Il mio incredibile trasferimento

di RISAhottest
(/viewuser.php?uid=120657)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Arrivo a Seoul ***
Capitolo 2: *** Primo giorno a Seoul ***
Capitolo 3: *** Genitori o non genitori, questo è il problema! ***
Capitolo 4: *** Riusciremo mai a sbarazzarci dei miei? ***
Capitolo 5: *** Finalmente al pub ***
Capitolo 6: *** Riuscirò ad arrivare a casa sana e salva? ***
Capitolo 7: *** Ritorno a scuola e a casa ***
Capitolo 8: *** Problemi di sonno ***
Capitolo 9: *** Prime emozioni ***
Capitolo 10: *** Una nuova idea! ***



Capitolo 1
*** Arrivo a Seoul ***


 Arrivo a Seoul




-YAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!-
Sono le otto di mattina e vengo svergliata da un urlo lancinante proveniente dalla voce di mia sorella che è piombata sul mio letto con l'eleganza di un mammut... Che magnifico modo di svegliarmi!
-Che cosa c'è adesso? Il tuo ragazzo ti ha lasciata? Perchè se così fosse avrebbe tutta la mia comprensione.-
-No deficente! Sono le otto e dobbiamo partire! Sono venuta a svegliarti visto che avevo previsto che non avevi messo la sveglia.-
-Wow! Adesso sei anche un veggente oltre che un mammut! Complimenti!-
-Ah Ah! Spiritosa... Comunque sbrigati che fra 10 minuti partiamo.-
E esce sbattendo la porta...

L'mp3 è in brani casuali e il paesaggio fuori dal finestrino scorre come un fiume... Come le canzoni  i miei pensieri vagano sul come sarà vivere là, non so nemmeno la lingua quindi spero che almeno parlino inglese visto che, da quello che so, non tutti lì lo parlano... Tutti i miei famigliari sono indifferenti a questo trasferimento di papà e adesso sono tutti che dormono tranquilli nei loro posti d'aereo... Anche se devo ammetere che in fin dei conti non mi importa più tanto di trasferirmi visto che non avevo amici se non quelli con cui ballavo e l'unica cosa che mi importa è appunto poter continuare a ballare, divertirmi e vivere la vita come voglio. E poi io mi ambiento velocemente! Adesso sono le 8,10 del giorno seguente (ci vuole più di un giorno ad arrivare) e siamo appena entrati nell'areoporto... E' una visione favolosa, è gigante ed estremamente bello ed elegante! Ancora con le cuffie nelle orecchie (nere e fucsia e con due grandi stelle disegnate ai lati) mi avvio verso l'entrata principale dove dovrebbe esserci il nostro taxi ma mia sorella mi supera saltellando come una cavalletta con la scogliosi e comincia a gridare tutto quello che vedeva come una deficiente insieme ai miei genitori... Allora ho optato per una scelta classica: rimanere indietro e fare finta di non conoscerli. I miei genitori sono fuori che stanno cercando il nostro taxi mentre io e mia sorella stiamo aspettando all'uscita principale, vedo mio padre che gesticola come uno scalmanato insieme a mia madre perchè non riuscono a farsi comprendere, da questa distanza capisco anche io che il taxista sta dicendo che quello non era il nostro... ma non ho intenzione di aiutarli, sono stronza dentro! Sento una mano che mi si appaggia alla spalla e faccio un salto di 4 metri, con le cuffie non avevo sentito che qualcuno si stava avvicinando, mi tolgo le cuffie e mi giro. Davanti a me c'è un ragazzo alto e sorridente...
-Siete i signori Smith?
-Ehm... Si, lei è il nostro taxista?
-Si il mio taxi è quello
Indica un taxi che dista un pò dagli altri con un cartello gigante con scritto Smith, che figura di merda...
-Ok, vado a chiamare i miei genitori e poi ti raggiungiamo al taxi ok?
Sorriso a 32 denti, dopo una figura di merda si deve sempre sorridere!
-Ok, io intanto mi metto alla guida.
Mi avvio dai miei che stanno ancora gesticolando con l'altro taxista e gli faccio vedere il cartella con scritto Smith al chè sbiancano, chiedono scusa allo sconosciuto e si avviano. Io, logicamente, rimango indietro, mi giro faccio un inchino in segno di scusa, come avevo imparato, e mi avvio.
Il taxi è comodo e spazioso, per fortuna visto che l'aereoporto dista molto dal condominio aziendale dove vivremo. Il tragitto è stato molto piacevole e devo ammettere che Seoul mi incuriosisce molto come città, è una città di giovani! Il taxi è fermo sotto un condominio gigante con un giardino sul tetto dell'ultimo piano, paghiamo il taxista, entriamo,prendiamo l'ascensore e andiamo al nostro piano. La nostra casa è la numero 400 al quarto piano (una di quelle più grandi e l'ultimo piano è il sesto) e cominciamo a portare le nostre valigie dentro. Io ho scelto la stanza che è vicina all'appartamento affianco ed è l'unica con il terrazzo, è stupenda! C'è un letto alto con il materasso morbido e tanti cuscini, una scrivania, un computer, una libreria, un angolo con un tavolino e delle sedie dove potrò stare con le miei amiche e una sorta di camerino dove c'è lo spazio per le scarpe e il posto per i vestiti, che vanno appesi, che gira, quindi non devo piegarli! Me ne sono innamorata a prima vista! Lo so, starete pensando che sono una stra ricca che si può permettere di tutto, in effetti sono benestante però l'appartamento è dell'azienda, e a me non piace fare la ricca snob che usa i soldi per comprare tutto quello che vuole perchè voglio vivere come le persone normali che si guadagnano le cose con il sudore della fronte e non con i soldi dei propri genitori. Senza che me ne accorgessi si sono fatte le 11 di sera e domani ho il mio primo giorno nella nuova scuola quindi, anche se non penso che riuscirò a dormire, mi appresto ad andare a letto almeno per riposare dopo il lungo viaggio... Chissà com'è la scuola?

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Primo giorno a Seoul ***


PRIMO GIORNO A SEOUL

-DRIIIIIIIIIIN!!!!
-Adesso mi sveglio smettila di suonare....
-DRIIIIIIIIIIIN!!!!
-Ma che cappero.... Come si spegne sto coso?!
Tocchigno un pò di tasti qua e là e finalmente riesco a farlo smettere.... Quel coso non è una sveglia, è un oggetto che porta alla pazzia! Magnifico... Adesso che ho svegliato tutto il vicinato posso cominciare anche a vestirmi... So che qui si usa la divisa ma visto che sono appena arrivata non ce l'ho e quindi mi devo arrangiare con le cose che ho in armadio, perciò mi metterò i pantaloni da hip hop neri, una maglietta maniche corte bianca e le vans nere con sfumature di tutti i blu. Prendo il mio zaino e scendo a fare colazione con la mia solita fetta di pane tostato mangiato alla velocità della luce dato che sono in ritardo, esco di casa e comincio a correre per riuscire a prendere in tempo l'autobus. Sto correndo verso l'autobus che sta per partire e salgo al volo, passo la tessera dell'abbonamento (vi starete chiedendo come faccio ad averla già, come tutto il resto ce le hanno date la azienda di mio padre) e mi siedo nel posto vicino al finestrino logicamento con le mie adorate cuffie addosso, se non si è capito sono musica-dipendente. L'autobus è ancora vuoto se non per qualche ragazzo seduto in fondo e qualche vecchietto, strano che fossero già svegli, qua e là. Dopo un pò di fermate arriviamo alla Yazawa la mia nuova scuola, mi ispira simpatia e poi assomiglia molto a quella che frequentavo in America. Sto oltrepassando il cancello e vedo un sacco di studenti in vari gruppi che parlano fra di loro senza fregarsi di quello che succede intorno a loro e continuando a camminare (sta volta senza cuffie, le ho messe al collo visto che sono grandi) verso una colonna per appoggiarmicisi mentre aspetto che la campanella per entrare suoni.
-Din Don Dan Dun (scusate la campanella scrausa)
Tutti i ragazzi cominciano ad entrare con calma e io mi accodo a loro nella speranza di trovare un'insegnate a cui chiedere dov'è l'ufficio del preside ma invano... Un ragazzo molto figo mi si avvicina in fila:
-Ehilà! Sei nuova vero?
-Si... Stavo cercando un professore ma non ne vedo in giro....
-Di mattina presto è sempre difficile beccarne uno in giro, sono come i funghi spuntano all'improvviso e dopo un attimo non ci sono più!
-Ah, allora sono apposto! Mi sai dire dov'è l'ufficio del preside?
-Si, sempre dritto giri a destra e sei arrivata!
-Grazie mille!
Comincio a correre dal preside, non volevo arrivare in classe ad ora già iniziata, mentre lui mi urla dietro:
-Ehi! Io sono Junho!
-Ashley!
-Alla prossima signorina Ashley!
Signorina?! Bah... Ce nè di gente strana in giro... Comunque finalmente sono arrivata dal preside che mi da il foglio con gli orari, i corsi, le cose facoltative e la divisa, composta da una gonna, da una giacchetta e una camicia a maniche corte perchè siamo in estate, non male direi. Con tutto il trambusto alla fine sono in ritardo per la prima ora e mi tocca bussare ed essere osservata da tutti, mi dà fastidio quando tutti mi guardano con le faccie da pesce lesso... Non mi dà fastidio essere osservata ma mi dà fastidio il modo. Busso e una voce femminile di giovane donna mi dice di entrare quindi apro la porta e entro. Come previsto tutti mi stanno fissando con delle faccie da ebeti... Tutti tranne due tipi che mi sembra di aver già visto... Ah, ora ricordo! Uno l'ho visto in autobus mentre il secondo è Junho! Mi avvio al posto che mi ha indicato la professoressa che è quello affianco al tipo dell'autobus... E' molto silenzioso e indifferente... Cerco di seguire la lezione ma, visto che non capisco quello che dicono,  rinuncio e comincio a guardare fuori dalla finestra le macchine che passano e i movimenti delle persone... E' una citta molto movimentata... Il tempo passa e senza che me ne accorgessi è già arrivata l'ora della pausa pranzo che passerò sola in disparte... O almeno questo è quello che pensavo prima che Junho e una strana ragazza si sedessero al mio stesso tavolo...
-Ciao Ashley! Lei è la mia amica Hyuna!
-Piacere!
-Piacere mio!
E' da un pò che parliamo e io e Hyuna siamo diventate subito amiche, siamo molto simili! E lei quando parla non si ferma più...
-Comunque ti stavo dicendo che io il mio primo giorno di scuola avevo la gonna al rovescio e con la cerniera aperta! Che vergogna...Non me ne ero accorta fino a quando il nostro caro amico Junho ( sguardo assassino verso codesto poveraccio che ebbe un brivido lungo la schiena) con modo molto schietto mi disse: " Ehi! Hai intenzione di girare con la gonna storta e la cerniera aperta per tutto il giorno?" ti giuro LO AVREI UCCISO!!!
-Non pensavo fossi un ragazzo così privo di tatto!  (Rispondo io)
-Ehi Ehi! Cerchiamo di non fraintendere! Io volevo solo farglielo notare!
-Ma c'erano mille altri modi per farmelo notare con un pò più di tatto!
Ed è così che si misero a discutere sui metodi con cui Junho avrebbe potuto dirlo e mentre cerco di calmarli l'occhio mi cade sul mio nuovo vicino di banco tutto solo ad un tavolo che pranza in solitudine... Quel tipo mi incuriosisce parecchio, ma non voglio scocciarlo...
-Ehilà! Ci sei?
E' Junho che mi risveglia dai miei pensieri...
-Ehm... Si! Scusate mi sono imbambolata...
-Oh, no problem! Capita spesso a tutti noi!
-Parla per te Babo! (Disse Hyona)
-OK ok! Calmi ragazzi è suonata torniamo in classe.
La giornata è passata velocissima e adesso sono in autobus per tornare a casa, nei posti infondo è seduto il mio misterioso vicino di banco e io lo osservo dallo specchietto dell'autobus... E' bello... La voce dell'autista annuncia la mia fermata e mentre scendo mi accorgo che scende anche lui e che fa la mia stessa strada... Abiterà vicino a me?

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Genitori o non genitori, questo è il problema! ***


GENITORI O NON GENITORI, QUESTO E' IL PROBLEMA!

Sto facendo un corso di coreano pomeridiano da un mesetto e la mia professoressa dice che faccio passi da gigante e che fra un pò non avro più bisogno di lei visto che ormai comprendo bene le lezioni a scuola. Lo so, sono un genio! In realtà non avevo voglia di rimanere indietro con il programma o in disparte così ho studiato come una forsennatta tutto il libro di coreano ancora prima della spegazione così ho imparato tutto super velocemente! A proposito di scuola il mio nuovo vicino di banco dopo quel giorno non si è più visto in giro... Ma qui dopo un tot di assenze non bocciato? Bah, alla fine sono problemi suoi e io per il momento ho altro a cui pensare... Oggi Junho e Hyuna mi hanno "invitato",mi hanno praticamente costretto ad accetare, ad andare con loro in un pub questa sera alle 7 e mi vengono a prendere loro in macchina. Adesso il punto non è che io non voglio andare con loro ma è riuscire a dirlo ai miei, assillanti come sono...
-Mamma sta sera alle 7 mi vengono a prendere dei miei amici per andare insieme ad un pub quinidi non serve che cucini anche per me. Se ti serve qualcosa o sei preoccupata mi puoi chiamare... Anche se non penso che sentirò il cellulare.
Ho specificato l'ora, con chi vado, come vado, dove vado e le ho pure detto che mi può chiamare se ha bisogno! Speriamo che, curiosa e ficcanaso com'è, non mi riempa di altre domande...
-Che bello tesoroooooo!!! Ti sei fatta degli amichetti eh?!
-Mamma... non ho sei anni.
-E quand'è che li inviti a casa nostra?
-Quando sarà il caso lo farò...
-Cosa cosa? Ti sei fatta degli amichetti?
-Papà non ti ci mettere anche tu!
-Caro Ashley sta sera vuole uscire con i suoi amichetti!
-Davverooooo?! Che bello! Dove andate?
-In un pub...
-Ho sentito bene?! Qualcuno ha detto la parola pub?!
No... Anche l'esaltata di mia sorella ci si mette adesso... Che famiglia di curiosi!
-No no! Hai sentito bene cara!
-Davvero mamma? Ashley va in pub? Anche io voglio andarci!
-Anche io voglio andare a vedere i pub coreani!
-Anche io sono piuttosto curioso...
-Bene! Allora è deciso, andremo tutti insieme ad Ashley!
-Cosaaaaaa?! Spero tu stia scherzando!
-No tesoro! Scusa ma adesso dobbiamo andare a prepararci! Tutti nelle proprie stanze a prepararsi! Su su!
Perchè gli Dei ce l'hanno con me? Cosa ho fatto di male nella mia vita precedente? Perchè mi è capitata una famiglia in cui la più matura sono io?  Adesso dovrò chiamare Hyuna e dirle che c'è stato un piccolo incovegnente... Uffa!
-Ashleeeeey!!! Com'è andata?
-Ehm... C'è un piccolo problema tecnico...
-Cioè?
-I miei si sono auto invitati a venire con noi e adesso si stanno preparando ad uscire!
-Orpo!
-Cosa facciamo?
-Dunque... Per il momento portiamoli con noi e poi vedremo cosa fare.
-Ok... Lo dici tu a Junho?
-Lo chiamo subito... Ci vediamo dopo!
-A dopo!
Ok, il problema principale per il momento è sistemato... Lo so che non è poi così tragico che vengano anche i miei però non voglio portarmeli dietro per tutta la città! E poi voglio divertirmi con i miei amici da sola! Uff... Che stanchezza... E devo ancora scegliere come vestirmi!  (E mentre penso questo apro la mia stanza armadio) Ok, mettiamoci all'opera!
Dopo un paio di minuti ho scelto una maglietta lunga rossa trasparente con le maniche a pipistrelo, dei pantacollant neri e delle adidas alte nere e rosse.... Mi piace! Mi trucco e mi pettino ed ecco fatto, sono pronta!
-Ashley! Sono arrivati i tuoi amici andiamo!
-Arrivo!
-Ciao ragazzi!
-Ciao Ashley! (in coro)
-Forza andiamo!
-Coff coff!
-Uff... Me ne stavo dimenticando... Questi sono i miei famigliari.
-Ma che bella ragazza e che bel giovanotto!
-Mamma...
-Mamma smettila! Così metti in imbarazzo tutti noi!
Cosa? Devo comprare Amplifon? Mi giro con una faccia scioccata verso mia sorella... Ha gli occhi a forma di cuore! E sta guardando Junho! Mi sembrava strano che lei pronunciasse quelle strane parole! La parola imbarazzo non esiste nel vocabolario della mia famiglia...
-Piacere! Io sono la sorella minore!
-E io la madre!
-E io il padre!
-Bene adesso che avete fatto le presentazioni salite in macchina che partiamo.
E mentre mi giro vedo Junho e Hyuna con un sorrisetto strano in faccia...
-Che strana famiglia che hai!
-Mi sono sempre chiesto da chi avessi preso!
-E io avrei preso da loro?! Tze! Stai zitto e sali in macchina che è meglio!
-Agli ordini signora!
Saliamo in macchina e Junho mette in moto. Si parte!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Riusciremo mai a sbarazzarci dei miei? ***


RIUSCIREMO MAI A SBARAZZARCI DEI MIEI?

-Woooooow! Guarda quante cose carine che vendono in quella bancarella!
Mia sorella sta letteralmente trascinando il povero Junho da una bancarella all'altra mentre lui, ormai rasseganto, si lascia trascinare con una faccia che ritrae la disperazione più totale.
-Ehm... Jane, tesoro, non pensi che sarebbe ora che ti fermassi un attimo?
Mia madre mentre parla sta guardando la povera comicia di Junho che ormai, da quanto Jane (è il nome di mia sorella) lo ha tirato qua e là, è divenata un vestito, Junho guarda mia madre con somma gratitudine e ammirazione.
-Ragazzi non so a vuoi ma a me è venuta un pò di fame! Che ne dite di andare a sgranocchiare qualcosina?
-Bell'idea caro!
-Forza fiondiamoci su quella bancarella piena di cibo!
Jane e i  miei si fiondano sulla bancarella e si mettono a mangiare di tutto, sembrano tre animali che non mangiano da mesi... Nel frattempo io, Hyuna e Junho ci guardiamo e ci capiamo al volo... E' la nostra occasione! Cominciamo a correre in mezzo alla gente in direzione della macchina.
-Ehi! Dove state correndo?
-Abiamo voglia di correre!
-In effetti fa bene fare una corsetta ogni tanto...
-Mamma sei rincitrullita?! Stanno scappando! Forza inseguiamoli!
-Ehi! Doveve state andando senza pagare il conto!
-Cappero ci stanno inseguendo! Correte più veloce!
Vi chiarisco un attimo quello che sta succedendo: Noi stiamo scappando, i miei ci stanno inseguendo e il tizio della bancarella insegue i miei! Che scena assurda!
-Diamine ma per quanto hanno intenzione di inseguirci?!
-Tranquilli non credo che i miei resisteranno più di tanto...
-Ehi, signoriiiii! I soldiiii!
-La smetta di inseguirciiiiii!
Mezz'ora dopo....
-Junho... Hyuna... Dove siamo finiti?!
-Oddio è un vicolo cieco!
-Ma non avevi detto che i tuoi non avrebbero resistito?!
-Ma è quello che pensavo! Che si siano allenati a mia insaputa in preparazione ad una situazione del genere?
-Ahah! Siete in trappola!
-Viii...Abbiamoooo...Presi...
-Ehi, respiri signore!
-Non avrà intenzione di morire qui?
-(sottovoce) Ragazzi affrontiamoli di petto... Al mio tre. Uno... Due... Tre!
-(in coro) Guardate! Un panda!
-(in coro) Dove?
-Filiamocela!
-Ci hanno fregati!
-Forza ragazzi che manca poco alla macchina!
-Eccola!
Ci fiondiamo dentro e Junho parte a tutto gas. Siamo liberi! Ci guardiamo e cominciamo a ridere come dei pazzi mentre i miei soccorrono il tipo della bancarella che a causa della corsa gli era venuto un mazzo infarto.
-Siamo dei grandi!
-Ragazzi quando torniamo ricordatemi che devo cercare il polmone che ho perso mentre correvo!
-Ahahaahahah!!!
Ridendo e scherzando siamo arrivati davanti all'entrata del pub, di sicuro mi divertirò un casino! Parcheggiamo, ci avviamo verso l'entrata ed entriamo.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Finalmente al pub ***


NB: non sono mai stata in discoteca quindi tutti i cocktail che scrivo li ho trovati in internet e li ho messi perchè mi ispiravano gli incredienti con cui sono fatti! Buona lettura!

FINALMENTE AL PUB!
Apriamo la porta ed entriamo... Sono super emozionata e impressionata! Questo posto ha un desing strepitoso... E' perfino più bello di quello a cui andavo quando ero in America!
-Allora? Cosa te ne pare?
-E c'è da chiederlo?! E' favoloso!
-Sapevo che ti sarebbe piaciuto!
-Sai che in questo pub è possibile vedere anche qualche idols?
-Idols? Cioè?
-Cosa cosa?! Ma dove vivi? Sei qui da un paio di mesi e non sai ancora niente della nostra cultura?
-Su Junho... Dovresti conoscerla! Sai che a lei non gliene frega niente di queste cose... Pensa sempre a nuovi passi da inserire nelle sue performance...
-Eddai! Non fatene una tragedia greca!
-Mmmm... Vabbè! Comunque adesso ti spiego cosa sono gli idols. Gli idols sono, in poche parole, tutte le persone famose in tutti i settori per esempio cantanti, attori ecc.
-Ah! Ok, adesso ho capito!
 -Allora anche i tuoi neuroni ogni tanto funzionano! Ahahahah!
-Pff! Spiritoso...
-Ragazzi, non eravamo venuti per divertirci?
-Ovvio!
-E allora diamoci dentro!
-Yeah!!!
E così dicendo ci gettiamo tra la folla e ci scateniamo! In poco tempo la pista da ballo è nostra e tutti ci guardano, applaudono e ridono! Ci saremo fatti prendere un pò troppo dall'adrenalina? Bah!
-Ehi ragazze! Non so voi ma a me è venuta una gran sete! Che ne dite di andare un attimo al bancone?
-Fatta! Avevo proprio voglia di un bel cocktail!
-Anche io!
Ci avviamo al bancone spintonati dalla folla, ci appoggiamo e ordiniamo.
-Yo! Come va amico?
-Meglio di ieri di sicuro! Cosa prendete?
-Una birra, un Coco Loco e un Coconut Daiquiri!  (gli ultimi due sono due cocktail esotici)
-Arrivo subito... Ed ecco qua! Buon divertimento!
-Grazie!
-Questo cocktail è un'opera d'arte!
-Mmmmm! Con tanto cocco come piace a me!
-Ragazzi tutto d'un fiato? (sguardo di sfida)
-Al tre! Uno, due e tre!
Mentre noi siamo intenti a fare i deficienti un gruppo di sei ragazzi sta scendendo le scale per entrare in pista e io mi giro in tempo per incrociare la sguardo di uno di loro che, notandomi, mi rivolge un sorrisetto malizioso da sotto il cappello. Mi sembra di averlo già visto da qualche parte... Ma perchè hanno tutti il capello sugli occhi?! E perchè non riesco a distogliere lo sguardo da loro? Sono rimasta completamente ammaliata...
-Wow! Sbaglio o uno ti ha appena sorriso?
-Eeeeeh!!! Ashley ha fatto colpo!
-Non so perchè ma mi sembra di averlo già visto da qualche parte... Chi sono?
-Saranno degli idols...
-Ashley!!! Guarda in pista!
Mi giro nella direzione indicatami da Hyuna... I sei ragazzi si stanno scatenando! Sono bravissimi... Dei mostri!
-Yeah! I ragazzi in pista ci stanno dando dentro! C'è qualcuno che vuole sfidarli? (sguardo da marpione da parte del dj)
-Ehm... Perchè tutti si sono girati verso di noi?
-Penso che vogliano che ci facciamo avanti...
Alcuni tipi si avvicinano e ci spingono in pista... Sono finita in un film di Step Up?
-Ed ecco un trio di coraggiosi che offre volontario!
Ma che ti sei fumato?! Volonatari?! Ma se ci hanno spinto! Vai dall'oculista!
-Fateci vedere cosa sapete fare!
(sottovoce)-Ragazzi, visto che siamo in ballo dobbiamo ballare... Vado avanti io e dopo un pò vi unite a me, ok?
(sottovoce)- Ai tuoi ordini!
Mi lascio prendere dalla musica e il mio corpo si muove da solo. E' sempre così ogni volta che ballo, non ragiono più! Ho gli occhi di tutti puntati addosso e sento i passi dietro di me dei miei migliori amici che mi seguono come se avessimo provato prima... E dire che non ci siamo mai trovati per ballare prima d'ora e siamo in perfetta sincronia! Wow! So che nessuno mi crederà quando racconterò questa cosa e che nessuno crederà che noi non abbiamo mai provato... Neanche io ci crederei...  E' surreale! I nostri avversari rispondono alla nostra provocazione con una serie di acrobazie perfette! So che non potremo mai vincere... Però mi sto divertendo da matti!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Riuscirò ad arrivare a casa sana e salva? ***


RIUSCIRO' A TORNARE A CASA SANA E SALVA?
Finita quella specie di sfida ci avviamo un altra volta verso il bancone con il barista simpatico...
-Ehi! Bella sfida amici!
-Grazie... Noi abbiamo dato il meglio di noi!
-Boia! Siete stati favolosi!
-Vabbè dai... Dacci il solito!
-Fatta! Arrivo subito!
-Il solito? E' la prima volta che veniamo qui e la seconda che prendiamo da bere e dici già il solito? E il barista come fa a ricordarsi quello che abbiamo ordinato?
-Sai, sono talmente figo che le persone, sia uomini che donna, mi ricordano subito!
-Contaci... (in coro)
-Cattiveeeee!
-Se se... (in coro)
-Ed ecco qua i cocktail!
-Grazie!
Questa volta, diversamente della prima, beviamo lentamente e ci gustiamo per bene quei cocktail squisiti e, per riaverne il sapore in bocca, continuiamo ad ordinare...
-Dammene un altro! Hic!
-Sicuri?! E' già il dodicesimo!!!
-Shhh! Sei o non sei il barista! Dammene un altro... Hic!
-Ehhhh... Va bene...
-Bravo! Hic!
-Perchè mi sento osservata? Hic!
-Forse perchè tutti ci stanno guardando perchè stiamo entrando nel guinness di chi è riuscito a bere più cocktail? Hic!
-Si... Probabile... Hic!
Perchè ci siamo ridotti in questo stato? Semplice! Perchè i nostri cocktail sono troppo buoni e non riusciamo più a smettere... Dovrebbero inserirli nelle categorie delle cose che creano dipendenza... Che idioti che siamo!
-Ok ok... Basta così ragazzi...
-Finalmene uno che ragiona! Bravo ragazzo!
-E tu chi sei? Hic!
Possibile che sono ridotta talmente male che non riesco a riconoscere una persona?
-Lascia stare... Adesso pensa solo a tornare a casa...
-Va bene va bene! Andiamo Junho... Hyuna sveglia! Hic!
-Ancora cinque minuti mamma... Hic!
-Mamma?! Quando è successo? Chi è il padre? Hic!
-Junho... Hanno la stessa età come fa ad essere sua madre...
-Dai ragazzi che qui non ci vogliono più... Hic! Andiamo a casa... Hic!
Ci alziamo e ci avviamo barcollanti verso l'uscita e ci andiamo a sbattere contro, visto che non riusciamo ad aprirla... Che ubriaconi...
-Ho capito... Vi accompagnerò io... Ehi, ragazzi! Io accompagnio questi ragazzi a casa, ci troviamo dopo!
-Ok, ti aspettiamo!
-Bene... Dove avete messo la vostra macchina?
Mentre gli speghiamo la posizione della macchina usciamo dal pub e ci avviamo...
-Ehm... Non per dire ma io non vedo nessuna macchina qui...
-Whaaaaaat? Hic!
-Merda... Mi hanno rubato la macchina! Hic!
-Spero che tu stia scherzando... Hic!
-Ehm... No... Hic!
-E come torniamo a casa? Hic!
-Che casino... Prendiamo un taxi...
-Ehm... Noi abbiamo finito tutti i soldi... Hic!
-Vabbè ce li ho io... *fruga nelle tasche* Zio billy!!! Il mio portafoglio ce l'hanno i ragazzi!
-.............
-Non mi guardate in quel modo! Glielo avevo dato perchè dovevo offrire io oggi! Santo cielo!
-.............
-Ok ok.... Andiamo a piedi!
-Se proprio dobbiamo.... Hic!
Stiamo camminando da circa due ore e di casa neanche traccia.... Alcune volte mi chiedo se dovrei andare da una sciamana.... Sapete per via della sfiga....
-Ehi, quanto manca? *ci è passato il singhiozzo*
-Ma che ne so io! Non so neanche dove siamo! E nemmeno dove abitate!
-Mi stai dicendo che ci siamo persi?
Bene ci siamo persi due volte in un giorno... Wow!
-Ragazzi io abito da queste parti...
-Perchè non l'hai detto subito? Allora portami a casa tua così posso tornarmene a casa mia!
-E noi?
-Resterete a casa di Junho per oggi!
-Ma... Ma... Va bene...
-Eccola! E' quella lì'!
Il tipo prendere le chiavi, apre la porta, ci butta dentro e se ne va. Ammazza! Che era inseguito dalla polizia? Neanche aiutarci e vedere come stavamo! Tze, i giovani d'oggi! Hyuna si siede sul divano seguita da Junho e da me che appena seduti ci addormentiamo... Sembriamo degli angioletti... Ma dove?! Io e Hyuna abbiamo la testa appoggiata sulle spalle di Junho a bocca aperta sbavandogli sulla maglietta mentre Junho è appoggiato a testa indietro sul divano con la bocca aperta che russa come un elefante con la proboscide tappata! Mi sa che domani mi sveglierò con un bel mal di schiena e che avrò un risveglio alquanto movimentato...





Note autrice: Scusate il ritardooooo!!!! :°D E' che in questi giorni sono stata molto impegnata... :( So che dopo tanto tempo vi aspettavate qualcosa di meglio ma spero che questo capitolo vi piaccia lo stesso! Xp Grazie mille a tutti quelli che mi seguono e leggono i mieie capitoli demenziali! xD Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Ritorno a scuola e a casa ***


RITORNO A SCUOLA E A CASA


-Mmm... Schiena... Cibo... Testa... Mano...
No, non è un quiz come pensate... Quando mi sveglio molto spesso non connetto per riuscire a pronunciare delle frasi complesse.
-Mmm... Anch'io...
-Dolore...
Ed ecco che anche i miei compari si svegliano! Hyuna ed io stiamo usando Junho come cuscino mentre lui ci abbraccia dolcemente con le sue lunghe braccia... Che dolce!
-Ragazzi che ne dite se ci alziamo?
-Meglio, che ore sono?
-Secondo il mio orologio sono le 8.30
-Bene, che ne dite di saltare la prima ora visto che ormai è già iniziata?
-Sicuro! Anche perchè alla prima ora c'è la prof. di matematica e ci scasserebbe per tutto il giorno!
Mi avvio verso il frigo barcollando sotto l'effetto dell'alcol, dopo chiederò a Junho se ha delle pastiglie che  aiutano a riprendere dai sintomi della sbornia...
-Junho... Come fai a vivere con solo cibi precotti in frigo?!
-Boh... Evidentemente è possibile... E poi sono buoni!
-Si... Visto che Junho non ha niente in frigo che ne dite di fare colazione al bar?
-Yeppi! Fatta!
-Let's go!
Prendiamo una pastiglia ciascuno prima di uscire, ci diamo una sistemata e poi tutti al bar!
-Buon giorno!
-Buon giorno a lei! Cosa le servo?
-Tre brioches, un succo alla pesca, uno alla mela e un'altro alla pera.
-Arriverò al più presto potete accomodarvi.
-Grazie!
Si, lo so... Siamo in Corea e mangiamo brioches e succhi? Ci era venuta voglia... E poi seguite la mia storia da un bel pò, avrete notato che ci mancano molte rotelle no?
-Ah... Mi sento tutta intorpidita...
-Vedrai che dopo aver mangiato starai meglio! E' la prima volta che ti ubriachi così Hyuna? (sorrisetto)
-Yah! Non fare quel sorrisetto Junho! Comunque si... Era la prima volta...
-Che carina! (in coro io e Junho)
-Pff! Sempre i soliti! Io sono una ragazza per bene altrochè voi! Giovuntù scellerata!
-Ahahaha!!! Sembri mia nonna! Che ricordi!
-Ecco a voi la vostra ordinazione!
-Grazie mille signorina!
-Di niente! Posso farvi una domanda?
-(sguardi perplessi) Si, fai pure.
-Siete voi che ieri avete fatto una sfida al Blue Dragon? (occhi luccicanti)
-(occhi sgranati) Si, ma come fai a saperlo?
-Vi ho visti! Posso fare una foto con voi? (occhi da cerbiatto)
-(sguardo sbalordito) Certo, ma perchè?
-Perchè quando diventerete dei ballerini professionisti potrò dire di avervi conosciuto e di aver fatto una foto con voi!
Eh si... I giovanni d'oggi pieni di speranze...
-Avanti! Facciamo questa foto!
-Un,due e tre: Cheese!
-Arrivederci e grazie!
-Alla prossima!
-Che dite, ci avviamo a school?
-Che ore sono?
-8.50
-Si avviamoci se no arriviamo in ritardo anche per la seconda ora.
-Cosa abbiamo alla seconda ora?
-Educazione fisica!
-Che bellezza...
Siamo appena arrivati a scuola dopo dieci minuti di metro, ci dividiamo per andare negli spogliatoi a cambiarci. Io e Hyuna andiamo a destra in quello delle femmine mentre Junho, anche se vorrebbe venire con noi, va a sinistra in quello dei ragazzi. Usciamo e un tipo familiare ci saluta...
-Ehilà! Ciao!
-(occhi socchiusi nello sforzo di ricordare) Sei il tipo di ieri sera!
-Risposta esatta!
-Ecco perchè mi sembrava di averti già visto! Siamo in classe insieme e siamo pure vicini di banco! Che idiota che sono!
-Ah, no problem! Si capisce subito che hai la testa tra le nuvole!
-Lo prendo come un complimento...
-Comunque non ci siamo ancora presentati! Io sono Chansung!
-Ashley, piacere!
-Durante la nostra sfida di ieri avete fatto faville eh?!
-Grazie! Ma come mai prima di ieri non ci avevi mai rivolto la parola e te ne stai sempre indisparte?
-Ehm... Questioni personali, mettiamola così... Lo scoprirai più avanti...
-Va bene...
-Basta cianciare banda di farfalloni! Tutti in fila!
 Sentendo queste parole ci mettiamo tutti in fila e ascoltiamo scioccati quello che la prof. di suplenza, il nostro prof. stava male, ci stava dicendo...
-Allora ragazzi avete capito?
-Si... (tutti annuiscono sconcertati)
-Cosa siete?! Dei bradipi?! Dai, ve lo rispiego... Al mio tre io batto il ritmo con il tamburello e voi vi muovete a ritmo battendo le mani fino a tornare al vostro posto di partenza e dopo fate i passi che vi ho fatto vedere prima! Avete capito?
Ci passa in rassegna uno per uno indicandoci con le bacchette del tamburello con aria minacciosa.
-Si!
-Bravi! Allora iniziamo!
Non penso che questa prof. sia molto apposto... Ci vuole far fare uno stupido balletto inventato da lei con lei che da il ritmo e di sottofondo Baby di Justin Bieber!!! Questo farà cadere molto in basso la mia reputazione! Io e Chansung ci giriamo uno verso l'altra... Abbiamo la stessa espressione! Ahahah!!!
-Tu tipo con i capelli rossi fai partire la musica!
Indica un tizio in fondo alla palestra.
-Ok ragazzi! Uno, due e tre! Tum Tum Tum!!!
E diamo inizio alle danze! Mi sento infinitamente ridicola! Mi guardo in giro e vedo i miei compagni di classe che camminano a caso battendo le mani stile zombie... Che divertente!
-Ehi tu laggiù! Stai ballando non stai andando ad un funerale! Animo!
-Ma porf...
-Niente ma e ma! Impegno e serietà!
A queste parole io, Junho, Hyuna e Chansung tratteniamo le risate per non scoppiare a ridere in faccia alla prof. Serietà? Impegno? Ahahahah!!! Che ridere!
-Ragazzi cominciamo con i passi!
-Si!
-Ragazzi un pò di eleganza e leggerezza! Non siete dei bisonti! E che diamine!
-Yes, miss!
Dopo una mezz'ora....
-Va bene va bene! Basta così ragazzi! Siete inguardabili! Andate a cambiarvi!
-Arrivederci!
-Che arrivederci e arrivederci! Spero di non dover lavorare più con voi!
-Non dica così! Ci ferisce dentro!
-Tze! Che branco di farfalloni spiritosi! Ci rivedremo di sicuro, e adesso filate a cambiarvi!
-SI!
Adesso siamo tutti puliti e profumati! Ci avviamo alla nostra classe tutti insieme ridendo ancora per quell'assurda ora di educazione fisica! Che pazza quella prof!
-Madonna che ridere! La faccia di Hyuna era favolosa!
-Parla per te!
Battibecchi vari...
-Ma quei due sono sempre così?
-24 ore su 24!
-Wow! E non ti viene mal di testa?
-Figurati! Anzi è divertente starli a guardare!
-Effetivamente... Sono stra buffi!
-Posso farti una domanda?
-Certamente!
-Tu dove abiti? Te lo chiedo perchè al ritorno da scuola prendiamo lo stesso autobus e scendiamo anche alla stessa fermata...
-E' vero! Abito nel tuo stesso condominio.
-What?! Non ti ho mai visto!
-Beh... Non sono mai a casa.
-Ah... Ok! Ti va di fare la strada del ritorno insieme oggi?
-Mmmm... Si può fare!
-Ehi voi! Adesso basta litigare che siamo arrivati!
-Agli ordini Ashley!
Le altre lezioni passano velocemente perchè non faccio altro che scrivere bigliettini con Chansung.... Abbiamo molte cose in comune! Stiamo diventando molto amici... Come con Hyuna e Junho, se non di più! Però non risponde a tutte le domande che li faccio con una risposta esauriente... Anzi mi dice che per il momento non può rispondermi o che lo scoprirò più avanti... Ha un lato misterioso che mi incuriosisce molto...
-Allora ragazzi tornate a casa e siate prudenti!
-Si, prof!
-Ehi, Ashley! Ci vediamo domani!
-A domani Junho! Ciao Hyuna!
-Se quel marpione di Chansung ti fa qualcosa mentre tornate dimmelo che lo sistemo per le feste io!
-Si, certo...
-Tranquillo non le farò niente! O forse si? (sguardo pensieroso)
-Dai non farlo preoccupare poverino! (gli tiro una gomitata) Non ti preoccupare Junho, non mi farà niente! E se lo farà so difendermi! Ciao a tutti!
-Ciao!
Siamo appena arrivati al nostro condominio, saliamo le scale e scopro che lui abita nel'appartamento affianco al mio! Però mi ha fatto promettere che non busserò e che non lo andrò a trovare... Che crudele!
-Bene, è arrivata l'ora di salutarci!  Domani andiamo a scuola insieme?
-Ovvio! A domani!
-A domani!
Entro in casa e vengo assalita dai miei familiari...
-Cos'hai fatto ieri? Dove hai dormito? Sei andata a scuola? Chi era quel ragazzo?
-1. Sono andata al pub, 2. Ho dormito da Junho perchè era tardi e non volevo rischiare di tornare a casa e svegliarvi, 3. Sono andata a scuola e 4. Lui è un mio compagno di classe non chè uno dei miei migliori amici insieme a Junho e Hyuna.
-Fiuf! Pensavo fossi stata rapita...
-Ma figurati!
-Bene adesso che sei tornata sana e salva a casa e che ci hai detto quello che volevamo sapere puoi fare quello che vuoi...
-Ok... Vado in camera mia.
Strano che non mi abbiano fatto domande... Bah! Cavoli loro! Mi distendo sul letto e la mia mente comincia a vagare sui fatti successi in questi pochi giorni... Cosa succederà domani?


Note autrice: Ragazze e ragazzi ultimamente non aggiorno molto spesso perchè non riesco a scrivere a causa dei miei impegni sportivi e dello studio... Chiedo umilmente perdono! Se avete qualcosa da dirmi o da chiedermi fate pure! xD Aspetto le vostre recensioni! Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Problemi di sonno ***


PROBLEMI DI SONNO
 
-Sono a casa!
-Ehi, tesoro! Com’è andata alla fine al pub?
E così dicendo mi trafigge con uno sguardo di quelli che ti fanno gelare il sangue nelle vene anche perché ci era abbonata anche una sfumatura di intento omicida...
-Benissimo! Abbiamo pure fatto una gara di ballo!
Normalmente le avrei risposto che sono cavoli miei però visto che ha in mano un coltello e ha quello sguardo che fa molto da film horror ho deciso di risponderle decentemente!
-Bene bene… Quindi alla fine vi siete divertiti senza di noi eh?! Razza di figlia degenere!
-Eddai mamma non fare così! Perché non ci andate con i colleghi di papà oppure con gli amici di Jane che visto che è troppo piccola non può andare da sola?
La assecondo e contemporaneamente cerco di sbolognarla a mia sorella… Come sono astuta!
-Mmmm… Potrebbe essere un’idea… Per stavolta ti lascio andare… Vai piccola volpe ribelle!
E mi rivolse uno sguardo di cui solo una madre è capace… Pieno d’amore e di quel qualcosa che non saprai mai dire che cos’è fino a quando anche tu non sarai madre.
-Grazie mamma!
Com’è facile farsi perdonare dai miei! Ceniamo e poi io mi avvio in camera mia dove mia sorella mi segue… Cosa vuole?
-Coff coff... Aslhey… Sorellona cara!
Mi giro e appena la vedo con quegli occhi da gatto con gli stivali mi passa un brivido lungo tutta la colonna vertebrale.
-Oddio che vuoi?! Fai senso vai via!
-Ti volevo chiedere un sommo piacere! Ho parlato di Junho, di te e dei tuoi amici alle mie amiche e compagne di scuola e gli ho detto che un giorno mi sareste venuti a prendere quindi… Dai aiutami! Vieni con Junho e gli altri a prendermi a scuola!
-Ma che sei pazza! Dico vuoi che non torniamo più a casa a causa di tutte quelle forsennate che ci spomperanno di ogni nostra minima energia vitale?!
-Su non essere così tragica…!
-Tragica?! Io?! Ma le hai mai guardate quando vedono qualcosa che gli interessa con quegli occhi che sbrilluccicano sono peggio di un branco di avvoltoi!
Se in questo momento qualcuno mi vedesse penserebbe che io stia per andare in guerra … Al solo pensiero di andarla a prendere mi salgono le lacrime agli occhi!
-Forse hai ragione… Però mi devi aiutare!
Mi si alza istintivamente un sopracciglio e assungo quella tipica faccia che sta a significare: “Che cosa ti sei fumata?”
-E chi lo dice che io DEVO aiutarti?
-Dunque… Ti do qualsiasi cosa in cambio!
-Qualsiasi cosa giusto? Allora dammi il 70% dei tuoi risparmi!
-Cooooosa? E io come faccio ad uscire con le mie amiche?
-Sei la più piccola a te danno i soldi mentre io mi devo arrangiare! Vedrai che non morirai e poi te ne lascio un 30%!
-E va bene…
-Yeah! Allora stipuliamo questo contratto!
Prendo un foglio e una penna e comincio a scrivere.
-Dunque e il giorno in cui dovremmo venirti a prendere?
-Quando volete…
-Allora facciamo a sorpresa perché non so se gli altri sono liberi…
-Fatta!
-Su firma che dopo firmo io!
-Ma era proprio necessario fare un contratto?
-Certo! Quando si tratta di soldi è sempre meglio essere prevenuti!
E i miei occhi in questo momento sbrilluccicano pericolosamente come quelli delle ragazze delle medie e mia sorella mi squadrò dall’alto in basso e dopo mi rivolse uno sguardo indignato.
-Certo certo…. Rovina sorelle!
-Si si… E adesso vai a dormire che domani hai scuola anche tu!
-Notte!
 
Verso le 2,30 di notte…
 
Sono seduta sul mio letto con la schiena appoggiata al muro e con le braccia abbraccio le mie gambe… Non riesco a dormire… Prendo il mio amato mp3 e provo a vedere se con la musica riesco a dormire e visto che ero curiosa di questi gruppi coreani mi sono fatta consigliare da Junho e Hyuna dei gruppi da scaricare ed ascoltare. Sto ascoltando gli Shinee e devo dire che per essere un gruppo che ha appena debuttato sono molto bravi! E che carini che si innamorano di una nuna! Per non parlare del balletto che è strepitoso! Devo assolutamente impararlo! E poi mi hanno detto che fra poco dovrebbe uscire anche un altro gruppo di sette ragazzi della JYP che è molto atteso… Non vedo l’ora che debuttino! Mi piace molto la JYP come casa discografica! Finita di ascoltare Replay mi tolgo le cuffie e mi distendo per provare a dormire però oggi proprio il sonno non vuole saperne di avere a che fare con me. E mentre mi rigiro e mi rigiro nel letto sento delle voci provenire dall’appartamento di fronte… Sono tornati adesso? Chissà cos’avranno fatto…  Avendo nelle vene lo stesso sangue dei miei familiari vengo assalita dalla curiosità… Mi alzo, prendo un bicchiere dal mio comodino, lo appoggio al muro e poi ci appoggio l’orecchio…
(Nell’altro appartamento)
-Yah! Taecyeon si può sapere perché devi sempre comparirmi alle spalle e farmi venire un colpo al cuore?! E poi vestito così oltre che al cuore il colpo ce l’ho anche negli occhi!
-Sei sempre il solito esagerato Junsu… E tu Taecyeon smettila di ridere che dopo… Puhahahahaah! Muoio! E’ stata una scena stupenda!
-Oddio ho le lacrime agli occhi!
-Ragazzi siete degli stronzi! E tu Jay che sei il leader hai intenzione di fare qualcosa per farli smettere di ridere prima che sveglino tutti i vicini?!
-Certo che siete proprio sfiancanti ragazzi… Dai smettetela di ridere… Io mi chiedo come facciano ad avere ancora tutte quelle energie anche dopo ore e ore di prove… Misteri della vita! Forza branco di belve tutti a dormire che domani abbiamo un sacco di cose da fare e dobbiamo pure andare a scuola!
-Sissignore!
(Ritorno nella stanza di Ashley)
-O mio dio! Di che prove stavano parlando? E di che programmi? Diamine che confusione! Sono troppo curiosaaa! E se ne parlassi con Chansung? No no… Non posso parlarne con lui se no dopo capisce che ho origliato! Uffa… Mi toccherà fare come diceva il mio vecchio bisnonno, “Quando la curiosita fallisce e il curioso e uno sfigato entra in azione l’astuzia!”Ad essere  sincera non ho mai capito che cosa significasse veramente ma non importa!
E pensando a cosa fare mi affaccio alla porta del terrazzo e mi metto a guardare fuori… Ce una bellissima visione… Le mille luci della città, delle macchine, delle insegne, dei pub e delle case tutte insieme sono stupende e in contatto con l’umidità dell’aria formano un sacco di piccole macchie di colori indistinte… E i lampioni che illuminano la strada di una strana tonalità di rosso… E’ stupendo! E con questa visione paradisiaca negli occhi il sonno decide di diventare mio amico e mi porta fino al letto dove mi distendo e finalmente mi addormento.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Prime emozioni ***


PRIME EMOZIONI
 
-Ashley…
-Mmmm…?
-Un bellissimo ragazzo è nel nostro salotto e dice che siete amici e che ti sta aspettando per andare a scuola…
-Oddio! Ma che ore sono?
Apro gli occhi e guardo mia madre con uno sguardo assonnato, sono completamente spaesata… Che ore sono? Cosa ci fa Chansung nel mio salotto? E perché mia mamma è qui a svegliare me invece di stare lì a riempirlo di domande e a fare come il solito la curiosa?
-Sono le 7.30!
-Santi numi! Perché la sveglia non ha suonato? Alle 7.40 ho l’autobus!
-Ieri ti sei dimenticata di metterla! Ti conviene sbrigarti così non perdi l’autobus e non fai aspettare quel bel giovanotto!
E se ne va con un’aria sognatrice disegnata in volto… Fa molta paura… Sta architettando qualcosa!
-Cazzoooo!!!
E urlando mi metto a correre verso la stanza armadio, prendo la divisa, me la metto alla velocità della luce e saetto verso il bagno… Mi metto un po’ di matita, un po’ di mascara, un filo di rossetto e mi pettino alla svelta. Prendo cellulare, mp3 e borsa ed ecco qua! Sono pronta! Corro in salotto…
-Eccomi! Scusa il ritardo Chansung! Adesso però dobbiamo correre!
Lo prendo per il braccio e lo trascino verso la porta. Lui fa degli inchini di saluto ai miei alla svelta e dopo si lascia trascinare fino alla fermata…
-Ehilà! Ben svegliata piccola addormentata nel bosco!
-Ah ah! Spiritoso!
Gli faccio la linguaccia.
-E’ che ieri non riuscivo a dormire e quando finalmente ce l’ho fatta mi sono dimenticata di mettere la sveglia! Porca zozzona!
-Sei sempre la solita stupida!
E così dicendo risponde alla mia linguaccia con un’altra.
-Se se! Comunque anche tu ieri sei tornato a casa tardi eh?! Dove sei stato di bello?
-Come fai a saperlo?
-Ti ho detto che non riuscivo a dormire quindi ho sentito la porta dell’appartamento affianco aprirsi e chiudersi, dei passi e poi basta…
A sentire queste parole vedo il suo volto, che prima era diventato teso, rilassarsi e sorridere… Ho evitato di dirgli tutto quello che ho sentito perché non volevo che diventasse silenzioso, temevo che mi rispondesse con il solito tono restio e distaccato con il quale mi risponde quando gli faccio delle domande a cui lui non vuole o, come dice sempre, non può rispondere… E poi spifferandogli tutto lui avrebbe potuto fare in modo di non farsi più sentire ne lui ne gli altri tipi e così io avrei perso la mia occasione  per saperne di più! Meglio così… Ho fatto come avevo deciso ieri sera e questa è di sicuro la scelta giusta!
E mentre la mia mente vaga su e giù tra un pensiero e l’altro non mi accorgo che lui si è avvicinato e che il suo braccio e la sua mano si stanno avvicinando alla mia bocca… E in un secondo la mia mente si sveglia e subito dopo mi abbandona di nuovo andando completamente in black out… Si avvicina sempre di più e poi improvvisamente con il pollice tocca un lato della bocca e poi timidamente si allontana. Alzo lo sguardo interdetta e lui è davanti a me con il suo splendido sorriso… Ma perché il mio cuore sta battendo così velocemente?
-Avevi del rossetto sbavato…
-….
-Ashley… Tutto ok?
-Eh? Si si! Tutto ok! Oh guarda è arrivato l’autobus!
-Si… Andiamo sui posti in fondo?
-Per me è uguale…
-Allora andiamo su quelli in fondo!
Ci avviamo verso gli ultimi posti e ci sediamo uno affianco all’altra… Ma perché mi sento così strana?!
-I  tuoi ieri ti hanno detto qualcosa? Come mai non riuscivi a dormire?
Nessuna risposta. Perché non riesco a rispondere? Perché cazzo faccio così?! Svegliati Ashley sta parlando con te!
-Ashley? Hai ancora sonno vero? Hai quest’aria assente…
-Si… Sono ancora molto stanca… Ma non importa! Comunque i miei non mi hanno detto niente di significativo e non riuscivo a dormire perché avevo troppi pensieri per la testa… A proposito sei libero dopo scuola?
-Mmmm…. Cosa intendi con libero?
-Vedi mia sorella mi ha chiesto di andarla a prendere con i miei amici quando volevamo e volevo togliermi il peso il prima possibile… Puoi venire?
-Penso di si… Massi! Vengo!
-Mitico! Adesso dobbiamo chiedere solo a Junho e a Hyuna a cui di sicuro andrà bene visto che non hanno mai niente da fare…
-Effettivamente!
E parlando del più e del meno arriviamo a scuola ridendo e scherzando… Quello che sentivo prima? Sembra molto lontano… Di sicuro non è niente di importante…
Entriamo in classe, salutiamo tutti e ci avviamo verso Junho e Hyuna.
-Ciao ragazzi!
-Ciao Junho! Ciao Hyuna! Dovrei chiedervi un favore…
-Dicci tutto tesoro!
-Mia sorella…
E le parole che vennero dopo non furono sentite a causa di un’urletto lanciato da Junho che a sentir parlare di mia sorella si terrorizza… E come dargli torto poveretto l’ultima volta è stato maltrattato…
-Stavo dicendo che mia sorella mi ha chiesto se posso andarla a prendere a scuola con voi!
-TUA SORELLA COSA?!
-Su su Junho non esagerare… Io posso venire senza problemi!
-Non esagerare?! Non so se ti ricordi ma la prima e l’ultima volta che ho visto suo sorella sono stato trascinato qua e là come un peluche e ci ho pure rimesso una delle mie più belle e preferite camicie!  Al solo ricordo mi salgono le lacrime!
-Quella volta mia sorella ha esagerato per questo ti chiedo scusa… Comunque fallo per me! Se non ci vado non la smetterà più di tormentarmi! E poi ho fatto un patto con lei e sono riuscita a farmi dare il 70% dei sui risparmi che dividerò con voi se mi aiutate!
-Soldi? Ok affare fatto!
-Certo che sei proprio facile da convincere eh! A saperlo prima ti avrei pagato per farti fare una cosa talmente imbarazzante così da poter riscattare la mia vendetta per il primo giorno di scuola!
-Oddio non esagerare adesso Hyuna… Anche se devo dire che dipende da quanto mi avresti dato!
-Tornando a noi ragazzi vi va bene oggi finita la scuola? Mia sorella finisce alle tre e mentre aspettiamo possiamo andare a fare un giro in centro! Cosa ne pensate?
-Splendida idea!
-Dovevo giusto comprare delle cose!
-Io devo essere a casa per le quattro perché dopo ho un impegno molto importante…
-Non ti preoccupare Chansung! Saremo a casa per le quattro di sicuro anche perché con mia sorella non andrei da nessuna parte se non a casa!
Scoppiamo tutti a ridere fino a quando, poco dopo, entra il prof e ci andiamo a sedere ai nostri posti. A proposito di posti io ormai non sono più vicino a Chansung ma adesso sono vicino ad una ragazza molto spensierata e simpatica! Si chiama Min e siamo molto amiche.
-Ok ragazzi potete sedervi
Tutti si inchinano e si siedono.
-Ehi Ashley! Com’è andata ieri?
-Ehi Min! Tutto bene e a te?
-Una palla… Ho dovuto lavorare al pub fino alle tre e adesso sto morendo di sonno!
-Oddio povera te! Ma tu lavori in un pub?
-Yes! E’ uno dei lavori che devo fare per pagarmi l’affitto visto che i miei sono degli irresponsabili senza soldi e pieni di debiti…
-Scusa non lo sapevo…
-Non ti preoccupare! Non mi crea alcun problema ammettere quello che sono i miei genitori e se le persone che mi stanno intorno mi stanno a distanza per questo non sanno cosa si perdono! E poi dopo questa scuola voglio diventare una ballerina professionista quindi guadagnare quel che mi serve senza fare cinque lavori!
-Faccio il tifo per te!
-Mi hanno detto che sei molto brava a ballare anche te! Ti ho visto alle lezioni di danza moderna… Sei una bomba!
-Esagerata! Sei tu che hai chiaro quello che vuoi fare mentre io no!
-Se hai scelto questa scuola ce l’hai un obiettivo solo che non sai ancora qual è! Ti piace ballare no?
-Certo! Io amo ballare!
-Visto questo è quello che ti ha spinto a scegliere questa scuola e adesso devi solo aspettare che ti si schiariscano le idee!
-Se lo dici tu…
Suona la campanella, segno di fine lezione. Le altre lezioni si sono svolte nella norma… Questa è stata la mia giornata scolastica: matematica, canto, ballo, recitazione, ricreazione, supplenza ed educazione fisica… E’ stata piuttosto semplice! E adesso tutti in centro!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Una nuova idea! ***


                                                                           UNA NUOVA IDEA!
 
-A che scuola va tua sorella?
-Al Saint Blossom…
-WOW!!! Al Saint Blossom! Ma allora tua sorella è una secchia?
-In un certo senso… Più che altro si è posta grande obiettivo da raggiungere e per raggiungerlo fa di tutto.
-Quindi è una ragazza determinata!
-Si.. Però quando ci si mette è proprio una sanguisuga!
Siamo in autobus diretti verso il centro e siamo seduti tutti vicini nei posti in fondo, vicino a me ci sono Chansung e Hyuna.
-Junho tu hai visto la sorella di Ashley… Com’è?
A questa domanda Junho si gira verso Chansung con una faccia da vampiro che vede dell’aglio.
-E’ INDESCRIVIBILE!
-OK ok stai sciallo… Ma fa davvero così paura?
-Dipende… Di solito quando c’è Junho si fa veramente paura!
-Meglio che non indaghi oltre..
-Ok
 
Dopo circa mezz’ora
 
-Ragazzi ho una fame bestiale! Ci possiamo fermare a quella bancarella che vende gnocchi di riso? Daaaaiii!
-Uff… E va bene!
-Evviva! Pancia mia fatti capanna!
E così dicendo Junho si avvento sulla bancarella e cominciò ad ordinare un sacco di cose tutto d’un fiato senza dare il tempo alla povera ajumma  di segnarseli da qualche parte.
-Yaaa!!! Park Junho! Non vedi che stai mettendo in difficoltà l’ajumma! Respira e chiedi una cosa alla volta!
-Concordiamo perfettamente con Hyuna!
-Ok ok! State calmi! Dunque cara signora stavo dicendo… Un piatto di gnocchi di riso con…..
Vi risparmio il lungo monologo che seguì e che finì con Junho che mangiava con la voracità con la quale una tigre azzanna una gazzella. Mi sono sempre chiesta come facciano qui in oriente a mangiare così tanto e a restare così magri… Vabbè ci sono delle eccezioni anche qui però la maggior parte della popolazione coreana sembra un branco di stuzzicadenti  anche se mangiano un sacco e io invece devo stare attenta a tutto quello che mangio! Uffa che invidia!
-Dai Junho spicciati! Dobbiamo ancora andare a vedere il grande centro commerciale, andare al parco divertimenti e andare a vedere il negozio di CD di cui si parla tanto… Insomma ne abbiamo di cose da fare e tu te ne stai qui a perdere tempo!
-Stai dicendo che mangiare è una perdita di tempo?! Guarda che senza mangiare l’essere umano non vivrebbe!
-Si ma tu mangia 24 ore su 24! Ti sembra possibile?!
-Evidentemente il mio corpo ha bisogno di più energia del tuo!
-Eccoli che ricominciano a litigare…
Avrei voluto continuare la mia frase dicendo che io e Chansung saremmo andati avanti ma poi ci ho ripensato… Non volevo rimanere da sola con  lui… Ultimamente mi sento a disagio e non mi è mai successo prima di adesso… Tutta colpa di questa mattina! Ma cosa centra questa mattina! Perché sono così agitata solo perché mi ha tolto la sbavatura del rossetto (che ho messo solo oggi)! Ma poi perché sto parlando da sola!
Mentre lei vaneggiava
-Ma la smettete di litigare! Dobbiamo andare! Sbrigatevi tutti e due!
-Cosa?! E che cosa centro io adesso?! E’ tutta colpa di Junho!
-Si guarda è sempre colpa mia!
-Adesso non rimettetevi a litigare! Ashley ti supplico aiutami a farli smettere!
-Eh? Cosa?
-Pianeta Terra chiama Ashley! Ti ho appena chiesto di aiutarmi a farli smettere!
-Ah… Ok!  VOI DUE COPPIA DI RIMBECCILLITI AVETE INTENZIONE DI MUOVERE  LE VOSTRE PESANTI NATICHE?! MUOVETEVI!
-Sissignora!
-Wow… Facevi veramente paura… Si vede che ormai sei esperta nel farli smettere!
-Visto? Con le buone si ottiene tutto! E adesso avviamoci al centro commerciale! Junho fai strada.
-Certo!
-Comunque sento che oggi è un giorno importante ma non mi ricordo perché…
-Perché esci con noi?
-No
-Perché è l’anniversario dei tuoi?
-No… Almeno mi sembra non sia quello…
-E’ il compleanno di qualcuno?
-Ecco cos’era! E’ il compleanno di mia sorella!
-Orco giuda! E ce lo dici adesso?! Visto che andiamo a prenderla dovremmo portarle qualcosa!
-Per oggi sarò misericordiosa con lei! Mi è venuta voglia di farle una bella sorpresa!
-Ammettilo che in realtà le vuoi molto bene!
-Dai lo ammetto… Sotto sotto le voglio bene!
-Ahaahaha!!! Allora cos’hai intenzione di fare?
-Cambiamo programma: prima andiamo al negozio di CD e al parco divertimenti e poi andiamo al centro commerciale e le compriamo un regalo e una torta! Poi andiamo a prenderla e mentre esce io e Chansung ci mettiamo a ballare e a cantare Saengil Chukkahamnida e dopo entreranno Junho con la torta e Hyuna con il regalo! Cosa ne pensate?
-Ci stiamo!
-Perfetto! Tutti a divertirci adesso!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=672542