Dal diario di...

di Shadow_chan
(/viewuser.php?uid=104239)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Hermione ***
Capitolo 2: *** Draco ***
Capitolo 3: *** Ron ***
Capitolo 4: *** Harry ***



Capitolo 1
*** Hermione ***


Da quando ero bambina molte cose sono cambiate.

A 11 anni ho scoperto di essere una strega e mi sono applicata notte e giorno per studiare e imparare tutto di ogni argomento.

Quando entrai ad Hogwarts ho imparato che le cose importanti non sono solo la furbizia e tanti libri ma anche l’amicizia, il coraggio e la solidarietà.

Ho vissuto così tante avventure insieme ad Harry e Ron con non mi sono mai resa conto dell’amore che pian piano si è insinuato in me.

L’amore per Ron era semplice e puro, ma fu macchiato dalla fretta di diventare grandi, poi Harry che con i suoi occhioni limpidi mi sorprese, ma confondemmo un amicizia profonda con l’amore.

Ho passato la mia vita a diventare quello che gli altri si aspettavano che fossi. Un Auror.

Ho imparato a tirare fuori le unghie e smisi di nascondermi.

Al ministero ho conosciuto Draco Malfoy.

Lui che quando eravamo ad Hogwarts mi insultava chiamandomi mud - blood.

Lui che con uno sguardo riuscita a paralizzarmi il corpo ma non la lingua.

Lui che ora è mio marito.

Ho 63 anni e ancora riesco a stupire chi mi ha intorno.

Sono stata, sono e sarò sempre  Hermione Jean Granger, la migliore strega del mio tempo.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Draco ***


Lasciatemi dire che la mia non fu esattamente un infanzia felice, tutto ciò che conoscevo era la fredda indifferenza, la mia famiglia era una facciata di bellezza e armonia.

I miei mi amavano e lo dimostravano in modi deversi: mio padre mi idicava la via del male e mia madre mi insegnava ad amare.
 
Quando entrai ad Hogwarts mi sentii sollevato, non ero più costretto a servire mio padre ma solo me stesso.

Conobbi Tiger e Goyle, due ragazzini non molto dotati e nemmeno tanto intelligenti. Feci di loro i miei scagnozzi. Trascorrevamo il tempo a fare scherzi o a insultare, come lo definiscono oggi, il trio dei miracoli.

Ben presto la loro compagnia divenne obsoleta e cominciai a cercarmi qualche amico più intelligente e soprattutto vero. Approfondii l’amicizia con Blaise Zabini che be presto divenne il mio migliore amico insieme a Theodore Nott,ne combinavamo di tutti i colori! Questi due erano e sono tutt’ora degli amici, affidabili e spettacolari.

Quando divenni un po’ più grande, il mio aspetto migliorò lasciando il posto ad un ragazzo alto, dal fisico asciutto ma prestante, i crini biondi erano cresciuti e ogni tanto li lasciavo liberi di pizzicarmi il viso.

Le ragazze mi trovavano attraente e morivano hai miei piedi. Io da bravo Serpeverde le ho usate a mio piacimento.

Ha 16 anni fui marchiato con il simbolo dell’Oscuro Signore. Mi fu imposto dallo stesso, io non volevo, quella non era la mia strada, ma minacciò di distruggere la mia famiglia se non l’avessi ubbidito e non avessi assoldato un compito importante: Uccidere Albus Silente.

Fu Piton a farlo per me.

Con la morte dell’Oscuro Signore e mio padre ad Azkaban, entrai al ministero della magia come Auror.

Li conobbi Hermione Granger.

Certo già la conoscevo dai tempi di Hogwarts ma ho imparato a conoscerla in modo diverso.

Lei era la mud - blood.

Lei era quella testarda e orgogliosa.

Lei era Hermione So-tutto-io Granger.

Lei era l’unica a tenermi testa.

Lei era l’unica a farmi bruciare con uno sguardo.

Lei ora è mia moglie e sono felice. Perché ancora oggi, che abbiamo 63 anni, litighiamo e ci innamoriamo ogni giorno che passa.

Non credete che io sia cambiato, sono sempre il solito bastardo Serpeverde.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Ron ***


“capelli rossi, tonaca di seconda mano, devi essere un Weasley”

Quando Draco Malfoy mi si presentò con la frase sopra citata mi sentii classificato come si fa con gli animali.

Ho sempre vissuto la mia vita circondato da persone sorridenti e cordiali ma lui, così freddo e prepotente, mi aveva fatto capire che non tutti sono buoni e disponibili a sorridere.

Avevo Harry e questo mi consolava, finimmo entrambi a Grifondoro e ne fui molto felice.

Hermione si insinuò tra noi, ancora non mi spiego come sia successo, prima con una definizione, coi con una alzata di mano, fino al giorno non avemmo il piacere di conoscere Fuffy.

Vi ricordate il cerbero di Hagrid? Ora è mio!

Tutti si aspettavano che diventassi un Auror come Harry e Hermione, lo divenni infatti ma qualche tempo dopo, la nuova preside di Hogwarts, la Mcgranitt mi convocò per offrirmi la cattedra di volo, accettai di buon grado.

Ancora oggi rammento le splendide avventure con Hermione e Harry, il primo amore lavanda Brown che lasciai poco dopo per l’amore di Hermione.

Ricordo ancora il nostro primo bacio , nella stanza delle necessita.

Che bei tempi!

Ma poi ci lasciammo, abbiamo avuto troppa fretta di crescere, ma siamo ancora migliori amici.

Qualche tempo dopo si mise con Harry, non ne fui sorpreso e non ci rimasi male dopo tutto sono i miei migliori amici!

Adesso è sposata con Draco, si ora lo chiamiamo per nome, fa parte della famiglia dopo tutto!

Mi venne un colpo quando Hermione mi disse di lui all’inizio, mi arrabbiai e diffidavo di lui ma lei mi disse una frase che cancellò anni d’odio “la guerra è finita Ron”.

Sommetto che volete saper chi ho sposato!

Vi do degli indizi, ha capelli lunghi, fini e d’oro, ha due occhi color del cielo e pelle diafana.

Avete capito? Ovviamente parlo di Luna Lovengood, che con la sua semplicità, lunaticità e bizzarria mi ha ghermito il cuore e l’anima.

Ho 63 anni e non ho smesso si essere il solito pasticcione.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Harry ***


Occhi verdi, capelli neri perennemente spettinati.

Si sono io, Harry Potter, il bimbo che è sopravvissuto, il prescelto e colui che ha salvato le chiappe al mondo!

Prima che diventassi tutto questo, ero un ragazzino con un paio d’occhiali rotti sul naso, che indossava abiti molto più grandi di lui ed era lo schiavetto della famiglia Dursley.

Quando ricevetti la mia lettere, nel mio caso era Hagrid, fui sorpreso e sbalordito ma anche un po’ impaurito, tutti mi conoscevano nel mondo magico prima che io potessi conoscere me stesso.

Voldemort rientrò nella mia vita già dal primo anno e feci quello che era giusto fare, fermarlo.
Involontariamente ho realizzato le aspettative di tutto il mondo magico.

Con l’aiuto di Ron, Hermione e tutta la scuola e non, riuscimmo ad eliminare per sempre il problema Voldemort.

Il primo giorno di scuola conobbi Ron e Hermione e poi lui: “capirai che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre Potter. Non vorrai fare amicizia con le persone sbagliate. Posso aiutarti io!” con quella frase mi si era presentato un nemico, un Serpeverde e poi un Mangiamorte.

Al quarto anno mi innamorai di Cho Chang che al quinto anno divenne la mia ragazza, se così si può definire. Mi usava come ripiego e mi chiedeva di raccontargli la scena della morte di Cedric Diggory, il suo ex ragazzo, avvenuta l’anno precedente al torneo tre maghi.

Al sesto anno mi innamorai di Ginny Weasley anche con lei non durò molto, causa: la ricerca degli Horcrux.

Poi Hermione divenne la mia ragazza, con lei era tutto perfetto, ci conoscevamo da sempre, quindi sapevamo cosa passava nella mente dell’altro, ma confondemmo un amicizia profonda con l’amore.

Nel frattempo divenni il capo squadra degli Auror.

Vidi nascere la complicità tra Draco e Hermione sotto i miei occhi e non ho fatto nulla per fermarli, Hermione quanto Draco avevano il diritto di essere felici.

Volete sapere chi ho sposato? Cosa importa? Nulla, ma voi siete i lettori curiosi quindi vi accontento: Ginny Weasley è mia moglie, madre dei miei figli e amica insostituibile, non la cambierei per nulla al mondo.

Oggi che ho 63 anni non ho nulla da rimpiangere o da rimproverarmi.

La guerra è finita.

Voldemort è morto.

Ho una famiglia amorevole.

Finalmente tutti hanno raggiunto la pace.

FINE




Nona classificata al contest Edite, flash contest di TheGhostOfYou su EFP
 
Shadow_Chan

Titolo: 9/10
Grammatica e sintassi: 9,7/10
Originalità: 9,7/10
Ambientazione: 9,8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 58,2/60

 

Oh bene, una Draco/Hermione! Era tanto che non ne leggevo una! Solitamente si rischia di incappare in errori micidiali, errori che tu non hai commesso.

Titolo: 9/10 - Mi piace il fatto di aver preso spunto dal diario di Hermione; non ho mai letto una cosa del genere e ne sono rimasta colpita.

Grammatica e sintassi: 9,7/10 -Non ho riscontrato nessun errore grave di grammatica, e per quanto riguarda la sintassi, ho notato che ci sono troppi punti, però è comprensibile, visto che si tratta di una pagina di diario.

Originalità: 9,7/10 - Purtroppo quando si parla di Dramione, l'originalità non è il pezzo forte della storia, eppure sei stata davvero brava a citare solo brevemente Draco, lasciando spazio ai pensieri di Hermione, senza incappare in cose sdolcinate e tremendamente OOC.

Ambientazione: 9,8/10 - Non c'è una vera e propria ambientazione, ma come ho detto, ho apprezzato l'idea del diario e del fatto che hai parlato di una Hermione anziana.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 - Mi è piaciuta tantissimo la nostra amata Granger, hai rispecchiato il carattere molto fedelmente.
Gradimento personale: 10/10 - Davvero bella, scritta bene, leggera e a tratti anche passionale; una Draco/Hermione diversa da quelle che si trovano in giro! Complimenti!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=800716