They're like the day and the night

di samaelstoker
(/viewuser.php?uid=119121)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1 Like the day and the night ***
Capitolo 2: *** #2 When the flames begin... ***
Capitolo 3: *** #3 Only Silence ***



Capitolo 1
*** #1 Like the day and the night ***


Autore: Tallu_chan
Titolo: Like the day and the night
Rating: Verde
Genere: Malinconico - Generale
Personaggi: Izayoi – Inu no Taisho
Avvertimenti: Nessuno
Lettera scelta e prompt: N - Notte
Note: I personaggi non somo miei ma di Rumiko Takahashi, non scrivo a scopo di lucro ma solo per divertimento personale.





Image and video hosting by TinyPic

#1 Like the day and the night






E’ buio, Principessa. E’ venuta la notte che, nera, avvolge e nasconde ogni cosa.
La candela che tenete fra le mani sembra una piccola lucciola che, tremante, si spegne fra le dita di un bambino curioso. Ma quella luce tremolante non serve a rischiarare l’oscurità della vostra stanza, vero, Principessa? E’ nel vostro cuore che cercate fare chiarezza.
Eppure, sono passate alcune ore da quando lui è venuto a trovarvi, il vostro cuore non dovrebbe battere ancora così forte. Per chi, poi? Per un demone? Principessa, gli umani ed i demoni non sono fatti per stare insieme, sono troppo diversi.
Sono come il giorno e la notte.













Ecco qua, a poca distanza dalla mia ultima fic, una piccola raccolta di tre drabble, scritte per il  contest Tre drabble: niente di più indetto da Sweet96 sul forum di Efp a cui sono arrivata ottava.
Questa è la prima drabble che ho scritto in assoluto, ma non ne sono pienamente soddisfatta, c'è qualcosa che... non saprei, ma non mi convince a pieno >.<
Forse la coppia? E' da tanto che non scrivo qualcosa di het - ed i miei vagheggiamenti ultimamente hanno riguardato solo coppie yaoi - ma è la prima volta che mi cimento in una "IzayoixInu no Taisho, anche se ho sempre pensato che fosse un pairing molto intrigante -e ispirante xD -
Bando alle ciance, e passiamo alle cose serie (?): la raccolta sarà aggiornata una volta a settimana, quindi sarà completa circa nel giro di tre settimane, salvo imprevisti - tipo, che so, se me lo dimentico... - o pressioni varie, al che potrei decidere di ritardare o anticipare la pubblicazione.
Spero comunque che le drabble siano di vostro gradimento e, ricordate, che se mi lasciate un commento (critico, neutro o positivo che sia) mi fate un favore immenso <3


Vorrei mettere il giudizio, ma non ci riesco D: quindi se volete leggerlo dovete andare alla pagina del concorso, che ho linkato poco sopra.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2 When the flames begin... ***


Autore: Tallu_chan
Titolo: When the flames begin…
Rating: Verde
Genere: Malinconico - Triste
Personaggi: Izayoi – Inu no Taisho – InuYasha (neonato)
Avvertimenti: Nessuno
Lettera scelta e prompt: F - Fiamme
Note: I personaggi non sono miei, ma dell'autrice Rumiko Takahashi, non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Drabble ispirata al terzo film di InuYasha, La spada del Dominatore del Mondo.



Image and video hosting by TinyPic

#2 When the flames begin...



Le fiamme salgono, avvolgono ormai tutto il palazzo, distruggendo e riducendo a dei miseri carboni ardenti quello che un tempo era stato l’edificio più splendido e lussuoso di tutto il feudo.
Vi piange il cuore, Principessa, sapendo che anche il vostro demone, il padre del fagottino che stringete fra le braccia, è là dentro, e si sta sacrificando per voi.
Una folata di vento freddo vi fa improvvisamente rabbrividire, ricordandovi che siete fuori fra la neve, coperta solamente da un leggero kimono e dalla veste di Hinezumi.
Il fagottino scoppia improvvisamente a piangere e voi iniziate a cullarlo amorevolmente.
«InuYasha…» mormorate, piangendo.
Le fiamme si fanno sempre più alte.










Lo sapevo, mi sono dimenticata dell'aggiornamento.
Ahem. Purtroppo, per colpa di un piccolo inconveniente, sono stata costretta ad aggiornare più tardi. Scusate...
Parlando della drabble... bha, direi che mi piace molto meno sia della precedente, che dell'ultima. Non saprei dire perchè, ma non riesce a comunicarmi nulla... *continua a vagheggiare di cose incomprensibili*
Comunque, passando alle cose serie (?), ringrazio Alys93 che ha commentato la scorsa "deabblina" e Sweet96, la giudice, che mi ha lasciato il giudizio come recensione :3
Ricordate che i commenti (neutri, positivi, negativi che siano) sono sempre ben accetti :3
Buon Anno - in anticipo xD - e buone feste,
Tallu_chan.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3 Only Silence ***


Autore: Tallu_chan
Titolo: Only Silence
Rating: Verde
Genere: Malinconico - Triste
Personaggi: Izayoi – InuYasha (bambino)
Avvertimenti: Nessuno
Lettera scelta e prompt: S - Silenzio
Note: I personaggi non sono miei, ma dell'autrice, Rumiko Takahashi, quello che leggerete è frutto della mia mente malata fantasia. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale.




Image and video hosting by TinyPic

#3 Only Silence






C’era un silenzio irreale mentre il piccolo mezzodemone attraversava le strade del villaggio. Gli abitanti, che di solito accompagnavano il suo passaggio con qualche esclamazione colorita, stavano zitti dietro alle porte delle loro case, lanciandogli delle occhiate impietosite.
Il cucciolo non capì il perché dei loro sguardi e continuò a zampettare per strada, inseguendo una farfalla.
Improvvisamente l’insetto scomparve e il piccolo si ritrovò di fronte alla capanna che divideva con la madre.
«Mamma!» trillò, entrando.
Subito capì che c’era qualcosa che non andava. La mamma era stesa sul letto, immobile.
Il piccolo s’irrigidì, mentre calde lacrime gli scorrevano sulle guance e uno strano odore gl’invadeva le narici.
«Mamma…?» chiamò.
Silenzio.















Olallà, eccomi di nuovo qua.
Ovviamente, come la scorsa settimana, mi sono scordata di aggiornare, quindi ecco che la drabble arriva con un giorno di ritardo. Tanto per cambiare.
Allora, questa è l'ultima drabble della raccolta e penso che sia stata anche la più difficile da scrivere; un po' per il tema trattato, un po' perchè eccedevo in continuazione nel limite delle 110 parole della drabble.
Non ho tanto da dire, quindi, per una volta tanto, la farò breve.
Ringrazio Alys93 che ha commentato le scorse drabble e la giudice del contest, che mi ha lasciato i giudizi come recensione. Ringrazio di cuore anche chi legge in silenzio, anche se mi piacerebbe che si facesse sentire, ogni tanto.
Come sempre, le recensioni (neutre, positive, negative, etc...) sono sempre ben accette.
Un bacio a tutti quelli che mi hanno seguito,
Tallu_chan.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=899374