Anche se non trovo le parole..

di Parkout
(/viewuser.php?uid=163903)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 2 Gennaio 2012 ***
Capitolo 2: *** Qual'è il significato del tuo Ti Amo? ***
Capitolo 3: *** Vaffanculo Pandora. ***
Capitolo 4: *** Basta gelosia. ***



Capitolo 1
*** 2 Gennaio 2012 ***


Ciao,io sono Martina,ma qui sarò Parkout.

Non sono una scrittrice "bravissima" e non scrivo cose "strappalacrime"; scrivo di me e la mia vita non fa piangere nessuno.Ora che ci penso,qualcuno persino ride della mia vita..

Ho messo come titolo "Anche se non trovi le parole": è la mia canzone preferita di Elisa ed è quello che sto cercando di spiegare.Non sono brava a trovare le parole,ma son brava a provare emozioni,positive e negative. 2 gennaio 2012

Rapporti a distanza.Dio,cado sempre nel solito "errore". Credo che un ragazzo mi piaccia sul serio.Sì credo,non lo so di sicuro.In effetti non ho grandi sicurezze. Ci siamo visti una volta soltanto,per il resto è un rapporto fatto tanto di cellulare e computer.

Squallido vero?

Banale?

Si,ma io lo amo.Ora come la mettiamo? Ditemi come la mettiamo perchè non ce la faccio più.E' un pò lontano da dove abito io e la gelosia mi divora giorno dopo giorno. Tante le frasi di "amici" : "non arriverai mai a quello che sono le sue amiche" ; "non sei nulla in confronto alle altre" ecc. Non gli ho mai dato troppo peso,anzi ci ridevo su,ma adesso cominciano a rieccheggiare nella mente ed è difficile far tace a queste voci.

La cosa peggiore è che sto cominciando a crederci.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Qual'è il significato del tuo Ti Amo? ***


Ciao.
Cosa significa "Ti Amo" ?
Due parole apparentemente così semplici,che col tempo,però, sono diventate banali.
Due parole usate per qualsiasi cosa.
Anche per dire che ti piace la Nutella,"Nutella Ti Amo".
Me l'hai detto così tante volte che mi ci sono abituata,come una frase buttata lì,tanto per intraprendere un discorso.
E ti arrabbi se non ti rispondo con la solita frase "anche io ti amo".
Ma io non ti amo.
Per me non sei Nutella.
Sei così tante cose,che ti amo è troppo poco.Non ti amo come un bambino che ama la madre; come due amiche che si vogliono bene; come un cane con il suo osso; come un gatto con il suo gomitolo.
"Anche se non trovi le parole..." Ecco.
Come faccio a dirti cosa sei per me,senza usare quella frase banale? Dove le trovo le parole giuste? Non esistono,perchè non sono fottutissime "parole",ma si chiamano battiti. Ascolta il "tum-tum" del mio cuore,ascoltalo con attenzione,non con superficialità come tuo solito.Non ascoltare le parole che nascono dall'invidia del nostro rapporto.
Ascolta i miei battiti.
Forse ora hai capito,ma posso farti una domanda? Qual'è il significato del tuo Ti Amo?

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Vaffanculo Pandora. ***


Ciao.
Avete presente la storia del vaso di Pandora da cui vengono liberati tutti i mali del mondo? Esatto,proprio la causa di tutti i mali.
Bhè Pandora allora è il momento che ti assuma le responsabilità del dolore che provo.
Le responsabilità di tutto quello che accade a partire dall'invidia delle persone che riesce a diventare cattiveria in un momento;
assumiti le responsabilità della gelosia e della paura che provo quando lui non è con me;
o anche di non riuscire mai ad amarsi per quello che si è.

Perchè Pandora, perchè non sei riuscita a farti i cazzi tuoi? Per quale ragione io devo soffrire per le colpe altrui,per le tue colpe,per le sue colpe!? Con la tua invidia e la tua curiosità hai rovinato il mondo,rovinando anche la mia vita. Assumiti le tue responsabilità e richiudi il vaso,alla svelta.
Certo è rimasta la speranza,quella che ti tiene in vita,ma da sola non riesce a reggere tutti i mali.
Fidati,te lo dico per esperienza.
[E' semplicemente inutile incolpare lui,tanto una parte di me,sarà sempre pronta a perdonarlo o a cercare qualunque scusa,qualunque giustificazione,pur di non perderlo]

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Basta gelosia. ***


Ero nella mia stanza con la tristezza che proveniva dalla sua lontananza ma anche dal Manzoni che mi era davanti.Dovevo studiare,non pensarlo.Studiare.E ovviamente il mio cuore e la mia testa si misero daccordo per non farmi studiare neanche un capitolo.Manca,manca tanto.
Era da parecchio che non parlavamo,avevamo litigato. Motivo? La solita,bastarda,gelosia.Stavolta non da parte mia,ma da parte sua.
Puntualmente mi staccava il telefono e partiva la discesa delle mie lacrime,tipo cascata del Niagara.
Un dolore lancinante mi oltrepassava ogni volta che diceva "Non ce la faccio più". Solo il mio cuscino sa quanto mi ha fatto star male,poche sono le volte che abbiamo davvero sorriso.
Quindi,quella sera giunsi ad una conclusione che avrebbe accompagnato,d'ora in avanti,tutta la mia esistenza. Basta con la gelosia.Da ora: fiducia.
Non c'era nulla di sbagliato. Era il mio ragazzo,ciò che più amavo al mondo.Anche lui sosteneva che ero ciò che più amava al mondo.
E allora? E allora basta.
Se avrebbe tradito la mia fiducia,nulla al mondo mi avrebbe ricondotta da lui,se non l'avesse fatto,avrei vissuto la storia d'amore più bella del mondo,una storia basata sulla fiducia reciproca e sull'amore.
Glielo dissi e mi accorsi che era felicissimo e daccordo con me.
Basta gelosia,welcome fiducia!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=911230