This is our family

di syssy5
(/viewuser.php?uid=3471)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Here's Glow ***
Capitolo 2: *** Ask Innocently ***
Capitolo 3: *** Nothing's so Radiant ***
Capitolo 4: *** Nothing's so Radiant ***
Capitolo 5: *** Yours Yet ***



Capitolo 1
*** Here's Glow ***


Ginny's p.o.v.



Seppur con la morte nel cuore per quelli che abbiamo perduto, gioiamo ora della scomparsa di Voldemort – un nome che non fa più paura – insieme ai nostri cari. I miei occhi non l’hanno perso di vista un attimo da quando è tornato dall’ufficio del preside. Non mi importa cosa diranno tutti, ora quello che voglio è lui, è stare con lui.
Mi avvicino, lo guardo, lui mi sorride come per dire “è tutto finito”, io ricambio. E come la prima volta in Sala Comune, davanti all’intera scuola lo bacio. Come per voler dire al mondo “è mio”.

{ 100 parole }




Torno con una raccolta di drabble dedicata ai più classici personaggi della saga: Harry e Ginny. Questa è stata la mia prima volta in assoluto in cui ho scritto di questo pairing (che adoro e su cui ho letto spesso) e su Harry e Ginny in generale. La raccolta ovviamente è già completa e pubblicherò le altre drabble con regolarità, nel frattempo volevo il vostro parere su questo inizio. ^_^
C'è una particolarità nascosta nella raccolta, sarà più evidente dopo aver postato l'ultima drabble, vediamo chi la trova. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ask Innocently ***


Harry's p.o.v.



Siedo e coi ricordi ripercorro la mia vita. Ci sono stati bei momenti e istanti terribili. Lo rivivo perché, lo so, sono a un bivio.
Mio unico compagno in quest’attimo di nostalgia è un piccolo anello d’oro. Non ho preziosi nella mia famiglia, questo l’ho acquistato in un negozio babbano della città dove vivo. Ho dovuto lavorare per potermelo permettere; non che sia un poveraccio, ma i miei soldi sono galeoni, falci e zellini. Era il più bello, perché a lei solo il meglio.
Sono a un bivio: stasera le chiederò di essere mia per la vita.

{ 100 parole }




Chiedo scusa scusa scusa, umilmente scusa. Avrei dovuto mettere ieri questa seconda drabble ma me ne sono completamente dimenticata; ovviamente la terza è per domani e da allora continuerò a giorni alterni. Mi dispiace veramente tanto.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto (114 persone, wow), chi mi ha lasciato un commento (alle quali ho risposto personalmente) e dulcis in fundo un ringraziamento anche per PadFeet, ramoso90 e Taminia che mi hanno messa tra le seguite, Fiore_Appassito_ che mi ha messa tra le ricordate e Fenrir Greyback e leloale che mi hanno messa tra le preferite. Mai una mia storia aveva avuto così successo (tranne forse lo spin-off della saga di Sunny). A domani con la terza (che è mooolto particolare). ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Nothing's so Radiant ***


Ginny's p.o.v.



Respira. Respira. Respira.
Il dolore se n'è andato; tornerà, ma so che è per il suo bene. Accenno due passi, mio marito mi sorregge.
Ecco che torna il dolore, mi siedo. Però stavolta mi dicono che posso provare a spingere.
Respira. Respira.
Mi dicono di non urlare, ma impegnare tutte le mie energie nella spinta. Inspiro, trattengo e spingo. Ora non fa male, impiego il dolore per aiutarmi. Non so quante volte spingo, sento solo un grosso peso uscirmi dalla pancia e un fagottino viola mi viene posato in grembo.
“Maschio.” sento dire.
So già che nome vorrà dargli.

{ 100 parole }




Tardi ma... eccomi qui. Questa è una delle drabble a cui tengo di più in assoluto, in poche righe ho messo qui la mia esperienza del parto (non è stato così facile per me, io non riuscivo a respirare come mi dicevano e ho passato il travaglio urlando), spero di non traumatizzare nessuno. ^_^
Ringrazio, oltre a chi legge (81 persone per la seconda drabble) e recensisce, anche Roxanne Potter che mi ha messa tra le seguite. Fra due giorni la quarta, qualcuna indovina di cosa parlerà? ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Nothing's so Radiant ***


Harry's p.o.v.



Può un momento essere il più bello della tua vita e contemporaneamente il più difficile? Non è facile stare qui e vederla soffrire, mi sento impotente. Questa è una sfida che deve affrontare da sola, ma vorrei aiutarla veramente.
Mi ha ripetuto più volte che è la mia sola presenza a darle forza, vorrei crederci – e le credo – ma distolgo lo sguardo quando la sento urlare. Mi concentro sui Guaritori: ci siamo.
Le stringo una mano mentre lei spinge. Non urla più, si concentra solo in quella semplice azione. Sento un vagito e qualcuno dice:
“Maschio.”
Ora siamo una famiglia.

{ 100 parole }




No, non è un errore, anche questa drabble ha il titolo della precedente. Perchè non potevo non mettere anche il punto di vista di Harry, quindi stesso titolo, stessa scena, solo vista dal punto del papà. ^_^
Inizia a delinearsi quella sorpresina nascosta tra le drabble?? Qualcuno che indovina c'è?? E chi indovina di chi sarà il punto di vista dell'ultima drabble?? Come al solito rigrazio i lettori (73 per la terza), NaRnIa89 che mi ha messa tra le seguite e riddikulus che mi ha messa tra le preferite. A fra due giorni per l'ultima. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Yours Yet ***


Lily's p.o.v.



Non ho mai visto la mamma e il papà così felici. E solo perché il mio fratello maggiore James sta per andare a Hogwarts.
Mio padre mi parla spesso della sua infanzia e del fatto che lui non ha avuto una famiglia sua finché non siamo nati noi; forse in qualche modo rivive quei momenti attraverso noi, trasformando i ricordi tristi in istanti felici. La mamma è felice semplicemente guardando il papà che ci sorride, sa sempre intuire quello che lui pensa ed è contenta che non ci siano più cose brutte nelle loro vite.
E’ bello essere una famiglia.

{ 100 parole }




E così siamo giunti alla fine della raccolta, l'avete trovata la particolarità che ci ho nascosto? Da qui è più evidente. ^_^
Se vi state chiedendo perchè ho scelto proprio Lily per l'ultima drabble è semplice: non volevo fare un torto a Harry o Ginny (hanno avuto due drabble ciascuno) e mi piaceva inserire un terzo punto di vista per rendere meglio la famiglia. Come al solito ringrazio chi legge (67 persone per la quarta drabble), chi recensisce e Erica Weasley/HarryJo per aver indetto il contest. Siamo alal fine, vi lascio col commento:

- Grammatica e lessico: 9,55/10;
- Forma e stile: 8,50/10;
- Originalità della trama: 9/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 10/10;
- Gradimento personale: 14 /15
Totale: 51,05/55.

Sulla grammatica ho poco da dirti, semplicemente hai scritto un “finchè” anziché “finché”, e la mancanza di una virgola in questo periodo: “Seppur con la morte nel cuore per quelli che abbiamo perduto, gioiamo ora della scomparsa di Voldemort un nome che non fa più paura insieme ai nostri cari” dopo Voldemort.
Sullo stile invece vorrei soffermarmi un momento. A volte non è così fluido come può sembrare. Ti faccio un esempio: “Mi avvicino, lo guardo, lui mi sorride come per dire “è tutto finito”, io ricambio”. Questo è un susseguirsi di azioni che tu separi da una virgola, e succede più volte nel corso della raccolta. Secondo me verrebbe molto più scorrevole da leggere se fosse usata anche qualche congiunzione, come per esempio: “Mi avvicino e lo guardo; lui mi sorride come per dire “è tutto finito” ed io ricambio”. Rende la lettura più piacevole, e non si ha più l’idea di azioni meccaniche semplicemente, ma di una conseguenza, di una continuità dell’una rispetto a quella precedente.
L’originalità della trama è buona, ma si parla di momenti salienti nella loro relazione, su cui si è già letto molto.
La caratterizzazione è buona, non ho nulla da dirti a questo proposito, Ginny è lei, decisa e pronta per il futuro; Harry è lui, con un passato da lasciarsi alle spalle ed una nuova vita da affrontare.
La storia comunque di per sé mi è piaciuta. Ho solo una cosa da chiederti, che non ho capito: “Non ho preziosi nella mia famiglia, questo l’ho acquistato in un negozio babbano della città dove vivo. Ho dovuto lavorare per potermelo permettere; non che sia un poveraccio, ma i miei soldi sono galeoni, falci e zellini.” Sappiamo che i genitori di Harry gli hanno lasciato una piccola fortuna, quindi non credo che si parli di “non poterselo permettere”. Forse intendevi dire che voleva comprarlo con i suoi sforzi, quell’anello? Perché non si capisce molto.
In ogni caso, complimenti, una raccolta molto carina!


A presto con un'altra raccolta... forse. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=766913