Un combattimento.......artistico

di tinatiin
(/viewuser.php?uid=11662)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** capitolo 3 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


 

 

 

 

 

 

 

 

Come ogni giorno chichi e bulma si stavano recando in palestra..

- mammamia ho una fifa per la gara di domenica prossima…ormai mancano solo dieci giorni e ancora non sono riuscita a fare il doppio..- disse bulma guardando chichi con la sua solita ironica paura. Chichi squadrandosela dalla testa ai piedi..

- sei tu che non vuoi farlo questo cavolo di doppio avvitamento! Perché sei troppo fifona!! Lo sai benissimo che sei in grado di farlo.. pensa piuttosto a me, alla tua povera amichetta che non riesce a preparare un esercizio alla trave con tutti gli elementi.. sigh.. In gara conoscono tutti la mia nomina, lo sanno tutti che alla trave non sono mai stata superata da nessuno.. che figura ci farei se non facessi un esercizio all’altezza…uff.. ma ci riuscirò!! Dai su culona che facciamo tardi, dopo chi se lo sente quel rompi scatole del ragazzo tuoo.

La palestra dove si allenavano non era molto grande, però i ragazzi del sayan’s club si erano sempre distinti nelle competizioni tanto da essere invidiati anche dalle migliori palestre. Di fronte l’entrata principale del palazzetto era stata appesa l’ultima targa vinta dal club –1°classificato federali internazionali di ginnastica artistica, società -. Quello era stato l’ultimo trofeo dell’anno ma già si stavano preparando nuovi esercizi per la prossima gara. Le ragazze si affrettarono ad entrare negli spogliatoi dopo aver visto la faccia minacciosa di vegeta che le esortava a sbrigarsi .. In effetti per questa competizione era stata aggiunta un’ulteriore sottogara a squadre e vegeta non voleva perdere tempo.

- certo che vegeta dovrebbe darci un taglio con quell’aria da nanetto superiore.. un giorno o l’altro gli toglierò il tappeto di uscita alla sbarra così poi vedi come si spiaccica per terra il principe.. eh eh- disse chichi mentre si infilava le calze e i pantaloncini.

- ma dai è cosi carino il mio vegetino.. non farci caso è molto nervoso per il suo esercizio.. vabbè se poi ci metti che io non so stare a tempo con lui nell’esercizio a squadre e potrei rovinarvi tutto.. allora ecco spiegata la sua irritabilità- replicò bulma dopo essersi infilata il top.

– mah sarà.. comunque dove caspita è finito quello sbadato di goku? Ma è mai possibile che non arrivi mai puntuale all’allenamento?? Cosi anche oggi perderemo mezz’ora ad assistere a vegeta che rimprovera il mio povero goku..

La taverna di girobai era la migliore della città e goku non perdeva l’occasione per andare li con crilin ed il suo piccolo gohan per divertirsi e mangiare fino a sentirsi male.

- ahh girobai ogni giorno cucini sempre meglio!! – disse crilin pulendosi la bocca dai rimasugli di zuppa, gohan stava addentando il suo decimo panino farcito quando suo padre – no gohan ti fa male!! Dopo non riuscirai a digerire per gli allenamenti.. dai qua!- e con un solo morso ingoiò il panino. – maaa papàààà!! Uffa…- disse rassegnato gohan.

- ragazzi ma voi non vi allenate dalle 3 in palestra??- chiese ironicamente girobai.

- si e per tutta la giornata!! Uffa se anche oggi bulma non fa il doppio la lego a testa in giù sulla sbarra…ma ….perché ce lo chiedi?- disse goku con la sua solita espressione da pesce lesso.

- bhè sono solo le 4 quindi credo che sia un po’ tardi.. non credete??- girobai sorrise.

- o nooooooo.. vegeta mi ucciderà!!! Su crilin corriamooo!!- urlò goku prendendo in braccio suo figlio mentre iniziava a correre..

- ehhiii ragazziiiiiii!!! Ecco lo sapevo un altro pranzo senza pagare… ma la prossima volta.. vedrete..- disse rassegnato il povero girobai.

Chichi era seduta sulla trave e continuava a guardare il programma di gara pensando alle varie coreografie da inserire per unire gli elementi.. Inoltre pensava a dove poteva essere goku e soprattutto il piccolo gohan.

- smettila di urlarmi nelle orecchie vegeta! Se ho detto che lo faccio, lo faccio. Ma non mettermi fretta.- disse bulma irritata da vegeta. – e quanto tempo pensi di avere?? Manca poco alla gara e tu non sei ancora riuscita a fare il salto più importante. – ribatté il sayan.

- dai su ci penso io a lei, so come prenderla… vedrai riuscirò a farglielo fare.. – intervenne chichi affinchè l’ira di vegeta non facesse diventare cenere la povera bulma.

Intanto….- eccociiiii!! Scusate il piccolo ritardo.- goku, crilin e gohan erano finalmente arrivati.

- ce l’avete fatta!! Su mettiamoci a lavoro.. piccolino vieni a dare un bacino alla mamma- disse dolcemente chichi.

- e perché non vieni a dare un abbraccio anche allo zio vegeta!.. ma vi sembra l’ora di arrivare????- disse irritato vegeta.

- dai su non prendere d’aceto.. dovevamo pur mangiare, non vorrai mica farci allenare a stomaco vuoto??- disse goku cercandosi la morte..

- sei sempre tu kaarot.. ringrazia che dobbiamo preparare un esercizio insieme altrimenti saresti già diventato il mio cavallo a maniglie..- disse vegeta dirigendosi verso la sbarra.

Il principe non aveva mai gradito molto la compagnia di goku da quando lo aveva superato alla federale di 5 anni prima.. era da quella sconfitta che vegeta aveva cominciato ad allearsi più assiduamente fino a arrivare ai risultati di quest’anno; il suo fisico era quello del perfetto ginnasta: piccolo di statura e con abbastanza massa muscolare da fare invidia a qualsiasi cyborg , aveva le spalle e l’addome ben scolpiti e le gambe muscolose e forti nella corsa di preparazione ad ogni grande acrobazia. Ma goku non era certo da meno, di statura sicuramente più alta aveva una notevole abilità nel corpo libero.. tutti quegli anni sull’isola di muten insieme a crilin gli avevano donato la capacità di fare diverse combinazioni di salti molto complessi.

- strano che oggi non abbiano litigato molto quei due- disse crilin rivolgendosi a bulma..

- sarà la tensione.. comunque.. hai già provato il tuo esercizio agli anelli?- chiese a crilin

- si e devo dire che non ci sono molti elementi difficili.. menomale-

Crilin era il più bassino del gruppo ma non per questo il meno bravo.. tutti pensavano che per via dell’altezza non fosse portato per gli anelli, invece riuscì a stupire tutti quando alla sua prima gara ottenne il punteggio migliore degli ultimi 50 anni di storia della ginnastica artistica.

Chichi e bulma erano impegnate ad insegnare al piccolo gohan l’esercizio al corpo libero della categoria giovanissimi:

- dai piccolo vedrai che se metti più forza ed equilibrio riuscirai a fare la sequenza di gambe a terra..- disse bulma incoraggiandolo.

- non ci riuscirò mai.. sigh.. eppure se papà ci è riuscito molto più giovane di me ce la posso fare anche io.. eh eh –rispose gohan cercando la carica giusta.

Chichi era assorta nei suoi pensieri.. non faceva altro che pensare a quel maledetto esercizio alla trave; la ragazza, con ormai molti anni alle spalle aveva anch’ella il fisico formato dagli esercizi, le spalle erano bel scolpite e le gambe erano sottili e nello stesso tempo perfettamente tonificate dal potenziamento giornaliero, contrariamente dalle sue aspettative era una ginnasta molto dotata e soprattutto aveva il coraggio di tentare ogni volta esercizi sempre più difficili, coraggio che mancava alla povera bulma, la quale riusciva sempre ad evadere dagli allenamenti più pericolosi.. Anche la giovane bulma era però un ottimo elemento per la squadra, il volteggio le piaceva particolarmente, soprattutto i salti in avanti. Aveva una buona potenza di preparazione al salto anche se non riusciva ad elevarsi molto perché aveva continuamente paura di cadere o di battere il musetto sul quell’orribile attrezzo minaccioso.

- e 1, 2 oplà…e anche questo mi è riuscito perfettamente..- disse goku dopo aver provato per l’ennesima volta gli elementi al corpo libero.- menomale che il corpo libero è il mio primo attrezzo domenica cosi mi carico subito per gli altri-

- kaarot dovremmo cominciare a preparare l’esercizio di gruppo non credi?- disse vegeta in tono stranamente calmo.

- già vecchi mio.. avevo pensato a un esercizio che comprendesse la sbarra Ed il corpo libero cosi da non creare disparità fra noi 2..che ne dici?-

- non male come idea kaarot..e le due schiappette come le inseriamo?- disse vegeta indicando chichi e bulma. - schiappetta ce sarai te nanetto dei miei paracalli!!- pensò tra sé chichi.

- pensavo di inserirle a metà esercizio facendo partire bulma con un volteggio avanti e chichi con un’uscita in rondata salto dalla trave.. e poi ci raggiungono al centro della pedana e facciamo l’esercizio che avevi detto tu..- disse goku guardando sorridente vegeta

- va bene faremo cosi, mi piace l’idea, devo ammettere kaarot che mi hai stupito.. non ti credevo cosi pieno di inventiva eh eh.. forza su chiama quelle donne..-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


Provarono tutto il pomeriggio e come di consueto si era fatta sera e i ragazzi erano molto stanchi e desiderosi di una sana e ricostituente dormita.. quando entrò qualcuno nella palestra:

Junior e con lui c’era c18..come mai insieme? Che stava succedendo?

Piccolo era diventato il manager della palestra. Erano 5 anni che l’uomo non praticava più la ginnastica per un infortunio al ginocchio costatogli l’abbandono dello sport ; ora si era ripromesso di far crescere gohan come un vero campione.. ma quella sera non era venuto per lui…

C18 invece era si era ritirata per un periodo a causa di una gravidanza inaspettata…lei e janko si erano conosciuti durante uno stage su Namek.

- ehhii mamma guarda!! C’è juniooor!!….junior junior…- gohan si precipitò dal namecciano.

- ciao gohan!! vieni qui.. ma quanto sei diventato grande.. stai diventando forte e bello come il tuo papà..-

- speriamo di no.. una disgrazia in quella famiglia basta e avanza.. ehe heh- penso vegeta ad alta voce..

 – ti ho sentito bad man- rise goku.

- allora come mai da queste parti??- chiese bulma dopo aver stretto la mano ai due amici..

- mah passavamo di qui…- cominciò a parlare junior, ma si sentiva benissimo dal tono della sua voce che non era passato per caso.. in realtà la presenza del piccolo gohan lo intimoriva a parlare..

- gohan perché non vai a farti una bella doccia?? La mamma arriva subito..- disse chichi che aveva intuito. – si mamma..- ed il giovanotto andò verso i spogliatoi.

- bene ragazzi, come avrete capito sono venuto qui per parlarvi…la questione è semplice.. non abbiamo molte possibilità di vincere alla competizione di domenica perché sono arrivati da un paesino sconosciuto della Romania 8 membri di una squadra di ginnastica molto forti, il punto è che hanno molta più tecnica di voi e hanno nuovi elementi dei quali  voi non vi sognereste nemmeno l’esistenza..- continuò junior.

- tipo?- chiese vegeta

– sono in grado di fare il volteggio a 2 metri e 15 e propongono nuovi esercizi sulla trave.... molto complicati.. per non parlare del corpo libero…

- dici che non abbiamo speranza??- bulma stava per mettersi a piangere.

Dovreste preparare il loro stesso programma per riuscire a batterli- replicò c18 – ma non so se ci riuscireste in 10 giorni… tenete questo è il programma- lo diede a chichi.

- dai ragazzi non ci facciamo prendere dal panico.. siamo o non siamo la società prima in classifica?.. poi  dovete ammettere che la gara di domenica è di preparazione a quella che avremo fra tre mesi.. quindi anche se in questa non andremo benissimo potremo comunque vedere come lavorano..- chichi cercò di incoraggiare il gruppo.

- amore ma dove trovi tutto questo spirito di iniziativa? ..ci faranno fare una figuraccia..- frignò qualcosa goku.

- inutile piangersi addosso kaarot.. sei o no un sayan??.. su muovi quel culo da misirizzi e mettiamoci al lavoro.. dobbiamo perfezionare ancora di più l’esercizio di gruppo.. punteremo su quello.. poi ognuno darà il meglio nel proprio attrezzo, tu kaarot vedi di inventare qualche elemento regolamentare e insegnalo a tuo figlio, tu donna (riferendosi a bulma) cerca di fare il doppio che sanno fare solo chichi e junior , tu crilin metticela tutta con gli anelli e tu chichi prepara una trave degna di te…io prometto di non deludere la squadra con la sbarra.. proverò l’uscita in triplo avvitamento..- concluse il principe

·        triplo?? Non ti sembra di strafare? Non farti male..- le rispose premurosa bulma.

 

 

Dopo l’allenamento i  ragazzi andarono a casa per meditare e riposare.

- allora….?..non parli? Non hai spiccicato parola per tutto il viaggio..- disse bulma

·        scusami donna è che sto pensando a questi 8 di cui diceva piccolo…non so che fare…..a proposito…dov’è trunks? Devo avvertirlo.. anche lui dovrà aiutarci..- vegeta si rilassò.. –

- stasera ti aveva detto che non poteva allenarsi perché doveva studiare per l’esame di chimica….sarà in casa..- disse bulma aprendo la porta..

Trunks era sulla sua scrivania che riposava.. lo studio per lui risultava più faticoso delle parallele simmetriche..  – guardalo si è addormentato..- andò a svegliarlo bulma.

- trunks? Ehi ti sei appisolato- e lui – ohi ma.. si lo studio mi ha distrutto….allora tutto apposto?-

- non direi figlio…abbiamo delle novità- disse bruscamente vegeta e gli raccontò..

Anche goku, chichi e gohan tornarono a casa ma i due non parlarono in presenza del figlio..

- chichi ce la faremo me lo sento.. sento che ce la farai a creare un esercizio stupendo come sei tu..- disse affettuosamente goku  prendendo per mano la ragazza.

- lo spero tesoro.. ce la metterò tutta.. e vedrai che anche bulma e gli altri faranno lo stesso..- lo baciò di sfuggita e andò a rimboccare le coperte a gohan.

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo 3 ***


La mattina seguente chichi e bulma andarono dalla sarta..

- non so che fare bulma.. non dobbiamo cercare a tutti i costi di migliorare.. e prometto che riuscirò a farti fare il doppio.. promesso- chichi guardò bulma posandosi una mano sul petto.

- ci riuscirò.. e lo farò per te amica mia.. so quanto ci tieni ad aiutarmi.. e poi altrimenti chi se lo sentirebbe il "principe".. eh eh .. dai laura ci aspetta per costumi..- bulma aprì la porta del negozio.

La piccola sartoria di laura si trovava a 10 minuti da casa di bulma, era un posto molto allegro e colorato: laura aveva coperto le pareti con stoffe molto pregiati provenienti dall’Arabia, insieme a lei lavorava anche un piccolo porcellino buffo di aspetto e altrettanto buffo negli atteggiamenti.. tutti sapevano che non vedeva l’ora che qualche bella ragazza entrasse nel negozio per poter "misurare" la sua bellezza..

- che soave visione mattutinaaa!! È da un po’ che non venivate a trovarmi dolcezze..- disse oscar cercando di attirare l’attenzione delle due..

- ciao oscar come va?- disse bulma e chichi ..- oscar!! Porcellino coraggioso!! Come stai?- scherzò.

- ciao ragazze lasciate perdere quel furbetto…venite ho da mostrarvi nuove stoffe per i vostri costumi di gara..- scortò le ragazze nel retro della sartoria..

- uffa neanche oggi ci sono riuscito….ma un giorno o l’altro prima o poi troverò una dolce giovane che si innamori di me.. infondo cos’hanno quella sottospecie di cretino di goku e quel "so tutto io" di vegeta più di me.. oinc..- pensò il povero porcellino dopo essersi riseduto.

- bene chichi.. per te avrei pensato a queste tonalità di rosa chiaro e scuro di contrasto insieme al nero brillantino e al bianco velato.. che ne dici?-

- vuoi scherzare???? Amo questi coloriii- replicò chichi entusiasta.

- invece per te bulma ho mi sono fatta portare una stoffa rossa in parte brillantina e in parte lucida.. poi metterei anche per te del nero e del bianco per ottenere due costumi uguali cosi da distinguervi come squadra..- laura sei sempre cosi perspicace nelle scelte dei colori!! Ma come fai?

- dai su non scherzare…comunque per il resto del gruppo.. vale a dire quei salamelecchi di vegeta, goku, crilin ed il piccolo gohan avrei pensato qualcosa di molto più semplice……..una tutina con la parte inferiore nera per tutti.. poi ogni ragazzo sceglierà il colore della parte superiore.. oppure ci pensate voi??- chiese impaurita laura.

- ovviamente ci pensiamo noi…vero chichi?-

- certamente mia cara compagna di scelta…- confermò.

- allora direi che vegetino debba avere il rosso come me…e crilin lo vedo arancione che dici??- sghignazzò bulma.. e chichi..- perfetto.. però goku il rosa non se lo metterà maii…ih ihi hi…per il piccolo gohan vedo un bel verde speranza..- si sbellicò chichi.

 

Uscite dalla sartoria ancora con le lacrime agli occhi per le risate, chichi accompagnò a casa bulma e li ad aspettarle c’erano trunks e gohan…

- ciao mamma…..devo dirti una cosa…- disse trunks perfettamente cosciente della reazione che avrebbe avuto bulma..- ho deciso di rimandare il mio esame a dopo la finale…voglio concentrarmi per la gara..-

- tesoro non credo sia giusto dopo tutta la fatica che hai fatto.. ma … come vuoi.. sono fiera di te..- rispose rassegnata bulma.

- forza gohan andiamo ad allenarci..- chichi gli prese la mano e i quattro si diressero al palazzetto.

Goku e vegeta erano già li e stranamente non stavano litigando.. mentre kaarot provava e riprovava le acrobazie al corpo libero, vegeta tentava per l’ennesima volta di fare l’uscita in triplo avvitamento dalla sbarra..

- vegeta, sta attento o diventerai ancora più basso a forza di cadere a piedi piombo.. eh eh- goku rimproverò ironicamente il principe..

- sta attento a te kaarot o farai la fine di cell se mi stuzzichi ancora !!- rispose ringhiando vegeta..

- dai su era per scherzareee !! e comunque non so che acrobazie mettere.. che ne dici se facessi una rondata flick flack più doppio teso?.. mi sembra piuttosto difficile..-

- mah.. direi che può andare.. però è prevedibile..(come te del resto)..prova a mettere dopo i 2 flick un salto teso avanti.. cosi sembrerà più difficile..-

- giusto…vadooo.. – e partì con il salto…..patapunfetee.. si ritrovò a faccia a terra…

- urca che maleeeee..- piagnucolò..

- poveri noi.. è questo sarebbe quell’energumeno che mi ha battuto cinque anni fa??- vegeta accennò un sorriso.

In quel momento entrarono chichi, bulma, trunks e gohan e rispettivamente si avviarono ognuno al prorpio attrezzo..

Trunks era il più aggraziato del gruppo, per questo era molto abile al cavallo con le maniglie.. aveva un fisico asciutto ma a differenza del padre era di alta statura e aitante.. tanto che le ragazze lo aspettavano fuori dei palazzetti di gara ad ogni competizione per poter anche solo dirgli ciao.

Non avrebbe voluto lasciare da parte gli esami, ma in cuor suo sapeva che questa era la vera grande occasione per rendere fiero suo padre.. infatti fra i due non c’erano mai stati buonissimi rapporti.. vegeta aveva scoperto di avere un figlio solo dopo che questo fosse già arrivato al suo 10° compleanno…bulma non aveva mai voluto dirglielo prima, dopo che vegeta aveva quasi ucciso janko.

- ok ok lo farò.. dai sono pronta.. fammi assistenza però.. non lasciarmi prima che abbia girato il busto ok? ti uccido sennò capito??- bulma implorò l’amica

- ti risulta che ti abbia mai voltato le spalle??- replicò ammiccando chichi.- forza su che devo ancora preparare la mia trave-

Bulma prese la ricorsa.. aveva paura di cadere.. toccò la pedana.. poi… saltò..

Si elevò più del solito ma riuscì solo a fare un avvitamento..

- uff.. non ci riuscirò mai.. sigh- pianse bulma

- dai piagnona non abbatterti ci riuscirai… vai a terra e provati di nuovo il movimento che dovrai fare in aria.. su forza asciugati quelle lacrimette.. – la incoraggiò chichi

vegeta era esausto ma doveva fare il triplo a tutti i costi.. sapeva che non poteva deludere la squadra che l’aveva sempre reputato il più forte e potente del gruppo.

- questa è la volta buona per dimostrare che sono migliore di kaarot eh eh..- pensò vegeta –nessuno ha mai fatto quest’uscita.. ed io devo riuscirci..-

cominciò a fare delle gran volte alla sbarra per poter raggiungere la spinta necessaria ad eseguire il salto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=93997