Tu mi perfezioni

di Luna_Daniele
(/viewuser.php?uid=159685)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prefazione ***
Capitolo 2: *** Due destini che si incrociano ***
Capitolo 3: *** La magia di quell'incontro ***
Capitolo 4: *** Quel suo sorriso inciso dentro il cuore ***
Capitolo 5: *** Allora è tutto vero! ***
Capitolo 6: *** Un cuore in mille pezzi ***
Capitolo 7: *** Non credo ai miei occhi ***
Capitolo 8: *** Una giornata ricca di sorprese ***
Capitolo 9: *** Una splendida amicizia ***
Capitolo 10: *** Non capiva che l’amavo ***
Capitolo 11: *** Tremo ma non è freddo ***
Capitolo 12: *** Se ami qualcuno lascialo libero ***
Capitolo 13: *** Quel pianeta così magico ***
Capitolo 14: *** Dipenderò sempre dalla tua allegria ***
Capitolo 15: *** All i want for christmas is you ***
Capitolo 16: *** Arriva il conto alla rovescia e ti vorrei qui con me ***
Capitolo 17: *** Anno nuovo vita nuova ***
Capitolo 18: *** Ricordati di guardare la luna ***
Capitolo 19: *** Figli della stessa luna ***
Capitolo 20: *** Tutto è perfetto, tutto somiglia a te ***



Capitolo 1
*** Prefazione ***



Lei

E' una ragazza molto semplice e riservata, una sognatrice ad occhi aperti, in cerca di un anima gemella, del suo primo fidanzato che gli entri nel cuore senza mai uscire. Vive tra scuola e casa, senza mai uscire, senza avere veri amici se non le compagne di classe. Non le piace il suo carattere, vorrebbe cambiare, ma è fatta così. Il suo nome è Luna e ha 15 anni e tanti sogni nel cassetto.

Lui

E' un bel ragazzo, molto simpatico e aperto con tutti. Per la sua età è un pò cresciuto, dati i problemi che la vita gli ha riservato. Già lavora e nel tempo libero ama stare con gli amici. Parla e scherza con tutti, forse per nascondere quella timidezza e quell'insicurezza che si porta dentro. Il suo nome è Daniele e ha 16 anni e tanta voglia di stare bene.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Due destini che si incrociano ***



Lei

È all’uscita della scuola, vede le macchine passare di fronte a lei, ad un certo punto riconosce la macchina di suo padre, sale, stanca di una mattinata non passata molto facilmente.
Guarda lo scorrere della strada, pensando che quello forse sarà uno di quei giorni tristi che sta vivendo ormai da troppo tempo, non sa però che da un momento all'altro la sua vita sarebbe cambiata con un semplice incontro. Eccola a casa, entra scaraventando la cartella a terra,
saluta la madre e la sorella e corre subito verso il suo fidato computer, l’unico suo contatto con la realtà in quei giorni.

Lui

Sta lavorando nell’ufficio, tra computer e telefoni che squillano non ha tempo per una pausa, aspetta con ansia di andare ad incontrare gli amici di sempre,così per rallentare la sua vita di ragazzo anche troppo grande per la sua età. Torna a casa stanco, mangia, va a farsi una doccia e si siede in un angolino della sua stanza a pensare "chi sa cosa mi riserverà la vita". Non sa che un incontro presto cambierà tutto.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La magia di quell'incontro ***




Lei
 

Eccola li su msn, chatta con i suoi contatti, fa finta di ridere alle loro battute ma in realtà resta impassibile di fronte a quello schermo, non ha la forza e la voglia di scherzare, dentro se ha solo un groviglio di sentimenti non di certo gioiosi. Poi improvvisamente la madre entra nella stanza, invadendo quel suo mondo nascosto.

Mamma: "Hey tesoro, dai vieni a mangiare..."
Luna: "Arrivo subito ma!"
Mamma: "Ah senti, è tutto pronto, oggi finalmente aprirò il negozio, verrai vero?"
Luna: "Si, si certo..."
Ecco forse è arrivata l'occasione per uscire un pò di casa e per fare un pò di nuove
conoscenze. Luna resta un pò a pensare "chi sa chi conoscerò oggi".
Mamma: "E' prontoooo"
Luna: "Eccomi!"
Mangia e si prepara in fretta, si è fatto ormai tardi, è ora di andare al nuovo negozio. Sale in macchina e parte verso questa nuova avventura.

Lui


E' arrivato il momento, si veste e esce di casa, sale velocemente in macchina mettendo il cd del suo cantante preferito e aspetta la madre, suonando il clacson per metterle fretta. Oggi non vede l'ora di arrivare dagli amici, si incontrano proprio vicino al negozio di sua madre, e Daniele sa che sta aprendo un nuovo negozio, è molto curioso di sapere cosa succederà e di vedere se ci sarà qualcuno che potrà entrare a far parte del suo gruppo.
La madre arriva e partono, prendono l'autostrada ma trovano traffico, oggi arriveranno tardi.

Lei


Eccola arrivata, entra nel nuovo negozio, è piccolo ma gli piace molto, guarda con curiosità i vestiti appesi, sono davvero belli, è contenta che la madre abbia aperto un negozio di abbigliamento, almeno così potrà rinnovare spesso l'armadio. Si affaccia dalla vetrina e vede
dall'altra parte del marciapiede un gruppo di ragazzi seduti nelle gradinate di un negozio di bigiotteria. Li osserva, sembrano simpatici, ridono e scherzano, aspetta tra loro nota delle facce conosciute, sono due ragazze che conosce, Chiara e Simona. Loro la vedono e si avvicinano.
Chiara: "Ciaooo Lunaaa, cosa ci fai tu qui?"
Luna: "Ciao Chià, ciao Simo, niente questo è il negozio di mia madre e voi?"
Simona: "Beh noi abitiamo in questo palazzo, e ci riuniamo qui con i nostri amici."
Chiara: "Li chiamo subito così te li presento!"
Luna è contenta, finalmente sembra uscire dall'oscurità del suo mondo.
Chiara: "Ecco loro sono Giovanni, Sergio, Carlo e lei è Marzia."
Luna: "Piacere io sono Luna e sono la figlia della proprietaria di questo negozio!"

 
Lui 


Finalmente è arrivato all'uscita dell'autostrada, si è fatto tardissimo e il negozio è ancora chiuso. Arrivano e posteggiano, stranamente ancora i suoi amici non sono arrivati. Alza la serranda del negozio ed entra dentro per posare le sue cose, poi esce alla ricerca del suo gruppo e si volta verso il nuovo negozio. Vede che c'è una gran confusione li dentro, poi osservando meglio si accorge che sono i suoi amici, dice alla madre che si sta allontanando
e attraversa la strada, è davvero curioso e gli altri lo hanno anticipato. Entra nel negozio e li saluta con un abbraccio.


Chiara: "Ah eccolo arrivato, lui è un altro nostro amico!"
Daniele: "Piacere io sono Daniele"
Luna: "Io sono Luna, piacere"
Luna arrossisce, sente dentro di se un brivido, e sorride a quel gran bel ragazzo che in un istante già gli è entrato nel cuore, se lo sente è lui il suo sole, è lui la persona che
illuminerà la sua vita! Per il resto della giornata parlano e scherzano,Daniele è molto simpatico, fa mille battute
e riempie di attenzioni la nuova arrivata. Fino a che non si fanno le otto, è l'ora di tornare a casa, alla vita di sempre, una cosa è sicura, i due ragazzi non dimenticheranno
facilmente quel magico primo incontro.


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Quel suo sorriso inciso dentro il cuore ***



Lei


E’ a casa nel suo lettino, si gira e rigira, non riesce proprio a dormire, ha la sua immagine stampata nella mente, quei meravigliosi occhi color nocciola e quel magnifico sorriso gli erano entrati dentro il cuore. Sorride, era da tanto che non lo faceva, non vede l’ora di incontrarlo di nuovo per capire che era tutto vero, no quello non poteva essere un altro sogno, quella era la realtà, la realtà che da tanto tempo aspettava. Un’altra nottata insonne, ma stavolta il motivo era diverso, preferiva restare sveglia a pensarlo anche se sapeva che se avesse dormito lo avrebbe sognato.


Lui


Si sdraia nel letto e pensa alla giornata, si è davvero divertito con gli amici ed è contento di aver fatto una nuova conoscenza. Luna gli sembra molto simpatica, ha un’aria timida ma lui riuscirà a farla scherzare, farà di tutto per farla orientare e sentirsi a suo agio nel gruppo, è fatto così adora stare in compagnia, farebbe di tutto per gli amici, anche per chi ha conosciuto da così poco. Passa poco e si addormenta, nonostante i pensieri la stanchezza prende il sopravvento, è stata una dura giornata.


Lei


Ore 06:50, suona la sveglia, ma tanto chi ha dormito. Presto si alza e si prepara, si chiede come farà ad affrontare un’altra giornata di scuola dopo la nottata appena passata. E’ subito pronta finisce di preparare lo zaino ed esce di casa. Arrivata a scuola si siede nel banco accanto a Ilaria, l’amica di sempre, e le racconta tutto, non può nascondere tutto dentro se, è ora di confidare ciò che le sta succedendo. “Ila, mi sono INNAMORATA!”


Lui


E’ già arrivata l’ora di alzarsi, quanto è dura con questo freddo, scappa a prepararsi e in un attimo è già pronto per le scale, pronto per una nuova giornata di stress. Si ferma al bar per un caffè, deve svegliarsi in qualche modo, paga il conto e scappa in ufficio. Accende il computer e controlla le email, si parte “Dai Daniele concentrati!”

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Allora è tutto vero! ***




Lei

E’ già passata una settimana dall’incontro con Daniele, non fa che pensarlo, è euforica all’idea che oggi potrà rivederlo. E’ stata una settimana stancante ma molto bella, il sorriso non ha mai abbandonato il suo volto e gli occhi hanno continuato a brillare per tutto il tempo. E’ li di fronte al suo armadio, pensa a come vestirsi, nessun abito le sembra quello giusto, nessuno potrà fare colpo su di lui. Entra nella stanza la sorellina Marissa, anche lei contenta di andare a trovare i nuovi amici.
Luna: “Mary aiutami tu ti prego, come posso vestirmi?”
Marissa: “Ma vestiti normale, mica devi andare alla sfilata!”
Luna: “No, devo fare qualcosa di più importante…”
Marissa: “Devi fare colpo su qualcuno?”
Luna: “Colpita e affondata, sai credo di essermi innamorata”
Marissa: “Ma come? Di chi?”
Luna: “Ehm di Daniele…”
Marissa: “Bella scelta sorellona, aspetta ti aiuto io!”
Le due sorelle sono molto attaccate, condividono tutto ed ora è arrivato il momento di condividere anche questa storia, Marissa vuole aiutare la sorella per ricambiare ciò che Luna ha fatto per lei. Ridono e scherzano nella stanzetta che dividono, trovano cosa indossare ed escono.

Lui

E dopo una settimana di lavoro finalmente è arrivato il sabato, ora può rilassarsi ma soprattutto divertirsi. Accende l’ipod e ascolta un po’ di musica divertendosi a canticchiare anche le canzoni che non conosce tanto bene, storpiando e cambiando le parole. Ancora è presto per uscire, nel frattempo entra in cucina e mangia un paio di biscotti continuando a cantare. Arriva il momento di prepararsi, mette le prime cose che capitano, si profuma un po’ ed esce di casa. Si parte, il tragitto è lungo, speriamo non ci sia traffico anche oggi.

Arrivano quasi nello stesso momento nei rispettivi negozi, gli altri ragazzi ancora non ci sono ma sono troppo timidi per andare a salutarsi. Passano 15 minuti e Daniele decide di fare il primo passo, entra nel negozio della madre di Luna.
Daniele: “Ciao Luna, ciao Marissa! Vi ricordate di me? Sono Daniele, il ragazzo del negozio di fronte!”
Marissa: “Ciao Daniele, certo che ci ricordiamo!”
Luna (pensa) : “Come farei ad averti dimenticato se ti ho pensato 24 ore al giorno…”
Daniele: “Allora come va la vita?”
Luna: “Bene bene, tu tutto a posto?
Daniele: “Si grazie!”
Rimangono un po’ in un silenzio imbarazzante, ancora non si conoscono bene, non hanno argomenti di cui discutere. Solo una cosa è certa ora Luna ha capito i suoi veri sentimenti, è davvero innamorata gli è bastato un altro sguardo per capirlo, ed è tutto così splendidamente reale.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Un cuore in mille pezzi ***




Si fanno le 17 e finalmente arrivano gli altri amici, ormai era troppo l'imbarazzo di stare in quell'assurdo silenzio. Entrano nel negozio e si salutano, passa così un altro bel pomeriggio tra risate, chiacchiere e giochetti. Arriva presto l'ora di ritornare a casa, ma stavolta si salutano con un sorriso, felici perchè domani è il compleanno di Simona quindi portanno rivedersi per stare di nuovo insieme.

Lei

Luna: "Mamma sbrigati facciamo tardi al compleanno!"
Marissa: "Si dai mamma, sei sempre la solita ritardataria, gli altri ci stanno aspettando."
Mamma: "Eccomi, sono pronta"
Scendono di fretta le scale, Luna e Marissa sono contente, sanno che passeranno una serata divertente e che in questo modo potranno conoscere meglio e rafforzare l'amicizia con le nuove conoscenze. Luna è particolarmente felice, oggi vuole rompere la sua timidezza, vuole riuscire a scambiarsi più di un paio di parole con Daniele, vuole riuscire a fargli capire che è simpatica e che non è la musona silenziosa che ha fatto vedere fino ad ora. Si è già preparata un paio di argomenti, vuole conquistarlo ma prima devono conoscersi meglio.

Lui

Si veste, ripensa alla sua giornata, oggi gli è successo qualcosa di speciale, ha già accennato qualcosa al suo migliore amico ma stasera al compleanno sarà l'occasione giusta per dirlo a tutti. E' davvero felice, finisce di guardarsi allo specchio e fischietta dalla gioia. Si è vestito elegante, l'ultimo spruzzo di profumo ed è pronto a partire.

Lei

Arrivano in pizzeria, entrano e si guardano intorno cercando volti familiari, riconoscono gli amici e si avvicinano al tavolo.
Luna e Marissa: "Auguri Simo!"
Simona: "Grazie ragazze, prego accomodatevi!"
Chiara: "Ciao, come state bene, ecco sedetevi qui accanto a me"
Sergio: "Manca il solito ritardatario"
Tutti in coro: "Daniele"
Giovanni: "Vabbè per oggi è perdonato, è un giorno speciale"
Già, non c'era bisogno di dirlo, se ne era accorta bene, ma cosa gli sarà successo di così speciale. Non fa in tempo di finire il pensiero che si volta e gli appare quel suo splendido sorriso, arrossisce e si perde nell'incanto dei suoi occhi nocciola.

Lui

E' arrivato, come pensava sono già tutti li seduti che aspettano solo lui, si avvicina e abbraccia da dietro Simona.
Daniele: "Tantissimi auguri Sissi!"
Simona: "Grazie Dani"
Sergio e Carlo: "Ciao compare!"
Giovanni: "Amico mio, i migliori auguri a te"
Chiara: "Perchè cosa è successo?"
Daniele: "Ragazzi devo dirvi una cosa!"


Luna si sente il cuore in gola, ha una brutta sensazione, c'è qualcosa che non va se lo sente. Daniele è raggiante non smette di sorridere e annuncia "Mi sono fidanzato!". Luna sente dentro di lei qualcosa che si spezza, forse il suo cuore è andato in frantumi.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Non credo ai miei occhi ***



Sono passati ormai mesi da quel giorno, Luna non frequenta più spesso gli amici e Daniele è preso dalla sua storia. Finchè un giorno...


Lei


E' a casa, piove forte per essere ormai Aprile. Quel tempo scuro corrisponde al suo animo, non vuole essere più triste, non vuole più soffrire ormai sono passati quasi tre mesi deve farsene una ragione. Tre mesi bruttissimi passati tra scuola e casa come al solito, ha provato a riunirsi con gli altri ma niente era più lo stesso, è vero Daniele non c'era quasi mai ma quelle poche volte che lo vedeva sentiva un vuoto dentro se, non riusciva a parlargli e il pensiero che il suo cuore apparteneva a un'altra la logorava. E' un sabato pomeriggio e naturalmente lei starà a casa, apre il computer. Si è iscritta da poco a quel nuovo social network, Facebook. Ha aggiunto tutti i ragazzi del gruppo, tutti tranne lui, Daniele, ma non per sua volontà, solo perchè lui ancora nn è iscritto. Vabbè forse è meglio così, almeno non sarà costretta a vedere le sue foto mentre bacia un'altra e a leggere tutti i link d'amore che le dedica.


Lui


Piange, non capisce se piove o se sono le sue lacrime, non si aspettava tutto questo. E' arrabbiato, ha passato tre mesi bellissimi ma ora tutto è cambiato, ha capito che non può fidarsi ciecamente delle persone. Non gli va di uscire anche se è sabato, sta male dentro. Apre il portatile ed entra su msn, vuole sfogarsi con qualcuno. Non trova nessuno in linea, in effetti gli avevano parlato di quel nuovo social network a cui si iscrivevano tutti, ormai era la nuova moda, msn era una cosa passata. Facebook, ecco come si chiama. Lo digita su Google e si iscrive, cerca tutti gli amici e gli fa la richiesta di amicizia, ed ecco arrivato il momento di Luna. Aggiungi agli amici, invio.


Lei


Una notifica spunta, chi sarà. Apre e legge Daniele Rossi vuole stringere amicizia con te. Sgrana gli occhi, non ci crede, si da un pizzicotto, non sta sognando. Mamma mia quanto è bello nell'immagine del profilo! Luna accetta subito e va a visitare il profilo di Daniele. "Finalmente si è iscritto!" pensa. Legge tra le info e gli occhi gli vanno proprio la, Stato sentimentale: SINGLE. Ma come, cosa è successo, ma veramente non è un sogno?

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Una giornata ricca di sorprese ***



Lui

Ecco Luna ha già accettato la richiesta, non hanno molta confidenza ancora, si sono conosciuti e visti solo un paio di giorni, poi lui si è allontanato dal gruppo per stare con quella che gli ha spezzato il cuore, ora vuole ritornare quello di prima e il primo passo è quello di ricominciare a parlare con gli altri, e perché non iniziare proprio con lei così da conoscerla meglio. E poi forse è un segno, ha tanto bisogno di parlare e forse un parere femminile sarebbe quello adatto, poi non conoscendolo bene lei potrebbe parlargli con più sincerità.

Lei

Sta ancora pensando alla situazione, cerca di stare tranquilla ma non ci riesce, salta balla e canticchia, è davvero felice. Vorrebbe iniziare a scrivergli in chat ma è troppo timida e non saprebbe cosa dirgli, allora corre subito da Marissa che intanto stava dormendo e la sveglia raccontandogli tutto. La sorella è entusiasta per Luna non l’aveva mai vista così felice, parlano e Luna vuole farle vedere tutto. Si avvicinano al computer e trovano un’altra sorpresa, Daniele gli aveva scritto, Luna guarda Marissa incredula e fa il suo sorriso più bello, Marissa è davvero contenta e decide di lasciare da sola la sorella a chattare ma prima le raccomanda “Lu stai tranquilla e non scrivere cavolate, tutto andrà da se”. Luna bacia la sorellina e inizia a chattare.

Daniele: Ciao Luna, tutto bene?
Luna: Ciao Dany, si tutto bene e tu?
Daniele: Beh così così
Luna: Perché che è successo?
Daniele: La mia ragazza mi ha tradito…
Luna: Oddio, non sai quanto mi dispiace, davvero…
Daniele: Non so che fare, a lei ci tenevo veramente, non so se ero innamorato ma provavo qualcosa di vero
Luna: E’ terribile quello che ti è successo immagino, ma se è così lei non meritava il tuo amore
Daniele: Menomale che l’ho scoperto in tempo, sai avevo fiducia in lei, ma ogni tanto riceveva messaggi che non voleva farmi leggere allora mi ero un po’ insospettito, poi un giorno volevo fargli una sorpresa e sono andato a prenderla a scuola e l’ho vista con un altro.
Luna: Brutta stronza
Scusa, ma ci voleva….
Daniele: No tranquilla hai ragione…Ora però voglio tornare a essere il ragazzo allegro che ero prima anche se per il momento riesco solo a piangere.
Luna: Immagino, ma ti passerà presto, non sei solo hai tanti amici e poi ci sono anche io, ti starò accanto se lo vorrai, puoi dirmi ogni cosa e cercherò di aiutarti.
Daniele: Grazie Luna, davvero, è bello parlare con te, già mi sento meglio, è bello sfogarsi, anche se ancora non ci conosciamo bene ti sento già come una vera amica!
Luna: Di niente figurati, adoro ascoltare e aiutare le persone, puoi contare su di me, anche io già ti sento come un vero amico!

Daniele è felice della conversazione, non è pentito di essersi confidato con Luna, anzi è stata la cosa giusta da fare, ora sta molto meglio e sa che può contare sui propri amici per tirarsi su, Luna è davvero una brava ragazza e sarà una buona amica, lo ha già dimostrato oggi, sa ascoltare e sa dire le cose giuste e poi gli sta molto simpatica. Luna ripensa a ciò che si sono detti, legge e rilegge la conversazione, finalmente è riuscita a parlare un po’ con lui, le piace ciò che ha detto, è stato il cuore a suggerirglielo. Poi si sofferma a pensare a quella ragazza, a come abbia fatto a tradire proprio uno come Daniele, poverino ci teneva davvero, è triste per lui ma sa che forse adesso potrà avere una chance, per adesso però le basta che siano amici. E’ stato un sabato ricco di sorprese ma ora è arrivato il momento di andare a dormire e tutto resterà un bel ricordo.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Una splendida amicizia ***



Quella conversazione è stata una vera svolta nella storia di Daniele e Luna, da quel giorno hanno iniziato a fare più amicizia. Sono passati i mesi, ormai i due ragazzi si incontrano sempre più spesso, ridono, scherzano e si prendono in giro, chattano ancora su facebook e la sera si mandano sms. Il gruppo è affiatato, tutti gli amici si divertono e ora che è estate sarà più facile incontrarsi e passare insieme più tempo, tra mare e serate in giro, sanno che passeranno una stagione molto bella.

Lei

Siamo a metà giugno, fa un caldo bestiale, Luna è seduta sul divano col condizionatore davanti, che guarda il tour di Amici, il suo programma preferito. Guarda l’orario nel cellulare, è impaziente, non vede l’ora di andare a mare con gli amici, ma soprattutto con lui. Un po’ si vergogna di mettersi in costume davanti agli altri perché non ha un bel fisico e poi non vorrebbe farsi vedere da Daniele, ma pazienza pur di andarci a mare insieme non importa l’aspetto, l’importante è divertirsi. La primavera è stata una stagione bellissima, l’amicizia con Daniele si è molto intensificata, ormai sanno tutto l’uno dell’altra e la timidezza è scomparsa, a Luna basta anche così, è vero il suo cuore continua a battere ogni volta che lo vede, ma infondo sa che sarà difficile conquistarlo. Luna non ha molta fiducia in se stessa, è vero prova sempre a farlo innamorare, non mollerà mai, ma lo fa senza grandi aspettative. D’un tratto arriva un messaggio, è Simona, è ora di andare a mare, Luna corre a prepararsi e insieme a Marissa si dirigono verso il mare.

Lui

E’ al negozio della madre, di fronte ad un ventilatore, fa davvero caldo, aspetta la chiamata degli amici. Ripensa ai mesi passati dopo quella tragica rottura, si sente fortunato perché non ha dovuto affrontare da solo il dolore, aveva gli amici accanto ed è bastato poco perché tutto tornasse come prima. Quando poteva passava i pomeriggi insieme a loro gli piaceva scherzare e fare stupidi giochetti, lo distraeva dalla vita reale che è fin troppo dura. Il vantaggio più grande del lavorare col padre arrivava nel periodo estivo, infatti Daniele poteva permettersi le ferie da giugno a fine agosto, ferie meritate da passare in allegria all’insegna del puro divertimento. Daniele in mente ha tanti progetti per trascorrere al meglio quest’estate, e tutto inizierà da oggi, con il primo giorno di mare insieme al suo gruppo. Nel negozio improvvisamente entra Carlo, andranno a mare con la sua macchina, Daniele saluta velocemente la madre e sale sull’auto. Si parte, destinazione mare!

Si incontrano a mare, si abbracciano tutti, entusiasti della giornata che passeranno insieme, e stendono i teli sulla sabbia. Si spogliano restando in costume, Luna non ha più vergogna pensa solo ad osservare il fisico stupendo di Daniele, e in un batter d’occhio si ritrovano tutti in acqua a schizzarsi. Giocano, si fanno i tuffi, si divertono, Luna e Daniele si scambiano sguardi complici e improvvisamente lui comincia a schizzarla, lei risponde subito a tono e inizia la battaglia. Dopo qualche minuto si fermano stanchi e iniziano a ridere, allora Luna si avvicina lentamente a Daniele e gli fa una calata. La giornata trascorre tutta così, tra scherzi e risate, è una divertente giornata di mare per un gruppo di amici legati da una splendida amicizia.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Non capiva che l’amavo ***




Come previsto l’estate è passata nel migliore dei modi, all’insegna dell’allegria e del divertimento, Luna ha compiuto i 16 anni, è stato il compleanno più bello passato finora soprattutto perché lui era la a festeggiare insieme a lei. Ormai si sta avvicinando l’autunno e sta per arrivare anche il 17esimo compleanno di Daniele, i preparativi sono iniziati e gli inviti sono già stati dati.

Lei

E’ un pomeriggio di fine estate, ormai non si va più al mare, il tempo non lo permette, sta iniziando a fare il primo fresco. Luna è nella sua camera distesa nel letto, non si sente molto bene, oggi non potrà uscire purtroppo. E’ giù di morale, sia per la fine dell’estate, sia perché oggi non potrà vedere Daniele, ma soprattutto perché non riesce a toglierselo dalla testa ed è straziata da questo suo amore non ricambiato. Ripensa ai giorni passati insieme a lui, si è davvero divertita ed è felice che la loro amicizia si è rafforzata, ma non si spiega perché lui non capisca cosa prova, è evidente che gli piace ma lui sembra quasi non vederlo. Luna si chiede cosa ha in meno delle altre, non è poi così brutta, perché viene sempre vista solo come una amica, forse è colpa sua che non riesce a fare la civetta e a conquistare un ragazzo. Piange, le lacrime escono da sole, quasi come una liberazione da tutti quei brutti pensieri. Mette le cuffie e accende l’mp3, preme play e ascolta la canzone adatta a quel momento “Non capiva che l’amavo” di Paolo Meneguzzi.

Lui

E’ insieme agli amici, ride e si diverte come al solito. Parlano del compleanno e Daniele chiede consigli su come vestirsi quella sera, mentre i ragazzi cercano di capire quale regalo potrebbe piacergli. Ad un certo punto arriva la madre di Luna ad aprire il negozio insieme a Marissa, i ragazzi non vedendo Luna chiedono il motivo alla sorella e le dicono di salutarla. Poi tutto torna come prima si continua a scherzare e a prendere un po’ in giro il futuro festeggiato. Finisce la giornata, Daniele torna a casa e durante il tragitto ripensa alla giornata, un po’ Luna gli è mancata ma continua a vederla come un’amica, una persona con cui può confidarsi e chiedere aiuto. In questo momento è un po’ confuso e oggi avrebbe avuto bisogno di parlare con lei, le deve raccontare una cosa e vuole un suo parere, non lo dice agli altri perché ha paura di essere preso in giro, ma lei non lo farebbe mai, si è dimostrata una brava ragazza, sincera e comprensiva. È arrivato a casa e decide di mandarle un messaggio: “Ciao malatina, che fai? Come stai?”

Lei

È ancora a letto, si è addormentata piangendo e con la musica triste nelle orecchie, improvvisamente sente una vibrazione, si sveglia, le è arrivato un messaggio. Lo legge, è Daniele, adesso è il suo cuore a vibrare, il viso le si illumina e con un sorrisino idiota risponde: “Ciao Dani, ora va un po’ meglio grazie, tu tutto bene?”

Lui

Ecco Luna gli ha risposto, vuole dirle tutto ma non trova il coraggio, è davvero confuso e ha bisogno di parlare ma forse ora non è il momento adatto, poi le non si sente neanche bene, non avrà mica voglia di sentire i problemi degli altri, vabbè sarà per la prossima volta, decide allora di non scrivere niente di che: “Niente sono esaurito come al solito, sai i preparativi del compleanno, sembra quasi che faccio 18 anni, anche se ancora manca un anno a quelli. Ahahah”

I due ragazzi passano tutta la serata a mandarsi messaggi, parlano molto ma di niente di serio, entrambi vorrebbero dirsi molte più cose ma decidono di fare una discussione scherzosa e tranquilla, Luna ora sorride e Daniele ha dimenticato tutto il resto, almeno per quella sera.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Tremo ma non è freddo ***




Lei

Finalmente si sente molto meglio, è guarita proprio oggi che Daniele fa il compleanno. Ieri è rimasta sveglia fino a mezzanotte per mandargli il messaggio di auguri, ci ha impiegato circa un’ora per trovare la cosa giusta da scrivere e adesso lo rilegge fiera: “Auguri Danielino, sono arrivati per te i 17 anni, l’ultimo anno da minorenne. In questo ultimo anno per me sono cambiate tante cose, ho conosciuto una bella persona come te e spero che anche per te sia stato lo stesso, spero di aver portato un minimo di gioia nella tua vita! In questo giorno per te speciale voglio augurarti solo il meglio e che tutti i tuoi sogni possano realizzarsi, perché te lo meriti davvero. Noi saremo insieme a te per festeggiare alla grande il tuo invecchiamento! Tantissimi auguri! Un bacione! Tvb”. A scuola è ora di ricreazione, Daniele ancora non ha risposto, forse starà dormendo. Luna scherza con le amiche, oggi è felice.

Lui

Si gira e rigira nel letto, è mattina ma non ha voglia ancora di alzarsi, oggi si vuole rilassare e non pensare a niente, è il suo compleanno e non muoverà neanche un dito, non è fatto così, di solito è attivo e non riesce a stare un minuto fermo, ma oggi no, forse la vecchiaia inizia a farsi sentire. Decide di accendere il cellulare, è curioso dei messaggi che ha ricevuto, di solito gliene mandano una marea, ha tanti amici che gli vogliono bene. Come non detto sono le 10:30 e già ha 27 messaggi ricevuti, inizia a leggerli, il primo è di Carlo, lo legge e risponde, poi vede il secondo, è Luna, legge felice e le risponde: “Grazieeeee Lulù, o per meglio dire malatina, stai meglio oggi vero? Non puoi mancare stasera! Cmq certo che hai portato gioia nella mia vita, sei un’amica fantastica! Grazie di tutto, a dopo…Ti voglio bene!”. Passa la maggior parte della mattina così a leggere e rispondere agli auguri via sms e facebook, non vede l’ora che arrivi l’ora della festa.

Lei

Sono le 13:30 è appena uscita da scuola, controlla subito il cellulare e vede il messaggio di Daniele, lo legge, è contenta di quello che gli ha scritto, ride sola ed è tutta rossa in viso, risponde subito e sale in macchina. Arriva a casa e si attacca al computer per fargli gli auguri anche su facebook, poi va a mangiare e si mette a studiare. Passa così il suo pomeriggio, fino a quando non arriva l’ora di prepararsi, stavolta aveva già in mente cosa mettersi aveva da poco comprato una maglietta adatta alla serata e poi aveva deciso di mettersi i tacchi, era la prima volta che lui l’avrebbe vista così. Si veste, si trucca e si sistema i capelli, è pronta.

Lui

Come previsto oggi non ha fatto niente di faticoso, è stato un poco al computer e ha guardato la tv, poi è andato a mangiare da sua nonna, è tradizione il pranzo dai nonni il giorno del compleanno. Si è divertito molto, gli hanno già fatto un paio di regali e la torta era buonissima. Il pomeriggio è rimasto a casa a prepararsi, si è messo la sua camicia più bella, un paio di jeans, una giacca e i mocassini nuovi. Si è fatto la barba e si è aggiustato i capelli con il gel. Ancora però è presto per andare alla pizzeria quindi decide di giocare un po’ alla play. Appena si fa ora parte e arriva in pizzeria con la sua famiglia, ancora gli altri non sono arrivati ma è normale, il festeggiato deve essere il primo. Poi vede delle macchine arrivare.


Arrivano tutti, si salutano e iniziano a intonare “Tanti auguri a te” al festeggiato. Entrano nella pizzeria e casualmente Luna e Daniele si siedono accanto. Passano la serata a parlare insieme, Daniele continua a ringraziare Luna per il messaggio, le dice che è davvero un’amica speciale per lui ed è contento di averla conosciuta, e poi e dice che sta davvero bene vestita così. Luna arrossisce, quasi non sa cosa dire, riesce solo a pensare quanto è bello soprattutto oggi, sente dei brividi attraversargli la pelle, trema ma non è freddo, è solo Amore.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Se ami qualcuno lascialo libero ***




Ottobre, iniziano a cadere le foglie dagli alberi, l’autunno è arrivato da qualche giorno, portando le prime pioggerelle e il primo freddo. Il gruppo è sempre più unito, si rifugiano alternandosi tra il negozio di Daniele e quello di Luna e qualche volta si ritrovano nelle case a guardarsi un film o a fare qualche gioco da tavolo. Luna e Daniele continuano ad essere affiatati, ormai si confidano tutti i segreti, o quasi…

Lei

E’ appena passato uno dei soliti pomeriggi bellissimi, oggi fa il compleanno il cuginetto ed è invitata a casa sua. Si prepara insieme a Marissa e alla madre e poi vanno alla festa. Si diverte molto, adora i bambini e se li coccola tutti giocando con loro, ride con gli zii e parla con Marissa. Ad un certo punto arriva un messaggio…

Lui

E’ arrivato a casa, oggi è stata una bella giornata, ma ancora si porta quel peso dentro, sta scoppiando, deve per forza dirlo a qualcuno, crede di essersi preso una cotta e può parlarne solo con una persona, la sua migliore confidente, inizia a scrivere un messaggio…

Daniele: “Ciao lu, che fai?
Luna: “Ciao dany, niente gioco con i miei cugini tu?”
Daniele: “Niente sono a casa e penso…”
Luna: “A cosa? E’ successo qualcosa?”
Daniele: “Ehm no,beh si ma...”
Luna: “Ma cosa? Lo sai a me puoi dire tutto!”
Daniele: “Ok, mi sono innamorato, o almeno penso…”

Luna da che scherza con i cugini a che d’un tratto si fa seria, rilegge il messaggio per essere certa di non aver capito male, le si fermano i battiti del cuore e poi riprendono a battere forte, sempre più forte. Luna si immagina di tutto, si illude di essere lei ad averlo conquistato, poi ci pensa e sa che non può essere così, diventa triste e gli risponde.

Luna: “La conosco?”

Daniele ora è più tranquillo, è fatta, ormai gliel’ha detto, non è più un segreto che custodisce nel profondo del cuore, ora almeno lei potrà aiutarlo.

Daniele: “Si la conosci, forse non dovrei dirtelo perché la conosci molto bene, ma so che sei una vera amica e non glielo dirai.”

A Luna si spezza di nuovo il cuore, era riuscita a ricucirlo dopo quella volta ma era troppo debole. Si fa mille domande, chi sarà mai, ma forse ha capito, ora le appare tutto evidente, gli atteggiamenti che ha lui nei suoi confronti, le attenzioni che gli da, si ha capito, e questo è ancora più terribile, è una sua grandissima amica…

Luna: “E’ Simona vero?”

Daniele spalanca gli occhi, Luna ha capito subito chi è che gli fa battere il cuore, è così evidente o Luna è davvero una grande amica, adesso è davvero felice sa che riuscirà a conquistarla grazie all’aiuto della sua confidente che la conosce bene e potrà consigliarlo al meglio….

Daniele: “Si è lei…”

Luna si chiude in bagno e scoppia a piangere, non riesce a trattenersi, è la cosa più brutta che potesse capitarle, il ragazzo dei suoi sogni innamorato della sua amica più cara. Pensa e ripensa a tutti i momenti passati insieme e poi lo rivede con Simona, si chiede come ha fatto a non accorgersene prima, stanno spesso insieme e lui la riempie di attenzioni. Improvvisamente bussa Marissa, Luna la fa entrare e le racconta tutto in lacrime, Marissa è davvero dispiaciuta e cerca in tutti i modi di tirare su la sorella. Alla fine Luna arriva a una conclusione, vuole vedere Daniele felice perché se lo è lui lo sarà anche lei, e poi se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero.

Luna: “Tranquillo ti aiuto io”

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Quel pianeta così magico ***



Lei

I giorni seguenti passano in una maniera strana, Luna non capisce il suo umore in certi momenti è tristissima mentre in altri è relativamente felice perché sta sempre attaccata a Daniele a parlare e abbracciarsi, passano tutti i pomeriggi insieme, isolati dagli altri e anche se parano di Simona stanno diventando sempre più amici e forse questa è un’occasione per fargli cambiare idea. Sembra stupido forse, ma si è inventata di essere innamorata di un ragazzo, così anche lei ha qualcosa da dire quando parla con Daniele e forse spera di farlo ingelosire un po’.

Lui

Dopo la sua confessione a Luna si sente più libero ora ha solo voglia di parlare di quello, per questo i pomeriggi sta sempre con la sua amica fidata che sa dare consigli fantastici. Si sente che presto riuscirà a conquistare Simona, basta ascoltare ciò che dice Luna. E poi quasi non riesce più ad avvicinarsi a Simona si spaventa che lei capisca tutto e lo rifiuti.

È un pomeriggio di metà novembre, fa davvero freddo, Luna e Daniele stanno chattando come al solito…

Luna: ”Sai che ti dico devi farglielo capire, così vediamo come reagisce…”
Daniele: “E’ proprio quello il problema: la sua reazione…”
Luna: “Dai Dany tranquillo, andrà tutto bene”
Daniele: “Ho paura di rovinare la nostra amicizia, magari fosse tutto più semplice…”
Luna: “Allora sai cosa facciamo? Costruiamo un astronave e ce ne scappiamo sulla luna…”
Daniele: “Certo e con noi portiamo Simona e Fabrizio…”
Luna: “Si…certo…sarà romantico stare con i nostri amori sulla luna!”
Daniele: “Si e poi la luna ha il tuo nome, è così splendida…”
Luna: “Eh già come me ahahah”
Daniele: “Lo sai tu mi perfezioni, non ci avevo mai pensato!”

Luna guarda lo schermo e arrossisce, cosa avrà voluto dire?!? Naturalmente stava parlando da amico ma quelle parole acquistano un significato immenso per la ragazza, inizia a sognare ad occhi aperti immaginandosi sulla luna insieme a lui, lassù in quel pianeta così magico dove niente e nessuno li potrebbe disturbare e dove l’amore regnerebbe su tutto.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Dipenderò sempre dalla tua allegria ***




E' arrivato Dicembre, finalmente il periodo natalizio, quel periodo magico amato dai ragazzi. E' bello stare in compagnia di amici e familiari, scambiarsi sorrisi e allegria, ma anche fare regali. C'è un atmosfera bellissima, fa molto freddo e la città è addobbata a festa. Luna e Daniele sono molto impegnati nei loro negozi, per fortuna in questo periodo c'è molta vendita e loro aiutano le madri specialmente a confezionare i pacchetti regalo, si divertono molto ma il brutto è che non possono stare molto insieme. Continuano a sentirsi ogni sera via messaggi e continuano a parlare di Simona.

Lui

E' dentro il negozio, è sera, ormai non c'è più molta gente, ha tutto il tempo per pensare, non sa cosa fare vorrebbe farsi avanti con Simona ma ha troppa paura. E' riuscito a parlarne anche con la madre e i suoi consigli non sono stati diversi da quelli di Luna, deve trovare il coraggio di dichiararsi.

Lei

E' molto indaffarata ma continua a pensare a Daniele, c'è una sola cliente dentro il negozio e sta per pagare e andare via. Luna non vede l'ora così finalmente potrà uscire e raggiungere gli amici e soprattutto lui. Gli sta mancando terribilmente in questo periodo, è vero lo vede tutti i giorni ma non si soffermano mai a parlare come una volta, non hanno più tempo. Ecco ha fatto lo scontrino e messo i soldi in cassa, esce e non vede nessuno, c'è solo lui affacciato dalla vetrina del negozio, decide di avvicinarsi.

Luna: "Dany, cosa c'è ti vedo pensieroso..."
Daniele: "Si, Lu, penso a lei..."
Luna: "Si ma non puoi fare così devi reagire!"
Luna si avvicina a Daniele gli prende il cellulare dalla tasca e glielo porge "Su mandale un messaggio..."
Daniele prende coraggio e inizia a scrivere: "Ciao Simona, vorrei parlarti di una cosa, è da un pò di tempo che ti vedo più di un'amica, sei diventata speciale per me, non vorrei rovinare la nostra amicizia ma ti andrebbe di frequentarci per conoscerci meglio e poi vedere come va...Sei una ragazza fantastica e ti meriti tutto il bene del mondo ed è questo che io vorrei offrirti!". Daniele finisce di scrivere e fa leggere il messaggio a Luna, che quasi si mette a piangere, vorrebbe tanto ricevere lei un messaggio del genere da lui. Luna prende il cellulare e preme Invio "Così non hai tempo di cambiare idea Dany...". Daniele è nervoso pensa che ormai è fatta non si può più tornare indietro. Si siedono nei gradini del negozio, fa davvero freddo ma non lo sentono, sono entrambi ansiosi di leggere la risposta, Daniele ha molta paura di una risposta negativa mentre Luna spera in un no. Ad un tratto un rumore Bip bip, ecco l'attesa è finita "Dany, grazie per i complimenti ma mi dispiace non sei il mio tipo. Tranquillo farò come se non fosse successo niente la nostra amicizia rimarrà uguale. Simo". Daniele rimane pietrificato, era sicuro di se, era ottimista, credeva che almeno lei ci avrebbe pensato un pò su e invece niente lo ha liquidato subito. Luna non è così felice come pensava, vede Daniele in quel modo e non ha parole, è davvero innamorata, se lui è triste lei non riesce a sorridere, dipende da lui ormai, dal suo stato d'animo. I due si perdono in un profondo abbraccio e Luna riesce solo a dire: "Tranquillo, ci sono qui io..."

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** All i want for christmas is you ***



E' il giorno della vigilia di Natale nei negozi c'è il delirio, sembra che aspettino tutti l'ultimo minuto per fare regali, fuori sembra voler nevicare, ma è impossibile in quella città sono anni che non succede, fa molto freddo ma non si sente è coperto dal calore dell'atmosfera natalizia. Luna e Daniele non si vedono da quel giorno così terribile per il ragazzo, tanto che per due giorni era rimasto solo a casa, troppe delusioni avevano segnato la sua vita e anche quella non ci voleva, aveva tenuto il cellulare spento e Luna preoccupata aveva chiesto a sua madre cosa fosse successo. Ma quel giorno no, era la vigilia, doveva uscire e non pensare più a niente. Finalmente era arrivata sera e i ragazzi si riuniscono davanti i negozi per farsi gli auguri. Fortunatamente per Daniele, Simona è a casa, non sta tanto bene. I ragazzi si salutano e si scambiano i regali, Luna ha regalato a Daniele un cappellino e lui lo indossa subito, mentre Daniele ha regalato a Luna una sveglia. Poi tutti se ne vanno e i due rimangono soli perchè ancora è presto per chiudere. Daniele è davvero triste e Luna non riesce più a vederlo così, allora prende coraggio e lo abbraccia, i due si stringono e Luna decide di fargli il solletico per vederlo un pò ridere, Daniele contrattacca e così passano il resto della serata a scherzare. Improvvisamente a Daniele arriva un messaggio, è Simona che gli fa gli auguri, e lui non sa se essere triste o felice, allora si ferma e inizia a parlare con Luna.
Daniele: "Ecco ora mi ha mandato un messaggio che devo fare?"
Luna: "Rispondigli dai..."
Daniele: "Ok ma ho deciso devo dimenticarla."
Luna: "E' vero non puoi stare così male per lei, e poi ce ne sono tante ragazze in giro che farebbero di tutto per stare con uno come te."
Daniele: "Dai smettila Luna, chi mi vuole...E poi io voglio lei, voglio solo lei."
Luna: "Lo so l'amore è così complicato, e poi quando non è ricambiato è orribile, ti capisco bene."
Daniele: "Ma cosa abbiamo in meno degli altri, tu sei una così bella ragazza ed io non penso di essere brutto, e poi non abbiamo un carattere così orribile."
Luna arrossisce, vorrebbe dirgli che lui è stupendo, sono tante le cose che vorrebbe dirgli, ma non sa più cosa fare, le manca la voce, le viene solo da piangere, questo natale non sarà come gli altri, questo natale vorrebbe ricevere un solo regalo, questo natale vorrebbe solo lui. Senza neanche accorgersene scoppia in lacrime e si nasconde sotto il cappuccio del giubotto per non farsi vedere, Daniele però capisce che c'è qualcosa che non va, si avvicina a lei, le toglie il cappuccio e vede cosa sta succedendo, allora si caccia il guanto dalla mano e la accarezza dolcemente asciugandole le lacrime. Poi la bacia sulla fronte, non sa il motivo del suo pianto ma capisce che vederla in quello stato fa male anche a lui.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Arriva il conto alla rovescia e ti vorrei qui con me ***



E anche questo Natale ormai è passato, è stato un periodo strano, Luna non sente ormai più l’aria natalizia che sentiva quando era piccola e Daniele è troppo giù di morale per essere felice quel giorno. Arriva Santo Stefano e gli amici decidono di andare al cinema a vedere il solito film natalizio di Boldi e De Sica, casualmente Luna e Daniele si siedono uno accanto all’altra e per tutto il film ridono e mangiano pop corn, l’atmosfera è magica per Luna, per quelle poche ore non pensa ad altro ci sono solo lei e Daniele nella sala attorniati finalmente da allegria e non più da lacrime e cuori spezzati. Anche Daniele è felice, finalmente è tornato a sorridere ed è contento di essere li con gli amici e soprattutto accanto a lei, la sua amica del cuore. Il film finisce e tutti escono dalla sala, si salutano e vanno ognuno per la propria strada. Quella sera Luna e Daniele si sentono in chat.
Luna: “Ciao Dany”
Daniele: “Ciao Lulù… tutto bene?”
Luna: “Si, tu? Oggi ti ho visto molto meglio, sono contenta!”
Daniele: “Si, mi ha fatto bene vedere quel film, mi ha fatto dimenticare il resto per un po’”
Luna: “Eh già a chi lo dici… Anche io ho dimenticato tutto!”
Daniele: “E poi ero contento di essere seduto accanto alla mia amicona!”
Luna: “Anche io ero molto contenta di essere seduta accanto a te!”
Daniele: “Non nego che Simo ancora mi manca e voglio stare con lei, ma insieme a te riesco a sorridere, ti ringrazio per la tua amicizia, solo tu mi capisci…”
Luna: “Ma di cosa Dany, anche tu ci sei sempre per me, e anche io con te riesco a stare bene!”
Daniele: “Sono contento di averti conosciuta, non so cosa avrei fatto senza di te!”
Luna: “La cosa è reciproca, cmq quando troverai la tua anima gemella voglio ricordarti che c’è ancora la luna che ci aspetta!”
Daniele: “Si mi ricordo bene, l’hai vista oggi? Era piena e luminosissima!”
Luna: “Si l’ho vista e se devo dirla tutta è così luminosa che adesso fa luce alla mia stanza”
Daniele: “Come avrei voluto riuscire a conquistare Simo, adesso sarei con lei a guardarla…”
Luna: “Facciamo un patto? Quando sei triste e ti senti solo esci fuori e guarda la luna ed io farò lo stesso così almeno saremo vicini…”
Daniele: “Splendida idea, lo farò! Sono certo che così mi sentirò meglio!”
I giorni seguenti passano molto velocemente, i due ragazzi non si vedono spesso ma si continuano a sentire ed ormai è diventata per entrambi un’abitudine giornaliera uscire fuori e guardare la luna. Arriva il giorno di Capodanno, Luna è a casa della nonna mentre Daniele è a casa sua. Oggi hanno pranzato insieme nel negozio di Daniele e hanno passato insieme tutto il pomeriggio, salutandosi verso le 19:00 e facendosi i migliori auguri. Inizia il conto alla rovescia e i sentimenti dei due ragazzi sono uguali ma diversi, Daniele vorrebbe tanto avere Simona accanto a se mentre Luna sogna di stare accanto a Daniele per iniziare l’anno nel modo più bello possibile. 5 - 4 - 3 - 2 – 1 AUGURI! L’anno è iniziato così ricco di sogni e speranze per Luna e Daniele ma senza la consapevolezza che quest’anno porterà una grande svolta nella loro vita.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Anno nuovo vita nuova ***



Il nuovo anno ormai è arrivato da qualche giorno, le vacanze sono quasi finite, manca solo l’epifania. Nell’aria si sente una nuova atmosfera, sembra che con l’anno vecchio se ne siano andate via le ansie e la tristezza, Daniele ha finalmente deciso di voltare pagina, non ha più voglia di innamorarsi ha ricevuto troppe delusioni, adesso vuole solo divertirsi con gli amici e non pensare ad altro. Luna invece come proposito per il nuovo anno ha deciso che ce la metterà tutta, farà di tutto per farlo innamorare, lo sa lui è la persona giusta per lei, sono fatti per stare insieme, hanno troppe cose in comune. Una cosa è cambiata, Simona sta per farsi fidanzata e come per magia sembra non importare molto a Daniele, certo non è indifferente ma non prova neanche più così dolore, è quasi sollevato perché almeno così potrà dimenticarla più facilmente. Si sente un po’ confuso per questo decide di parlarne con Luna, i due chiacchierano e arrivano alla conclusione che forse lui non era poi così tanto innamorato, era solo una cotta passeggera. Luna lo consola dicendogli che prima o poi troverà il vero amore, quello che non lo farà più soffrire ma che gli porterà solo gioia e che gli farà scoprire emozioni mai provate. Luna è felice di quella discussione, è felice di sapere che Daniele non era realmente innamorato, così sarà più semplice fargli scoprire quel sentimento stupendo che lei sta provando in silenzio da così tanto tempo. I giorni a seguire passano in una maniera strana, il resto degli amici non si fa vedere quasi mai e nei negozi non entra molta gente, per questo Luna e Daniele hanno molto più tempo per stare insieme da soli, parlano, scherzano, si abbracciano e si confidano, giocano, fanno gli stupidi, cantano e si conoscono meglio. Nonostante siano sempre insieme continuano anche a sentirsi via messaggi e in chat, ormai sono inseparabili. Ogni notte si affacciano alla finestra e continuano a guardare la luna convinti che un giorno la raggiungeranno. Luna sente dentro di se un misto di emozioni, è il periodo più bello della sua vita, sta succedendo tutto così naturalmente, sente di vivere un sogno. Daniele si sta divertendo molto, ormai si è lasciato tutto alle spalle ed è come se non fosse successo niente, con Luna ha stretto una fortissima amicizia, con lei sta davvero bene si sente felice. Come si dice anno nuovo vita nuova e date le premesse sembra sia proprio così.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Ricordati di guardare la luna ***



Gennaio è un mese gelido, non si ha voglia di uscire ma solo di stare a casa, magari davanti a un bel camino. Le madri di Luna e Daniele stanno diventando sempre più amiche, escono spesso insieme e a volte i ragazzi vanno con loro, è bello stare insieme al di fuori della zona di ritrovo del gruppo, naturalmente sono legati agli amici, ma si sentono di avere qualcosa in comune che li distingue dagli altri, ed hanno una bella amicizia che li lega. È il giorno dell’epifania e la madre di Daniele invita Luna e la sua famiglia a casa per giocare a carte.

Lei

È contentissima, finalmente vedrà la casa di Daniele e potrà passare ancora del tempo da sola con lui. Sta andando tutto così in fretta, da che era timida e sola nella speranza di riuscire a rivolgere la parola a Daniele a che improvvisamente sono diventati migliori amici, lui la riempie di attenzioni e insieme si trovano davvero bene. Luna spera ancora di conquistarlo, ma non vuole fare tutto in maniera esplicita, vuole riuscire a fargli capire lentamente i suoi veri sentimenti, così da non rovinare la bella amicizia che si è creata.

Lui

Anche Daniele è molto felice, sa che passerà una serata divertente in compagnia della sua grande amica. Ormai non pensa più alle ragazze solo dal punto di vista sentimentale, sa che può esistere anche una bella amicizia tra maschio e femmina, e poi Luna è diversa dalle altre, di lei si può davvero fidare, e poi è troppo uguale a lui sembrano avere lo stesso carattere, per questo lo capisce e riesce a dargli sempre buoni consigli.

È arrivata sera, Luna arriva con la famiglia a casa di Daniele, ad accoglierli è proprio lui che li fa accomodare nella sala da pranzo, dove ad aspettarli ci sono gli altri. La serata passa in modo divertente, giocano e scherzano, mangiano panettone e dolci natalizi, vincono e perdono soldi. È tutto perfetto, soprattutto la compagnia. Ad un certo punto le madri si mettono a parlare, quindi Daniele decide di far vedere a Luna la sua stanza, si siedono nel letto e iniziano a chiacchierare di tutto, dei giorni passati da quel primo incontro, delle delusioni che Daniele ha subito fino ad arrivare a domande sul senso della vita, insomma passano da un argomento all’altro e capiscono di pensarla allo stesso modo su ogni cosa. Improvvisamente se ne va la luce, ma la stanza non è buia c’è la luna ad illuminarla, i due ragazzi istintivamente si alzano insieme e si affacciano alla finestra, rimangono li incantati dallo splendore di quella grande palla luminosa che oltre ad illuminare il cielo adesso illumina anche i loro cuori.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Figli della stessa luna ***



È come se il giorno della befana fosse accaduta una magia, ora è tutto così diverso, ora Luna e Daniele sono diversi, si sentono legati da qualcosa di più forte di loro ma si spaventano ad ammetterlo. Luna ormai è sempre più innamorata ed è certa che presto cupido sarà dalla sua parte e scoccherà la tanto attesa freccia a Daniele. Daniele invece si sente strano, ora vede Luna da un altro punto di vista, vorrebbe stare sempre insieme a lei ma forse a frenarlo sono le troppe delusioni che ha vissuto, ma sa che lei non è uguale alle altre, vorrebbe solo sapere se queste sensazioni sono ricambiate. Dopo quella sera i due non si sono più rivisti per un paio di giorni a causa della riapertura della scuola, si sono solo sentiti via messaggi. Daniele sentiva che Luna gli mancava e anche Luna naturalmente era triste di non vederlo. Via sms continuavano a parlarsi e a conoscersi sempre meglio, parlavano dei loro gusti musicali e dei loro caratteri, si sentivano sempre più uguali.

Luna: “Hey Dany, sai quella canzone di Alex Britti? Si chiama una su un milione, è bellissima.”
Daniele: “No non la conosco ma devo sentirla, sei un juke box, sai un sacco di canzoni!”
Luna: “Adoro ascoltare la musica, soprattutto quella romantica…”
Daniele: “Anche io, mi piace tantissimo, mi rilassa e mi fa sognare.”
Luna: “Sai è difficile trovare ragazzi romantici come te in giro, ormai si sono estinti.”
Daniele: “Anche tu a quanto vedo sei una ragazza molto romantica, sei speciale!”
Luna: “Ma siamo davvero uguali tu ed io, sembriamo gemelli!”
Daniele: “Beh, no gemelli ma figli della stessa luna, a proposito la stai guardando? È splendida.”
Luna: “Si la guardo e ti sento qui vicino.”
Daniele: “Già Luna, sono lì con te!”

È tutto così perfetto, sembra quasi che l’intento di Luna sia riuscito, i due ragazzi rimangono incantati a guardare la luna, quel romantico pianeta che forse è riuscito a farli innamorare.

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Tutto è perfetto, tutto somiglia a te ***



I primi giorni di febbraio regalano un’atmosfera magica alla città, inizia a nevicare e tutto si imbianca rendendo magica ogni cosa.

Lei

Amore è la parola chiave della sua vita ormai, ha il sorriso sempre stampato sulla bocca, tutto sta andando per il verso giusto. È ormai un anno che lotta con questo amore non corrisposto, tra lacrime e qualche spiraglio di speranza è passato così tanto tempo e le sembra quasi ieri il giorno in cui ha incrociato quegli splendidi occhi e quel magico sorriso che ancora le fanno battere il cuore.

Lui

Pensa e ripensa, è un anno che conosce Luna e solo da qualche giorno riesce a rendersi conto che forse per lui è più che una semplice amica. Da quando ci pensa l’ha vista una sola volta e il cuore non ha fatto altro che battere sempre più forte, e quando non l’ha vista gli è mancata davvero tanto. Sa che non è normale provare una cosa del genere solo per una amica, ormai è certo dei suoi sentimenti, deve solo riuscire ad esprimerli.

È arrivato il 19 febbraio, un anno esatto da quando è avvenuto l’incontro, quel semplice scambio di sguardi dal quale è scaturito questo insieme di emozioni che li ha accompagnati per così tanto tempo, Luna e Daniele finalmente si rincontrano dopo diversi giorni e dentro di loro sentono che nulla è come prima, ora tutto è cambiato, i loro sguardi sono ormai complici e i loro cuori battono all’unisono. Si salutano con un abbraccio e iniziano a parlare insieme agli amici, ma passano un pomeriggio a guardarsi e a sorridersi, arriva la sera e tutti se ne vanno, rimangono soli e si mettono a parlare del più e del meno, sono emozionati non sanno di preciso cosa gli stia accadendo ma nell’aria si respira puro amore. Decidono di fare una passeggiata e arrivano in una piazzetta da dove si vede chiaramente la luna, si soffermano a osservarla e sorridono, inizia a nevicare lentamente e l’atmosfera si fa sempre più magica, è arrivato il momento giusto.

Daniele: “Luna, ti devo parlare!”
Luna (arrossisce): “Certo, dimmi…”
Daniele: “So che ho sbagliato con te, ma ora ho capito davvero quali sono i miei sentimenti, ti sento troppo uguale a me, senti so che forse è stupido ma ti andrebbe di andare sulla luna con me?”

Ecco è fatta, Daniele si sente libero adesso ha trovato il vero amore e stavolta non se lo lascerà sfuggire, farà di tutto per stare con lei. Luna rimane immobile, è incredula, non sa cosa pensare crede sia tutto uno stupido scherzo, ma se invece fosse vero?!? Ci pensa e le viene da piangere e da saltare dalla gioia, ha un misto di sensazioni che le pervadono il cuore e la mente. Luna non fa neanche in tempo a rispondere quando Daniele si avvicina a lei. Daniele è convinto di se stesso, lei ancora non gli ha detto di si ma lui sente qualcosa dentro di se che gli da la forza. E così arriva il primo bacio, un bacio tanto atteso che corona il loro sogno d’amore, quel bacio che Luna aspettava da tanto e che Daniele ha capito di desiderare troppo tardi, quel bacio che segna l’inizio della loro favola.


Sono passati ormai quasi quattro anni e tutto va a gonfie vele, i ragazzi sono più innamorati che mai. Luna ha deciso di rendere pubblico questo loro grande amore scrivendo una storia intitolata “Tu mi perfezioni”.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=888121