Cast in sciopero, processo alle autrici

di LivingTheDream
(/viewuser.php?uid=113326)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo - Direttamente dal nuovo tribunale ***
Capitolo 2: *** Un Altro Prologo - In diretta dall'aula del processo ***
Capitolo 3: *** Processo a LivingTheDream - Inziamo dalla fine e... no, un attimo, com'era? ***
Capitolo 4: *** Processo a Taminia - Vaffanfuturo! ***
Capitolo 5: *** Processo ad Al Klaus Kaufman - Attentato a penna armata! ***
Capitolo 6: *** Processo a Shion_Chan - Non adatto a stomaci delicati ***



Capitolo 1
*** Prologo - Direttamente dal nuovo tribunale ***


Scompiglio nella Londra della Level-5
Cast in sciopero, processo alle autrici.

Ovvero: quando davvero non se ne può più.

 

"Cosa succede quando i personaggi di un famoso videogioco quale la saga de “Il Professor Layton” decidono di ribellarsi ad un gruppo di fanwriters che non fanno altro che rendergli la vita complicata?
Succede che vanno in sciopero.
Ma non è uno sciopero comune, stavolta si sono organizzati per bene.

Mi sono infatti recato al tribunale appena inaugurato: qui, nei giorni a venire, verranno convocate ed interrogate le principali autrici causa di questo sciopero, che con le loro storie sadiche e contorte hanno reso la vita di questi personaggi un puro inferno.

«Non sopporto di essere utilizzato come un comune jolly – dichiara il Professor Layton, noto insegnate di archelogia all'università Gressenheller e più volte collaboratore con Scotland Yard – io sono il protagonista di questi videogiochi, vedete? Anche il nome lo conferma!»

Dopo di lui entrano due ragazzi, Luke Triton e Flora Reinhold, il primo allievo del Professore, la seconda sua tutelata.

«In tante, troppe storie sono stato costretto ad invidiare Clive, – esclama il piccolo Luke – se non proprio a farlo fuori, mentre la gente non capisce che io e lui ci vogliamo bene come due fratelli!»

«Non sapete come sono stanca di essere dipinta come la povera principessa in attesa sulla torre, sempre con lo stesso vestito! – si lamenta Flora, bella come mai in uno sportivo completo composto da pantaloni aderenti e una maglietta a mezze maniche verde. – So che lo sono stata, ma la gente non capisce quanto sia difficile uscire da lì dentro. Loro hanno solo risolto una decina di enigmi, molti scommetto anche con gli aiuti.»

Stavo per guadagnare l'entrata quando vengo sorpassato da Clive Dove, il portabandiera di questo sciopero, e riesco a bloccarlo per porgli qualche domanda.
Porta sotto il braccio un grosso pacco di fogli, e gli domando cosa fossero.

«Queste sono le prove incriminanti, roba che scotta. Volete un esempio? Ecco. – il ragazzo mi porge un foglio – Questa è “The Riddle Solver who can't solve Riddles”, di LivingTheDream. Vi risparmio la lettura dicendovi che io – evidenzia il suo coinvolgimento in tono molto nervoso – vengo trascinato via in un lago di sangue dall'uomo che più stimo al mondo, abbandonato chissà dove. E questo è solo un banale esempio. Sembra che si divertano a farmi soffire!»

Rimango ancora per qualche minuto in attesa, e vedo arrivare quattro ragazze, che riconosco come le principali imputate.

«In nostra discolpa possiamo dire – la prima a parlare è Taminia, la più giovane – che, anche se sadiche, le nostre fanfiction sono scritte bene, e sono apprezzate anche da lettori esterni! E poi io non sono solita farli soffire tanto!»

«Questo lo vedremo in tribunale! – odo la voce di Clive dall'interno – Hai già dimenticato Per portarti via”? E poi sei comunque dalla parte delle altre tre!»

A quell'accusa, LivingTheDream, Shion_Chan ed Al Klaus Kaufman – le altre tre franwriters – rivolgono una forte occhiataccia al ragazzo, che scompare all'interno. Il sottoscritto venne d'un tratto totalmente ignorato, e non mi rimane altro da fare che entrare.

Nei prossimi numeri il vostro giornalista vi farà avere un accuratissimo resoconto di ogni processo.
L'unica informazione in nostro possesso è che la prima imputata sarà LivingTheDream.

Vedremo poi che accadrà, non perdete i prossimi numeri!"

 

 

Nda Spiegazione apparentemente logica: Occhei, dopo aver letto questo sclero assurdo, partorito con la musica della baby dance nelle orecchie, preciso prima una cosa:

I personaggi di questo racconto non mi appartengono,
essendo stati loro creati dalla Level-5,
che forse si è resa conto solo troppo tardi di che cosa aveva creato.

Detto questo, passiamo alle spiegazioni: cos'è questo? Beh, questo è il primo capitolo di quella che – spero – diventerà una divertente roundrobin!
Questo prologo serve, infatti, a delinearvi la situazione: un tribunale, una corte marziale, un giornalista anonimo – poverino – e tutte le nostre FF come prove. Ah, si, e noi come imputate!

Se qualcuna di voi care scleranti non vuole essere inclusa in questo esperimento, me lo dica pure e provvederò ad eliminarla senza meno. Nello stesso caso, se qualcuna vuole essere aggiunta, ben venga! Più siamo, meglio è!

- Confermata la partecipazione di Taminia *Alex saltella felice*
- Confermata la partecipazione di Shion_Chan *Ad Alex brillano gli occhi commossa*
- Confermata la partecipazione di Al Klaus Kaufman *Alex improvvisa un penoso balletto della vittoria*

Nel prossimo capitolo – che spero di scrivere presto – descriverò con gli occhi del giornalista la mia causa, nella quale verranno poste accuse, portate storie come prove e fatte domande varie, a cui risponderò.

Premetto che NON SO ASSOLUTAMENTE DOVE VOGLIO ANDARE A PARARE, quindi abbiate pietà della mia povera mente troppo annoiata.

Se tutto andrà bene, questa storia terminerà con un bel capitolo conclusivo, in cui spero che i nostri personaggi si decidano ad alzare bandiera bianca!

Dopo la pubblicazione del secondo capitolo la storia diventerà una roundrobin – credo che tutte sappiate che cos'è – e ognuna di voi sopracitate aggiungerà la propria causa.

Questo è solo un modo per risollevare il morale del fandom e sclerare un po' in compagnia! Spero che questa idea vi abbia incuriosito – almeno un pochino so che lo ha fatto! –.
Fatemi sapere se avete intenzione di partecipare, mi rendereste ENORMEMENTE felice! Ovviamente non ci sono né limiti di tempo né restinzioni varie, quindi sentitevi libere di fare come volete! L'unica cosa che chiedo è quella di seguire almeno un po' lo schema della mia causa – che POI pubblicherò! – .

Per il resto: omicidi, colpi di scena, rating Rosso nei bagni del tribunale, TUTTO è ben accetto!

Mi raccomando, datemi pareri sinceri su questa storia!
Baci, la vostra Alex!

 

P.s. Con questa storia non intendo obiettare i nostri scritti sadici e crudeli, ma solo farvi fare due risate.
Anzi, vi incito a continuare i maltrattamenti sulle nostre povere cavie, mi raccomando, non ci deludete!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Un Altro Prologo - In diretta dall'aula del processo ***


*sigla TV a piacere, quanto di più idiota vi viene in mente*

Salve a tuttti! Qui è il vostro – spero – giornalista preferito! Con il permesso di tutto il cast siamo riusciti ad introdurre una telecamera in tribunale, così da poter addirittura riprendere in diretta i processi!

Cercheremo di disturbare il meno possibile, ovviamente, e chissà che non scucceda qualcosa degno di nota!In questo momento, come potete vedere, siamo appena fuori dalla porta dell'aula, e questi passi devono essere quelli delle nostre autrici!

Si! Sono proprio loro!
Ecco, vediamo arrivare Taminia – o Tami –, Shion_Chan, Al Klaus Kaufman – o Al –, LivingTheDream – o Dream – e... chi è l'altra ragazza?

Ci avviciniamo per indagare.

Dream è impegnata in un esercizio di repirazione, ad occhi chiusi, mentre Tami le massaggia le spalle e Shion_Chan la incita a non mollare, manco fosse un match di pugilato. Al e l'altra autrice stanno parlottando fitto.

«Ciao ragazze! Immagino che Dream si stia preparando per il processo, o sbaglio?»
«Al, e lui chi è?»
«Nulla, il giornalista di turno.»
«Ehi, grazie della considerazione! Un secondo... ma tu sei TeddyBiBBy
«Oh, ci sei arrivato!»
«Che ci fai qui?»
«Hanno chiamato anche me. A quanto pare Clive se l'è presa anche per “ombra, il pignolo. Avrei potuto rifiutare, solo che volevo essere di aiuto alle mie colleghe. Non ho paura di Clive!»

Oh-ho, signori telespettatori! A quanto pare questa è una sfida! Ma cerchiamo di avvicinarci a Dream!

«Dream, come ti senti?»
«Eh? Chi? Chi sei? Ah... tu! Mattipare il momento?» è proprio lei: chi altro conoscete che parla senza staccare le parole?
«Ovvio.»
«Sparisci!»
«Calma, Tami, vado. Shion_Chan, tu hai qualche commento?»
«Si. Posso avere il tuo microfono? Grazie.
EVAPORATE! SCIÒ! VIA!»

Forse è meglio se iniziamo a prendere posto nelle panche dell'aula! Come potete vedere ci sono varie file destinate ai pochi autorizzati ad entrare, una tribuna sulla destra per le autrici ed una a sinistra per l'accusa ed infine una scrivania per l'imputato, proprio di fronte al posto destinato al giudice!

Ma ecco che finalmente entrano le nostre fanwriters.
«Ci avviciniamo di nuovo?»
Ah, caro ingenuo cameraman. Non ho intenzione di farmi staccare una mano a morsi, grazie. Prendiamo posto, amici a casa, guardate che bella visuale, tutta per voi. Vedremo tutto e sentiremo tutto! Non ci sfuggirà nulla di nulla! Nemmen-

«IDIOTA!»
«Chi? Chi ha parlato?»

*risate*

Oh, beh, lasciamo perdere.

Ecco che arriva anche l'accusa!
Vedo entrare Flora, Layton, Luke, addirittura il dottor Schrader, la famosa Janice Quatlane con l'amica... Melina?

«Si, le ricordo che siamo in una storia. Non esiste una linea temporale!»
«Ah. Si, ma a me fa comunque impressione vedervi vive!»

Ecco August Reinhold e famiglia, Anton Herzen con la moglie Sofia e la nipote Katia, belli come non mai! Ci avviciniamo prima che prendano posto!

«Come mai voi siete qui? Non siete mai stati coinvolti in storie sanguinose, o sbaglio?»
«Oh, già!» mi risponde Sofia con un ampio e dolce sorriso. «Supporto morale.»

Prendono posto infine alcuni uomini in camice bianco, probabilmente scienziati, addirittura tra loro scorgo Don Pablo e Dimitri Allen!
Mi sento come un bambino, amici a casa! Sono tutti qui, davvero, manca sol-

«Salve a tutti!»
«Clive! Finalmente figliolo, siediti!»

*gridolino di Al Klaus Kaufman*

Vediamo Hershel, che fino ad ora era rimasto ad aspettare il ragazzo, fare come per sedersi al centro, anche se viene anticipato da Clive stesso.

«Non dovrei stare io al centro? Insomma, sai com-»
«Lei non è stato fatto fuori in decine di modi diversi. Penso di poter stare qui.»

Uhh, signori spettatori, c'è un po' di astio! Ma per fortuna, da buon gentiluomo, Layton non ci bada, ed ora ci siamo tutti.

Perfetto, ora manca solo il giudice!

«Dica, professore, chi ha chiamato?»
«Chi hai chiamato, Clive?»
«Oh, non so, io ci stavo pensando, poi mi si è avvicinata Flora e ha detto che ci avrebbe pensato lei!»
«Si, ma poi Luke è intervenuto e ha preso in mano la situazione!»
«Io ho chiesto a Janice!»
«A Janice?!»

Oh-ho. Sembrano esserci probelmi!

«Ehm, si, a me, io ho avuto un'idea solo non so se-»
«Eccomi.»
«Luke, come ti è venuto in mente di chiedere a Janice?»
«Eccomi!»
«Flora, perché hai delegato a Luke?»
«Ehi, eccomi!»
«Potrei farle la stessa identica domanda, profes-»

«ECCOMI! SONO QUI!»

*boato di stupore*

«Descole?!»
«Ebbene si, sono io.»
«Ci dica, Descole, come mai lei pensa di essere all'altezza di questo compito?»
«Semplice! Io sono il primo a volere il male – se non la morte – del resto del Cast del Professor Layton, però, in quanto personaggio stesso sono stato protagonista di varie storie, e posso capire come ci si sente. Ma giuro sulla mia maschera che sarò imparziale ed onesto.»

*risate dalla tribuna dell'accusa*

«Ehi! Anche io ho un cuore, eh!»

Meglio tornare al nostro posto, ora, sta per iniziare il processo. Credo che non manchi nessuno.

Descole si accomoda in poltrona ed apre la sua cartellina con fare solenne. C'è talmente tanta pressione che l'aria si taglia con il coltello, o, se fosse tonno, con un grissino. Ora sta sfogliando lentamente le pagine alla ricerca del capitolo giusto. Mi sa che l'ha trovato, amici a casa, ora sospira. 
Sta per aprire bocca, ci siamo qua-

«MA VUOLE STARE ZITTO DUE SECONDI?»
«
...»
«Grazie. Apriamo l'udienza chiamando la prima imputata, LivingTheDream, che è pregata di prendere posto.»

L'autrice degluitisce, schiarendosi la voce, e raggiunge la sua posizione.
Le altre ragazze si sporgono oltre il banco, presenti a supportare l'amica.
L'accusa inizia a sfogliare le proprie prove, preparandosi alla battaglia.

La guerra tra autori e personaggi sta per avere inizio.

Non cambiate canale!”

 

 

 

 

*parappapapapa! È arrivato il nuovo gel per capelli effetto Layton! Lascia i capeli immobili e forti anche se porti un cappello in testa 24h su 24! Provalo!*

 

 

Nda: Ecco qui. È la prima volta che mi butto su una cosa che dovrebbe far ridere, giuro! Mi sembra mooolto squallida e penosa, e mi affido al vostro – MI RACCOMANDO, SINCERO – parere. Se è orribilmente idiota, giuro che mi impegno e lo rifaccio meglio.

– Come potete vedere, anche  TeddyBiBBy si è unita a noi! Benvenuta, cara! *stinge mano fino a strappare il braccio dall'emozione*


Non ho resistito ad un po' di suspance, anche se, come potete vedere, ho rovinato un finale *ghghghgh*.

Poi se dovevo mettere anche il processo sarebbe venuto chilometrico!

Con questo capitolo dovreste avere un'idea abbastanza chiara del'aula di tribunale e di come deve essere descritto il processo.

Vi prego di rispettare, nei vostri capitoli, la punteggiatura – che inserisco sotto – e lo stile, mentre come contenuto, ho già detto, siete LIBERISSIMI!

Le restinzioni sono:

"«»” quando il giornalista parla con le gente in aula, o quando la gente in aula parla tra di loro.

Le virgolette “” all'inizio e alla fine, vi ricordo che il nostro giornalista sta parlando con il pubblico.

o “()” è uguale, fate come meglio credete!

Grazie dell'attenzione, a brevssimo la mia causa, sto ancora raccogliendo qualche idea! – Ebbenesì –
Mi raccomando, SINCERI!

Baci, Dream/Alex.

P.s. Scusate se non ho messo un link ad ogni nome, ma parlando seriamente: è una sfacchinata! Risparmiatemela!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Processo a LivingTheDream - Inziamo dalla fine e... no, un attimo, com'era? ***


 “Rieccoci, cari telespettatori! A quanto mi dicono dalla regia, siete sempre di più!
A quanto pare le nostre autrici avranno un degno pubblico – a favore o a sfavore che sia!

Avevamo lasciato la nostra Dream mentre si dirigeva nel banco degli imputati.

Sembra più decisa, ora, e il cast si sta consultando per ideare una linea d'accusa.

«LivingTheDream, detta Dream o Alex. Come preferisci?»
«Qui Dream, vostro onore.»
«E sia. Membro di EFP dal 20 ottobre del 2010, prima storia risalente al 16 dicembre 2010. Questa risponde al titolo di “Una Voce Dentro”. Qualcuno dell'accusa muove qualcosa contro questo testo?»

*leggero brusio, poi silenzio*

«No, vostro onore. Anzi, è una storia abbastanza dolce e simpatica.»

A quanto pare Flora è dalla parte di Dream, almeno per stavolta!

«Ad ogni modo. Dream ha attualmente 58 storie all'attivo, in fandom quali Shelock Holmes, Death Note, Junjou Romantica...»
«Uh, quello lo conosco anch... forse non avrei dovuto dirlo, eh?»

Grande scoop, amici! Il nostro Luke conosce un manga yaoi! «C'è qualcosa che vuoi dirci, Luke?»

«Muori.»

«Silenzio in aula! Lasciamo perdere i fandom, non è importante. Quello che ci interessa è il fandom del Professor Layton.
Dream, hai la possibilità di chiamare con te un membro del cast che parli a tuo favore, o puoi accettare un membro del cast che si propone.»

Le porte del tribunale si spalancano, amici a casa! Chi sarà?

«Mi offro io!» una donna vestita con pantaloni blu scuro e camicia bianca con cravatta, un must degli avvocati!
«Ehi, ma...» Layton sembra aver riconosciuto la nuova arrivata. «Claire! Sei tu!»
«Si, in effetti con i capelli corti non mi si riconosce! Eccomi, Dream, spero di non aver fatto tardi!»
«Potevi venire dall'inizio!»
«Si, ma vuoi mettere entrare nel momento preciso, urlando “Mi offro io!”?! Eh?!»
«...»

Ecco il primo colpo di scena della giornata, amici a casa! Claire sarà l'avvocato difensore della prima autrice, Dream.

«Inizia l'accusa. Chi viene? Prego, Clive. Layton, lei no. E si faccia da parte, una buona volta!»
«Come “una buona volta”? Ma stiamo scherzando!?»

Ecco, cari telespettatori, potete benissimo vedere Clive posizionarsi davanti al banco dell'accusa.

«Caro giudice, conosce il detto “cominciamo dall’inizio, perché è un gran bel punto per cominciare”?»
«Ehi, quello lo citai io!» in effetti, Taminia non ha tutti i torti!
«Vabbè, non importa, ora. Sa, io preferisco iniziare dalla fine. Si hanno elementi più freschi!» inizia a scavare nella cartellina, per poi estrarne un foglio, esultante.
«Ah-ha! “Rewind”

*brusio in sala* «Silenzio! Penso che buona parte di noi conosca questa storia!»

«Scusi, vostro onore...» Taminia si alza in piedi, che vorrà dire? «Io non penso di averla let-»

Potete vedere Al che tira giù la sua amica, bisbigliandole qualcosa all'orecchio.

«Oh. Ah. Eh. Ca-capito. Mi scusi, continui pure.»

«Penso che sia meglio, si.»
«Vede, vostro onore, di questa storia – a Rating Rosso, seppur non in modo così forte – sono protagonista io, ed un altro personaggio del cast, che farebbe bene ad alzarsi in piedi.»

Chi sarà mai, mi chiedo io? Ecco che si levano una testa bruna ed un volto paonazzo. Oh, ma, amici a casa, è Luke!

«Ebbene sì, sono io.»
«Non vedo come questo sign-»
«Signorina Dream, la prego di aspettare il suo turno.» uuh, qualcuna è nervosa. «Torni a sedere, la prego.»

«Nella storia io sarei andato a parlare con Luke di non so cosa, ed in pratica finiamo a, ehm... accoppiarci sul letto del minore, facendomi abbandonare l'intento di conquistare il Professore. Ora, a parte che questa è classificata come pedofilia, io chiedo all'autrice di spiegare questa sua grave incoerenza di pensiero, dato che la sua coppia preferita è sempre stata LaytonxClive.»
«Eheh, io sono il seme!»
«Layton! Si risparmi i commenti!»
«S-scusi vostro onore.»

Silenzio in aula, nessuno osa parlare. Clive rimane ad osservare l'imputata ed il suo avvocato in silenzio, e sembra come se le due donne si capissero senza parlare. Poi, Claire annuisce.

«Posso, vostro onore?»
«Certo. Claire, parli tu o l'autrice si difende da sola?»
«Diciamo che per ora inizio io.» Dream si alza, prendendo posto davanti a Clive, di fronte alla giuria.
«Grazie per avermi accordato la parola. Per rispondere molto semplicemente alle accuse di Clive, premetto che la storia intendeva essere una LaytonxClive. Il motivo per cui sfociò in una coppia differente fu solo la mia voglia di stupire i lettori.
Poi, conosco le regole di EFP, ed infatti la storia è ambientata in un indeterminato futuro, dove Luke può anche essere maggiorenne, non vi pare?»

A quanto pare questo convince il cast non coinvolto, perché le poche parole che si distinguono in questo brusio mi sembrano favorevoli. Un sorriso soddisfatto si dipinge sul volto di Alex.

«Preferirei mi chiamassi Dream, prego.»
«Scusa! ... di Dream.»

«Ed infine, Clive, non credo di dover venire a spiegare a te un mio eventuale cambio di idea. Le storie sono belle perché sono varie.»

Detto questo torna a sedersi. Clive è rimasto spiazzato dalla decisione dell'ultima affermazione, e dalla tribuna della autrici si leva un piccolo applauso, con qualche urletto.

«'sagerate.»

Claire e Dream si battono il cinque.

«Vai avanti, Clive.»

«O-ok. Subito. Passiamo a The Riddle Solver who can't solve Riddles”. Io vengo utilizzato come un semplice jolly, un personaggio che può anche morire, tanto non interessa. Senza un “come” né un “perché”, mi sono ritrovato morto in un lago – e quando dico un lago, credetemi, era un lago – di sangue, ammazzato da un Layton impazzito. Allora? Un minimo di considerazione me-»
«Senti, tu, non puoi-»
«Signorina Dream! In quanto giudice le ordino di sedersi e di togliere le mani dal collo di Clive!» 
«Grazie, vostro onore. Dicevo... Un minimo di considerazione me la merito?»

«Permette, vostro onore?»
«Vai pure, Claire.»
«A parte che questa cosa Layton la sopporta da mesi senza fiatare, ma ad ogni modo...»
«EHI!»
«A questa storia ti rispondo con un'altra. “X”. Che mi sai dire di “X”
«...»

Ooh, a quanto pare, amici a casa, Clive è stato zittito! Come risponderà a questa pesante accusa?
Ricordiamo a chi non lo sapesse che “X” è una storia molto dolce, nella quale a Clive, quasi impazzito, viene concessa la libertà vigilata.«Allora? L'accusa crolla?»

 


«Assolutamente! Ti rispondo con “Le Leggi”. Eh, allora? Cosa mi rispondi a “Le Leggi”?.
«Scusa, Claire, se permetti...» Dream torna all'attacco, telespettatori!
«Caro Clive, “Le Leggi” è uno dei lavori meglio riusciti del fandom del Professor Layton, e, per quanto triste, racconta comunque di un amore così forte da resistere anche alla morte dell'anima e del corpo.»
«Oh, come siamo poetici. Questa è una degli inganni che utilizzi nelle tue storie. Chiamo a testimoniare Flora Reinhold.»
«Arrivo, Clive.» il passo leggero di Flora ci raggiunge, la vedete bene anche voi.
«Flora, giuri di rispondere onestamente alle domande che ti verranno poste?»
«Certo, vostro onore.»
«Clive, procedi pure.»
«Flora, dimmi, come hai reagito a “Le Leggi”?»
«Male, molto male. Insomma, non ha fatto morire solo Luke, poverino, ma mi ha anche ridotto in uno stato di depressione totale, e poi non sapete quanto facciano male i coltelli nel petto! Mi ci sono volute settimane per sistemare i capelli e le unghie, per non parlare della pelle!»
«Vede? Vede quanti disagi causò questa storia?»

«Flora, cara, posso chiederti una cosa?»
«Certo, Claire!»
«Come hai reagito a Don't Stop Believing
«Ehm...» tasto dolente per l'accusa.
«Ti ricordo di rispondere sinceramente.»
«Sinceramente? Bene! Ho dovuto smaltire la sbornia, ma niente di che. È stata piacevole.»
«Vostro onore, vede? Due storie favorevoli, contro una. Anzi, tre, contando anche “Aspettandoti”

Descole sta prendendo molti appunti. Sarà una scelta complicata, amici a casa.

«Chiamo a testimoniare anche Hershel Layton, vostro onore.» oh-ho, è una sfida!
«CHE? I-i-io?»
«Hershel! QUI!»
«Subito, Claire! Scusa, Claire! Eccomi, Claire!»

Povero Professore! Ma come si fa a resistere alla nostra bella ed intelligente Claire? Semplice, non si può!

«Hershel, giuri di rispondere onestamente alle domande che ti verranno poste?»
«Ovvio, vostro onore. È quello che fa un gentiluomo.»
«Perfetto. Avanti, Clive.»
«Professore, di storie a suo favore non ne trovo. Posso citarle “Così fa un Gentiluomo.”, dove viene pianto, ma muore da solo. O anche “Incubi”, dove cede alle tentazioni dell'alcol. E prima che la nostra Dream ribatta con “Viaggiatori del Tempo” le faccio notare che siamo due contro uno.»

Woah! Uno ad uno, palla al centro! Rimane solo l'ultima battuta conclusiva, i due testimoni dell'imputata.

«Vorremo chiamare a testimoniare due personaggi d'eccezione che aspettano una nostra chiamata. Qui dentro avrebbero attirato troppo l'attenzione. Lei permette, vostro onore.»

Dream sta inviando un sms! Chi entrerà in sala, adesso? Lo saprete... dopo la pubblicità!

«MA NO!»«Invece sì, è la frase più bella che un giornalista possa dire!»”
 

 

*Cerchi casa? Hai sempre desiderato un attico in cima ad una torre mostruosa in un paese di robot? Oppure un castello diroccato in un paese che non esiste? O ancora, in comode rate, un delizioso appartamento nella famosa Londra sotterranea? Chiama il numero in sovrimpressione, e la casa dei tuoi sogni potrà diventare quella dei tuoi incubi! Affrettati!*

 

 

Eheh, vi eravamo mancati, amici a casa? Riassumo velocemente la situazione, in attesa dei testimoni misteriosi!

Clive, l'accusa, ha chiamato a testimoniare Flora Reinhold e il Professor Hershel Layton, chiamando il causa le storie “Le Leggi”, “Così fa un Gentiluomo.” e “Incubi”, oltre a “The Riddle Solver who can't solve Riddles”. L'imputata, che ha come avvocato Claire, ha ribattuto con “X”, “Don't Stop Believing”, “Una Voce Dentro” e “Aspettandoti”.

Ma ecco che le porte si stanno aprend... per favore, ditemi che quelli lì non sono chi credo io!

*balbettio generale incomprensibile*

«Miss Adler! Sei venuta!» Dream corre ad abbracciare, ricambiata, l'autrice alla porta, che fino a quel momento era a braccetto con due distinti uomini. Ma ecco che la nostra imputata stringe la mano ai due. «Grazie dell'aiuto!»
«Di niente, Alex. Ci sono voluti svariati minuti per convincere Holmes, ma Watson mantiene sempre le promesse!»

*boato in sala*

«Ma allora sono loro!»
«Avevo ragione!»
«Visto? Li riconoscerei ovunque!»
«Mi devi dieci picarati!»

«SILENZIO IN AULA!» chiama il giudice. Ecco che Miss Adler, la beta di Dream e veterana del fandom di Sherlock Holmes, si accomoda nel banco dei testimoni insieme agli altri due.

«Miss Adler, Mr. Holmes, dottor Watson, giurate di rispondere onestamente alle domande che vi verranno poste?»
«Sì, vostro onore!»
«Claire, Dream, prego.»
«Obiezione, vostro onore!»
«Ma se non ho nemmeno parlato!»
«Loro che c'entrano?»

Ma ecco che Miss Adler prende parola. «Tu devi essere Clive, vero? Sì, credo di sì! Noi siamo qui per un parere esterno.»

«Grazie! Clive, silenzio. Dream, inizio io, cara. Mr. Holmes, dottor Watson, facciamola breve: come avete reagito alle varie storie di cui vi siete trovati protagonisti?»
«Io, meravigliosamente! Solo una volta, in occasione di “Scusa”, mi sono ritrovato mio malgrado a piangere. Non sapete quanto mi sono sforzato per attenermi al copione! Ma la storia era bella, e meritava questo sforzo.»
«E lei, dottor Watson?»
«Io posso lamentarmi solo una volta, anzi, pensandoci bene, nemmeno quella. In occasione di Coming Back, io precipito e muoio nelle cascate di Reichenbach al posto di Holmes, ma...»

«MA NO! AL POSTO DI HOLMES? COME MAI? IO DOVEVO ANCORA LEGGERLO!»
«Shh, no, buona, buona.» oh, povera Taminia! Ci sta pensando Shion a consolarla.
«Ma dovevo ancora leggerlo...»
«Scusa, Taminia. Mi dispiace. Ad ogni modo, anche se cado, è un bel gesto, quindi mi rivolgo all'accusa chiedendo di passarsi una mano sulla coscienza e magari rivalutare queste belle storie.»
«Grazie Watson.»
«Di nulla, cara.»
«Infine, vorrei aggiungere che, pur essendo estranea a questo fandom, ho letto “Le Leggi”, tempo fa, è l'ho trovata straziante, ma meravigliosamente dolce. E ribadisco l'appello del dottore.» prende la parola Miss Adler, finalmente.
«D'accordo, può bastare. Prego, prendete posto dietro al tizio, lì, quello con la telecamera.»

Ma scherza?!

«Avete a disposizione un'ultima testimonianza.»
«Chiamiamo a testimoniare Clive Dove.»

*boato nella sala*

«Eh? Tu... non puoi! Obiezione!»
«Respinta! ...ho sempre voluto dirlo! Smettila di obiettare, non sei Phoenix Wright. Giuri di rispondere onestamente alle domande che ti verranno poste?»
«Non ci conterei, fossi in lei!»
«Clive!»
«Ok, ok. Scherzavo. Giuro.»
«Prego, inizi pure.»

Ecco Dream che, con aria di sfida, raggiunge il suo rivale per l'ultimo scambio di battute.

«Clive, ti chiedo di rispondere ancora ad un'ultima storia.»
«Cioè? Dopo la settimana impiegata a ristabilirmi dopo “Mi Manca Tanto”, non vedo come tu possa farti perdonare.»

«Oddio! L'ho amata, quella!» è stata Shion a parlare, con voce commossa. Che bello vedere l'ammirazione tra le nostre fanwriters!

«Solo due parole, Clive. Solo due. Laugh Maker”.»

Nel silenzio che ha preso possesso della sala si sente solo il rumore di Clive, che deglutisce a vuoto.

«Ah.»

È visibilmente nervoso, l'accusa sta traballando. Ormai Claire ci informa che le storie imputabili sono terminate, non c'è più niente a cui Clive possa aggrapparsi senza che Dream se ne esca con qualcos'altro.
Le altre autrici si sporgono dalle sedie, Holmes e Watson si tengono la mano, anche se speravano di non essere visti.

«Eh? Ma che-che dice quest'uomo?»
«Oh, dottore, ignoratemi!»

Claire ripone i vari appunti, poi prende la parola. «È finita, Clive. Ammetti la verità.»

Ancora silenzio, poi si leva una voce tra quelli del cast.

«Laugh Maker è la mia preferita. Clive mi tratta benissimo, e non c'è malinconia, ma solo verità e amicizia, ed un senso di appagamento che rende la storia molto dolce.
Clive, lascia stare. La guerra non l'avranno vinta loro, ma questa battaglia, purtroppo, sì.»

«Luke, ma che-»

Posso giurare che, a parte il mio, in sala non si ode un respiro.

«Oh, andate al diavolo

Che emozione, amici a casa! Un boato si leva dalla tribuna degli spettatori e le autrici si alzano, portando in trionfo Dream!
Luke, Flora e Layton scendono dalle tribune per stringere la mano all'imputata e Claire prende posto al fianco di Clive, in tribuna. Applausi e fischi si confondono, ma poi l'imputata viene richiamata all'attenzione dalla sua beta. 

«ADORATA, beta, prego!»
«Si, adorata, adorata.»

«Alex, noi dobbiamo andare! Devo riaccompagnare Holmes e Watson al loro tempo, ma cercherò di tornare per il verdetto finale!»
«Grazie ancora, Miss Adler. E grazie anche a tutte voi, ragazze, per essermi state vicine anche stavolta!»

Si stringono tutte in un abbraccio, e vediamo la scrittrice vittoriana allontanarsi sottobraccio con i due gentiluomini che ci hanno omaggiato della loro fugace presenza – da dove mi è uscito questo linguaggio ottocentesco?!

Il martelletto batte, e si crea un po' di silenzio.

«Ovviamente, la decisione finale spetta a me. Ed io ho deciso che... vedrò alla fine. Voglio sentire prima ognuna di voi.
Adesso, se non vi dispiace, andrei a prendere un caffè. Così è deciso, l'udienza è sospesa. Ci vediamo fra venti minuti.» di nuovo due colpi, e le tribune si svuotano, lasciando la autrici a discutere.

«Ah, finalmente.» si sentono ancora le voci dall'esterno.
«Certo che forte quella Dream...»
«E Tamina, allora? E Al?»
«Io adoro Shion_Chan e TeddyBiBBy!»
«Meno male, dovevo andare in bagno!»
«Clive! Certo che potevi...» le porte vengono prontamente richiuse da Teddy, e posso avvicinarmi a Dream.

«Ora che sei più rilassata, un commento me lo fai?»
«Certochesì! È stata dura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Il merito è non solo mio, ovviamente, ma anche di tutte le mie amiche che mi hanno aiutata. Erano lì, e questo bastava.»
«Hai fatto bene a tenere Laugh Maker per ultimo!»

«Dici, Shion? Beh, ho fatto come dice la nostra cara Tami. Iniziamo dall'inizio...»
«...e finiamo dalla fine!»

 

Lasciamo allora le nostre care fanwriters alle loro risate, si meritano un po' di relax dopo questa prima battaglia!

Colgo l'occasione per... eh? Cosa?
Attenzione, mi è arrivato un comunicato urgente! A quanto pare, la prossima ad essere chiamata sul banco degli imputati sarà Taminia!

«CHE???»
«...»

«Tami! Tirati su, non è elegante svenire! TAMI!»

*rumore di una secchiata d'acqua*

«...di chi è stata l'idea geniale?»
«Dream!»
«Dream.»
«Assolutamente Dream!»

«TORNA SUBITO QUI!»

 

Se ne vedranno delle belle, amici a casa! Mi raccomando, non perdete la prossima puntata di “Cast in sciopero, processo alle autrici.” L'unico programma dove non c'è alcuna possibilità di trovare una persona sana di men-splash.”

 

 

 

 

 

 

 

 

«Penso che la videocamera sia andata, capo.»
«Oh, tanto.»

 

 

Nda: TA-DAH! Rieccomi! Ebbenesì, sono di nuovo io, qui e adesso!
Direte voi “era ora” oppure “oddio, questa è ancora qui!” ma io dico “EEESSÌ”. Non vi libererete mai di me. Mai.

Prima di tutto perdonatemi eventuali errori ma mi scoccio di ricontrollare tutto. Fatemeli notare voi, al massimo.

Ad ogni modo, finalmente posso spiegarvi che è successo al mio portatile.

 

...avevo fatto un disegnino, ma francamente fa pena quindi ve lo risparmio. *sisi*

In pratica io ero seduta nell'unico punto in cui prende internet in tutto il villaggio – escluso quello in cui stai praticamente con una gamba in acqua e l'altra al sole – con il pc in carica. Assorta solo per metà nel mio lavoro, quando qualcuno voleva passare mi chiedeva gentilmente di abbassare il caricabatterie ed io gentilmente lo facevo.

Arriva una bimba.
Bionda.
Riccioluta.
Sorda.
Cecata, anche.

Passa a tipo tornado, non vede il filo e TRACCHETE.

 

Ora. Pensateci.
Avrei potuto benissimo tenere il computer stretto a me, ma poi la bambina si sarebbe fatta male.
Avrei potuto prontamente staccare il caricabatterie dal pc, ma non mi chiamo Neo e non abito a Matrix.
Avrei potuto fare tanto, ma non l'ho fatto, ed infine il computer ha fatto puf.

Per farvi capire, l'animatrice nell'altra stanza ha sentito solo “attentaattentaattentaatten-BOUM”.

Chiusa parentesi, che tra l'altro manco avevo aperto.

Devo solo inserire tuuuuutti i relativi link e pubblicare, per la vostra gioia disgrazia. Abbiate pietà, sono squallida.

 

Ah, piccolo mini-sondaggio per le ragazze che parteciperanno!

Volete che:

a) apra la storia a tutti, applicando l'opzione roundrobin
b) mi faccia mandare i vostri capitoli per poi pubblicarli io stessa così da evitare intrusi?

 

...VIA AL RECENSVOTO. E non è un optional. Io voto b.

 

A quanto più presto possibile. Il mio lavoro qui, almeno per ora, è finita.

Taminia... *ghghgh* tocca a te!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Processo a Taminia - Vaffanfuturo! ***


Note della Beta: i link sono quelli in neretto. Non so perché sono usciti così!

Bentornati, cari amici telespettatori! Scusate per la visuale traballante degna del cellulare di mia sorella, siamo con la telecamera di riserva.
Dunque, eravamo rimasti allo svenimento della prossima imputata, Taminia. Mentre sistemavamo il disguido si è riusciti a farla rinvenire, dunque presto verrà il suo turno. 
Eccola che si alza. Prima guarda gli accusatori con aria di sfida, poi passa a psicoanalizzare con lo sguardo il giudice Descole.
 
«Obiezione, Vostro Onore.»
«Ma se non...»
«Come mai indossa una maschera?»
 
Ma è vero, cari amici telespettatori, è vero? Perché-
 
«Non mi va di anticipare nulla sui titoli in futura uscita. Non amo gli spoiler. Il mio nome non è LivingTheDream.»
 
Oh, attenzione, questa è un’accusa grave! Ma Dream fa finta di nulla, sorridendo ancora per la precedente vittoria; vedete com’è tutta tronfia?
 
«Ahem. Procediamo. Taminia, altresì detta Tami, Elena Cincin, Claudia o Crack Pairing Che Cammina...»
«Tami. Tami può andar bene.»
«Va bene. Tami, iscrizione risalente al 28 agosto 2010, anche se aveva posseduto un altro account, tale 
Roxy8, nel 2009. Brutti ricordi, capisco. Prima storia pubblicata “L’anticonformista”, un’originale. Prima sul fandom del Professor Layton tale “Senza Vedersi”. Sono presenti accuse contro di essa?»
«Certamente, Vostro Onore.»
 
A parlare è stato Clive Dove, uno dei protagonisti della fanfiction incriminata.
 
«E quali, di grazia?»
«Descole, a lei piacerebbe saltare da un vagone all’altro delle Montagne Russe - peraltro, costruite come strumento di tortura morale per la mia persona - al fine di salvare una ragazza? Poi arriviamo al momento clou, e spunti tutti fuori di colpo! Non è bello sentirsi spuntare Don Pablo fra capo e collo mentre cerchi di baciare una ragaz-»
 
*cala un silenzio di tomba*
 
Ehm. Credo... Credo si sia chiarito un dubbio che affligge le fanwriter dai tempi della scena del Themes Arms. Sembrano tutte deluse, perfino Taminia che apprezza lo Yaoi da relativamente poco! Ma escludiamo TeddyBiBBy, che sembra ben contenta della scoperta.
 
«Cioè,» comincia Luke, atterrito. «tu in pratica sei... s-sei etero?»
 
*un brontolio percorre il pubblico in sala*
 
È Layton a prendere parola. «Magari è bisex.»
 
*mormorio eccitato*
 
«Sicuramente!»
«Certo...»
«Ma è ovvio!»
«Come abbiamo fatto a non pensarci prima?»
 
Il professore sorride. «
Questa è una strada diplomatica.»
 
«
No
 
A parlare è stata Claire, che ha tutta l’aria di essere furibonda.
 
«Dì un po’, qual è l’ultima Layton/Clive alla quale hai partecipato?»
«Ehm. Be’, n-non saprei...» il professore sembra in difficoltà! «Forse l’accenno di shonen-ai in un’inedita di Taminia... Oppure una di quelle di Klaus...»
«E - di la verità - 
ti è piaciuto? »
«I-io...»
«Sai che ti dico? 
Vaffanfuturo.»
 
Ma quello... quello è uno schiaffo! Ed un altro! Ed un altro ancora! Lo schiaffeggia! 
Si è alzata e sta andando via!
... Ed è così che la Mary Sue del fandom esce di scena, vedremo se riusciremo a continuare anche senza!
 
«Molto bene, ora che ci abbiamo guadagnato un divorzio direi di procedere. Bene, Taminia ha pubblicato ottanta storie tonde tonde, nei seguenti fand- »
«Obiezione, Vostro Onore.»
«Oh, no, ancora! Dica, signorina Reinhold.»
«Non abbiamo ancora finito con 
quella roba. Clive ha saltato, va bene, ma che dire del capitolo intero che ho passato in bilico a venti metri d’altezza?»
«Più avanti, signorina. Più avanti. Ora, dicevo, ha pubblicato nei seguenti fandom: Professor Layton, Harry Potter, Originali, Cronache dal Mondo Emerso, Mitologia Greca, I Ragazzi Della Via Paal, Fairy Oak.»
«Un momento, ha detto 
Fairy Oak
«Sì, signorina Reinhold, Fairy Oak. Ma non è il momento! »
«Ma su, Flora, Fairy Oak è per bambini! »
 

Piccoli, adesso chiudete gli occhi ed abbassate il volume.
 
A parlare dall’alto dei suoi quattordici anni è stato Luke. Ma non dovrebbe parlare così, visto che non può leggere le NC17...
 
«Chi ti assicura che non ho messo la spunta su 
maggiorenne? Comunque Oak è una bella parola. È di tre lettere, di cui una bella k lati e vocali diverse l’una dall’altra, e dunque mi piace già molto...»
«Luke.»
 

Bene, bambini, ora potete tornare a seguirci. Tanto lo sappiamo che ascoltavate lo stesso, ma NON imitate Luke. NON METTETE la spunta su maggiorenne. Tutto chiaro? Seh, vi credo.
 
«Bene, ora possiamo riprendere. Testimone per la difesa?»
 
Tami sorride. «McMurdo. Paul McMurdo.»
 
«E McMurdo sia!»
 
Vedete, cari amici telespettatori, a prendere il posto di Claire fa la sua entrata teatrale nientepopòdimenoché 
Don Pablo, sempre con il suo sorrisetto vendicativo ed un tantino idot- ehm, sempre con il suo sorrisetto vendicativo stampato in faccia.
 
«Buongiorno.»
«Ed entrare prima no?»
«Emulavo Claire.»
«Vaffanfuturo.» chi…?
«Abbiamo toccato un tasto dolente, eh, Layton?» ah, 
lui.
«Vaffanfuturo.»
«Ma tanto si sa che tu te la fili con Cli-»
«SILENZIO IN AULA!»
 
Bene, Descole ci ha preso gusto e si è calato bene nella parte! Ma riuscirà a sedare questo branco di-
 
«SILENZIO IN AULA!»
 
E va bene, taccio.
 
«Ahem.»
«Tami?»
«Sono ancora qui, se non si nota.»
 
Taminia: alta 1.80 m. Non che sia propriamente invisib-
 
«Zitto!»
«Ragazzi, sono ancora qui.»
«Giusto. Scusa, Tami. Allora, chi scende a rappresentare l’accusa?»
«Il professore.» voto unanime.
«Giusto, è meglio che vada lui.»
«Ha insistito fino a due minuti fa perché aveva odiato “
Claire, chi è costei”.»
«E poi mi ha salvato tre volte...»
«Due.»
«Ehm.»
 
Di sicuro Clive avrebbe fatto meglio a non citare “
In Tempo”.
 
«Ehm. Giusto. Due.»
«Non sai proprio contare, Clive.»
«Alle elementari ero orfano, non studiavo tanto...»
«Ma se l’esplosione è avvenuta quando andavi alla High School! Tami una volta ha fatto i conti, hai vissuto con Costance per cinque anni e poco dopo la sua morte ti sei diplomato. Dovevi avere quattordici o quindici anni. Andavi alle superiori.»
 
*Layton si schiarisce la gola*
 
«Ahem. Tutto questo parlare di scuola mi ha fatto venire in mente...»
«No! Non ricominci! Non un enigma!»
«... “Meritocrazia”.»
«Ebbene?»
«Ebbene, dovremmo cominciare! 
Quella lì» indica Tami «mi ha fatto scambiare di corpo con Dimitri, e successivamente impazzire!»
«Veramente è Dimitri ad impazzire.»
«Non mentire, Tami, impazziamo entrambi. E poi lo sappiamo tutti che ti è più simpatico di me.»
 
*un brusio percorre la sala*
 
«Scherzava.»
 
Certo che Tami taglia corto, eh? Sarà per questo che adora le drabbles...
 
«Obiezione, Vostro Onore.»
«McMurdo?»
«Tami è sempre stata molto gentile con me - ha anche chiesto a Dream una mano per trovarmi il cognome perfetto! Anche se su di lei circolano strane voci.»
«Ma lei non dovrebbe essere 
a favore  di Taminia? Ad ogni modo, sarebbe?»
«Dicono abbia in programma una...»
«Una?»
«Oh, è brutto da dire.»
«Avanti, altrimenti non potrò accusarla...»
«Non voglio pensarci... Ma comunque. Una Paul/Nigel!»
 
Un urlo colma l’aula, ma chi sarà?
 
«TU! CHE HAI CONTRO IL MIO MAGGIORDOMO?»
«Signor Herzen, per favore...»
«Io, nulla! Tentavo solo di fare il cattivo anche con Tami, una volta tanto!»
«Prendi una di quelle spade, McMurdo. Ma ricorda, solo una di esse-»
«Sì, sì, lo sappiamo, quella vera è quella in mano all’armatura. Ora dobbiamo pure lottare?»
«Ovvio! Descole, vuol favorire?»
«Con piacere.»
 
I due spadaccini ed il novellino della scherma si preparano all’attacco.
Come andrà a finire lo scontro? Lo scopriremo dopo la pub…
Ahem. Ed invece ci siamo. Lo scontro si chiude al minuto 0.01, con il gettarsi a terra implorando pietà di Don Pablo. Così imp- Ehm.
 
«Vuoi ancora difendere Tami?»
«Ehm. Scusa, Tami.»
«Lo prendo come un sì.»
 
Comunque non poteva lamentarsi. Non è stata nemmeno 
scritta, ancora. Altrimenti varrebbe anche la Paul/Claire, e qui crolla tutto...
 
«SILENZIO IN AULA!»
«Da che pulpito viene la predica...»
«Insomma, cominciamo. Layton, da cosa vuole inziare?»
«Dall’inizio! Perché lo sappiamo tutti che... Oh, tanto. “
Per portarti via.”»
«Eh no!» Tami s’infervora immediatamente. «Ho ucciso lei e Clive, certo, ma 
da vecchi! Che volevate, essere immortali? Ma avete visto quanto schifo fa Twil-»
«Non parlate degli altri fandom!»
«Ma l’avete visto ne “L’Eterna Diva”, cosa succede a chi vuole vivere in eterno?» Taminia cerca di difendersi!
«Viene shippato con Janice e dimentica la donna che ama da una vita. “
Claire, chi è costei?”»
«Non mi pare ci sia tanta differenza fra dimenticarla per Janice e farlo per Cliv-» uuuh, colpo basso!
«
Vaffanfutu-» probabilmente, ora che è anche in bocca a Layton, il Vaffanfuturo sarà il tormentone di quest’autunno!
«SILENZIO IN AULA!»
 
*tutti tacciono*
 
«Ahem. Bene. “
Per Portarti Via” è un punto a favore dell’imputato...»
«Umpf.»
«Mentre “
Claire, chi è costei?” va contro di lei.»
«Uno ad uno, viva la vida.»
«Non mi sembra che tu mi stia aiutando molto, Paul.»
«Rimedio subito, “
Festa di L-”-» Taminia zittisce prontamente il dubbiamente utile avvocato.
«Zitto!Quella tienila riservata per il finale! Temo sia meglio che me la sbrighi da sola, Vostro Onore.»
«Ti scongiuro, dammi un’altra possibilità...»
«E va bene, ma sarà l’ultima!»
«Vado?»
«Vai.»
 
Ed ecco Don Pablo che si avvicina alla sua leggendaria nemesi, il Professor Layton, con aria mincciosa.
 
«“
Ad Hershel Piaceva La Sua Risata”. Per quanto mi roda, Layton e Claire si divertono molto
«Potresti provare a formulare la frase in modo meno equivoco, Paul?» si sente la finora silente Shion ridacchiare.
«
Passano davvero una bella serata
«Ancora uno sforzo.» di nuovo la risatina.
«
Ridono e scherzano! Così va bene?»
«Sì, così è okay.» Shion continua a ridere a voce alta, fino a quando Teddy non le pesta un piede. Poi McMurdo riprende la parola.
«Allora, Layton, ha qualcosa da obbiettare?»
«Mi fa piacere essere con Claire, nelle storie – anche se avrei qualcosa da ridire, dopo il litigio di oggi...»
«Anche io. Ringrazio Claire per l’ispirazione, e la cito: 
Vaffanfuturo.»
 
Cari amici telespettatori, lo scontro si accende! Ed, anche se mi odierete per questo... Pubblicità!”
 
 
*Non vi fidate del vostro ragazzo? Volete essere sicure della sua fedeltà? Clindri neri in svendita! Accorrete numerose!
Ma attenzione! Potrebbe avere effetti indesiderati anche gravi – per stare tranquilla uccidere attentamente tutti i vendicativi e/o attraenti orfani del quartiere* 
 
 
“Rieccoci, cari amici telespettatori. Sì, si fanno invadenti tutte queste pubblicità, ma dobbiamo sostenere o no le spese? Abbiamo già raggiunto le 1.529 parole!
Intanto si è deciso di chiamare in campo qualche testimonianza esterna.
 
«Chi sarà?»
«Di nuovo?»
«Oooh!»
«Prego, entrate pure!» esclama il giudice con aria solenne.
 
«
Alohomora.»
«... E i dieci Picarati sono di nuovo miei, tié!»
 
Ed entra in sala il trio fantasy più gettonato di sempre…
 
«Io, Luke ed il Professore!»
«Ed il fantasy dove lo metti, Clive?»
 
*un istante di silenzio prima del caos*
 
«NO! ANCORA HARRY POTTER NO!» chissà il nostro Clive cos’ha contro questo amato fantasy.
«Piacere, io sono...»
«
Taci. Vorrei vedere voi ad avere come compagno di cella un fanatico di Harry Potter convinto di essere ad Azkaban.»
«... Harry Potter, per l’appunto, e questi sono i miei migliori...»
«
Vaffanfuturo.»
«... amici, Ron ed Hermione. Siamo venuti per testimoniare...»
«
Vaffanfuturo.»
«Mi dispiace, non posso. Le Giratempo sono andate distrutte nella battaglia del quinto libr-»
«Vaffanfuturo!»
«CLIVE! SILENZIO IN AULA!»
 
*tutti smettono di borbottare*
 
«Oh, bene. Signor Potter, mi spiega com’è venuto qui?»
«Con una scopa. Mi sembra ovvio.»
«Ah, certo. N-non ci avevo pensato. Comunque, è contento di come gli innumerevoli personaggi del suo fandom vengono trattati dalla qui presente Tami?»
«Sì, Vostro Onore. Certo, qualche volta non è stata molto gentile - in un’inedita mi ha uccisa quando avevo appena un an-»
«Le. Inedite. Non. Contano.»
«E va bene, Tami, niente inedite. In linea di massima siamo contenti di lei, perché in una fanfiction ha ucciso Dolores Jane Umbridge ed in un’altra l’ha fatta diventare emo. Parliamo di “
Just a Secret” e di “Una Chiazza Rossa”. Le siamo tutti molto grati per queste due multicapitolo.»
«Bene. È stata più breve di quanto pensassi. Vi ringraziamo molto per la testimonianza, potete anda-»
«No! Un attimo!»
 
Paul si sbraccia per attirare l’attenzione del trio, cosa mai vorrà chiedere?
 
«Mh?»
«Non vale! Dovete mostrarmi le vostre scope, spiegarmi come funzionano! Potrebbe tornarmi utile per apportare qualche miglioria al mio...»
«Il tuo trabiccolo è a posto, Paul» a parlare è stata Tami, un po’ seccata per l’interruzione «ora vieni, dobbiamo vincere questa causa. Siamo due a uno - la Layton/Claire è a nostro favore, e vaffanfuturo a chi non la pensa così - ed abbiamo il favore degli altri fandom. Oh yeah!»
«Giusto! E continuiamo con... uhm, “
Moments”.»
 
Tami sibila un «no!» fra i denti, sembra arrabbiata con il suo maldestro avvocato, e dire che l’ha scelto lei! Sotto suggerimento di Dream, ma va be’.
«SI! DATE SEMPRE LA COLPA A ME!»
 
«Clive, che dici, ti da problemi?»
«Neutrale. Sono momenti o canonici o molto probabili, vengo accoppiato con Flora in un capitolo ma nulla di assurdo. Avrei da ridire sulla qualità, ma-»
«Niente commenti in questo senso.»
«Infatti non l’ho fatto.»
*
«E la concordanza delle parti del discorso, dove la metti?»
«Citavo Layton e Claire.»
 
Un mormorio percorre le yaoiste; non sembrano molto contente.
 
Orbene, sarà questo un altro indizio contro la coppia più gettonata del momento? Insomma, si sa che Layton e Clive sono praticamente al livello di William e Kate.
Luke e Flora, invece, sono giusto qualche decina - di migliaia - di gradini sotto...
 
Poi, Clive prende 
ancora la parola. Sempre in mezzo, quel ragazzo, anche quando in teoria toccherebbe al professore.
 
«Ecco! “
Si Contiene Sempre!” Luke non ha nemmeno il fegato di usare un bel vaffanfuturo ma si rifugia dietro una cavolo di “stupida caccola pendente dal naso”.»
«Non ti facevo così, Clive.»
«Lascia stare, Luke, non c’è storia! Poi, Layton deve paragonarlo a quel 
non-gentiluomo di Don Pablo solo perché deluso dal fatto che la ragazza che ama è lesbica. Ora, mettetevi nei panni del professore, di Luke e di Flora. Anche in quelli di Vanessa, se volete. Ehi, perché mi state fissando tutti?»
 
Ricordate la scenata di Claire di poco fa? Ebbene sì, credo vi sia un diffuso senso di deja-vù!
 
«E va bene, punto vostro. Tre a due per noi, più la testimonianza degli altri fandom. Paul...»
«Mi dispiace, Tami» a parlare è Descole «ma il turno passa a Layton. Una sfida in cui si è quasi pari è più avvincente di una dove è già certa la vittoria.»
«Umpf.»
 
 «Ottimo. Non mi riguardano personalmente, ma dubito che i miei colleghi abbiano apprezzato “
Il successore di Clive” o “Poco Tempo”. Clive, Luke, Flora, che mi dite?»
«Che odio l’idea di occuparmi di un bambino!»
«In 
Poco Tempo io e Flora soffriamo troppo.»
«Ma no!»
 
Paul parte alla carica, riuscirà a difendere la sua protetta?
 
«
Poco Tempo è molto - ehm - dolce! E, sì, per quanto triste, racconta comunque di un amore così forte da resistere anche alla partenza dell'anima e del corpo!»
«Paul, adesso citi anche tu Claire?»
«È una Sue, che posso farci?»
«
Vaffanfuturo.»
«Layton! Su, stia calmo. McMurco, chiami un testimone per la difesa!»
«E va bene, tanto ormai siamo alla fine. “
Festa di Laurea”! Clive, posso chiederti come l’hai presa?»
«...»
«Ti ricordo di rispondere sinceramente.»
«Ed io ricordo a tutti di non scimmiottare Claire! Comunque, male. Studiare, pfui! E che mi dici dell’avermi gettato nelle grinfie di Rosetta?»
 
Ahi ahi, gente, questa Taminia non l’aveva prevista! Pensava che fosse una storia dulce et allegra! Come potrà ribattere?
 
«...»
 
I personaggi sorridono, l’hanno sbaragliata! Certe tattiche funzionano una volta sola...
Ed è così che fu la vittoria dei personaggi.
Dream scoppia in lacrime, Klaus sembra furibonda. Shion ancora ride per la storia di prima. Teddy cade nello sconforto.
 
«Ma come!? Tami... Noi ci fidavamo di te!»
«Io-»
«Tami, ti annuncio che la protagonista del prossimo capitolo di Telepsychola Theatric sarai 
tu
«Io-»
«Ti diserediamo!»
«Io-»
«Sentiamo, che hai da dire? Tanto ormai abbiamo perso...»
«Ahem. Più o meno. »
 
Le autrici rivolgono a lei il loro sguardo, con rinnovata speranza unita ad una certa sorpresa.
 
« 
Non era quella la mia ultima carta! Vostro Onore, potrebbe...»
«E sia! Fate entra-»”
 
 
*I soldi non crescono solo sugli alberi... Di più! Da oggi potrai trovarne anche fra barili, cassonetti e buche delle lettere! Per informazioni chiamare il Centro Foltbaffen al numero in sovrimpressione.*
 
 
“Ehm. Scusate per il mancato annuncio dell’interruzione pubblicitaria, ma la batteria del cellulare di mia sorella non è eterna. Comunque...
 
«E sia. Fate entrare Foltbaffen!»
 
*tutti si voltano a guardarlo*
 
«TU, TU sei pazza!» esclama Dream, autocitandosi.
«No... sono innamorata!»
«Eh?»
«Nulla, solo che ormai citare Layton e Claire è diventata una moda.»
 
Al Klaus Kaufman prende compulsivamente appunti per una fanfiction, sarà mica una Gender Bender Yaoi 
Taminio/Foltbaffen? Ma in caso, questa coppia ha o no un senso? E, di grazia, chi sarebbe il seme?
 
«Ma andare affanfuturo tutti, no?»
«Foltbaffen,» Paul è pronto con le domande «come hai preso il primo capitolo di “
Road”?»
«Bene, molto bene! Credo che Pavel sia perfetto per me. Certo, si tratta di un amore non ricambiato, ma è comunque abbastanza dolce da piacermi. Grazie per averla scritta. »
 
Woah, bel colpo! E Tami vince!
 
«Evvai! »
«Erano sicuri che avresti copiato la mia tattica, li hai fregati alla grande!»
«Qualcuno di voi conosce una canzone dei Vocaloid che parli di vittoria?»
«Grande!»
«Vai così!»
«Questa la racconteremo ai novellini del fandom, quando questo pullulerà di ficcyne su una bellissima Mary Sue con il nome dell’autrice che si mette con Clive o Descole!»
«E lanceremo odi ai bei vecchi tempi, e...»
 

Toc, toc, toc.
 
«Ragazze, ricordate che la decisione finale spetta a 
me e solo a me. Non per nulla mi chiamo Jean Descole! Muah-»
 
«NO, PURE LA RISATA MALEFICA NO!»
 
Come si concluderà la sfida? Riusciranno Klaus, Teddy, Shion-chan e Dream, più altre varie ed eventuali a convincere i personaggi ad arrendersi, o falliranno miseramente? Lo scoprirete solo dopo la...
 
«Oh, no! Per favore, non di nuovo!»”
 



 

Note della Beta: *qui Taminia si riferisce ad una scena di “Il Professor Layton e il futuro perduto”, dove Layton e Claire sono al ristorante e Claire sgrida Layton dicendogli di non cambiare discorso.
Layton risponde “Infatti non l’ho fatto”.

È stato un tantino difficile, in alcuni punti, capire chi stesse parlando, ma ho riso tantissimo e mi auguro che la storia vi sia piaciuta! Ogni recensione verrà reindirizzata direttamente a Taminia, quindi scrivete pure tranquillamente.
Ah, e non tentate di controllare se la vittoria era davvero nostra. Sarebbe imbarazzante dover ammettere che il capitolo è troppo incasniato!
E adesso coglierei l’occasione per rin- EHI! LEI! GIORNALISTA! MI RIDIA IL MICROFONO! EHI!



“Eccoci tornati per un eccitante backstage! Ah, con queste arringhe non si può stare fermi un attimo!
Mi stavo godendo in pace un bel caffè nella vecchia Londra, durante le pausa del  processo, ed ho sentito aria di tempesta...
Cosa starà succedendo? Così mi sono - ehm - procurato un microfono, et voilà!
Noto avviarsi verso il tribunale una donna sui ventidue, mi avvicino... È Claire, tempo fa fidanzata del professore. Scopriamo cos’avrà in mente, seguiamola!
Ecco, vedete, rieccoci in aula, ora potete vederla in volto. La rabbia non sembra essere sbollita granché, ma la donna ha tutta l’aria di aver cambiato bersaglio.

«Clive. Dove.»
«Claire, per piace-» il professore cerca di difendere il giovane criminale, chissà quale motivo lo spinge a...
«Clive. Dove.»

Sotto gli occhi di un indispettito Layton lo trascina di lato, e lui non può che seguirla, ovviamente, perché ad una Mary Sue non si dice mai di no!

«Allora?»
«Che vuol dire “allora”?»
«Tu ed Hershel...»
«Io ed Hershel che? Ehi, calma con quelle manate!»
«Tu. Ed. Hershel.»
«Fra me e Layton non c’è nien-»
«Tu. Ed. Hershel.»
«E se anche fosse?»
«...»
 
Ahi ahi, telespettatori, l’ha spiazzata!
 
«E se anche fosse? Il professore non è forse libero amare chi vuole?»
«...»
«Dài, caffè di consolazione per te. Temo proprio che tu sia stata soppiantata.»
 
Ebbene, la notizia dell’anno! William e Kate si sposano, e Claire è stata soppiantata dallo yaoi! Non sembra molto *coffcoff* contenta, ma a quanto pare un caffè con Clive lo prende volentieri. Che sia l’inizio di una nuova storia?
I produttori televisivi sperano proprio di sì!...
 
 


... ma tanto non succederà mai. Clive e Claire, pfui!”  
 
*Taminia si getta sul tavolo ed inizia a scrivere una nuova Crack Pairing sul retro di fazzoletti del bar.*


*tremenda botta* 
«Uh, Al, già hai letto? Chi è la prossima? Al? Al!? Al! Ci senti? AL!»
«Nulla, sembra in catalessi...»
«Prendo di nuovo il secchio con l'acqua?»
«Dream! Non. Ci. Provare.»
«Ah, ecco, si è svegliata.»
«Stavamo per andare a chiamare Clive per la respirazione bocca a bocca.»
*di nuovo tremenda botta*

«...CLIVE!»

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Processo ad Al Klaus Kaufman - Attentato a penna armata! ***


Bentornati al processo dell'anno, signori! La situazione si sta facendo incandescente, altroché!
Ringraziamo prima di tutto, però, l'emittente che ci ha fornito una nuova telecamera!

«Perché c'è scritto “Made in Keroro”?»

Ce l' hanno fornita dal loro fandom...

«Adesso capisco perché è a forma di rana!»

*risate di sottofondo*

NON RIDETE! Ehm, dicevo...
Ora è il turno di Al, che si dirige a passo sicuro verso il banco fissando negli occhi il giudice...
Sbaglio o il grande Descole sta tremando?

«I-Imputata Al Klaus Kaufman...»
«Chiamatemi Al, vostro onore.»
«A-A-Al, certo.»

La ragazza sorride, anche abbastanza dolcemente... ma ciò non toglie che il giudice la fissa terrorizzato!

«Cosa c'è, vostro onore? Non ho mica una spada, in mano!»
«Ma la tua penna è come se lo fosse, dannata!»

Tutte le autrici ridono, chi più chi meno... effettivamente è divertente vedere un uomo alto e grosso come Descole tremare come un gattino di fronte a una ragazzina!
L' uomo tossisce un poco prima di riprendere ad interrogare la giovane.

«Dunque, da quel che leggo hai all'attivo 33 storie come autrice, scrivendo principalmente nel fandom di Bleach, Hetalia e Professor Layton. È giusto?»
«Si, vostro onore.»
«La tua prima storia è “Perdonatemi”, appartenente a Bleach. Qualcuno in questa corte ha qualcosa da ridire?»
«Si, vostro onore!»

Attenzione: una testa arancione si è alzata in piedi! Chi sarà mai?

«Ichigo? E tu che ci fai qui? Non è mica per Bleach, questo processo!»
«Zitta o ti taglio in due! Tu... perché mi hai fatto questo? Eh?»
«Oh, stai forse parlando di “Punti di vista”? O “Happiness is a warm gun”
Una voce non identificata, tossicchiando, aggiunge «Sottotitolo: “I want you”»
«...ssseh. Effettivamente lì ho leggermente esagerato...»
«Non sto parlando di quelle due storie! Sto parlando di “Jazz”

Silenzio in aula.

«...Prego? È l' unica in cui non sei morto, in pratica!»
«Si, ma... mi hai fatto accoppiare con quello... quello...»
«Parli di Grimm? È così un caro ragazzo... ha accettato praticamente subito!»

Chissà perché il silenzio che ne segue non avvalora molto quell'ipotesi... Ma ecco che si sente un urlo levarsi dalla parte dell'accusa!

«Oh mio dio! L' avevi scritta tu?»

Ma.... che sorpresa! Ha parlato Flora!

«Non sapevo che ti piacesse la GrimmIchi, Flora!»
«Io le adoro! Sono la coppia....»

Gli sguardi che tutti mandano verso Flora fanno zittire la povera ragazza. O sarà forse la spada che Ichigo ha tirato fuori ad averle fatto cambiare idea?
Al Klaus Kaufman fa l' occhiolino a Flora, sorridendo.

«Ichi, se non sparisci immediatamente scrivo un' altra fic su voi due... e la farò molto peggio di “Jazz”, ricordatelo!»

Il ragazzo non ci pensa poi troppo su, scappando di gran carriera verso l' uscita.
Si sente solo la risata di Al e delle altre autrici, che urlano a sostegno dell'amica.
Solo un colpo di martelletto - neanche troppo deciso, sottolineerei - riporta il silenzio in aula.

«Lasciamo perdere, che è meglio... torniamo a noi.
Al, come le altre autrici hai la possibilità di chiamare qualcuno che giochi tuo favore o accettare l' aiuto di qualche membro del cast.»

Silenzio. Si sente solo un pesante silenzio. Anche perché tutti si sono avvicinati, stringendosi fra di loro. Qualcuno sta addirittura pregando in silenzio.
La ragazza sospira, sorridendo poi.

«Mi difenderò da sola, vostro onore.»
«Molto bene. Accusa, a voi la parola.»

Si alza Clive, e nel medesimo momento si sente un urlo da parte dell'imputata.

«OMMIODIO!! CLIVE! CLIVE!»

Tanta è l'euforia che se non fosse che Al è umana si potrebbero vedere gli occhi trasformarsi in cuoricini. Clive la fissa terrorizzato, cercando di fermare quella furia che si è alzata e che sta correndo verso di lui.

«Ferma lì! Non sono di certo venuto qui per farmi violentare da una ragazza!»
«Certo, tu preferisci Layton! Vi ho visti prima, in bagno!»

Silenzio imbarazzante, molto. Si potrebbe tagliare come il grissino col tonno...

«Uhm, che fame.»

Silenzio, tu!
Dicevo, non si sente volare una mosca!

«P...Prego?»
«Oh si, prima, nei bagni! Ho anche fatto una registrazione, sai!»

Oh, che rivelazione, signori, che rivelazione! Ma...
Perché Al mi sta fissando?

«Tu! Dammi immediatamente il tuo videoregistratore! Tanto lo so che ci guardi i porno tra una pausa e un' altra.»

Ehm... NON È ASSOLUTAMENTE VERO, SIGNORI! SONO ACCUSE FALSE E TENDENZIOSE!

«Sarà... intanto muoviti e dammi il videoregistratore.»



«Ehm, qui il cameraman. Meglio che non sentiate per qualche secondo i commenti del giornalista, solo una serie di insulti.»


«Grazie mille... e ora, guardiamo le prove della relazione tra Layton e Clive!»

Il filmato è partito... e... oh, cavolo.

Secondo te ce la faranno a vincere, Hershel?”
No, Clive... sta tranquillo. Ma ora stai zitto e baciami.”

«Ciò che ne segue è vietato ai minori... quindi non posso trasmetterlo.»
«HERSHEL LAYTON! ESIGO UNA SPIEGAZIONE!»
«C..Claire, non è come pensi....»
«AH NO? ALLORA COM'È, SENTIAMO?»
«Quello che hai visto!»
«ZITTA TU! ORA VIENI FUORI CON ME, CHE NE PARLIAMO DA PERSONE CIVILI!»

Possiamo vedere come Hershel Layton si fa trascinare fuori da quella furia che è Claire... E che Clive è tornato a posto, cercando il sistema per sotterrarsi dalla vergogna.

«Allora? Io sto ancora aspettando di vedere un rappresentante per l'accusa...»
«Se nessuno lo farà allora la farò io!»

Colpo di scena! Si è alzato il giudice!

«Tu non puoi fare l' accusa! Tu devi essere imparziale!»
«Farei di tutto per vederti perdere! Non perdiamo altro tempo! Nomino Melina come Giudice, per questa causa.»
«Ma non puoi fare di testa tua!»
«SILENZIO!»

Si sento solo il suono di organo, che fa zittire tutti. Un secondo... Perché c'è un organo in aula?

«Perché fa più figo! E poi un organo serve sempre!»

Se lo dice lui... comunque sia Melina si alza in piedi, andando a sedersi al posto di Descole.

«B-Bene... iniziamo, allora.»

Al Klaus Kaufman ride, fissando Descole negli occhi.

«Bene, presenta le tue prove. Io sono pronta.»

Osservate Descole che prende dei foglio in mano, partendo dalla prima storia.

«Tu mi hai usato in pochi racconti, ma sono un semplice esempio della tua crudeltà.
Partiamo dal caso più recente, la raccolta “Telepsychola Theatric”

Tutto il cast si alza in piedi, iniziando ad urlare parole poco piacevoli verso la ragazza.

«E non sono il solo a pensarla così, evidentemente.»
«Per forza! Mi ha reso una cannibale!»
«A me un pazzo, non solo in una storia, ma in due!»
«Se vogliamo essere precisi, Luke, l' ho fatto in ben quattro storie, se non di più. E non solo: ti ho anche reso un demone.»

È impressionante vedere come Al sia tranquilla. Fa quasi paura...

«Correggi, capo. Fa paura e basta.»

Non commentare, idiota.

«Comunque, ti ricordo che tu mi ha ucciso in uno dei capitoli più sanguinosi della raccolta, “Le quattro Alice, nel Paese delle Meraviglie”. Cosa hai da dire, in tua discolpa?»
«Che ti do ragione, Descole... Ma ti ho ucciso solo qui. In “Le tre rose, sotto il cielo di Londra” ti ho trattato da Dio, direi... ti sei potuto fare Layton!»
«MA MI HAI RESO UNA DONNA!»
«Qualcosa da ridire sulle Gender Bender, Jean?»

Colpo di scena, signori! Sono entrate due donne, che sembrano le sorelle di Layton e Descole.

«Giornalista incapace... quelle sono Hershel e Jean. Solo, si chiamano Hendel e Jeanne.» mi corregge l'autrice.

Possiamo osservare come Al si avvicina alle due donne, sorridendo.

«Finalmente... vi stavo aspettando.»
«Scusaci, abbiamo avuto un... imprevisto.»
«Ceeerto! Immagino! Su, venite.»

Le tre donne si avviano al banco, mostrando un ampio sorriso alla corte.

«Signori, vi presento i miei avvocati difensori.. Hendel Layton e Jeanne Descole.
La prima è nata dalla fantasia comune dei fan, mentre Jeanne... beh, è una mia creazione. E ne vado fierissima.»

Entrambe si inchinano, sorridendo.

«Piacere di conosce-»
«FERME LÌ!»

Descole non sembra molto felice dell'entrata in scene delle due donne; anzi, nessuno dell'accusa sembra esserlo, se vogliamo essere preciso.

«Non puoi usare loro! Non sono del cast ufficiale!»

Occhio, perché Al sta sorridendo. Non c'è bisogno di ricordarvi che ciò non è mai un buon segno, vero?

«Stai zitto, Descole, o faccio vedere a Claire un certo filmato, e dubito che riusciresti a sopravvivere alla sua furia.»

Non è da tutti i giorni vedere Descole impallidire e boccheggiare senza poter proferire parola.
E neanche sentire un gruppo di ragazze urlare di gio- no, aspetta, questo è solo comune fangirlaggio!

«Brava Al!»
«Vai che vinciamo noi!»
«Strappagli la maschera, a quel-»

«SILENZIO!» però! Quando vuole Melina ce l'ha, la voce.

E di nuovo il suono dell'organo che accompagna - e per fortuna leggermente copre - l'imprecazione di Descole.

«E BASTA!»
«Uffa, che noia...»

Descole sembra essersi ripreso, e- un secondo, si sentono le urla di Claire dall'esterno dell'aula. Che sia quella la ragione della repentina ripresa dell'ex-giudice?

«È sicuramente quella, capo.»

Zitto o ti mando a fare i servizi nel fandom di Full Metal Alchimist.

«Al, tesoro, vorremmo essere noi i tuoi avvocati. Sempre se il giudice è d'accordo.» Hendel, gentilmente, chiede udienza al giudice.
«Ovviamente, accomodatevi pure!» sentenzia Melina, sorridente.
«D'accordo, Al.» Descole si sistema l'immancabile mantellina. «Diciamo che hai il tuo avvocato; anzi due. Ma ciò non toglie che non potranno difenderti su tutto.»
«Questo lo vedremo, Descole.»

L' uomo prende in mano i vari fogli contenti le storie dell'autrice, sorridendo, mentre le tre ragazze prendono posto.

«Basta un' unica storia per incastrarti, ragazzina. La tua raccolta. Solo un quarto di questi racconti sono a nostro favore. I restanti... beh, sono un insieme di morte, dolore e follia. Come potresti salvarti, sentiamo?»

Al ascolta in silenzio l' accusa, non accennando a rispondere. Che Descole sia riuscito a far arrendere la più crudele delle autrici?

«Posso parlare?»

Attenzione, signori! È Jeanne Descole! Descole vs Descole... chi vincerà?

«Lo scopriremo solo vivendooooo...»

Silenzio o ti mando al fandom di Bastard!

«Ciò che tu dici, Jean, è vero: Al è, senza alcun dubbio, la più crudele, pazza, sadica autrice del fandom di Layton...»
«EHI! Non esageriamo!»
«MA!»
«Ecco, c'è un MA. Volevo ben dire.»
«È anche vero che lei è capace di suscitare emozioni, di saper mostrare dei sentimenti, di muovere qualcosa dentro i suoi lettori! E mi - anzi vi chiedo... questa non è la missione di ogni autore? Non è la cosa più importante?-

Tutta la corte ascolta in silenzio, mentre il giudice Melina sembra molto interessata al discorso.
Ma perché sta guardando l'amica Janice?

«E poi non tutte le storie di Al sono crudeli... ha scritto cose romantiche e dolci, tipo “Cicatrice”, “Uno specchio fatto di pioggia” e altre.
Quindi, vostro onore... merita davvero questa colpa?»

Melina non risponde.

«Sta sempre fissando Janice, capo.»
«Vostro onore?»

Silenzio.

«VOSTRO ONORE!»
«Eh? Cosa? Dica, anonimo giornalista!»
«Deve dire se è colpevole o innocente, vostro onore.»

Melina osserva Al, e il suo sguardo, solitamente radioso pian piano diventa l' emblema stesso del terrore.

«INNOCENTE! INNOCENTE! JANICE, SALVAMI TU!»

Melina scappa verso l' amica, che la stringe! Sembra una scena di “Tempesta d' amore”.

«Vero che lo farai, Janice?»
«Mi spiace, quella lì mi ha già ucciso.» cccche occhiata truce!

Un boato scuote l' aula: sono tutte le autrici, che festeggiano l' innocenza dell'amica.

«Grande, Al!»
«Ehi, Descole, ottima scelta con Melina, eh!»
«Non è colpa mia...» piagnucola quest'ultima, ancora accoccolata sull'amica.

La frase della vincitrice fa ridere tutte le ragazze. Ma andiamo ad intervistare la stessa Al!

«Allora, Al... complimenti per la vittoria!»
«Grazie mille! Sapevo che avrei vinto! Non tanto per la mia innocenza, in confidenza, ma perché in caso contrario avrebbero subito tutti la mia vendetta! La mia spietata vendetta.»
«Sarebbe stata capace di far crollare il tribunale facendo salvare solo chi era dalla sua parte!» sussurra Dream, divertita ma... tremante.

Ehm, ok, lasciamo che la giovane si perda in una risata diabolica sotto lo sguardo atterrito di tutto il cast.
Ora è il turno di Descole, chiediamogli cosa ne pensa di questa vittoria.

«Descole, dic-»
«SE LA BECCO, QUELLA XYZ! MA LA PROSSIMA NON LA PASSERA' LISCIA, LO GIURO!»

La vicenda si sta facendo bollente! Cosa accadrà? Chi vincerà?

«Lo scopriremo solo vivendooooo!»

BASTA! HO DECISO, TI MANDO A BLEACH!

 

*Siete stanchi dei soliti paesini? Volete un luogo dove sarà un mezzo miracolo vedere a un palmo di naso? Venite a Folsense, il paese della nebbia - allucinogena - eterna!
Attenzione: non vi assicuriamo una sopravvivenza certa né tanto meno una vita tranquilla.*

 

Nda: Rullo di tamburi...ECCOMI!

Si, lo so, probabilmente non vi sono mancata per niente... ma sono tornata! ^^ Note della beta: NON È VERO! CI MANCAVI!

Mi spiace di non aver più aggiornato, ma, come ho già scritto in un commento, la mia cagnona, con cui ho vissuto per ben dieci anni, mi ha lasciato. È stata una sofferenza e non ce l' ho proprio fatta a scrivere qualcosa.
Comunque sia ho ripreso a scrivere... abbiate fiducia! ^^

Spero di avervi fatto ridere un po'... io mi sono impegnata!!

Kalinka e Malinka a tutti, belli e brutti!

 

Note della beta – la vendetta: Allora, il capitolo di Klaus, più che una processo è un attacco terroristico! Ma l'ho adorato, e spero piaccia anche a voi!
È stato faticoso sostituire tutti i trattini con « e », ma ne è valsa la pena! Penso anche che-

«AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!»

Ah, nulla. Era solo Shion. A presto ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Processo a Shion_Chan - Non adatto a stomaci delicati ***


Note della beta: questo capitolo Non è per stomaci delicati.
Poi capirete perché. *ghghghgh*

 

"Bentornati telespettatori *MUNCH* scu-sa..te ma fino a prima ero con la nostra nuova imputata a prend- *MUNCH* qualcosa da mangiare. Ha offerto lei *MUNCH* pur di ottenere qualcuno in più dalla sua parte. Brava ragazza, non se ne vedono *MUNCH* tante così di questi tempi, ha un faccino così *MUNCH* tenero.

Eccola, si è appena alzata.

E' una torta tanto è agghindata, per il vestito sapete, una perfetta Lolita con i boccoli neri.
Ha un segreto dietro quell'aspetto angelico, mi ha detto dietro le quinte che lo fa per mascherare il fatto di essere, forse, un po' colpevole.

Descole si schiarisce la gola, sta iniziando.

«Signorina Shion_Chan - nomechevorrebbecambiaremamancadifantasia - altrimenti detta Vanessa, Vane, Ness, Nessa, Nessie...
Nessie! Era il nome del mostro di Lock Ness lo sa?»

Non dice niente. Guarda in basso. Sorride. E... mioddio, quello che vedo è un gestaccio?

«Signorina!»

E quelli sono i mutandoni della nonna? Occare, paperelle gialle! Troppo pizzo, lo devo ammettere.
Descole CERCA di far finta di nulla, ma si vede perfettamente che sta guardando da dietro la maschera i mutandoni.
Alza le spalle e si limita ad andare avanti.

«Iscrizione del 13 luglio del 2009, la prima storia risale al 20, stesso mese e stesso anno. La prima storia in questione è una ... signorina, non vorrei offenderla, ma ha scritto su Twilight!»

«M'immedesimavo in Jacob a quei tempi.»
«Per la peluria?»

Vedo un altro gestaccio. Oh, queste cose non si dovrebbero fare!
Il giudice continua, imperterrito.

«Comunque, stavo dicendo, la suddetta storia ha il nome di "Chiediti perché"
«Esattamente, Vostra Gnoc-... Onore.»
«Perché?»
«Perché.»
«Perché, perché?»
«Perché.»

I due si guardano per lunghi minuti continuando a chiedersi perché senza arrivare ad una conclusione. E' il mio collega che sbattendo il microfono sulla spalla della Signorina riesce a far rinsavire l'uno e l'altra.

«Ha scritto, vedo, anche in altri fandom... come per esempio Kuroshitsuji, Pokemon, DGM eccetera eccetera, vedo che qua ha trattato bene i personaggi.»
«Io tratto sempre bene tutti.»

Riesco a sentire un paio di fischi infondo all'aula.

«La sua prima del fandom del Professor Layton è "At the edge of Time."»
«Esattamente Vostro Onore.»
«Qualcuno ha da ridire su questa storia?»

Silenzio.

«Vedo che ha scritto abbastanza storie, vediamo, una, due, tre...»

Descole mentre conta, viene interrotto.

«TRE! TRE! Eh, ho fatto tombola. Dov'è il mio premio, dico, dov'è?»

Al tira una gomitata a Dream che sventola un foglietto facendo volare via tutte le tesserine che dapprima coprivano i numeri incisi su di esso.

«Dove l'hai preso quel COSO?»
«E' passato Denver, dico, non l'hai visto Denver

La vittoria che crede ormai certa le ha dato sicuramente alla testa.

«Shh, ragazze!» Taminia, unica normale *, tappa la bocca ad entrambe.

Il pestag- ehm, il processo riprende con un Denver che distribuisce di tanto in tanto le tessere della tombola.

«Cosa mi dice di "Fra le sue mani, rewind"
«Che mi dichiaro innocente, Vostro Onore, e penso non ci sia null'altro da dire. Arrivederci.»

Altro gestaccio.

Vedo che tenta di allontanarsi ma è Flora che la bracca, costringendola a tornare al suo posto.

«"Al mistero sostituisci il Peccato", eh, di quella cosa mi dici!? Sei colpevolissima, ti sei permessa di dare un peccato a ciascuno di noi!»
«Mi sono permessa di mettermi nei panni di Dante Alighieri e vi ho giudicati come meritavate.»

Neanche fosse una Santità dico io. Strano che se ne stia così tranquilla e sorridente, tutta ammiccante.

«Io non sono invidiosa, non di Luke e Layton almeno!» protesta Flora, a cui era stata attribuita l'Invidia.
«Allora di Layton e Luke» ribatte Shion.
«Nemmeno!»
«Luke e Clive? »
«Ma ti sembra possibile!?»

La Signorina dà una gomitata a Flora, vedo che si china vicino al suo orecchio ma non capisco cosa le sussurra, siamo troppo lontani. Vedo la provolona- ehm, Flora che si allontana a testa bassa e con la coda fra le gambe.

MACHEDIAVOLOHAFATTO? Un altro gestaccio, sicuramente.

A mettere lingua sulla fic indagata ci sono anche Layton e Luke a quanto vedo.

«Tuuuuu, tuuu cosa mi hai fatto diventare!»
«Lussuria, dice niente?» risponde Shion, tranquilla, a Luke.
«Un bambino così piccolo, non dovrebbe fare certe cose.»
«C'est la vie. »
«Si dovrebbe vergognare, però lo devo ammettere, un Luke tanto grande e aitante ci si potr-» certe affermazioni non si dovrebbero sentire dalla bocca di un esempio come il Professore!
«Stia zitto, non lo dica!»
«Aaah, m-ma!»
«Professore, lei non è un gentiluomo, è un pedofilo!» Luke è rosso fin sopra la punta delle orecchie. «E pure tu, Ness sei una poco di buono, posso capire il FARMI una persona ma due in una volta!
Non aggiungiamo che precedentemente, a quanto pare me ne sono fatto altre!»

Layton e l'imputata guardano Luke perplessi. Il piccoletto gioca la sua carta mettendo in ballo una prova contro la giovane.

«"Sulla lingua di chi ti rifiuta"! E' insensata!»
«Non trovo che sia un motivo lecito per darmi la colpa!»
«Sì, Luke, penso che questa volta abbia ragione.»
«Viene citato anche Lei, Professore, lo sa? Scommetto che non l'ha letta!»
«Mmmh no, ammetto ch-»

Ennesimo gestaccio.
Il martelletto di Descole viene sbattuto per sbaglio sulla mano di Claire che irrompe con DO di contralto.

«Che ti venga una lacrima fra le labbra

E questo che cosa centra?

«SILENZIO IN AULA!

Vuole chiamare il testimone in sua difesa?»

«Sì, è Clive.»
«Clive!»
«Perché, buon Dio, perchè?»
«Perché io mi sono sempre comportata bene con lui, no? E lui per ripagarmi deve difendermi.»

Il ragazzo non mi pare tanto convinto.

«Devo citarti Fra le sue mani, rewind? »

Qui si stanno capovolgendo le parti. Clive batte spazientito il piede per terra.

«Oppure Clive, "Il requiem del Violino Nero e la disfatta dell'Orco Buono"? "Fino all'ultimo Respiro"? Scommetto che su quella TU non hai niente di male da dirmi in proposito!»

Clive ha girato il viso da una parte, evita il confronto. Un luccichio dietro la schiena, cosa sarà?

«L'hai sempre avuta vinta tu nelle mie storie! Ragion per cui io DEVO vincere questa causa! » Shion sembra aver perso un po' di quella sua apparente calma.

E' un coltello! Clive ha tirato fuori un coltellaccio da cucina e con sguardo assassino le si avvicina!
Vedo un fuggi fuggi generale, una corre l'altro la insegue.

Interrompiamo la trasmissione mandando la pubblicità, il processo continuerà fra qualche minuto, sempre che l'Imputata non venga ucc- ... COFF.

 

*Ti senti solo? Incompreso? I tuoi amici ti maltrattano oppure non ti ascoltano? Il ragazzo o la ragazza che ti piace non ti guarda nemmeno? Ancora peggio, la persona di cui sei innamorato ti mette le corna con un TRENO? Non preoccuparti, noi de :

_ L'Agenzia Cuci Cuore agli Sfigati_ abbiamo quello che fa per te!

Prenota subito al numero sovrimpressione un'intera giornata con Clive, sarà lui a bastonare chi ti rovina la vita e a sporcarsi le mani al posto tuo, affrettati, in regalo un mese gratuito in vacanza nella gabbia dei leoni!

Il prestito può causare effetti collaterali non graditi anche gravi, come la ritorsione di Clive contro il soggetto prenotante. –*

 

Eccoci qua.

Ness è tornata al suo posto, di Clive neanche l'Ombra. Mi pare tutto normale, devo dire però che la ragazza sembra particolarmente preoccupata.

«Vuole chiamare la sua testimonianza esterna Signorina? »
«Sì, Vostra Bellissim-... Vostro Onore, la chiamo subito.»

Scosta i capelli dietro un orecchio, ora parla ad un auricolare.
La sala viene improvvisamente abbagliata di luce.
Vedo due omini sudati srotolare un tappeto rosso dalla porta fino al banco della difesa.
Il nuovo difensore entra accompagnato da un scalpitare di vocine eccitate.
ECCITATE? E chi si sarà scelta questa giovine di così importante?

La luce è forte, mano a mano che si avvicina cresce a dismisura.
Devo indossare gli occhiali da sole e così tutti quelli che sono presenti in sala, ne sono stati muniti, stranamente, prima del processo.
Ora lo vedo.

E' EDWARD CULLEN.

*Le signorine del pubblico eccitate in prima fila si tolgono le magliette e sbavano per il bancone.*

«P-perché questa è la sua difesa se posso chiedere? Il personaggio e la saga ad essa relativa non le piacciono!»

Descole mi pare perplesso.

«Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.»
«M-ma!»

In uno sfolgorio di pettorali luccicosi in mostra, Edward Cullen si para innanzi alla sua protetta.

*Le signorine del pubblico eccitate in seconda fila salgono a cavallo di quelle in prima, urlando come forsennate.*

Posso appurare che fra queste non si trovano le colleghe dell'Imputata, bene.
Ma quello che vedo in mezzo alle ragazze è forse Layton?
Nhà, dev'esserci qualcosa negli occhiali.
Avviciniamoci meglio, guardiamo e... sì, è proprio Lui e mi pare che stia ciondolando come una scimmia in cerca della sua banana, che strano uomo.

«Si rende conto di chi ha portato qui?»
«Il mio avvocato, Vostro Onore. Lui non parla, non abbiamo fatto un contratto per questo, si limita a rendermi grazia e a mostrare gli addominali.
Non vi dispiace vero?»

Edward Cullen scintillando come una palla da discoteca lascia ondeggiare il bacino.

«Omm...»

Vedo che in molti abbandonano l'aula. Qualcuno sviene sul posto.
Claire si strappa tutti i capelli, Luke sfoglia uno yaoi – è uno slash Edward x Jacob.
L'imputata ride, è certa di aver giocato bene la sua carta.

«Ho detto, Vostro Onore, non vi dispiace vero?»

Edward Cullen non mostra i canini, mostra qualcosa d'altro che prontamente vi viene censurato con una barra nera, la solita che mettono in tutti i programmi per minori con tanto di quadratini pixellati.

Clive non è più tornato.
Flora sì, dà una mano a Claire nello strapparsi i capelli.
Edward Cullen aumenta il suo brillio, inizia a fare caldo.

«In-in...»

Cosa vuole dire Descole?

L'Imputata incita Edward a scrollare i possenti muscoli ed intanto fa il quattordicesimo gestaccio.

*La sala viene percorsa da un brusio di voci*

«LASCIATE CADERE LE ACCUSE PURCHE' FINISCA QUESTA TORTURA!»
«QUALCUNO COPRA QUELL'ANIMALE!»
«INNOCENTE!»
«MANDATE VIA QUEL MOSTRO!»
«OMMIODDIO QUANT'E' BRUTTO!»

Il martelletto picchia sulla testa pelata di Claire.

«Brividabadibidi.»

Descole, questa battuta non è mica tua!

Gestaccio.
Starnuto.
Brillio.
Gestaccio.

Sospiro.

«... l'assolvo, ma mi tolga quel coso a penzoloni da sotto gli occhi.»
«In verità, Vostro Onore, avrei sperato anche in una cena solo io e l-»
«La dichiaro innocente a patto che porti via il suo avvocato... SGROMBRATE TUTTI DA QUI!»

Un boato riempie l'aula e due uomini con una camicia di forza passano a pr-... non credo che queste cose possono essere fatte vedere, può diventare una scena di m-
AIAH!
Può fare male il morso di un vampiro!

Mandate la pubblicità, presto!

 

Stacchetto Telepubblicitoso:

*L'estate è alle porte e tu non hai niente da fare? Prenota subito a casa uno dei passatempi del Professor Layton!

Vuoi un criceto obeso? Sali sul treno e chiedi al cuoco di darti il suo. Il tuo lavoro è farlo dimagrire con percorsi e giochi insulsi in cui non ci capirai una mazza!

Vuoi far felici le persone con il tuo servizio da thè? Forza e coraggio, muovi le chiappe e chiedi in giro cosa vogliono!

Vuoi cercare tasselli di un quadro introvabili, giocare con il cane robot eccetera, eccetera? Chiama il manicomio e questi passatempi saranno tuoi a solo un mezzo picarato smangiucchiato!*



Scusate il disguido, riassumiamo? Riassumiamo! Dove eravamo rimasti? Ahn sì!

Ness pare aver vinto la sua causa grazie all'entrata del signor Edward Cullen che prontamente le ha regalato l'insoddisfazione del pubblico e la maggior parte delle persone in aula sono state costrette ad andare via, scappando o lasciandosi trascinare di peso.

Mi pare il momento quindi di chiudere tut-... WTF?

E' rimasto qualcuno in sala sebbene il Giudice abbia detto di sgombrare!
Sul pavimento, proprio davanti ad un gruppo di sedie vedo una torre umana o forse dovrei dire un treno? addirittura peggio, un agglomerato di carne!
E c'è chi mi diceva che voleva un finale ad effetto eh!
Veniamo al dunque e mettiamoci in una posizione tale da poter vedere.

*ZOMP ZOMP fece il giornalista*

Ness è seduta inginocchiata come un avvoltoio sulla cima di una piramide di sedie, guarda tutto dall'alto.
Luke, Layton e... pure CLIVE?! Pure lui, sono uno sopra l'altro.

«Ahah, Luke spostati un po' di più che non vedo!»
«Ness non dovresti dire queste cose ad un bambino!»
«Me l'ha già detto Layton! Ma perfavore chiuda quella fogna e per una volta non faccia il Professore! La mia concentrazione non si stimola se fa così!»
«... tu guarda cosa mi tocca fare!»
«Clive prego, mostrami qualcos'altro oltre il sedere eh!»
«SEI UNA PERVERTITA!»
«Questo lo chiami finale ad effetto?»
«Cosa c'è di meglio di un threesome scusa? Che ovviamente non si fermerà qui ragazzi miei!»

*Una risata malvagia percorre i vostri animi*

Mi chiedo se devo continuare a mostrarvi questa orrorifica scena di uomini che provano a... a darsi da fare in tre o passare ad altro.

Momento!

Sento qualcosa, la porta dell'aula sbatte con violenza, vedo entrare una ragazzina dall'aria particolarmente bonaria, è yako_chan, probabilmente è meglio darle conforto visto che fra poco tocca a lei!

Così ignoriamo Ness e il modo in cui sta rovinando i tre protagonisti del nostro videogioco più preso di mira e andiamo a consolarla.

« C-chch- »

La ragazza cade in terra, svenuta, schiuma alla bocca; che abbia visto...? Sì ha visto.

 

Per il Dio di tutte le Fic. Cosa accadrà?

Riuscirà yako_chan a riprendersi? Quei tre continueranno così ancora per molto? Ness la smetterà di scrivere CERTE cose e sopratutto... sopratutto questo è veramente un finale a effetto?

Lo scoprirete solo nel prossimo processo! Sempre che io non sia morto prima!

 

 

 

note autrice; è stato come partorire anche perché io non sono per niente in grado di fare ridere, ho combinato più una confusione tremenda che scrivere una fic ma poco male, sono confusionaria già di mio u_u non mi chiedete il perché di certe scelte, sopratutto quella del cullen, tutta roba su cui non ho minimamente ragionato o__ò

Che piaccio o meno, il mio turno è passato *sospiro di sollievo*

Buona lettura e... Dream pazienza se non ci capirai niente, l'importante è che l'html mi sia venuto - anche se non sapevo il font utilizzato *scappa*

 

Note della beta: *avrei qualcosa da ridire a proposito, comunque...

Cara Shion, ovviamente non mi è arrivato l'HTML – possibile che NESSUNA di voi tre abbia capito come volevo che mi mandaste il testo? Bah. – ma provvederò io a reinserire link e font.

Il tuo processo mi ha fatto morire, anche se credo che sarei capace di alzare il rating, dopo la scena di Edward. No, non metterei l'avviso “nudità”, ma aggiungerei “Non adatto a stomaci delicati”. Mi sa che lo aggiungo, all'inizio, sì. Ok, aggiunto!

Detto questo, nulla. La prossima sarà la new entry yako_chan, vedremo se già è stata contagiata dalla nostra proverbiale schizofrenia genialità incompresa.

Ah, un'ultima cosa: il finale è colpa mia! Ho detto io a Shion di farlo “ad effetto”.

Un saluto, e a presto!

 

P.s. VOGLIAMO LA THREESOME!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=744659