Dal Diario Di Elizabeth Potter

di Cammie__P
(/viewuser.php?uid=166655)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Semplicemente Liz ***
Capitolo 2: *** Tiri Vispi Weasley .-. ***



Capitolo 1
*** Semplicemente Liz ***


Semplicemente Liz
                                                                                                                              1 Settembre 1992
Caro diario,
ciao io sono Elizabeth , Elizabeth Potter , la sorella di Harry, di me non si parla ad hogwarts, perciò ho deciso di raccontarvi la mia storia. Tanto per cominciare sono arrivata ad hogwarts il primo settembre 1992 ho un anno meno di Harry, come Ginni . . è stato meraviglioso , sul treno c’erano molti ragazzi e nel mio scompartimento sono arrivati un ragazzo e una ragazza: Declan Corner e Ginevra Wesley . Sono molto simpatici solo che c’è un piccolo fatto molto importante : Declan spera di essere smistato in Serpeverde…… mentre io vorrei finire tra i Grifondoro dove cè mio fratello oppure tra i Corvonero . Appena siamo scesi dal treno noi studenti del primo anno  ci siamo diretti verso Hagrid,l’amico guardiacaccia di cui Harry mi aveva tanto parlato. Abbiamo poi attraversato il lago nero in barca sotto il quale si trova il dormitorio della casa più orrorifica che ci possa essere : Serpeverde.
So tutte queste cose grazie alla mia voglia di imparare che mi ha portato a leggere il libro più informato su hogwarts. Quando ho fatto presente a  Declan che eravamo sopra alle serpi lui ha esclamato un grido  di ammirazione….mi chiedo dove ha la testa quello stupido ragazzino. Al nostro arrivo al castello ci attendeva la severa professoressa Mcgranit . Siamo entrati in una grandissima sala : la sala grande . sul soffitto l’incantesimo di disillusione  era meraviglioso. In quel momento la professoressa di trasfigurazione nonché protettrice di Grifondoro  la quale ci aveva accompagnato fin li ci ha fatto sedere su uno sgabello e ci ha messo il cappello parlante in testa. Quando esso si è posato sulla mia era indeciso  tra Corvonero e Grifondoro  ma alla fine ha scelto Grifondoro  e così tra gli applausi mi sedetti vicino a ginni , anche lei in Grifondoro come tutti i suoi fratelli , di fianco a ginni e a me si trovavano Harry , Hermione(la più brava dell’anno di Harry) e tutti gli altri fratelli di Ginny:  Fred e George:i gemelli,Percy il terzogenito nonché prefetto e infine Ron l’amico di Harry. Sono stati tutti molto simpatici anche se erano più grandi di me e Ginny.
 Alla fine del banchetto  ci siamo diretti verso il nostro dormitorio.  Il dormitorio è meraviglioso tutto arancione e oro   , mi sono diretta con Ginny nel dormitorio delle ragazze , opposto a quello dei ragazzi . mi sono sistemata in un letto a baldacchino vicino alla finestra e ho svuotato il baule . 
 
Ora devo andare a riposare domani iniziano le lezioni. La prima lezione  è pozioni con le serpi e già che ci sono chiederò a Declan come ci si sente a essere una  serpe.   Se fossi finita anche io tra le serpi l’unica cosa buona  sarebbe stata la presenza di quella meraviglia di Draco Malfoy. È molto carino e , quando lo ho fatto notare a Ginni , lei mi ha detto k lo trovava leggermente carino di bellezza ma che Draco ha un carattere da serpe doc. ,peccato.
Ora dormo , è stata la giornata più bella della mia vitaaaaa, peccato  che Draco non è nel mio anno e , anche se tutti lo detestano , io continuo a trovarlo veramente di una bellezza magica.
                                                                                                                                             Liz

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tiri Vispi Weasley .-. ***


Tiri Vispi Weasley..

 

                                                                                                                     27 agosto 1995

Caro diario,

 

oggi finalmente ti ho ritrovato,credo che harry ti avesse nascosto,non ti scrivo da quattro anni,un’eternità per i tempi odierni,ora sono al quinto anno,ho una paura per i G.U.F.O!! Non hai idea dell’ansia  anche se non è neanche iniziato l’anno, per fortuna che la signora Weasley ,dove io e harry siamo arrivati alla fine di luglio, ci ha ordinato di pulire i bauli. Sempre meglio che dover continuamente pulire il Quartier Generale con Sirius che canta a tutte le ore,certe volte è insopportabile,soprattutto quando a cantare si mette anche harry,che tra l’altro è pure stonato !!

l’anno scorso harry ha partecipato al torneo tremaghi solo che i maghi erano quattro Diggory,Krum:il giocatore di quiddich della Drumstrang

,Fleur Delacour:una delle perfettine di Bauxbatoin e Harry.

Per il torneo è stato celebrato il Ballo del Ceppo e io ci sono andata con Alex Monkang,la mia specie di ragazzo ,sai lo ho fatto dannare per un anno intero e dopo settimane di indecisione ho accettato di accompagnarlo al Ballo del Ceppo dove è quasi riuscito a baciarmi ma non volevo dargliela vinta e tenerlo ancora un po sulle spine ;) lo so sono molto malefica .

Alla fine dell’anno ci siamo salutati con un semplice bacio sulla guancia ,ovviamente non davanti a Harry. Lui sa tutto,ovvero non proprio tutto,la maggior parte  però davanti a lui faccio in modo di non trovarmi in situazioni imbarazzanti …..fra pochi giorni torniamo a hogwarts ,sono così elettrizzata , a proposito ,Malfoy,anche se bello e magnifico è pur sempre una serpe che io,CATEGORICAMENTE,non sopporto.. Sirius sembra così triste di questi tempi ,forse sperava che Harry e io fossimo espulsi da hogwarts sai,per i dissennatori ,però noi torniamo a scuola( per fortuna) e lui rimane solo,certo,ci sono sempre i compagni dell’ordine della fenice ma lui contava su di noi e presto a tenergli compagnia ci sarà solo fiero becco….mi dispiace un sacco..ù.ù

                          

                                                                                                                                            Liz

P.S. Ora vado a vedere che cosa è questa puzza di bruciato,scommetto che è uno degli stupidi scherzi dei Tiri Vispi Weasley di Fred e George ,sono veramente insopportabili anche se qualche volta fanno davvero ridere,Draco con la lingua lunga un metro è veramente una meraviglia!!

 

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=924649