The Sweetest Thing

di SummerBreeze
(/viewuser.php?uid=14476)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Incontri inaspettati // Unexpected Meetings ***
Capitolo 2: *** Much too much // Davvero troppo (Parte I) ***
Capitolo 3: *** Returns from the past // Ritorni dal passato (Parte II) ***
Capitolo 4: *** Just my (un)luck // Baciata dalla sfortuna ***
Capitolo 5: *** Him, her and the other one // Lui, lei e l'altro ***
Capitolo 6: *** The storm // La tempesta ***
Capitolo 7: *** The end of innocence // Fine dell'innocenza ***
Capitolo 8: *** Choises // Scelte ***
Capitolo 9: *** Love is right // L'amore è giusto ***



Capitolo 1
*** Incontri inaspettati // Unexpected Meetings ***


Nota: Nella descrizione della fan fiction, ho scritto che Logan era l'ex fidanzato di Rory. Ovviamente questo non è uno spoiler della 7° serie, ma un'invenzione.

Settembre 2010.*

Adoro lavorare al giornale: il caos, le notizie, i telefoni che squillano continuamente e gente nuova che arriva da ogni parte dello stato.
Non c'è mai monotonia in questa sottospecie di routine quotidiana: che però, ha anche i suoi lati negativi.. Un esempio? Non c'è caffè. O almeno, potrebbe esserci, ma dato che la macchinetta è costantemente rotta, il livello di caffeina nel mio sangue è basso fino alla pausa pranzo: il che per me è assolutamente impensabile! Insomma, oltre ad essere la figlia di una caffenomane, il mio patrigno Luke ha una tavola calda di sua proprietà (e fa il caffè più buono di tutta Stars Hollow).
In ogni caso, la mia tanto sospirata pausa pranzo è appena cominciata, quindi se non vi dispiace vado a cercare qualcosa che sappia anche lontanamente di caffè.
E dopo estenuanti minuti di ricerca, ecco tra le mie mani il mio tessssoro! Come volevasi dimostrare, la mancanza di caffeina nel mio sangue mi porta al delirio.
*driiin driiin*
Ecco! Lo sapevo. Mentre sto per bere il mio caffè, c'è sempre qualcuno che deve interrompere! Si vede che lo berrò conversando..

Rory: Pronto?
Paris: Oh mio Dio. OH MIO DIO!
Rory: Paris?
Paris: E chi vuoi che sia, Babbo Natale?
Rory: Ok ok, ma cerca di calmarti. Che è successo?
Paris: Calmarmi? Tu mi chiedi DI CALMARMI?
Rory: Cosa vuoi che ti dica? Mi chiami in preda all'isteria!
Paris: C'è che il mio fidanzato è incompetente anche quando fa sesso!
Rory: Ehm.. E perchè lo dici proprio a me?
Paris: RORY SONO INCINTA!

E fu così che il caffè mi andò di traverso. Comincio a tossire come una povera disperata, e mentre Paris cerca di rianimarmi per telefono, noto con grande disappunto che c'è molta gente che sta a guardarmi abbastanza divertita.
Dopo essermi rianimata, Jimmy mi consegna il suo articolo, continuo a camminare leggendo quando tutto ad un tratto qualcuno mi chiama:


Tristin: Mary!
Rory: Trist.. - troppo tardi. Prima che possa pronunciare il suo nome per intero, sbatto contro la macchinetta del caffè, che improvvisamente si accende.. Accidenti, oggi non è proprio la mia giornata!
Tristin: Cavolo, non sapevo di poterti provocare questa reazione -la mia reazione sarebbe quella di prenderti a schiaffi, ma non credo che sia una cosa fattibile
Rory: Ahio.. Il sarcasmo non serve granchè, momentaneamente
Tristin: Tutto bene?
Rory: Prova a sbattere contro la macchinetta del caffè, e saprai come mi sento
Tristin: Cercavo solo di fare il gentile.. - Tristin DuGray che fa il gentile? In quale universo parallelo siamo?
Rory: Scherzavo
Tristin: Almeno ha ripreso a funzionare
Rory: Vedi? L'ho fatto per una buona causa!
Tristin: Se non ci fossi tu.. - Come ha ragione!
Rory: Che ci fai qui?
Tristin: Cercavo la mia Principessa.. Sai, ti ho cercato per lande sperdute, ma finalmente ti ho trovata
Rory: Con me non attacca
Tristin: Ma come? Dopo un così lungo viaggio, tu mi rifiuti? Mary, sei senza cuore!
Rory: I sensi di colpa mi uccideranno. Ma sopravviverai
Tristin: In effetti.. - Sempre il solito vecchio Tristin. Anche se è molto cambiato dai tempi della Chilton, infatti più invecchia e più diventa bello.. Ok, Rory! Finiamola con gli apprezzamenti!
Rory: E la cattiva sarei io?
Tristin: Ovvio. Allora, raccontami un pò di te.. Sei andata ad Harvard, vero?
Rory: No, alla fine ho optato per Yale - mi guarda con un'aria strana
Tristin: La mia assenza ti ha portato al delirio, non è cosi?
Rory: Già.. Tanto che ho rubato una barca e sono stata arrestata
Tristin: Addirittura? Non ti facevo così disperata - Dillo a me.. - Ma non ti preoccupare, sono qui per restare.. Quindi credo che passeremo molto tempo insieme - Devo cominciare a preoccuparmi?

***************************************

Allora, che ne pensate? So che non è il massimo, ma è la prima fanfiction che scrivo.. I personaggi sono troppo differenti da quelli reali? Vi preeeego, recensite! La nuova "puntata" arriverà entro breve tempo.

*: c'è stato un'errore per quanto riguarda la data. Rory infatti, terminerà gli studi nel 2007, quindi se tutto ciò avviene 3 anni dopo, a rigor di logica dovrebbe essere il 2010.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Much too much // Davvero troppo (Parte I) ***



Novembre

Sono passati circa 2 mesi da quando ho incontrato Tristin al giornale, ma non dal nostro ultimo incontro. Infatti quel belliss... Ehm odiosissimo rompiscatole è il figlio del redattore. Sapevo che si chiamasse DuGray anche lui, ma non pensavo ci fosse parentela fra i due, sono troppo diversi! Tristin è decisamente più bel.. irresponsabile (Rory! Basta farsi film mentali!).
Mentre cammino tranquillamente verso la mia scrivania assorta nei miei pensieri, sento una voce chiamarmi da dietro che mi riporta sulla terra:


Tristin: Mary!
Rory: Uh? - perdo l'equilibrio (non so come, ma ahimè è successo) e mi giro improvvisamente, ritrovandomi fra le sue braccia. Ma perchè capitano tutte a me?! Sarebbero gradite delle delucidazioni a riguardo!
Tristin: Sono così irresistibile?
Rory: Già, Jude Law è nulla a confronto - il che per quanto mi riguarda è vero, ma dato che la mia autostima si sotterra ogni volta che lo vedo, è meglio che non sappia.. E comunque se è un bel ragazzo non è colpa mia. E' uno dei pochi pregi in una lunga lista di difetti.. Mi sto rendendo ridicola, vero?
Tristin: In effetti, hai ragione
Rory: La modestia non è decisamente il tuo forte DuGray..
Tristin: Ed io che pensavo di essere perfetto. Mary rude e senza cuore, perchè ferisci i miei sentimenti costantemente? - Rude? Sono diventata la donna delle caverne?
Rory: Oh povera me! Come potrò farmi perdonare?
Tristin: Veramente.. - Mi ha presa veramente sul serio?! Non oso immaginare le sue intenzioni, ergo è meglio non fargli finire la frase..
Rory: Ok, lascia perdere. Non voglio sapere
Tristin: E perchè no? Cosa credevi che ti dicessi? - Figuraccia n.2 della giornata. Se continuo così scriverò un manuale.. Meglio sviare il discorso, anche se a rigor di logica, non c'è 2 senza 3. Speriamo bene..
Rory: Come mai qui? - Questa poi... Stupida Rory! E' qui perchè ci lavora suo padre! Ecco la 3° figuraccia del giorno, che mi fa guadagnare la sua espressione un pò allucinata... Domanda troppo stupida per me!
Tristin: Mio padre vuole che lavori qui con lui... E' il redattore del giornale, pensavo lo sapessi - ovvio che lo so! Solo che quando mi imbarazzo dico o faccio cose stupide. Potrei mettermi a ballare il tip tap o cantare a squarciagola un CD di Julio Iglesias - Senza offesa, ma il giornalismo non mi entusiasma granchè
Rory: Bè, non deve piacere per forza a tutti
Tristin: E poi mi sono laureato in legge
Rory: Davvero? E dove?
Tristin: Alla Cambridge University, in Inghilterra - lo guardo con aria sconvolta. Lui a Cambridge? Con una laurea in LEGGE? Mi sembra di essere in "Ai confini della realtà" -Sembri sconvolta..
Rory: No, solamente sorpresa. Non ti immaginavo in un'università così..
Tristin: Prestigiosa? Seria? La gente cambia, Mary! - Si, ma in meglio o in peggio? Nel tuo caso non saprei cosa dire, a me sembri sempre il solito presuntuoso, arrogante e impertinente Tristin... Solo molto più bello e laureato in una delle università più prestigiose del mondo... per giunta in legge. Questa è una delle notizie che mi segnerà a vita, come lo scioglimento delle Spice Girls!
Rory: Hai ragione, niente resta com'è - Tu però, sei l'eccezione che conferma la regola
Tristin: Questo è ovvio - Ecco. Non sei cambiato di una sola virgola
Mr. DuGray: Tristin! Finalmente.. Già ti davo per disperso!
Tristin: Mi ero intrattenuto a parlare con questa simpatica fanciulla
Mr. DuGray: Decisamente la signorina Gilmore non mi sembra il tuo tipo
Tristin: Sarà..
Mr. DuGray: Smettila di distrarre le mie giornaliste e vieni con me. Arrivederci
Tristin: Le nostre strade si separano ancora una volta. Alla prossima, Mary
Rory: Ciao Tristin.. Arrivederci Mr. DuGray - Salvata in extremis dalle grinfie del perfido ma bellissimo orco.

***

Anche se di solito preferisco passare i miei pomeriggi liberi leggendo qualcosa, questa volta faccio un pò di shopping: in fin dei conti sono una ragazza anch'io, no? Ma c'è qualcosa in giro che non sia estremamente fashion e costoso? Senza contare che va molto di moda l'azzurro e il blu.. Rischio di sembrare un puffo modaiolo.
*driiin driiiin driiin*
Sempre il solito telefono scocciatore.

Rory: Pronto?
Lorelai: Caffèèèèè
Rory: Mamma?
Lorelai: E chi potrebbe mai salutarti in un modo così caloroso?
Rory: Hai ragione.. Che succede?
Lorelai: Sono bloccata al DragonFly per la neve, e abbiamo finito il caffè. Ne ho bevuto solo 8 bicchieri!
Rory: "Solo" 8?!
Lorelai: Già.. Rischio di svenire per carenza di caffeina nel mio sangue
Rory: Essere la signora Danes ha fatto aumentare la tua dipendenza dalla caffeina.. E anche la mia. Che dici, frequentiamo i Caffeinomani anonimi?
Lorelai: Sarebbe un'idea! Ma perchè se sei "anonima" perchè quando ti presenti dici sempre il tuo nome?!
Rory: Beh, perchè se devono riferirsi a te sanno come ti chiami.. Noi potremmo inventare i nomi
Lorelai: Ok, io sarò Bonnie e tu Clyde
Rory: Mamma, Clyde è un uomo!
Lorelai: Con qualche abito sudicio e un bel cappello sarai perfetta. Oh, gli spalatori ci hanno liberato dalla neve! Dio salvi la Regina!
Rory: A parte il fatto che non c'entra niente, non sei nemmeno inglese
Lorelai: Si, ma noi americani siamo discendenti degli inglesi! E smettila di badare sempre ai particolari, è snervante
Rory: Non lo farò più.. Almeno per le prossime 2 ore. Promesso
Lorelai: Vado ad iniettarmi il caffè nelle vene. A presto, Clyde
Rory: Ciao Mamma..
Lorelai: Ah dimenticavo! Sono incinta!
Rory: Tu cosa?!
- non mi da nemmeno il tempo di finire la frase che blocca. Oltre a Paris anche lei.. Cos'è successo allo sperma maschile in questi mesi?! E l'uso dei preservativi è stato dimenticato? Due donne in stato interessante in due mesi: una delle mie migliori amiche e mia madre. Decisamente è il momento di bere del caffè per riprendermi dallo shock... Oppure un sedativo per cavalli. Giusto il tempo di addormentarmi, svegliarmi fra qualche giorno e realizzare che è tutto un incubo!


Tristin: Mary? Che ti è successo? Sei sconvolta
Rory: Oh mio Dio!! Sei incinto anche tu?
Tristin: Sei totalmente impazzita, o cosa?
Rory: Niente..
Tristin: Tutto bene? - Tutto bene?! E tu mi chiedi se VA TUTTO BENE?!?! Aspetta, perchè me la prendo con te?
Rory: No
Tristin: Ti va di parlarne?
Rory: Quanto tempo hai?
Tristin: Tutto quello che vuoi... Dai spara
Rory: Tutto cominciò nel lontano 1985, quando Lorelai Victoria Gilmore II mi mise al mondo..

*****

Naturalmente l'incontro avrà delle conseguenze inaspettate. Cosa succederà, lo scoprirete in seguito..

Ely: Grazie per il complimento! Comunque ho voluto aggiungere un pò di comicità al personaggio di Rory, dato che la storia è concentrata su di lei... Spero che questo capitolo sia stato altrettanto divertente!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Returns from the past // Ritorni dal passato (Parte II) ***


Tristin: Mary? Che ti è successo? Sei sconvolta
Rory: Oh mio Dio!! Sei incinto anche tu?
Tristin: Sei totalmente impazzita, o cosa?
Rory: Niente..
Tristin: Tutto bene? - Tutto bene?! E tu mi chiedi se VA TUTTO BENE?!?! Aspetta, perchè me la prendo con te?
Rory: No
Tristin: Ti va di parlarne?
Rory: Quanto tempo hai?
Tristin: Tutto quello che vuoi... Dai spara
Rory: Tutto cominciò nel lontano 1985, quando Lorelai Victoria Gilmore II mi mise al mondo..

Le persone da cui meno te lo aspetti, arrivano nel momento del bisogno: chi avrebbe mai creduto che avrei raccontato i miei patetici problemi a Tristin DuGray? Che mi ha ascoltata, consolata e addirittura consigliata.
Questo ragazzo è una continua e imprevedibile sorpresa: appena pensi di aver capito perfettamente che tipo è, ecco spuntare un'altro lato del suo carattere totalmente inaspettato. Magari un giorno scoprirò che è un serial killer psicopatico, oppure Superman.. In effetti ha un pò l'aspetto di Superman, peccato che quest'ultimo abbia la faccia da santo mentre Tristin.. Direi proprio di no.


Tristin: Ora va meglio?
Rory: Direi di si.. Grazie
Tristin: E di cosa? Prima o poi dovrai pur ripagarmi no? - me lo dice col classico tono derisorio. Giuro che quando fa così lo prenderei a schiaffi... Ma se rovino la sua faccia di un solo millimetro, dovrò vedermela con l'intera popolazione femminile del Connecticut, o addirittura degli interi States. Mi darò una controllatina..
Rory: Non ti facevo così opportunista
Tristin: Che ci vuoi fare Mary, sono una sorpresa continua - questo è poco ma sicuro
Rory: La quiete dopo la tempesta. Ecco a voi il Tristin che tutti conosciamo, ma che pochi amano
Tristin: Dopo aver fatto il perfetto gentiluomo con te, mi ripaghi in questa maniera? Mary, sei ingrata! E poi come fai a sapere che sono in pochi ad amarmi? Sono una persona così affabile! - Se lui è una persona affabile, io sono Martha Stewart!
Rory: Oh, hai ragione. Sono veramente desolata dal mio comportamento, in effetti una persona dolce come te non meriterebbe certe cose..
Tristin: Sei una pessima bugiarda
Rory: La mia carenza nel dire bugie è compensata in altri campi - Battutina un pò equivoca decisamente non da me. E' che frequentarlo mi fa male..
Tristin: E con questo cosa vorresti intendere?
Rory: Io? Niente. Ciò che dico non ha nulla di equivocabile
Tristin: Non mi inganni con quell'aria da santa, Mary... - mentre cerco di evitare il suo sguardo tremendamente ammaliante, il mio occhio cade sul mio orologio da polso, realizzando che è tardissimo. Non sapevo che raccontare la mia vita portasse via così tanto tempo
Rory: Oddio, si è fatto tardi. Devo tornare a casa
Tristin: Dove abiti?
Rory: 28, Hartford Avenue
Tristin: E' vicino, ti accompagno
Rory: Oh, che gentiluomo
Tristin: Puoi dirlo forte e chiaro - Appena usciamo fuori dalla caffetteria, una soffiata di vento mi fa rabbrividire, il mio maglione è troppo leggero, ma ho dimenticato il giubbotto a casa. Ora mi toccherà morire assiderata... Stupida Rory! - Stai tremando..
Rory: Ma no! C'è così tanto caldo che potremmo fare concorrenza alla California
Tristin: Non ho una giacca da darti, ma posso stringerti a me
Rory: E questo sarebbe un gesto d'altruismo? - In effetti per me lo è eccome
Tristin: Ovvio.. Lo faccio sia per te che per me. Più che per me che per te, ma l'importante è che tu stia bene, no?
Rory: Te lo permetto solo perchè sto gelando! - mi mette una mano intorno al fianco e mi stringe verso di se... Sento il suo profumo: non è il solito costoso profumo da uomo, che il più delle volte emanano odori forti e poco gradevoli... In effetti non riesco a riconoscere la fragranza, ma è buonissima.
Tristin: Certo...
Rory: Non farti strane illusioni, sento davvero freddo!
Tristin: Che senti freddo è scontato, ma non credo che il mio abbraccio ti dispiaccia granchè... - Non lo sopporto quando ha ragione. Anzi, non lo sopporto e basta! E ciò nonostante mi piace: è assurdo! Certe situazioni sono degli enormi paradossi. Stiamo un pò di tempo senza dire nulla, fino a quando non interrompe il silenzio con la frase che avrei voluto sentir dire solo qualche isolato dopo - Madame, siamo giunti a destinazione
Rory: Merci Monsieur, è stato un perfetto galantuomo
Tristin: Vous êtes trés gentil! - Quando parla francese è così schifosamente sexy che gli salterei addosso... Oh mio Dio! Quale razza di depravata sto diventando?! Meglio darsi una controllata... Gli do un bacio nella guancia: in fin dei conti, è stato davvero gentilissimo e cerco di ricambiare almeno in parte il favore. Ma evidentemente a Tristin un semplice bacio sulla guancia non basta, infatti, dopo averglielo dato si avvicina a me per baciarmi...

Rory: Ti stai pericolosamente avvicinando a me
Tristin: Ho preso le dovute precauzioni - è fatta. Le nostre labbra stanno per sfiorarsi ma...

*driiin driiin driiin*

Sempre il solito cellulare! Ma stavolta non è il mio, ma il suo... Ma perchè la gente ti chiama sempre al momento meno opportuno?! Appoggio la testa al portone disperata, mentre Tristin ridacchia divertito

Tristin: E' mio padre. Devo andare...
Rory: Si, anch'io... Dentro, intendo
Tristin: A domani, Mary - sempre la solita sfiga: questo di certo non è il mio periodo fortunato. Salgo verso casa con l'intento di tagliarmi le vene... Sto scherzando!! Ma un pò di abbrutimento non guasterebbe: schifezze e film in dvd! Ovviamente con protagonisti più sfigati di me, almeno così posso consolarmi. Apro la porta di casa in fretta e mentre sto per entrare, qualcosa... anzi qualcuno, mi ferma: Logan.

Logan: Scheggia! - non so cosa mi prende. Il mio unico istinto è quello di andargli incontro ed abbracciarlo.. Sono 2 anni che non lo vedo, e da quando ci siamo lasciati non ho avuto più sue notizie: ed ora eccolo qui, davanti a me....
Rory: Che ci fai qui?
Logan: Mio padre ha avuto un pò di clemenza ed ha deciso che potevo ritornare a casa... Sono il redattore di un suo giornale!
Rory: Chissà perchè la cosa non mi stupisce Huntzberger
Logan: Vorresti insinuare che sono arrivato a questo punto solo perchè sono il figlio del capo? Dopo 4 anni di sofferenza a Londra?
Rory: Io non insinuo mai!
Logan: Vieni qui - mi abbraccia, e poi mi sussurra all'orecchio che gli sono mancata. Logan, quello che dovrebbe essere il mio Logan è qui: mi è mancato veramente tanto, eppure non provo più le stesse cose per lui. Magari è stata la lontananza: non ci siamo più visti nè sentiti quindi adesso mi sento confusa... O più probabilmente perchè sono attratta da un altro. Le sue intenzioni sono abbastanza ovvie, ma mi prenderò un pò di tempo per rifletterci sopra.
Rory: Vuoi entrare?
Logan: Devo parlarti - oh oh. Ehi, dovevo rifletterci sopra su questa cosa! Quindi sarà meglio che tu ti tenga le dichiarazioni amorose per un altro po'! Chiaro?!
Rory: A che proposito?
Logan: Noi - Perchè?! Mondo infame e crudele, perchè capitano tutte a me?!
Rory: Dimmi...
Logan: Quando ci siamo lasciati, per me è stato solo per via della lontananza. Era troppo doloroso e non sapevo per quanto ancora sarei riuscito a reggere
Rory: Questo l'avevo capito
Logan: Non ho mai smesso di amarti - sto seriamente ricominciando a considerare l'idea di tagliarmi le vene. Qualcuno vuole darmi una mano?
Rory: Logan, è passato tanto tempo. Io mi sono fatta una vita, e credo che questo sia successo anche a te: sto vivendo un momento abbastanza strano, quindi ti chiedo solo di essere paziente. Il mio non è un no...
Logan: Ho aspettato tanto, qualche giorno in più non fa differenza. E poi hai ragione, sono venuto così... dal nulla, non potevo aspettarmi chissà cosa
Rory: Sono felice di rivederti
Logan: Anch'io Scheggia - mi da un bacio sulla fronte e poi va via... Osservo la sua espressione un pò delusa mentre aspetta l'ascensore: mi dispiace che ci sia rimasto male ma un ritorno insieme, probabilmente sarebbe stato una presa in giro.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Just my (un)luck // Baciata dalla sfortuna ***


Novembre

Sinceramente rivedere Tristin mi preoccupa, ma soprattutto mi imbarazza. Dopo l'assurda interruzione del nostro quasi bacio, non so come comportarmi. Quindi spero in un'improvvisa illuminazione, altrimenti farò una delle mie tante figuracce che mi faranno sentire il bisogno di sprofondare.
Entro in redazione, e nonostante siano le 8:00, c'è un caos assurdo: faccio il mio solito giro di saluti e come di consueto mi dirigo alla scrivania
.

John: Rory!
Rory: Buongiorno John
John: Caffè?
Rory: Lei è il mio angelo!
John: Mi sa che oggi dobbiamo anticipare i tempi per gli articoli, il tipografo ha deciso di chiudere prima
Rory: Nessun problema, i miei devo solo rivederli e completarli
John: Sei laboriosa come un'ape
Rory: Devo prenderlo come complimento?
John: Forse. Ma la cosa è preoccupante - in effetti ha ragione, ma se non lavoro mi annoio... Ok, sono un pochino anormale, lo so. Tutto ad un tratto il mio sguardo si sposta su Tristin che ci prova spudoratamente con una tirocinante, il che... mi fa innervosire un tantino, giusto il livello di rabbia che ci vuole per sopprimere ciò che hai in mano: infatti il mio buonissimo e rovente caffè mi si rovescia addosso schizzando anche John
Rory: ACCIDENTI!!! - Tu, lassù! Fai in modo che un fulmine mi colpisca istantaneamente perchè non so se potrò reggere l'enorme figuraccia che ho appena fatto! TI PREEEEEEEEEEGO!
John: Ma che ti è successo?
Rory: Ehm sa com'è... Ultimamente vado in palestra, e non riesco più a controllare la forza - scusa peggiore non potevo inventare... - Mai visto Hercules? Il cartone sul personaggio mitologico... Ercole... Antica Grecia... Disney... No?
John (con aria piuttosto imbarazzata): Sicura di non volere un giorno di riposo?
Rory: Sicurissima, grazie - E fu così che finì la triste esistenza di Lorelai Leigh Gilmore.

Tristin: Mary! Trovi sempre il modo di dare spettacolo, eh? - Posso ucciderlo? Anzi, al diavolo il permesso! Io lo faccio a pezzettini, poi lo ricucio e lo resuscito per ucciderlo di nuovo!!!
Rory: Le tue battute sarcastiche non sono gradite al momento
Tristin: Cos'è ci siamo alzate col piede sbagliato?
Rory: Ho la maglietta inzuppata di caffè, ho fatto una figuraccia davanti al mio capo e tu infierisci con i tuoi commenti poco graditi!! Come pensi che dovrei comportarmi?!
Tristin: Io penso che avresti bisogno di un lettino e di una persona che ascolti i tuoi drammi
Rory: Risparmiami i tuoi pensieri, o riceverai un calcio lì dove non batte il sole! Mi sono spiegata Tristin?
Tristin: Agli ordini Adolf - Cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo? COSA!?!

*****

Di pomeriggio, Stars Hollow

Lorelai: Ciao Amore! Che bella sorpresa... - guardando verso la mia maglietta - Ehi, hai partecipato a Miss Maglietta Bagnata senza dirmelo?
Rory: Stendiamo un velo pietoso
Lorelai: Che è successo?
Rory: Giura di non ridere
Lorelai: Lo giuro sulle tue orecchie!
Rory: MAMMA!
Lorelai: Dai... Sentiamo le avventure dell'impavida Gilmore
Rory: Ieri, dopo la tua sconvolgente notizia, ho incontrato Tristin in caffetteria. Abbiamo parlato un sacco, poi mi ha accompagnata a casa e mi ha quasi baciata sotto il portone
Lorelai: Oh! Il quasi bacio... Che romantico! Tesoro, devo ricordarti che siamo nel 2010 e non nel Medioevo? Cos'è un QUASI-BACIO?!
Rory: Ci stavamo per baciare, ma il suo telefono ha cominciato a squillare interrompendoci
Lorelai: Oddio, ma questa è sfiga!
Rory: Comunque... Salgo a casa e chi mi ritrovo davanti? Logan!
Lorelai: Logan Huntzberger? Il tuo ex fidanzato? Quello ricco biondo... e ricco?
Rory: Proprio lui! Che è appena tornato da Londra e vuole rimettersi con me!
Lorelai: Oh mio Dio! E vi siete dati un quasi bacio?!
Rory: No, perchè gli ho detto che dovevo pensarci!
Lorelai: Che figlia giudiziosa...
Rory: Tu sei contenta che io l'abbia rifiutato!
Lorelai: Ma no... Che dici! Mi ero quasi affezionata a quel... ragazzo. Sono poco credibile, vero?
Rory: Lasciamo perdere. Comunque una parte del rifiuto è dovuta al fatto che mi piace Tristin!
Lorelai: E tutto questo cosa c'entra col fatto che hai la maglietta inzuppata di caffè?!
Rory: Ti stavo spiegando! Ma mi interrompi continuamente...
Lorelai: Non parlerò più
Rory: Stamattina vado a lavorare, e il mio capo mi porta una tazza di caffè, ma mentre parliamo, mi accorgo che quel fedifrago di Tristin ci sta provando spudoratamente con... la tirocinante! - Lorelai comincia a gesticolare facendo delle strane espressioni - Che c'è?
Lorelai: E magari da lei riesce ad avere un bacio vero
Rory: Spiritosa... Comunque, mi sono innervosita a tal punto, da stritolare il mio povero caffè. Ho pure schizzato il mio capo! Ho cercato di sviare l'argomento con un aneddoto su Hercules, ma lui mi ha consigliato in maniera molto imbarazzante, di prendermi un giorno di riposo! E quell'idiota di Tristin ha avuto pure il coraggio di deridermi! - Lorelai si butta sul divano cominciando a ridere - Mamma!!
Lorelai: Oh mio Dio... Questo è ancora meglio del Saturday Night Live!
Rory: MAMMA!!! Sei insensibile!
Lorelai: Sicura di non essere parente di Charlie Chaplin? O di Paperino, in questo caso - continuando a ridere
Luke: Lorelai? Perchè ridi cos... Rory! Che sorpresa!
Rory: Ciao Luke!
Luke: Perchè ride come una matta?
Rory: Per una mia disavventura!
Luke: E' possibile saperla?
Rory: E perchè no? Magari tu, A DIFFERENZA DI QUALCUNO, non sarai così insensibile - E invece mi sbagliavo di grosso. Infatti, dopo avergli raccontato cosa è successo, lui si è messo a ridere insieme a mia madre. E Luke che ride è una scena macabra quanto fastidiosa, dato che lui ride DI ME! E di solito lui non ride mai! Che tristezza... In ogni caso, la pagheranno!
Luke: Oh mio Dio... - continua a ridere
Rory: Oh!! C'è la NONNA! - Lorelai&Luke gridano
Lorelai: Dove? Quando? PERCHE'?!?! Corriamo ai ripari!! Rory! Chiudi tutte le tende... E tu Luke! Smettila di nasconderti sotto i cuscini! -Dolce è il sapor della vendetta... E' ora di ridere anche per me!
Luke: Perchè ride?
Lorelai: Già, cosa c'è da ridere?!
Rory: Vi ho presi in giro... Così imparate a ridere di me! -continua a ridere - Dovevate vedere le vostre facce!
Lorelai: Che faccio, la picchio?
Luke: Ti do una mano
Rory: Oh mio Dio! E' qui!
Lorelai: Tanto non ci casco
Rory: Non sto scherzando! C'è la macchina dei nonni in cortile!

*dlin dlon*

Lorelai: Oh mio Dio! Allora non stava mentendo!! - Rory va ad aprire la porta
Emily: Rory! Che bella sorpresa!
Rory: Ciao nonna! - Lorelai sviene
Luke: Lorelai!
Rory: Che è successo?
Luke: Tua madre è svenuta
Emily: Oh santo cielo! Lorelai!? Lorelai svegliati, sono tua madre!

Ore dopo

Lorelai: Che incubo! Avevo sognato che Eva* fosse qui.. Oh! Ciao mamma!
Emily: LORELAI!
Luke: Va tutto bene?
Lorelai: Direi di no
Emily: Come sapete, giovedì è il compleanno di Richard, ed io sto organizzando una enorme festa a sorpresa! Mi piacerebbe che ci foste anche voi
Rory: Ci saremo sicuramente - Lorelai e Luke la guardano male- Ehm... Sempre se mamma e Luke non hanno altro da fare
Emily: Non credo che abbiano qualcosa di più importante da fare. Bene, si è fatto abbastanza tardi, ho una riunione del DAR fra 30 minuti. A giovedì, allora
Lorelai: Questo significa che dovrò vedere i miei genitori per 2 giorni di seguito?! Oh.. MIO... DIO!!!!! - Lorelai sviene di nuovo
Rory: Ultimamente è molto suscettibile...

*****

*: Si riferisce ad Eva Braun, amante storica di Hitler.

Aly7: La questione è moooolto complicata. Io sono Sophies, ma adoro Chad Michael Murray (e il personaggio di Tristin). Lo so che la cosa non ha molto senso u__u. Se ti dico per chi dei due tifo, rovino il finale... Il triangolo amoroso comunque, ci sarà.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Him, her and the other one // Lui, lei e l'altro ***


Novembre

Come ben sapete, oggi mio nonno compie gli anni, e con grande disappunto di mamma e Luke, noi andremo al suo magnifico party, organizzato ovviamente dalla nonna. Li vi sarà tutta l'alta società di Hartford, tra cui gli Hunztberger (e quindi Logan) e a quanto pare, anche i DuGray (quindi anche Tristin): ergo, oggi è il giorno del giudizio e l'ora X si fa sempre più vicina. Non ho la minima idea di cosa succederà, ma sicuramente ci scapperà qualche mia figuraccia: ultimamente è un habitué.

Nel giardino di casa Gilmore

Rory: Mamma... Luke...
Lorelai: Ehi Mona Lisa!
Rory: Perchè Mona Lisa?
Lorelai: Con quel faccino serioso sei uguale a lei
Rory: Devo forse ricordarti che lì dentro ci sono Logan e Tristin?
Lorelai: Tesoro, mi raccomando... Cerca di stare lontana dal caffè - Luke cerca di soffocare le risate
Rory: Smettetela!
Lorelai: Stiamo per varcare la soglia nemica
Rory: Hai la bandiera bianca con te?
Lorelai: Si, ma in compenso ho la dinamite in tasca
Luke: Bin Laden, ma dobbiamo per forza entrare?
Lorelai: No! Possiamo optare per la fuga. La strategia più semplice è "Al mio 3 scappiamo!" 1... 2...
Rory: NO! Faremo la nostra entrata con molta nonchalance
Lorelai: Capito Luke? Da adesso in poi il comandante dell'operazione sarà Paris Hilton!
Luke: E che c'entra Parigi!?
Lorelai: Ho sposato un cavernicolo? - Emily apre la porta
Emily: Lorelai! Luke! Rory! Che ci fate qua fuori? Oh! Scommetto che avete bussato, ma quell'imbranata di Isabella non apre mai alla porta!
Lorelai: In effetti... Siamo fuori da un pò
Emily: Poveri cari! Dovrò licenziarla...
Rory (sottovoce, a Lorelai): MAMMA!
Lorelai: Tanto l'avrebbe licenziata comunque!
Emily: Allora?
Lorelai: Eccoci

****

Logan: Scheggia!
Rory: Ehi, ciao! - si abbracciano
Logan: Ti stai divertendo?
Rory: Come una matta... Una festa piena di ricconi attempati che non fanno altro che parlare di affari. Niente di meglio!
Logan: Già, in confronto i rave party mi annoiano
Rory: Sei stato a un rave?!
Logan: Se solo sapessi...
Rory: Hai assaggiato il cocktail "Richard"?
Logan: E' penoso... Sa di scotch e non so cosa
Rory: Te lo ricordi quel coso rosa che mia nonna preparò per il mio 21esimo compleanno? Il Rory...
Logan: E' vero! Era vomitevole... Mi sa che tua nonna non ha grande abilità nel creare alcolici. Però quelli erano bei tempi
Rory: Già, ne abbiamo combinate parecchio - appoggio la testa sulla sua spalla. Il ricordo del passato mi mette parecchia nostalgia: in effetti Logan mi manca un pochino
Tristin: Guarda un pò chi si vede... Mary!
Logan: Mary?
Rory: E'una lunga storia. Ciao Tristin
Logan: Tristin DuGray?! Tristin: In persona. Ah, quando pronunci il mio nome, ci starebbe bene un inchino Logan: E un pugno in faccia. Che ci fai qui? Ti credevo a fare percorsi di addestramento all'accademia militarie
Tristin: Ho lasciato l'accademia 7 anni fa, Huntzberger. Aggiornati
Logan: Sulla tua patetica vita? No, non ci tengo - Ok, la situazione sta degenerando. Meglio sviare il discorso
Rory: E voi due come fate a conoscervi?
Tristin: Frequentavamo le stesse scuole, ma ci buttavano fuori continuamente. Alla fine io sono andato alla Chilton e lui... Non so dove e sinceramente non mi interessa... Comunque, Huntzberger potresti concederci un pò di privacy? Io e Mary abbiamo una questione in sospeso - questione... in sospeso?! Quale questione in sospeso?
Logan: Quale questione in sospeso?
Tristin: Sono affari che non ti riguardano
Logan: Rory? - Lo guardo con la tipica espressione di chi non ne sa nulla
Rory: Beh...
Logan: Ci vediamo fra un pò
Tristin: Allora Mary... C'è qualcosa che devi dirmi, qualche schiaffo da darmi? - Quelli sarebbero troppi
Rory: Come scusa?
Tristin: Sei strana! Ultimamente sei fredda e odiosa. Potrei capire che ti ho fatto? - Vediamo un pò... Ah si! Prima tenti di baciarmi e poi ci provi con una tirocinante!
Rory: Tu non mi hai fatto nulla! - Cerco disperatamente di sembrare indifferente, ma non sono molto brava a recitare. E lui è fin troppo bravo a capirmi... Che razza di situazione è mai questa?
Tristin: Quindi ti sei svegliata una mattina ed hai deciso di avercela con me
Rory: Ultimamente sono lunatica
Tristin: E anche una pessima bugiarda - Colpito e affondato!
Rory: Non ho niente contro di te!
Tristin: E' per... Come accidenti si chiama... Quella del giornale!?
Rory: Come scusa?
Tristin: La tirocinante! Quella del giornale!
Rory: Ma quale tirocinante?
Tristin: Terra chiama Mary! Quella... la tirocinante dell'Hartford Gazette!
Rory: Ci hai provato con lei, ma non sai nemmeno il nome?
Tristin: Dura la vita, vero?
Rory: E perchè dovrei essere gelosa?
Tristin: Perchè ci ho provato con lei ma il giorno prima ti avevo quasi baciata
Rory: Ah! E allora? Chi ti vietava di farlo? Insomma, mica stiamo insieme - Ehi, come bugiarda non faccio così tanto schifo! - E poi perchè dovrei essere gelosa? Non sai nemmeno il suo nome!
Tristin: Pensavo di piacerti
Rory: Tristin, sei un bel ragazzo - forse troppo bello - ma non sei il mio tipo
Tristin: Però tu e Logan Huntzberger siete stati insieme per molti anni
Rory: E...?
Tristin: Sai quante persone hanno detto che siamo simili? - in effetti... Entrambi belli, biondi, ricchi e impertinenti. Ma Logan è migliorato! - E ovvio che io sia migliore di lui, però... Abbiamo alcune caratteristiche che ci accomunano
Rory: E' vero, avete delle caratteristiche in comune, ma non significa nulla
Logan: Rory, scusa il disturbo... Ma c'è tua madre che fa strane espressioni
Rory: Oh no! Dov'è?
Logan: Ti accompagno - Con grande disappunto di Tristin, Logan mi prende per mano portandomi via
Rory: Mamma!
Lorelai: Oh mia eroina!
Rory: Tutto bene?
Luke: E' da mezz'ora che fa così...
Lorelai: E' assurdo! Sono così ricchi che potrebbero permettersi l'intera catena McDonald's e le porzioni di cibo sono così piccole che riuscirebbero a sfamare a malapena un piccione! Ho fame!
Rory: Quando ha fame diventa isterica...
Logan: Non l'avevo notato
Lorelai: E' una festa di compleanno! Dove sono le patatine e i pop corn?
Rory: Mamma, è la festa di compleanno di tuo padre! Qui al posto delle patatine e i pop corn, ci sono tortini di granchio e caviale
Logan: Preferirei le patatine
Lorelai: E lo dici a me? Il mio stomaco mi sta prendendo a cazzotti! Cavolo, sono una donna incinta io!
Luke: Quando andremo a casa ti preparerò qualcosa!
Lorelai: Ma io ho fame! Persino Godot è andato al fast food dicendo "Non voglio aspettare di tornare a casa per mettere sotto i denti qualcosa di decente!"... E magari starà mangiando un buonissimo hamburger!
Luke: Lorelai...
Emily: Allora? Vi state divertendo?
Lorelai: Come dei matti - La sua carenza di entusiasmo non fa sembrare la cosa tanto credibile
Emily: Lorelai... Sembri pallida! Tutto a posto? E il bambino?!
Lorelai: Mamma, sto bene!
Emily: Oh mio Dio! Logan... Rory! Ma voi due...! Oh ma che gioia! - Eh? Perchè la gente trama alle mie spalle ed io vengo a sapere tutto per ultima?
Rory: Nonna, ma che ti succede?
Emily: Ma tu e Logan siete tornati insieme!
Rory: Cosa?! Ma... - improvvisamente mollo la mano di Logan e mi giro verso di lui... Cerco di parlare per smentire la notizia, ma le parole non escono dalla mia bocca. E poi è troppo tardi... Mia nonna come al solito, si è lasciata trasportare dall'entusiasmo. Ormai, tanto vale riprovarci
Lorelai: Cosa?
Logan: Rory! Perchè non hai detto niente?
Rory: Non lo so... E poi non sarebbe il caso di smentire, ci prenderebbero per idioti. E... Non ho voluto farlo
Logan: Questo significa che vuoi ritornare insieme? - Perchè, ho altra scelta?
Tristin: Che succede? La signore Gilmore comincia a dare di matto... - nello stesso istante Logan mi bacia, sotto gli occhi increduli di tutti gli invitati, Tristin compreso
Lorelai: Ci mancava solo questo
Luke: CHE STA FACENDO A RORY?
Lorelai: La respirazione a bocca a bocca... Sveglia Luke! Sei sposato ed hai 2 figli!
Luke: 1 e mezzo, per la precisione...
Lorelai: Perchè uno e mezzo?
Luke: Ho April e il piccolo... o la piccola non è ancora nato
Lorelai: Oh si! E' in fase di allestimento!
Tristin: Lei è incinta?
Lorelai: Già
Tristin: Non si direbbe, è in splendida forma
Lorelai: Si, lo so...
Tristin: Complimenti, ha di nuovo un genero
Lorelai: Sprizzo felicità da tutti i pori!
Tristin: E non solo lei...
Rory: E già - si avvicina a me, sussurrandomi all'orecchio << Questo non significa che smetterò di provarci con te... Tanto non sono geloso, a differenza di qualcuno >> gli lancio un'occhiataccia, mentre lui si limita a fare il suo solito sorrisetto sarcastico... Il qualcuno ovviamente, sarà riferito a me. Eppure pensavo che non l'avesse capito! Mi sa che ri-valuterò le mie doti di bugiarda
Tristin: Huntzberger... Goditela, finchè puoi - Anche Logan gli lancia un'occhiataccia omicida
Lorelai: Tu e Rory sembrate un pò troppo... Amici!
Tristin: Che devo dirle... Sua figlia è un amore
Luke: E a quanto pare non sei il solo a pensarlo
Rory: Chi vuole un Richard?
Lorelai: Ci vai giù pesante!
Rory: Vedi altra soluzione?

Sinceramente non sono del tutto convinta del mio ritorno con Logan: a me piace Tristin, e non sono il tipo che si butta fra le braccia di qualcuno tanto facilmente. Ma in fin dei conti Logan è il mio ex fidanzato, siamo stati insieme per tanto tempo... Magari col passare del tempo le cose cambieranno! O almeno spero...

Enciclopedia:

Paris Hilton: Se non sapete chi è Paris Hilton, siete dei cavernicoli anche voi XD. Scherzo! Paris è l'ereditiera americana famosissima nel mondo per la sua onnipresenza nei giornali scandalistici.
Godot: Personaggio dell'opera teatrale di Samuel Beckett "Aspettando Godot", che parla di Vladimir ed Estragon che aspettano appunto, il misterioso Godot, ma che alla fine non arriverà mai.

********

Aly7: Accidenti, hai indovinato °_°. Le opzioni sono 2:
1. O sto diventando terribilmente scontata T-T (la storia l'avevo già scritta prima che tu commentassi, dovevo solo modificarla un pochino e pubblicarla)
2. Sei un genio
E spero per entrambe la seconda!
Silvia90: Grazie! Sono contenta che la FF ti piaccia... Comunque per il finale, aspetta e vedrai XD
Ran91: Grazie anche a te! Ho notato che su EFP siamo un pò ad adorare Chad °_°. La cosa però non mi stupisce :P

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** The storm // La tempesta ***


Dicembre

Adoro Hartford nel periodo natalizio: è tutta coperta di neve e luci, il che rende l'atmosfera magica e suggestiva. Quest'anno il mio spirito festivo si è andato a far benedire, dato che tra il lavoro, gli impegni e Logan mi rimane pochissimo tempo: ma il mio vuoto lo compensa mia madre, che ultimamente è presa da attacchi di generosità e fa regali a tutti... La gravidanza e la mancanza di caffeina (ovviamente forzata da Luke) fanno uno strano effetto su di lei.

*dlin dlon*

Rory: Oh mio Dio! Paris!!
Paris: Come va?
Rory: Quando sei tornata?
Paris: Ieri. Ho pensato che sarebbe stato carino venirti a trovare... E poi devo raccontarti tante di quelle cose!
Rory: A chi lo dici...
Paris: Come inizio non mi piace. Fa tanto amiche sdolcinate..
Rory: Ehi amica! Come ti butta?
Paris: Gilmore?
Rory: Ok, la smetto. Allora... Sei insolitamente magra per essere incinta, sai?
Paris: Ma non lo sono! Anzi, non lo sono mai stata!
Rory: Come, scusa?
Paris: Ti spiego... Quell'incompetente dell'infermiera ha scambiato me per mia cugina Paris Elizabeth Gellar
Rory: E tu cos'hai fatto? - Forse era meglio non sapere le conseguenze...
Paris: Sono andata lì e gliene ho dette quattro! Stavo anche per picchiarla, ma grazie al corso di autocontrollo e alla sicurezza che mi ha sbattuto fuori, non l'ho fatto - Sia ringraziato il cielo: già mi immaginavo Paris con un machete e la testa della poveretta in mano
Rory: Ma come stai? Ci sei rimasta male?
Paris: In un certo senso si. Ma sono sollevata, perchè un marmocchio tra i piedi mi avrebbe ostacolata, e la mia carriera sta spiccando il volo
Rory: Sono contenta per te
Paris: In compenso a giugno mi sposo! Doyle mi ha fatto la proposta...
Rory: Paris! Ma è una notizia meravigliosa!
Paris: Già, solo che prima di dirgli di si, l'ho preso a pugni. Troppo nervosismo represso - Poveretto. Di certo era la reazione che non si aspettava, ma tutto è bene quel che finisce bene - Tu sarai la damigella
Rory: Sono lusingata - cerco di abbracciarla, ma mi ricorda la sua regola "niente sdolcinatezze nè effusioni"
Paris: Allora Gilmore? E di te cosa mi dici?
Rory: Ci sarebbe davvero tanto da dire. Ma ti faccio una sintesi: al giornale, ho incontrato Tristin DuGray che è il figlio del redattore... Con una laurea in legge a Cambridge!! - questo bisogna sempre precisarlo - Poi ho rivisto il mio ex Logan. Ma puoi togliere pure l'ex, perchè stiamo insieme. Tristin ci prova spudoratamente con me, ed una volta stavamo quasi per baciarci, se solo il suo cellulare non ci avesse interrotti.
Paris: Oh mio Dio, è assurdo!
Rory: Lo so, ed è successo in così poco tempo!
Paris: Tristin è laureato in legge a Cambridge!
Rory: E' stata la mia stessa reazione
Paris: Manco per 2 mesi, e vedi che succede!
Rory: Veramente si è laureato 4 anni fa...
Paris: Mi riferivo a quello che ti era successo - Io e Paris difficilmente viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda

******

L'indomani all'Hartford Gazette, ore 19:00 Tristin: Ehi Mary!
Rory: Ciao
Tristin: Come mai ancora qui?
Rory: Devo finire una cosa... Tu invece?
Tristin: Mio padre si è deciso a lasciarmi andare
Rory: Poveretto
Tristin: Sai che ho visto Maria la Sanguinaria?
Rory: Chi?
Tristin: Paris
Rory: Ah! In effetti ho il sospetto che sia una sua discendente
Tristin: Dillo a me... Non è cambiata nemmeno un pò
Rory: E invece ti sbagli. Ha più autocontrollo!
Tristin: Ah si?
Rory: Già. Ha seguito un corso adatto e per sfogarsi fa boxe col suo fidanzato
Tristin: E tu come fai a saperlo?
Rory: I primi due anni a Yale eravamo in camera insieme, poi io mi sono trasferita da Logan e lei dal suo fidanzato Doyle. Ma siamo sempre rimaste amiche
Tristin: Voi due amiche? In quale universo parallelo? Alle superiori vi odiavate!
Rory: Era lei che odiava me. Ma da quando te ne sei andato le cose sono cambiate...
Tristin: Penso di immaginare... Tutta la scuola sommersa in una valle di lacrime
Rory: Di gioia, forse
Tristin: Frequentare Paris ti fa male, Mary
Logan: Scheggia!
Rory: Ehi, ciao! - Rory e Logan si baciano e Tristin sembra visibilmente infastidito
Tristin: Ah, Mary... Ho una cattiva notizia per te: ho trovato lavoro nello studio legale Roberts
Rory: E perchè è una cattiva notizia? Sono felice per te!
Tristin: Significa che non ci vedremo più a lavoro
Rory: Oh che peccato - In effetti un pò mi dispiace
Logan: Fai schifo come bugiarda
Rory: Lo so. Infatti la mia è una bugia bella e buona - Sorrido malignamente verso Tristin. VENDETTA!!!
Tristin: Tanto so che ti mancherò... E la cosa è corrisposta
Logan: Vuoi che ti prenda a pugni?
Tristin: E abbassarmi ai tuoi livelli? Per chi mi hai preso, Huntzberger? Oh guarda un pò... Si è fatto tardi. Ciao Mary! "Coso"...
Logan: Andiamo?
Rory: Si, ho finito
Logan: Non capisco perchè insisti a frequentarlo!
Rory: Non lo frequento, è solo un collega
Logan: Un collega un pò troppo presente
Rory: Smettila di fare scenate di gelosia! Sono del tutto inutili, e lo sai benissimo!
Logan: Capisco benissimo che tu ti sia fatta una nuova vita, ma non voglio che lui ne faccia parte!
Rory: Ma lui ne fa parte relativamente! Lavoriamo insieme... Anzi! Lavoravamo insieme, dato che adesso ha cambiato lavoro e le occasioni per vederlo saranno rare! Quindi di che ti lamenti? E poi tu chi sei per dirmi che deve far parte o meno della mia vita?
Logan: Sono il tuo ragazzo!
Rory: Ma questo non significa nulla!
Logan: Essere il tuo ragazzo non significa nulla? Bella considerazione che hai di me
Rory: Essere il mio ragazzo in questo caso non significa nulla perchè non hai il potere di decidere per me... Semplice.
Logan: Allora mi spieghi perchè stai sollevando tanta polvere per uno che in teoria non dovrebbe interessarti?
Rory: Ma farei così a prescindere dalla persona!
Logan: Ed io dovrei crederti?
Rory: Una relazione è basata sulla fiducia, Logan. E' insensato stare insieme se non mi credi!
Logan: Io non capisco cosa ti stia succedendo, Rory. Sei strana... Diversa.
Rory: Notizia dell'ultima ora, Logan: la gente cambia - Ok, in un certo senso ha ragione perchè a me quell'idiota piace veramente, ma che lui si imponga in questo modo mi da fastidio: insomma, quante persone che non mi andavano giù ha frequentato? Ed io non fiatato, non gli ho impedito niente! A prescindere dal fatto che la persona in questione sia Tristin, lui non può comandare sulla mia vita
Logan: Rory!
Rory: Lasciami in pace - Sono troppo infastidita per continuare con lui. Prima di dire cose di cui potrei anche pentirmi è meglio andare via, tanto non c'è la farei a perdonarlo, non per ora. Decido di andare a casa e chiamare mia madre, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e soprattutto di ridere, dato che comincerà a fare le sue battute assurde... Mentre cammino, incontro il mio consolatore ambulante, ovvero Tristin.

Tristin: Mary... Sembri sconvolta. Tutto ok?
Rory: Si, perchè?
Tristin: Quante volte devo dirti che a mentire fai schifo? E poi con quell'aria desolata non riusciresti a convicere nessuno
Rory: Ho litigato con Logan
Tristin: Ho sempre detto che quel ragazzo è un idiota
Rory: Non mi va di annoiarti con le mie assurde storie
Tristin: E perchè? Il vecchio zio Tristin è sempre pronto ad ascoltarti. E poi tu non mi annoi mai, e soprattutto in questo caso: parlerai male di Logan, il che è divertente da morire
Rory: Abbiamo litigato perchè lui vuole imporsi sulla mia vita dicendomi chi frequentare o meno
Tristin: Sapevo di essere sulla sua lista nera, ma perchè farne un affare di stato?
Rory: Ma io non ho parlato di te
Tristin: Per favore Mary... Era sottinteso!
Rory: In ogni caso mi sono "ribellata" e lui mi ha detto che mi vede troppo diversa dal solito
Tristin: Che tu sia più diversa è vero, ma non lo vedo come aspetto negativo
Rory: Si, ma il suo dispotismo mi infastidisce
Tristin: Allora parlane con lui
Rory: Ho provato a farglielo capire, ma lui non l'ha presa bene
Tristin: Allora è un idiota - Arriviamo a casa mia, e lo invito a salire... Ancora non ho finito di assillarlo
Rory: Hai ragione
Tristin: Questa è casa tua?
Rory: Già
Tristin: Proprio come la immaginavo: ordinatissima e piena di libri
Rory: Dovessi vedere la mia camera... E' il caos più totale
Tristin: I cadaveri dei tuoi ex sono sparpagliati un pò ovunque?
Rory: Spiritoso! Non so nemmeno dove siano i miei ex... A parte Jess che è a Philadelphia e Dean credo che sia rimasto a Stars Hollow
Tristin: Dean? Non è quel gigante con cui stavi alle superiori?
Rory: Già... Anche se poi l'ho lasciato per Jess
Tristin: Poveretto. Si è suicidato, immagino
Rory: No, ma si è sposato. Ed ha divorziato
Tristin: E perchè?
Rory: Ci sono andata a letto e la moglie l'ha scoperto - è un pochettino imbarazzante a ripensarci... Soprattutto perchè Tristin mi prenderà in giro a vita
Tristin: MARY!! E'... - comincia a ridere. Ma cosa c'è di divertente? - incredibilmente assurdo!
Rory: Anche Rory Gilmore hai suoi scheletri nell'armadio
Tristin: Se non me ne fossi andato? Le cose sarebbero state... Diverse? Al contrario di quello che pensavi, tu mi piacevi veramente. E la cosa non è cambiata
Rory: Già... - Non mi da nemmeno il tempo di finire la frase, e mi bacia... Veramente mi sono avvicinata anch'io per baciarlo, ma fa differenza? Una piccola vocina fastidiosa nella mia coscienza mi dice che il ragazzo che sto stringendo e baciando, non è Logan. Ma non importa, non in questo momento.
E fu così che lo trascinai in camera
.

***********

NdA: Mi dispiace moltissimo per il ritardo. Ma la scuola mi porta via un sacco di tempo, e quindi non ho il tempo nemmeno per respirare.

Sensation: Grazie per i complimenti *0*! Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo :)
Aly7: Oltre ad essere un genio, sei anche modesta. Stai diventando il mio idolo XD.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** The end of innocence // Fine dell'innocenza ***


Dicembre

*driiin driiin driiin*
Rory: Pronto?!
Logan: Era ora! Ma si può sapere dove sei finita?
Rory: Buongiorno anche a te!
Logan: Buongiorno?! Rory sono le 13:00!
Rory: CHE COSA?!
Logan: E noi due dovevamo pranzare insieme
Rory: Non penso di avere molta voglia di pranzare con te, sai?
Logan: Invece io ho bisogno di parlarti
Rory: Logan, per il momento non posso. Ceniamo insieme se proprio devi parlarmi
Logan: Passo da te alle 8:00
Rory: Ok
Logan: Mi dispiace per ieri
Rory: Anche a me
Logan: Ti amo - devasto totale.

Il primo svegliarsi dopo una sciagura, e in un impiccio, è un momento molto amaro. Citando Alessandro Manzoni descrivo esattamente la mia situazione: sono più confusa che mai, e i sensi di colpa invadono la mia mente in una maniera indescrivibile.
Come ho potuto fargli questo? L'ho tradito!
Stupida e adultera Rory, trovi sempre un modo per rovinare tutto!!
Senza contare che ieri Tristin mi ha pure detto che gli piaccio ancora nonostante tutto. Bel colpo signorina Gilmore! Due persone deluse dal tuo comportamento meschino in tempo record.
Devo assolutamente uscire da questo circolo vizioso. Ma come?


Tristin: Buongiorno Mary
Rory: Sono le 13
Tristin: Come mai così acida?
Rory: Non sono acida... Oddio! Ma perchè?!?!
Tristin: Vuoi che ti prenoti una visita psichiatrica?
Rory: Smettila col sarcasmo!!
Tristin: Lasciami indovinare... Ti sei appena ricordata di aver tradito Logan e te la prendi con me
Rory: No, non è così - PERCHE' HA COSI' MALEDETTAMENTE RAGIONE?!
Tristin: Mary Mary Mary, quante volte devo dirti che non puoi mentirmi?
Rory: I sensi di colpa mi stanno uccidendo. Contento adesso?
Tristin: Perchè l'hai tradito?
Rory: Perchè... Ma che razza di domande fai?
Tristin: Tu ami Logan?
Rory: Mi stai psicanalizzando?
Tristin: Rispondi. Lo ami, si o no?
Rory: Si, lo amo
Tristin: Balle. Quando ami qualcuno, la sola idea di baciare o... fare altro con qualcuno che non sia lui, non ti sfiora nemmeno
Rory: E tu che ne sai?! Sai forse cosa significa amare qualcuno?
Tristin: Pensi di essere onniscente?! Non ci vediamo da 7 anni! Non sai se sono cambiato o meno, non sai le esperienze che ho vissuto! Non sai niente di niente, eppure stai qua a sentenziare sulla mia vita, etichettandomi come il ragazzino viziato e arrogante che hai conosciuto alla Chilton! Ebbene, tanto perchè tu lo sappia, la gente cambia! - Questa volta ho veramente esagerato
Rory: Mi dispiace
Tristin: Allora perchè lo hai detto?
Rory: Perchè sono una stupida adultera in stato confusionale
Tristin: Ci siamo passati tutti
Rory: Tipo?!
Tristin: Io
Rory: Tristin, hai mai tradito qualcuno a cui tieni veramente?
Tristin: No - Chissà per quale motivo, me l'aspettavo
Rory: Non so che fare - Ributto la mia testa sul cuscino con fare disperato. Perchè tutte a me?! Va tutto storto! Mi sa che il mondo gira al contrario e il capro espiatorio della situazione sono io
Tristin: Allora... Lo so che non sono cose facili da dire, ma inanzitutto devi fare chiarezza con te stessa. Il tuo cuore sa benissimo chi o cosa vuole, il problema è che molte volte le scelte dettate dal cuore, non sono le equivalenti di quelle del cervello
Rory: E quindi?
Tristin: Perchè mi hai baciato e sei venuta a letto con me?
Rory: Bè - che situazione assurda... Direi quasi grottesca, peccato che non ci sia niente di ironico - io... Non lo so
Tristin: Ma è perchè ti piaccio? Per ripicca? Perchè ti facevo pena? Un motivo ci sarà, no?
Rory: Tu... Tu mi piaci. Ma non possiamo stare insieme. Fra noi due non c'è e non ci sarà mai niente di niente
Tristin: Oh certo. Non possiamo stare insieme, ma possiamo fare sesso...
Rory: Ti dispiacerebbe per caso?
Tristin: Si! Perchè stranamente sei l'unica persona in 25 anni che mi sia mai piaciuta, e limitare il nostro rapporto al sesso non è una cosa fattibile, almeno per me!
Rory: E Logan?
Tristin: Ma chi vuoi prendere in giro?! Io ti piaccio! E se quello che dici è vero, tu lo stai solo ingannando. E Logan si merita questo?! Quindi, da quello che posso dedurre, tu pur di fare la cosa giusta saresti disposta a rendere infelice te stessa e un altro
Rory: Ma io non sono infelice!
Tristin: Quindi questa situazione ti sta bene
Rory: Si
Tristin: Il tuo discorso è paradossale
Rory: Questa situazione è paradossale
Tristin: Sai, verrà il giorno in cui ti sveglierai una mattina, e capirai di aver fatto la più grossa cavolata della tua vita. Mi sembra che ormai tu sia sicura della decisiome che hai preso, quindi la mia presenza qui non è necessaria
Rory: Mi... Mi dispiace
Tristin: La cosa che mi consola, è che almeno non sono solo io a perderci qualcosa
Rory: Grazie mille
Tristin: Per curiosità, come farai a nascondere quanto è avvenuto la scorsa notte?
Rory: Tenendo la bocca chiusa
Tristin: E l'orrendo rimorso?
Rory: Non sono affari tuoi Heathcliff - Non sopporto quando fa l'odioso solo perchè qualcuno l'ha ferito. Lo so che il mio ragionamento può essere sbagliato, ma io non voglio lasciare Logan.
Tristin: Paragonami pure a chi vuoi, tanto la situazione non cambia. Ci si vede

Mi dispiace per il mio comportamento e per la delusione che gli ho provocato. Non so il motivo preciso per cui ho reagito in questo modo... Forse perchè mi sono resa conto che ieri notte è stato un grosso errore, o semplicemente per paura.
Sul mio rapporto con Logan ho delle certezze, ma con Tristin? Non sono nemmeno sicura di quello che prova per me!
E sinceramente non ho voglia di ripetere l'errore che ho commesso lasciando Dean per Jess, e di avere l'ennesima delusione amorosa da parte di un ragazzo.


Più tardi...

Logan: Ehi...
Rory: Sei in anticipo
Logan: Lo so, ma non mi andava di parlare in un luogo pubblico
Rory: Se vuoi parlare di ieri, è tutto a posto... Abbiamo esagerato entrambi
Logan: Tu però hai ragione. Che motivo avrei di essere geloso, dato che di Tristin non ti importa niente? - Come vorrei che avesse ragione
Rory: Già, non ne avresti motivo
Logan: E poi io mi fido di te - Ecco la cosa che non dovevo sentire
Rory: E' stata solo una crisi passeggera... Capitano in un rapporto
Logan: Mi dispiace di tutto
Rory: Non... - Oddio, basta!!! - Non fa niente
Logan: Inoltre ci sarebbe una cosa che dovrei dirti
Rory: E cosa? - Aspetta che sta facendo?! Perchè prende qualcosa dalla tasca? E perchè si sta inginocchiando?! O mio Dio. O MIO DIO!!! Faichenonsiaunaproposta Faichenonsiaunaproposta...
Logan: Lorelai Leigh Gilmore, vuoi sposarmi? - ECCO! LO SAPEVO. Tutto ad un tratto comincio a respirare sempre più affannosamente, fino a quando non mi viene un attacco di iperventilazione. Che tempismo...

Enciclopedia:

Il primo svegliarsi...E' un momento molto amaro: Citazione dal capitolo II dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, che riguarda il risveglio tormentato di Don Abbondio dopo essere stato minacciato dai bravi di Don Rodrigo il giorno prima
Heathcliff: Il cattivissimo protagonista del romanzo Cime Tempestose di Emily Bronte.

Lo so che questo capitolo è un pò corto, ma volevo finirlo così per lasciarvi un pò di curiosità °__°.
Ok, forse sono stata cattiva u__u, ma vi prometto che il prossimo aggiornamento ci sarà entro breve tempo (sto quasi finendo di scrivere il capitolo 8).
Comunque vi avverto che si accettano critiche/suggerimenti sui personaggi o l'andamento della storia.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Choises // Scelte ***


Dicembre

Ho decido di trascorrere il fine settimana a Stars Hollow: un ritorno alle origini, non mi farà di certo male. E poi mia madre c'è già passata in una situazione simile, saprà sicuramente come aiutarmi...

Lorelai: Ciao!! Ehi, va tutto bene? - scoppio a piangere per l'ennesima volta. Ultimamente sono molto emotiva - Evidentemente no. Dai, cosa c'è che non va?
Rory: Mamma sono una stupida! Tua figlia è una stupida adultera
Lorelai: Stupida non lo sei di sicuro, sei mia figlia e Gilmore per giunta. Che è successo?
Rory: Ho tradito Logan. Con Tristin
Lorelai: Ohh. Da un quasi bacio al sesso? Amore, fai passi da gigante!
Rory: Mamma!
Lorelai: Inanzitutto calmati: fai un bel respiro... Coooosì, brava! Ehi, dici che potrei fare così quando starò per partorire?
Rory: Mamma...
Lorelai: Tesoro, non hai motivo di piangere. Che ti senta in colpa è logico, perchè tu vuoi bene a Logan e non vuoi farlo star male per colpa tua. Ma non venirmi a dire che lo ami, o mi metto a ridere come quella volta che mi hai raccontato la tua figuraccia, ok?
Rory: Ma cosa te lo fa dedurre?
Lorelai: Ti facevo più intelligente, sai? Scherzi a parte - questa frase, pronunciata da mia madre, fa uno stranissimo effetto - se ami una persona, non vai a letto con un altro.
Rory: E perchè tu sei andata a letto con papà, quando eri in crisi con Luke?
Lorelai: Bella domanda. Mon so il motivo per cui l'ho fatto, sta di fatto che l'ho fatto!
Rory: E allora non potrei farlo anch'io? Non potrei andare a letto con Tristin, ma amando Logan?
Lorelai: No. Io in un certo senso l'ho fatto per... ripicca. O forse no... Cercavo un modo per star meglio, ma non è servito a nulla, se non a peggiorare la situazione. Ed io avevo litigato con Luke per il nostro matrimonio. Tu e Logan avete litigato così seriamente?
Rory: Abbiamo litigato, ma non sono andata con Tristin per ripicca
Lorelai: Tesoro, tu non ami quel ragazzo... Fidati di me
Rory: Non so se lo amo. Non so niente... E Logan mi ha chiesto di sposarlo
Lorelai: CHE COSA?! E tu? Che gli hai risposto?
Rory: Sono andata in iperventilazione, e appena mi sono ripresa mi ha detto di pensarci un po' sopra perchè sono taaaanto stressata
Lorelai: E' la tua settimana fortunata?
Rory: Evidentemente... Comunque sono tanto confusa
Lorelai: Prenditi questo week end come pausa di riflessione... Da tutto. E lunedì saprai esattamente cosa fare. E ricordati che niente accade per caso
Rory: Grazie mamma
Lorelai: E di che? Servo anche a questo. In ogni caso, ho un motivo per farti piangere... E lo dico perchè quando l'ho saputo ho pianto anch'io: Adolf ed Eva, non vanno più ad Aspen per le vacanze natalizie, quindi passeremo tutti i giorni festivi a casa loro
Rory: E Luke come l'ha presa?
Lorelai: E' andato in iperventilazione
Rory: COSA?!
Lorelai: I miei genitori fanno sempre uno strano effetto
Rory: Povero Luke...
Emily: Lorelai! Rory! Lorelai: AHHHHHHHHHHHHH!
Emily: Che succede? Cos'hai visto?!
Lorelai: Oh mio Dio...
Emily: Lorelai, va tutto bene?
Lorelai: Pensavo... Di aver visto un insetto. Lurido, schifoso e peloso... Ma invece ho visto di peggio!
Emily: E cosa?
Rory: Che quell'angolo della locanda è proprio sporco, VERO MAMMA?
Lorelai: Si, proprio uno schifo. Ciao... Mamma. Che... piacere vederti. A che devo la tua visita?
Emily: Certe volte non ti capisco. Convenevoli a parte, sono venuta a ricordarti che la settimana prossima, ovvero per Natale, vi aspetto a pranzo alle 12:00
Lorelai: E non potevi telefonarmi?
Emily: Passavo da qui per un pò di shopping pre-natalizio, ed ho pensato di comunicartelo di persona...
Lorelai: Oh, ma che fortuna
Emily: E' un commento sarcastico?
Lorelai: Assolutamente no!
Emily: Bene, torno alle mie spese. A venerdì allora...
Lorelai: Ma il 25 dicembre cade di sabato
Emily: Ma venerdì sera ci vedremo a cena
Lorelai: Ah... Giusto
Emily: Ciao Rory
Rory: Ciao Nonna... Ehi, mamma... Sei più bianca di un lenzuolo
Lorelai: Se il 24 dicembre saremo a cena dai nonni, significa che passeremo 3 giorni di seguito con loro. NON PUO' ESSERE! AHHHHHHHH
Rory: Mamma, terrorizzi i clienti
Lorelai: Bene, perchè io sono più terrorizzata di loro!
Rory: Ma perchè sei così terrorizzata? Sono solo 3 giorni con i nonni...
Lorelai: SOLO? Tu dici SOLO 3 giorni? Il mondo imploderà perchè non sopporterò Richard ed Emily per così tanti giorni!
Rory: Tu hai una visione abbastanza distorta della vita
Lorelai: Disse quella che ama un uomo, ma va a letto con un altro
Rory: MAMMA!

E' passato il week end, ma sono ancora più confusa di prima. Forse, l'unica soluzione è non vedere più entrambi, così potrò capire con chi dei due voglio veramente stare. Se faccio la scelta sbagliata, sarò infelice a vita

Rory: So di essere una lagna... Ma secondo te che devo fare?
Lane: Rory, secondo me ha ragione tua madre. Devi seguire il tuo cuore
Rory: Ma il mio cuore non sa cosa vuole!
Lane: Lo sa eccome. E' solo che ha tanta, tanta paura di sbagliare
Rory: Vedi! Mi leggi nel pensiero! E se sbagliassi?
Lane: No! Perchè non c'è niente di sbagliato nello stare con la persona che ami!
Rory: Grazie Lane - Per fortuna che c'è la mia migliore amica. Non so come farei senza Lane
Lane: Quando vuoi. Ora è meglio che vada... Si è fatto tardi, e poi, se lascio Zach a casa da solo per troppo tempo, finisce che combina chissà quali guai
Rory: Ti voglio bene
Lane: Anch'io

Seguire il mio cuore. E' la frase più scontata di questo mondo, ma anche la più difficile da mettere in atto. Le scelte del cuore non sempre sono le più logiche e razionali, ed io ho paura di commettere uno sbaglio.
Però come dice Lane, se seguo il mio cuore significa che starò con chi amo realmente, e quindi non c'è nulla di sbagliato in questo.
In che razza di situazione mi sono messa! Spero solo che la notte porti consiglio, anche perchè così non si può più andare avanti.


Due giorni dopo, nell'appartamento di Rory

*dlin dlon*

Rory: Oh mio Dio
Tristin: Non te l'aspettavi, vero?
Rory: Sinceramente... No. A che devo l'onore della tua visita?
Tristin: C'è che non c'è la faccio più
Rory: A fare cosa?
Tristin: A sopportare questa situazione, Rory. Tu sei l'eterna indecisa, io sono pateticamente innamorato di te e...
Rory: Aspetta aspetta... Tu mi ami?
Tristin: Perchè non si era capito? - Questa frase, pronunciata da uno dei donnaioli più carini del Connecticut, fa un certo effetto. Tristin DuGrey, è innamorato di me
Rory: No... Cioè si... Mi hai preso alla sprovvista
Tristin: Si, ma questa cosa non può durare in eterno, se non c'è la tua collaborazione. Io ti chiedo solo di fare una scelta, e se il responso sarà negativo mi metterò il cuore in pace e sparirò dalla tua vita. Rory, mi ami? - il momento tanto atteso è arrivato... Oddio
Rory: Io...

*dlin dlon*

Rory: E' il campanello
Tristin: Che tempismo
Logan: Rory! - OH MIO DIO!
Rory: Oggi dev'essere la giornata delle visite a sorpresa
Logan: Io non c'è la faccio più ad aspettare, sono giorni che mi tieni sulle spine. Rory, vuoi sposarmi?
Tristin: Eccone un altro
Logan: DuGrey? E tu che ci fai qui?
Tristin: Pressapoco per il tuo stesso motivo
Logan & Tristin: Rory, allora? - Ok basta. Il momento della verità è arrivato. Devo porre fine a questa assurda situazione, prima che sia troppo tardi.
So perfettamente con chi voglio stare, e sono pronta ad urlarlo al mondo intero.


Ok, forse finire in questo modo il penultimo capitolo, è un gesto come dire... Bastardo XD.
Sinceramente il penultimo capitolo doveva essere il prossimo, ma dato che da un pò di tempo mi sembra che abbiate perso un pò di interesse, ho deciso di accorciare il tutto e fare un miscuglio.
In ogni caso, sarò magnanima e cercherò di postare l'ultimo capitolo prima di Natale. Ma non vi prometto niente, perchè questo periodo è decisamente incasinato.
A presto <3.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Love is right // L'amore è giusto ***


Dicembre 2010.

Logan o Tristin.
E' tempo di decidere cosa fare: dopo mesi e mesi di confusione totale, ho capito qual'è la cosa giusta per me, cosa renderà Rory Gilmore veramente felice.
Zero rimpianti e rimorsi... In fin dei conti deciderò di stare con l'uomo che veramente amo.
E in questo non c'è nulla di sbagliato.

Logan: Rory, prima di dire qualsiasi cosa, mi spieghi cosa ci fa lui qua?
Rory: Lui... Lui vuole impedirmi di sposarti
Logan: E tu? Sei della stessa idea?
Tristin: Stava giusto per dirmelo, prima che tu ci interrompessi
Logan: Allora parla
Rory: Tristin - Ok, ci siamo - Io... - Lo so, sto temporeggiando, ma ho paura!!
Tristin: Mi sa che moriremo qua dentro!
Rory: Ma vuoi stare zitto una buona volta?
Tristin: Scusami tanto!
Rory: Tristin, io non posso stare con te - L'ho detto
Tristin: E di grazia, potrei sapere perchè? Perchè devi fare la cosa giusta anche se a te non va?
Rory: No, perchè ho provato ad immaginare la mia vita senza di Logan... E non è questo che voglio.
Tristin: Sto parlando con la stessa persona che è venuta a letto con me?
Logan: TU COSA?
Rory: Logan, ti prego, noi due chiariremo dopo. Lasciami parlare con lui!
Tristin: Infatti, voglio proprio sentire la scusa che inventerà Miss Gilmore
Rory: Nessuna scusa, Tristin! Sono venuta a letto con te, è vero, ma poi ho capito che quello che provavo era solo attrazione!
Tristin: Tu ti sei presa gioco di me!
Rory: Non è vero! Io non mi sono mai presa gioco di te, perchè non ti ho mai detto che ti amo!
Tristin: Lascia perdere. Me ne vado. Siate felici, anche se non ve lo meritate affatto - Il mio comportamento non è stato affatto giusto nei confronti di Tristin: in un certo senso, andando a letto con lui è come se lo avessi illuso. Però ero in un assurdo stato confusionale, che non mi ha permesso di prendere le mie decisioni con razionalità. Con questo non sto cercando di giustificarmi, ma solo di spiegare come sono andate veramente le cose. Ora non mi resta che affrontare Logan
Logan: Io non ci sto capendo più nulla
Rory: Benvenuto nel club
Logan: Perchè sei andata a letto con lui?
Rory: Non lo so, Logan... Non lo so
Logan: E adesso io come faccio a fidarmi di te? Per quanto ne so potrebbero spuntare quell'idiota di Philadelphia, o il Gigante con cui stavi prima di metterci insieme e... Saresti capace di andarci a letto
Rory: Ti giuro che non si ripeterà più! Ho imparato la lezione, ho capito che amo te e nessun altro al mondo!
Logan: Io non so se riuscirò a perdonarti. Tu non hai fatto altro che giocare: io mi fidavo di te, ciecamente! E nonostante tutto te ne sei fregata, hai preferito fare quello che ti andava, anche se questo comportava fare soffrire chi ti sta accanto. Mi hai molto deluso - In questo momento mi faccio veramente schifo
Rory: E quindi? Cosa vuoi fare? - Ora a stento riesco a trattenere le lacrime
Logan: La cosa più grottesca, in questa situazione è che... Ti capisco. So cosa vuol dire far male ad una persona a cui tieni veramente, e quanto si soffre. Quindi ti perdono, a patto che non si ripeta mai più
Rory: Te lo giuro!
Logan: Ti amo Scheggia

Giugno 2013
Oggi ritorno a Stars Hollow per il compleanno di mia sorella Emily. Stento a credere che siano già passati 2 anni... Sembra solo ieri che la mamma, nei momenti di isteria causati dal suo pianto, le rinfacciava i 9 mesi in cui aveva bevuto solo il decaffeinato.
E adesso tocca a me. Già, perchè ho scoperto di essere incinta di 2 mesi, a sole 2 settimane dal mio matrimonio. Fortuna che il vestito (stranamente) mi entra lo stesso.
Il problema è che devo comunicarlo all'intera famiglia Gilmore... E anche al mio fidanzato!

Rory: Logan... Potresti togliere quel profumo per l'auto? Mi da la nausea
Logan: Che hai? E' da giorni che stai poco bene. Vuoi che ti porti in ospedale prima di andare da tua madre?
Rory: No, è tutto ok.
Logan: Sicura?
Rory: Veramente...
Logan: Rory, cosa?
Rory: Sono incinta - (L'auto frena bruscamente e Logan guarda la sua fidanzata strabuzzando gli occhi)
Logan: Sei... Incinta?
Rory: Già
Logan: E di quanto?
Rory: Due mesi - Guardo la faccia sconvolta di Logan. La cosa non è molto rassicurante
Logan: Ma è meraviglioso! Ti rendi conto? Avremo un piccolo o una piccola Huntzberger fra 7 mesi!
Rory: Quindi... Sei contento?
Logan: Contento? Sono euforico! Però... - Ecco, lo sapevo
Rory: Però...?
Logan: Il tuo patrigno Luke! Mi ucciderà! Ho sverginato la sua Rory!
Rory: Veramente la mia prima volta è stata con Dean
Logan: Si, ma lui non lo sa! E comunque il bambino è mio, ucciderà me!
Rory: Tranquillizzati Logan, Luke non ti ucciderà
Logan: Mi farà le torture cinesi
Rory: Logan?
Logan: Ok, la smetto. Ma dobbiamo dirglielo?
Rory: Oggi - L'espressione del mio fidanzato muta radicalmente. Ok, lui non è molto simpatico a Luke... Ma dato che diventerà "nonno" non dovrebbe prendersela più di tanto! E poi Logan è quasi mio marito!
Logan: Magari dopo sposati?
Rory: No, voglio dirlo a mia madre prima che qualcuno lo venga a sapere!
Logan: Si, hai ragione. Sei piuttosto ingrassata, sai?
Rory: LOGAN!
Logan: Amore, suvvia... Scherzavo! - In questo momento le torture cinesi gliele farei io!
Rory: Sappi che in questo periodo, è bene non farmi arrabbiare. Lo dico per la tua incolumità, mio caro!
Logan: Oddio, ci siamo. Se morirò, sappi che ti ho amata
Rory: Smettila di fare l'idiota e scendi dalla macchina. Non ti succederà nulla - Aperta la porta di casa, troviamo mia sorella Emily che rimbalza sul divano, mentre Luke la prega disperatamente di scendere
Emily: Loly! Logan!! - Ok, avrà qualche problemino con la pronuncia, ma in fin dei conti ha solo due anni... E poi è adorabile!
Luke: Finalmente! Vi prego, aiutatemi a far scendere questa peste dal divano
Emily: Emily buona!
Logan: Ehi piccola... Se scendi da li, Logan poi ti darà un regalo - Il suono di quella parola, fa saltare la mia sorellina sulle braccia di Logan. A quanto pare ci sa fare con i bambini! Buono a sapersi
Lorelai: Luuuuuuuke! Qua c'è una pentola assassina che cerca di uccidermi!
Luke: Il dovere mi chiama
Lorelai: Tesoro! Logan! Siete arrivati giusto in tempo
Rory: Perchè?
Lorelai: Non lo so, ma è una di quelle frasi che dovresti dire quando ricevi qualcuno
Rory: Decisamente i 9 mesi di astinenza dalla caffeina hanno lasciato il segno
Luke: E nonostante tutto, mia figlia è una piccola pazza
Lorelai: Sicuramente sarà il nome
Emily: Emily bello
Lorelai: In compenso è tremendamente perspicace. Tutta sua madre... Logan, che hai? Sei stranamente silenzioso!
Logan: E' solo una sua impressione, mi creda. Sto bene!
Luke: Sarà... Sembri un tantino nervoso!
Logan: Io? No, assolutamente! Perchè dovrei essere nervoso? Non è successo niente di che
Luke: E' pronto!
Emily: Pappa!

Mentre pranziamo, regna l'assoluto silenzio. Un pò per l'imbarazzo e un pò per il nervosismo. Decido di sciogliere il ghiaccio con la lieta novella
Rory: Mamma, Luke... Devo dirvi una cosa
Lorelai: Lo sapevo che c'era qualcosa sotto!
Luke: Tu c'entri niente?
Logan: Solo... Solo in parte - (dice deglutendo)
Rory: Fra 7 mesi sarete nonni - Non so dirvi se la notizia sia stata presa bene: mamma si è affogata, e Luke ha lasciato cadere la forchetta nel piatto per lo stupore. Però circa 5 minuti dopo Luke ha abbracciato sia me che Logan così forte che quasi temevo che le costole facessero "crack". Evidentemente sono felici.
E finalmente lo sono anch'io, tremendamente.


Fine.

Ed eccoci alla fine di The Sweetest Thing.
Alla fine non sono riuscita ad aggiornare prima di Natale, ma sia per gli impegni, sia per il fatto che volevo che questo capitolo riuscisse bene, ci ho impiegato più tempo. Non so se sia riuscito benissimo, ma sappiate che ho spremuto le mie povere meningi come dei limoni.
In ogni caso, ho scelto Logan perchè in fin dei conti rimango comunque Sophies, pur adorando Chad Murray. Ma magari qualche FF su Rory/Tristin potrei anche scriverla prossimamente.
Bando alle ciance, ci tenevo a ringraziarvi tutte, per aver seguito tST. Grazie a tutte quante per avermi sostenuta con i vostri commenti e consigli, ma in particolar modo a Aly7, diavoletta_verde e Irene.
Colgo l'occasione per augurarvi un felice anno nuovo (dato che Natale è già passato XD).
Un abbraccio

SummerBreeze

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=89313