Petali

di _Mary
(/viewuser.php?uid=68439)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prima neve ***
Capitolo 2: *** Fiori ***
Capitolo 3: *** Roccia ***
Capitolo 4: *** Sonno ***
Capitolo 5: *** Autunno ***



Capitolo 1
*** Prima neve ***


 

Petali

 

 

 

 

Prima neve.

Il pavimento del corridoio è freddo, sotto i tuoi piedi scalzi. I sussurri notturni della casa buia ti circondano, ti sfiorano, e sembra più facile agli echi di storie a cui di giorno non pensi, tornare alla tua mente.

Nella stanza di Narcissa fa più caldo: la vedi aprire gli occhi, un’espressione assonnata ed un po’ infastidita in volto.
La prima nevicata dell’anno: l’attesa che si spezza, lo stupore di tua sorella mentre si sfrega gli occhi e guarda giù, in giardino, la fronte appoggiata alla finestra.

Ed il vostro sorriso, mentre provate a contare quei cristalli che cadono dal cielo.

 

 

 

 

Oggi faccio gli straordinari, e comincio a postare anche questa raccolta che si è classificata prima al contest Happy Drabble To You! indetto da Erica Weasley sul forum di EFP.
Ringrazio la giudiciA e do la mia parola di giovane marmotta di mettermi in pari con le altre storie partecipanti *smile*
Devo un grosso, enorme favore a due persone, Julia Weasley e Mizar, che mi hanno dato due prompt senza i quali sarei stata in un mare di guai: non ho trovato facile riassumere una vita in cinquecento parole. Il prompt di Julia era ‘Petalo’, quello di Mizar ‘Roccia’, e saranno entrambi presenti nelle drabble. Quello di Julia è anche il titolo della raccolta, quindi grazie.
Grazie ragazze <3 <3 <3

Un’altra nota: qui Andromeda e Narcissa sono molto piccole, per questo nella prima parte Andromeda è spaventata dal buio della casa. Non so se io sia riuscita a rendere quello che volevo passasse da questa drabble, ovvero il forte legame che unisce le due sorelle in un’età in cui, ancora, sono troppo piccole per pensare a cosa sia conveniente e cosa meno a due ragazze della loro famiglia. Secondo me c’era un legame molto profondo tra loro, che ovviamente si è spezzato quando Andromeda ha deciso di andarsene di casa. In mancanza di smentite, io la penso così XD

A presto,

Ilaria

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Fiori ***


Petali

 

 

Fiori.

«Bella, smettila!»

Bellatrix ride. Ha in mano i fiori che hai raccolto per Narcissa.
Comincia a sfogliarli lentamente, petalo a petalo, mentre cerchi di riprenderli.

Bellatrix ride ancora. Le tiri i capelli, la senti graffiarti, ma non ti importa.

Ti spinge, cadi per terra, e rimani lì, ansante. Quando ti volti, vedi che quel che rimane di ciò che hai raccolto è a terra, calpestato ed irrimediabilmente rovinato.

Senti lacrime di rabbia pizzicarti gli occhi, mentre li raccogli e li poi li getti di nuovo via, con rabbia.

Avresti soltanto voluto fare a Narcissa un dono della delicatezza di un petalo.

 

 

 

 

Seconda drabble, postata a distanza di seeeecoli, me ne rendo conto.
Grazie a chi ha letto, recensito o messo tra preferite e seguite questa raccolta :D
La prossima sarà su Ted, mi impegnerò a non farvi aspettare molto <3
Alla prossima,
_Mary

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Roccia ***


Petali

 

 

 

Roccia.

Ted è caldo: questo è quello che noti, quando ti avvolge nel suo abbraccio.

Ted sa tenerti testa: le tue battutacce irritate non lo colpiscono minimamente, quando fai di tutto per chiuderti al mondo e pungerlo.

Ted ti fa ridere: a volte ti chiedi se sia davvero come sembra, o se la sua sia una qualche forma di genialità.

Ted ti fa infuriare: non importa quanto arrabbiata tu sia, lui trova sempre il modo per aggravare la situazione.

Ted è la tua roccia: se ti guardi intorno, non riesci a vedere niente che non sia un ricordo di te con lui.

 

 

 

Eccomi di nuovo :D
Nulla da dire su questa drabble. Insomma... sono Ted e Andromeda. Basta questo.
Il prompt di questa cosa è ‘Roccia’, gentilmente suggeritomi da Mizar: grazie, mi hai tirata fuori dai guai di un’ispirazione nebulosa *si inchina*
La prossima sarà su Dora <3
Ciao ciao!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Sonno ***


Sonno.

Tua figlia dorme.

Le sfiori una guancia con cautela. Non vuoi disturbarla, non ora che sembra tanto tranquilla.

Sembra ancora una bambina: gli stessi capelli rosa, la stessa posizione nel dormire.

Le sorridi, non vista, e le rimbocchi le coperte. Senti l’impulso di trattenerla lì con te, di non permetterle di lasciare di nuovo la tua casa.

Fa freddo là fuori, e vorresti proteggerla da quello che verrà. Sai che è troppo testarda per permetterti di farlo – Ted dice che ha preso da te.

Chiudi cautamente la porta della sua stanza, guardandola un’ultima volta, ed augurandoti che qualcuno ascolti la preghiera che sussurri per lei.

 

 

 

 

Ed eccomi di nuovo. Essendomi messa quasi in pari con tutto quello che avevo lasciato in sospeso, ho deciso di riprendere le fila anche delle mie fanfiction.
Ringrazio tantissimo coloro che leggeranno anche questa drabble. Pubblicherò la prossima domani e, per cercare di farmi perdonare della lunga assenza, oggi pomeriggio pubblicherò anche qualcos’altro.
Grazie, e a presto <3

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Autunno ***


Autunno.
Ormai fa freddo. Ragnatele d’argento sfiorano i mobili della tua casa natia, e li proteggono in un abbraccio freddo, contro un futuro che è loro ostile.
Petali di un’estate appassita sembrano essere portati dal vento davanti ai tuoi occhi, mentre percorri lentamente quelle stanze che sembrano risuonare ancora di risate e di giochi.
Non c’è più nessuno, ormai. Il vento ha disperso le vie della tua famiglia, confondendole, a volte perdendole.
E in quella vecchia stanza stenti a riconoscere il piccolo regno in cui, da piccola, trovavi conforto.
Vedi solo dei polverosi mobili ammassati, scheletri dell’ingenua felicità di una bambina.




Ultima drabble!
Ringrazio tantissimo coloro che hanno letto fin qui. Allego il giudizio della giudiciA HarryJo, gentilissima.


PRIMA CLASSIFICATA
PETALI di _Mary
Grammatica e lessico: 10/10
Forma e stile: 10/10
Originalità trama: 9,50/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Gradimento personale: 15/15
Totale: 54,50/55 Che cosa devo dire io? Mi sento davvero impotente al cospetto della tua fic. E giuro che la prossima volta che sento dire da te che finirai ultima non ti crederò nemmeno un po’. No, ma stai scherzando? Queste tue drabble sono così belle ed intense! Profonde, per niente banali, e speciali. Hai uno stile e un lessico che sono invidiabili e si adattano perfettamente al contesto. La tua Andromeda risalta e rende speciale l’intera fan fiction, nonché rende i miei occhi alquanto sbrillucicosi. Ho voluto togliere mezzo punto all’originalità perché comunque mi sembrava giusto penalizzare questo punto rispetto alle altre fan fiction che hanno partecipato con un tocco di originalità in più, ma non volermene per questo: ho adorato le tue drabble dalla prima all’ultima. I miei più sinceri complimenti, cara.

Premio personaggio: _Mary

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=660202