The Mad Monthly

di Anarya
(/viewuser.php?uid=59922)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prefazione ***
Capitolo 2: *** Love and Unlove [1] ***
Capitolo 3: *** Errare Humanum Est, Perseverare... OVEST ***
Capitolo 4: *** Il Quidditch Attraverso Prongs (e non pensate male bambini) ***



Capitolo 1
*** Prefazione ***


A LadyMorgan alias mia sorella per Natale

Anche se sei lontana sappi che io ti penso sempre

Non sei obbligata ad apprezzare lo schifo di storia :D

Però ammira le testata...


Salve a tutti affezionati studenti di Hogwarts! Le più illustri persone al momento qui presenti hanno deciso che a questa strabiliante scuola manca qualcosa: un giornale!

Ed è per questo motivo che ci siamo messi inseme per ovviare a questo grave problema. Proprio così, cari ragazzi, una rivista mensile su cui potrete leggere le novità più attuali, il gossip, il Quidditch e tutto quello che non vorreste mai sapere dei Professori.

Insomma una ventata di novità aspetta voi studenti in questo nuovo anno scolastico.

Ovviamente sarà un giornale assolutamente e totalmente imparziale, anzi, oserei dire imparzialissimo. Il fatto che lo sarà dal nostro punto di vista, credo che non vi interessi affatto.

I principali argomenti trattai saranno, come già anticipato in precedenza, la cronaca sportiva, dove potrete trovare tutti i commenti alle più recenti partite; la cronaca rosa, dove troverete le più importanti informazioni sulle coppie e sul gossip Hogwartiano; la cronaca studentesca, dove in sostanza troverete un resoconto delle lezioni dal punto di vista studentesco; l'attualità o per meglio dire i misteri di Hogwarts, troverete infatti le domande e le risposte agli interrogativi che più ci affliggono; i cosiddetti strafalcioni dei professori, dopotutto sono umani anche loro; l'oroscopo, che vi informerà su cosa vi riserva il futuro; i consigli di moda, dove scoprirete tutto quello che è più in al momento; le previsioni meteo, per sapere se potete andare a studiare in giardino o se è meglio tarparvi in Sala Comune e, come bonus finale, una speciale rubrica sulle imprese più fenomenali del mese.

Dato che siamo persone molto buone e cortesi, non vi sputtaneremo in modo esplicito e quindi per tutelare la vostra privacy non scriveremo mai i vostri nomi, ricorreremo invece a soprannomi o pseudonimi, per capirci non potrete mai accusarci di essere voi quelli nominati se non avete prove! Ed è anche questa la genialità della cosa, potrete farvi quattro risate con gli amici senza sapere che quelli di cui state ridendo siete voi, o magari lo capirete anche, ma dato che non lo saprà nessun altro non avrete problemi e potrete così scaricare la rabbia repressa osservando le vostre disgrazie da un punto di vista più oculato e intelligente del vostro, cioè il nostro.

Ma non pensate di non dover fare niente, con la nostra generosità vi permettiamo di scrivere per domandare consiglio alla nostra redazione che si occuperà di darvi supporto morale e di aiutarvi a superare le situazioni difficili con utili consigli, potete rivolgervi ad uno scrittore in particolare o semplicemente a tutti noi a seconda dell'argomento trattato. Ricordate che scriverci è a vostro esclusivo rischio e pericolo, noi infatti non garantiamo niente sulla serietà delle risposte.

Ovviamente la rivista è completamente gratuita, anche se a vostra discrezione sarà possibile fare delle offerte che serviranno per migliorare la qualità e per offrire un contribuito ai nostri validi collaboratori.

Vi starete giustamente chiedendo chi siano gli autori di questa genialata totale, sappiate che, per tutelare la nostra persona, non siamo autorizzati a dirvi il nostro nome e quindi i nostri articoli saranno scritti sotto falso nome, non possiamo assolutamente rischiare di venire identificati da persone che potrebbero non gradire il nostro operato, i quali saranno denominati disfattisti per decisione popolare. Il fatto che all'inizio di ogni articolo ci sia la nostra foto potrebbe essere solo un'abile tecnica per confondervi e sviarvi sulla nostra vera identità.

Concludiamo il nostro primo articolo con la speranza, anzi l'ordine, che voi possiate divertirvi a leggere questo giornale tanto quanto noi ci siamo divertiti a scriverlo.


Ringraziamenti Speciali

Alle vacanze, che ci permetteranno di riposare; al Quidditch, perché esiste; al Soggetto M., perché Hogwarts senza di lei non sarebbe la stessa; ai Babbani, che ci hanno ispirato il giornale; alle ragazze di Pad, perché dice che sono ottime compagnie; ai temi di Moony, perché ci permettono una media grandiosa; alla Rossa, perché dopotutto lo so che vuole uscire con me; al cioccolato, perché sotto sotto tiene legato il mondo; agli Elfi nelle Cucine, perché ci sono sempre; al gossip, perché ci fornisce un'ottima rubrica; al formaggio, non osiamo chiedere il perché a Worm; ai libri, perché ti fanno volare (a detta di Moony); ai mantelli, perché alcuni sono speciali; alle Mappe, perché ti aiutano a non perderti; alle scommesse, perché le vinco sempre; alle palle di neve e ai fuochi tascabili e, per concludere, all'amicizia più grande che sia mai esistita.

Moony

Prongs

Padfoot

Wormtail




ANGOLO AUTRICE


Che emozione scrivere “Angolo Autrice”...

Allora, questa è la prima cosa che scrivo che non sia un tema scolastico, quindi ero molto nervosa e scettica sul pubblicarlo. La cosa che mi ha spinto è stato, stranamente, il Natale che quest'anno è la festa che odio di più in assoluto, infatti dato che dovevo ancora comprare un regalo per mia sorella, la persona a cui dedico tutta la storia e non solo questo primo chap, ho pensato che forse avrebbe preferito una cosa di questo genere anziché un inutile regalo comprato. Così eccomi qua, con la cosa più stupida che sia mai stata scritta.

È possibile che le firme finali non risultino con i caratteri speciali che ho usato perché sono un po' rari...

Per chi non fosse abituato ai nomi Inglesi dei Marauders ve li traduco qui sotto:

Prongs: Ramoso (James Potter)

Padfoot: Felpato (Sirius Black)

Moony: Lunastorta (Remus Lupin)

Wormtail: Codaliscia (Peter Minus)

Mi scuso in anticipo se per caso qualche autore dovesse riscontrare delle somiglianze con una sua storia, cosa che troverei molto strana data le cavolate che scriverò u.u, la cosa non è stata volontaria dato che non ho cercato se ne esistessero altre.

Concludo con un BUON NATALE generale.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Love and Unlove [1] ***


  

Cari studenti, sono qui oggi per introdurvi la storia che sarà il fulcro della mia rubrica sulla Cronaca Rosa: la Vicenda di Lumacocca e del suo Sbavatore. Come avrete facilmente intuito, sto parlando di due alunni frequentanti adesso la nostra amata Hogwarts, ovviamente è a mia discrezione la mancata rivelazione dei nomi di questo due soggetti, i quali potrebbero non apprezzare il mio lavoro da reporter e farmi fare una brutta fine.


La nostra storia ha inizio sei anni or sono, quando i protagonisti erano ancora dei bimbi innocenti che vivevano nel loro pacato e felice mondo tutto rose e fiori. La cruda realtà li colse nel giorno del loro primo, focoso incontro. Appena i loro limpidi sguardi si specchiarono l’uno nell’altro, capirono immediatamente due cose, Lumacocca subito pensò a quanto fosse irritante e pedante il suo Sbavatore, mentre il suddetto capì che la sua vita era stata consacrata all’aulica creatura dai capelli di fuoco.

Ricordiamo le originarie battute del loro mistico scontro, io ero presente e quindi ve le posso rivelare in modo fedele:

SdL: Perché ti trattieni con Fazzoletto Unto invece di stare con la Suprema Magnificenza?

L: Perché non riesco a individuare la fonte di cotal beltà!

SdL: È esattamente di fronte ai tuoi occhi, cara Lum! Anche se forse non la riesci a scorgere perché la tua vista è offuscata dall’unticcio del tuo degno compare!

L: Andiamo Fazz! Questo Sbavatore è la persona più irritante che io abbia mai conosciuto!

Queste sono le esatte parole che i due piccolini si rivolsero su quel vagone del Treno.


Negli anni che seguirono, Sbavatore rimase fedele alla sua Lumacocca solo con la mente, dato che il suo corpo era impegnato in altre attività ludiche, e non mi sto riferendo al Quiddith. Questo tuttavia non gli impedì di vezzeggiare la sua amata con le tecniche di abbordaggio più raffinate che mente umana possa concepire, in anteprima vi forniamo gli esempi più eclatanti che siamo riusciti a trovare, solo alcune pillole che ho deciso di condividere con voi:


SdL: Ehi Cocca! Che ne diresti di venire al villaggio con me Sabato?

L: Nemmeno se tu fossi l’ultimo Sbavatore presente sulla faccia della terra!


SdL: Salve Lummina del mio cuore! Scommetto che non vedi l’ora di uscire con il tuo Sbavatoruccio preferito!

L: Chiamami ”Lummina” un’altra volta, e ti giuro che ti strappo le orecchie a mozzichi!


SdL: Ehilà! Nella mia immensa gentilezza, ho deciso di concederti l’onore di uscire con il sottoscritto!

L: Oh! Grazie mille, ma sono costretta a malincuore a dirti… NO!


SdL: O Lummy, il sole splende più gioioso, ora che ho incontrato i tuoi occhi!

L: O Sbavatore, le nuvole si stanno avvicinando ad oscurare il mio orizzonte ora che il tuo immenso ego mi fa ombra!


SdL: Giorno Lum-Coc! Ho deciso che dovevo superare la tua timidezza facendomi avanti per primo! Usciresti con me?

L: Sì! Volentieri!

SdL: Davvero?!?

L: NO!


Queste sono solo alcune delle piccole cose che rendevano la giornata dei due Cocchi ricche di adrenalina e di suspence! Come si suol dire, amore litigato, amore TROMB… ci siamo capiti. Per i più appassionati alle loro avventure stavo pensando di aggiungere la loro storia a fumetti in allegato al prossimo numero, con battute e disegni originali! O addirittura potrei iniziare la produzione dei pupazzetti! Non sognate forse di avere il vostro portachiavi a forma di Sbavatore che insegue Lumacocca? O anche dei peluche da regalare ai vostri fratellini per le feste di Natale! Fai un dono originale: regala l’autentico bambolotto parlante del tuo eroe preferito! Insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Comunque, per tornare alla Triste Vicenda di Lumacocca e del suo Sbavatore, tutto quello che deve accadere accadrà, quello che è successo è storia, quello che sta accadendo… lo saprete in diretta per primi!

Il vostro amato Padfoot vi saluta e vi augura una felice lettura dei prossimi articoli!


Padfoot


RINGRAZIAMENTI SPECIALI:

A Sbavatore, perché è il migliore amico che uno scrittore di Gossip possa desiderare; a Lumacocca, perché più caccia Sbav, più io scrivo; a tutte le ragazze che prima di leggere hanno fissato la mia foto per un’ora; al pupazzetto personale del mio eroe preferito, è grazie a lui se ho scritto questo capolavoro; alle notti insonni, perché sono la migliore fonte di ispirazione; al Fazzoletto Unto, non va ringraziato, sarebbe un’onta terribile per la mia reputazione, ma è un tassello immancabile nei miei articoli; alle Scale, perché se non stai attento ti portano in posto magici; ma sopra ogni cosa, a NOI!



ANGOLO AUTRICE


Prima di cominciare vorrei fare anche io un mio piccolo ringraziamenti speciale: a Milano, perché questi tre giorni di vacanza mi hanno dato ispirazione; a tutti quelli che hanno recensito la FF, non c’è bisogno di dire perché; a tutti quelli che hanno aggiunto il mio giornale trai preferiti; a tutti quelli che hanno solo letto; a tutti quelli che leggendo si sono fatti quattro risate; e, come sempre, alla mia amata Ciolellina, che forse non dovrei chiamare –ina dato che è lei la maggiore…

GRAZIE VERAMENTE!


Dopo questo momento tragico e denso di atmosfera, torniamo allegramente dementi u.u

Allora, non avete idea della difficoltà di scrivere un nuovo articolo! Prima di tutto, non sapevo quale fare, credo di aver scritto più di mille inizi diversi! Ma, alla fine, ecco qui per voi il prodotto finito! Spero che sia all’altezza del capitolo precedente!

Spero di essere stata abbastanza chiara, ma nel caso qualcuno non lo avesse capito, Lumacocca (L) e il suo Sbavatore (SdL) sono, ovviamente, Lily e James, mentre Fazzoletto Unto (Fazz) è Piton. Per Fazz non ho voluto usare Mocciosus perché, nella distorta mente di Siriuccio, è un nome conosciuto ad Hogwarts e quindi qualcuno potrebbe capire di chi si parla, togliendo così il diritto di Privacy.

Volevo far notare un piccolo dettaglio, so che i capitoli non sono molto lunghi, ma dopotutto di tratta di articoli i cronaca e quindi devono essere sostanzialmente concisi e brevi. Spero che questo non causi problemi!


Passiamo a rispondere alle vostre mitiche recensioni! Non pensavo che avrebbe avuto così successo! Allora:

  • A MedusaNoir: grazie mille! Sono contenta che il prologo ti sia piaciuto e che non ti abbia annoiato, l’intenzione era quella xD Spero che anche questo capitolo ti piaccia!

  • A malandrina4ever: infatti l’introduzione l’ho copiata da Lei, non sapevo come fare e quindi ho deciso di prendere spunto. Dato che è servito a farti aprire la rivista è stata una grande idea xD

Sono entrata nella categoria dei venerabili? *________* WOW! Sono commossa ^____________^ Ti avviso che il mio tempio deve essere Rosso <3 che è il mio colore preferito u.u Guarda caso è anche il colore dei Griffyndor… Mah! Di certo un fortuito capriccio del destino.

È la primissima storia che scrivo che non sia sotto consegna esplicita di un professore ed è quindi una grande soddisfazione sapere che è piaciuta, dato che solitamente i prof non apprezzano il mio stile :(

Certo che è James a scrivere il primo articolo! In realtà parla un po’ a nome di tutti, ma lo scrittore è Lui, sono contenta che si sia capito! Ti fanno sentire realizzata queste piccole cose!

In realtà è tutta una congiura mia e di Sil per distruggere ogni brandello di serietà nei tuoi preferiti u.u Anche se di tanto in tanto la mia collega se lo scorda e se ne esce con delle FF drammaticissime… diciamo che quindi sono dovuta intervenire personalmente xD

Dubito che smetterò ora come ora… HO UNA RIVISTA DA PRODURRE!

Buon Natale e buon anno!

  • A MissBlackspots: grazie mille! Mamma è una giornalista infatti xD Grazie per avermi informato della sua originalità! Mi hai levato un peso dal cuore! Mi aspettavo delle autrici che venivano a recriminare su delle loro storie simili ed ero leggermente preoccupata ^^’ Spero che anche questo capitolo sia sufficientemente demencente (demente + decente u.u).

  • A LadyMorgan: diciamo che per te ho preparato una risposta speciale u.u Ma dato che devo mantenere la Privacy, i Loro Divini Nomi non compariranno… ci saranno solo le iniziali xD

J: OOOH! La sorellona Americana apprezza la mia magnifica foto sulla testata!

S: Guarda che non ci sei solo tu! Lei in realtà ha guardato solo ME! Dopotutto sono IO quello al centro!

J: Taci! Essendo noi quattro, non c’è un centro dell’immagine! È un numero PARI.

S: Strozzati con la tua bava, Sbavatore! A proposito Sil, grazie per aver guidato la mia mano nell’invenzione dei soprannomi!

J: Tu Quoque! Come hai potuto tradirmi in questo modo? Ti sei lasciata sedurre da quel brutto…

S: No, no, no! BRUTTO mai! Qualsiasi altro aggettivo! Ma non QUELLO! Comunque lei ha solo trovato Lumacocca, il TUO me lo sono inventato io!

J… perché mi stai fissando così? J… feermo… lascia subito quella mazza… Non ti avvicinare!

POW! BANG! CRASH!

J: Bene! Ci siamo appena liberati di uno scocciatore! Il terreno godrà della sua inutile magnificenza!

S viene resuscitato….

S: AHA! Pensavi forse dei esserti liberato di me? Io ci sarò sempre per tormentarti! Muahahahahah!

J: Lassù qualcuno mi odia!

S: Comunque, tornando alla testata, è OVVIO, che il più bello sono io!

J: Ehm ehm… Carissimo S, devo forse farti notare il PS? Sono certissimo che non c’è bisogno, ma lo farò lo stesso: Prongs è in un testa a testa per il titolo di *sbav* con Pad... oserei dire che vince *ç*

S: Nnno! Non è possibile! Lei non mi tradirebbe MAI così!

J: Affronta la realtà S, lei preferisce ME!

S: Aspetta un secondo! Hai omesso una cosa! C’è scritto oserei QUASI dire che vince! QUASI, mio caro! Vuol dire che non è certa, quindi il trofeo di *sbav* spetta a me!

J: Diciamo che siamo a pari merito ok? Puoi conviverci?

S: Normalmente direi di NO! Ma essendo tu il mio migliore Sbavatore, accetto! Qua la mano collega!

J: Non. Chiamarmi. SBAVATORE!

S: Ok, ok! SBAVATORUCCIO!

  • A Bebbe5: Sil ti ha addirittura avvisata via Mail? Wow! Mi sento onorata! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia prima FF. Io ne sono molto soddisfatta! E grazie pure a te per avermi ribadito che è originale ^^ non sai quanto mi fa stare meglio! Spero che questo capitolo vada bene!

Il soggetto M è Minnie, ma non mi pareva molto cortese scrivere Minnie, forse lo farò dire a Sirius… ma non credo che James lo direbbe…

Buon Natale in ritardo anche a te!

  • A Lellas92: per abbonarsi basta cliccare il simpatico tastino dei PREFERITI xD Ed è completamente gratuito u.u Anche se purtroppo non siamo ancora in grado di organizzare il recapito a domicilio, ma prima o poi ce la faremo!

Perché recensire in modo serio una storia demente? Sarebbe contro le regole u.u anche se essendo questa una rivista scritta infrangendo le regole… NO! La demenza è bene! Ed essendo gli autori dementi, non è possibile scrivere in modo serio, ecco!

Non stanca mai sentirsi dire di essere brava come mia sorella a scrivere, considerando poi che è lei il mio modello… è un enorme complimento!

Anche io sono contenta di aver trovato il coraggio, era un po’ sepolto, ma dopo lunghi scavi l’ho trovato ^^’

Spero che anche questo capitolo sia sufficientemente demente!

  • A S_marti_es: wow! Ben 12 motivi! Sono proprio contenta che la FF sia piaciuta anche a te, e ti è piaciuta in ben 12 modi! Mi sto sentendo più brava del dovuto…

Comunque, per la Cronaca Sportiva sono stata a lungo indecisa tra Sirius e James, ma alla fine sono dovuta soccombere a JAMES! Dopotutto è lui il giocatore! E questo mi ha permesso di lasciare a Siriuccio mio la Cronaca Rosa, per poter sproloquiare in pace su Sbavatore e Lumacocca xD Spero che in questo capitolo ci sia abbastanza James VS Lily per i tuoi gusti, essendo poi Sirius lo scrittore ho anche inserito dei velati insulti a Piton! Ma quanto sarò brava eh?

Alla prossima!

  • A Malandrina95: una coetanea! Ovviamente solo se il 95 del tuo nick è riferito al tuo anno di nascita, per quanto ne so io potrebbe anche essere la tua età u.u

Come non amare Sirius! È… è… impossibile da descrivere! È semplicemente mitico! Come James dopotutto… e come Remus… non vi aspettate che io citi la Pantegana -.-

Come si può facilmente evincere da questo articolo, i protagonisti della Rosa sono principalmente James e Lily, o meglio, Lumacocca e il suo Sbavatore…

Se ci riesco il prossimo Chap sarà l’oroscopo, anche se, per par condicio, vorrei fare un articolo di Remus prima di rifare James… BOH! Grazie mille per le foto! Anche a me gli attori piacciono molto, anche se forse cambio Remus…

Ciao possibile coetanea!

  • A cecilia95: un giorno mi spiegherai perché hai messo “Cecilia” come nick… tanto io ti chiamerò Cami lo stesso, o se preferisci ti chiamo <(“) <3 u.u Riguardo lo scritto sulla Guerra Mondiale, non l’ho mai pubblicato, e dubito che lo farò mai! Non so più nemmeno che fine ha fatto!

Grazie mille per i complimenti! Prima o poi mi dirai le tue vere impressioni di persona xD O in alternativa su FB… sono aperta ad ogni possibilità!

Non sai la fatica per buttarmi! L’ho fatto solo perché volevo fare un degno regalo a Sil!

Ci vediamo <(“) <3

Baci

La tua 3:) :3


Per finire, ho ben 6 abbonati alla rivista e 14 che la comprano saltuariamente! Senza contare quelli che l’hanno letta rubandola a qualche amico! Grazie mille!

Ora la pianto di scrivere perché il mio Angoletto si sta rivelando più lungo del Capitolo, e questo non va bene!

Alla prossima!




Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Errare Humanum Est, Perseverare... OVEST ***



Salve signore e signori, alunni e professori.

Siamo qui oggi per trattare un argomento molto rilevante per la nostra vita quotidiana: l'idiozia.

Vivendo dove vivo io è un tassello importantissimo, la possiamo riscontrare in ogni nostra minima azione e non solo nelle nostre, ma anche, e sopratutto, nelle vostre.

Se prestate attenzione potrete osservare questo fenomeno in ogni luogo e in particolare trai banchi scolastici.

Proprio così, cari lettori, le aule non sono i santuari di cultura che tutti noi crediamo, sono invece i più grandi esempi di come la nostra raffinata società stia lentamente cadendo a pezzi. In quei luoghi possiamo infatti osservare gli orrori più immaginabili, cose che voi umani non potete neanche immaginare.

Compiendo il mio umile lavoro da reporter, vi informo delle più eclatanti.


Gallina: Professor Fantasma!

Professor Fantasma: Si Gaspina?

Gallina: Ma come mai la storia deve essere così... BARBOSA?

Professor Fantasma: Cara la mia Gasina, la Nobile Storia della Magia non è “barbosa”, siete voi che non potete apprezzare fino in fondo il Suo Regale Intento!

Gallina: Ma se, per esempio, la storia fosse come il Gossip (gli occhi della Gallina diventano due cuori) non sarebbe tutto più... interessante??


Soggetto M: Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore ha svolto il tema di punizione che le avevo assegnato?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Assolutamente NO! Come può pensare una cosa simile di me?

Soggetto M: E come mai non ci ha voluto degnare del suo lavoro?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: La mia Religione non me lo permetteva!


Lumacone: Bene, avete da fare commenti?

IL Cercatore: Lei dovrebbe dimagrire!

Lumacone: Non era questo lo scopo della mia richiesta! Riformulerò: domande?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Ma lei i vestiti dove diavolo li compra? Perché sa, le potrei consigliare uno dei sarti migliori del regno!


La Lunatica: Ragazzi, cosa passa per le vostre giovini menti quando udite la mistica parola FUTURO?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Donne strasexy e taaaaaaaante tromba...


L'Erborista Pazza: Ora passiamo alla coltivazione di piante commestibili, nota trai Babbano come agricoltura! Dovrebbe interessarvi dati i vostri risultati accadamici!


Lumacone: Allora, Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te quante gocce di sciroppo di Elleboro vanno aggiunte alla Bevanda della Pace?

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Ehm... Dipende dal grado di Pace?

Lumacone: Come prego? Ma che risposta è? È come se io ti chiedessi che ore sono e tu mi rispondessi che il mio ananas candito era acido!

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Eccomi Professoressa! Scusi per il ritardo! La mia sveglia non ha suonato.

Soggetto M: Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te cosa ci fa nel mio studio? Alle 7.30 di domenica mattina?

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Beh, ecco... Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore mi aveva detto che lei mi stava cercando urgentemente!

Soggetto M: Ah, e lei ancora crede a quello che Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore dice?


Tornerò presto per ammorbarvi con quello che la moderna società chiama scuola e tutti gli annessi e connessi.

Ora sarebbe mio dovere fare una filippica sulla scuola e su quello che le povere menti dei giovani sono costretti a subire, ma la Redazione mi informa che lo spazio a mia disposizione è finito. Vi toccherà aspettare il prossimo articolo.

Cordiali saluti

Moony

Nota della Redazione

Moony il Traditore è uscito dalle linee guida della redazione. Ha infatti riportato errori del corpo studentesco uniti a quelli dei docenti.

La sua punizione sarà ESEMPLARE: cioccolata requisita per 1 mese!


Ma dato che, in fondo, ci siamo divertiti e Moony è un membro di spicco della Sacra Tetrade, abbiamo deciso di condonarlo facendo scendere la sua punizione ad un solo giorno, il cui NOI finiremo la sua scorta personale.


Ringraziamenti speciali:

Alla mia adorata Redazione, perché mi capisce sempre e appoggia le mie idee; alle scorte segrete di cioccolata, non le troverete mai bifolchi; ai nostri professori, so che non si offenderanno grazie al loro senso di autoironia superiore; al corpo studentesco in toto, so che non ve la prenderete perché fareste la figura degli analfabeti e poi, chi vi dice che io stia parlando di voi?; ad una delle idee più geniali dell'anno, poteva venire solo a noi; e alla Sacra Tetrade.


ANGOLO AUTRICE


Perdonate il mio enorme ritardo, ma ultimamente non ero in vena di cavolate u.u

Questo capitolo è stato divertente da scrivere, anche se forse risulterà un po' banale rispetto agli altri; questa cosa è spiegabile perché l'autore e Moony e quindi lui non si permetterebbe mai di scrivere cose “cattive” sui professori.

Non la prendete come una giustificazione, io la penso così :D

Nel caso non si capisse, e in quel caso cambierei lavoro, gli pseudonimi sono riferiti alle seguenti persone:

Professor Fantasma: Professor Rüf. La cosa si basa sul fatto che Rüf è, per l'appunto, un fantasma, ma anche sul fatto che dato che nessuno segue mai è come se non ci fosse.

Gallina: è una studentessa a caso dotata di scarso cervello.

Soggetto M: Professoressa McGranitt. Ovviamente qui è facile da capire, ma nel caso non lo fosse... Lei si chiama Minerva McGranitt! Questo nome è ispirato alla storia “Cosa Non Si Può Trovare Spulciando Nella Sala Archivi” scritta da mia sorella, LadyMorgan. La consiglio vivamente a tutti gli amanti dei malandrini.

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Sirius Black. Oltre ad essere una definizione del suo carattere, è un po' il modo in cui lo vede Moony senza essere troppo crudele.

Lumacone: Professor Lumacorno. Spero non ci sia niente da spiegare u.u

IL Cercatore: James Potter. Considerando che lui è non un, ma IL cercatore...

La Lunatica: Professoressa di Divinazione. Lo so che la Cooman ancora non c'è, ma data la scarsa utilità della materia, suppongo che TUTTE le Prof fossero un po' svamipite.

L'Erborista Pazza: Professoressa di Erbologia. Non so se ci fosse già la Sprite ai loro tempi dato che non ho trovato informazioni di alcun genere. Nel caso, è lei.

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Peter Minus. Qui fate finta che Moony non ci abbia messo bocca. Era il più buono che mi venisse in mente -.-


Passo ora a rispondere alle vostre MERVAVIGLIOSE recensioni:

  • A _bubu_: come non si capisce? Ma nell'Angolo Autrice l'ho pure scritto! Comunque sono felice che il chap ti piaccia e spero che tu non mi uccida per aver ritardato così tanto nella stesura ^^ Ci vediamo sabato! 3:) :3

  • A MissBlackspots: io sono di Lucca, ma mio padre vive a Milano quindi quando ho partorito l'idea ero lì ^^ Ho apprezzato molto lo sforzo comunque :) Grazie mille per tutti i complimenti e sono felice si essere riuscita a caratterizzare Sirius in una maniera plausibile! Povero Fazz! Mi sono sentita veramente un mostro... però, è veramente perfetto *________*

  • A Malandrina95: tutti noi abbiamo clemenza per il povero Sbav... ma come si può non amarlo *_____*? In effetti Ben Barnes è proprio un gran figaccione u.u appena l'ho visto ho pensato che lui fosse perfetto, ma sono contenta che anche gli altri attori vadano bene! E quindi sei una mia coetanea! Bene! Tifiamo tutti per il nostro anno di nascita!

  • A MedusaNoir: grazie mille! Come vedi, dopo taaaaaaaaaaanto tempo, sono riuscita a continuare! Spero che anche questo chap vada bene!

  • A malandrina4ever: ti informo che Padfoottoso è diventata una delle mie prole preferite u.u non solo per il senso, ma anche per il suono *________* rende taaaaanto bene l'idea del mio Paddy (Buono Pad, scherzavo, non ti chiamerò mai più Paddy, scusa ç.ç). Dato che è detta da Pad, io la prenderei come un complinsulto u.u perché lo pensa sul serio, ma se è Gossip ambulante qualcosa mi significherà! TU? Rispetto... per... PITON?? Posso dire che la vedo un po' difficile? Comunque sono felice che tu abbia apprezzato i miei pseudonimi u.u

    P.S. Il mio tempio *_____________* Suppongo che dato il tempo che ci ho messo per aggiornare ormai sia finito XD

  • A glenn: grazie mille per tutto! Sono contenta che il chap ti abbia fatto ridere e non piangere :D Speriamo che anche questo vada bene!

  • A Lellas92: se sono pintaguentimila eurolilleri, sei un abbonata onoraria! Mi toccherà pure mandarti il resto e questo vuol dire che dovrò convertire i miei soldi in eurolilleri! Dove la trovo una banca che fa il cambio?!? Allora non sono l'unica che da piccola guardava la Melevisione e non Mediaset! *__________________* We are not alone! Sappi che ormai sono a Lucca già da un po', scuola e palle varie, ma il Chap l'ho scritto lo stesso ^^ Ci ho messo 90 anni, ma per lo meno è fatto u.u

  • A pazzerella_dispettosa: in effetti il mio Padduccio Paddoso è troppo sbav e mi fa piacere che non lo penso solo io ^^ Ovviamente lui è nato per fare la cronaca rosa, chi altri è meglio informato di “chi si accoppia e chi si scoppia”? Le ragazze che si scoppiano vanno da lui e quelle che si accoppiano è per disperazione dopo essere state mollate da lui u.u quindi è a posto! E poi, è anche una specie di vendetta per i 6 anni che Ja... Sbavatore gli ha fatto passare sbavando per l'appunto dietro a Lummy! Perdono per il ritardo, ma spero che tu legga anche questo chap!

  • A LadyMorgan: il finale non è allungato, ma ho cambiato l'inizio e ho aggiunto i ringraziamenti, contenta? IO non sono sadica! È Paddy che lo è y.y io sono assolutamente normale e coccolosa! *_________________* (Ti sto facendo gli occhi da cusciolo *_____________________________________________*). Sono riuscita a separare Sbav e Pad solo usando il metodo di Moony della cioccolata dopo quello che hai detto -.- E ora ti odiano! E vogliono indire un concorso per valutare chi dei due è meglio... TUTTO PER COLPA TUAA! :D Vedrò di non farli uccidere u.u

    Se vuoi te la presto la frase! Io ti ho rubato il Soggetto M...

  • A cisky_90: wow! Così mi fai arrossire! Sono contenta che la mia idea ti piaccia e spero che anche in questo chap io sia riuscita a caratterizzare Moony, forse non sarà perfetto, ma io ci ho provato il più possibile u.u

    Il caro vecchio Ben... a mio parere è veramente perfetto! Ha lo stesso guardo furbo e sexy che io mi immagino in Sirius *____________*

  • A S_marti_es: per il commercio io sono libera. Ci si guadagnerà un botto! Io sono la prima a comprarlo! Sono contenta che ti sia piaciuto e spero che anche questo chap non ti deluda! Alla prossima!

  • A Bebbe5: grazie mille! Ci vediamo oggi pomeriggio! Spero che anche questo chap ti sia piaciuto!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il Quidditch Attraverso Prongs (e non pensate male bambini) ***



 

Signore e signori il nostro giornale è lieto di annunciarvi che la prima partita di Quidditch dell'anno si svolgerà DOMANI.

I Griffyndor, capitanati dal grande, bellissimo, bravissimo, superlativo, eletto cinque volte giocatore dell'anno: JAM... pardon, IL MAGNIFICO, sono in campo contro... ehm, contro... Bah, una Casa di nessuna importanza davanti al loro splendore.

Purtroppo mi informano che sono obbligato a nominarli, quindi fate partire un coro per Gli Intrepidi Sfidanti: i Ravenclaw, capitanati dal... Loro Capitano.


La tensione che precede il giorno dello scontro è palpabile e la rivalità fra le due case si è accesa. Trattandosi di Ravenclaw la sfida è più che altro basata nelle aule scolastiche, ma persino le lezioni del Cadavere vengono seguite da sguardi più accesi rispetto al solito occhio da pesce lesso.


Per far capire meglio di cosa stiamo parlando ai nostri amati lettori, abbiamo deciso di intervistare un ignaro studente in modo da farvi avere un parere più facilmente comprensibile rispetto alle nostre celestiali perle di saggezza.


Intervistatore Figherrimo: Buongiorno Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso!

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Buongiorno

Intervistatore Figherrimo: Dove si sta dirigendo così di fretta?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: A lezione.

Intervistatore Figherrimo: Ha tempo per rispondere a qualche domandina facile facile?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Veramente io...

Intervistatore Figherrimo: Perfetto! Allora, nella partita di domani, lei che casa tiferà?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Ravenclaw.

Intervistatore Figherrimo: Pessima scelta figliolo. Comunque, lei avverte la tensione prepartita?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: La tensione cosa?

Intervistatore Figherrimo: Per i tanga rosso-oro di Godric! Lei è un caso disperato! La tensione prepartita! Quella cosa che rende l'aria pesante se due persone delle due case sfidanti si trovano nello stesso posto!

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: La prego, sono di fretta e non ho la minima idea di cosa lei stia parlando. Posso andare adesso? La Professoressa mi ucciderà se arrivo tardi.

Intervistatore Figherrimo: Balle, come minimo la userà come cavia per qualche trasfigurazione umana.

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Ma io vorrei evitare di essere una cavia.

Intervistatore Figherrimo: E allora mi dica cosa ne pensa della tensione prepartita!

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Penso che sia una cosa terribile che ci distruggerà tutti. Ora posso andare?

Intervistatore Figherrimo: Vada, vada. E veda di imparare qualcosa sul Quidditch! Si vede che questo Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso non legge la nostra rivista.


Come avete potuto udire dalle parole del nostro intervistato, “la tensione prepartita è una cosa terribile che ci distruggerà tutti”.

Cosa abbiamo quindi imparato oggi?

a) Il Quidditch mette tensione

b) Mai intervistare Alunni Ignari Con La Faccia Da Pesci Lessi

c) Minnie è perfida e non dovete arrivare tardi alle sue lezioni


Non male per una sola giornata di lavoro, eh?

Quindi ricordate le vostre preziosissime lezioni di vita, tifate la vostra squadra del cuore, *coffGryffindorcoff*, e sperate che la tensione non vi uccida, non vogliamo altri Cadaveri.

Mi ritroverete qui alla prossima partita di Quidditch,

Vostro


Prongs


Ringraziamenti Speciali

Al Quidditch, perché che Hogwarts sarebbe senza di lui?; alla mia Squadra del Cuore, che sarebbe meglio se fosse anche la vostra; al Minnie-Mostro, perché le nostre giornate sarebbero vuote senza le sue poetiche ramanzine; ai tanga rosso-oro di Godric; al tempo, che se domani non è radioso riceverà notizie dal mio avvocato; alla mia scopa preferita, non pensate male bambini; ai bambini che pensano sempre male, sporcaccioni!; alla squadra di ragazze pon-pon personale deL Magnifico, lui vi ama, sappiatelo; agli striscioni di incoraggiamento che ci saranno domani allo stadio; e alla mia squadra e chi deve capire, capisca.


Bollettino Meteo di Wormtail

Domani il sole splenderà per tutta la giornata, particolarmente durante la partita, ma non troppo perché ha paura di abbagliare Il Magnifico.

Le previsioni iniziali davano una temporale al triplo formaggio, ma pare che le nuvole si siano spaventate pensando agli avvocati di Prongs.

Quindi, ricordate gli occhiali protettivi e la crema solare per domani!


Wormtail



Aspettate signori!

E di nuovo il vostro Prongs che vi parla, aspettiamo numerose le lettere per il vostro giornalista preferito!

Se avete domande, volete un parere superiore su una questione fondamentale o morite dalla voglia di scrivere un'ode alla nostra straordinaria bellezza e bravura, è il momento ideale per farlo e poi mandare i vostri scritti alla nostra redazione!

Nel prossimo articolo avrete la risposta del redattore a cui avete inviato la vostra missiva.


ANGOLO AUTRICE


Non inizierò a esibirmi in scuse per il mio ritardo, ma vi lascio i vostri meritati minuti di lancio di verdura marcia et simili.

Bene!

Dopo secoli in cui non riuscivo a scrivere niente sono stata improvvisamente colta dall'ispirazione.

Probabilmente Prongs mi è saltato addosso, stufo di non essere considerato.

Dato che in teoria questo articolo doveva essere di Minus (-.-) alla fine ho inserito anche una sua parte in modo da non sentirmi in colpa verso i suoi numerosi fan.

I ventilatori si sentono chiamati in causa.


Ovviamente per il prossimo numero potete essere voi a scrivere una lettera ai personaggi o anche più di una, per quanto mi riguarda XD Lo scopo è rispondere dal loro punto di vista. Se morite dalla voglia di farlo potete scrivere tutte le lettere che vi pare e io vedo a quale rispondere. Vi potete rivolgere a tutti, a uno, a due, a tre... insomma, la scelta è vasta ;)

Quindi la data della stesura del prossimo capitolo dipende anche da voi ^^

Credo che mi fisserò un tetto di lettere per poi iniziare a scrivere, intanto voi, se volete, potete farlo.

Se nessuno aderisce all'iniziativa, vedrò di inventarmele io, quindi non sentitevi obbligati u.u




Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=623244