At Weasley Home

di rannie
(/viewuser.php?uid=76342)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tornare. ***
Capitolo 2: *** Wingardium Leviosa. ***
Capitolo 3: *** 31 Agosto 2019 ***
Capitolo 4: *** Sono un drago! ***



Capitolo 1
*** Tornare. ***


̴~ At Weasley Home.
 
Tornare.
Frettolosamente, Ron Weasley chiuse la porta di casa. Nonostante tutte le finestre e porte erano sigillate, si sentiva lo stesso il fischio forte della tempesta di neve.

« Sono tornato. » annunciò scrollandosi la neve di dosso.
Quasi immediatamente, dalle scale si sentirono i passi svelti dei figli. Rose e Hugo corsero sorridendo a braccia aperte verso il padre, che li strinse forte in un abbraccio. Probabilmente, quello era il momento migliore della giornata.
« Che avete combinato oggi, mostriciattoli? » Ron scompigliò i capelli a entrambi e prontamente Rose se li aggiustò con la manina. Con invece, l’altra teneva un grande peluche e una bacchetta giocattolo da cui uscivano ancora dei raggi colorati.
« Siamo andati da Harry e Ginny, per fortuna. Almeno James ha distrutto casa loro! » Hermione ridendo era sbucata dalla salone con un grosso tomo in mano, Nuove Leggi per la Regolazione della Magia. Si avvicinò al marito e lo baciò sulle labbra.

Le orecchie di Ron diventarono rosse come il fuoco nel camino. Hermione sorrise. Ne era certa, Ron non sarebbe mai cambiato.



--------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo della scrittrice
Che ve ne pare? L'idea mi è venuta proprio ieri sera, quando mio padre è tornato dal lavoro. Mi sono ricordata che da piccola facevo esattamente come Rose e Hugo, che correvo verso di lui come se non lo vedessi da mesi. Spero vi piaccia, e se volete, lasciatemi un commento!
Mini-nota: non so quanto periodicamente aggiungerò delle drabble, comunque non appena mi arriverà l'ispirazione (:

Un bacio, rannie.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Wingardium Leviosa. ***


Wingardium Leviosa.
Rose Weasley passava le sue giornate sfogliando il suo nuovo Manuale degli Incantesimi, Volume Primo, per poi mostrare orgogliosamente i brillanti risultati ottenuti.

Una sera, però, si presentò dalla madre con il volto terrorizzato.
« Cose c’è, tesoro? » le chiese Hermione mentre posava piuma e pergamena con cui stava scrivendo una relazione sull’uso improprio della magia.
« Credo che la mia bacchetta si sia rotta. » disse triste la piccola.
« Mi sembra strano, è nuova. Come mai pensi questo, Rose? ».
Come risposta, la bambina chiuse gli occhi per concentrarsi, sfilò la bacchetta dalla tasca dei pantaloni e la puntò contro la pergamena sul tavolo. Poi, esclamò decisa «Wingardium Leviosa! ». L’oggetto, al posto di sollevarsi in aria, restò fermo sul mobile senza dare alcun cenno di muoversi.

Hermione guardò la figlia e sorrise. La piccola non lo sapeva, ma somigliava a suo padre per tanti aspetti. Pazientemente, Hermione le spiegò « Lo stai dicendo nel modo sbagliato. Devi dire Win-gar-dium Levi-o-sa con ‘gar’ bello ampio. Riprova, Rose. ».
La bambina seguì le istruzioni e immediatamente la pergamena si sollevò. Quindi, salì al piano di sopra per provare nuovi incantesimi.

In quel momento, Ron entrò in salotto. « Tu non eri così disponibile con me. » commentò sorridendo. Nascose però, che in quel momento era ancora più orgoglioso di sua figlia.


--------------------------------------------------------------
Angolo della scrittrice
In questi giorni, mi sto rileggendo per l'ennesima volta il primo libro. Arrivata al punto in cui, appunto, Ron non riesce a fare l'incantesimo, ho pensato che forse sua figlia, per quanto abbia in cervello di sua madre, sia anche simile a lui. E quindi ecco la storia! Spero vi sia piaciuta (:

Un bacio, rannie.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 31 Agosto 2019 ***


31 Agosto 2019.
Hugo Weasley entrò in punta di piedi nella camera della sorella. Rose era sdraiata sul letto e leggeva Trasfigurazione Intermedia grazie alla luce della sua bacchetta.
« Rosie? » sussurrò il fratello, mentre dall’altra stanza sentiva il rumoroso russare di Ron. « Credi che papà si arrabbierebbe tanto se non mi mettessero in Grifondoro? » chiese a bassa voce.
« Ma cosa dici! » esclamò Rose. « Prima ci ridevi ogni volta che lo diceva. Non ti preoccupare. ».
« Ma se non fossi all’altezza? » Hugo guardò la sorella ancora poco convinto.
« Certo che lo sei. Sei un Weasley! » lo rassicurò Rose. Gli fece cenno di avvicinarsi e lo abbracciò. Da quel momento, Hugo si sentì molto più calmo. E divenne un fantastico Grifondoro.


---------------------------------------------
Angolo della scrittrice
Diciamo che per questa shot c'è poco da dire! Rileggendo l'epilogo del settimo libro, mi è venuta in mente questa storiella. Un po' mi ha ricordato Ron prima di essere Smistato! Spero vi sia piaciuta e se volete lasciate un commento (:
Un bacio, rannie.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Sono un drago! ***


Sono un drago!
Era da un intero pomeriggio che Hugo Weasley cavalcava la sua nuova scopa giocattolo fingendosi un drago. Rose, infastidita, cercava di trovare un posto tranquillo per leggere, ma il “terribile animale” la scovava sempre.
« Guarda Rose, guardami! » esclamò per l’ennesima volta il bambino « Sono un drago! ».
« Non sputi fuoco, però. » obbiettò secca Rose, e poi aggiunse « Tutti i draghi dello zio Charlie lo fanno ».
Hugo perse un po’ di entusiasmo, ma non così tanto da farlo smettere.
Volò verso il padre e una volta arrivatogli vicino, spalancò la bocca come per sputare fuoco. Inaspettatamente, lo fece. Una grande palla di fuoco magico apparve davanti a lui, con enorme stupore suo e di Ron.
« Visto Rosie? » esclamò orgoglioso alla sorella, alla quale era quasi caduto il libro « Sono un vero drago! ». Così dicendo, Hugo continuò a svolazzare, sorridendo come non mai.
Ron rise guardandolo, poi si girò verso Hermione che aveva ancora la bacchetta puntata verso il figlio. Rivolse al marito, arrossendo, un occhiolino complice.
 
« Per le mutande di Merlino, Hermione. » esclamò Ron quella sera « Oggi ti sei superata! Hai distrutto la teoria di Rosie. »
« Deve ancora imparare a trattenersi, a volte. » rispose lei semplicemente, e s’immerse nella lettura di un libro.
Non smetterà mai di stupirmi quella donna, pensò Ron mentre si addormentava.


----------------------------------------------------------------
Angolo della scrittrice
Eccomi qui con un nuovo capitolo! Lo so che non aggiorno da un po', ma sono stata via e non ho avuto tempo. Comunque, questa storiella mi è venuta in mente al mare, guardando un bambino che era uguale, tranne per i capelli, a Hugo Weasley! Diciamo che non è la migliore che ho scritto, ma spero che vi sia piaciuta e se volete, lasciate un commento!

Un bacio, rannie (:

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=761456