

Ringraziamenti speciali a:
MitsukiAngel: E’ finita anche questa…Che triste…Due ff finite nel giro di due giorni, dovrai tenermi d’occhio perché potrei buttarmi dal balcone!! Spero che come fine ti piaccia!! Sei una cafonaaaaa!!Ti vi bi nèèè Zia!!!

SiJay: Sei eccezionale!!!!Ti ringrazio  per aver sempre seguito questa ff e aver sempre commentato!!! Un aiuto prezioso!! Grazieeeeee!!!

Leviadragon: Il bacio a mia sorella l’ho dato quindi ti conviene recensire e alla svelta!! Scherzo! Grazie davvero per aver sempre commentato!! Un cognato favoloso!!

Weasleygirl: Non so davvero che dire a parte che ringraziarti per il supporto costante mentre scrivevo e per avermi spronato sempre a continuare!! Ti ringrazio davvero tantissimooooo!!! Un bacio enorme!!!

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=68548